IL TRONO
di guiky80

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
11/05/20, ore 20:51

Ciao, piacere di conoscerti!
Cosa ci fa qui una lettrice che, dopo quasi due anni dalla pubblicazione della tua storia, decide di commentarti questa fanfiction che profuma già di capolavoro dalle prime battute? Ok, lo ammetto: me l’ha consigliata la cara Melanto perché, parlando dei personaggi di CT in privato, ad un certo punto mi è sfuggita la seguente battuta:

"Perché mi sono immaginata Yuzo al pari di un tronista di Uomini e Donne?"

E lei, subito: "Ma lo sai che esiste una fanfiction ispirata a Uomini e Donne?"
Perciò, eccomi qua! All’inizio volevo commentarti tutti i capitoli però, man mano che sono andata avanti nella storia, mi sono resa conto che sarebbe stato meglio proseguire con la lettura, senza mai fermarmi… e sai perché? Perché la tua storia mi ha davvero tenuta col fiato sospeso, al punto dal non trattenere più la mia curiosità di sapere cosa sarebbe accaduto nelle pagine successive. Questo è già un punto in più a tuo favore!
Premetto una cosa: è raro che leggo yaoi - nel senso che di solito parto da una coppia che già mi piace, per cui - al momento - in CT non ho una coppia yaoi preferita, anche se ti confesso (e la Mela lo sa bene) che dopo la tua storia posso affermare di essere una simpatizzante della Yuzo/Mamoru… perché, sì: me li hai fatti amare, accidenti a te in modo affettuoso! XD
Detto ciò passo ai dettagli della tua storia, e ti chiedo subito scusa per la lunghezza della recensione ma ho davvero molte cose da scriverti.
Prima di tutto, i personaggi. Ambientare i protagonisti di una serie come Captain Tsubasa - acclamata storia sul calcio, che ti insegna tanti valori di vita quali l’amicizia e l’impegno - in un mondo "caotico" come quello di Uomini e Donne, oggi famoso per l’enorme quantità di trash presente in ogni puntata (basti pensare alle vicende del Trono Over) questo è stato un lampo di genio, perché non è facile gestire un’unione del genere senza cadere in scene senza senso.
Tutti i personaggi sono straordinariamente IC nonostante siano stati estrapolati dalla loro quotidianità calcistica. Adoro la scelta del tronista: fisicamente Mamoru non ha nulla da invidiare ad un Genzo o un Ken mentre sul suo carattere, anche se a volte il lettore potrebbe essere portato ad odiarlo un po’, nel corso della storia inevitabilmente ci si affeziona a lui. Per esempio, ho amato il momento di riflessione nella casa di campagna (nel capitolo 17): quella è stata una delle scene che mi sono rimaste di più impresse nella mente, sarà che io adoro gli scenari a contatto con la natura e che anch’io penso che certi momenti di riflessione debbano avvenire in luoghi ai quali sei affezionato e dove puoi isolarti dal resto del mondo…
Tornando agli altri personaggi, Sanae è perfetta per il ruolo di presentatrice, e insieme a "grillo parlante" Ryo - per me già candidato a "Personaggio dell’anno 2018" - ci ha regalato dei momenti indimenticabili. E proprio Ryo è diventato il mio preferito di questa storia: è molto furbo e scaltro, e anche molto dolce con la sua amata, come nel capitolo 21 dove la chiama prima "Raggio di sole" per poi correggersi in "Raggio di luna". <3
Inoltre mi ha colpito molto anche il fatto che lo vediamo sempre sgranocchiare qualcosa… tranne nel capitolo 21, proprio perché lì la situazione era molto seria e non sapeva come aiutare Mamoru. Un piccolo particolare che mette ancora di più in risalto ciò che stava accadendo in quel frangente!
Ken come capo cameraman è stato fantastico, anche se nel corso della storia ho sospettato che sarebbero accaduti dei momenti alla "Temptation Island": anche se non segui il programma, c’è quella scena di Ciro che è diventata famosa sul web per la sua corsa inarrestabile verso l’amata (e, ovviamente, tutti i cameramen lo avevano inseguito all’impazzata). Ad un tratto pensavo davvero che con Mamoru sarebbe accaduta una cosa del genere, sai? Infatti non è avvenuta, forse meglio così XD
Jun, produttore della trasmissione, è stato magistrale così come i vari corteggiatori, tutti IC - soprattutto Tsubasa che nemmeno qui ha perso il suo grande amore. Sanae? Macché, lei arriverà dopo: intendo il calcio! Mitica la sua presentazione XD
E come dimenticarsi dei continui battibecchi tra i due "Tori" - Genzo e Kojiro - che continuano anche nel finale con la sfida della suite, LOL! (Sappi che qui mi sono immaginata Genzo e Kojiro entrare nella suite e cantare a vicenda "Farò di te un uomo" di Mulan. Chiedo scusa a tutti i fan della Disney, me compresa, però ora ci vorrebbe una parodia di questa canzone con questi due ;D)
