Demigod Island
di Classicboy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ohilá!
Dio, l'attesa per questo capitolo é stata infinita, ma giustamente non sei in ritardo rispetto al limite delle schede. Mi sono quasi pentita di non averti proposto un terzo personaggio, ma vedendo la mole di cose che ho da fare convengo che sarebbe stato alquanto complesso (e rischioso per la tutela della mia, giá scarsa, sanitá mentale). E dunque ecco il primo capitolo.
Okay, mi é piaciuto, tutto.
Il modo in cui hai strutturato/strutturerai le cose.
La scrittura, i personaggi... tutto.
Voglio fare una menzione speciale ai personaggi perché, dannazione, pur la breve apparizione li sto già conoscendo bene! Di solito al primo capitolo l'idee sono molto vaghe e confuse, caspita qui in poche righe ci hai giá fatto capire un po' della loro psicologia, senza essere pesante, e anzi, tramite piccoli segni.
*applauso*
E parlando di personaggi:
Raphael: Un altro romano! :3 amore, mi piace molto. Mi sembra un ragazzo molto allegro, un po' inquietante ed impulsivo, forse, ma quell'amico pazzerello che tutti anno. Quello che, secondo me, all'apparenza é frivolo, ma si dimostrerá piú maturo del previsto. Amo la tranquillitá con cui ha ispezionato lo scheletro e il suo "figata!". Diavolo, mi ci sono rivista in modo inquietante [èwé]. Solo, per quanto rovinata avrei provato a tenere l'armatura, ma capisco che poi sarebbe stato avvantaggiato.
Andromeda: Tanto love per il nome *^*. Comunque, lei tra tutti e tre mi sembra quella piú sana, per ora. Una ragazza tranquilla e che pensa bene prima di agire, direi che é una sveglia osservatrice, visto l'interpretazione che fa del luogo in cui si trova basandosi anche sugli odori. Sará interessante.
Emma: PICCINA! Chissá perché tutti i figli di Ipno sono pazzerelli (la mia per prima :D) é un piccolo cinnamon roll, tesora. E deduco che quelli siano i suoi "amici immaginari", brava bimba, sono la soluzione a tutti i problemi! Non vedo l'ora di vederla all'opera.

In generale, lo ammetto, l'idea dello scambio di oggetti non mi ha nemmeno sfiorato. Sono curiosa di sapere con che logica li hai scambiati. Sono curiosa di vedere chi avrá l'oggetto dei miei bambini ["una targhetta... con dei pallini... ahaaaa! Illuminante."] Non so, la cosa mi diverte molto.
Comunque quando ho realizzato la dinamica degli oggetti scambiati ho avuto un illuminazione divina che manco l'apertura del settimo chakra.
Cose cne nemmeno quando scopri che "Sahara" vuol dire "deserto". [Eh giá, sconvolgente eh? Deserto del deserto. Giá. Giá.]

Ookay questa recensione si sta dilungando anche troppo. Concludo con accettare felicemente la tua richiesta di soccorso, io amo gli indovinelli. Alcuni sono molto scemi, altri sono impossibili, ma sono la mia droga :3
E visto considerato che lunedí mi attendono otto ore di pulman per andare in gita direi che mi hai dato qualcosa da fare... sempre se non vomito, cosa molto probabile ma shsss.

Ora mi dileguo e torno a studiarmi l'amato Leonardo Da Vinci... yeee... *piange*
Saluti
Ebe

Hey!
Dopo una lunghissima assenza da EFP sono tornata e mi è caduto l’occhio su questa interattiva davvero interessantissima.
L’unico mini punto che ho da dirti è di sfruttare meglio l’HTML, ma è proprio una piccolezza visto che io sono una gran rompiscatole haha.
Mi ha incuriosita da morire e non vedo davvero l’ora di vedere i personaggi in azione.
So che l’8 aprile non è ancora arrivato, ma credo di essere ahimè in ritardo per l’iscrizione, se mi accetterai ancora ti propongo una figlia di Ares(in caso non vada bene poiché già un tuo OC è figlio di Ares può essere figlia di Hedylogos, divinità delle parole sussurrate e delle lusinghe) e un figlio di Galene (spirito del mare calmo), altrimenti pazienza, mi divertirò comunque a leggere di altri personaggi, visto che comunque seguirò la storia ^^

Aspetto risposta.

