Spooks
di Applepagly

10/07/18, ore 18:52

E ok eccoci alla fine di tutto come direbbe Jim, this is the end beautiful friend.
Vabbè sai che io spererò sempre in qualcosa di nuovo perché amo troppo le tue storie, però queste resteranno sempre nel mio cuore così come la storia della ragazza con la treccia che devo dire mi ha lasciato davvero a bocca aperta non solo per l'intreccio ma anche per il profondo significato che ha dietro.
poi ci stavo ragionando su: la serie è merry-go-round cioè, come hai detto, la felicità che gira e va. Allora pensavo alle varie storie che hai pubblicato: nella primissima Bloom ricerca se stessa e anche le altre, ma soprattutto le Trix ricercano la propria felicità, tutti quanti in qualcuno o qualcosa che non c'è più senza rendersi conto di dover vivere nel presente. Nel catalogo la ricerca della felicità è quella della bellezza, di ciò che ti permette di vivere per l'appunto nel presente e a quella si innestavano la storia di Flora, quella che era rimasta sempre un po' in disparte, e quella del Soldì, con un piccoli momento di felicità per tutte (vabbè tranne Maria, povera). Infine Spooks, dove l'ultimo ostacolo alla felicità dei protagonisti è l'infelicità di chi è vissuto prima di loro.
Adesso il percorso è completo e finalmente i personaggi possono vivere sereni anche se, come aveva pensato Musa alla fine del catalogo, sicuramente altri nemici ed ombre li turberanno ma loro sapranno affrontarli e lo hai dimostrato proprio con Spooks, quando Bloom e Sem capiscono il rancore e capiscono la ragazza con la treccia.
Bellissimi i momenti in cui il punto di vista era il suo, un po' oscuro come hai detto nell'introduzione ma penso fosse giustissimo così dal momento che si tratta di un personaggio con la mente contorta. Diversa era invece Vesela, Vesela dolcissima che dice addio a Sem, alle loro melodie e che spera di poter sentire quelle che lui farà con Bloom, è stato davvero toccante.
La cosa più bella della storia o almeno quella che a me è piaciuta tantissimo è l'ironia o acidità di Alan. Veramente vorrei che fosse un personaggio vero anche nel cartone, perché con lui anche nei momenti peggiori l'ansia viene a essere un po' smorzata dal sorriso e penso non ootessi concludere meglio di così, con una sua battuta.
Un'altra cosa prima di finire sono le canzoni, sai che abbiamo più o meno gli stessi gusti e quindi molte canzoni che hai messo le conscevo, però me le hai fatte vedere sotto un'altra luce proprio perché le hai messe in un determinato momento della storia.
Per finire devo ringraziarti per tutto quello che ci hai ringraziato in questi due-tre anni, per aver portato il tuo mondo elegante e pieno di sorprese nel fandom.
Non vedo l'ora delle prossime storie.

10/07/18, ore 18:36

Bhe allora Looma qui è stata la vera protagonista di tutto e ti dirò, all'inizio avevo fatto fatica ad abituarmi al fatto che avesse questo potere ma poi mi è sembrata sempre più una trovata fantastica, perché da lei non te lo aspetteresti mai e perché a quel che ho capito lei cerca di nasconderlo in tutti i modi perché forse si vergogna.
Però alla fine ha sbagliato e ha evocato lo spirito sbagliato a danno di Bloom che è stata fatta prigioniera. Bellissima la scena mentre è ancora al buio e sta male, davvero realistica la sua reazione e le sue sensazioni e poi visionario è stato il sogno con Icy dentro e ancora mi interrogo su cosa volesse dire, ma immagino che sia volutamente aperta la cosa.
Un po' avevo sospettato che il fantasma buono che aveva parlato nel bagno fosse Vesela, e qui ne ho avuto conferma. Anche lei seppure non sia mai effettivamente comparsa perché è morta è davvero ben caratterizzata, un po' misteriosa e un po' materna con Bloom e poi nel terzo con Sem. mi dà proprio l'idea di una tosta ma anche dolce senza la quale Sem non sarebbe mai cresciuto.
Anche Aibao ha avuto un ruolo fondamentale nonostante nel catalogo delle cose belle avesse fatto un po' da sfondo e mi piace che sia un mago anche perchè a quanto pare lì è l'unico!

