Serie TV > Teen Wolf
Segui la storia  |       
Autore: MissGolightly    16/04/2018    1 recensioni
Raccolta di one-shot Stydia, ambientate dalla 6x10 in poi.
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I love you
 
I'll take your bad days with your good
Walk through this storm I would
I'd do it all because I love you, I love you
(Unconditionally – Katy Perry)
 
 
 
La cerimonia di consegna dei diplomi si era appena conclusa quando Malia corse verso Lydia sorridendo.
“Facciamo una foto!” disse afferrandola per un braccio e trascinandola poco più in là, dove suo padre la aspettava con una macchina fotografica in mano.
Lydia non ebbe il tempo di replicare e si limitò a mettersi in posa.
Si sentiva un po’ in imbarazzo a stare vicino a Malia. Erano diventate molto amiche, ma il fatto che Lydia stesse con Stiles quando fino a pochi mesi prima lui stava con Malia, la rendeva nervosa.
“Stai bene? Il tuo battito è accelerato improvvisamente” disse Malia, appena suo padre finì di scattare la foto.
“Sto bene. Sono solo nervosa.”
“Come mai?”
Lydia sospirò. “Malia, dovremmo parlare di Stiles.”
“Perché? Che è successo a Stiles?” disse Malia voltandosi e cercando il ragazzo con lo sguardo. Lo individuò non molto distante da loro, mentre scattava una foto a Scott e Melissa.
“A me sembra che stia bene” aggiunse Malia, vedendo la scena.
“Sì, sta bene. Non è questo il problema” disse Lydia.
“E allora quel è?”
“Non abbiamo mai parlato del fatto che io e lui… beh…”
“Avremmo dovuto parlarne?” la interruppe Malia.
“Credo di sì! Insomma, lui è il tuo ex ragazzo e tu sei mia amica.”
“Appunto, è il mio ex! Ci siamo lasciati, quindi lui può frequentare chi vuole. Il che include anche la mia migliore amica” disse Malia sorridendo e circondando le spalle di Lydia con un braccio.
Pensava davvero ciò che aveva detto e la considerava davvero la sua migliore amica, anche se aveva avuto bisogno di un po’ di tempo per capire cosa volesse dire.
Con il tempo aveva imparato che, per quanto volesse bene a ogni membro del branco, con Lydia aveva un legame diverso. Era la prima che chiamava quando aveva bisogno di aiuto con la scuola, ma era anche la prima a cui faceva ascoltare una nuova canzone scoperta per caso su YouTube o a cui raccontava una cosa divertente che le era successa.
“Io e Stiles ci siamo lasciati di comune accordo! Quindi va bene che Stiles stia con un’altra e soprattutto va bene che stia con te” disse Malia poco dopo, sorridendo.
 
 
 
 
Il primo giorno dell’ultimo anno, Stiles aveva provato a immaginare come sarebbe stato il giorno del diploma.
Sapeva che si sarebbe svegliato in ritardo e che suo padre lo avrebbe abbracciato prima di uscire, dicendogli che se sua madre fosse stata lì sarebbe stata fiera di lui.
Sapeva che avrebbe rischiato di inciampare sui gradini mentre saliva sul palco a ritirare il diploma perché non sarebbe stato lui altrimenti.
Sapeva che dopo la cerimonia sarebbe andato a cena con Scott, Lydia, Malia e Kira e probabilmente dopo cena sarebbe tornato a casa con Malia.
Aveva immaginato tutto, ma in quei mesi le cose erano cambiate e quasi nulla era andato come lui aveva immaginato.
Quella mattina si era svegliato prima che la sveglia suonasse. Anzi, forse non si era nemmeno addormentato.
Suo padre gli aveva dato una pacca sulla spalla e gli aveva sorriso senza dire nulla, probabilmente troppo emozionato per dire qualsiasi cosa.
I gradini del palco non erano stati un problema: era riuscito a salire senza inciampare.
Sapeva che a cena Kira non ci sarebbe stata perché non si era diplomata con loro e che dopo non sarebbe tornato a casa con Malia perché si erano lasciati. Magari sarebbe tornato a casa con Lydia, ma non ne era certo perché in realtà non avevano ancora parlato di ciò che c’era tra loro.
Era ancora immerso nei suoi pensieri quando Scott gli fece notare che Lydia stava correndo verso di lui, seguita da Malia.
“Va tutto bene?” chiese Stiles preoccupato.
“Ti amo” disse Lydia respirando affannosamente.
Stiles la guardò sorpreso. La sera in cui era tonato dalla Caccia Selvaggia, le aveva detto che non era necessario che lei gli rispondesse perché in fondo sapeva che ricambiava i suoi sentimenti. Ma quando si trattava di Lydia, una parte di lui era sempre insicura e dubbiosa.
Era come tornare al primo anno, quando si limitava a guardare Lydia da lontano convinto che non avrebbe mai potuto ottenere di più.
“Cosa?”
“Ti amo, Stiles. So che avrei dovuto dirtelo quando sei tonato, anzi avrei dovuto dirtelo prima che i Cavalieri Fantasma ti portassero via. Non so perché non l’ho fatto, ma poco fa ho parlato con Malia di una faccenda e mi sono resa conto che non ti ho mai detto che ti amo.”
“Che faccenda?” chiese Stiles, guardando di sfuggita Malia.
“Non è importante” disse Lydia. Il suo respiro era corto e aveva parlato talmente veloce che per un attimo Stiles aveva dubitato che quella davanti a lui fosse davvero Lydia Martin.
Lydia riprese fiato e aggiunse: “Quello che importa è ciò che provo per te, come mi fai sentire. E così, mi sono resa conto che non ti avevo ancora detto che ti amo.”
“Sai che non era necessario” disse Stiles, ma Lydia sapeva che non era del tutto sincero. Stava cercando di reprimere un sorriso, quasi come se volesse nascondere quanto fosse felice, ma senza successo.
“Sì, invece” disse Lydia prima di sollevarsi sulle punte e baciarlo.
Scott, che aveva osservato la scena sorridendo per tutto il tempo, spostò lo sguardo su Malia. Anche lei stava sorridendo e, nonostante ciò che c’era stato tra lei e Stiles, sembrava davvero felice per loro.
Per la prima volta dopo anni, le cose sembravano andare finalmente per il verso giusto.






Author's Corner:
Ecco la seconda one shot!
Credo di aver reso Lydia leggermente OOC in questo capitolo, ma pazienza.
A parte questo, è un capitolo a cui tengo molto perchè ci sono due cose importanti di cui ci hano privato nella serie: il confronto tra Lydia e Malia e Lydia che confessa i suoi sentimenti a Stiles. 
Lydia e Malia sono amiche e ho sempre trovato un po' assurdo che non ci sia stato un confronto tra loro su questa storia. 
Per quanto riguarda il "ti amo" di Lydia... Beh, io ho amato la scena di Lydia che salva Stiles, che gli dice di non aver mai risposto al suo ti amo e Stiles che risponde che non è necessario. Ma mi è sembrato molto poco da Stiles! Stiles è sempre stato ossessionato da Lydia e credo che, anche di fronte alla prova schiacciante che Lydia ricambiata i suoi sentimenti, avrebbe voluto sentirselo dire chiaramente. Quindi, ecco qua!
Ringrazio chi ha aggiunto la storia tra i preferiti e anche chi ha semplicemente letto!
Alla prossima :) 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: MissGolightly