Demigod Island
di Classicboy

All'infuori del fatto che ci sia Darren, credo che questo sia il capitolo migliore che tu abbia scritto fin'ora. Non c'è stato un personaggio che non mi sia piaciuto, neanche uno. Colin, che come sai non mi aveva troppo convinto nel prologo, ha decisamente cambiato la sua posizione in classifica. Sarà che lo hai reso basso? Io amo i personaggi bassi. Poi lui me lo immagino della stazza di Frank, quindi è un barilotto praticamente vista l'altezza. Si, si, mi è decisamente entrato nel cuore.
Di Madison mi è piaciuto soprattutto come sia stata sensibile nei confronti della spada. Cioè, il fatto che l'abbia presa in mano e non si sia limitata a dire: "che spada strana" ma "cosa cattiva di cui liberarsi al più presto" mi è piaciuto molto. Non ho capito quella cosa della conchiglia, ma immagino lo capirò in futuro.
La prima cosa che ho pensato di Madison è stata: "che sfigata, tutti sanno che le paludi sono dei postacci, per fortuna c'è lei e non uno dei miei". Altro personaggio nella palude Darren. Su un tronco. Circondato da coccodrilli e un'idra. Però è vivo, vediamola così. Per ora, si intende.
Anna mi sembra una con cui divertirsi, questo è certo. Aspetto di veder..le(?) in azione.
Mi piace il fatto che tu abbia dedicato a Pamela pochissimo spazio ma sia riuscito già a farmela piacere. Non so, mi piace a pelle. A parte il fatto che è una corvonero palese, proprio mi piace. Come Madison. Non c'è un perché, mi piace e basta.
Perché dici che Jonny è po' bidimensionale nel capitolo? A me è piaciuto moltissimo. Leggere la sua parte mi ha scatenato un po' di istinto paterno. Poi personalmente mi ci sono rivisto sotto alcuni tratti, ed ero super felice fino a quando non hai detto che probabilmente è un po' OOC. Per quel che mi riguarda mi piace così. Mi sembra molto legato alla famiglia, ha un obbiettivo, è un po' pigro. Si, è proprio un bel personaggio. Poi nella sua parte dici un sacco di cose su dove si trovano i nostri ragazzi. L'unico punto che ti faccio, perché mi ha proprio dato fastidio:
"se sua madre lo veniva a sapere gli faceva una lavata di capo coi fiocchi" trasformalo in "se sua madre fosse venuta a saperlo gli avrebbe fatto una lavata di capo coi fiocchi".
Detto questo ci vediamo alla prossima con le rovine, dove mi aspetto di scoprire un po' di cose sulla storia del posto in cui sono finiti i nostri ragazzi.

Eccomi!
Oddio che bello hai scritto di Anna e Strygha, mi è piaciuto tantissimo il loro pezzo, hai reso tutto alla perfezione!
Maledizione, però, non hanno più il ciondolo! Questo è un bel problema...
Mmmh a quanto pare le due hanno localizzato Pamela che mi ispira parecchio già per il fatto che abbia una protesi e che sia figlia di quel tenerone di Efesto.
Colin continuo a trovarlo interessante per via della sua capacità di ragionare in modo lucido e freddo, cosa che si discosta dallo stereotipo dei figli di Ares, già mi aveva incuriosita la prima volta in cui è apparso, non mi sta deludendo.
Anche Madison mi pare interessante dal punto di vista della caratterizzazione.
Non ho ancora idee precise su Darren e Jonathan, devo dire che nella parte della palude sono rimasta male per il coccodrillo mangiato dall'idra.
Bene, devo pensare un attimo a cosa scegliere di far fara a Anna perchè sono parecchio indecisa.

