Caos - Il Verbo Oscuro
di Shade Owl

16/03/20, ore 00:57

E rieccoci con le avventure delle due gemelle svitate... alcune più di altre, s'intende... si, mi riferisco a quella che non crede ai fantasmi pur essendosene trovato uno davanti.
Ma almeno, sembra che adesso la questione sia cambiata e abbia dovuto finalmente decidersi di far pace con il suo scetticismo e accettare che, per risolvere un cold case più freddo dell'Artico, deve farsi aiutare dalle memorie di uno spettro. Eh, alla faccia, anche da una tipa con un certo passato criminale e con tanti di quei grimaldelli che ti svaligia tutto l'appartamento, in pratica. Comunque sia, la questione finale alla fine è la solita: le nostre due eroine riescono a trovare il corpo della defunta donna affogata e sì, direi che adesso oltre al muro leggertissimamente sfondato Hanno un problema lievemente più grosso... ovvero letteralmente una mummia e un criminale che forse l'ha fatta franca da chissà quanto tempo.
Però adesso lo spettro non ha più scuse: è il momento di sputare il rospo su Jericho, e sul benedetto casino che ha intenzione di scatenare. Gli accordi erano quelli, e gli conviene rispettarli altrimenti niente Riposa in Pace per lei, eh!
Al prossimo!

12/03/20, ore 15:11

Oh Bene, la classica chiesa in paese con il classico buon pastore che c'è in qualsiasi film horror che parla di demoni. Credo che da questo momento in poi tutto ciò che accadrà sarà una garanzia.
Comunque, il Prete non mi sembra una persona malvagia o che comunque aggira gli innocenti, però è indubbio il fatto che sappia molto di più di quello che voglia far credere... ed è terrorizzato. diciamo che quando uno è terrorizzato lo capisci anche se non lo vedi in faccia. Da quello che sappiamo Jericho è peggio di un comune demonio ed è sicuramente intenzionato a scatenare un qualcosa di grosso, ed è probabile che sia direttamente collegato con questa fiera... magari le sue intenzioni sono quelle di radunare un gruppo di persone in un luogo, trucidarle tutte e rubarne le anime... e magari non solo per tenersele tutte per se.
Chissà qual'è lo scopo ultimo di Jericho... poi magari è solo effettivamente il chaos eh, lo posso accettare. Anche quello del Dominio del Mondo, ma non credo che Jericho sia Nazista quindi per ora lo accantono.
Detto questo, dici che presto ne succederanno di tutti i colori... quindi non vedo l'ora!

09/03/20, ore 11:53

Come affermato da Maqui, mi sembra piuttosto evidente che il prete sa qualcosa di Jericho, e concordo col dubitare che si tratti di un complice volontario. Magari Jericho ha minacciato qualcuno a cui Padre Harold tiene, forse uno dei parrocchiani. Potrebbe anche trattarsi di qualcosa che va avanti da tempo. Il punto è: che cosa? Ormai è chiaro che Jericho è un tipo molto poco raccomandabile, con intenzioni poco amichevoli. Perchè la statuetta doveva essere consegnata proprio alla chiesa di Sterling Heights? Forse Jericho la sta usando come base operativa? Tante domande, tanti misteri. E il fatto che, come da te annunciato, la storia sta per entrare nella parte interessante, mi lascia pensare che succederanno dei gran casini. E comincio ad avere paura non solo per Holly e Junie, ma anche per Maqui e Hart (di solito i comprimari come loro fanno una brutta fine).

02/03/20, ore 15:23

Holly è assolutamente Scully, porca di quella miseria. E' successo esattamente quello che mi auguravo non sarebbe successo, ovvero che avrebbe negato l'evidenza davanti alla prova certa che quello che è successo ad Hill House non è una stronzata. Credo che sia ormai ovvio chi tra le due gemelle sia quella che preferisco, ovviamente.
Anche se devo ammettere che entrambe hanno un caratterino piuttosto difficile.
Comunque sia, ammetto che mi è piaciuto come ha subito abbandonato l'incredulità e l'ansia quando il fantasma ha menzionato Jericho: decisamente è molto marziale e mette il suo lavoro come agente in prima linea... il che continua a farmi temere che possa fare qualcosa di orribile nei confronti di sua sorella, ma speriamo di no. Voglio credere che non sia così senz'anima. Comunque sia, Eleanor non accetterà di collaborare finché non scopriranno che fine ha fatto il suo cadavere, ancora nascosto in quell'appartamento da chissà quanti anni... decisamente una storia non proprio felice, anche se Holly lo deve ammettere che un potere simile, per lei, non può che essere considerato una manna dal cielo.
Sai quanti casi si potrebbero risolvere molto più facilmente con il vantaggio di poter parlare con gli shpirriti?
Detto questo, vediamo come si evolve quest'investigazione all'insegna del paranormale, che sono curioso...

