Caos - Il Verbo Oscuro
di Shade Owl

10/08/20, ore 08:49

Signore e signori, è arrivata la fine del mondo! Fuoco che piove dal cielo! Cani e gatti che vivono insieme...

Ok, la pianto qui. Il fatto è che la scena con Arca mi ha ispirato parecchio. E non c'è dubbio che stia ispirando parecchio anche tutti quelli attorno a lui. Polizia e militari cercano di contrastarlo con le armi a loro disposizione, anche se dubito che serviranno effettivamente a qualcosa. Intanto la gente comune va nel panico...quelli che non si stanno trasformando in mostri, almeno. Devo ammetterlo, come seminatore di caos Jericho è imbattibile.

E intanto, Junie e Holly cercano di fare del loro meglio per contrastare il bestione. Anche se il finale del capitolo non lascia ben sperare per il futuro. Povere ragazze, quante ne stanno passando!

03/08/20, ore 13:14

Ed ecco il momento più atteso della storia: Arca è stato liberato! Alleluia...per modo di dire. L'unico a poter gioire in un tale casino è quello squilibrato di Jericho. Basta che ci sia caos, e lui è felice. Peccato che non possa dirsi lo stesso degli altri personaggi della storia. Holly e Junie in primis, ma anche Maqui e tutti gli altri impegnati a contrastare Jericho. E poi, non dimentichiamo i poveri, innocenti cittadini comuni. Già alla notizia di un probabile attacco terroristico ci sarebbe il panico, figurati se sapessero la verità! Non resta altro che tenere le dita incrociate e sperare bene.

27/07/20, ore 12:18

Devo dirlo, non mi aspettavo una mossa simile da parte di Jericho, tanto che per un momento ho pensato che effettivamente volesse consegnarsi alla giustizia. E forse sarebbe anche stato un po' fuori dal personaggio. Una decisione simile avrebbe portato ordine, e invece Jericho è un agente del caos. Uno che combina tutto e il contrario di tutto. Incluso fare di tutto per liberare un antico e potentissimo mostro, e allo stesso tempo dare ai suoi avversari i mezzi per contrastarlo. In sostanza, Jericho è il manipolatore definitivo. Scaltro, spietato, e completamente amorale. E credo anche sia uno dei tuoi personaggi più riusciti. Davvero un ottimo antagonista.

20/07/20, ore 16:11

È sempre interessante leggere un capitolo dal punto di vista del cattivo della storia. Anche se, come hai fatto notare tu, Jericho è al di là di questioni come il bene e il male. In ogni caso, trovo inquietante la sua sicurezza nella buona riuscita della sua missione. Jericho è in grado di viaggiare da una realtà all'altra senza alcun problema, è estremamente potente (ma questo l'abbiamo già appurato), e ha un sacco di seguaci disseminati in giro per il mondo e pronti a diffondere il caos nel nome del loro padrone. Davvero, c'è molto poco da stare allegri, e credo che le possibilità di vittoria di Junie e Holly siano poche. Ma può anche darsi che Jericho faccia un passo falso. A volte, essere troppo sicuri di sé porta alla disattenzione.

14/07/20, ore 10:10

In effetti, questa storia ha avuto un effetto positivo sulle vite di Holly e Junie: le ha fatte riavvicinare. Se Jericho avesse deciso di farsi i razzi suoi, probabilmente loro due non si sarebbero mai più riviste.

Intanto però, i preparativi per lo scontro con Jericho e compagnia brutta proseguono. E per quanto possa sembrare strano, credo che Junie abbia più possibilità di trovare qualche aiuto sul Deep Web (a proposito, fino a poco fa anche io ignoravo che ci fosse una differenza col Dark Web) rispetto a Holly. Un po' come faceva l'agente K nel primo Men in black, che leggeva certi giornalacci di serie z per trovare vere notizie sugli alieni. Allo stesso modo, in mezzo a tanti idioti che sparano cazzate, Juniper potrebbe trovare effettivamente qualcuno in grado di dare una mano con Arca. Non si può mai sapere che sorprese ti riserva la vita (o la rete, in questo caso). Intanto, teniamo le dita incrociate.

