La storia di Severus Piton
di Fanta Gaia

30/03/18, ore 23:26

Ciao.
Mi sono accorta solo ora che la recensione precedente non è partita quindi dovrò riscriverla, magari cercando di ricordare ciò che avevo riportato in precedenza.
So cosa vuol dire scrivere una cosa abbastanza lunga con il cellulare, è un'impresa epica ( e non sto scherzando, stamattina sono uscita di testa), tuttavia non ho mai provato a pubblicare qualcosa in questo modo. Per questo motivo ti invito a provare ad usare il computer, potrebbe risultarti molto più semplice, so che lo fai solo per passare il tempo, chi non lo fa in questo sito? Usare il computer non vuol dire per forza cominciare a creare qualcosa di serio e importante.
Ci sono sempre degli errori che potresti evitare rileggendo: parole per altre, lettere che mancano, accenti mancanti o dove non dovrebbero. Tuttavia ho apprezzato questo capitolo per il racconto, soprattutto per il fatto che Severus si è avvicinato a Remus. Avrei preferito che avessi aggiunto un po' più dettagli, specialmente nella scena in cui il piccolo porta Lily a casa sua.
Ora scappo. Ciao.

29/03/18, ore 12:17

Mi dispiace moltissimo, ma devo proprio mettere una valutazione negativa. Molte frasi non si capiscono. Tralasciando la mancanza del codice html, ci sono errori di ogni tipo: accenti mancanti o dove non dovrebbero essere, parole al posto di altre, ripetizioni che potrebbero essere evitate, nomi di persona scritti con la minuscola.
Non voglio assolutamente scoraggiarti, tutt'altro vorrei aiutarti, tuttavia mi sembra che tu non abbia nemmeno riletto prima di pubblicare.
Però c'è un punto a favore; mi è piaciuto come hai descritto il ricongiungimento dei due.
Senza tutti questi errori la storia sarebbe molto più bella, quindi ti invito a fare attenzione.
Credevo che sarebbe continuata ancora. Ci vorrebbe una bella conclusione, magari con Severus che chiude il diario e fa una bella riflessione. Pazienza, sarà per il futuro.
Alla prossima, ciao.
Ps: se non aggiungi il codice per separare un po' il testo sarò costretta a rinunciare a seguire le storie perché faccio veramente troppa fatica a leggere (cerca di capire, ho problemi di vista).
(Recensione modificata il 29/03/2018 - 12:20 pm)

29/03/18, ore 12:16

Ciao.
Anche qui sono presenti gli errori che ti ho fatto notare nei capitoli precedenti, ma non li ripeterò, tuttavia dovresti proprio aggiungere il codice html, sta cominciando a diventare fastidioso (perdonami la ripetizione, vorrei solo aiutarti, come posso, a migliorare).
Ti consiglio, anche se ti costerebbe più tempo e fossi costretta a pubblicare in ritardo, di rileggere i capitoli più di una volta per evitare errori banali o parole che purtroppo scambi per altre. Alcune frasi non si capiscono per questo motivo.
Almeno Severus può contare su Hogwarts per distrarsi dalla sua famiglia disastrosa. Mentre Lily e la sua famiglia sono un valido sostegno.
Al prossimo capitolo!

28/03/18, ore 09:39

Rieccomi.
Purtroppo gli errori sono sempre presenti. Forse in questo capitolo sono anche più dei precedenti.
Se vuoi posso riportare quelli più gravi che vado incontrando.
Manca sempre il codice html.
È stata carina la giornata che hanno passato insieme, tuttavia ti invito ad aggiungere più particolari, per rendere tutto più interessante e scorrevole.
A proposito! Alla fine hanno comprato la bacchetta a Severus?
Scappo, ciao.

28/03/18, ore 09:38

Beh mi devo proprio ricredere, hai deciso di far incontrare quei due un po' più tardi. Se non mi sbaglio di grosso potrei supporre che tu abbia preso spunto dal film.
Ribadisco gli errori precedenti: frasi troppo lunghe, errori di vario genere, mancanza del codice html.
A quanto pare a casa di Piton va sempre peggio, per fortuna ha trovato Lily e ha sua madre che è pronta a consolarlo e tranquillizzarlo.
Alla prossima! Ciao!

28/03/18, ore 09:37

Ciao! Ti confesso che è da molto tempo che pensavo di fare un salto, ma per una cosa o per l'altra non ho potuto. Tuttavia adesso sono qui!
Prima di tutto dovrei farti presente i vari errori:
- scrivi frasi troppo lunghe e metti troppe virgole, a volte anche nei punti sbagliati. Dovresti creare periodi più corti, ciò crea anche un po' di suspense.
- A suscitare nuovamente questo effetto di pausa tra diversi punti ci sarebbero anche gli spazi, ma poiché non hai inserito il codice html risulta tutto attaccato. Dovresti risolvere al più presto perché alla lunga da fastidio agli occhi.
- Sono presenti vari errori di battitura, facilmente correggibili ad una prima lettura di controllo. (anche alcuni nomi sono scritti in modo errato).
- Per ultima cosa mancano degli accenti.
Per il resto comunque la storia è interessante, non avevo mai pensato ad un diario.
Povero Piton però! Non ha mai passato un momento tranquillo in tutta la sua vita!!!!
Tuttavia su una cosa mi ritrovo a dissentire dal tuo pensiero; secondo me il piccolo Severus non ha incontrato per la prima volta Lily e Petunia in quella scena al parco, perché, come viene ribadito nel libro, il bambino pensa a lungo sul come presentarsi a Lily, ma in quella occasione si ritrova a ripensarci pentendosene.
Però ognuno è libero di pensare ciò che vuole, quindi la tua teoria può tranquillamente essere sostenuta.
Alla prossima, ciao!