Bivio
di Shainareth

20/11/18, ore 19:35

"Raggiunse l’area degli armadietti e si guardò attorno attentamente, decisa a non lasciarsi sfuggire alcun particolare: quando voleva, Adrien sapeva essere più invisibile e silenzioso di un ninja ben addestrato."

Ahahahahah esattamente. Mi domando sempre come faccia a sbucare da dietro quegli armadietti. xD

"«Se dici di nuovo che Marinette per te è soltanto un’amica, giuro che ti mordo», lo avvisò Plagg, sbucando dal taschino interno della sua giacca. "

PLAGG TI MERITI TUTTO IL CAMEMBERT DI QUESTO MONDO. ♥

Adrien. Adrien. Adrien. DAJE CHE FORSE CAPISCE QUALCOSA. DAJE.
(e invece no. *sigh*)

"Dio, fa’ che almeno lui non debba soffrire come me e Chat Noir."
*sbatte ripetutamente la testa sul tavolino* Marinetteee. TT^TT

" Fermi tutti, urlò il cervello della ragazza, benché il suo cuore fosse già partito a briglia sciolta verso la Valle Dell’Amore E Della Gioia Incontenibile. Costretta a tirarne le redini per evitare che finisse ancora una volta nel Crepaccio Delle Delusioni, Marinette prese aria e tentò di dire qualcosa. Annaspò a vuoto per qualche secondo, prima di riuscire a pronunciare delle parole di senso compiuto"

Ok, qua oltre che a essere morta dal ridere ho avuto la stessa reazione di Marinette. Geniale, sei assolutamente geniale. ♥

«Non preoccuparti, non sei il primo che fraintende e… onestamente comincio a credere che voialtri abbiate l’occhio più lungo del mio.»

Qua mi sono gasata un sacco. Nella mia mente ha risuonato la Nona di Beethoven, ma poi sono andata avanti e...No, Adrien caro, ancora non ci siamo.

Ok, commenti a caldo a parte (che cerco di contenere, per ovvi motivi di decenza), il capitolo mi è piaciuto molto. È stato un alternarsi di "Dai che ci arriva" e di "Ah, no." Comunque poco a poco almeno Adrien sta aprendo i suoi occhietti e ragionando sui suoi sentimenti (Marinette pure, ma in questo capitolo mi sembra che Adrien sia quello che -seppur lentissimamente- sta facendo passi in avanti).
Nonostante le ripetute botte al tavolino e sgomenti vari per la loro tontolaggine (?) la storia mi piace moltissimo, sta procedendo alla perfezione. Cioè questa loro lentezza mi piace un sacco, perché ti fa assaporare ogni loro cambiamento e sfumatura dei sentimenti.
Quindi brava, bravissima. Se i capitoli sono tutti a questo livello merita l'attesa anche se è più del dovuto (che poi quale sarebbe il dovuto? ce n'è uno? No), non preoccuparti. Forza e coraggio, tieni duro per il momento super-impegnato!

Un abbraccione, al prossimo capitolo,
Lucia. :3

P.S. Plagg ti adoro sempre di più. ♥

20/11/18, ore 18:31

Facciamo che sclererò frase per frase quando arriverà anche su wattpad, così potrai capire meglio come si è svolto il mio disagio XD
Nel frattempo ti riassumo la scena. Io sul pullman per tornare a casa, seduta in mezzo a ragazzini che tornavano da scuola stipati che passavo dalle risate ai borbottii come una pazza, perchè stavo leggendo il tuo capitolo e mi stavo facendo travolgere tantissimo.
Ma davvero Adrien?! Davvero credi che sia una coincidenza??! Cosa ti serve ancora? Vedere Ladybug de-trasformarsi e mostrarti il portafortuna che TU le hai regalato? SPIEGAMELO, TONNO!
Ovviamente siamo tutti con Plagg.
"se dici che è solo un'amica ti mordo". FANTASTICO! Standing ovation per quel kwami!

Marinette mi fa pena, poverina. Si è presa una bella batosta e lui, tonno, non la molla un solo istante per farle assimilare la cosa...ok che non ha capito nulla, ma un po' mi spiace.

