IL TRONO
di guiky80

26/10/18, ore 10:43

Ecco la tua spoilerona finalmente ce l'ha fatta.
Mi spiace che questa avventura sia finita ne avrei voluta di più, ma aspettiamo le shot perché so che ci sono shot molte shot... vero?
Tutto va al suo posto, un po' in modo rocambolesco ma tutti hanno trovato la sua metà.
Sanae con tsu, yukari con ryo, jun con hikaru, teppei con hajime, mamoru con yuzo e genzo con kojiro (no? Ahahah)
Ma il povero ken, sempre solo e soletto.
Complimenti per l'idea, per come l'hai sviluppata e per come ce l'hai donata.
Hai sempre tenuta viva l'attenzione e il finale poi... tanto love.
Grazie e un abbraccio gigante.
Linaar80

24/10/18, ore 23:17

E così, malinconicamente, la musichetta sfuma, facendo da sottofondo al trionfo dell’amore.
Man mano che leggevo non ho potuto fare a meno di chiedermi, per tutto il tempo, come Mamoru si sarebbe tolto dai guai, nonostante il suggerimento di Sanae fosse più che fattibile oltre che sensato (perlomeno a livello televisivo).
Izawa però non poteva cedere facilmente alle dinamiche dello showbiz stavolta, avendo ancora molto da perdere, perché dopo la sera precedente, scegliere anche solo per finta non era da considerarsi un compromesso fattibile, dati suoi sentimenti per Yuzo.
Con mia enorme sorpresa però, è stato proprio l’ex corteggiatore il risolutore di tutto!
Non mi aspettavo affatto che fosse tra il pubblico, tra le sciure che parteggiano chi per l’uno, chi per l’altro.
Evidentemente la presenza di Morisaki sta a evidenziare quanto sia arrivato anche per lui il momento di concentrarsi ma solo sul sentimento che prova.
Liti a parte, ora lui e Mamoru avranno tutto il tempo per conoscersi davvero, senza provocazioni inutili a mettere lo zampino nella loro relazione appena nata.
Le effusioni che continuano a scambiarsi nonostante tutto il macello intorno a loro a fine puntata rappresentano benissimo lo stato d’animo dei due ragazzi, finalmente “sinceri” l’uno con l’altro.
Ho adorato poi quando Ryo (che in questa veste mi mancherà moltissimo!) ha chiesto i petali! LOL
Così alla fine Genzo ha perso, nonostante Mikami e tutti gli accordi vari presi con la trasmissione. Amen.
Come ha perso anche Kojiro. Amen.
Hikaru ci ha fatto la grazia invece, distraendo l’iracondo Jun dal “disastro”, che si stava svolgendo in studio dopo la scelta di Mamoru: i nostri timpani ringraziano (così come quelli di Urabe e Ken! Andate in ferie, belli! Ve le siete sudate!).
L’amore quindi trionfa anche nel più improbabile e posticcio dei contesti e a me l’happy ending piace sempre, perché almeno nei sogni è bello credere che tutto andrà sempre e comunque bene alla fine.
Mi sono divertita tantissimo a leggere questa storia durante questi lunghi mesi, mi mancherà molto questo appuntamento settimanale.
Ti ringrazio io per i momenti tra Sanae e Tsubasa ma anche per una malattia detta “spoilerite” che condividiamo!
Ancora complimenti per la storia davvero originale e un po’ fuori di testa, in senso strettamente positivo!
Alla prossima avventura!

23/10/18, ore 18:15

Mantengo la promessa ed ora recensisco tutta la storia.
Ribadisco ciò che ho detto nella prima recensione, quindi complimenti per l'originalità dell'idea.
Ammetto di non amare lo Yaoi, tuttavia, come in questo caso, se i personaggi sono ben caratterizzati e la storia è ben scritta, leggo sempre con piacere.
Intanto propongo per Ken ed Urabe una bella settimana in una SPA di lusso, o in alternativa, una giornata in un giardino Zen: credo che abbiano bisogno di distendere i nervi dopo tutto ciò che hanno dovuto passare.
I Jukaru (mi diverto pure io a mettere insieme i nomi XD) andranno alle Maldive per poter finalmente uscire insieme, dopo tutto ciò che si sono passati in trasmissione. Ammetto di essere morta dal ridere quando ho letto il pezzo dove Jun mandava al diavolo tutto e baciava Hikaru, però sentito da Ken ed Urabe.
Poi passiamo ai Morizawa (li ho sentiti nominare tantissime volte così, allora sono Morizawa anche per me). Sono molto felice per Mamoru: ha finalmente messo la testa al suo posto e letto nel suo cuore: Yuzo è il ragazzo che ama. Quindi, che possa andare a farsi fottere l'accordo sul fatto che debba vincere Genzo! Avevo gli occhi a cuoricino dopo che lo aveva chiamato nello studio, e dopo la sua bellissima dichiarazione.
Tu, Genzo, consolati pure con Kojiro. Siete fatti della stessa pasta, e secondo me, l'idea di frequentarsi, in fondo, non dispiacerebbe a nessuno dei due.
Invece Teppei e Hajime e Kazuki e Sawada erano kawaii *^*
Tsubasa e Sanae li AMO e li ADORO ed ho già detto tutto. Alla presentatrice, altro che massaggio, le servirebbe una bella vacanza a base di coccole e amore (XD).
Ben caratterizzata è anche la coppia composta da Ryo e Yukari. Lei mi è sempre piaciuta poiché guarda al di là dell'aspetto fisico, e Ryo è un personaggio che ha anche molte qualità.
Bene, adesso quando arriva la prossima stagione?!
Complimenti ancora, mi ha fatto molto piacere seguirla ;)
CKS

