Crepe nel destino
di paige95

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/05/20, ore 17:23

Ciao.. ho trovato la storia molto bella..
Anche se ad essere onesto molti capitoli li ho trovati decisamente troppo troppo troppo ripetitivi..
Bravissima cmq storia molto bella

12/05/20, ore 10:22

Amore mio!
Ma sai che ho le lacrime? Mi sono commossa, questa storia è veramente perfetta, non c'è che dire ed è una conclusione fantastica questa, trovo che tra tutte le storie che appartengono a te e che ho avuto il piacere di portare a termine questa sia la migliore, per i temi, per la forma, la natura, per i sentimenti e le emozioni che ci hai messo, per la dedizione, per aver sconvolto tutti i piani della Rowling dall'inizio del sesto libro in poi senza rovinare, alterare, o rendere meno bella o forte la natura dei personaggi e di tutto il contesto.
Credo che tu ci sia stata molto affezionata, in ogni capitolo si sentiva tutta la tua dedizione e l'impegno verso la trama e quello che hai pensato per i protagonisti, e ancora una volta ti dico, che tu sei portatissima per la Romione, per il genere romantico, per tutto quello che riguarda l'introzpezione sentimentale amorosa di una coppia e di ogni singolo individuo.
Io non avrei saputo e non saprei mai fare di meglio, dalle tue storie si intende che tipo di persona sei, e dopo averti conosciuta anche fuori so di non essermi affatto sbagliata, quando ho formulato un pensiero del genere la prima volta che ho letto un tuo lavoro.
Rendi tutto bellissimo, anche la tristezza e l'angst che in mano mia e solo una passeggera vena malinconica, ci vuole arte fidati, e dopo che teminerò di leggere l'altra storia che ho in sospeso su questo fandom -e appena mi ritornerà l'ispirazione passerò anche su quella in DB tranquilla io non mi dimentico niente-, mi fionderò sulla tua originale che mi fa solo capire, per quanto tu sia brava, il talento che possiedi nel farmi venire voglia di leggere una tua originale di quel genere, non essendo cosa a cui di solito mi interesso. Tu però sei io mio angoletto di paradiso da andare a visitare ogni volta ho bisogno di pace e di qualcosa che mi faccia dire 'Ah, voglio leggere qualcosa che mi lasci appagata a fine lettura' e con te e così, e fin ora ho riscontrato questa cosa in pochissimi autori, forse due, di cui tu sei prediletta.
Questo capitolo in sé è bellissimo, i ricordi che ci hai messo hanno dato modo di scoprire anche i nostri protagonisti da bambini e l'affetto e l'amore dei loro genitori che ho visto specialmente in Molly, una donna meravigliosa e speciale che tu rendi benissimo a mio parere, sono sicura che è un richiamo anche all'amore che hanno ora Ron e Hermione nell'essere diventati genitori, e il piccolo momento con Rose è dolcissimo.
L'addio straziante, e le lacrime erano inevitabili ma specialmente sull'epilogo che ci hai concesso, sono veramente felice di aver letto questa storia.
Sei un essere speciale.

A presto mia dolcissima autrice.
- La tua fan n1♡

06/05/20, ore 14:01

Amore mio!
Finalmente sono arrivata quasi alla fine di questo bellissimo AU, che regala tantissime emozioni ad ogni capitolo, ad ogni parola.
E' stato un piacere vedere che questo capitolo è continuo, senza divisioni e cambi di scenari, me lo sono potuta godere anche senza riordinare i pensieri, perché è stata una lettura fluida, scorrevole -come sempre tra l'altro ma senza interruzioni tra una scena e l'altra lo è ancora di più-; e quindi tutto è venuto da sé.
E' un magnifico preludio di quella che è la loro relazione, e per me è comunque diciamo così difficile pensare che Rose sia più grande di Teddy e Victoire xD ma mi sono imposta da quando ho scoperto della gravidanza, di staccarmi dall'idea del libro e della timeline originale, e quindi sono proiettata in un universo che chissà, magari mi tiene anche vivo Fred! E a proposito, dopo ci arrivo, alla sua presenza in questo capitolo *^* sto ancora sclerando.
La parte iniziale è semplicemente un misto tra due emozioni completamente contrastanti, ed è brutto -nel senso buono del termine per quanto può esserlo-; vedere che in un momento in cui ci dovrebbe essere solo estrema gioia, speranza, felicità e sopratutto amore puro verso quella che è una vita da crescere, coltivare nel migliore dei modi, educare, e questo può avvenire nel modo moralmente corretto solo se le persone a cui è dato questo compito, non abbiano spettri che possono compromettere il tutto, purtroppo i bambini avvertono tutto, tutte le influenze e le vibrazioni che aleggiano nell'ambiente, fisico ed emotivo, in cui si trovano.
Sono d'accordo con Hermione, con il voler stare da sola con i suoi pensieri, lei vorrebbe trovarsi nello stesso stato emotivo di tutta la famiglia e vorrebbe gioire, e costringersi a farsi influenzare dal loro atteggiamento, invece è infastidita perché dovrebbero essere tutti gli altri a sentirsi come lei, e odia la situazione e anche se stessa, per generare certi pensieri.
Ron se prima era diverso ora è radicalmente cambiato, e la scena della loro intimità morale è sublime, molto toccante, e credo che in questo momento come mai serve a entrambi l'arpiglio dell'altro per poter uscire dalla situazione in modo sano e affrontare quello che li aspetta con coraggio e dedizione, ma è anche palese che ci sia bisogno di fisicità, non è legato a un bisogno istintivo, ma a pura e semplice vicinanza approfondita. Lo trovo molto appropriato.
L'altalena di emozioni che si percepisce attraverso le loro frasi e la mutevole natura mi stringe lo stomaco, sarà stupendo leggere l'ultimo capitolo! Ma andiamo alla parte che mi ha fatto ridere in un mare di sentimenti contrastanti, i miei amati gemelli!
Li adoro, li adoro in tutto e per tutto, e le loro battute e i loro atteggiamenti sono perfettamente IC, credo tu abbia riassunto la loro essenza.
La piccola Rose tra le braccia di Ginny è qualcosa di tenerissimo, e anche il modo in cui lei la porge ai genitori.. Ginny si è decisamente sciolta, come il resto della famiglia!
La scenetta familiare poi è molto dolce, e il sogno di Hermione qualcosa che solo il tuo animo poteva regalarci.
Crei sempre una vera e propria magia con le tue storie!

