The Wedding
di lady lina 77

10/07/20, ore 15:14

La tua Demelza è più Demelza di quella della serie. Ottimo lavoro davvero!

20/05/20, ore 20:33

È stato molto bello leggere la tua versione della proposta di matrimonio! Il tuo racconto rispetto al mio è più fedele alla trama originale (io mi sono presa la licenza di immaginare un Ross già un po’ innamorato ma che non riesce ad ammetterlo con se stesso), però è stato bello riscontrare alcuni passaggi molto simili! Certe caratteristiche dei personaggi ci sono proprio entrate dentro , evidentemente...

16/01/20, ore 14:40

Allora, è davvero bello questo tuo racconto.
La paura, l'ansia di iniziare una nuova vita sono descritti perfettamente.
Forse non è amore, forse lo è è Ross non lo sa o non vuole saperlo, ma di sicuro è una buona imitazione.

13/01/20, ore 14:25

Ogni capitolo è più bello del precedente.
Seppur in modo diverso, sono entrambi terrorizzati all'idea della nuova vita che li aspetta.
Tutto sarebbe più facile se l'amore di Demelza fosse corrisposto, ma forse crescere insieme, imparare a capire cosa e chi è davvero importante nella vita è una base più solida per un buon matrimonio. Per un tipo come Ross.

13/01/20, ore 14:13

Allora, delizioso questo capitolo.
Ross sta ammettendo, non ancora apertamente con sé stesso, che non è pura lussuria ciò che lo ha spinto a passare una notte con Demelza. Non è amore, ma inizia a rispettare quella giovane donna, ed è importante.
Demelza è così saggia nella sua innocente ingenuità, ma non è stupida.
Avrei davvero voluto vedere questo nella serie tv.

21/12/19, ore 14:30

Allora, ora Ross mi piace di più.
Sa che Demelza merita la sua stima e il suo rispetto.
Però è ancora così cieco da non aver capito che Demelza non ha nulla da invidiare ad Elisabeth.
Anzi è l'esatto contrario.
Hai uno stile davvero bello.

20/12/19, ore 14:49

Allora, avere ben in mente i pro e i contro, soppesare ogni dettaglio, tutto molto ben valutato.
Fare la cosa giusta per Demelza, ma anche per sé. Per tacitare la propria coscenza. Ben sapendo che il cuore, i pensieri, i desideri sono per un'altra.
Demelza, è perfetta, senza pretese, si adatta al poco denaro che ha, sa mandare avanti una casa e, cosa da non tralasciare, può scaldargli il letto.
Certo bisogna affinare i modi, insegnarle a leggere e scrivere, a non farlo vergognare davanti ai suoi soci, ma Demelza impara in fretta.
Ross non fa una gran bella figura.

02/09/18, ore 21:41

Bellissima! Questa storia va a colmare un vuoto presente sia nel romanzo sia nella serie descrivendo in modo delicato ma anche coinvolgente quei sentimenti nascenti che poi cresceranno per dare vita ad una grande storia d'amore. Brava davvero perché hai descritto benissimo quell'attrazione che ross sente e che sa non essere amore ma che capisce non essere solo una mera pulsione sensuale. È così bello leggere queste prime ammissioni soprattutto con sé stesso di come demelza stia diventando per lui indispensabile e insostituibile! Ho letto questa storia più volte prima di lasciare questa recensione perché la lettura mi aveva davvero coinvolta è una parentesi piena di tenerezza che però ci ricorda quale sia il sentimento che c'è alla base del rapporto dei protagonisti anche se in altre storie è purtroppo travolto e schiacciato dagli eventi. Se solo ross avesse saputo esprimere i suoi sentimenti a demelza come li descrivi tu!!