Something Deep Inside
di Angel Of Fire

04/04/18, ore 01:24

Heylà! È il primo capitolo che recensisco di questa storia, l’ho trovata qualche giorno fa e finalmente sono arrivata alla pari con la pubblicazione!
Che dire....A DIR POCO STUPENDA! Hai davvero un bel stile nello scrivere, pieno di descrizioni e coinvolgente! Riesci bene a trasmettere i sentimenti dei personaggi e invogli (almeno per me) a continuare a leggere.
Sarò sincera...le Fanfic in prima persona, dove raccontano solo il punto di vista di un solo personaggio, non mi piacciono 😓 infatti quando ho iniziato a leggerla ero tipo “oh no” ma ho voluto dare lo stesso una chance alla storia, e ne sono felice della mia scelta perchè ne è valsa davvero la pena! Già alla fine del capitolo uno ero entusiasta di leggerne ancora 😍

Ti faccio una breve recensione a grandi linee di questi 4 capitoli meravigliosi....mi è piaciuto il fatto che non hai ucciso davvero Snoke, infondo pure io un po’ credo che non sia morto davvero ahhahah dopo la scoperta di Darth Maul ormai non mi sorprenderei più di nulla 😂
È stato davvero un peccato la morte dei cavalieri di Ren, mi è dispiaciuto leggere che gli unici amici di Kylo siano morti alla fine per colpa di Hux/Snoke che glieli ha rivoltati contro, lo stesso vale per sexy Poe 💔 ma hey....qualcuno deve pur sempre morire.
Anche se non ne hai parlato tanto, ho davvero apprezzato il rapporto fra Ben e Rey, lui un bambinone e lei la severa con la testa sulle spalle...nel mio immaginario penso a Ben nel caso non fosse passato al lato oscuro, proprio come lo hai descritto tu!
Comunque inizialmente credevo che l’autore di queste visioni di Rey fosse Snoke, che in qualche modo era riuscito ad entrare dentro Rey e che fosse rimasto in “letargo” fino ad ora, e adesso cercava di impadronirsi della sua mente, E INVECE!!!! MUAHAHAHAHA NOOOO la ragazza ha una bella sorpresina per Ben 😏😏 spero soltanto che non emuli proprio in tutto e per tutto il nonno, andando in giro a strozzare la moglie in dolce attesa 😒

Okay ho finito di fangirlare, sappi soltanto che ora ti sei fatta una nuova stalker! Non vedo l’ho di leggere il prossimo capitolo! Ti prego non ti fermare perchè è davvero carina e intrigante come storia ❤️

Ciaooo ci si sente al prossimo aggiornamento

28/03/18, ore 14:00

Come ti ho scritto in separata sede, confesso di aver sperato di leggere già qualche gioia per i nostri due amati sfigatelli. Ma va bene così, perché come gli altri capitoli anche questo è scritto magistralmente e i tempi narrativi sono perfetti.
Ma è un capitolo che fa male...
Fa male la morte dei Cavalieri di Ren, anche se non li abbiamo conosciuti, né nei film né nella tua storia. Ma si percepisce il dolore di Kylo alla perdita dei suoi fratelli d'arme.
Fa male quel momento brevissimo ma tremendo in cui Snoke possiede la coscienza di Rey e tenta di uccidere Ben attraverso di lei. Con lui che - ne sono sicura - anche se non fosse stato ferito, non avrebbe reagito tentando a sua volta di ucciderla. Perché la ama troppo ed è rimasta praticamente la sua unica ragione di vita.
Fa male il modo in cui loro due capiscono di amarsi. Non è il momento né il modo giusto, ma dopotutte le loro vite sono fatte così, no? Sono sbagliate e li mettono continuamente alla prova.
Fa male la reazione della Resistenza, in particolare di Finn, alla richiesta di aiuto di Rey. Capisco le loro ragioni, ma quella ragazza ne ha passate davvero troppe e praticamente è grazie a lei se la galassia è salva, perché Kylo sa solo non ce l'avrebbe fatta ed è stata solo la sua testardaggine a salvare il culo a tutti. Un minimo di riconoscimento sarebbe gradito, ecco...
Fa male vedere come sono ancora una volta da soli, alla fine.
Ed è per questo che prostro in ginocchio da te e di supplico di dare loro una gioia! Lo so che sei pro #SaveBenSolo, ma temo tanto l'angst in cui li hai immersi. Il mio povero cuore non reggerebbe davanti a ulteriori drammi... sigh!

28/03/18, ore 13:52

Cercherò di andare per gradi, anche se mi hai battuta sul tempo e hai già pubblicato il terzo capitolo. Ma questo secondo merita la sua bella recensione, oh.
Una cosa che ADORO della tua storia è il fatto che Rey, per quanto circondata dai suoi amici, sia sostanzialmente sola. E la situazione è davvero disperata e lei se la sente gravare addosso in maniera pesantissima, ma nonostante tutto riesce ad andare avanti, e lo fa praticamente con le sue sole forze. È forte e indipendente come piance a me. È la giusta controlparte di Ben/Kylo, che è testardo fino all'ottusità. La amo per come l'hai tratteggiata, perché la sua luce non si spegne mai, neanche nelle situazioni più nere.
Il colpo di scena che hai inserito, con Snoke che si impossessa di Hux, è meraviglioso. E lo trovo sinceramente molto credibile: potrebbe davvero essere la scelta narrativa che useranno in episodio IX.
E infine complimenti, perché riesci a coinvolgere il lettore nei sentimenti di Rey. La scelta di tenere solo il suo POV è piuttosto coraggiosa, perché trasmetti tutta la sua incertezza sul rapporto con Ben.
E adesso vado a recensire il capitolo 3... ;)