-La tua fan n1

28/04/20, ore 12:27

Ciao mio carissimo tesoro!
Eccomi qui per il capitolo -decisamente- di svolta nella tua opera, il momento più travagliato -e non trovo termine più azzeccato credimi- per esprimere il concetto.
Credo che questo capitolo sia stato uno dei più complessi, e non parlo in termini di lunghezza perché sai che amo perdermi nelle righe di ogni tua stesura, anche se queste comprendessero venticinque pagine ciascuno, perché ogni parola è un'emozione, ma ti parlo proprio contenuto, perché se suscita in me che sono una semplice lettrice che ama l'autore e la storia, posso solo immaginare la difficoltà emotiva che hai provato siccome ormai hai fatto tuoi i personaggi più e più volte in maniera impeccabile, e la nascita di Rose è stata un po' una liberazione in senso positivo, la vedo come un evento che ha dato modo sia a Hermione che a Ron di 'respirare' e alleviare un pochino la tensione, perché adesso che è un essere tangibile, molto più di quanto lo era nel ventre, ora che si può vedere, toccare, e non solo percepire e sapere che esiste fisicamente non solo per un'idea, concezione e sentimenti di tutti e due i genitori sono mutati, e adesso sarà più chiara la via per entrambi.

Il paragrafo iniziale è dolcissimo, con le nascite di due terzi del golden trio. Prima di tutto trovo molto incline al personaggio in generale perché credo che chiunque abbia domandato qualcosa del genere alla propria mamma quando il momento si avvicina, e se c'è una cosa di cui Hermione è lontana a livello pratico è proprio un parto. E' bello anche come tu abbia descritto il giorno di settembre in cui è nata, come se lei avesse portato la luce in un periodo in cui il preludio è freddo, pioggia e mancanza di sole.
E' stupendo il modo in cui Ron sia talmente legato a Hemrione da avvertire quando qualcosa non va, avere presentimenti verso di lei anche se non sa di che cosa possono rappresentare, ma ne avverte la natura, proprio come lei, e questo dimostra quanto siano proprio le loro anime ad essere vicine e complementari.
Ron che cerca conforto in Molly mi ha stretto proprio il cuore, ti giuro, è un'immagine tanto bella e commovente da non lasciarmi tante parole
E tra l'altro, che bello che Bill abbia assistito alla venuta di Ron prima che lo portassero a casa, e che voglia una sorella. Arthur invece, affermando che ogni volta si diventi genitore per la prima, è pazzesco, è un concetto talmente profondo che mi fa venire i brividi, descritto poi da te, e dalla tua immensa empatia e dolcezza è una combo perfetta.

Ron in ospedale che a momenti sviene senza nemmeno aver visto ne Hermione né il bambino e senza sapere nemmeno se veramente si trovassero lì è stupendo xD è così bello incontrare un Ron con la sua perfetta caratterizzazione IC palando dell'opera originale!
Nelle sue vesti, e non come lo hai adeguato alla tua trama, ti riesce ancora meglio, non che sia stato sminuito nel corso della storia eh, intendiamoci! Anzi, lo sai che l'ho trovato stupendo.
La confidenza con il padre di Hermione è molto bella, trovo che tu abbia innescato le basi per un legame e questa volta più sincero, pronto, e forte rispetto a quello che hanno provato a trattare quando c'era troppa paura, tensione e quando i tempi erano immaturi. E l'ultima frase di quel paragrafo mi ha veramente trasmesso un brivido.

Il momento del post-parto è emozionantissimo.
Prima di tutto, il flashback che indica l'inizio della gravidanza è veramente molto incisivo, con tutte le sfumature con cui lo hai caratterizzato. La scenetta con Lavanda poi è bellissima, anche perché mi viene in mente la tua storia in cui quella relazione ha quasi distrutto la Romione, e non sai quanto sono felice che qui invece lui non l'abbia nemmeno ricambiata!
L'ultima parte mi riporta al mio pensiero, ovvero, che ora che ce l0hanno stretta tra le braccia la loro piccola non hanno AFFATTO intenzione di perderla. Sei stupenda come sempre!

22/04/20, ore 00:08

Ciao tesoro mio!
Dunque le emozioni in questa sera in cui l'ispirazione e fortissima e non potevo fare altro che sfogarla su una delle storie più belle del fandom, la tua, sono davvero tante e molto importanti, tutte diverse tra loro e tu hai questo bellissimo e strano e di nuovo bellissimo potere, di farmi sentire più emozioni insieme ma completamente in maniera separata l'una dall'altra, come se camminassero ognuna in una direzione diversa del cuore.
Prima di tutto mi complimento per la stesura perché come sempre è impeccabile, mi rendo conto ed immagino quanto sia stato difficoltoso proprio a livello mentale ed emotivo collocare tutto ciò che la tua stupenda mente ha partorito (siamo in tema), e perché lo hai comunque fatto in maniera egregia inserendo tante tematiche e argomenti, legati tra loro da un massimo comune esponente, sviluppandolo in luoghi e situazioni completamente diverse.
E in più non c'è un errore, ne di battitura né di distrazione, è tutto perfetto e i dettagli sono inseriti nel modo più curato possibile, ogni particolare risalta in tutti i paragrafi, ed è stato difficile per me staccare gli occhi dallo schermo malgrado il sonno, perché in pratica ogni frase mi faceva venir voglia di divorare quella successiva. Sono sempre ingorda delle tue parole.
Ho sentito in primo luogo tutte le cose che hai descritto, parlando di luoghi, suoni e addirittura il profumo della cena di Molly, e questo mi riporta al primo paragrafo.

