Recensioni per
Die Märchen der Brüder Grimm
di Nene_92

Questa storia ha ottenuto 418 recensioni.
Positive : 417
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
04/03/18, ore 12:16

Ehilà Nene!
Sono stata felicissima di vedere la tua storia tra le aggiornate. In ogni caso non preoccuparti per il ritardo, abbiamo tutti una vita al di fuori di EFP da non trascurare.
Il capitolo è stato davvero interessante e Patton continua ad essere un personaggio sempre più interessante. Questo momento dedicato a lui mi ha davvero sorpresa, non avrei mai pensato di associare la favola di Tremotino a lui.
Mi sa che dopo la sfuriata di Camille Patton ci penserà due volte prima di mettersi in mostra e salvare giovani donzelle da piante in cerca di vendetta.
Per quanto riguarda le ragazze di Durmstrang le ho trovate veramente tenere, si vede che tengono l'una all'altra e Reyna nei panni di amica staccati-dal-letto-o-ti-ci-butto-giù-a-calci è stato sorprendente, non mi aspettavo questo lato del suo carattere.
Infine parliamo della Jascha (anche se adesso dovrebbe chiamarsi Janor? O qualcosa del genere). Sascha è sempre più frastornata per la presenza di Jacob in casa sua ma ammetto che questa sua confusione da parte sua non fa che renderla un personaggio molto tenero.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. ^^
Detto ciò ti saluto

Always_Merthur

Recensore Master
02/03/18, ore 23:08

Ma ciao Nene (sì, sono ancora viva)! Finalmente riesco a passare, anche se credo questa recensione batterà il mio record personale di penosità.
Mi è piaciuto moltissimo il pezzo su Patton, forse andrò controcorrente, ma secondo me ci voleva proprio un suo bell’esamino di coscienza. Confido che non sarà depresso e sconsolato molto a lungo, ma forse questa batosta gli servirà da lezione per affrontare la vita e le persone con la giusta serietà, e tutti compreso lui stesso potranno capire che vale moltissimo anche senza le sue teorie strampalate.
La questione dei nomi è interessante, ma mi mette ansia: Jacob dovrà comunque sposare Erika e darà pure alla figlia il nome della sua... amante? Non posso fare a meno di chiedermi come finirà quindi con Sascha, che per me continuerà a chiamarsi così anche perché comunque lei non credo senta molto suo il nome che le è stato dato da genitori mai conosciuti: ormai direi che anche lei è presa tanto da Jacob, e spero solo non soffra troppo per un probabile distacco (almeno che lui non se la tenga tipo amante segreta, ma non so quanto fosse fattibile a quei tempi). Ovviamente, neanche a dirlo, la scena della condivisione del letto è stata troppo esilarante: la nostra lupa ha vissuto troppo fuori da certi aspetti della civiltà, è ora che qualcuno le faccia lezioni anche su questi (ma io l’adoro proprio perché è così ingenua e tenera).
Reyna ha fatto più che bene a far reagire l’amica, se si sta a piangersi addosso si conclude ben poco.

Recensore Master
01/03/18, ore 09:32

Buongiorno Nene :) In ritardo di dieci giorni, ma finalmente eccomi a recensire... Ovviamente un periodo piuttosto pieno dove non si riesce a scrivere capita a tutti ed é normale, ma non ho mai nutrito dubbi sul fatto che avresti continuato la storia in ogni caso, e vedere l'aggiornamento é stato un piacere come sempre. Per il resto, il capitolo é breve ma piuttosto interessante, mi si é stretto il cuore per Patton mentre lo leggevo... Povero caro, volevo quasi entrare nella storia per strangolare Cammie. Certo, non é cattiva e di sicuro non intendeva ferirlo in tal modo, però il danno l'ha fatto comunque... Si sarà innervosita parecchio di fronte al suo libro andato in cenere, in effetti é probabile che io avrei reagito anche peggio, quindi non posso rimproverarla fino in fondo XD. Ma Patton non ha cattive intenzioni dopotutto, é semplicemente fatto a modo suo. Spero che dopo aver stemperato il nervosismo si quieti e gli chieda scusa, dopotutto sono amici, basterà tenerlo alla larga dalle sue letture di qui in avanti. Trovo, inoltre, che Reyna abbia fatto più che bene a spedire Heidi fuori dal letto, qualcuno prima o poi lo doveva pur fare e la ragazza non potrà passare a letto il suo tempo fino alla fine dell'anno, affrontare le cose di petto é sempre la cosa migliore, non si risolve nulla facendo gli struzzi con la testa sotto la sabbia. Al prossimo capitolo, buona giornata e ovviamente grazie per la recensione che hai lasciato poco fa :) A presto, Signorina Granger