06/07/20, ore 09:51

Per la serie "mai una gioia". Abbiamo appreso nuove informazioni su Jericho e sulle sue intenzioni, ma non si può certo dire che siano buone notizie. Il bastardo (che, a quanto pare, non aveva proprio nulla di meglio da fare) ha intenzione di risvegliare un'antica entità capace di viaggiare tra le dimensioni parallele per nutrirsi dell'energia vitale dei mondi. Dico, ma che bellezza! Poteva forse andare peggio? Sì, perché il mostro in questione è anche un tantinello difficile da ammazzare, e l'unica cosa che si può fare è cercare di rimetterlo in gabbia una volta liberato. C'è di buono però che i poteri di Junie e Holly serviranno a qualcosa contro l'essere, quindi una possibilità che le cose vadano bene c'è, anche se remota. Intanto, mi preparo i popcorn. Voglio godermi lo spettacolo fino in fondo!

29/06/20, ore 12:18

Hmm...non mi viene proprio in mente chi possa essere il nuovo arrivato. Ormai la mia memoria fa acqua da tutte le parti. Vabbè, vorrà dire che aspetterò il prossimo capitolo per scoprirlo.

Ma veniamo a noi. Come avevo pensato, Lena ha fatto rivivere a Juniper alcuni ricordi particolarmente brutti. La poverina ne è rimasta traumatizzata, e non voglio neanche immaginare cosa sarebbe successo se la cosa fosse andata avanti un po' di più. Per fortuna però si è ripresa, anche se immagino che la cosa avrà degli strascichi. Non si prospetta un buon futuro per le due sorelle e il mondo in generale, specie considerando che Jericho sta allargando la sua schiera di seguaci. Già Harold, Lena e Martino sono tremendi, figurati cosa potrebbero combinare migliaia di individui come loro. Davvero delle pessime prospettive.

22/06/20, ore 10:52

Da un lato, sono felice che Juniper sia sopravvissuta. Dall'altro, però, non posso fare a meno di pensare a cosa abbia detto o fatto Lena per ridurla in quello stato. Probabilmente, vista la sua natura, le ha fatto rivivere un ricordo talmente doloroso da traumatizzarla. E se è così, chissà di cosa si trattava! Spero solo che riesca a riprendersi, anche se penso che non sarà una cosa tanto facile. Almeno, può contare sulla sua cara sorella.

15/06/20, ore 08:02

Capitolo ricco di adrenalina, stavolta. Sai, mi ha fatto venire in mete un po' quella parte dell'Esorcista dove la bambina scende le scale camminando come un ragno. E in entrambi i casi, abbiamo un essere umano posseduto da un'entità ultraterrena. Solo che qui la faccenda è un tantino diversa. E forse, anche più pericolosa (mi chiedo come si comporterebbe il buon vecchio Pazuzu se incontrasse Jericho). Fortunatamente, Holly e compagnia se la cavano abbastanza bene in queste situazioni, come hanno ormai dimostrato più e più volte (anche se sono sicuro che gradirebbero un pochettino di relax). Purtroppo, in questi casi gli imprevisti sono all'ordine del giorno. E infatti, tra il lusco e il brusco, ecco che salta fuori Jericho, accompagnato da un misterioso individuo. Chissà di chi si tratta.

08/06/20, ore 16:43

Ok Shade, questa proprio non me l'aspettavo. Avevo pensato a ogni genere di roba, eppure ancora una volta sei riuscito a sorprendermi. Bravo!

Dunque, i nostri eroi hanno ormai trovato Larsson, e fortunatamente l'hanno convinta a collaborare (non che ci volesse poi molto, con la minaccia incombente di Jericho). E meraviglia delle meraviglie, hanno anche recuperato l'idolo (che tra l'altro, non so perché ma mi ha fatto venire in mente i racconti di Lovecraft). Verrebbe da pensare che ormai sia tutto a posto. E invece no! Per la serie 'mainagioia', ecco che compare un redivivo Henry Martino. Anzi, un redimorto (scusa, pessima battuta). E sembra anche che stia per diventare un mostro alla padre Harold. Ma che bellezza! Mai un momento di relax per questi poveretti.