Tinkerbell92

Ehi, ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. Bello rivedere Colin. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

07/05/18, ore 21:37

Finalmente recensisco anche io! Scusa il ritardo, ma con la conclusione della scuola alle porte, i compiti in classe sono anche in numero maggiore rispetto a quanto sono di solito e non ci sto più dietro...
Comunque: ho aspetto davvero tanto un tuo aggiornamento, con ansia (anche se visto il ritardo nel recensire probabilmente non mi crederai), non perchè anche  tu fossi in "ritardo" (come hai detto, sei riuscito a mantenere perfettamente la promessa), ma proprio perché queta storia mi ha davvero presa! Sono felicissima di aver mandato al macello due mie due OC, ne è valsa davvero la pena anche se ogni volta che ci penso mi prende il magone perchè...sono davvero una persona cattiva. A proposito, ho parlato al plurale, ma non è detto che siano state scelte entrambe le mie bimbe: trovo la tua idea molto sensata - intendo quella di escludere qualcheduno tra gli OC, mi stavo giusto chiedendo come avresti fatto a tenere sott'occhio una quantità tale di personaggi; non ci rimarrò neanche troppo male se la mia seconda bimba non verrà scelta: ammetto che mi piacerebbe finalmente vederla in azione (doveva partecipare già a ben due interattive, ma entrambe si sono fermate al secondo capitolo), ma già il fatto che sia stata presa Ema, mi rende conenta.
Passando agli OC del capitolo: appena ho letto della cecità di Kathrina ho cacciato un urletto abbastanza imbarazzante; ti spiego: ho un personaggio cieco nella mia lista di OC ed ero inzialmente tentata di inviartelo...sono felice che ci abbia pensato qualcun altro a darti l'ennesimo grattacapo XD. Senza contare che io personalmente sono fissata con la cecità: mi ha sempre affascinata, anche se non ho compreso ancora il vero motivo. Sarò davvero severa sulla tua resa di questo personaggio - dal punto di vista del lettore, ovviamente, non ho ancora raggiunto l'onniscenza, purtroppo, quindi non posso sapere se tu la renda o meno IC. Per ora è comunque un giudizio positivo!
Quanto agli altri personaggi, per ora non so bene cosa dire, se non che amo Polly: è così cariiiiina! Adoro il suo modo di fare così fanciullesco e spontaneo. non vedo l'ora di vederla interagire con Emma, mi sembra che possano avere molto in comune, anche se è presto per aver un quadro genrale della figlia di Persefone: le vedo già a straparlare su quanto siano belle le rose, ahahahahahahaha. inoltre, ammetto di aver di nuovo curiosato tra le tue risposte alle recensioni degli utentu più veloci e costanti di me...Polly mi incuriosice moltissimo! Non vedo l'ora di svelare i suoi segreti, sembra che ne abbia parecchi e io adoro i personaggi "a matriosca", anche se ammetto che, al contempo, non sono certa di volermi rovinare la versione principesca e dolce di questo personaggio...vedremo.
Sono stata davvero felice di risentirti e non vedo l'ora si concluda il prologo: sono davvero curiosa di vedere come interagiranno i nostri OC! E come si uccideranno a vicenda...no, aspetta, detto così sembra che io sia davvero sadica: non è che veda l'ora che si uccidano a vicenda, è solo che ormai me ne sono fatta una ragione. Succederà. Che io sia pronta o meno per vedereli.
Aspetto, nuovamente, con ansia il prossimo capitolo: tra l'altro, ora che so che forse la mia seconda OC non è stata scelta, sono ancora più curiosa: mi hai tolto una certezza da sotto i piedi!
Ci risentiamo presto,
Kirira.