Trovo che Ginny stia comunque affrontando una fase in cui, finalmente, sa che essere la più piccola non vuol dire essere la più debole o quella con più bisogno di protezione, si è resa conto una volta per tutte delle sue potenzialità già dal quinto anno, e da lì ha compreso di dover essere ancora più forte di quanto non lo è mai stata in tutti gli anni precedenti, si è resa conto di avere un dovere, di essere in una posizione che può essere o la rivolta o lo stallo, essendo legata al Prescelto. E accade qualcosa di inaspettato ovvero, inizia a crollare perché pensa che tutta la sua utilità sia sempre stata futile, perché il suo amore preferisce tenerla lontana anziché provarci insieme e rischiare per un buon motivo invece che morire separati con tutti i dubbi e le domande, e sta riscontrando questo modo di fare anche nel fratello, è per questo che cerca di essere gentile, per indurlo a non ripetere le azioni di Harry nei confronti di Hermione, ed è anche per quello che è al contempo scontrosa, perché è comunque delusa e arrabbiata, ma è molto bello il modo in cui entrambi si consolano a vicenda, e che lei cerca di arpionarsi ai pensieri felici. E poi, entra in gioco la paura. Non giudico la scelta dell'Oblivion, perché la stessa Hermione ha effettivamente nel canon e anche nella tua storia pensato a quella ipotesi. Quando si vede un'unica spiaggia è difficile ragionare più lucidamente di come ti portano le circostanze.

Comunque, non toglie il fatto che Ron si impegna comunque a non capire, e a farsi odiare anche dal lettore. Forse come ci hai appunto specificato nelle note non volevi che Hermione partorisse e lasciasse il bimbo altrove e andasse poi a combattere altrimenti avrebbe assomigliato a Remus e Tonks, la cosa secondo me avrebbe anche funzionato anche perché io non ci avevo proprio pensato malgrado l'assonanza delle situazioni eh, però questo è sempre un AU quindi ci stava bene, ma poi avresti dovuto ricreare anche tutta la ricerca e allora sarebbe stato un altro paio di maniche.
Comunque in una situazione in cui non vede altre vie, indurre una persona ad andare via di sua spontanea volontà sarebbe stata una cosa che avrei fatto anche io, nel senso ci sarebbe sempre stato modo di riparare se c'era davvero qualcosa di forte, ma è chiaro che lei non se la beve se lui ci rimugina, Ron da brava persona qual è non sa proprio sporcarsi.
Ad ogni modo c'è da dire che è stato Harry alla fine a farla a entrambi, lasciandoli.
Un colpo di genio -e di scena- clamoroso. BRAVA!
La frase in cui affermi dalla bocca di Ron che si sta comportando all'esatto contrario di quello che tutte le morti e gli avvenimenti gli hanno insegnato mi ha colpita in maniera impressionante.
Non so che dire davanti a tanta bravura più di questo!

-La tua fan n1♡

Mia dolcissima Musa,
Eccomi qui finalmente avendo trovato il tempo e riprendendo i ritmi, mi sto tenendo in compagnia con la tua bellissima storia, che mi commuove sempre non c'è niente da fare.
Per primo ti dico, adoro la rabbia di Hermione.
Noi l'abbiamo sempre vista combattere di intelletto, e non cito nemmeno la debolezza perché lei non ne ha mai avuta, più che altro è una questione di fragilità con lei, perché si spezza in alcune situazioni proprio come carattere, ma è normale proprio perché lei è sempre stata forte, fortissima, dimostrandocelo parecchie volte e quindi vederla reagire con tutta questa ira funesta anche a livello fisico è qualcosa che tocca in profondità, ti parlo proprio dell'anima, è una scena che ha avuto un forte impatto su di me ma credo anche in tutti i lettori, anche se non te lo dicono e PERCHE' non te lo dicono io non ho idea, tu ti meriteresti una pagina ufficiale solo di meritocrazia da parte di chi ti segue, perché sei fantastica nelle descrizioni, nell'introspezione, nelle reazioni, nella stesura, la tua fantasia poi è di esempio, e anche l'impegno che metti nelle cose che scrivi, si vede che cerchi di renderle perfette e ci riesci.
Ron come dice Hermione nel testo è davvero cambiato, quasi non lo riconosco eppure risulta ancora e sempre tremendamente IC, perché dobbiamo considerare con le piccole differenze che ci hai mostrato che in fondo questa è una storia scritta in un contesto AU, quindi si deve pensare che sarà inevitabilmente presentato in modo lontano da quel che conosciamo, ma ciò non lo rende lontano dal personaggio e questa è una caratteristica che non smetterò mai di farti notare, dovresti essere solo fiera di te stessa e non sottovalutarti.

I loro dialoghi sono fantastici ed io sento tutte le emozioni che provano mentre si parlano, e ogni lacrima, ogni sussulto è inserito nel posto e nel momento giusto. Adoro tutto di loro due e di come ce li descrivi tu in ogni ambito, e a proposito di questo, non so se tu l'abbia fatto apposta o se l'ho notato solo io, ma mi è stato proprio sottolineato cioè a me leggendo è apparso grassetto, in rilievo enfatizzato non so come dire xD la frase 'serbava nel cuore', riportandomi indietro alla storia che ho amato alla follia dove la Romione era qualcosa di meraviglioso.