E ora passiamo alla storia: è molto avvincente e fin dalle prime battute trascina il lettore nella fitta rete della quale è costituita la trama. La definisco "fitta rete" perché è proprio così: ci sono dei tasselli nascosti che vengono scoperti man mano che la storia va avanti, facendo emergere un dietro le quinte (non solo letterale perché stiamo parlando di un contesto televisivo) così vivo nella quotidianità dei vari personaggi coinvolti, che si trovano in situazioni e provano sentimenti che per molteplici ragioni non emergono quando invece sono sono davanti alle telecamere.
Non tutto è come sembra. La scrivo in corsivo perché questa frase riassume il meccanismo della tua storia, composta da tanti piccoli ingranaggi che man mano iniziano a muoversi: la storia è ben costruita, e se da un lato in essa vi sono dei colpi di scena quasi inaspettati, dall’altro in certi punti ti induce a pensare che accadranno determinate cose… che, in effetti, avvengono ma non con la stessa sfumatura alla quale hai pensato. Anche lì, in quei gesti e pensieri che apparentemente sembrano senza senso, in realtà un senso c’è: la prima cosa che ora mi viene in mente è il colpo di testa di Mamoru che va da Genzo, gesto che mi ha fatto esclamare un "WTF?!" ma che col senno di poi capisci la logica che c’è dietro.
Passando alle coppie, tutte sono così carine e ben costruite che, anche se non tifi per loro nella realtà di tutti i giorni, lo fai almeno in questa storia - almeno per me è stato così con la Jun/Hikaru, per esempio. Le parti dedicate a loro sono raccontate con sensibilità e realismo, e in quelle più spinte vi è una giusta tensione sessuale che riesci a trasmettere a noi lettori con eleganza e delicatezza.
A proposito di coppie, scendo nello specifico con quella protagonista (anche se in realtà più coppie sono protagoniste, a dire il vero :3), cioè la Yuzo/Mamoru. Nella tua storia questi due personaggi sono strettamente collegati tra loro: capitolo dopo capitolo la storia getta dei piccoli semi che, a fine lettura, ti fanno capire come in realtà il tutto fosse già preparato sin dall’inizio per il loro trionfo… anche se tu lettore non credi subito che quei due finiranno insieme. Anche qui è tutto saggiamente costruito per non cadere in qualcosa che possa farti pensare ad un secco "uffa, lo sapevo" nel finale, brava! ;)
Se devo essere sincera all’inizio ho pensato che la storia si sarebbe conclusa con un Mamoru che in barba a tutto non avrebbe scelto nessuno… e invece no! Alla fine il tronista ha scelto la persona che fin dall’inizio aveva attirato la sua attenzione (insieme alla nostra), ma tu lettore all’inizio non potevi intuire che egli avrebbe scelto proprio Yuzo, ma nella migliore delle ipotesi potevi solo incrociare le dita e sperarlo…
Ora ti parlo dal punto di vista di chi non ha mai shippato Yuzo e Mamoru… almeno fino a quando è arrivata la battaglia di farina del capitolo 14 e ciao, lì sono capitolata! Riprendendo il discorso di prima, il testo punta tutto a loro anche quando uno dei due non è presente nella storia. Anche alcune frasi che dicono o pensano sembrano collegate tra loro: per esempio, nel capitolo 4 abbiamo (da parte di Mamoru) la frase "Ma perché Morisaki era così... così... non sapeva nemmeno definirlo! Così!", mentre nel capitolo 14 (da parte di Yuzo) abbiamo invece "Non so, è un ragazzo troppo... troppo... non so nemmeno come definirlo!" Inoltre ci sono dei punti che ti colpiscono nel profondo, come nel capitolo 21 quando Mamoru si ricorda delle parole di Yuzo: ammetto che quella scena è una di quelle che mi è rimasta impressa per la sua grande potenza espressiva.
Insomma: ogni scena è costruita apposta per fare in modo che il lettore li ami, non c’è niente da fare. È una coppia ben fatta, con pregi e difetti, e che ti fa anche penare in certi punti… ma alla fine, proprio come Ryo, nell’ultimo capitolo non puoi fare a meno di invocare i petali di rosa su di loro. <3
A conclusione di questa lunga recensione, non posso esimermi dal lasciare un commento sul ragazzo che adoro anche al di fuori di questa storia: Yuzo Morisaki. Certo: ammetto che in certi punti la tentazione di dare una padella sulla testa anche a lui c’è stata per davvero, ma in fondo gli ho sempre voluto un bene dell’anima, e sai perché? È il personaggio che forse si avvicina così tanto a noi anche in questo contesto: è un ragazzo che ragiona troppo con la testa - e quante volte anche noi l’abbiamo fatto, portandoci a non cogliere le opportunità che ci passano davanti… E da lettrice e sua fan mi sono più volte trovata d’accordo con certe affermazioni, quali quella della signora del pubblico nel capitolo 12 ("E vorresti dirmi che il tuo istinto ha visto qualcosa in Sawada, ma non ha visto quanto è bello Morisaki quando sorride?") e di Arata nel capitolo 14 ("Yuzo-attira-ragazzi-come-mosche-Morisaki! Era il soprannome di Yuzo al liceo, era un vero tormentone. Anche durante il primo lavoro che abbiamo fatto insieme lo chiamavano così… insomma, è uno che acchiappa parecchio.")
Tra l’altro, psss: punto in più per il fatto che Yuzo sia anche un bravissimo cuoco. Beato chi se lo sposa (in questo caso Mamoru, possiamo immaginare) <3