22/10/18, ore 00:08

Ciao Guiky.
La palma di bell' addormentato la diamo ad Hajme? Cosa doveva fare di più Teppei perché capisse che è interessato a lui? Pure Kazuki non scherza :-).
Genzo è sempre Genzo: sicuro di sé, anche perché la vittoria gliel' hanno promessa, spudorato, egocentrico, visto che a lui non importa di Mamoru, ma solo di primeggiare, ed arrogante. Però, mi piace il suo senso pratico: sicuro che là devono finire, non vuole perdere tempo. Ma poi la trasmissione finirebbe e chi li sente Jun e Sanae e che penserebbe se sapesse che la causa dei tentennamenti di Mamoru è Yuzo, che lui proprio non considera!
Tra Tsubasa e Sanae sembrava lui il più preso dall' altro ed invece anche lei è molto coinvolta. All' inizio, sembrava più attrazione che altro ed invece l' atteggiamento spavaldo della ragazza davanti alle sue amiche e alle incertezze di Yukari con Ryo nascondono un animo deluso e ferito che stenta a lasciarsi andare ai sentimenti. Tsubasa ha preso la situazione in mano e vuole dettare i tempi della loro storia. Chissà se avrà fatto bene! Probabilmente sì. Quale modo migliore per dimostrarle che vuole di più da lei? Certo, fino a quando resistono :-).
Uno che non sa proprio resistere, sicuramente, è Mamoru!

19/10/18, ore 19:20

FAN TA STI CO!!!
Hikaru è di una tenerezza incredibile: “chiunque di voi vinca, trettatelo bene”; è una delle uscite di scena più belle (e ha ragione la ragazza, Matsuyama è fanrastico 😊)
Jun che si rode il fegato perche i “perdenti” stanno facendo il contrario di quanto dovrebbero e lui sta perdendo il controllo del programma è un vero spasso.
L’entrata di Ryo e Mamoru con balletto improvvisato con Sanae, molto divertente, così come l’entrata a gamba tesa con proposta plateale a Genzo (decisamente Ryo, il megalomane non può proprio vederlo).
Ora però mi devi dare l’indirizzo di Arata (sant’uomo) che devo fargli un regalo gicante, perché sicuramente è merito suo se quel testone di Yuzo è andato alla diretta.
Il momento della scelta poi è ststo di una dolcezza infinita, con questi due testoni che finalmente si sono dichiarati (commovente direi)
Genzo e Kojiro hanno un futuro insieme (se non si uccidono a vicenda prima dell’alba) e Jun si è fatto sgamare con Hikaru da Ken e Hanji (e mo so’ccavoli sua! 😂)
Insomma, ...e visseto felici e contenti!

Facendo un attimo il serio, devo veramente complimentarmi per come hai saputo giocare con il trash e come sei riuscita a piegare anche il clichè dell’entrata di Yuzo in modo intelligente, rendendolo credibile (francamente mi aspettavo che rispuntasse in qualche modo, ma l’entrata è stata orchestrata bene, abbattendo totalmente il tasso di banalità che avrebbe potuto esserci e rovinare tutto).
La scrittura è stata di volta in volta, tesa, romantica, drammatica (te possino se penso all’Hikaricidio!), erotica, umoristica, sempre nella dose giusta. Anche il linguaggio, a volte crudo, risultava giusto per il tipo di racconto scelto senza cadere nel volgare.
Insomma, a parte il fatto che è finita 😢, è stata decisamente divertente.
Ora attendo di essere stupito da nuove e mirabolanti avventure! 😀👍🏼
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 07:57 pm)
(Recensione modificata il 19/10/2018 - 08:03 pm)