30/04/18, ore 01:26

Ehilà! ^^
Si stanno continuando a svelare sempre più personaggi e aree dell’isola, cosa che non può che farmi felice. Sono ansiosa di vedere i semidei esplorare la zona, incontrarsi, magari combattere qualche mostro... ma per ora vedrò di accontentarmi delle presentazioni.
Sei riuscito a dire molto dei semidei di questo capitolo, il che ti fa onore. Katrina ha da subito suscitato la mia simpatia, se non altro per il fatto che è cieca e sono curiosa di vedere come si comporterà nel corso della storia per via di questo handicap.
Christian... mi ha suscitato perplessità. Devo ammetterlo, il suo atteggiamento mi ha un po’ irritata, specialmente considerato che non è un ragazzino, ma ha 23 anni. Buttarlo tutto sullo scherzo non lo fa apparire molto brillante, diciamo. Vedremo, vedremo.
Anche Polly mi ha lasciata sconcertata. Le sue stranezze possono spiegarsi solo col fatto che sia figlia di Persefone? Non credo, ma pure qui mi hai trasmesso la curiosità di sapere cosa combinerà quando la storia giungerà al dunque.
Ora però vorrei parlare un poco della scrittura. Lo stile e il lessico sono appropriati al genere che hai scelto e hanno la giusta scorrevolezza. Ma l’andare a capo quasi ad ogni frase, leggendo dà l’impressione che manchi qualcosa. Ovvero i paragrafi. Può essere una scelta stilistica, te lo concedo, ma come diceva Stephen King: “Spesso i paragrafi risultano più affascinanti nella loro forma che nel loro contenuto.”... o comunque una frase simile.
La tua grammatica è in generale buona e mantieni la consecutio temporum -soprattutto non scrivi infondo tutto attaccato, siano ringraziati gli dèi!-, tuttavia ho notato alcuni errori:

“...che avrebbero potuta schiacciarla da un momento all'altra.”
Visto che l’oggetto della frase -Katrina- è femminile, potresti essere stato tratto in inganno, ma sono le “tonnellate di pietre” il soggetto, dunque avrebbero potuto. Mi sembra tu abbia fatto un errore simile un’altra volta, nel capitolo, ma non sono riuscita a rintracciare il punto. Ah, inoltre, attento a “da un momento all’altra”.

“Beh, direi che come punto positivo c'era che...”
Questa tua intromissione come narratore stona, considerato che stai raccontando la storia in terza persona, dal punto di vista dei semidei.

“...ma preferiva essere positiva e pensare che invece era l'uscita.”
Hai toppato il congiuntivo, ma penso sia un errore di distrazione, visto che altrove l’hai usato bene.

Infine ti segnalo solo un paio di refusi:

“...poco distante era adagiata un lancia.”
“Subito la mano libera si fiondo nella tasca...”

Spero di non averti irritato con le mie correzioni. Io ti saluto e aspetto con ansia il prossimo capitolo.
A presto,

LaSignoraInGiallo
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 01:27 am)
(Recensione modificata il 30/04/2018 - 01:38 am)

26/04/18, ore 20:18

Aspettavo con ansia questo aggiornamento, infatti in realtà il capitolo l'ho letto ieri, ma purtroppo non potevo recensire. Però ora sono qui, pronto a darti la mia opinione. Intanto fammi dire che appena iniziato a leggere il capitolo, appena venuto a sapere del potere di Katrina mi sono detto: ok, questa è Jason versione femminile, quindi va amata. Poi ne ho avuto la conferma quando ha fatto dell'autoironia. Tra l'altro povera, mi fa davvero tenerezza. Son felice che sia lei ad avere la spilla. Spero solo che lo scambio non sia stato con la mia Mel, perché sinceramente ho paura "del ciclone Katrina".
Cosa fai lì impalato Chris, corri a gambe levate. Non mi sono ancora fatto un'idea su di te, quindi vedi di sopravvivere e di alzare i tacchi.
Polly è...dolce? Non so, per ora direi che mi è neutrale, ma direi che è normale, infondo puoi dedicare poco spazio ad ogni personaggio, perciò ovviamente non puoi dirci tutto di lui/lei. Si vedrà.
Per quel che riguarda il fatto che tu abbia scartato dei personaggi ci sta, non preoccuparti. Cioè sarei triste, lo ammetto, ma lo capirei, personalmente credo che gli autori di queste storie siano in realtà dei masochisti, soprattutto chi fa una storia super interattiva come te, che ogni tot poni delle domande che potrebbero stravolgerti il tuo ordine mentale sugli svolgimenti della storia che ti eri programmato.
E per quel che riguarda l'esperienza con i giochi di ruolo non preoccuparti, qualcosa ho. Alcuni mie compagni di uni giocano a D&D, e qualche volta ho partecipato anche io. Ammetto di essermi divertito assai, anche se è veramente difficile separare il proprio personaggio da se stessi. Ci proverò! Ora vado a mangiare, ma spero di sentirti presto