Detto questo ti chiedo ancora scusa per tutte queste parole, e ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia! Mi sono divertita ed emozionata molto nel leggerla :)
--- Moriko

25/03/20, ore 16:38

Okaaaay, dunque, iniziamo.
Arrivo in disastrosissimo ritardo a leggere questa storia. L'ho divorata tra ieri sera e sta mattina: l'ansia di andare avanti era tanta da non avere la pazienza di fermarmi a recensire ogni capitolo, e quindi BAM, ti becchi la super-iper-mega recensione finale.

Il tutto potrebbe essere riassumibile in un'unica parola: ADOROOOOOO *________________________*

I ventisette capitoli mi sono scorsi sotto gli occhi a una velocità impressionante! All'inizio devo ammettere che non fossi super convinta, l'idea mi pareva un po' trash, E INVECE WOW **

Andiamo con ordine:
1- Mamoru, che è semplicemente strepitoso. Bellissimo, sicuro di sé, a volte un filo arrogante, ma come non amarlo? Certo, a volte mi ha strappato qualche bestemmione potente (tipo quando decide di andare a letto con Genzo, limortaccisua, volevo AMMAZZARLO, perché la reazione di Yuzo era più che prevedibile.)
2- E quindi passiamo a Yu-chan, che in questa storia è tutt'altro che il ragazzino timido che troviamo di solito, e infatti strega il nostro bel tronista in due secondi netti. E poi lo fa dannare, oh se lo fa dannare. MAMORU SEI UN DEFICENTE, NON SMETTERÒ MAI DI DIRLO, quindi te lo meriti LOL
3- Con Kojiro e Genzo è stato odio e amore (tra me e loro e anche tra di loro XD). Sono due coglioni all'ennesima potenza e... si sono trovati? Lo possiamo dire? Bella la caratterizzazione che hai dato ad entrambi, riuscendo a rispettare egregiamente il canon anche in un altro universo.
4- Hikaru e Jun stellineamori. Carini, carinissimi, dall'inizio alla fine. Ho adorato come si sia sviluppata la loro relazione, tra alti e bassi in cui il sentimento che li legava era super evidente a tutti meno che a loro. Il Matsu, in particolare, mi ha conquistata, con questo suo modo di fare dolce e intraprendente ** (E LA MOTO, ADDIO, ADORO.)
5- Ryo e Yukari sono ICONICI. Storia d'amore da manuale, e il tuo Ishizaki è fantastico! Se già gli volevo bene prima, ora lo amo proprio profondamente, con la sua battuta sempre pronta e il modo che lui e Mamoru hanno di prendersi per il culo e di confidarsi. E la storia con la nostra Nishimoto è... boh, sono senza parole per la dolcezza.
6- Sanae e Tsubasa sono sempre una certezza, poco da dire. Mi sono piaciute un sacco le difficoltà di Ozora a prestarsi al gioco della trasmissione quando non avrebbe voluto fare altro che conquistare la presentatrice fin dal primo istante. E CHE PRESENTATRICE, aggiungerei. La tua Sanae è una BOMBA... uno dei miei personaggi preferiti di questa storia. La scena in cui racconta alle ragazze di essere "accidentalmente" finita a letto con Tsubasa mi ha fatto schiattare, mi ha ricordato troppo le mie sedute di gossip con le amiche XDDDDDDD
7- Di Kazuki e Takeshi... beh... sono super tenerelli, e mi sarebbe piaciuto avere uno scorcio più importante sul futuro della loro storia. Spero tanto di ritrovarli nella raccolta di One-shot **
8- Taro è dolcissimo, e anche molto seducente, e devo dire che ad un certo punto, in barba a tutti i pronostici e alla chiara direzione che stava prendendo la trama, mi sono trovata a fare il tifo per lui!

