Bivio
di Shainareth

31/07/18, ore 16:07

I tuoi aggiornamenti sono talmente piacevoli, che rinfrescano la caligine delle porte di agosto!
Ammetto che questo capitolo mi è sembrato molto carico, con tanti passaggi, ma arrivando alla fine, non ne cambierei una virgola.
E la curiocità diventa sempre più pressante. Mi sembra di essere nel film "La Sposa Cadavere", durante "Remains of the day", quando arriva al punto clou e il pubblico continua a chiedere "E poi?"
Insomma, lettura piacevole e sempre ricca di suspence, non potevamo certo aspettarci di meno! E ora aspettiamo di stupirci ancora con il prossimo chap! A presto!!!

30/07/18, ore 20:36

Bel capitolo, lo adoro da impazzire. Anche se cavoli monsieur Vincent poteva aspettare.

30/07/18, ore 16:32

Magari alla fine scopriremo che Astruc ci ha sempre fatto pensare che Adrien/Chat fosse innocente per sconvolgerci xD
A parte gli scherzi, ho letto il capitolo su Wattpad ma sono venuta a recensirlo qui. Marinette entusiasta è tenerissima, ma io non posso fare a meno di chiedermi perché questi due non si fermino a riflettere. Va bene che durante gli episodi non hanno tempo, ma tra l'uno e l'altro ce l'avranno, qualche minuto per sedersi e rimuginare sul proprio compagno di squadra. Ma non è di questo che dobbiamo parlare. Dobbiamo parlare della tua storia, dove Adrien, secondo me, sotto sotto è un po' sadico, visto che trova sempre il modo per mettere Marinette in difficoltà. Sarà solo il gusto di sapere che poi è anche in grado di tranquillizzarla?
Probabilmente è solo ingenuità e non sa cosa possa essere frainteso e cosa possa mettere in imbarazzo le ragazze...
Aspetto il prossimo capitolo, ma c'è davvero bisogno di ripeterlo ogni volta?

17/07/18, ore 14:43

Ciao! Devo dire che, nonostante io non sia una fan della MariChat (nel Love Square è la mia ultima ship preferita ahahah) questo capitolo l’ho trovato assolutamente adorabile! Spero che la storia prenda la direzione che spero, e vorrei davvero vedere qualche scena Ladrien, te lo confesso :> in ogni caso, è davvero scritta egregiamente, soprattutto nei comportamenti di Adrien, già la adoro e spero di leggere prestissimo il seguito. Un abbraccio!
-blvk

16/07/18, ore 16:24

Non ti preoccupare, fossero questi i problemi del mondo, tu fai con calma e tranquilla, io sono sempre curiosa di vedere come va questa storia.

Bel capitolo, ci vediamo alla prossima.

16/07/18, ore 15:31

Io voglio davvero sperare che ci sia una ragione valida per cui Tikki e Plagg non possano dire a Marinette ed Adrien chi sia l'altro, perché altrimenti finirei per odiarli (e non penso che sarei la sola). Ovviamente intendo nella versione originale, ma anche qui e nelle altre fanfiction.
Ho appena realizzato che apprezzo particolarmente lo Chat Noir che emerge da quello che scrivi, privo di quella malizia esasperata e della perversione con cui troppo spesso troppe fan lo caratterizzano in altre storie. Il tuo è uno Chat Noir dolce, innamorato e puro, proprio come credo che sia quello originale, ma sono consapevole che solo il tempo e la serie tv ci diranno se è davvero così xD
Spero di poter leggere il prossimo capitolo, baci ^^

16/07/18, ore 13:35

" «Grazie, Principessa», disse lei, accettando di buon grado il suo invito."

AHAHAHAH GENIALE. *Applausi* Lo sappiamo tutti che qua la principessa in questione è Adrien/Chat e non Marinette. u.u

Comunque, capitolo fantastico! Mi sono piaciuti tutti i momenti, soprattutto quello a casa di Max, dove il nostro tontolone non capisce che ha mandato in tilt Marinette, aww ma che carini! :3

Non vedo l'ora di leggere il prossimo, complimenti ancora! ;)

Lucia.

10/07/18, ore 17:38

Bene.
La regina dei procrastinatori (che poi sarei io), è finalmente riuscita a recuperare l'ultima opera di Shai.
Non so se rimproverarti per la decisione di postare ogni 15 giorni (considerando che io ne dovrei, ora, aspettare solo 5 per il prossimo chap), o lodarti per la costanza che io non conosco nemmeno di vista... Neanche da lontano!
Sicuramente, però, stendo l'ennesimo tappeto rosso a te: brava, geniale, accattivante... Mi fermo prima che questo elogio finisca con il somigliare a un qualche annuncio di infima natura...
Brava Shai, come sempre, a trovare idee nuove e a farle lievitare come un impasto meraviglioso, pieno di leggerezza, morbidezza e dolcezza (e ora ho voglia di torta, mannaggia a me... Ma una rece che sia una rece e basta dall'inizio alla fine no?)
Insomma, un capolavoro, come si preannuncia da prologo e chap 1! Aspetto il seguito, ma questo già lo sai ;)
Baci e a presto!!! ^^
L.S.