01/06/20, ore 12:45

Ok, qui c'è decisamente qualcosa di strano. Di molto, molto strano. Forse è solo una mia impressione, ma credo che la signora Larsson sappia molte cose sull'attività del marito. O meglio, di quello che si pensa sia suo marito. "Non sono sposata". Vabbè, può anche darsi che siano solo conviventi, ma penso comunque che dietro questa storia del "mercante d'arte" ci sia qualcosa di poco chiaro. Non si spiegherebbe altrimenti perchè la signora si sia decisa a collaborare solo dopo che le hanno paventato la possibilità che Jericho possa uccidere chi possiede l'idolo. Credo che Holly e compagnia bella scopriranno delle cose molto interessanti.

25/05/20, ore 08:22

Ci sarebbe stata benissimo la musica del Padrino, come sottofondo dell'incontro tra Maqui e socie con il signor Stone. Questa faccenda, però, ha ben poco a che fare con il mondo della mafia. Qui si tratta di un idolo antico, un culto segreto dei tempi di Gengis Khan, e una divinità malvagia. Un tantino lovecraftiano, questo sviluppo. E naturalmente, il buon Jericho sta cercando l'idolo per liberare l'entità. Bene, benissimo! Proprio quello che ci voleva. Non posso biasimare il signor Stone se vuole lasciare la città al primo nuovo accenno di guai. Ho la forte impresione che stia per scatenarsi un casino di proporzioni bibliche.

19/05/20, ore 07:45

In effetti questa è una domanda molto interessante. Holly e Junie hanno ereditato i poteri dai loro genitori? E se è così, è possibile che la loro dipartita abbia a che fare con il soprannaturale? Magari proprio con Jericho, o con qualche demone? Tutte domande molto interessanti, che aprono la porta agli scenari più disparati. Ma anche se non fosse così, cioè se i loro genitori fossero stati dei semplici esseri umani, le due sorelline avrebbero comunque davanti un compito bello difficile da portare a termine. E non è affatto detto che i loro poteri saranno abbastanza per superare tutto.

11/05/20, ore 16:20

Ok, ho parlato troppo presto. Ero convinto che per padre Harold fosse ormai arrivato il momento di prenotare il loculo e la corona di fiori. E invece no, perchè giustamente il buon (per modo di dire) Jericho ha bisogno di tutti gli scagnozzi che può trovare, e il mostruoso prete si è perciò rialzato ed è pronto a tornare in azione. Oltre a lui, Jericho si è anche portato dietro il fantasma di Lena (povera Lena, niente pace neanche da morta). Quel tipo è veramente un enigma vivente (ammesso che sia vivo e non si tratti di una sorta di morto vivente). In ogni caso, tutta la mia solidarietà al povero Sanderson, che si ritrova a dover passare ogni santo giorno con i superiori che gli sfracellano i maroni e nessuna spiegazione plausibile da dargli. Almeno finora. Devo dire che Holly è stata molto brava a tirare fuori quella versione "riveduta e corretta" degli eventi. Ho però l'impressione che presto anche i superiori di Sanderson dovranno fare i conti con il soprannaturale.

11/05/20, ore 13:26

Allora, sarà anche una scettica testa di quella roba lì, però decisamente la nostra carà detective che non sa spiegarsi le cose sa come lavorarsi una giuria. Sanderson comunque si rivela sempre di più un personaggio che va al di sopra del positivo. Nonostnate... beh, sia decisamente stufo di avere a che fare con queste situazioni esattamente non convenzionali: insomma, era tutto iniziato come un'operazione per sventare degli attentati terroristici, mo' sono arrivati i mostri, i demoni, spiriti, Jericho, forse un Dinosauro - scoppio a ridere come un deficiente se appare un dinosauro - e quindi è ovvio che la pazienza va a farsi benedire. Comunque sia, nonostante tutto, per quanto ne sappiamo, Holly ha dato un'esplicazione parecchio paraculata e che regge per fare contenti i super capi. Praticamente una versione sotto steroidi del T virus.
Non male, mi piace.
Sanderson è chiaramente innamorato di lei, ma non in un senso che è quel senso, però sicuramente la vede come se fosse una figlia, e questo genere di rapporti a me fanno impazzire.
Confermato che abbiamo a che fare con un Gibs 2.0
Ora però che l'ingranaggio ha cominciato a girare, potrebbe accadere di tutto: Jericho è a piede libero, con due mostri potentissimi al suo seguito.
La situazione non fa presagire niente di buono.
forse una morte rapida e indolore, solo...

- TONIGHT, WE REWIEW! -