Ho finito? Credo? Spero di non essermi dimenticata nessuno LOL
Una cosa in particolare per cui mi sento di farti dei super complimenti è come hai gestito la questione dei dialoghi: sono tutti incredibilmente naturali, effetto che non è sempre facile da rendere, quindi brava!

Unica nota che mi ha reso un po' triste è che l'amore imperituro della mia vita sia stato relegato al semplice ruolo di cameraman. KEN AVREBBE POTUTO VINCERE TRANQUILLAMENTE SU TUTTI OK?! È COSì GNOCCO CHE AVREBBE POTUTO FARLO LUI, IL TRONISTA!!!!!! Ma ok, capisco la divergenza di pensiero, è stata una piacevole sorpresa anche solo vederlo comparire in un ruolo ricorrente.

Finita questa recensione, che più che un commento è un poema, ti rinnovo i miei più sentiti complimenti, e vado a divorare la raccolta di OS.
BRAVAH *_______*

18/08/19, ore 01:48

Finalmente il gran finale!
Tutti sono tesi, in fibrillazione perché non sanno cosa aspettarsi ed anche Mamoru non sa che pesci pigliare. Quello che era partito come un gioco si è trasformato in qualcosa di troppo serio. Forse facevano bene a dirgli chiaramente di scegliere Genzo, tanto era tutto programmato sin dall' inizio e ormai anche gli altri due finalisti lo sapevano ed erano preparati. Almeno non si sarebbe creato tanti problemi. Però, chissà, non vedendolo molto afflitto e sulle spine, Yuzo se ne sarebbe potuto andare all' inizio della trasmissione, impulsivo com' è!
Io, al posto di Sanae e Jun, sarei stata molto felice di questo finale inaspettato ma sicuramente più autentico e romantico. Sono sicura che le pie donne del pubblico si saranno sciolte per la commozione  e sarà una buona pubblicità in vista della seconda edizione. Il vero problema sarà trovare concorrenti all’ altezza di questi. Per il resto, Sanae può essere contenta: il lavoro va bene ed anche la vita privata. Anche il grande sconfitto, Genzo, non è deluso più di tanto perché già sa come consolarsi ; credo che un' eventuale coppia formata da lui e Kojiro farebbe ancora più scintille di quante ne abbiano fatte gli stessi Yuzo e Mamoru. Beh, se dovesse finire male, Genzo potrebbe essere il prossimo tronista. Si sono formate tante altre coppie grazie a questa malefica trasmissione e per fortuna le altre sembrano più solide.
Finalmente anche io sono riuscita ad arrivare all' ultima recensione perché in realtà il capitolo lo avevo già letto. Figurati, curiosa come sono. Per il resto me la sono presa comoda anche se ci tenevo a recensirla per ché questa storia mi ha divertito molto. E' stata davvero una storia diversa dal solito, con uno spunto originale e scritta benissimo. Mi hai pure lasciato come quasi unico etero Tsubasa , innamorato di Sanae, che potevo pretendere di più? Non amo molto le yaoi, e, quando mi sono imbattuta in qualcuna dove tutti i ragazzi di CT erano gay, le ho sempre trovate ridicole. Come è assurdo credere che in una squadra non ci sia neanche un gay, così è assurdo pensare che lo siano tutti anche se si tratta di storie di fantasia. Ma tu hai preso solo i personaggi, i loro nomi e le loro caratteristiche creandogli poi vite nuove, neanche si conoscevano, e li hai fatti agire in uno scenario completamente diverso da quello solito. Niente calcio, scuola, mondiali o manager adoranti. Così può essere credibile, secondo me.
Ciao, Maria.