Per il paragrafo finale, ti dico, che la fine di quel film più che del libro forse, per la prima volta poi e non so nemmeno perché, mi piace particolarmente, e sono contenta di vedere almeno qui anche se in circostanze diverse, quello che accade in quei mesi prima che i tre diventino fuggitivi, ma da quel che capisco, Hermione sarà esentata dalla fuga.. ed è un'emozione assurda vederla finalmente con il pancione!
Per quanto riguarda la prima parte del secondo pezzo, santissimo cielo, a momenti sudavo anch'io con Ron xD
Oltre alla dolcezza, all'amore, alla gioia delle sue parole riguardo il suo amore verso Hermione, io AMO la signora Granger, no vabbè fantastica giuro, c'è un nonsoché di comico in tutto ciò xD
Ma il fatto che lei finalmente dopo quello scontro se così si può definire abbia cambiato idea verso di lui o almeno, si sia ammorbidita o abbia aperto gli occhi, resa conto dei sentimenti, e abbia deciso di essere pro a questa grande famiglia a breve felice.
Uno spettacolo come al solito!
A presto, la tua fan n1!

28/03/20, ore 12:16

Amore mio eccomi qui!

Questo capitolo è stato oltremodo affascinante, colmo di tantissime emozioni, tra cui la paura, il dolore, è stato un capitolo molto molto difficile immagino, si è sentito tutto l'impegno che ci hai messo per curare ogni dettaglio, ogni scena e ogni particolare che ha reso questo lavoro un mix di emozioni, infatti sono stata agitata quasi per tutto il capitolo, come si sta quando si guarda un film sapendo che da lì a poco arriva la scena clou, ma non sai quando né come, e quindi è tutto un mistero che rende il tutto più elettrizzante, e solo per quello che infondono le tue parole e per quello che mi arriva con la lettura dei tuoi lavori, io dico e dirò sempre che sei la migliore. Per quanto io abbia letto e analizzato parecchie storie in questa piattaforma, nessuna persona mi ha mai colpita quanto te. Dici che sono troppo buona, e allora ti faccio una critica.
Tu ti reputi non dico mediocre ma quasi, e io non sono assolutamente d'accordo, quindi ti chiedo ora e in futuro: smetti di sottovalutarti.

Andando avanti, deve essere orribile sapere che ti cresce una creatura e che la tua pancia non muta, già la preoccupazione che porta a chiedere come starà, si starà formando nel modo giusto, sarà al sicuro, è tutto un'incognita, perché comunque non può nemmeno andare a farsi visitare.. Hermione ha una forza assurda, ed io la adoro.

La parte con Silente, che dire, è da brividi. Io sono convinta che, malgrado alla fine credo che un poco tutti quanti lo abbiamo detestato, è quella rabbia che come ti viene così se ne va, perché l'amore, la forza, la protezione, tutte le cose positive che ha detto, fatto, volte solo al bene della società e del prossimo mettendo a rischio e pericolo se stesso, solo per far sì che il mondo sia migliore, e lo fa prendendosi cura di tutti e dando appoggio e fiducia a chiunque, anche quando proprio le persone in questione non hanno fiducia e non credono in loro stessi. E mi piace che appoggi tutte le scelte buone e a volte anche folli, come una specie di figlio dei fiori tralasciando i fiori xD, vede sempre la luce ed è sempre speranzoso, e le parole che rivolge a Ron sono quelle di cui chiunque avrebbe avuto bisogno.

Il paragrafo finale è quanto di più straziante possa esserci in questo fandom. Lo confesso, con tutti gli avvenimenti che sono capitati, questo è quello che mi ha più sconvolta e mi ha fatto dire cavolo, ora il Castello di Hogwarts non è più un luogo sicuro.
Lo hai descritto certo non dagli occhi di Hermione che giustamente stava riposando, ma per noi che sappiamo dove è andata a parare la situazione, l'immaginazione non si ferma.
La frase finale è la conclusione perfetta. Non ho parole per descrivere quanto sia bello questo tuo scritto. Bravissima!

23/03/20, ore 22:05

Eccomi!
Già, già, il weekend malgrado la situazione corrente mi ha comunque tenuta impegnata e non mi sono potuta beare delle tue storie, per questo ho aspettato, per poterti dare un parere con più calma e sincerità, e specialmente perché cosa c'è di meglio di un capitolo tuo prima del Prigioniero di Azkaban? Cioè, che connubio perfetto!
Ma andiamo al tuo meraviglioso capitolo ed al primo paragrafo!

Innanzitutto sai quanto io amo le tue metafore e similitudini, ciò che mi ha colpita subito è stato il paragona con la primavera che sboccia tra le strade e quella nel cuore di Hermione, il loro bocciolo prezioso che sta crescendo fino ad esplodere di un nuovo amore tutto speciale e personale, come sempre con poche parole i tuoi concetti diventano qualcosa di bellissimo perché hanno una profondità notevole, tu questo già lo sai ma io te lo devo dire perché sei un talento naturale.
Quel che mi piace oltretutto è il fatto che Ron non solo è fidanzato, non solo aspetta un bambino dalla stessa ragazza con cui ha una relazione, ma il suo atteggiamento dimostra che l'intimità non è legata alla sfera sessuale e basta, perché il suo imbarazzo e la voglia di far stare sempre bene la sua amata, curarsi di lei e rendere tutto perfetto, e la sua capacità di imbarazzarsi ad un sorriso dopo essere stato visto nudo, beh, è un qualcosa di stupendo.