Beh si rifaranno all'appuntamento, akuma permettendo.

"Devo necessariamente aver bisogno di qualcosa, per chiederti di uscire con me? "
ADRIEN!!!!!! Cos'è questa ventata di acume e intraprendenza verso la tua "amica"?? XD

Non vedo l'ora di leggere del loro secondo appuntamento ❤❤❤❤❤❤❤❤❤

Baci
Vega

20/11/18, ore 15:49

li stai cuocendo a fuoco lentissimo! X)
sono proprio curiosa di sapere cosa tirerai fuori dal cappello!!

27/10/18, ore 21:05

Sì, sono davvero in ritardo, aiuto.
Ogni volta, leggevo il nuovo capitolo quasi subito, non appena mi capitasse di notare l’aggiornamento – perché, del resto, ho sempre un po’ di tempo per le tue storie. [distribuisce complimenti a destra e a manca] Tuttavia, continuando a procrastinare le recensioni, promettendomi che l’indomani mi sarei data da fare, ho finito per perdermi un po’ per strada. Dunque, vorrai perdonarmi se ti lascio una recensione globale. E tu forse dirai che non era necessario neanche questo, ma io ci tengo.

Se non lo aveva fatto, lì per lì, era stato perché, nella confusione, aveva scambiato la manina bianca e morbida di Marinette per un pezzo di formaggio, tanto che, quando lei lo aveva toccato, le si era avvinghiato attorno alle dita con l’intento di assaggiarla.

Semplicemente Plagg, signore e signori. Immenso, lui.

Ho adorato l’interazione tra Marinette e Plagg e Adrien e Tikki. Come ho sempre pensato, se Marinette e Plagg si incontrassero, ne vedremmo delle belle – e non dovrei neanche parlarne ipoteticamente, perché in Style Queen è effettivamente successo e io ho amato ogni singolo momento. Tikki e Adrien hanno avuto un confronto un po’ più serio – del resto sappiamo tutti che Tikki è molto diversa da Plagg –, ma non per questo mi sono piaciuti di meno. Ho solo sbattuto la testa contro il tavolo quando non è venuta a galla la verità, ma chiaramente non te ne sto facendo una colpa, ci mancherebbe.
È stato molto bello vedere i due portatori di strati di prosciutti sugli occhi schiarirsi un po’ le idee su ciò che provano. Mi è piaciuto in particolar modo Adrien alle prese con la dura verità che la sua amata è una stalker incallita – cosa che potrebbe fare benissimo di professione, comunque.
«Ladybug non lo farebbe mai!»
Mh. Avrei da dissentire.

Il tête-à–tête tra Adrien e Nino è stato molto carino. Credo che a questo punto sia fondamentale, per Adrien, avere qualcuno con cui confrontarsi a cuore aperto, e Nino è sicuramente la persona migliore.

«Marinette è solo un’amica.»

Qui possiamo assistere all’esatto instante in cui il cuore di Marinette va in frantumi con un sonoro crack!.

«Vorrei… che lui mi amasse come tu ami lei.»
Gli occhi verdi di Chat Noir si fissarono di nuovo nei suoi, penetranti, profondi, appassionati.
«Ed io vorrei che lei mi amasse come tu ami lui.»

AAAHHH. Io qui sbatto nuovamente la testa contro il tavolo, accidenti a loro.

