Vietato morire
di Nao Yoshikawa

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/04/18, ore 10:33

Mamma mia. Questa situazione è seriamente tremenda. I bambini, le percosse, la vita con quel mostro, le bugie e la paura. Che razza di disastro è la vita di questi poverini. Non credo che ci siano molte persone in grado di reggere senza crollare. Fortunatamente Ichigo e Rukia sono tra di loro, ma temo che ad Aizen non importi altro che giocare d'azzardo e con il corpo di Ichigo. Ed è lui la radice del problema. Sono sicurissimo che se Ichigo stesse da Rukia insieme a Keiji e Haruka starebbe molto meglio e credo anche che il rapporto con Ulquiorra e tutti gli altri sarebbe molto più facile per lui, e così si toglierebbe di dosso quelle manacce, sia che lo tocchino per colpire o per stuprarlo. E poi, ormai Ichigo ha capito di voler essere libero, quindi dovrebbe cercare questa libertà! Sono sicuro che starebbero tutti meglio, Ichigo in primis. Comunque, spero sinceramente che qualcuno lo aiuti. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry

08/04/18, ore 14:13

Ciao carissima,
di ritorno da Modena approfitto di questa domenica per lasciare un po' di recensioni.
Questa è per lo scambio su gruppo The Writing Spell. <3
All'inizio faccio la conoscenza di Retsu, l'assistente sociale che si occupa del caso di Ichigo. L'ho trovata molto IC nella sua sincera preoccupazione per il ragazzo, nonostante lui nasconda i soprusi di Sosuke. Intuisce che qualcosa non va e spero proprio che questo aiuti il ragazzo a migliorare la sua situazione.
Ulquiorra nel suo relazionarsi con lui è favoloso, specie nella scena del bagno, cerca di capirlo per risolvere la sua curiosità ... e almeno per il momento sarà così. Loro sono opposti e al tempo stesso negano il più potente dei sentimenti l'amore, chi per un motivo chi per l'altro, e penso proprio che in futuro esso sarò invece motivo di avvicinamento ; voler invece capire l'amore e non negarlo.
Grimmjow ruba una macchina ? XD Quella scena e la successiva del viaggio sono state le più divertenti devo ammetterlo.
I ragazzi passano un po' di tempo all'aria aperta, lontano da tutto e tutti. Ed è proprio in questa atmosfera che riescono ad aprirsi e a parlare della loro vita. Shinji mi ha stupito non poco, immagino sia fidanzato con una donna molto più grande di lui ( spero approfondirai la questione, perché è molto interessante e sono curiosa di vedere quale personaggio di Bleach hai scelto ), ma anche Grimm con la sua negazione della violenza è risultato molto più complesso rispetto all'inizio. Un cazzone ma con la testa sulle spalle, rispettoso dei più deboli.
Anche Ichigo si apre e infatti con Ulquiorra veniamo a scoprire che Orihime è morta ( a causa di Aizen ) e che i bambini ... penso siano in qualche istituto. Da come l'ha delineata mi è parso di capire che il ragazzo non ne fosse per nulla innamorato, e la relazione fosse solo un pretesto per ... fare un dispetto ad Aizen ? O tentare di fuggire da lui ?

Ulquiorra stava ritraendo il fragolino ? Ohwww :3 momento supertenero ! Però Aizen in realtà era sveglio ! Presto Ichigo nascondilo !

Concludo come di consueto con le correzioni;

1) Fortunatamente, il continuo pensare non gli aveva permesso di accorgersi come Ulquiorra lo osservasse.

di come Ulquiorra lo osservasse.
dello sguardo di Ulquiorra su di lui.

2) Entrò pianissamente

Piuttosto userei ;

Entrò piano ... oppure ... Con passo felpato entrò.

Un saluto carissima
e al prossimo Capitolo,

06/04/18, ore 23:51

Eccomi qui, a rimettermi pian piani in pari coi capitoli xD
Cavoli sei superveloce ad aggiornare XD ( a differenza mia ... ^^" ) Ma ! Tornando a noi ...

Questo capitolo si è rivelato una buona sorpresa. Il carattere di questo nuovo Ichigo sta diventando più solido e anche quello dei nuovi compagni di classe è saltato subito all'occhio, nonostante le brevi comprarse. Il nostro protagonista s'impegna al massimo per riuscire nella scuola ( nonostante il suo evidente complesso d'inferiorità possiede ancora un briciolo di speranza, la speranza che gli fa desiderare un vita migliore a quella di violenze e soprusi col suo padrino Aizen ). Tra i nuovi compagni mi sono piaciuti molto i nostri cari Arracan ; Grimmjow, la solita testa di caz, ma che sa riconoscere il valore altrui ( in una maniera tutta sua devo ammetterlo ), e Ulquiorra, l'artista della classe ex-tossico, ma i cui modi sfuggenti e particolari hanno subito attirato l'attenzione di Ichigo ( ... e lo so noi artisti siam paricolari ) ^^"

Dopo un intesa giornata Ichigo torna a casa e Aizen lo manda a riscuotere l'assegno famigliare ... e si viene a scoprire che Ichigo ha un figlio ( vivo e vegeto xD ) con Orihime... ma ovviamente l'inghippo e le minacce di Aizen hanno fatto in modo di tenere i due ragazzi separati. Bastardo come al solito eh ? XD

La storia si è ripresa devo ammetterlo, quindi mi raccomando... non scivolarmi ! xD

Concludo con le consuete correzioni!