La seconda parte poi è pura poesia.
Innanzitutto mi piacciono i tentativi di approccio che dai ai tuoi personaggi. Non sono capace di scrivere una scena del genere con una tale delicatezza e amore e dolcezza, perché non mi appartengono, sembra una modestia ma non è così, è la verità, infatti io me la faccio sotto a pensare che prima o poi dovrò scrivere una scena così con la mia Scorose!
Ma se sarò brava la metà di quanto lo sei tu, allora mi verrà più che bene. Si vede che sono due adolescenti, alle prime armi, impacciati, presi dal desiderio che non è sfrenato, è solo un bisogno di vicinanza spirituale che si raggiunge quando si è così tanto in sintonia con qualcuno da condividere il corpo. Sono teneri, e le parole di Ron più che altro mi fanno sorridere molto, perché sembra una bilancia che sposta il peso tra la serietà e l'ilarità nel giro di un secondo, ed Hermione in stato interessante e quindi con gli ormoni praticamente a palla deve star dietro al suo umore, forse più sballato del proprio, è difficile, ma si amano, e lo si percepisce in ogni riga.
La lettera poi.. la reazione di Ron mi spaventa davvero, mi richiama molto il divano, le facce che spariscono dalle foto e l'Australia. E ho il terrore di continuare!

---------
COME NON DETTO ODDIO MA DAI MA DAVVERO?!?!?!?
Sto per morire sono agitatissima!
Nel senso che mentre leggevo mi sono sentita il cuore esplodere contro lo schermo del pc perché stavo veramente sudando freddo.
In primo luogo capisco benissimo Hermione, chiaramente lei non sa assolutamente cosa si prova ad avere la responsabilità prima nei pensieri, poi nella realtà e poi ad avere la bacchetta dalla parte del manico e cogliere a 'tradimento', ma se avesse attraversato quella fase anche in questo AU, comprenderebbe benissimo, e accetterebbe subito senza indugi, certo non prima di aver pensato a qualcosa di alternativo anche laddove l'unica soluzione è quella che non vorremmo mai. La luce in fondo al tunnel sembra lontana, ma loro come sempre ce la faranno, io lo so.
Il loro litigio è spiazzante, davvero una cosa molto brutta da leggere, non perché tu lo hai reso così, inutile dirti che è perfetto, ma perché spezza proprio l'anima.
Ma la parte finale e specie l'intervento di Harry, forse sono la cosa migliore di tutta questa faccenda.
Ti lascio chiedendoti se lo sai che sei la migliore, si?
A presto mia musa,
-La tua fan n1❤

20/03/20, ore 19:04

Buonasera mia adoratissima musa!

Che dire, questo capitolo non smentisce assolutamente l'andamento della storia!
La prima parte, molto riflessiva e introspettiva per il personaggio meglio riuscito della saga, a parer mio, ovvero la nostra Hermione è strutturato in una maniera impeccabile.
Prima di tutto ci sono appunto elementi che ci portano avanti e indietro nel tempo in un solo paragrafo, e questo lo riesce a fare solo un talento esclusivo come te, abbiamo Rosie nel suo ventre che le fa sperare di vedere sempre e solo in avanti, ed il golfino che la riporta indietro, quindi lei è appunto tirata tra due corde completamente distinte ma che in realtà sono una lo specchio dell'altra, perché sono un ciclo di conseguenze derivate. Il loro amore, la loro unione, la loro bambina, e così in cerchio in una spirale infinita che li ha portati lì e che li condurrà sempre oltre.
Certo, tutto ciò vuol dire che in questo universo alternativo nel 2017 non si metteranno le basi per nessuna Scorose ma, ehi, non voglio affondare in questi pensieri ora xD
Magari ci sarò un'altra bimba prima di Hugo? :'D

Ritorniamo al capitolo.
Ron è il solito Ron, intendo quello dei libri, qui.
E' bello il fatto che voglia avere costante contatto, che cerchi di trattenerla, che faccia di tutto per tornare sull'argomento forse per scatenare in lei qualche senso di colpa, come per dire ripensamento, qualcosa del genere, insomma è un Ron insistente e un tantino bambinone, quasi irresponsabile, ma anche divertente e molto comprensivo.
E' bello che non pensi a Rose come un errore, giustamente se avessero saputo, non avrebbero MAI fatto si che accadesse, quindi perché anche solo considerarla ipoteticamente come qualcosa che c'entrasse con la separazione? E' arrivata, i bambini arrivano quando ci si ama in senso più profondo, non per questo Hermione deve essere considerata o, considerarsi un'irresponsabile, ed infatti, CHE BELLO, E' RIMASTA A SCUOLA!
Lo sapevo, ci contavo, non mi deludi mai!

Diciamo che Ron non prova gelosia nei confronti di Harry e della situazione, ma solo confusione e leggero fastidio.
A proposito, gli vanno in sonno i morti a Harry la notte, vero? Cambia idea senza nemmeno ragionarci xD niente, niente, meglio così!
La lettera è fantastica, ed io non sto nella pelle a conoscere il seguito.
Bravissima, come sempre, sei spettacolare in quello che crei.

19/03/20, ore 22:21

Mia dolcissima fonte d'ispirazione!
Ammetto che lo stress del lavoro che ho avuto da due anni a questa parte mi ha un po' fuso il cervello e costretta a rileggermi i capitoli di questa e di Obscurus -certo che non me la sono dimenticata- prima di andare avanti, e per fortuna perché mi sei mancata tanto ma per sfortuna della disgrazia che ci sta colpendo, a cui ti sono molto vicina e non solo su EFP, ho avuto del tempo per farlo e per poter andare avanti.

Tu lo sai che la Romione secondo me ti viene bene in ogni salsa, e sai anche quanto io ami ciò che esce dalla tua penna e che lo amerei anche se fosse qualcosa che il resto del mondo troverebbe osceno, perché tu sei un'autrice impeccabile, però io in tutto il fandom di HP non ho mai visto una storia che riporta lo status mentale e psicologico dei due membri della coppia in maniera inversa, ma senza alterarne la natura del personaggio, la struttura e la caratterizzazione. Lo trovo estremamente geniale e sorprendente e credo che nessun altro ci riuscirebbe. Quando dico psicologia invertita -non inversa, già xD- intendo che hai messo una situazione in cui Hermione è in uno stato delicato e ha bisogno di essere 'protetta' ma non nel senso di debolezza, semplicemente noi abbiamo sempre visto lei sviare ogni attacco, risolvere i problemi, farsi in quattro, spremere mente e corpo per tirar via Ron fuori dalle situazione scomode e tu, hai fatto l'esatto opposto eppure Ron è sempre Ron, ed Hermione sempre Hermione. Solo per questo ti ci vorrebbero i meriti dalla Rowling.

