Stydia Chronicles
di MissGolightly

20/07/23, ore 23:29

Ciao! ^^
Eccomi nuovamente qui, stavolta per recensire il terzo capitolo della tua raccolta che ho trovato davvero molto dolce e ben scritto, proprio come i precedenti.
In particolare, di questo capitolo ho apprezzato le reazioni dei personaggi nel ritrovarsi in una tanto agognata situazione carica di tensione sessuale e amore: mi è piaciuto vedere Stiles che non riesce nemmeno a sostenare lo sguardo di Lydia, tanto è imbarazzato ed emozionato, così come mi è piaciuto vedere Lydia così sicura di sè, ma anche tenera nei confronti di Stiles.
Decisamente, hanno entrambi bisogno di farsi dei ricordi migliori dentro un nuovo Motel, visto cosa è capitato nell'ultmo! ^^" (io comunque ADORO quell'episodio, è in assoluto uno dei miei preferiti della serie!)
Alla prossima! ;)

18/07/23, ore 23:39

Ciao! ^^
Rieccomi a recensire anche il secondo capitolo di questa tua raccolta, e voglio proprio iniziare questa recensione dicendoti che sono ASSOLUTAMENTE d'accordo con te su quanto hai scritto nelle note!
Sì, la scena di Lydia che salva Stiles e loro due che si corrono incontro per baciarsi e abbracciarsi è stata bellissima (anche perchè la abbiamo aspetatta per più di sei lunghi anni!), però concordo nel dire che è mancato qualcosa! Una scena in più, una chiusura migliore, visto che gli Stydia sono stati la coppia che ha fatto da filo conduttore per tutte le stagioni e che ha avuto, a lungo andare, lo sviluppo migliore dei personaggi e della loro relazione. Mi sarebbe davvero piaciuto poter vedere nella serie una scena come quella descritta da te, sia con Malia che si confronta con Lydia circa i suoi sentimenti (e ce la vedo proprio a reagire con perfetta nonchalance proprio come tu ce l'hai descritta!) e sia con Lydia che, finalmente, a cuor leggero e senza più temere per la fine del mondo, si gode un momento di pace e dolcezza con il ragazzo che ama! <3
Grazie mille, dunque, per questo prezioso missing moment! *w*
A presto,

17/07/23, ore 18:20

Ciao! ^^
Arrivo in ritardissimo a leggere e recensire questa tua raccolta, ma ho da poco rifatto un rewatch di Teen Wolf e niente... dimenticare gli Stydia è difficile e, come hai ben detto tu nelle tue note, lo è ancora di più visto il modo non proprio brillante in cui li hanno trattati nell'ultima stagione (ma almeno consoliamoci con l'endagame, dai! ç__ç).
Passando a questo primo capitolo, ciò che mi è piaciuto di più è stato il modo in cui ha descritto la dolcezza dei loro gesti e il modo in cui si relazionano l'uno all'altra, dando sempre il tempo alla persona che si ama per parlare ed elaborare al meglio i propri pensieri e i propri sentimenti. La puntata in cui Lydia rientra nella stanza di Stiles e la trova vuota è forse una delle mie preferite della sesta stagione, e qui ho ritrovato proprio quella sensazione di groppo alla gola e di mancanza estrema che Lydia debba aver provato nell'attimo in cui è rusciuta a vedere solo i piccoli frammenti che Stiles si era lasciato dietro di sè.
Qui, invece, la stanza è di nuovo piena, c'è di nuovo Stiles con lei e, insieme, possono di nuovo sentirsi a casa <3
Un primo capitolo breve ma intenso, e ora sono molto curiosa di leggere gli altri!
A presto,