Dopo aver letto le note, considerando anche quest’ultimo capitolo, io devo parlare. Innanzitutto, dico «considerando anche questo capitolo» perché io amo le tue storie, lo sai, e ogni capitolo mi lascia con la voglia di proseguire oltre. Perché, anche se questi due ti fanno continuamente sbattere la testa contro il tavolo (povero tavolo), nelle fanfiction come nella serie animata, è proprio questo il bello. In questo senso, le tue storie sono un piacere da leggere, perché sei in grado di tessere più di una long attorno a questo semplice presupposto, mischiando tutt’e quattro le varianti della stessa ship. E io, pur essendo sempre fedele alla Ladynoir, chiaramente stravedo anche per le altre tre (son sempre loro, no?), perché ognuna di esse ha delle dinamiche un po’ diverse.
Io non leggo tantissimo nel fandom di Miraculous – sorvoliamo su tutte quelle storie che mi riprometto di leggere da qualche decennio –, anche perché il tempo da dedicare a una o più fanfiction non basta mai, però leggo sempre con piacere una tua storia, perché adoro quello che scrivi e come scrivi. Forse sembrerò esagerata, ripetitiva, ma è così, e ci tengo a ribadirlo perché mi dispiacerebbe davvero molto se tu ti allontanassi dal mondo delle fanfiction anche solo come scrittrice – anzi, soprattutto come scrittrice – a causa di commenti poco graditi. Chiaramente, farlo per impegni personali è un conto, ed è più che legittimo rinunciare a un hobby, fosse anche solo momentaneamente, per dedicarsi a progetti di vita che hanno la priorità. Però, se decidessi di abbandonare questa tua passione per cause attribuibili ad altri, sarebbe davvero un peccato. In primo luogo, perché sei davvero brava; in secondo luogo, perché, per farlo con una tale dedizione, sono sicura che sia qualcosa che comunque ti piace. E, anche se solitamente chi scrive fanfiction lo fa principalmente per sé, è comunque bello ricevere almeno un riscontro positivo, quindi credimi quando ti dico che molte persone apprezzano il tuo lavoro!

E niente, ho finito. Chiudo qua questa Divina Commedia dei poveri e ti saluto!

20/10/18, ore 07:58

Ciao, non ti preoccupare, il capitolo è molto bello e sinceramente sono curiosa di vedere cosa succederà.

18/10/18, ore 18:39

Mi dispiace molto che alcuni ti diano problemi. Per quel che vale hai tutto il mio rispetto è adoro come scrivi. Spero vivamente che malgrado la mole di lavoro ritornerai a scrivere Long anche dopo questa (ovviamente senza alcun impegno). Scusa se sono stata tra le persone che ti hanno proposto delle trame e se ti ho causato disagio. Ad ogni modo bellissimo capitolo, molto dolce, e mi ha fatto venire l'ansia proprio come nella serie animata.
Continua così e spero che le cose si calmino per te. Baci <3
(Recensione modificata il 18/10/2018 - 06:41 pm)

18/10/18, ore 16:13

«Sei… fantastica. Non posso credere che tu gli sia davvero indifferente.»

Chaton, parliamone, dai. Su. LEVIAMO QUEI PROSCIUTTI DAGLI OCCHI, EH?
Mi sto immaginando Tikki, che in un angolino della camera di Marinette sente tutti questi discorsi e che si sta mangiando anche i gomiti nel sentire come questi due si stiano complicando da soli la vita. Tikki sei tutti noi! ♥

Scherzi a parte, il capitolo è qualcosa di spettacolare, hai unito Ladrien e Marichat come solo pochi sanno fare (e credimi, la Marichat a me non piace granché in generale, ma in questo capitolo l'ho ADORATA). Si stanno consolando a vicenda di pene d'amore che si sono inflitti a loro insaputa (o quasi) e mentre le leggevo stavo osservando come si stessero annodando e ingarbugliando in discorsi intricatissimi, parlando inconsapevolmente di loro stessi e in tutto ciò m'è quasi scesa la lacrimuccia. Hai descritto la scena, le emozioni e le sensazioni dei due in maniera eccellente! Complimenti, davvero.
Eh, oh oh, il micetto ha la vista lunga *inserire emoji che non c'è.* bravo bravo, osserva bene cosa trovi in camera di Marinette oltre che le tue foto, potresti scoprire cose interessanti. Ihihihih.

Per quanto riguarda lo sfogo, ti aggiungo un "non ti curar di loro, ma guarda e passa", scrivi quello che ti piace, si sente che ci metti impegno e passione in ogni singola parola e qualcuno che lo apprezza ci sarà sempre, forza e coraggio! *Abbraccione*.

Al prossimo capitolo. :3
Lucia.