02/03/20, ore 10:38

Beh, Holly alla fine un pò ha sbroccato, ma è stata una reazione migliore di quanto mi aspettassi. Ormai però sta cominciando ad abituarsi, credo. Ed è un bene, perchè da come si stanno mettendo le cose avrà bisogno di tutta la sua forza ed intelligenza. Come qui, ad esempio. Di sicuro non si sarebbe mai immaginata di dover indagare sulla morte di una donna, su richiesta del fantasma di quest'ultima. Un compito, questo, più in linea con la sua formazione professionale. E anche qui, un mistero dopo l'altro. In primis, cosa sa esattamente Eleanor di Jericho? E poi, chi è che l'ha uccisa? Gli indizi raccolti finora farebbero pensare al marito, ma mi sembra un'ipotesi un pò troppo scontata. Chissà chi è stato (il maggiordomo, forse?). Quel che è certo, è che le informazioni di Eleanor potranno aiutare Juniper e Holly a comprendere meglio il loro avversario.

23/02/20, ore 22:31

Porca miseria... Holly davanti ad un Antico, minimo, muore sul colpo. Perché se per un fantasmino la reazione è quella, non oso immaginare davanti ad uno di quegli incubi come potrebbe reagire... Comunque sia, sono estremamente contento del fatto che la rivelazione sul 'non tutto è come sembra, cara sorellina scettica' non si sia fatta attendere per troppo tempo, e quindi BADABUM, fantasma di donna annecata, in camera da letto.
Praticamente Holly non riuscirà mai più a dormire.
Ma il lato positivo è che ora, in qualche modo, è finalmente entrata nel mondo di sua sorella, ovvero quello coi demoni e le cose dell'altro mondo e, per quanto sia la classica scettica affermata che nemmeno con il mostro in questione spiattellato davanti ci crede - suggestione delirio allucinatorio... scusa, metti un po' il braccio così? - sono certo che presto dovrà fare i conti con questo tipo di cose... molto più soventemente. E poverina... ho paura che sarà veramente dura per lei.
O forse no, dato che è un paradosso visto che davanti ad un fantasma per un momento non sbrocca a morte e con Jericho a comunque mantenuto un buon sangue freddo.
Comunque, davvero un buon capitolo: ero convinto che esistessero solo i demoni in questo mondo, bella sorpresa l'esistenza di altri esseri sovrannaturali.
Tra l'altro: era già abbastanza soddisfaciente con il commento su Melinda Gordon, questo capitolo.
e quindi, vediamo di scoprire che cavolo ha di problematico sta spaccamaroni.
Ste cavolo di quest secondarie...

23/02/20, ore 21:57

È in momenti come questo che vorrei avere anche io qualche potere sovrannaturale. Se potessi vedere e parlare con i fantasmi, ne approfitterei per farmi dare qualche buon numero da giocare e...

...ok, siamo seri. Effettivamente qui c'è la forte possibilità che la povera Holly finisca in manicomio. Le stanno capitando troppe cose tutte in una volta. Prima il boss mafioso morto, poi la sorella che ricompare dopo 25 anni, poi Jericho e i demoni. E ora, proprio perché non ci facciamo mancare nulla, anche un bel fantasma in cerca di aiuto. Per una persona normale, queste sono cose che succedono solo nei film, e vederle dal vivo è un po' un'esperienza traumatica. Credo proprio che, se Holly arriverà viva alla fine di questa avventura, si prenderà come minimo una settimana di vacanza.

20/02/20, ore 19:24

Ouch... brutto colpo per la nostra Junie, anche se, sotto sotto... quell'altro se l'è decisamente meritato.
Ma andando per gradi, finalmente veniamo a scoprire le cause della morte del genitore adottivo, e la rivelazione è che: non si trattava di una persona posseduta da un demone, ma bensì di un vero e proprio demone fatto di carne ed ossa. Chiaramente quello che Junie ha fatto non è giusto... secondo la legge, dato che io avrei fatto quello che ha fatto lei, per poi tornare indietro nel tempo e rifarlo svariate altre volte. L'unico dispiacere è non averlo visto mentre soffriva venendo trucidato dalla bimba 'problematica'. beh, pazienza.
L'unica speranza è che Holly mantenga la sua calma e che non la pugnali alle spalle per il suo senso di giustizia: devo ammettere che la vedo come una persona che potrebbe anche farlo, anche solo per aiutarla, sentendosi in buona fede... speriamo di sbagliarci...
Comunque, devo ammettere che vederla che continua a pensare che Junie sia malata da parecchio fastidio, il che mi rende con questo pensiero: non vedo l'ora che incontri effettivamente qualcosa di paranormale che la lasci ancora più basita del suo primo incontro con Jericho. mi aspetto una reazione lovercraftiana, eh!
Al prossimo!