08/07/19, ore 01:55

Arata è proprio un amico: rischia di perdere l' ordine pur di dare a Yuzo l' occasione di un faccia a faccia con Mamoru. Ma lui è giustamente incazzato e non cede. Capisco il punto di vista di Mamoru quando cerca di giustificare il suo comportamento perché è vero che quasi da subito ogni sua azione era un modo per suscitare una reazione di Yuzo, per attirare quell' interesse che credeva non ci fosse . La differenza è che per Mamoru la trasmissione era solo un gioco, non era mica andato a cercare l' anima gemella, mentre per Yuzo tutto si è fatto subito serio. Poi, essendo più riservato, giustamente avrebbe voluto fare le cose con calma e sicuramente lontano dalle telecamere come ora. Ma questi due sbagliano sempre i tempi ed ora che Mamoru fa il romantico e parla d' amore, Yuzo fa l' uomo di mondo e tira fuori la storia del trombamico. Era proprio necessario? Sembra che volesse prendersi una rivincita. E Mamoru s' ingelosisce ed ha ragione ad incazzarsi. Yuzo andava in trasmissione a lanciargli sguardi di rimprovero ed a volte pure biasimo, poi magari a casa si consolava con il trombamico.
Così, si ritrova al punto di partenza, a vagare nel cuore della notte senza sapere cosa deve fare.

08/07/19, ore 01:04

Ciao Guiky, non preoccuparti per le risposte, come vedi anch’ io me la prendo comoda. D’ altra parte, mica è un lavoro, no? :-)
Bene bene, con questa trasmissione si sono sistemati proprio tutti. Qualcuno ha avuto la conferma dei propri sentimenti, altri hanno trovato l' amore o quasi ed altri... ancora non si sa ma credo che ci sorprenderanno :-). Naturalmente mi riferisco a Genzo e Kojiro. Sarà proprio vero che chi disprezza, vuol comprare oppure è che questo Genzo è davvero un megalomane e vuole tutti ai suoi piedi ? Certo che mi è sembrato più preso da Kojiro che da Mamoru che ha corteggiato davvero solo per vincere la trasmissione. Ed ora che è convinto di avercela fatta, già comincia a guardarsi attorno e così scopre che il suo più acerrimo rivale ha qualcosa di suo gradimento: il culo! Beh, mica è poco :-).
Mentre tutti si godono la serata col proprio partner, il bel tronista si ritrova a passeggiare da solo. È difficile scegliere tra i 3 finalisti perché è una scelta da fare solo con la testa, di convenienza, perché il suo cuore ha già scelto e lo ha portato nel posto dove ha trascorso un momento felice con Yuzo e dove forse inconsciamente sperava di trovarlo.

04/06/19, ore 23:11

Jun con tutte le sue crisi di gelosia sta a preoccuparsi degli altri? Anche se la stampa li scoprisse che mai succederebbe? Che Tsubasa non c' entrasse nulla con la trasmissione, l' avranno capito anche i telespettatori, anzi, se dicesse che stava lì proprio per Sanae, i giornali, la tv ed il pubblico gongolerebbero. Abbiamo visto nella realtà cosa si è appena scatenato per un amore inesistente! Piuttosto, chissà cosa direbbero di lui. Non ho mica capito se i suoi gusti sessuali sono già noti,ma è difficile continuare a nascondersi quando c'è di mezzo l' amore.
"Per regolamento che i ragazzi conoscono bene", non mi sembra proprio :-). Eh già, sono troppo presi dai loro intrallazzi. Se Mamoru se lo fosse ricordato, l' avrebbe tirata ancora per le lunghe. Invece ora gli tocca scegliere, non vedo proprio come potrebbe tirarsene fuori. Per alcuni la trasmissione è stata provvidenziale, almeno per quelli che erano liberi di fare le proprie scelte. Mamoru si è fatto intrappolare dal suo ruolo, non ha capito che, quello che in fondo era solo un gioco, gli stava facendo perdere il contatto con la realtà . Fra i tre rimasti, sembra abbastanza scontato chi sarà il vincitore, a meno di ritorni inaspettati.
Ciao, Maria.