18/10/18, ore 16:13

Ciao Shainereth,
finalmente riesco a recensire una tua storia. Ogni volta mi dico che lo avrei fatto la volta successiva, ma quella prossima volta non arrivava mai, eccetto oggi.
Questo perché ti meriti una recensione con i fiocchi e non ho mai il tempo di lasciarla se non di poche parole, così oggi che ho più tempo, ho deciso di farlo.
Io ti devo ringraziare. Le tue storie sono sempre meravigliose, un giorno riuscirò a recensirle tutte, per ora però tutte o quasi sono inserite tra le seguite o ricordate o preferite.
Come scrivi tu davvero in pochi lo sanno fare.
I tuoi Marinette e Adrien, con i relativi alter ego, sono sempre più maturi, hanno molto spessore e un sacco di particolarità.
Li rendi vivi nonostante siano personaggi di un cartone animato per bambini (e io che ho 23 anni lo adoro, ma va beh), ma amo leggere fanfiction, soprattutto se scritte bene.
E tu scrivi benissimo, le tue storie sono sempre scorrevoli, si leggono che è un piacere e, a mio parere, finiscono sempre troppo presto.
Ogni volta che leggo una tua one-shot o un tuo capitolo finisco sempre per immedesimarmi nei personaggi, rido o mi sento triste insieme a loro.
E per quegli attimi della lettura riesco ad abbandonare la realtà, che in questo periodo non sta andando per niente bene, e non succede con tutte le fanfiction... Per cui di nuovo ti ringrazio.
Mi dispiace per quello che sta succedendo su Wattpad, egoisticamente parlando spero che riuscirai a trovare il tempo, finita questa, di scrivere altre fanfiction, che siano drabble, one-shot, mini long, o long... il mondo ne ha bisogno.
Passando al capitolo, e alla storia...
Io la adoro, Marinette e Adrien sono così reali, provano emozioni vere (negative o positive che siano) sono troppo dolci. Tra tutte quelle che hai scritto è una delle mie preferite, soprattutto perchè anche se sono così piccoli, si fanno domande importanti, tipo Marinette all'inizio.
Nonostante la maturità che hanno, sono così ingenui che vorrei solo proteggerli. Ma è giusto che vivano le loro esperienze.
In questo capitolo e nel precedente volevo prendere Marinette e portarle via la tristezza.
Ho adorato le scene di Adrien e Marinette al parco o anche quando hanno giocato insieme, ero in brodo di giuggiole per l'ingenuità di Adrien. Sì Adrien, Marinette è solo un'amica, l'abbiamo capito.
Ho amato la scena MariChat di questo capitolo, sono troppo belli, così non hanno paura di mostrare quello che provano e sono loro stessi..
Ma finalmente c'è stata una svolta... Chat Noir ha visto i fiori... parlerà subito? Marinette inventerà qualche scusa?
Non puoi lasciarci con un cliff-hanger del genere ç.ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e anche se non riuscirò a recensire, sappi che lo leggerò con entusiasmo.
Entusiasmo che provo ogni volta che trovo un tuo aggiornamento.
A presto,
endy_lily95

18/10/18, ore 15:31

guarda ti do pienamente ragione, si vede che ci metti impegno e che scrivi bene, leggo un sacco di storie scritte male, con errori ovunque e quant'altro e fa piacere leggere storie ben scritte e curate. Quindi quoto il fatto che tu sia arrabbiata perchè lo sarei anche io. E se li perdi non sono veri lettori appassionati. La qualità prima di tutto. Beh ora parliamo di questo capitolo meraviglioso. Bellissimo, forse finalmente quel matto di un gatto ha aperto gli occhi e mi dispiace tanto per la piccola mari, per quanto lei dia picche a chat, non lo fa solo perchè è innamorata di Adrien ma anche perchè è pericoloso in un certo senso che loro sappiano le vere identità. Io spero le scoprano sempre - per ovvi motivi - ma lei ha ragione a cercare di mantenerle segrete.
Sono curiosa di scoprire cosa succederà ora che lui forse e dico forse ha capito. ALLELUIA!
beh per il tempo libero, siamo sempre tutti in cerca del tempo per leggere, scrivere e quant'altro. Purtroppo è quello che è ma non ti preoccupare, se ci impieghi di più ad aggiornare non è un problema. Per quanto sarebbe bello leggere tutto e subito, è bello anche aspettare e chiedersi cosa succederà e fantasticare! Per cui vivi la tua vita serena e non far diventare anche la scrittura un'ossessione negativa perchè non riesci a starci dietro. Quando hai tempo lo fai senza doverci perdere la testa.
(ho scritto troppo)
ti lascio un bacio enorme, a presto
Ari