Per il primo pezzo, sai che io li divido, no?
La situazione della nostra amorina è molto complicata e lo diventa sempre di più. Certo non possiamo condannare la mentalità di una famiglia babbana che pur essendo mediamente benestante per la società inglese -i denti costano un poco ovunque- non ha l'ausilio della magia, che non è poco eh per tutte le situazioni e figuriamoci un bambino. La cosa è ben diversa nel mondo dei maghi ma, nel nostro caso. Perché Hermione dovrebbe andare a vivere alla Tana in quel caso, ed il matrimonio sarebbe quello che si possono permettere con i risparmi a disposizione e quindi, niente cerimonia in grande, ma soprattutto niente famiglia e amici a sostenerli, non è proprio qualcosa che ogni donna pronta a un passo importante avrebbe così tanto piacere di fare, figurarsi una a cui viene chiesto così di punto in bianco!
Mi piace il dettaglio che hai inserito, il fatto che sottolinei che lei è più grande di lui, i dettagli fanno di te la scrittrice meravigliosa che sei!

La reazione di Ron è rude ma comprensiva.. ma amo il modo in cui di acquieta la situazione tra loro due. Sono sempre adolescenti, no? E sono dolcissimi e tenerissimi loro due, specie la gravidanza che Hermione sta affrontando che come in ogni donna, viene tutto scombussolato, probabilmente la nostra piccola Rosie è seriamente una benedizione molto di più di quanto pensiamo. Hermione giustamente rivendica la posizione sociale nel mondo dei genitori, ma oddio accetta il matrimonio! Santo cielo il mio cuoricino nero si scioglie con te in mille gocce arcobaleno brilluccicose!
IO AMO sentire il tuo Ron parlare in quel modo, non so in che altra lingua te lo devo dire, giuro.

Harry e Ginny sono.. sorprendenti.
Devo dire, non mi aspettavo, però è chiaro una volta finito il paragrafo il motivo per cui non vogliono assecondare la smania di follia che ha impossessato i ragazzi, ovvero la protezione di Silente.
Harry si fida ciecamente di lui e Ginny si fida ciecamente di Harry, entrambi tengono a Hermione, e pur volendo un bene dell'anima a Ron lo considerano ancora troppo immaturo e avventato, e oh mio Dio, Ginny ti riesce meglio di quanto mi ricordassi!
Comunque a mio avviso questo è un AU fatto con i controfiocchi, lasciatelo dire tesoro, e non sai quanto io mi stia liberando nel recensire di nuovo una delle tue meraviglie!

Immagino che anche i loro mancati testimoni a questo punto, si siano messi d'accordo sui loro piani, sulle cose da dire e da fare per trovarsi con le stesse parole, gli stessi consigli diciamo così.
Ed ecco che tu non ti smentisci mai con i meravigliosi colpi di scena, che conto di trovare tra l'altro nel prossimo capitolo e che già so mi aspetteranno.
La relazione in cui metti la Romione è perfetta, un fantastico bilancio di sentimenti, ruoli, e azioni. Quando crolla uno risale l'altro, fino a che la situazione non sia finalmente pari per entrambi.
Sempre di più un capolavoro di scrittura e fantasia, io credo di avere esaurito i complimenti ma ne creerò di nuovi da dedicarti presto.

Bacionii,
La tua fan n.1 ❤️❤️❤️

05/10/19, ore 16:53

Era davvero tanto che non leggevo una Fanfiction. Molto piacevole, a volte li avrei strozzati, specie Hermione. Forse a tratti un po' OOC, niente di eccessivo. Sono contenta di averti letta. Buona giornata L.

06/08/19, ore 12:00

Tesoro!! Eccomi, ho trovato un momento di pace per recensire, con quella piccola peste è impossibile.
Nonostante ti abbia già detto quanto ho adorato, anzi amato questo capitolo, mi sento in dovere di scriverti una recensione con dei meritatissimi complimenti.
Mi sembra scontato dire che mi sono commossa sin dalla primissima parola fino alla fine. 😍

La parte iniziale è stata di una dolcezza immensa, hai offerto una descrizione sublime di quel momento tanto triste ma allo stesso tempo meraviglioso. Questi momenti descritti da te inoltre diventano ancora più belli, come ti dico sempre hai un talento naturale per far trasparire i sentimenti e le emozioni dei personaggi, sei così brava a scrivere che riesci a toccare il cuore dei lettori.

L’arrivo di Ron non poteva non mancare, Hermione ovviamente non si astiene mai dal rimproverarlo, ma credo che sia comprensibile in un momento di tanta tensione😂
Tuttavia è stato un ingresso trionfale il suo😂😍
È stato dolcissimo il modo in cui ha provato a confortare Hermione, ed è altrettanto meraviglioso il modo in cui lei riesca a stare tranquilla solo accanto a lui. In un momento tanto triste si riesce a vedere esplicitamente come entrambi siano l’uno la spalla dell’altra e come si danno forza a vicenda, dopotutto anche nei libri o nei film sono sempre stati così, e per questo sono sempre stati destinati 😍

Okay non mi dilungo troppo e continuo con la recensione 🤣🤣
Nonostante siano tanto giovani l’amore che provano per Rose è immenso, e anche qui sei stata bravissima a far emergere tutto ciò 😍