26/04/18, ore 13:33

Ciao. Bel capitolo. Mi piace parecchio. Non ho visto errori di grammatica. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia. Ci leggiamo presto. Ciao

26/04/18, ore 10:47

Ehi!
Come l'altro capitolo, anche questo è stupendo e scritto bene.
Altri tre nuovi personaggi, tra cui il mio Christian.
Allora sugli altri due Oc non ho ancora un'idea super precisa, è pur sempre l'inizio della storia, però sono entrambi molto interessanti.
Katrina solo per il fatto che è cieca, mi intriga e voglio vedere come si comporterà nell'isola..
Seraphina mi ispira ma non so che cosa...si sono strano perdonami, magari è perchè una figlia di Persefone?
Non so..vedremo.
Passando al mio Oc, ti devo fare i complimenti, lo hai rappresentato bene e come inizio mi piace veramente.
Perdonami se il suo carattere è "difficile" ahahah.
Passando alle conclusioni, ti rifaccio i miei complimenti,
Al prossimo capitolo,
Astal

25/04/18, ore 23:26

Okay okay. Mi hai reso una bimba felice.
Ho aspettato con un sacco di curiositá questo capitolo e vederlo mi ha riempito di gioia. La presenza di Katrina poi mi ha fatto andare in escandescenze e la presenza di Poppy ha aiutato. Ma andiamo con ordine
Katrina: Dio ma io mi odio... mi sento davvero cattiva, povera stella *la abbraccia* non volevo buttarti in una grotta y-y. Comunque. Ti devo davvero fare i miei complimenti, in questo ultimo periodo sono andata mezza in paranoia pensando cose tipo "dio ma sono una persona orribile... un personaggio cieco e questo deve desceivere degli ambienti. Come minimo l'ha scartata, e ha fatto bene... sono proprio una persona subdola". Invece il lavoro che hai fatto é stato egregio, davvero i miei complimenti. Inoltre l'hai rappresentata proprio bene: la sua positivitá ed autoironicitá... hai chiarito subito con chi si ha a che fare e la battutina finale mette in luce le mie deviazioni mentali quando si tratta di scegliere nomi, perfetto. :D

Christian: ma patuffolo, é adorabile, mi piace molto ed é cosí puro e spensierato a 23 anni... davoloso, penso che andrebbe d'accordissimo con il mio Cameron

Poppy: finalmente la conosco! Dio mi vien da ridere se la penso a saltellare attorno a Lionel come Fiocco di Neve faceva con Heidi. Btw é adorabile, povera stella, non vedo l'ora di conoscerla meglio.

Ora vado a nanna, spero di risentirti presto. Nel frattempo vedró di farti avere gli indovinelli, ne ho salvato qualcuno ma non ho ancora mandato, perdonami. Comunque vedró, scuola permettendo, di farteli avere al piú presto.