10/07/18, ore 18:21

Hei 7th è passato un sacco dall'ultima volta che ho recensito qualcosa però adesso sono finalmente qui e non potevo rimandare oltre le recensioni di Spooks.
Vabbè vado veloce, questo primo capitolo era stato davvero avvincente e anche se sapevo la storia a rileggerlo mi è venuto di nuovo il magone perché sei davvero brava con la suspance e le storie di paura e poi una cosa che mi era piaciuta tanto era stata l'idea dei ragazzi che si ritrovano tutti là sotto, più che altro perché li usi tutti benissimo e non ne lasci uno da parte ( e questo era soprattutto evidente nel terzo capitolo, nella parte di Flora).
E' stato davvero spaventoso quando Sem veniva trovato in un mare di sangue, anche se ho riso tantissimo nella parte prima quando Alan fa tutte le sue riflessioni, penso che sia forse il personaggio che ti è riuscito meglio, amche se devo ammettere che Looma già mi piaceva e in questa storia mi ha davvero sorpresa, mentre Sem mi ha commosso ma questo te lo spiego meglio nelle prossime recensioni.

17/05/18, ore 17:03

Ciao Applepagly, finalmente sono riuscita a recensire anche questo capitolo che penso sia uno dei miei preferiti in tutta la serie e non so da doe iniziare ad elencarti i miei punti preferiti: la parte in cui il ricordo di Vesela ritorna prepotente nelle menti di tutti con le foto e poi con la sua apparizione è meraviglioso ma più meravigliose ancor sono le riflessioni che lei condivide con Sem nella sua visione, le ho trovate molto toccanti e profonde come sempre nelle tue storie e bello è stato anche vedere Looma agire non come la solita svampita ma con quel suo potere inquietante che non le invidio e che ha combinato un po' un pasticcio. Alan è sempre meraviglioso e il momento in cui ha preso la mano a Bloom è stato dolce e non me lo aspettavo e non mi aspettavo nemmeno che si frapponesse tra lei e lo spettro.
Poi mi sono molto piaciute le trix e quella loro apparizione inaspettata e sibillina, in particolare Icy.
Insomma anche questo è stato un capitolo ricco di emozioni, anche se ilterzo è stato il più coinvolgente da quel punto di vista!
pappardella

13/05/18, ore 18:04

Ciao Applepagly, come promesso sono passata su Spooks anche se devo dire la verità, ho già letto tutti e tre i capitoli ma non ho avuto tempo di recensirli prima. Comunque mi piace molto l'idea delle winx e gli altri che si riuniscono nel salone della festa e si raccontano storie dell'orrore e soprattutto mi sono piaciute moltissimo le storie che hai fatto raccontare loro così come le atmosfere che hai evocato con il tuo stile che come al solito è perfetto in ogni momento.
Hai bilanciato benissimo il comico e l'orrore attraverso Alan, non avevi mai narrato dal suo punto di vista ma è stato davvero divertente, è uno dei miei personaggi preferiti ed è caratterizzato davvero bene.
Inquietante la parte in cui loro vedono la presenza dopo aver raccontato la storia della ragazza con la treccia, Sem e Tecna hanno davvero avuto sangue freddo, io al loro posto me ne sarei scappata a gambe levate. Stella come al solito l'ha combinata grossa e a pensarci è tutta colpa sua se passano tutti una nottata orribile, anche se forse con il senno di poi è stato meglio che ci siano state anche le Winx altrimenti Sem sarebbe sicuramente morto in un modo o nell'altro.
E meno male che Alan e Bloom sono dovuti andare in bagno, non oso immaginare altrimenti come avrebbero trovato Sem il giorno dopo.
Insomma, ogni volta che rileggo questo primo capitolo resto rapita dall'atmosfera cupa e anche da quel sarcasmo sottile che fa davvero sorridere, anche se la scena secondo me più divertente è nel secondo capitolo ma per quella te la dico nella prossima recensione.
Davvero brava come al solito
pappardella

08/05/18, ore 00:35

Ora capisco cosa hai contro le arance, povera ahah
Comincio a recensire mentre faccio pausa fra un pezzo di capitolo e l'altro (ne sto venendo ad una finalmente, dopo un paio di settimane di inattività a causa di una serie di cose avvenute tutte di fila) quindi spero di fare un lavoro decente, anche perché per ora ho letto solo metà di ciò che dovrei leggere fuhuhu
Ma io faccio sempre così e lo sai, altrimenti non ricorderei mai tutte le prime impressioni che ho avuto leggendo il capitolo e non riuscirei a premiare i tuoi colpi di scena ehehe