Il ricordo di Ron è adorabile, ma lo è soprattutto il piccolo Ron 🤣
Ma che cucciolo è? 😍
Ho immaginato tutta la scena, impossibile resistere ai suoi occhioni. Mi ha fatto tenerezza però, povero cucciolo, per quanto Molly possa amare allo stesso modo tutto i suoi figli è comprensibile che non possa dedicare loro tutto il suo tempo, e forse Ron era un po’ piccolino per capirlo...😂

Tutti i momenti di questo capitolo sono stati meravigliosi, per quanto tristi. Ma uno dei momenti che mi è piaciuto di più è stato quello in cui Hermione esprimeva a Ron tutto il suo amore per lui, non che prima non l’abbia fatto, però questo momento è stato davvero emozionante 😍
Per non parlare di quel piccolo momento di spensieratezza in cui Ron gioca con Rose. Li adoro, sono assolutamente splendidi 😍
E quando lui ha smesso di giocare con Rose, per paura che gli vomitasse addosso, mi hai strappato un sorriso 🤣

Hai descritto perfettamente anche il momento in cui Hermione modifica i ricordi dei suoi genitori. Difficile trattenere le lacrime sopratutto quando ha detto loro quanto li volesse bene...Sei stata bravissima davvero❤️

Ma il momento più bello e triste in assoluto, descritto divinamente, è stato ovviamente quello in cui Ron ed Hermione lasciano Rose.
Le parole di Hermione mi hanno fatta commuovere, sono state delle parole così profonde, semplici ma sincere e piene di amore che riescono a toccare il cuore del lettore. Per non parlare di Ron, lui solitamente tanto insensibile, provvisto di poco, anzi pochissimo tatto, è riuscito a far scendere una lacrima in un momento del genere, e questo fa capire quanto lui sia distrutta per questa situazione. L’idea del patronus è stata la parte più bella di tutta la storia, e non ho altro da aggiungere...Questo momento parla da sé, non ho davvero parole per descrivere quanto tutto ciò sia stato dolcissimo, meraviglioso ma triste allo stesso tempo. Tutto questo riesce perfettamente a racchiudere la paura di Ron e di Hermione nel non poter rivedere più la loro piccola speranza, l’immenso amore nei suoi confronti e la determinazione di far sentire alla piccola la loro presenza nonostante l’enorme separazione che intercorre.

Non so cos’altro dire, solo che è stato tutto meraviglioso 😍
Ho inoltre adorato il piccolo riassunto di ciò che sarebbe avvenuto dopo, già immaginavo che sarebbe stata un’idea perfetta, in un capitolo tanto triste sei riuscita ad inserire quel tocco gioioso dato dall’incontro tra Ron, Hermione e Rose...😍

Complimenti complimenti e ancora complimenti!!!❤️
Mi dispiace un sacco che questa fanfiction si sia conclusa, ma in compenso presto ci sarà una nuova storia! 😍

Un grosso bacio😘
-La tua fan numero 1 ❤️

01/06/19, ore 14:35

Ciao tesoro!!
Mi dispiace tanto che questa storia si stia per concludere, però mi sembra giusto dare un po’ di pace a quei poverini...Anche se in realtà li attende ben altro 🤣
Ma tanto sappiamo bene che ci sarà un lieto fine.

L’inizio è stato bellissimo. Rose è una cucciola, che amore che è, ha donato tanta gioia ad entrambe le famiglie, una bambolina così piccola e indifesa è riuscita a far “dimenticare” per un po’ la guerra che incombe fuori...

Dall’altra parte è così triste vedere come Hermione sia preoccupata e come non riesca a gioire pienamente per Rose...Come sempre sei riuscita a far trasparire alla perfezione le emozioni dei personaggi, e hai fatto cogliere perfettamente la tristezza di Hermione.
Nonostante sia così giovane desidera proteggere a tutti i costi la sua bambina, ma per farlo deve anche separarsi da lei, e la sua ansia è giustificata, tu ovviamente sei stata bravissima a sottolineare tutti questi aspetti.

Per fortuna che c’è Ron che riesce sempre a tranquillizzarla con dei semplici gesti o delle dolci parole.
Adoro il modo in cui lo descrivi e il modo in cui lo fai reagire. Sei bravissima a giostrarti tra tutti i personaggi, ma per Ron ed Hermione hai un talento, sarà perché sono i nostri preferiti, ma adoro la passione e la minuziosità che metti nel descriverli.

Ron ovviamente nonostante il “guaio” già combinato, si lascia trasportare nuovamente dalla passione, dopotutto ha solo 17 anni, ed è più che comprensibile. Strano che anche Hermione si sia lasciata “contagiare” da lui.😂
Anzi a dire la verità è stata Hermione a prendere l’iniziativa, e ovviamente Ron non poteva non accontentarla🤣
Comunque quando Ron ha detto ad Hermione di adorare Rose, è stato dolcissimo, è meraviglioso vedere come adorino la loro bambina nonostante la loro giovane età.😍 E poi mi piace vedere Ron un po’ più responsabile 🤣😍

Non potevi non inserire l’ingresso trionfale di Fred e George. Peggio di Harry che fa da terzo incomodo, almeno lui non lo fa apposta.
Già pensano ad un fratellino per Rose...Per adesso penso che possano dedicarsi a lei che richiede già tante attenzioni 🤣😍

Ron è stato adorabile a proporre ad Hermione di rimanere a dormire insieme.
Certo i suoi probabilmente erano altri fini, però sono certa che Ron gradisca e desideri immensamente la compagnia di Hermione e della loro bambina.