08/10/18, ore 12:47

wow
Non avevo iniziato questa fic non so perchè ma lavevo vista parecchie volte, poi ho deciso di leggerla e cavoli che meraviglia!!!
Quasi mi pento di non averla letta prima!
La storia è avvincente e ben scritta, scorrevole e poi loro due sono così belli anche se ottusi, forse un giorno capiranno che le fette di salame vanno nel panino e non sugli occhi ma vabbè. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e vedere cosa succederà tra questi due prosciuttoni del mio cuore *-*
un bacio
a presto
Ari

06/10/18, ore 21:35

A volte le tue storie mi mettono la stessa ansia della serie originale, e non so se sia un bene o un male. Ad ogni modo bravissima come sempre e spero riuscirai a pubblicare più regolarmente in futuro, voglio assolutamente sapere come andrà a finire. ^_^

01/10/18, ore 23:53

Ciao, scusa la recensione in ritardo, ma ho avuto da fare.

Il capitolo mi è piaciuto molto, continua così.

01/10/18, ore 18:22

Ohw, ma la parte con Nino è quanto di più dolce io abbia mai letto! Seriamente, sono degli ottimi amici, sinceri e leali, li invidio un sacco. Stavo quasi per commuovermi. :'3
Marinette che viene sgamata a fissare Adrien e lui che la saluta, aww ma ciao patatini! ♥ :3 (quei due tirano fuori tutto il mio lato zuccheroso xD)
E quell'akumizzato così UOAH. Non me l'aspettavo.
Mi è piaciuta la reazione di Marinette all'ennesimo "è solo un'amica" *prendo Adrien di peso e lo porto via, proprio perchè non posso dire all'akumizzato "prendilo è tutto tuo."* xD (ok no, non arriverebbe a tanto xD)
Ottimo capitolo, come sempre, sono curiosissima di leggere il seguito!
Un abbraccio,

Lucia.
(Recensione modificata il 01/10/2018 - 06:23 pm)

01/10/18, ore 15:42

Rieccomi, mi ero distratta ma il capitolo l'avevo già finito da un pezzo.
Che dire? La storia mi piace ogni capitolo di più e sono impaziente di vedere quando Adrien e Marinette apriranno finalmente gli occhi, la loro reazione e tutto il resto. So di non essere l'unica.
Ho un appunto da farti anche qui, questa volta un semplice specifico avviso: ad un certo punto hai scritto: "Con un inaspettato e rapido movimento, il moschettiere si scagliò contro di lui. Ladybug intercettò lo intercettò"; due volte intercettò. Null'altro da aggiungere, se non che spero di poter leggere al più presto il prossimo capitolo ^^
A presto

01/10/18, ore 14:46

Cara! Bentrovata! Mi auguro che i flame a cui ti riferisci siano quelli contro la serie in generale e non rivolti a te specificamente. Sarebbe assurdo!!! Come sempre ti leggo con grande piacere e soddisfazione e anche con un pó di sana invidia. In una ff che sto pubblicando ho affrontato anche io una discussione molto simile alla tua tra Adrien e Nino (il che mi conferma l unisono sentire tra noi..)ma devo dire che la tua é molto meglio riuscita! Il che mi spinge a riflettere sul.fatto che anche quando si scrive per gioco senza pretese su un argomento futile bisogna metterci tutte le proprie energie e giocarsi bene le proprie carte perchè la pigrizia e la.fretta sono.sempre cattive consigliere!!!
Quindi ti rendo edotta del.fatto che oggi la lettura mi.ha portato anche a questa riflessione (ahimé)..per il resto chiaramente aspetto con ansia il seguito.
Saluti!