Mi hanno intrigato molto i risvolti della storia della ragazza con la treccia, queste ultime informazioni che ci fanno capire da dove deriva il suo risentimento, da dove deriva la maledizione che muove costantemente la sua anima verso nuovi malcapitati che hanno raccontato la sua storia, con punti più oscuri che chiari.
Una storia di un amore e di un terribile tradimento, che l'ha portata a covare rancore nel profondo della sua anima, tanto da appesantirla e farla restare sul freddo terreno.
Inoltre ci è tutto finalmente chiaro ed è un'ottima apertura per l'ultimo capitolo, complimenti uwu
Davvero da brividi è il paragrafo successivo alle ultime nozioni sulla storia della ragazza (con il senno di poi vedo che non sono le ultime) dove Alan e gli altri si trovano davanti a questo spettro che dovrebbe spiegar loro il modo di sconfiggere chi li perseguita.
Inizialmente avevo paura di non capire mai chi stesse effettivamente perseguitando, perché l'idea che ce l'avesse con Sem non mi sembrava molto certa: ma a questo arriveremo più avanti.
Ho adorato i dettagli con cui hai descritto il suo viso, il suo modo di far guizzare gli occhi in modo inquieto da una parte e dall'altra, per poi farle rivelare il suo vero volto: in breve tempo Tecna riesce a scoprire che lo spettro mente, ma sarà troppo tardi?
Illuminanti e belle anche le riflessioni di Musa sulla provenienza del male che la ragazza con la treccia si ostina a fare.
Che bello scoprire le cose poco per volta.

Arriviamo ad un paragrafo abbastanza duro da recensire, duro perché è intriso di sentimenti ed io non ho la capacità di districarmi bene fra di essi. Ma ci proverò comunque.
Introduci Vesela in modo mistico, quasi quanto il momento in cui si è rivelata a Bloom: questa volta si fa vedere in particolare da Sem e di certo non poteva mancare un momento simile.
Nell'usare il corsivo per i suoi dialoghi l'hai resa, se possibile, ancora più dolce e delicata di come l'avevo figurata: mentre si avvicina a Sem, sfiorandone i ricordi, ho potuto quasi immaginarla come corporea, tangibile, terrena.
E poi le parole che si dicono, in un momento quasi privato, sono meravigliose: a tal punto da commuovere Stella addirittura!
Niente, la scena finale mi ha sciolta un pochino, così come tutti i riferimenti a Bloom: sono contenta che siano felici, nonostante tu conosca le mie idee su certe ship (delle quali parlerò dopo, anzi, credo taglierò tutto in favore della tua sanità mentale e di quella di chi dovesse capitare in questa recensione). Povera Vesela, morta in modo così crudele ed improvviso: però forse avevo azzeccato sul suo scopo.
Arriviamo alla parte nella quale Stella risponde a Tecna, ma vista dai suoi occhi dorati e non da quelli della zenithiana: fortunatamente hanno la buona idea di raggiungere in fretta il gruppo, dei quali è rimasta sveglia solo Flora.
Sem invece non ha una gran buona idea, ma spero che non gli accada niente perché mi sta abbastanza simpatico (non sei riuscita a farmi odiare nessuno wow).
Flora qui è fondamentale: la ragazza che solitamente sta in disparte ed agisce direttamente solo in particolari occasioni, qui è lei che sveglia tutti i feriti, spingendoli a levarsi e riprendersi appena prima che Stella ed Aibao li raggiungessero.
Del resto sarebbe stato fondamentale in caso di un ritorno della ragazzina.
Così com'è fondamentale il suo naturale aiuto nel portare tutti più in alto della struttura, dopo che la parete che li separava dall'esterno avesse ceduto sotto gli incantesimi combinati (in modo efficientissimo oserei dire, non ti sei fatta mancare proprio niente).

Bloom deve smettere di parlare di Icy.
Io muoio ogni volta e non sto neanche scherzando.
Non puoi far questo al mio povero e debole cuore.
A parte le mie cavolate, sono contenta che Sem abbia trovato la tappetta prima della sua definitiva dipartita, almeno possono affrontare insieme ciò che sta rendendo loro la vita un inferno: ed a quanto pare si capisce anche che sta perseguitando proprio loro per un determinato motivo.
Per i loro sensi di colpa, questa rivelazione mi ha lasciato un po' a bocca aperta e mi ha fatta dimenticare delle mie ship. Per poco però.
Siamo agli sgoccioli e la ragazzina sfodera tutto il suo potere: la risoluzione è stata meravigliosa e, che dire, non ho parole per descrivere ciò che ho provato.
Mi sono persa nelle righe in cui tutto giunge ad un termine e poco importa se il capitolo è più corto, è comunque denso di avvenimenti e di spiegazioni che ho letto e riletto per capire appieno.
La liberazione della ragazzina, con la sua vista sulle anime, così come tutta la spiegazione (ed Icy, che insulterei volentieri ma vorrei lasciare questa recensione senza troppe parolacce) sono state una manna dal cielo: sono felice di aver trovato tante risposte in questo paragrafo, di aver ragionato per bene per arrivare ad esse e di aver osservato la scena con gli occhi spaventati di Sem.
Spaventati, ma risoluti e decisi sul da farsi.
Non mi è proprio piaciuto eh?
Almeno questa volta ho fangirlato di meno.
(Non è vero)