01/07/18, ore 16:42

Questo capitolo mi è piaciuto tantissimo.
In primis, amo Alya, è un’amica straordinaria. Mi trovo del tutto d’accordo con quello che ha detto, ossia che i balbettii e gli imbarazzi tra Adrien e Marinette dipendono molto dal carattere. Alya è una ragazza molto estroversa e decisamente meno timida di Marinette, infatti, quando scopre dell’allora falsa cotta di Nino, non balbetta né niente. Nino, dal canto suo, quando ha un debole per Marinette si comporta un po’ allo stesso modo di Marinette con Adrien, ma quando rimane rinchiuso in quella gabbia con Alya, il tempo di scoprire che hanno diverse cose in comune e parlano come se niente fosse. Io sono convintissima che il problema di Adrien e Marinette sia la poca conoscenza dell’altro, tutto qui – e basta guardare Chat Noir e Ladybug per capirlo.
Proprio a questo proposito, amo il tipo di rapporto che hai designato tra i due – che, a conti fatti, è proprio quello che vediamo nella serie, fatto di amicizia, frecciatine, lavoro di squadra e fiducia. Mi sembra di capire che Marinette stia rivalutando molto Chat Noir e che cosa prova davvero per lui – anche perché, avendo letto le altre tue long, credo che questo sia il tuo modus operandi, o no? È importante che, prima di potersi amare, ciascuno dei due rivaluti la parte dell’altro di cui non sono ancora innamorati – o comunque lo sono ma non se ne rendono conto, come credo sia il caso di Adrien.

«Oltretutto, nella maggior parte di quelle storie, io vengo dipinto come un mandrillone dai lombi infuocati.»
*fa finta di non cogliere la critica alle fanfiction in cui Adrien è un concentrato di OOC, battute squallidissime e ormoni impazziti*

«Che problemi ha, quel tipo?»
Non lo so, Adrien caro, da dove vuoi iniziare? Perché io ho una bella frase che fa proprio al caso tuo, inizia con “È” e finisce con “solo un’amica”.

Guarda, non ti preoccupare assolutamente per il tempo che farai intercorrere tra un aggiornamento e l’altro: nessuno ti obbliga a mantenere una frequenza settimanale. Tra l’altro può non sembrare, ma quando sei impegnata il tempo vola, quindi, qualunque siano i tuoi tempi, fai con calma. È decisamente meglio optare per un aggiornamento quindicinale che ritrovarsi senza materiale da pubblicare.
(Recensione modificata il 01/07/2018 - 04:43 pm)

01/07/18, ore 12:27

ciao!
La frase iniziale che introduce la storia è molto interessante. L'amore, e soprattutto quando questo è "giusto", è sicuramente un argomento di conversazione frequente e la frase usata porta decisamente a riflettere. Per quanto la mia prima reazione ad essa sia stata di incertezza e forse anche un po' di scetticismo, ho alla fine compreso come, effettivamente, scegliere una persona perché è premurosa e protettiva non vuol dire essere deboli, ma significa scegliere qualcuno per cui si è importanti tanto da far nascere un atteggiamento di difesa e protezione. Inoltre come si può essere certi dei propri sentimenti se la presenza dell'altro, come hai detto tu, ti obnubila qualsiasi capacità di riflessione razionale? Un rapporto del genere non sarebbe sano...
Sono rimasta soprattutto colpita dalla comparazione con la relazione Nino/Alya: non ci ho mai riflettuto prima, sebbene l'atteggiamento insicuro di Marinette mi ha fatto diverse volte dubitare che i suoi sentimenti per Adrian non fossero del tutto certi, ma quello che dici tu è vero. Se ami qualcuno sei felice di vedere quella persona e non provi disagio e insicurezza. Ti ringrazio per questa analisi, ha arricchito davvero la mia opinione sui sentimenti di Marinette verso Adrian! Riguardo il resto, mi piace molto il tuo stile di scrittura, la chiarezza con cui esprimi i pensieri e descrivi le scene. Trovo che i pensieri e le preoccupazioni di Marinette, sia in relazione alla sua personalità che alla sua età, siano stati espressi correttamente.
Anche la questione finale sul fatto che aver provato interesse per Luka può essere altro indizio dell'incertezza dei suoi sentimenti è stata un'ottima idea: non si prova interesse per qualcun altro o comunque non si ha desiderio di avere qualcos'altro di diverso se già si sta con qualcuno o si ha qualcuno per cui si prova sentimenti totali e certi. Almeno secondo la mia opinione.
Ancora complimenti per l'idea, le descrizioni e la precisione e maturità di analisi della situazione che la protagonista sta vivendo.
Ora vado subito a leggere il prossimo capitolo, che non vedo l'ora di scoprire il seguito.
ES