28/03/18, ore 11:31

sto per piangere te possino!!

ma quanto mi piace questa storia e tu.. sei bravissima

al prossimo aggiornamento

besitos

27/03/18, ore 08:25

Mi sono riportata in pari!
Capitolo molto intenso questo, soprattutto nella parte finale! Che ansia!
Con la tua narrazione ricca di dettagli mi hai praticamente catapultata all'interno della storia, mi sono immaginata alla perfezione l'ambiente che hai descritto, immedesimandomi nella protagonista, attraverso i suoi pensieri, le sue emozioni: riesci a mostrarci il mondo con gli occhi di Rey, scavando in profondità non solo dentro di lei, ma anche nell'animo complesso e contorto di Ben/Kylo. Sei bravissima e questa fic mi piace molto! Sai che adoro l'introspezione, e qui ci vado a nozze!
Alla prossima
Marta

27/03/18, ore 08:05

Sai che adoro il tuo modo di scrivere, di indagare in profondità i personaggi descrivendone pensieri, emozioni, gesti, espressioni, e di conseguenza, benchè io non abbia visto gli ultimi due film di Star Wars, volevo assolutamente leggere questa tua nuova fic. Comunque sia, l'universo di Guerre Stellari lo conosco abbastanza bene, perciò non mi trovo del tutto spaesata nel seguire la tua storia. Molto interessante la narrazione dal punto di vista della protagonista, ti fa immedesimare nel racconto, come ne fossi parte, portandoti a vivere ciò che lei sta vivendo. Il tuo stile è sempre estremamente piacevole e scorrevole da leggere, ed è intrigante l'alternanza tra la realtà attuale della protagonista e i suoi ricordi che appaiono quasi come delle allucinazioni che invadono la sua mente, confondendola.
Complimenti per questo tuo nuovo lavoro
Un abbraccio!
Marta

23/03/18, ore 22:10

E che si può dire, bellissima. Hai interpretato magnificamente il punto di vista di Rey. Si percepisce tutto il conflitto che prova, la divisione fra ciò che vuole e prova verso Ben e quello che dovrebbe fare, per la Resistenza, perché è "la cosa giusta". Il tutto condito dalla sua legittima confusione, perché legame o no, Ben non è proprio il tipo più facile da interpretare, specie in modalità Kylo Ren. Mi è piaciuta l'interpretazione che hai dato a Snoke, e alla visione di Rey.
Ora però sono moderatamente preoccupata. So che andrà bene, è quel che c'è in mezzo a preoccuparmi. Rey è potente ma inesperta, Snoke no. La vedo brutta.
Alla prossima
Ciao

23/03/18, ore 10:32

eccomi!!

ma io lo immaginavo che avresti messo una cosa simile!

cavolo, ma ti ho letto nel pensiero porca paletta!!

Bellissima e la adoro sempre di più

al prossimo aggiornamento

besos

20/03/18, ore 10:30

tu vuoi la mia morte vero??

si è vero...
come ti stuzzico su fb con le foto lo sai

non so che dirti solo che porca paletta come scrivi bene!!

mi fai vergognare di quello che scrivo :(

bene, messa nei seguiti e alla prossima

besos

19/03/18, ore 12:23

Volevo cominciare parlando di quanto sia bello trovare qualcun'altro che ha apprezzato le scelte originali e audaci di Rian, la nuova direzione data al tutto e non considera blasfemo inserire nuovi inediti elementi in una saga come SW. Poi ho visto che fai parte anche tu del gruppo "Reylo italia" perciò i miei commenti a proposito gli hai quasi sicuramente letti. Quindi tagliamo questa parte e passiamo alla storia in sé.
La cosa che mi ha colpito di più è l'inizio in medias res, mi sa che sei la prima qui ad utilizzare questo espediente. Spero solo non preluda una mazzata finale, del tipo "non preoccupatevi, già sapete che staranno insieme...MA...".
Mi ha interessato anche il fatto che, dei due, solo Rey ricordi, e quindi sia costantemente inquieta, preoccupata del minimo indizio che potrebbe significare che sta per perderlo di nuovo.
Mi piace anche il modo in cui gli stai facendo rapportare nei flashback. Ci sono gli strascichi di quello che hanno condiviso in TLJ, ma sono allo stesso tempo reciprocamente delusi ed arrabbiati e non disposti a cedere.
Dal punto di vista dello stie e della grammatica la storia scorre bene e non mi sembra ci siano errori nel testo.
Al prossimo aggiornamento (posso sperare non farai aspettare troppo, visto che la storia mi sembra sia già completa?)
Ciao

18/03/18, ore 22:30

Allora... Io credo che morirò leggendo questa storia, sepolta dai feels e senza più unghie perché me le sto mangiando tutte. Credo - CREDO - di aver capito adesso il discorso che mi facevi in chat e... *iperventila* ...e se ho capito bene mi ammazzerà questa cosa che ti sei inventata. Sei diabolica, lasciatelo dire. Anche il fatto che tutto è dal POV di Rey, lascia addosso un'ansia pazzesca. Ti giuro che se non fossi sicura del happy ending, non credo che la continuerei a leggere, per quanto sia BELISSIMA, perché sei riuscita a trasmettermi tutta l'angoscia e la disperazione di Rey. Quindi ecco... attendo con ansia il prossimo capitolo e le gioie, che so arriveranno non prima di una vagonata di angst. Ti lovvo moltissimo per aver creato questa bellezza.