A malincuore giungiamo alla parte conclusiva, dove ogni cosa torna al suo posto e Bloom finalmente si sbaciucchia Sem, era anche ora.
Che dire, anche se breve, questa serie mi è piaciuta, contando anche le prime due e meravigliose long. Sono veramente felice che tu sia riuscita a portare a compimento questo progetto, ma ancora di più lo sono per il fatto che tu l'abbia condiviso. Così potrò leggermelo quando voglio e so che sarà sempre lì ad attendermi, riportandomi alla mente le meravigliose sensazioni della prima volta in cui ho posato gli occhi sulle tue storie.
Tantissimi complimenti come sempre, anche qui hai centrato nel segno.
Le atmosfere horror ti sono venute veramente bene, così come la spiegazione di ogni cosa non è stata troppo sbrigativa o troppo senza senso: sei stata fantastica a far quadrare tutto, farlo incastrare come pezzi di un puzzle e regalarcelo di modo che anche noi ci potessimo perdere in un mondo di antiche leggende e nuove paure.
Mi mancherà infinitamente questa serie, come mi mancherai tu, la tua bella scrittura, i tuoi bei personaggi.
Inutile dire che spero ardentemente in qualcosa di nuovo che mi catturi come hanno fatto queste storie e come faranno sempre.
Non so come fai, ma sono veramente felice di averti trovata e di aver cominciato a seguirti.
Grazie di tutto carissima!
Continua così, tempo permettendo non mi farò mancare di seguirti. E questa storia finisce dritta dritta fra le ricordate, ma le ricordate quelle belle.
Alla prossima, ti aspetterò finché non sarai pronta a donare qualcosa di nuovamente stupendo.
Fuhuhuhuhuhully yours,

Ps: ora finalmente passerò a tartassarti “I Volti del Fuoco” fuhuhu

07/05/18, ore 16:12

Ciao Apple :)!
Uh che tristezza che la tua storia sia finita, ma almeno mi restano in bel po' di cosucce in sospeso da leggere :)!
Ma ora evito di straparlare come sempre e recensisco: allora, il capitolo è come sempre ben scritto e permeato di pathos ;), tuttavia ammetto di essermi un po' persa nella parte inerente alla "scomparsa" del fantasma, probabilmente sono io ad essere un tantino scema XD, comunque ti segnalo la cosa perché può darsi che effettivamente risulti un poco confuso anche a te rileggendolo.
Niente di così grave eh, facendo un po' di attenzione e leggendo tra le righe si arriva comunque alla comprensione di ciò che accade, se posso darti un piccolo consiglio, hai uno stile molto ricercato e gradevole, tuttavia ogni tanto pecchi un po' (perlomeno a mio modesto parere) nell'uso di metafore un po' criptiche o perifrasi che rendono un po' macchinoso il testo, per cui secondo me "alleggerendo" qua e là lo stile e formulando periodi più brevi e diretti ne guadagnerebbe la storia in termini di "immediatezza".
Ti ripeto, è un mio pensiero e tu sei già molto brava, ma poiché tutti cerchiamo sempre di migliorarci (anche io ho i miei bei difetti come fanwriter) un piccolo giudizio esterno credo possa tornare utile, poi valuta tu ;).
Comunque nel complesso una bella conclusione, credo che Bloom e il tuo Sem formino una coppia molto carina e ho gradito molto l'inserimento estemporaneo di Icy come insospettabile alleata della rossa per una volta :D.
Molto curati i dialoghi e caratterizzazioni come sempre ottime, alla prossima ^^.

28/04/18, ore 11:20

Wow wow wow!
Eccomi, sono riemersa dall'oscurità! E comincio chiedendoti immensamente scusa per il ritardo, oggi è stata tipo la prima volta della settimana nella quale ho acceso il pc per poter fare qualcosa.
E' rimasto chiuso per un po' troppo tempo, poverino.
Però, non resistendo ho letto già metà della storia sul cellulare, mentre mi riposavo un attimo e non posso dire di non averla apprezzata, soprattutto con il colpo di scena riguardante Looma; ma bando alle ciance e cominciamo con la solita tiritera che ti rifilo tutte le volte.
Sta volta niente numeri, promesso.