Recensore Master
23/02/18, ore 20:28

Hey! Come va? Non è un problema se hai impiegato più tempo del solito per l'aggiornamento, può capitare, piuttosto ero preoccupata dal fatto che potesse esserti accaduto qualcosa, ma sono felice che si trattasse solamente di molti impegni, perché sono nella tua stessa situazione! Proprio per questo lascerò una recensione veramente breve, spero che tu possa capirmi, ma il commento si è già cancellato più volte e non ho più la pazienza di rifarlo.
Ho amato particolarmente il paragrafo dedicato ad Hans ed Elly, mi piace questo momento di riflessione, ho sempre dato molto importanza ai nomi, a chi appartengono e da dove vengono, perciò è stato bellissimo vederli così presi da questi collegamenti, unito anche al vero significato della fiaba, mi piace molto questa interpretazione.
Capisco perfettamente Sascha, di gente con il sonno pesante ne conosco tanta e non riuscirei proprio a dormire con un ragazzo, a meno che non si tratti di qualcuno a cui sono profondamente legata, perciò condivido il suo disagio, anche se devo dire che il momento Jascha non di dispiace affatto :')
Sinceramente, questo paragrafo è stupendo. Le paranoie di Patton possono apparire davvero molto esagerata ma sono comprensibili e mi ha divertita parecchio questo siparietto, effettivamente non vedevo l'ora di leggere quale sarebbe stata la reazione a quel gesto! È vero, ha delle paure molto infantili, ma ha vissuto un infanzia diversa da quella di altri, perciò è normale che la cosa si ripercuota leggermente nel presente. E devo dire che vederlo dopo, in quello stato, è stato parecchio doloroso, ho avuto modo di legarmi a questo personaggio anche in altri modi e vederlo con i piedi per terra è davvero orrendo, perché non sembra poi tanto se stesso, se non è almeno un pochino sopra a tutti.
Per quanto riguarda Rey, credo sia perfetta. Lo sai, la conosco bene ed è come l'ho sempre immaginata, ce la vedo bene a cazziare così Heidi, perché l'affetto non lo dimostra con gli abbracci, ma con un freddo interesse, per così dire, ed è giusto così, anche perché ha ragione, non le servirà a nulla rimanere a letto, anche perché non è morto nessuno e perciò non è niente di irreparabile.
Adesso devo andare perché sto uscendo con mia madre e mio fratello, ma sappi che sono davvero felice di rivederti qui e trovo il collegamento tra Patton e il mugnaio stupendo :')
Alla prossima!
Baci
;*
Zoey

Recensore Junior
20/02/18, ore 12:27

Ciao Nene! Sono felice di sapere che tu non abbia abbandonato quest'interattiva!
Nonostante la sua brevità, il capitolo mi è piaciuto come al solito: ammetto di non essere riuscita a seguire tutto il ragionamento di Hans e Eleonore, ma trovo che questa costante, nella loro famiglia, sia incredibilmente affascinante! Poi mi è piaciuto molto come Reyna abbia consolato e spronato Heidi e soprattutto la litigata di Cammie con Patton: mi dispiace per lui, ma spesso esagera. Non immaginavo però il paragone con Tremotino, è curioso :D
Al prossimo capitolo, un abbraccio
Leda