Baci <3

- the TORN girl

Vedi, quando dico che questa settimana è la mia settimana fortunata non sto scherzando. Non aprivo efp da un po' per un motivo o per l'altro, e averlo fatto oggi, ultimo giorno per iscrivermi a questa storia sottolinea quanto sia stato fortunato. Poi tra l'altro ho anche trovato un'altra long carina da leggere, ma torniamo al tuo lavoro. Bella, ben scritta, e l'alone di mistero che aleggia ti va venire voglia di leggerla e, perché no, partecipare. Per ora preferisco Eve, mi è sembrata molto più...relatable...e non so se esista il termine in italiano in realtà...
In ogni caso mi ispira, e non vedo l'ora di vederti aggiornare, che tu voglia accettare o meno i due OC che ti invierò.

Ciao! Ho notato per caso questa interattiva e devo dire che l'idea mi ispira parecchio.
Innanzitutto, sono invogliata a partecipare perchè il prologo è scritto bene e, soprattutto, E' un prologo a tutti gli effetti. Non sopporto trovare interattive che magari hanno una trama interessante, aprire e trovarmi davanti una semplice spiegazione.
Mi piace anche come hai mosso i personaggi (che hanno reazioni giustamente disorientate e confuse, odio quando un personaggio non si comporta in modo realistico, cominciando subito a muoversi come se sapesse già cosa sta succedendo). Per ora, tra i due, Colin ha attirato un pochino più la mia attenzione perchè pare intelligente e intuitivo, scostandosi dallo stereotipo del figlio di Ares scimmione e impulsivo.
Devo ammettere però che anche Evelyn ha un suo perchè, mi piace che sia figlia di Eolo, una divinità "minore", e inoltre hai già citato un suo punto debole, ossia la claustrofobia.
Bene, direi che mi piacerebbe molto partecipare, sto provando un po' a pensare a quale semidio o semidea creare.

Tinkerbell92

Ciao! Innanzitutto, coplimenti per l'inventiva: sto passando un periodo in cui non ho voglia di fare nulla che riguardo la scrittura e non ci tenevo quindi ad immischiarmi in un'interattiva, soprattutto con il rischio così alto che il mio personaggio potess essere ucciso...ma la tua mi è piaciuta un sacco! Non tanto per l'ide di ambientare l'interattiva in un'arena in stile Hunger Games (non è più molto originale, ormai, ne ho viste molte), ma proprio per l'idea di renderla più simile adun videogioco e quindi più interattivo, chiedendo ai partecipanti di intervenire attivamente nella storia.
Mi è davvero piaciuta come idea e mi ha appasisionata così tanto da convincermi a lasciare andare al macello paio dei miei bimbi, una delle quali creata appositamente per Demigod Island: spero vivamente che tu riesca a creare questa rete con noi giocatori/lettori perchè potrebbe diventare un esperimento davvero interessante!
I miei bimbi sarebbero due semidee greche: la prima è una figlia di Hypnos avente secondo molti dei piccoli problemi psicologici (non è sadica, no! Non pensare subito male poverina...); la seconda una figlia di Stige (lo so, non è effettivamente una divinità, ma un'oceanina. Va bene lo stesso? Altrimenti ho pronto comunque un figlio di Etere).

Un ultima cosa: nella scheda non ci hai chiesto di dirti l'arma che prediligono, ma poichè noi non sappiamo quale capiti a loro...non sarebbe meglio dirti con cosa si trovano meglio a combattere? Mi spiego: il bello del non sapere cosa trovano é che potrebbero dover essere obbligati, per sopravvivenza, ad utilizzare un'arma per cui sono negati. Altrimenti la scelta non ha molto senso. Certo, se io ti dicessi che la mia OC si trova benissimo con l'arco e per pura fortuna becca quello, ben per lei; ma se al contrario trovasse una spada...

Detto questo: aspetto con ansia una tua risposta, nel frattempo concludo di compilare la scheda della figlia di Hypnos che ho già cominciato!

Ehilà! ^^ Sarò sincera, da settimane non aspettavo altro che in questo fandom comparisse una nuova interattiva. Perciò grazie di aver esaudito il mio desiderio di partecipare ad una di esse. Mi piacciono moltissimo le storie piene di misteri e domande da risolvere, così non vedo l'ora che tu prosegua dandoci qualche dettaglio in più. Per adesso il personaggio di Evelyn mi attira maggiormente rispetto a Colin, ma dopotutto dobbiamo ancora scoprire un sacco di cose su entrambi. Quanto agli OC che vorrei mandare al mattato... ehm, in gioco, avevo in mente un figlio di Minerva e una figlia di Efesto. Probabilmente dovrai aspettare qualche giorno per le loro schede, però sono quasi certa di farcela prima della scadenza. Un saluto, LaSignoraInGiallo

La tua storia mi piace davvero moltissimo e se sviluppata bene (come stai dimostrando di fare) potrebbe diventare davvero qualcosa di meraviglioso.
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 06:50 pm)