18/02/20, ore 10:43

Devo dirlo, quasi quasi avrei preferito una spiegazione soprannaturale per l'omicidio di Lawson. Tipo che lui in realtà era un demone e Juniper l'ha esorcizzato. Quello che invece è venuto fuori nel capitolo odierno è molto, molto più terribile. Certe cose sono anche peggio di mostri e demoni, e la cosa peggiore è che, a differenza delle suddette creature, sono reali! L'unico lato positivo, è che almeno adesso l'intesa tra le due sorelle si è rafforzata. Ora devono solo trovare un modo sicuro per togliere di mezzo Jericho, e poi potranno vivere in pace le loro vite.

17/02/20, ore 15:22

E questa è la storia di come Stone ha inconsapevolmente condannato tutti gli amici nelle sue carceri, spedendoci dentro un probabile essere paranormale con migliaia di anni sul groppone.
Ma andando per gradi: ah... avvocati. Rompi coglioni dal millenovencentoventidue... n-non so esattamente quando sono nati i primi avvocati, quindi ho detto una data a caso. Comunque sia, nei polizieschi o negli investigativi, non sono mai i serial killer o i mafiosi i veri nemici principali del mondo, ma bensì quelli che li tirano quasi sempre fuori dai casini, questi ultimi. Ad ogni modo, Stone continua ad avere sempre questo suo atteggiamento molto accondiscendente e collaborativo, anche nei confronti della polizia... insomma, come ho detto l'altra volta, un vero gentiluomo, per quanto mafioso. Però, decisamente la pensava in un certo modo nei confronti di Martino: sicuramente per lui doveva essere una specie di figura paterna, che stimava e rispettava. Quindi, in qualche modo: il nemico del mio nemico è mio amico, no? In sostanza, la questione è la seguente: è probabile che mafia e corpo di poliza si uniranno, con l'intenzione di far fuori Jericho, che sta diventando un problema.
Oh se solo sapessero...
Comunque, chissà che altro accadra da questo momento in poi. Ho anche ragione di credere che l'avvocato non sia solo una comparsata, ma probabilmente avrà un altro spessore più avanti che va la storia...
Beh, che dire, chissà che altre sorprese mi riserverà questa storia!

17/02/20, ore 15:07

Ah ed ecco qua che Holly, che come ogni personaggio principale che lavora in poilizia ha la tipica abitudine di 'MA COL CAVOLO CHE MI FACCIO GLI AFFARI MIEI' si mette ad investigare sul conto della sorella, e questa sua investigazione non porta proprio scoperte piacevoli... a quanto pare il passato di Junie non è proprio quello dei più rosei, ma francamente non è che potevo aspettarmi molto eh: con una che ha a che fare con i demoni da quando è probabilmente nata, sicuramente una vita normale non era contemplata. Comunque, veniamo a scoprire una cosa abbastanza importante, ovvero che la gemella ha ucciso - o almeno, sembra aver ucciso - il suo genitore adottivo. Anche se quasi sicuramente non è stata incastrata... però ciò non vuol dire che lo abbia fatto senza motivo: quante possibilità ci sono per lei di averlo fatto fuori proprio perché quello era un demone all'interno di un corpo umano? Diciamo che ho ragione di credere che sia proprio questa la situazione...
Comunque sia, Holly ha un altro talento a quanto pare, ovvero quello di essere veramente negata nello riallacciare i rapporti con la sorella perduta da millenni.
A questo giro proprio non so come scusarla, però: se prima ci stava che magari Junie aveva sbagliato a rivelargli tutte quelle cose in una botta sola senza pensare alle conseguenze, a sto giro non è che Holly si sia comportata proprio bene, indagando a sua insaputa. L'unico fattore è che, chiaramente, Holly lo ha fatto a fin di bene, però meh... certo doveva aspettarselo che la sorella avrebbe reagito male. Perlomeno, adesso Junie sembra aver cominciato a rompere qualche muro, quindi può darsi che più avanti avremmo finalmente un rapporto più fiducioso tra le due.
Ora l'unica cosa che manca è una prova per far capitolare la testa dura di Holly... che ancora crede che Jericho avesse abbastanza adrenalina da permettergli di sopravvivere ad un colpo in mezzo agli occhi.
Al prossimo capitolo, ordunque!