Recensore Veterano
20/02/18, ore 09:35

Ehi Nene! Mi aggiungo alla fila di chi ti stava dando per morta. Ti avevo anche scritto un messaggio per sapere come andava! Però, ora capisco (e sta' tranquilla, il lavoro viene prima di tutto) e sono felice che tu, nonostante tutto, voglia concludere la storia. Evviva la determinazione!
Ma diciamo che l'attesa è stata ben ripagata, almeno per me. Cioè, aspettavo da tempo questa fiaba, ma mai avrei pensato di vederla legata al mio piccolino...
Ok, togliamoci tutto il resto prima che scoppi in lacrime e mi dimentichi di commentarlo. Ci ho ormai rinunciato a capire in che ordine sono le scene del presente, eppure devo ammettere che la nostra Eleanor fa connessioni molto particolari (ed ehi! È riferito a James degli Invisibili quel James? Grande!). Ed anche con la prima Eleanor sono connessi lupi mannari? Allora forse Sascha riesce a sopravvivere (potrai essertene andata anche per un mese, ma io e le mie teorie astruse non moriremo mai)!
Parlando di lei... aw, è così imbarazzata e carina assieme a Jacob! Però mi viene un dubbio: perché passa così tanto tempo con lei? Non che mi dispiaccia, eh, adoro questa coppia, ma secondo me lui dovrebbe passare più tempo a scuola, quantomeno per provare a riallacciare i rapporti con uso padre. Altrimenti finirà malissimo.
E Rey, sei un'ottima amica. Ferma e risoluta quando ce n'è bisogno ma comunque con la voglia di aiutarla. E Heidi dovrebbe davvero svegliarsi/muoversi, finché c'è vita c'è speranza (evviva le frasi fatte!)
Ok, incominciamo col pezzo della fiaba.
Innanzitutto, non mi piace la piega che la Loppia (LiamxLivvy) sta prendendo. Proprio per niente. Non perché non mi piaccia, ma perché ho la sensazione che Liam farà cedere lei al lato oscuro senza troppi complimenti, e ovviamente questo è male. In più, chi potrà salvarli? Già Tyler non sa bene cosa fare in questa situazione e...
E diciamo che, prima o poi, doveva accadere. Quando ti ho affidato Pat, mi sono chiesta se lo avresti condotto fino alla fine col suo stesso carattere o se gli avresti fatto realizzare che viveva in un mondo suo, che poco coincideva con gli altri. Hai chiaramente scelto la seconda strada e diciamo che, sebbene speravo scegliessi questa strada per farlo crescere e sono contenta perchè hai rischiato e lo stai facendo bene (certo, mi hai colto di sorpresa, non avrei mai pensato di collegare Pat a Tremotino. E spero davvero che la fiaba non lo porti nei guai), ho il cuore spezzato per come lo hai tratteggiato, cioè bene e IC. Gli hai fatto ricordare tanti piccoli frammenti che hai sparso nella storia su come non fosse er mejo e, per la prima volta, è riuscito a giudicarsi senza il suo velo. È una cosa perfettamente deprimente (realizzare che ti sei mentito per anni non è certo allegro), e si capisce perfettamente perché ora sia così disilluso e abbattuto.
Ora, però, spero tantissimo che si rialzi, magari con l'aiuto di Tyler, del Preside Hartnell e di Camille (parentesi: on me la prendo con lei, ha i nervi tesi come tutti ed è capitato che si sfogasse su Pat. Credo che lei stessa sarà dispiaciuta dopo) e che pigli quanto di buono aveva e lo usi per migliorarsi. Sarà stato esagerato e sbruffone, ma non era da buttare via, il tentativo di salvare ragazze con la storia di Brema e la sua volontà di risolvere il mistero lo dimostra!
Oppure incontra Liam e Livvy che lo trascinano alla disperazione/neo-schiavitù/morte. Ma mi auguro davvero di no.
Ho forse scritto più di quanto avrei dovuto ma, che dire?, mi hai colpita davvero tanto. Attendo il prossimo capitolo per le novità!
Ciao,
Claire

Recensore Junior
20/02/18, ore 08:53

Neneeeee!!!! Giuro che ti stavo per dare davvero per dispersa! Insomma, pazienza gli altri chr ormai si sa che se aggiornano una volta al mese ti va già grassa, ma tu di solito sei quasi sempre iper puntuale, quindi ho proprio pensato "no cavolo! Anche lei che si aggiunge alla schiera no!". Ma per fortuna alla fine sei di nuovo qui ed è questo che conta :D quindi ben tornata cara! :D
E ovviamente il capitolo, anche se leggermente più corto, mi è piaciuto come al solito. Anzi, forse anche di più visto che mi aspettavo vhe con Tremotino arrivasse anche il cattivo della storia... e invece tu avevi pensato proprio a tutt'altro! Brava, riesci sempre a sorprenderci.
Bon vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Quindi spero a presto!
Ciauu

Recensore Master
19/02/18, ore 20:27

Ciao :-)

Questa parte dedicata a Patton è davvero bella! Anche se triste naturalmente... E Cammie non è una persona cattiva, probabilmente quando lo scoprirà ci resterà male. Però lei non ha torto e nemmeno gli altri... Insomma il comportamento di Patton è davvero insopportabile spesso e volentieri. Però nessuno ai è fermato a chiedersi il perché, spesso lo si fa inconsciamente e a 17 anni è molto semplice farlo...
Hartnell aiuterà Patton, vero? Insomma non lo capiscono manco i Grimm che cosa sta accadendo nella scuola, perciò... E pietra filosofale o meno, nessuno può trasformare la paglia in oro... E se anche ci riuscisse, sarebbe arrestato... Ma Patton può ancora rendere ricco suo padre, basta che trovi un lavoro decente, una lavoro magico... E comunque non sono più schiavi, no?
Ci può essere il lieto fine anche per lui, deve crederci.
Oook, mi sono autonominata psicomaga di Patton, magi avvocato non credo perché ho ancor meno competenze ahahhahha comunque tifo per lui ;-)
A presto,
Carme 93