Ohi! Ciao, piacere di conoscerti Sono Ebe. Sono stata attirata dalla tua storia sin dal "SurvivalGame!AU" che mi ha immediatamente catrurato. Amo queste stirie ricche suspance e sangue, le trovo piú avvincenti!
Sin da subito ho notato una certa somiglianza con Battle Royale la storia cui si rifà Battle Divine, appunto. È un libro che tra l'altro ti consiglio davvero tanto, è veramente bello e trovo che sia ingiusto che ad aver avuto fama sia solo il suo plagio, Hunger Games, che nessuno ha denunciato come tale solo perchè Battle Royale essendo giapponese non é molto diffuso in occidente.
Passando alla storia, dal poco che si è visto il tuo stile mi è sembrato veramente scorrevole è piacevole, Sì personaggi per ora ovviamente non posso ancora dire niente. Come avrai capito mi interessa molto partecipare e per ora penso che ti offriró un paio di pargoli, ma in caso mi farò viva ancora per proporti le altri.
-Pensando alla piega che sta avendo Battle Divine non possono non proporti qualcuno di un po'... malato. Se ti piace la mia Cordelia, la sua pazzia e il suo sangue freddo, penso che ti possa piacere il mio Lionel. Spero possa interessarti un figlio di Panacea di 19 anni.
- la mia seconda proposta è qualcosa di un pochino più particolare, si tratta infatti di una figlia di Favonio )pero che vada bene nel caso posso fare tranquillamente Zefiro) a 15 anni, se non é troppo piccola.
Spero le proposte possano essere di tuo gradimento. Essendo personaggi già scritti, o almeno le basi, probabilmente le schede ti arriveranno abbastanza in fretta, scuola permettendo!
A presto,
Ebe

Ciao. Bella ff. Molto interessante. Mi piacerebbe partecipare con un figlio di Ares e una figlia di Apollo. Aspetto il tuo okay per mandarteli

Questa fic mi ha incuriosito parecchio poiché è differente dlle altre, mi è piaciuto molto il tuo stile scrittura.
Non dico niente sui personaggi perché non li conosco ancora bene.
Poi ho alcune domande da farti:
Per le citazioni da dove devono provenire e ci sono limiti?
Tornando alla recensione, vorrei partecipare con:
Un figlio di Nemesi.
Una figlia di Dioniso.
Ed un figlio di Atena.
Se ho qualche dubbio chiederò a te.
Ossequi Harlequin
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 09:08 am)
(Recensione modificata il 15/03/2018 - 09:16 am)

Hallo! <br>
Sono stata citata ed eccomi qui (?) <br>
Il primo capitolo mi pare molto semplice, non ci dai alcuna idea di come siano fisicamente i personaggi (eccezion fatta per i capelli castani di Evelyn) e questo va molto bene a mio avviso. In una situazione del genere nessuno starebbe a pensare a come appare, ed una descrizoopne fisica sarebbe stata poco azzeccata. <br>
Apprezzo invece le piccole digressioni e il modo di pensare dei personaggi: Evelyne è cauta e penso tra i due sia la più portata alla riflessione, mentre Colin è un poco più attivo. Non avventato, da come controlla l'eventuale presenza di trappole, ma più attivo. <br>
Mi piace molto. <br>
Poi leggendo il titolo ho subito pensato al secondo titolo di Danganronpa, quello ambientato sull'isola. Neanche a farlo apposta ho guardato l'anime appena qualche giorno fa e penso che sia chiaro anche come modalità di inizio il collegamento, mentre Undertale... dovrò vedere i prossimi capitoli, perché per ora non me lo ha ricordato in maniera così netta. <br>
Detto questo, ovviamente ti chiedo di partecipare! <br>
Ti propongo proprio tre schede, visto che ho già in mente i tipi che voglio mandarti. <br>
-Una bimba di Persefone, molto simile a Marie della mia interattiva ma ancora sana? Se ti piace. <br>
-Un bimbo che tanto bimbo non è, figlio di Oniro, non c'è un'età specificata (posso chiederti anche l'età di Evelyn e Colin?) perciò penso non sarà troppo piccino (dai sedici ai vent'anni). <br>
-Una mamma (non proprio mamma ma molto materna) di Philophrosyne, tipo di ventisette anni. Se non è troppo. <br>
<br>
Inizio con le schede, poi però dimmi se ti aggradano tutti o ne vuoi solo alcuni~ <br>
Bacioni <br>
Fe_ <br>
<br>
P.S. non ho dimenticato l'interattiva, ho un sacco di idee ma sono bloccata dalla mancanza di computer--- il mio è morto con tutti i documenti dentro, ed ho il terrore non siano recuperabili. Spero di sbagliarmi, quando pubblicherò il prossimo capitolo vi avvertirò comunque.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]