Comincio innanzitutto con il dire che devi leggere Tomie, perché il primo pezzo in corsivo è veramente troppo uguale. Da brividi, dolci brividi che puniscono la disattenzione del ragazzo davanti ad una presenza demoniaca femminile.
Tomie, uguale.
Leggilo.
Ehm, a parte i messaggi promozionali adoro gli incalzanti inizi con i dialoghi preoccupati delle fate che si sono perse Bloom e, che dire, prima o poi dovevano partire le congetture su ciò che è successo la sera prima: appare lampante la frase della descrizione della storia.
“Quando per cercare il bello quasi ci si strozza” brrrr
Effettivamente la storia viene presa sul serio, del resto vivono in un universo magico e diciamo che ci sta credere a cose un tantino soprannaturali: soprattutto in occasioni simili. Un punto a favore per le fatine e gli specialisti che non fanno gli scettici deficienti che poi muoiono male per colpa del fantasma di turno: tutti i personaggi dei film horror fatti male dovrebbero imparare da loro.
Il ragionamento di Tecna non è per niente assurdo, anche se come hai detto e come penso si sente molto strana a parlare di qualcosa che non è totalmente razionale: eppure ci riesce lo stesso a dimostrazione di quanto sia fantastica quella ragazza.
Per fortuna che esiste lei, se no dove andremo a finire.
E poi qui si fa vedere Looma, che nella scorsa storia ho apprezzato a dismisura nonostante abbia avuto poche (ma ben rilevanti) parti: qui si mostra per il proprio talento nascosto, un aspetto tenebroso che mai avrei pensato fosse suo.
Quella ragazza piccola (che carine le ragazze basse) sempre allegra, che dimostra un sacco di aspetto e porta con sé il buon umore, in realtà ha come una terribile maledizione addosso: dev'essere terribile, davvero terribile.
Il fatto che veda la defunta gente che ha lasciato faccende in sospeso, contando quanti ne muoiono ogni giorno, è già di per sé angosciante: qui mi chiedo se anche loro si accorgano di lei e le chiedano aiuto appena la trovano, per riuscire a raggiungere il nirvana. Spero proprio di no, altrimenti avrebbe parecchio da fare povera.
Ma torniamo a riferirci alla storia: qui ci è chiaro come mai lei è stata la prima a vedere la presenza (a questo punto la ragazza con la treccia?) ancora prima che si palesasse agli occhi di tutti. Quindi l'iniziativa di risolvere il mistero è sua.
Tornando indietro con gli avvenimenti ho dimenticato il litigio fra Alan e Bloom e in quel momento non so chi ho trovato più cocciuto: però mi è piaciuto molto, si sono incornati per bene su un argomento abbastanza scottante. Alan avrebbe quindi sentito Vesela.
Questa storia sta risucchiando tutti i miei neuroni e se li sta portando con sé, voglio sapere sempre di più su questo piccolo antro horror e non vedo l'ora di approfondire tutto.

La descrizione della stanza di Aibao mi ha affascinata, così come la sua figura: come dici tu nella risposta, finalmente c'è un mago a Fonterossa! Altrimenti il nome “scuola per maghi” non avrebbe il minimo senso.
Per fortuna che c'è Aibao.
Qui la magia impregna le mura e, con loro, le istantanee dei bei momenti che il ragazzo ha voluto conservare che, come fossero delle gif, si muovono lasciando nella camera il felice attimo che contengono. Anche io mi sarei fermata ad osservare tutta quella meraviglia silenziosa.
E poi mi ha catturata l'istantanea che ha preso Stella, non vedo l'ora di scoprire cosa vi è sopra e cosa volesse dire con quelle parole, mentre fa la guardia al mago ed al povero Sem, che non ha avuto una gran parte fino a qui, siccome è stato il primo ad essere attaccato. Poverino.

Un altro colpo di scena, mi sto veramente divertendo a leggere questa storia, e non osare dire che non ne vale la pena: è fantastica, mi fa stare con il cuore in gola: soprattutto nell'attimo in cui finalmente lo spettro si ripresenta ehehe
Ma andiamo con ordine, partendo con il povero Alan che deve seguire quelle due intente a correre per i corridoio di Fonterossa, senza capire inizialmente dove fossero dirette: come sempre traspare il disprezzo che il biondo prova per Bloom ed i soprannomi con cui la etichetta sono fantastici.
Mi fa provare un po' di pena per quella ragazza, ma solo raramente.
Finalmente giungono nel posto designato, dove Looma si mette ad evocare in un momento a dir poco magico il fantasma di Vesela: quindi alla fine nemmeno lei ha trovato la pace?
Non vedevo l'ora di capirlo nel paragrafo, capire le sue motivazioni quando la si scorge in fondo al corridoio, quando comincia ad avvicinarsi.
Mi sarebbe piaciuto vedere la morte dal suo punto di vista, ed invece dovrò aspettare ancora gh.
Maledetta giapponese con la treccia, maledetta Tomie senza volto.
Questa volta lo spirito si vede non attaccare solo Sem, ma prende Bloom e la porta via con sé, affermando che effettivamente Looma avesse sbagliato spirito data la similitudine delle anime: anche questo mi ha incuriosita parecchio.
Come possono essere simili le anime di Vesela e della ragazza? Entrambe portano un profondo rancore a causa della propria morte violenta? E se Vesela lo porta, perché si sarebbe trovata lì e non a tormentare chi effettivamente ha causato la sua dipartita?
Che bello, non vedo l'ora di scoprire tutto fuhuhu