Ebe

Ok, ci sono, pronto a recensire. Come ti avevo detto, o mi sarei fatto sentire tardi, o proprio non avrei recensito il capitolo, ma, insomma, posso davvero non recensire questo capitolo e perdere l'occasione di dire la mia sulle stile che hai scelto? Ovviamente no, visto che son solo cose belle, e che perciò vanno dette. Mi piacciono i videogiochi, ed il fatto che tu abbia scelto questo stile per la storia mi esalta moltissimo! Inoltre son ben felice di fornirti i vari enigmi usati nelle varie cacce al tesoro organizzate...non appena mi tornano in mente.
Ma passiamo ai personaggi introdotti. Dunque, Raphael per ora mi sembra un po' idiota. In senso buono si intende, insomma, tutti amano i personaggi un po' idioti. E poi mi sembra uno molto rilassato, che si gode la vita, come un buon figlio di Bacco quale è del resto; ma se devo essere sincere quello che apprezzo di lui è che è curioso. Non vedo l'ora di vederlo in azione, se morisse me la prenderei un po' lo ammetto. Spero solo che non si dimostri un idiota completo però, perché non lo sopporterei.
Andromeda personalmente l'ho classificata subito come figlia di papà troppo furba. Decisamente una che è meglio avere come alleata piuttosto che come avversaria...si vedrà.
Quando ho finito di leggere di Emma ho pensato che per te deve essere davvero difficile da gestire. Insomma, un personaggio che però è tanti personaggi visti i suoi amici immaginari, come autore deve essere un casino da gestire, però personalmente da lettore ho apprezzato un sacco. Intanto fammi dire che i i personaggi immaginari mi hanno ricordato Lili Rochefort di Tekken e Xavier di Inazuma Eleven, quindi è scattato subito l'amore. E poi Emma mi sembra molto tenera, solo che allo stesso tempo mi fa paura, non so perché. Oh beh immagino che con lo scoprirò con il tempo. Ora vado che il jet lag mi uccide.
A presto, visto che ci sentiamo il 22!

Eccomi, scusa il ritardo! Non mi aspettavo già un nuovo capitolo!
Raphael sembra piuttosto ottimista e sicuro di sè, la cosa del nastro mi fa ridere, chissà come mai l'ha trovato...
Andromeda mi fa tenerezza e mi piace il suo nome.
Devo ancora inquadrare un po' Emma e sono scema perchè solo ora ho capito che a quanto pare i personaggi possono essere in compagnia di parenti e amici (?)
Comunque sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, non vedo l'ora che Anna entri in scena (anche se mi sa dovrò aspettare un po').

Tinkerbell92

Ciao! Eccomi qua!
Non ti dico quanta voglia avevo di leggere questo capitolo. L'ho aspettato con ansia da quando mi è arrivato il messaggio: "Le tue OC si sveglieranno!". Che bello, sono proprio contenta. Anche perché è già comparsa una delle mie OC! Ho letto qualche recensione dei lettori che sono stati più veloci di me e...mi dispiace, è colpa di Emma se hai dovuto rifare da capo mezzo capitolo. Mi sento in colpa. Capisco perfettamente quando dici che è una ragazza un po' fuori dal comune...ma io ti avevo avvertito che, secondo alcuni, ha qualche rotella fuori posto, ahahahahaha.
Senza contare che mi hai quasi fatto sbellicare dalle risate nel momento in cui volevi dire qualcosa di più riguardo ad Emma ma al contempo, non volevi svelare nulla: "Diciamo che è nel suo mondo...". Davvero, ti ringrazio! Sono certa che riuscirai col tempo a renderla perfetta, in ogni sua stranezza, senza rovinare nulla ai lettori ancora inconsapevoli!
Nel complesso, mi è piaciuto molto come l'hai resa: soprattutto hai centrato appieno il carattere di Xander (in realtà il nome che avevo scelto era Xavier, ma non cambia particolarmente. Mentre il nome e il cognome di Emma sono scelti per una ragione ben precisa, il suo no. Quindi non cambiarlo! Ormai rimane Xander, va benissimo) e quello di Evelyn. Erano perfetti, davvero. Avevo paura di averli descritti un po' troppo frettolosamente, ma a quanto pare te la sei cavata egregiamente lo stesso.
Non ho più molto tempo per scrivere, quindi vado al sodo: dal punto di vista della struttura, come hai reso il capitolo mi è davvero piaciuto. Hai detto che lo avresti reso simile ad un videogioco ed è quello che stai facendo. E, ti giuro, stai gestendo la cosa a meraviglia per ora. Mi entusiasma davvero. Anche l'idea a cui già avevi accennato, di darci delle scelte, è particolarmente azzeccata. E anche difficile da realizzare, dato che non puoi crearti nemmeno un'idea di massima della trama effettiva, dato che dipendi da noi, ma sono certa che riuscirai alla grande. Di certo il risultato è magnifico: finalmente un'interattiva, davvero interattiva!
La scrittura è come sempre grammaticalmente corretta, ma al contempo semplice, che richiama molto - almeno a mio parere - il linguaggio stesso del videogioco. E non posso che apprezzarlo: in base a cosa si crive, la scrittura deve alzarsi o abbassarsi di tono (e questo lo dice anche Dante nel Purgatorio, non è una mia invenzione!). Solo i punti esclamativi, forse mi sono sembrati un pò troppi, ma va beh...è possibile che inrealtà il problema sia io: ho una certa avversione per i punti esclamativi. Non so, mi danno tanto un senso di falsità, in chi parla. Sì, il problema sono io, è evidente...
Quindi bravissimo, davvero! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo (chissà, magari comparirà anche la mia altra OC!).
Ci risentiamo presto! I miei più sinceri complimenti, di nuovo.