10/05/19, ore 00:41

Mamoru è sempre più inquieto anche se non capisce il perché o non vuole e sta diventando anche difficile da reggere per quelli che sono costretti a stargli vicino, come i poveri operatori che devono fare i salti mortali per rendere gli appuntamenti più interessanti per il pubblico. Si trascina da un corteggiatore all' altro, da un appuntamento all' altro, sperando probabilmente che la trasmissione finisca il prima possibile. Come si dice ? Un bel gioco dura poco e questa trasmissione altro non è stata che un gioco, più o meno divertente, per quasi tutti e i pochi rimasti stanno perdendo l' interesse e la voglia di continuare a giocare per essere il prescelto di Mamoru. Anche perché il fatto che sia corso da Genzo fa pensare che sia lui il papabile vincitore, quindi a che pro continuare a rimanere lì? In fondo, per chi si accontenta, la trasmissione ha già dato i suoi frutti: un po' di popolarità e di conseguenza la possibilità di rimorchiare facilmente, anche ragazze, tanto si è capito che questi non buttano via niente. Genzo ha messo gli occhi anche su Yuzo? Mamma mia, ma è proprio assatanato. Certo, che brutto colpo sarebbe per il tronista :-)!

05/05/19, ore 02:01

Jun versione Weinsten!? Confesso che non me lo immaginavo così :-). Uomini o donne non faceva differenza, né gli importava che stessero con lui solo per interesse anzi ne approfittava proprio ed anche con Hikaru all' inizio è stato così. Allora, gli sta bene di patire un po’. Chissà, forse il ragazzo con quel bacio più che Mamoru voleva provocare proprio il produttore, per spingerlo a prendere un' iniziativa, a rendere la loro una vera storia.
Le signore del pubblico sono proprio forti ed anche perspicaci, sono riuscite a mettere Mamoru in difficoltà più di Sanae che non aveva neanche capito che Yuzo interessava al tronista e tanto. Eppure, quel continuo parlare di lui avrebbe dovuto insospettirla, lei che è tanto sveglia quando si tratta degli altri! Non è che l’ amore la sta rimbambendo?
Genzo è proprio un megalomane e presuntuoso, è vero, ma Kojiro è troppo rozzo per Mamoru, che non disdegnerà il sesso occasionale,i baci improvvisi e altro, ma ama anche essere lusingato e in un certo senso corteggiato.
Oddio, ci siamo! Come nella buona tradizione di CT ecco un bel camion pronto a fare stragi :-). Per fortuna, era solo un incubo ...o un sogno premonitore? Mi raccomando, Hikaru, allaccia il casco!

05/05/19, ore 00:53

Mamoru ha agito di istinto, ma Yuzo non è da meno e ha trovato un bel modo per fargli pagare le sue scelte avventate. D' altra parte cosa si aspettava? Non ha capito che l' unico che sta prendendo troppo sul serio il suo ruolo è proprio lui che crede di poter fare tutto quello che vuole mentre gli altri devono sottostare ai suoi umori. In realtà, chi lo fa, è solo perché ha un secondo fine, gli altri invece sono ben felici di lasciare la trasmissione alla prima occasione. Beh, Yuzo non è proprio felicissimo, ma sa che non aveva altra scelta e fa benissimo a non tornare sui sui passi.
Spero che gli ottimi ascolti basteranno a rasserenare Jun quando vedrà l' esterna con Hikaru :-). La trasmissione sta portando bene alle poche donne protagoniste e così dopo Sanae anche Yukari sembra aver trovato la sua metà. Strano vedere un Ryo così "serio" visto che molte volte viene descritto come un pagliaccio. Il ruolo di grillo parlante che gli hai assegnato, gli calza a pennello e dimostra di essere anche più sveglio di tutti gli altri. Ha capito i veri sentimenti di Mamoru e non ha paura a parlare chiaro.

