Broken
di Ily Briarroot

15/06/18, ore 15:24

Un finale direi molto malinconico ma al contempo pieno di comprensione.
Shiho si è aperta al suo amico detective e lui a suo modo si è aperto dicendo la verità.
Probabilmente è meglio così,
non avere segreti tra loro.
Penso che così facendo la scienziata si è liberata e cercherà probabilmente di avere una vita migliore.
Per quando riguarda il bimbo penso che abbia avuto la sorte migliore,
visto il mondo macabro di cui avrebbe fatto parte.
Non ho molto da dire se non che mi è piaciuto ogni momento di quest'ultimo capitolo.
La descrizione e la narrazione come al solito mi hanno attratto parecchio e spero che anche le future fanfic siano interessanti come questa.
Ci vediamo ile,
complimenti.
Con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Non deve essere stato facile per lei liberarsi di quel passato.

07/06/18, ore 15:12

Ciao Ile :)
Sono contento di poterti scrivere una nuova recensione. Ho iniziato a seguire questa fic dal terzo capitolo. Quando hai scritto che il successivo sarebbe stato l’ultimo capitolo ho preferito aspettare e credo tutt’ora di aver fatto la scelta migliore. In questo modo la mia recensione risulterà più completa ;)
Leggendo la recensione che ti ho scritto precedentemente avrai capito quanto io adori il personaggio di Ai. Non mi sprecherò in ulteriori elogi, anche perchè pensò che entrambi vediamo Ai allo stesso modo. Senza contare che diverrei troppo logorroico nel parlarne XD
Nella fic “Rain” Ai aveva iniziato a confidarsi con Conan. Era stato il momento in cui lei ha iniziato ad abbassare le proprie difese. Il suo era stato uno sfogo per la perdita della sorella. In questa fanfic sei andato molto più sul personale. Ai ha condiviso i suoi ricordi (volevo dire, orrori) riguardanti il suo passato nell’ organizzazione e la sua presunta “relazione” (non la definirei mai tale ma non saprei che termine usare) con Gin.
Ad ogni capitolo sei andato sempre più in profondità. Ai si è confidata sempre di più nel mentre Conan era sempre più infuriato e disgustato da ciò che Gin le aveva fatto. Tuttavia, la cosa più interessante è che Ai non ha dato a lui tutte le colpe. Ha detto apertamente che lei era consenziente il che a un po’ offuscato il giudizio di Conan. Quella realtà era qualcosa che non riusciva a comprendere appieno. Molto probabilmente è qualcosa che non avrebbe potuto mai capire. Infatti Ai non si aspettava che Conan perdonasse ogni sua azione commessa in passato.
Sto divagando troppo, scusami :) Quello che voglio dire è che il personaggio di Ai è cosi complesso e meraviglioso che è difficile che una persona come Conan, che ha vissuto una vita “normale” che ogni adolescente dovrebbe vivere, potrà mai capire appieno. È come se un ricco, che ha avuto tutto dalla vita e a cui non è mai mancato niente, cercasse di capire un povero che è stato privato di tutto e che non ha mai avuto niente. Sono due realtà differenti appartenenti allo stesso mondo.
Quest’ultimo capitolo è quello che mi è piaciuto di più. Ad essere onesto, avevo intuito che lei potesse essere rimasta incinta. Altrimenti perché uscire proprio il caso del marito che cerca di ammazzare la moglie con in grembo il suo bambino. Non avrebbe avuto senso. Comunque, volevo vedere come avresti gestito la cosa e sono rimasto pienamente soddisfatto. Posso solo immaginare quanto sia stato difficile scrivere una cosa del genere. Sono temi delicati e non è facile parlarne.
Quello che hai descritto tu in particolare, è il genere di caso che ti fa domandare se l’aborto sia una cosa giusta o sbagliata. Penso che questo tipo di opinione vari da persona a persona ma, soprattutto, è un’opinione che vari fra le donne che hanno vissuto sul serio quest’esperienza.
Io, come ragazzo, posso solo limitarmi a usare parole come “immaginare” per descrivere questo genere di cose dato che è la donna che cresce dentro di se quella vita che poi diverrà una parte di lei.
Sono contento che tu abbia optato per l’aborto spontaneo. In questo modo Ai ha accettato e superato (sono entrambi eufemismi, a comunque perso un figlio) più facilmente la cosa. Se fossi andata fino in fondo e avessi scelto di far abortire Ai normalmente… Be…. Non so se sarebbe riuscita ad andare avanti. Una cosa del genere le avrebbe dilaniato l’anima perché è come se avesse ucciso suo figlio con le sue stesse mani. Non so se si sarebbe più ripresa, ne sarebbe uscita dalla sua oscurità.. Forse tu la pensi diversamente su questo.
Ti chiedo di nuovo scusa per essermi dilungato. Quando si tratta di temi cosi importanti e delicati è difficile trattenermi. Inoltre, hai descritto cosi bene la scena da farmela immaginare. Invidio il tuo modo di scrivere. È semplice ma riesce sempre a trasmetterti le emozioni giuste ;)
Questo è stato l’ultimo capitolo. Ammetto che mi dispiace XD Avresti potuto continuarla, hai dei validi elementi e gli spunti di certo non ti mancano. Potresti creare una vera e propria storia su Ai e Conan. In particolare, volevo vedere l’evoluzione del personaggio di Conan che lentamente cambia nel mentre si avvicina sempre di più ad Ai. Un punto di vista diverso, un modo di pensare diverso fino all’evoluzione dei propri sentimenti nei suoi confronti. Questo sono semplicemente le mie aspettative ma so di non poterti chiedere tanto. Scrivere fanfic è prima di tutto divertirsi :)
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta e, soprattutto, spero che scriverai altre fic su loro due.
Un saluto.