Okay, okay, quanto la vuoi lunga questa recensione?
Devo tagliare gli scleri? Come diavolo faccio a tagliare gli scleri???
Tu mi vuoi morta, ammettilo.
Bello come è cambiato il tono in mezzo secondo, vero? E' colpa del mio cuore (ho scoperto di averne uno oddio è incredibile) che non ha perso un battito, ma si è proprio fermato.
Non so neanche come cominciare, sto urlando e le mie dita si stanno muovendo troppo velocemente: sono le parole di Bloom a farmi questo effetto, insieme al mio essere una brutta peccatrice.
Senza aprire gli occhi, incredibilmente, la nostra fatina riesce a scavalcare le convinzioni che aveva sulle nemiche e rimanere affascinata dalle loro presenze, dalle immagini che si fanno nitide nella sua mente. Non so più quello che sto scrivendo, aiuto. Non riuscirò a finire questa cosa in modo decente.
Riesce a vederle come non aveva mai creduto di fare, attraverso il muro che sembravano porre fra loro e gli altri, riesce a smettere di crederle solo delle perfide streghe: le vede, finalmente, semplicemente come delle ragazze. Ed io piango, perché è stato tipo il motore immobile che mi ha spinta a cominciare a scrivere in questa sezione: per quanti artifici abbiano usato le fate per descriverle, le Trix rimangono delle ragazze. O giovani donne, dipende quanti anni hanno qui ehehe.
Credo ti passerò in privato lo sclero per quanto riguarda il resto del dormiveglia di Bloom, se no veramente faccio tre pagine di urla. Voglio solo che tu sappia che al momento sto male e sono in procinto di mettermi a saltellare come una stupida.

Passiamo a cose più serie (dove magari mi calmo) come il risveglio della fulva, dove tutte le sensazioni di quiete provate prima di fronte alle nemiche (sembra un paradosso) spariscono lentamente. Un risveglio brusco dominato dal sangue.
Ma in tutta quella disperazione, in tutta quella sofferenza dove Bloom crede di star morendo, arriva Vesela che finalmente si rivela essere uno spirito che non serba rancore come la ragazza con la treccia: uno spirito avvolto dalla luce il quale compito chissà, potrebbe essere qualcosa di grande. Potrebbe esser stata destinata a compiere qualcosa di straordinario prima di raggiungere il nirvana, per quello si trova lì. Ed effettivamente salva dalle braccia della morte la povera, spaventata e sanguinante Bloom.
A questo punto mi chiedo: chissà se effettivamente le Trix fanno parte di un delirio della fulva oppure sono anche loro fantasmi? Chissà, chissà.
Il momento del dialogo con Vesela è stato stupendo, così come l'ultimo attimo in cui la sua presenza viene riconosciuta e ben distinta dalla demoniaca ragazza con la treccia.
Che dire, veramente complimenti per questo capitolo e per avermi fatta smattare di brutto. Non preoccuparti, recupererò.

Rinnovo tutti i complimenti dicendo ancora che questo capitolo mi ha appassionata veramente tanto per le sue atmosfere, per gli avvenimenti e per il fanservice (scherzo).
Mi ha catturata a tal punto da non farmi smettere di scrivere, non sono riuscita ad essere concisa e mi scuso se mi perdo via nelle mie stesse parole.
Questa volta ho messo un sacco di domande, non vedo l'ora di trovarne risposta nella tua prossima meraviglia fuhuhu
Grazie per questa perla di capitolo, sniff.
Ancora tanti complimenti e baci,

