Once again
di summers001

13/12/21, ore 15:06

Molto carina, mi piacciono Oscar e Andrè in un secolo diverso dal loro, peccato che non è terminata

23/07/21, ore 15:17

Piacere, Flitwick, è la prima volta che mi capita di leggere qualcosa di tuo e ammetto che sono molto sorpresa, ma partiamo dall'inizio.
Sono una grande patita di AU e in particolare di quelle scolastiche, quindi oggi mentre spulciavo sul sito la tua non me la potevo far scappare! Ora, so che non la aggiorni dal 2018 e la cosa mi dispiace davvero molto, ti prego, ripensaci, terminala, perchè è veramente carina.
Mi piace molto il tuo stile, molto scorrevole, anche se in alcuni punti risulta un pochetto ostico, ma niente che non sia superabile. Ci sono dei piccoli errori e refusi, ma anche quelli con qualche lettura in più si possono aggiustare.
Pensaci per favore, perchè la tua AU è veramente interessante e nonostante tutto sono quasi certa che IC sia abbastanza centrato, ma è anche vero che in contesti diversi tutto può succedere, quindi spesso le reazioni di Oscar le 1700 possono essere un terno al lotto negli anni '60.
Spero davvero di rivederti, mi farebbe moltissimo piacere. Metto la storia fra le seguite. Sono contenta di aver trovato una mega patita delle AU come me :3
Ci becchiamo in giro, please non lasciarmi con il fiato sospeso!
Bye!
Flitwick

08/08/18, ore 19:27

ciao! premetto col dire che generalmente le AU su Lady Oscar non mi fanno impazzire, perché spesso i personaggi sono talmente ooc da risultare del tutto snaturati, ed è per questo che sono rimasta sorpresa! non mi aspettavo di appassionarmi a questa fic così in fretta, hai uno stile fresco ma al tempo stesso introspettivo, e le azioni dei nostri amati personaggi nella tua storia rispecchiano la mentalità e le ideologie dell\'originale, per cui chapeau! spero aggiornerai presto, fino ad allora buon lavoro!

07/08/18, ore 07:45

Ciao Summers complimenti,
Questo capitolo rivela molta introspezione e profondità di intenti.
Direi, anziché scrivere nella presentazione 'romantico/sentimentale' era più adatto mettere 'sentimentale e introspettivo'.
Un capitolo da rileggere e meditare, le storie si ripetono, è vero, gli anziani vorrebbero poter tutelare i giovani a non compiere scelte che potrebbero causare sofferenza, ma è anche vero che ognuno nella vita deve camminare con le proprie gambe.
Anche questi tuoi Oscar e André proiettati nel futuro, avranno problemi, disavventure e traversie amorose da affrontare, tuttavia sono convinta l'affetto e l'amicizia che li ha visti bambini, continuerà ad accompagnali nella vita.
Con questo capitolo Sei entrata nel vivo del racconto, che si fa sicuramente interessante e intrigante. Ti aspettiamo!!
Buona giornata e buon proseguimento!
(Recensione modificata il 07/08/2018 - 07:49 am)

06/08/18, ore 17:50

Ciao Summers ci sono anche io, ero in vacanza avevo pochissima connessione ma ora sto rientrando. Durante il viaggio mi soffermo a leggere gli arretrati di efp. Hai messo veramente molta carne sul fuoco, il capitolo è lunghissimo e come sempre assai ben scritto.... Mi fa piacere che hai accettato il mio suggerimento di modificare l'età di Oscar, nel 1980 le più importanti battaglie femministe nei paesi occidentali si erano compiute, per certi aspetti si stava molto meglio di adesso in cui c'è chi vorrebbe riportarci nel 'medioevo'. Ci sarebbe tanto da dire ma vado fuori tema, tornando al capitolo, vorrei tener presente una cosa, che la Oscar 'vera' cioè quella del fumetto era molto molto scarsa di seno, non so se arrivasse ad una seconda, a mio avviso più che dire che portasse un reggiseno potevi scrivere che si levava delle fasce al petto per renderlo invisibile, da questo punto di vista è corretto dire che rischiasse il soffocamento.... i reggiseni modellano e alzano al seno ma non fanno' danni '. Anche a me è piaciuto lo sfondo storico che stai dando alla storia e mi incuriosisce capire che direzione prenderanno Oscar e André da adulti. Nel 1975in Francia viene legalizzato l' aborto (prima che da noi) vedremo se succederà a qualcuna delle protagoniste a dover ricorrere all'Ivg, sarebbe un tema interessante, mai toccato in nessuna storia. Buon proseguimento!