30/06/18, ore 15:41

Eccomi! Ah, quanto mi era mancato leggere e recensire una tua long~
Partiamo dal presupposto che la riflessione di Marinette è più che giustificata, e colpisce un tema che personalmente mi sta molto a cuore, ossia la maturazione di cui Marinette e Adrien (forse più Marinette, per certi versi) hanno bisogno prima di potersi amare come Nino e Alya, o come Mylène e Ivan. È comprensibile che Marinette, leggendo una tale citazione, inizi ad avere dei dubbi sul tipo d’amore che prova per Adrien; ma è anche comprensibile che si comporti così, perché il suo amore, dopotutto, è ancora all’inizio.
Potrebbe sembrare un tema banale, ma non lo è; tu sei riuscita anche a ricavarne una long, quindi complimenti! Con queste premesse, sono davvero curiosa di vedere dove andrai a parare.

P.S. Posso capire i problemi legati alla mancanza di ispirazione, in quanto anche io ho avuto un calo per quasi tutto il mese. Ad ogni modo sono felice che ti sia tornata, e spero per tutti che duri~
(Recensione modificata il 30/06/2018 - 03:41 pm)

30/06/18, ore 13:54

Effettivamente , se ci pensi, da cosa avevo letto della seconda stagione, pensavo che Luka e Kagami comparivano di più e invece no.

Comunque bel capitolo.

30/06/18, ore 13:44

"tutto quello che saremmo in grado di dirci sarebbe un confuso: gna ghe bleh muuu."

Qui sono morta. Fantastica scena! xD

"Ho scoperto che esistono persino delle fanfiction, su di noi.»"

Ma no, Chaton, cosa vai dicendo? *fa la vaga*

"Prese fiato e domandò: «Che problemi ha, quel tipo?", Non so, Adrien, vogliamo parlarne?

Ahahah okay, a parte questi commenti "a caldo" di varie frasi dette dai nostri prosciuttini (?) preferiti, il capitolo mi è piaciuto tantissimissimo! Alya è un'amica eccezionale e Marinette è un cucciolino :3 (ma mai quanto Adrien, quello ha il primato di cucciolo da preservare ♥).
Il finale con Ladybug e Chat Noir mi è piaciuto e mi sa che dal prossimo capitolo ce ne saranno delle belle (soprattutto se la nostra Mari segue i consigli di Chat).
Ancora complimenti e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

A presto,
Lucia. ^^

27/06/18, ore 23:36

Salve!
Io mi chiedo come tu faccia, in un prologo relativamente breve come questo, a racchiudere e rendere vive così tante emozioni.
A partire dalla citazione iniziale, per arrivare alle riflessioni di Marinette.
Io penso che le cose vadano proprio come afferma quella frase; magari le palpitazioni e la timidezza sono normali all'inizio dell'innamoramento, ma sono altre le cose che rendono saldo un rapporto (e non che io sia un'esperta dell'argomento, ma razionalmente penso sia ovvio XD).
Per questo, inizialmente, non davo molto credito ai sentimenti di Marinette per Adrien. Considerando quanto - soprattutto all'inizio - tenesse lontano Chat Noir, che rappresenta una parte fondamentale della personalità do lui, non riuscivo a prendere troppo sul serio il suo amore.
Poi ho visto la scena dell'ombrello, e lì le cose sono cambiate: ho capito che non si trattava di un amore superficiale.
Eppure, tuttora, ritengo che i sentimenti di Marinette presentino una lacuna profonda, e ho adorato questo prologo per essere stato forse la prima storia a trattare di questo. Come naturale conseguenza di queste riflessioni immagino che capirà quanto invece siano profondi i sentimenti che prova per Chat Noir.
Spero proprio che sia così, e per questo attendo il prossimo capitolo.
Sei sempre bravissima!

PS. Spero di continuare presto a recensire Limiti; non l'ho dimenticata, ho solo poco tempo, ma ci tengo molto a commentare quella storia! ♥

27/06/18, ore 14:07

Bentrovata! ti leggerò con piacere come al solito ! Alla prossima