21/02/19, ore 23:40

Ho deciso di segnalare questa storia perché merita.
L'autrice ha fatto un percorso di crescita, a livello di scrittura, che è davvero notevole e in questa storia il suo miglioramento emerge tantissimo.
"Il Trono" potrebbe sembrare una fanfiction all'apparenza frivola, con una trama leggera... e invece si rivela per essere tutt'altro: il ventaglio dei personaggi è ampio e perfettamente caratterizzato; le vicende di tutti si intrecciano alla perfezione, assieme ai percorsi di crescita che ciascuno di loro affronta.
Non è affatto una storia frivola. Non è affatto una storia semplice.
Ma ti fa credere che lo sia, ed è questo il bello! Perché poi ne resti sorpreso, affascinato e coinvolto fino all'ultima riga.
L'idea della trama permette di sviluppare i personaggi sotto una luce particolare e molto vicina a noi, a tratti divertente, a tratti passionale e a tratti estremamente riflessiva. Il lettore si trova a fare il tifo per loro, a sperare che non facciano troppe stupidaggini e a riuscire a trovare la strada giusta per crescere ed essere felici.
E penso che siano tutti elementi che vadano premiati, soprattutto se li si trova insieme in un'unica storia. :D
Guiky80 ha saputo mischiarli bene, svilupparli a dovere e non lasciare mai niente al caso.
Inoltre, l'idea è originalissima, diavolo! XDDD Merita di essere premiata e di essere inserita tra le storie scelte del sito! :D

19/11/18, ore 00:49

Ciao Guiky,
non preoccuparti per il ritardo delle risposte, come vedi anche io me la sto prendendo comoda :-).
E pensare che questo capitolo era iniziato così bene... mi sa che a breve oltre che in studio qualche abito di Sanae prenderà posto anche nell' armadio di Tsubasa. Per fortuna, lei non deve mica nascondersi come il suo produttore!
Eh sì, direi proprio che Jun e Mamoru abbiano qualcosa in comune :-), non troppo però se no chissà come avrebbe reagito se il tronista avesse messo gli occhi su Hikaru e magari tentato di sbollire la tensione con lui. Beh, comunque non lo avrebbe trovato né a casa, né disponibile! Alla fine non sappiamo, però, cosa abbia pensato o capito Jun di Mamoru dopo aver visto le immagini. Di sicuro avrà pensato che il suo comportamento era un gran colpo per la trasmissione e per l' audience e così ecco spiattellate le immagini compromettenti davanti a tutti anche se sono certa che Mamoru avrebbe preferito evitarlo. Si è fatto spingere dalla lussuria ma soprattutto dall' orgoglio e dalla presunzione: tutti lo vogliono, come si permette Yuzo di rifiutarlo? Forse pensa di stare seduto su un vero trono :-)? Comunque, secondo me, il vero vincitore è Yuzo con la sua uscita plateale. Mamoru fa una figura meschina, mentre Genzo, si può dare tutte la arie che vuole, è stato chiaramente un rimpiazzo. Ma tanto a lui importa solo vincere non come avviene. Sarebbe stato davvero impossibile convincerlo a tacere, se anche avessero voluto. Ha praticamente cominciato a fare la ruota come un pavone appena messo piede negli studi . Chissà se ora si renderà conto che Yuzo era qualcosa di diverso per Mamoru o forse no , visto che il tronista stesso ancora non se ne è reso conto.
Un’ altra auto-eliminazione! Menomale, direi, se no sta trasmissione non finisce più!

05/11/18, ore 00:41

Rieccomi subito, stavolta.
Ma come, niente telecamere negli spogliatoi e nessuno ne approfitta?
Ci avrei scommesso che Yuzo avrebbe visto il succhiotto e si sarebbe incazzato. Bravo Koijro, stavolta ha lasciato il segno letteralmente! Avrà detto la verità sulla serata con l' altro? Boh, mi sa che devo tenermi la curiosità!
E finalmente è arrivato anche il bacio tanto desiderato da Mamoru e Yuzo. Sembra che sia riuscito a scioglierli e a farli aprire, soprattutto Mamoru che è tutto preso dal ruolo di bello e impossibile con i corteggiatori che gli sbavano dietro e fanno di tutto per attirare la sua attenzione. Ma, in fondo, è anche giusto visto la situazione particolare che sta vivendo; il suo compito per la riuscita della trasmissione è proprio quello di provocare per poi sfuggire, fa parte del gioco. Innamorarsi davvero, probabilmente non era un' opzione che aveva preso in considerazione e non sa come gestirla anche perché Yuzo non è per niente un tipo conciliante e lui troppo spesso ragiona con una cosa che non è il cervello:-). I cameramen cominciano ad annusare qualcosa, mi chiedo se anche gli altri corteggiatori lo faranno. Finora Yuzo non l’ hanno mai considerato un pericolo.
Poverino, però. Nonostante l’ epilogo della serata lui è convinto di aver fatto passi avanti e invece avrà un' amara sorpresa o, per meglio dire, la conferma dei suoi dubbi sulla volubilità del bel tronista.
Alla prossima, Maria.
(Recensione modificata il 05/11/2018 - 12:43 am)