P.s.: credo di aver scelto la strada che prenderà Emma, anche perchè - seguendo il suo carattere - è l'unica che abbia effettivamente senso. Chissà se capisci, sono curiosa! Comunque...ti invio la risposta via messaggio privato, quando mi darai l'ok?

Hallo~
Inizio col dire che la suddivisione dei paragrafi per luoghi mi piace molto, fa molto videogame e permette di avere una visione chiara di ciò che conosciamo.
Apprezzo anche il modo in cui hai presentato i personaggi, li vediamo soli per questo inizio e questo permette di identificarli bene e conoscerli dando a tutti una parte introduttiva.
Hai posto due domande su tre e volevo sapere, darai sempre risposte "chiuse" o, in caso trovassimo un'opzione non in lista ma più in linea col carattere del personaggio possiamo provare a proportela?
Per quanto riguarda i personaggi apparsi, per questo capitolo sono "solo" tre: -Raphael, che non vedo l'ora di veder interagire con qualcuno.
Sono certa sia un personaggio molto ben dotato dal punto di vista sociale, e che possa andare molto d'accordo con i più casinisti greci che non coi colleghi romani.
Andromeda invece è un personaggio che non mi convince del tutto, devo vederla meglio. Ha un modo di ragionare piuttosto analitico e spero non sia fredda come la immagino. Vedremo!
Emma, per ultima, già la voglio abbracciare. E sono sicura che anche qualcuno dei miei bimbi vorrà abbracciarla a sua volta.
Ho trovato adorabile il modo in cui l'hai descritta, ed anche come dialoghi coi suoi amici immaginari. Pare avere qualche rotella fuori posto, insomma, sono parti della sua mente ma le danno dei consigli... Non vedo l'ora di vedere come si svilupperà questa cosa!
E non vedo l'ora di scoprire il prossimo capitolo, saranno altri tre di presentazione per le zone B, C e D perciò in qualsiasi ordine li mostrerai vedrò i miei piccoli- sono egocentrica ma voglio vedere come li presenterai~
Al prossimo capitolo
Fe_

Ciao! Allora per prima cosa devo farti i complimenti, questo capitolo è veramente carino e scritto bene. Per essere solo il primo capitolo credo di aver già intuito qualcosa sul carattere di questi primi tre Oc, ma aspetto per esprimere un giudizio. Comunque tutte e tre sembrano promettere molto bene. Ci vediamo al prossimo capitolo e complimenti ancora! Astal

Ciao! Capitolo bellissimo.

Raphael sembra simpatico. Non sono una fan di Bacco (o Mr. D, per noi Greci), l'unica cosa.
Andromeda è P-E-R-F-E-T-T-A! L'hai resa benissimo. Mi piace molto.
Emma sembra una brava persona.

Ci leggiamo presto. Ciao!