25/04/18, ore 22:51

Uuuh, suspense, suspense *_*!
Mi hai mollata con un cliffhanger troppo sadico XD, ma se non altro la trama sta procedendo benissimo, la tensione emotiva, il mistero e le sorprese sono le stesse del primo capitolo, anzi: più vai avanti e più mi sembra che la qualità dei personaggi, dei dialoghi e della storia aumenti sempre più :).
Ma procedo con ordine: il capitolo è stato abbastanza corposo, ergo così su due piedi non ricordo proprio tutto tutto (diciamo più semplicemente che mi sono dovuta interrompere circa a metà, damn), comunque abbiamo ripreso da dove ci eravamo interrotti; meno male che Sem non si era fatto troppo male, e che nei paraggi era presente uno studente loro amico discendente di una stirpe di fate guaritrici (ottima trovata!), quindi il nostro è finito in buone mani.
A proposito, mi è piaciuto molto il particolare delle foto incantate nella camera di Aibao ;), e l'espediente ti ha anche permesso di introdurre la parentesi su Vesela, personaggio che così su due piedi (stasera sono fissata con 'sti piedi u.u) mi ha ricordato Daphne, solo per la faccenda della bellezza e dei capelli biondi, chissà perché XD.
L'aspetto delle leggende metropolitane è sempre molto angosciante, mi è garbato parecchio il modo in cui i ragazzi cercano di fare il punto della situazione scambiandosi elucubrazioni e opinioni sul fantasma e le sue reali intenzioni, è il tocco da maestra è stato sia gettare scompiglio e confusione nel lettore con i depistaggi (può essere stata Vesela ma può anche non essere stata lei affatto), ma anche l'evocazione da parte di Looma, che io non conosco e che non avevo idea fosse provvista di tale capacità, interessante (per quanto creepy :D).
Peccato che la ragazza combini un mezzo pasticcio e ad andarci di mezzo sia la lillipuziana fulva (sto ancora rotolando dalle risate, tu sei un genio del male XD), che chissà perché nell'incoscienza crede di vedere le nemiche di sempre, e scopre perfino (bontà sua) che Icy non è la strega cessa che lei pensava, solo Bloom potrebbe essere così...tarda diciamo XD!
Poi arriva la cavalleria a tirare fuori dai guai la pel di carota, che qui hai il gran merito di rendere meno saccente e petulante, chapeau, e il mistero s'infittisce.
Anche se mi hai mollata sul più bello ti rinnovo i miei complimenti :D, e già che ci sono ti sottolineo che mi è piaciuto molto il momento in cui Alan stringe la mano di Bloom e inizia a vedere il mondo anche dalla sua prospettiva di orfana e di persona a cui è stata strappata ingiustamente anche la sorella, un piccolo scorcio di dolcezza e intesa tra i due finalmente ;).
Povera Musa poi, qui è stara addirittura tacciata di non leggere XD!
Certo che Alan ne ha per tutte :P! Ma non è una critica, in realtà quel suo essere schietto, asciutto e irriverente (magari vagamente acido XD) mi piace, lo trovo divertente, tanto più che condivido molto di quello che dice o pensa.
Ottima la caratterizzazione di tutti, anche di Tecna, e mi soffermo su di lei perché ho notato che non la releghi ad un angolino defilato come fanno tante autrici :-).
Infine...Alan e Aibao?? C'È del feeling o mi sto inventando le cose :D?
(Recensione modificata il 26/04/2018 - 09:06 am)

24/04/18, ore 11:22

Ciao :)! Finalmente sono riuscita nell'impresa di leggere tutto il capitolo e trovare i proverbiali 5 minuti per recensirtelo. Allora, sfortunatamente mi avvicino alla tua storia da totale profana della serie di cui fa parte, anche perché ho ripreso a frequentare questa sezione solo da una settimana più o meno XD, per cui non conosco le altre fanfictions che compongono la suddetta serie, tuttavia niente m'impedisce di rimediare a questa mancanza con tempo e pazienza, anche perché questo primo capitolo già mi è piaciuto tantissimo, sia per il tuo stile di scrittura davvero ottimo, evocativo ed elegante, sia per la trama originale e appassionante. Seriamente, chi avrebbe mai pensato alle Winx alle prese con racconti horror e situazioni parossistiche e inquietanti di quel tipo? Tanto di cappello alla tua fantasia e alla bravura con cui hai saputo sviluppare quest'idea così intrigante ;). Le situazioni tese e minacciose della parte finale poi fanno da perfetto contraltare alla prima porzione molto più leggera, ironica e svagata, e nonostante in genere non riesca a farmi piacere gli own characters, devo dire che per quel poco che ho capito qui (per limiti miei, non per colpa tua) i gemelli e Looma sono assolutamente ben riusciti. Spero che aggiornerai presto e nel frattempo ancora complimenti ;)!

16/04/18, ore 11:23

Sono arrivata anche qui, finalmente e, che dire: meraviglia.
Mi sono davvero innamorata di questo primo capitolo, letto ieri nel cuore della notte in un ospedale semi deserto: da grande amante dell'horror non posso che apprezzare gli avvenimenti insoliti e strani, i fantasmi, le storie che mettono i brividi e le situazioni raccapriccianti.
E questa storia presuppone di volerle includerle tutte, quindi perché non farci un salto proprio di notte?
Seriamente, è stata una meraviglia da scoprire riga per riga e non vedo l'ora di vederne il continuo; ma ora bando alle ciance e cominciamo con il solito metodo, sarà un piacere rileggere nel recensirla fuhuhu