04/11/18, ore 23:35

Carine Yukari e Sanae alle prese con l' amore. E Kumi? Per lei niente? Deve solo limitarsi ad ascoltare i racconti delle amiche? Poverina, falla uscire da lì, il mondo è pieno di etero, ce ne sarà uno anche per lei :-).
Povero Jun, mi sa che l' infarto glielo farai venire tu in questa storia. Ormai il programma è autogestito, i corteggiatori se ne vanno senza neanche avvisarli, si affrontano a muso duro e cercano di far sfigurare i rivali. Caro Ryo, ti consiglio di non metterti più tra Genzo e Kojiro, sono molto più corazzati di te e si sa, "chi spart av a meglia part" si dice qui da me :-). Ripercussioni per l' uscita di scena di Teppei? Con tutto il rispetto, non credo proprio che il pubblico si strapperà i capelli. L' unico veramente colpito dal gesto è Hajime che si è anche un po’ vergognato del suo comportamento sfrontato con Mamoru. Forse la sua mossa porterà buoni frutti! Comunque è stato coerente e soprattutto è una fortuna che si eliminino da soli, visto che Mamoru sa solo chi vuole assolutamente tenere e basta.
Questo pubblico di “giovanissime” si è fatto conquistare da Genzo il megalomane. Credevo che le signore di una certa età dessero più importanza ai sentimenti che alla bellezza o ai soldi, sono proprio un'ingenua!
Comunque, io voglio sapere se Koijro ci ha guadagnato qualcosa oltre alla figuraccia!

29/10/18, ore 01:15

Cavolo, Tsubasa, quando decide di fare qualcosa, non la porta mai a termine! Prima la trasmissione ed ora il sesso con Sanae anche se mi sa che ci ha guadagnato tutte e due le volte :-). Almeno loro due sono tranquilli e soddisfatti, è proprio il caso di dirlo, mentre tutti gli altri sembrano anime in pene.
Teppei fa un primo passo verso Hajme che però non è ancora pronto e Yuzo passa la giornata a letto e guarda le sue immagini con Mamoru come un adolescente guarderebbe la foto del ragazzo che le piace. Ma come fa a dormire di nuovo, quando si è appena alzato?
Anche Mamoru comincia ad avere qualche problemino. Probabilmente, era convinto che fare il tronista sarebbe stata un' esperienza molto più divertente e senza Yuzo sarebbe stato così. Ora si ritrova a rifiutare vacanze in Europa e per di più deve pure ricominciare ad eliminare. Se Genzo si era fatto beccare con una ragazza, quando il pubblico lo doveva crederlo perso dietro a Mamoru, adesso Koijro si farà beccare con un uomo! Tatsuo è un volpone ed un buon maestro per Genzo in ogni situazione e Koijro pure se aveva capito che Amane era in missione per l' agente, ci è cascato con tutte le scarpe. Voglio vedere che si inventerà in trasmissione!

27/10/18, ore 19:39

Oh finalmente l'ammmore ha trionfato! L'avevamo capito tutti che loro erano perfetti per stare insieme, a parte i diretti interessati! Ahaha ;) Meno male che alla fine l'hanno capito, meglio tardi che mai!
Quanto agli altri... lo sapevo - lo sapevo - lo sapevo che Genzo e Hyuga prima o poi avrebbero intrallazzato! xD
L'unica cosa, sono rimasta un pochino rimasta sorpresa che la storia si sia conclusa così, mi aspettavo che ci fosse una minima continuazione su cosa avessero fatto gli altri alla fine... però esistono sempre gli spinoff! Così tanto per dire eh... ;)
In ogni caso brava, ho seguito con piacere questa storia, mi sono divertita e mi sono fatta un sacco di risate, nonostante nella realtà non ami i reality! Un pochino mi mancherà...
Barby

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]