Ho già detto che Rose è adorabile? Probabilmente sì, ma lo ripeto ancora una volta. Questa è stata la scena più bella a mio parere. È una cucciola, poi quando Ron l’ha presa in braccio, me la immagino piccola piccola tra le braccia del suo papà, che amore...non smetterò mai di ripeterlo. 😍

Il sogno di Hermione è stata un aggiunta perfetta, a mio parere. L’hai descritto nei minimi dettagli, ed è stato anche molto originale...Complimenti davvero 😍

Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo nonostante sia l’ultimo...
Complimenti ancora tesoro!!
Baci ❤️
-La tua fan numero 1❤️

28/04/19, ore 21:16

Tesoroo❤️
Eccomi qui a recensire questo capolavoro.😍
Questa storia per me è un vero gioiellino, ma questo capitolo è davvero la ciliegina sulla torta, non esagero assolutamente dicendo che questo è un vero e proprio capolavoro.
È uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto per questa storia, hai veramente un talento. 😍
Sei troppo brava. 😍

Sin dall’inizio sei riuscita a creare ,con una semplice descrizione di una scena quotidiana, quell’aura magica che emerge sempre in ogni tua ff.
Mi è piaciuta davvero tantissimo la tua idea di descrivere il dialogo tra Hermione e sua mamma.
È stato un passaggio importante a mio parere in quanto hai evidenziato il loro rapporto, e là sofferenza di Hermione nel dover compiere quel gesto che già conosciamo bene nonostante sia dettato dall’amore che prova per loro.
Ho adorato il fatto che hai deciso proprio di far porre quella domanda ad Hermione. È stato un momento perfetto tra mamma e figlia.
Inoltre quel ricordo è stato dolcissimo, awww Hermione neonata, che cucciolina. 😂😍

Ed ecco il colpo di scena...
Rose finalmente ha deciso di fare il suo ingresso trionfale nel mondo, almeno al contrario della sua mamma ha atteso affinché Hermione arrivasse in ospedale...E l’ha fatta soffrire un bel po’ poverina.😂

Mi è piaciuta tanto anche la scena tra Ron e i suoi genitori. Anche qui sei riuscita a evidenziare il loro rapporto, e il ricordo di Ron appena nato è qualcosa di meraviglioso.😍
Ma che cucciolo. Povero Bill però, il suo 5º fratellino, credo che sia un po’ “difficile” da accettare per un bambino. 🤣
E poveri Molly e Arthur, un altro maschietto in famiglia. 🤣
Ron è come se avesse avuto un sesto senso.😍
E la sua preoccupazione e paura sono state descritte alla perfezione, mi sa tanto che anche lui avrebbe avuto bisogno dell’aiuto di un medico. 🤣

Mi è piaciuto il dialogo con il signor Granger, riesce sempre a mettere Ron in soggezione...E ci credo, in quel momento la sua unica figlia stava soffrendo a causa sua. Però dai, nonostante tanto dolore è nato una stella. 😍

Ma quanto ho adorato il ricordo di Hermione??
È stato perfetto, in un certo senso è come se Ron fosse stato lì con lei. Mi dispiace però che non sia entrato.

La scena più bella ed emozionante però è stata quando Ron ha visto Rose per la prima volta.
Ma lei è una cucciola😍 Awww, piccola piccola, che amorino.😍

Il momento tra Ron ed Hermione nonostante sia stato breve, è stato uno dei momenti più belli e dolci di tutta la ff...Complimentoni davvero😍

Spero tanto di leggere al più presto il prossimo capitolo!!
Bacii
-La tua fan numero 1 ❤️

16/03/19, ore 14:23

Ciao tesoro!
Eccomi!! Finalmente posso recensire questo meraviglioso capitolo, sono uscita da scuola da poco e finalmente sono liberara😍

Ho letto questo capitolo tutto d’un fiato ed è stato assolutamente fantastico😍
Ovviamente la situazione non è delle migliori, ma come in tutte le tue ff questa trama così contorta nasconde sempre tante sorprese che io apprezzo sempre...E poi il finale è sempre meraviglioso 🤩😍

L’inizio di questo capitolo l’ho apprezzato in modo particolare, il modo in cui hai descritto la preoccupazione di Ron e i suoi sentimenti...sempre sublime 🤩
Mi piace come hai fatto intendere il fatto che comunque lui sia da un lato felice perché sa che ha accanto a se la ragazza di cui è innamorato, ma dall’altro lato si presentano anche delle emozioni negative in quanto la guerra sta sconvolgendo le loro vite, mi piace tantissimo come riesci ad evidenziare questi minimi particolari 😍

Inoltre la conversazione con Ginny è stata bellissima, ci voleva proprio un confronto tra loro due che in questo momento sono stati l’uno la spalla dell’altra, è bello vedere come hai evidenziato questo lato del loro rapporto talvolta burrascoso...e credo che sia più che normale tra fratelli soprattutto tra fratello e sorella😂

Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto valere Ron nei confronti dei suoi genitori che sicuramente si preoccupano per Hermione e per il loro nipotino però facendo così rischiano di dividerli da Ron...Sono curiosissima di vedere come continuerai ad evolvere questa faccenda!!

Ed ecco qui la parte fondamentale di questo capitolo 😍
Ovviamente adoro sempre i momenti tra Ron ed Hermione, che siano tristi, allegri, romantici ecc...
Certo che Ron non riesce proprio a mentirle per quanto voglia fingere che non la ami più, il forte amore che prova per lei gli imedisce di mentirle e ho adorato il modo in cui hai esposto questo aspetto!!

Ovviamente quando Ron ha affermato di volersi prendere una pausa sono rimasta spiazzata...per non parlare di Hermione poverina😱😞

Per un momento ho seriamente pensato che Ron sarebbe riuscito nel suo intento di Obliviarla...nonostante lui stesso non volesse copiere questo gesto, ma per fortuna Hermione è stata pronta a difendersi.

La lettera di Harry mi ha davvero spiazzata...Non me la sarei mai aspettata, è stata davvero un colpo di scena e già non vedo l’ora di vedere come continuerà tutta questa situazione 🤩

Non vedo l’ora inoltre che nasca Rose 😍😂

A presto!!