Al bivio - La prima occasione
di Ninfea Blu

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/06/09, ore 18:31

Carissima Ninfea, non ti azzardare a cancellare questa storia, anzi ti scongiuro e ti sprono a continuarla. Questo primo capitolo, come avrai notato tu stessa dalle recensioni, ci è piaciuto un sacco ed ha meritato tutta la nostra attenzione, ha incontrato il gusto di noi lettrici ed apassionate di VnB e, non continuare questa ff sarebbe uno sgarbo che fai a tutte noi. Sono sicura che alla fine anche questa sarà un'altra tua opera ben riuscita. I presupposti ci sono tutti: lo stile, anche se diverso dal solito, è comunque perfetto e scorrevole; la narrazione è vivace, attenta e non noiosa; questa situazione alternativa, dove la maturazione dei sentimenti di Oscar nei confronti di Andrè avviene prima rispetto la versione originale, è un'idea geniale e stuzzichevole e la trama inattesa e trascinante, invoglia chi legge a seguire questo tuo nuovo lavoro. Con la speranza che darai ascolto alle nostre suppliche, ti saluto e attendo il prosieguo.

26/06/09, ore 17:48

anch'io ocme le altre collego la nascita dell'amore tra Oscar e Andrè all'episodio de "l'incidente" guardando quella puntata ho capito subito che Andrè era innamorato di OscarNon ti permettere di cancellare nulla è perfetto così aspettiamo solo il prosieguo

26/06/09, ore 15:10

Nn cancellarla assolutamente, anzi continuala presto ! E grazie per aver saputo descrivere così bene quello che ho sempre pensato: che il loro amore fosse iniziato molto tempo prima

26/06/09, ore 12:48

Ma cancellare cosa? Non ci pensare nemmeno. Io credo che quell'episodio, sia l'inizio della storia, da qui parte quasi tutto, diciamo si entra nel vivo. Una storia diversa non scritta nel tuo solito stile, ma non per questo meno bella. Attendo sviluppi.

26/06/09, ore 12:22

Guai a te se non vai avanti, è un ordine!!! Ma dico, come ti viene in mente di cancellarla? Le tue storie sono sempre bellissime, e questa non sembra essere da meno. Anche io credo che l'episodio dell'incidente avrebbe dovuto far accendere una lampadina ad Oscar, ma che ci vuoi fare, lei era così cocciuta... Sono convinta che se avrebbe potuto capire di amare André già allora, per cui vai avanti e sviluppa questo tema. Non temere il melenso, è vero che in questo primo capitolo sei stata più "sdolcinata" (perdonami il termine, non lo dico in senso negativo), ma dato l'argomento direi che era impossibile non esserlo. Allora al prossimo aggiornamento, buon lavoro. Mary

26/06/09, ore 10:57

cara zia, questo episodio è molto caro anche a me, infatti anche io ne ho parlato nella mia ultima storia; penso proprio che questa sia stata la prima occasione per Oscar e Andrè e per il loro amore, anche se le cose poi sono andate come noi sappiamo. In effetti è molto diverso da quello che scrivi di solito, anche come stile, è meno introspettivo e più "di cronaca, quasi giornalistico, ma a me non dispiace affatto perchè come sempre è molto curato e attento ai particolari. Hai evitato il mieloso, stai tranquilla, anche se, secondo me, parlare dell'amore di Oscar e Andrè senza cadere un minimo nel melenso è impossibile! In ogni caso questo "esperimento" come lo chiami tu mi piace molto e spero di cuore che tu lo continui. Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]