10/02/20, ore 12:15

Eh, sì. Con la mafia non si scherza. Stone vuole giustamente vendicare il suo capo, e stà già preparando il terreno. Peccato però che non servirà a un bel niente (almeno, questa è la mia impressione). Jericho non mi sembra il tipo che si lascia catturare facilmente, e anche se lo acchiappassero dubito che la permanenza in carcere avrebbe qualche effetto su di lui. Anzi, è probabile che ribalterebbe la situazione a suo vantaggio.

Interessante questo nuovo sviluppo della storia: Jericho stava cercando una statuetta antica. Cosa volesse farci possiamo solo immaginarlo, ma di sicuro non è nulla di buono. Ed è evidente che non l'ha ancora trovata, altrimenti non penso che il mondo sarebbe ancora in piedi. Chissà di che si tratta. Misteri, misteri, e ancora misteri. Roba da perderci il senno, insomma.

03/02/20, ore 17:03

Ahi ahi ahi. Mi ero immaginato che nel passato di Juniper ci fossero delle robe non tanto pulite. Del resto, una persona che ha fatto una vita come la sua non può non...come dire, non può aver sempre rigato dritto. E qui ho avuto la conferma. False carte d'identità, furtarelli. Ma addirittura un omicidio...se è stata davvero lei, eh. E' anche possibile che sia stato qualcun altro che in qualche modo l'ha incastrata. Se però è stata davvero Juniper a uccidere Lawson, immagino che non l'abbia fatto tanto a cuor leggero. Non mi sembra una persona malvagia. Perciò, o lui le aveva fatto qualcosa di brutto, oppure c'è sotto qualche spiegazione soprannaturale. Che mistero!

27/01/20, ore 16:30

Mi è venuta una voglia strana di bermi un bicchiere di vino, chissà perchè...

La storia prosegue, e per fortuna si tratta di uno sviluppo positivo per i personaggi in questione (anche se molto probabilmente sarà uno dei pochi casi in cui andrà così). Holly e Junie si sono riappacificate, e dopo una bella cenetta si sono prese qualche minuto per fare quattro chiacchiere. E ho la forte impressione che Holly avrebbe preferito il silenzio. Mi spiego: ha avuto la conferma che sua sorella non ha avuto una vita facile, ha scoperto che alcuni dei casi a cui ha lavorato anni prima riguardavano forse dei demoni, e si è sentita dare della Piantina da Maqui (Piantina?). Insomma, una marea di robe non facili da digerire. Come non facili da digerire saranno i risultati dell'indagine appena iniziata. Ci saranno parecchie sorprese, poco ma sicuro.

27/01/20, ore 11:49

Ok, ok... sono in realtà veramente molto contento, perché questo capitolo è stato molto più wholesome di quello che mi sarei aspettato, dopo uno pseudo litigio incazzamento da parte di Junie... ma a quanto pare non avevo fatto i conti con Holly che, per quanto scettica davanti al palese OVVIO che qualcosa non va come suggerisce la normalità, è comunque una ragazza paziente, sopratutto perché lo ha detto anche lei: era da troppo tempo che Junie non si faceva vedere e decisamente farla scappare così non è proprio la mossa più strategica che avrebbe potuto fare... quindi comportiamoci da sorelle normali per almeno una giornata, tanto se la fine del mondo deve arrivare arriverà comunque, che tu lo voglia o no.
E quindi momento wholesome.
Decisamente tra Junie e Holly le cose devono risolversi, però non mi pare di vedere nessun rancore troppo represso tra le due, anzi, mi aspettavo che fosse proprio Junie quella ad essere più arrabbiata con lei - non lo so perché... di solito le sorelle problematiche o con dei segreti strani ce l'hanno sempre con le loro controparti più... sane di mente? - e invece è tornata addirittura ad avvertirle.
Si beh, sono decisamente dispensatrici di tenerezza, a modo loro.
Ma ovviamente, questa storia è ancha un po' horror e quindi anche con un po' di mistero: sembra che Holly fa tanto la zitta zitta ma, in verità, ha già avuto esperienze un pochettino strane, oltre a quelle della preveggienza alla Supernatural. Abbastanza inquietante la backstory del cannibale, anche se per una che lavora in polizia mi sarei dovuto aspettare un qualche caso da incubo, ma non solo: molto probabilmente sto tizio era posseduto dal demonio, dato che per tirarlo giù c'è voluta una pioggia di ferro, letteralmente.
Ora mi chiedo... a cosa starà indagando Holly adesso, dopo aver messo la sorella a dormire - altro siparietto abbastanza tenero - un caso irrisolto di omicidio... che poi perché Piantina?
Buon capitolo, non vedo l'ora d'infittirmi ancora di più all'interno di questa storia... sono sempre più curioso.