Leon92

06/06/18, ore 19:31

Wow, che bel capitolo lungo!
L'ho letto tutto d'un fiato (più o meno, comunque senza pause).
Cerco di andare con ordine.
Mi è piaciuta molto la metafora della rosa rossa; persino la risposta di Gin, per un secondo sei riuscita a farmi piacere questa coppia. ComplimentiXD.
È stato interessante leggere di Gin geloso di Rye; ho riletto tipo tre volte il pezzo in cui lo guarda male, la lascia e lei sente una fitta all'addome, perché inizialmente pensavo che lui l'avesse colpita e di essermelo perso.
Appurato che non era così, "è incinta" è la prima cosa che ho pensato.
Quando ha detto che sarebbe andata in America ho pensato ci andasse per partorire, e che magari in questa fic Ai avesse un figlio (!), ma non è andata così ed è probabilmente meglio.
L'aborto spontaneo è totalmente credibile e giustificato, vista la situazione.
Ok, sono saltata alla fine lol. Non voglio fare un riassunto, quindi dirò solo un'altra cosa strettamente collegata alla trama: Mi è piaciuto che tu abbia ripreso il signor Konno, l'ho trovato molto azzeccato.
La frase di Ai in quell'occasione l'ho trovata molto forte, anche se non ho pensato fosse incinta; è stata un'ottima idea ritirarla fuori e costruirci questa situazione!
L'analisi del rapporto Ai-Shin che si sta irrimediabilmente rovinando mi è piaciuta molto, l'hai trattata davvero bene; per quanto riguarda il loro confronto finale, in cui Shinichi finalmente cresce un po' - davvero lo sto dicendo? Mi sa che è scontato - l'ho AMATA.
Veramente bellissima.
Quando le piega la testa sulla sua spalla e la consola, AWWWW. Stavo con le lacrime agli occhi.
"Voleva combattere insieme a lei, perché sarebbe stato giusto così." *_______*
Magari. Magari andasse così anche nel manga. *piange in un angolo*
Sei stata veramente veramente brava; questa storia ha una trama ottima, introspezioni gestite benissimo, mi ha emozionata.
Complimenti!

Ci sentiamo presto, o comunque alla prossima fic :3