31/07/18, ore 22:14

E adesso si entra proprio nel vivo. Lei è nell'élite lui pensa di fare l' hippie, ma rischia di fare il lavapiatti. Per fortuna che questa Oscar ha fiducia in lui e gli restituisce l'amor proprio e la voglia di migliorare e studiare. Entrambi, come nella storia originale, non comunicano molto, e la nonna purtroppo intuisce un futuro incerto e crudele con i suoi "bambini". Sempre più interessante la tua storia moderna, brava a presto 💓
Ti prego di controllare le date, hai iniziato 11anni anno 1980, 15 anni anno 1974 infine 18 anni anno 1977. Qualcosa non torna, scusa il puntiglio baci 💫
(Recensione modificata il 31/07/2018 - 10:28 pm)

31/07/18, ore 21:07

Meraviglioso, bellissimo, straordinario... Grazie per il nuovo capitolo 😊Aspettavo un tuo aggiornamento e finalmente eccolo 😍 capisco che sarai stata super impegnata, tante volte vorrei mettermi a scrivere ma sembra che il tempo sia un acerrimo nemico delle passioni 😣. Grazie ancora e a presto 😘

31/07/18, ore 19:50

Passano le epoche, ma per André e Oscar si presentano sempre gli stessi problemi: così vicini, eppure tanto, troppo lontani! Vedremo.

14/06/18, ore 11:56

Sei bravissima! Oscar, il suo rapporto con la politica, i maschi e le femmine, rendi molto bene conflitti e gelosie. A presto 💓

13/06/18, ore 22:22

Oscar ha capito una incrollabile verità: che una donna non deve comportarsi da uomo per farsi valere come persona; la femminilità non mortifica un bel niente, men che meno la forza o il farsi strada nella vita: lo sta capendo lentamente, ma quanto meno in questa epoca più vicina alla nostra non deve soccombere ai pregiudizi del Settecento.

13/06/18, ore 22:06

Semplicemente meraviglioso... MAMMA MIA 😍😍😍 Gli eventi storici, la Moda di quei tempi... Io sono nata negli anni 80. Ma tu hai la capacità di catapultare e di lettore negli anni 70 e vedere con gli occhi di quel tempo.

09/05/18, ore 00:44

Ciao Veronica, purtroppo io sono una sostenitrice delle fiction tradizionali in linea IC ,non amo gli stravolgimenti,sei stata onesta a dire che questa Oscar non sarebbe piaciuta alle vecchiette (sono una di queste), tuttavia ho voluto esprimere un giudizio anche se non positivo perché chiedevi pareri
La cosa che meno mi piace, è che hai improntato la fiction ai giorni nostri.....Se penso che la tua Oscar è mia coetanea mi viene un male 😒.
Non è che alla mia epoca ci fossero tragedie se nasceva una femmina...., fortunatamente noi ragazze degli anni Ottanta non abbiamo subito discriminazioni per il fatto di essere femmine; ritengo che se ambientavi il racconto prima degli anni 60sarebbe andato meglio.(oppure in qualche altro paese meno evoluto,non la Francia, patria di donne formidabili femministe come Simone de Bouvoir e Simone Veil
La scrittura è sciolta anche se alcuni punti sono di difficile comprensione ma credo sia colpa dei miei limiti.
Io mi fermo qui, comunque ti invito a continuare, ognuno ha i suoi gusti. Ciao e buonanotte
P.s. Ciao Veronica non so se ti è arrivata la mia risposta,comunque ho dimenticato di dire, che appartengo ad un gruppo che si occupa in maniera volontaria di violenza sulle donne, ogni tanto facciamo riunioni e discussioni su tali problemi.
Attualmente la situazione è andata peggiorando, ci si è adagiati troppo sulle conquiste che con gran fatica avevamo raggiunto dal 1968 in poi, i diritti, una volta acquisiti sulla carta, si dovrebbero consolidare negli anni , purtroppo invece sono più che mai in pericolo.
Quantunque le storie ooc e au non sono il mio genere, la tua idea è originale e credo piacerà molto. Ti ringrazio di non esserti infastidita per la recensione neutra (non negativa)qua dentro me ne dicono di tutti i colori.
Ben difficilmente leggi storie che non siano con la bandiera verde perché poi chi recensisce viene tante volte criticato aspramente. Buona giornata
(Recensione modificata il 10/05/2018 - 08:04 am)

08/05/18, ore 11:52

Si certo, è molto OOC.. ma io adoro tanto l'OOC quanto l'AU!!E trovo questo inizio ottimo davvero: il generale miope e deficien... ehm col prosciutto sugli occhi in qualunque epoca (oggi avrebbe potuto far fare politica alla figlia senza doverle stravolgere il sesso, non lo capisce?), André un ragazzo libero e dolce, Oscar tosta ma non antipatica.. mi piacciono anche i riferimenti storici, io amo la storia. Benvenuta fra noi!

07/05/18, ore 23:25

È semplicemente stupenda... Wow complimenti... Mi piace tutto..Il periodo..Gli Hippy... Gli antiliberali.. Davvero molto molto bella. Aspetto il seguito con molto interesse.

07/05/18, ore 21:10

Io sono proprio della vecchia scuola, gli AU non sempre mi coinvolgono... Invece questo è delizioso! André è già dolce e curioso, Oscar è aggressiva e insicura. Ma lui inizia subito a leggerle dentro e per non metterla in imbarazzo la invita a giocare con semplicità e tenerezza. Molto carino, ben curata anche l'introspezione. A presto 💓