Partiamo dalla situazione iniziale, dove è Bloom la prima a raccontare la storia degli spiriti del lago ed il punto di vista di Alan capita proprio a fagiolo: adoro come disprezzi praticamente in modo aperto tutte le fate tranne solo due di loro, soprattutto quando si parla dell'interesse amoroso di suo fratello Sem (quanto mi fa male da pronunciare questa cosa, dritta nel cuore)
Lasciando perdere le mie stupidate, mi è piaciuto il suo punto di vista da portatore di cibo per quella serata lugubre e più o meno speciale nella vecchia Fonterossa.
Sembra un perfetto inizio per un film horror, ma grazie al cielo hai posto attenzione a diversi punti di modo che non ci siano i classici cliché (tipo separarsi, protagonisti dei film horror vorrei sapere cosa avete nella testa)
Looma mi ricorda una mia cara amica che raccontava sempre delle storie che non facevano paura, spacciandole per racconti dell'orrore, mi ha fatto una tenerezza assurda quella piccola fata carinissima (te l'ho già detto che la adoro?) e sinceramente non ho capito molto il suo racconto, ma suppongo che sia stato fatto apposta per non essere compreso.
Ma passiamo al piatto forte allora: il racconto spaventoso di Musa, dal quale deriva la descrizione che apre la storia, quella che mi ha incuriosita e mi ha spinta ad aprirla carica di aspettative; aspettative che sono state ben soddisfatte e devi esserne fiera fuhuhu
Il racconto ricalca molto le leggende orientali, così come non ho faticato ad immaginarmelo in una scuola giapponese, il viale contornato da ciliegi in fiore e la ragazza immobile accanto ad uno di essi, appena prima delle ben fatte panchine in sasso: mi ha ricordato Tomie, quel fumetto di cui ti ho inviato delle immagini, me l'ha ricordato tremendamente per la bellezza e la magia del momento, per la reazione del ragazzo che viene a scoprire la vera natura della ragazza con la treccia.
La storia macabra fa da preparazione alla maledizione a seguire, che resterà su quel viale e nelle menti di chi sente la storia: così comincia una notte di terrore per le nostre fatine, dal primo avvenimento strano che sconvolge tutti, tranne Riven (ma lui è un caso a parte e mi fa paura sta cosa, lo scettico è sempre uno dei primi a rimetterci le penne di solito. Oppure l'unico che si salva, nei videogiochi horror, ma solo perché gli altri sono idioti).
E Stella spero che questa volta l'anello l'abbia dimenticato a casa e che non sia rimasto in quel posto o stato preso dalla figura misteriosa.

Come ho detto in precedenza, sono felice dell'intervento di Tecna nella parte introspettiva di Musa, dove accentua come tutti abbiano avuto i brividi per la storia.
Non vedo l'ora di scoprire tutta la verità ehehehe
In ogni caso la fata della tecnologia è provvidenziale, nonostante per svegliare Flora si sia presa una testa dalla suddetta: era comunque la cosa giusta da fare, andare in giro da soli in una notte simile potrebbe essere la peggiore delle idee da mettere in atto.
Che qualcosa effettivamente ci fosse stato o no, anche per non scoraggiare gli animi un qualche compagno ci vuole. Lo dico per esperienza fuhuhu
L'ultima frase poi mi ha messo i brividi, ed è positiva la cosa, adoro quando qualcosa riesce a farmi entusiasmare ed interessare così tanto.
E' una scarica di adrenalina gratuita ed io sono una vera adrenalinomane.

Torna Alan ed io non posso essere che contenta.
La sua parte l'ho apprezzata in particolar modo per il parallelismo ironia/tensione, la prima parte mi ha fatto nascere un ampio sorriso e la seconda me l'ha tolto, sostituendolo con un'espressione di stupore e curiosità: nonostante tutto, mi sento di dire che la mossa di Alan non è stata del tutto intelligente.
Avrebbe potuto rimetterci le penne con un bagno in quelle condizioni, però almeno si è fatto forza per trovare il gemello. Questa volta per fortuna che è comparsa Bloommete almeno a non lasciarlo solo davanti alla vista del gemello in pessime condizioni.
Almeno qualcuno è rimasto con il corpo prima che sparisse misteriosamente senza lasciare alcuna traccia, per fortuna.
E qui la nostra fatina fa la conoscenza della presenza che da ora comincerà a perseguitarle (?) che si fa sempre più vicina mentre lei cerca di svegliare Aibao (quanto mi è piaciuta quella scena, intrisa di paura e tensione). Sono sempre più contenta di aver cominciato a seguire anche questa storia.
A proposito di Aibao, mi ha incuriosita la sua natura e la clausola di cui parla: quindi se ho capito bene si attira dolore emotivo in cambio del potere di curare il dolore fisico altrui?
Forse per quello tende a trattenere tutto.

Termino con un “Non vedo l'ora di scoprire a cosa si riferisce la donna, perché la sua frase mi ha messo addosso una voglia di sapere tutto che non hai idea”
Inoltre ti rinnovo i complimenti sparsi in giro per questa recensione perché te li meriti tutti e, quando riuscirò a rimettermi in pari con le mie cose e quando saranno tempi migliori passerò a recensire I Volti del Fuoco che ho letto mille volte nel luogo e nel tempo sbagliato per essere in grado di lasciare la mia opinione.
Sei bravissima e continua così, che questa storia ti è uscita molto bene e si fa apprezzare parecchio, soprattutto da un'amante dell'inquietudine come me fuhuhu
Aspetto il seguito, alla prossima!