1) Ichigo aveva puntato gli occhi proprio sull'insegnante. Gli sembrava un tipo piuttosto tosto, ed effettivamente non poteva essere altrimenti, per insegnare ad un gruppo di ragazzi così sopra le righe.

Se l'insegnante è Yoruichi ( Yoruichi ... non Yuroichi ^^" ) allora devi mettere ; una tipa tosta.

2) Perché se vengo a sapere che hai dato troppa confidenza a qualcuno a cui non devi... ammazzo te e anche lei i lui che sia.

Ci vediamo nel week end carissima :)

See yaa :)

05/04/18, ore 09:16

Cavolo. Mi piace già da matti questa storia. Ha un gran fascino. Mi dispiace solo per la vita che Ichigo deve sopportare. Solo sedici anni e già padre di due bambini, cacciato da scuola e senza nessuno a cui chiedere aiuto. Deve essere difficile soprattutto stare con un tipo come Aizen, Anche se almeno qui lui non ha il potere di ipnotizzare chiunque. Altrimenti temo che Ichigo starebbe perennemente tra le lenzuola con lui senza neanche accorgersene. E povera Orihime. Aizen è seriamente un uomo orribile! Ma almeno spero che i nuovi compagni di classe lo possano aiutare a riprendersi. Comunque, sono anche curioso di vedere come proseguirai l'idea della coppia di Ichigo e Ulqiorra. Io normalmente apprezzo moltissimo Ichigo messo con Grimmjaw, Renji o Rukia, ma anche questa accoppiata mi incuriosisce, esattamente come le vite di tutti quanti. Spero che Ichigo possa stare meglio. Ci sentiamo al prossimo capitolo della storia. Saluti da Harry.

02/04/18, ore 02:17

Ciao ciao,
eccomi qui al mattino del 2 Aprile a recensire questa tua storia !
Mi avevi già avverito della sua stranezza e lo so conoscendoti non mi sarei aspetta altro ... però il tutto non mi ha propriamente convinto, almeno in questa prima fase. Calma, calma, le mie sono sempre critiche costruttive, atte ad analizzare nel profondo cosa non va, a mio avviso, all'interno di Vietato Morire.

1. L'età di Ichigo.
Qui viene espressamente detto che il giovane ha 16 anni mentre Aizen essendo il suo tutore immagino ne abbia dai 30 ai 40. Aumenta L'età di Ichigo di un anno perché se no la storia viola il regolamento di Efp ( minorenni che hanno rapporti non voluti con persone molto più grandi ).

2. I personaggi e la relazione tra gli stessi.
Okay okay questa è una Au e c'è pure l'avviso OOC, però in questo caso ... l'intreccio mi è parso un po' frettoloso e specie la relazione tra Ichigo e Aizen eccessivamente malata. Mi pare strano che ;

a. Ichigo non se sia andato via prima ... fai accenno a una precedente fuga, ma piuttosto che vivere così Ichigo dovrebbe scappare ogni giorno, altro che scuola e andare dai servizi sociali. Insomma robe del genere.
Aizen va abbastanza bene, anche se ... non ce lo vedo benissimo a perdere il controllo ( Aizen ... solo una volta ha perso le staffe nel manga, però qui ... è un po' nii ), ne tanto meno a vivere in una situazione di estrema povertà... lui vuole sempre il meglio, specie per se stesso.

3. La ragazza e il bambino morto.
Anche qui, ti consiglio di rivedere il regolamento in materia ( te lo dico per evitarti casini futuri ^^ ). Quindi Ichigo ... a 15 anni o giù di lì, ha messo incinta una ragazza e poi ... sia lei che il bimbo sono dead ??????

In generale, come ti ripeto, mi è parso tutto un po' troppo esagerato. Forse a causa della giovane età dei protagonisti.
Quindi in ultimo, rivedi il tutto mi raccomando. Ma non andiamo solo di cose negative. L'intreccio tra Ichigo e Kyoraku mi è piaciuto ad esempio:) un preside che si premura così tanto per un suo allievo. I loro dialoghi erano ok !

Un saluto cara,

Elgas

ps.Non me ne volere per questa recensione, ma ci tengo ad aiutare!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]