19/10/18, ore 16:47

Ewwww, adoro. *sorride felice*
Per l’ultima volta, questo sarà il mio inizio di recensione. ç_ç Il Trono è finito e finalmente Mamoru ha fatto la sua scelta, quella che avrebbe dovuto prendere molto prima e per la quale ci ha fatto tribolare anche a noi lettori non solo a quel poverino di Yuzo (oltre che sé stesso).
Certo, in alcuni momenti l’avrei voluto menare, soprattutto quando stava valutando di accettare la proposta di Genzo -_- l’avrei ucciso seduta stante. Tipo che sarei entrata nella fic per menarlo -_- Idiota!
Ma, per fortuna, come ha visto che LUI c’era… il cervello e il cuore gli hanno praticamente urlato quello che avrebbe dovuto fare. E lo fa. ERA ORA!!!! *W*
Ho adorato la sua scelta, quel chiamarlo a gran voce lasciando tutti di sale, e Yuzo che scende dalla scalinata per raggiungerlo. Quel sussurro per dirgli che è lui il suo mondo intero e che quindi, dopotutto, non aveva bisogno di urlare ai quattro venti che voleva stare con lui. T_T awwww, che belli. *piagnucola un po’*
Ho adorato Ryo, come sempre in questa storia. Il modo in cui abbia appoggiato la scelta, come abbia sorriso più felice quasi di Mamoru stesso, come abbia richiesto i petali perché, oh!, la scelta c’è stata!!! E tutto il pubblico l’ha apprezzata alla fine!
Altro che Genzo, altro che Kojiro.
Yuzo era stata la scelta da molto tempo prima, ma Mamoru aveva bisogno di sbatterci contro la testa per accettarlo. E loro sono bellissimi.
E Sanae ha avuto il suo successo.
E Hikaru ha avuto il suo Jun XDDDD
E Hanji avrà un sacco di che spettegolare con Ken per averli sgamati (e magari si darà al porno come regista XD LOL)
E Genzo e Kojiro… beh, hanno una scopata in sospeso, oh! XDDD perché questi due, io lo SENTO, a letto ci finiscono davvero e magari gli piacerà pure!!! *W* Chissà, chissà, chissà!!!
E tutto è bene quel che finisce bene, e questa storia è stata MERAVIGLIOSA! Non soltanto una fic di sollazzo e bei ragazzi, ma qualcosa di molto più profondo, di legami e relazioni, e crescita dei personaggi, di amori, incomprensioni, scelte, odi e rancori. E di sofferenza, e poi di gioia.
Sei stata bravissima, e leggerla (oltre che betarla) è stata un vero piacere. *______* Come ti ho detto, questa scalza la lista delle preferite tue, supera anche Vegas e si piazza in testa!
Grazie infinite di averla scritta e di averla condivisa con noi, e per avermi fatto odiare Mamoru come poche volte, e avermi fatto amare Yuzo come sempre XDDD
Che il potere dei Matsugi, dei Morizawa e dei Ryokari sia con te, vai a produrre in pace qualcosa di nuovo!!! *W*

19/10/18, ore 13:26

Ciaooo...innanzitutto grazie per la dedica! Come scordare quei bellissimi momenti passati insieme a parlare di questa stupenda storia? L'ho adorata fin dall'inizio! E Hikaru e Jun!!!!!!!!!!! Ma quanto sono belli??????? Hikaru che corre da Jun appena liberato dall'impiccio della trasmissione per dare sfogo agli istinti più animali! Belliiiiiiiiii! Sono io a dover ringraziare te per aver scritto in maniera così sublime di loro! Ma come farò adesso che è finita? Bisogna assolutamente pensare al seguito! Comunque i due cretinetti hanno finalmente capito di essere anime gemelle e hanno lasciato a bocca asciutta gli ultimi due contendenti. E che dire di loro??? Alla fine si sono accontentati l'uno dell'altro. Ci fosse un posticino mi aggiungo anch'io alla serata. Anzi no! Mi aggiungo alla serata dei miei amorini.... NOOOOOOOO..ma è finita davvero? Come farò?????? Tanto triste...è pure suonata :-( (tu sai a cosa mi riferisco!) un grande abbraccio per tutto!

19/10/18, ore 12:06

Odio i sotterfugi per decidere in anticipo il vincitore, ma d'altronde lo sapevamo che c'erano fin dall'inizio.
Nessuno però ha messo in ballo la testa calda di Izawa, che non mi pare proprio il tipo ad 'accordi'.
Le donne tra il pubblico con tutte le loro ipotesi hanno le loro ragioni.

Anche se l'ipotesti di Hikaru a qualcuno (nome a caso Jun) non piace ahahahah
L'attesa dura poco e la decisione di eliminarlo erriva per la gioia di Misugi.

Restano così i due torelli che sono certa in futuro potranno regalarci delle perline (ridacchia).

Il colpaccio di scena della prima serie del trono è stato davvero un fuori onda inaspettato, ma arrivati alla fine davvero non c'erano altre soluzioni.
Una storia che avevi preso sotto gamba e che invece non solo ti ha impeganto ma ti ha dato anche tante soddisfazioni.

Sai che è sempre un piacere betarti e ridere insieme.
bacio
Sanae77

17/10/18, ore 16:46

Oh my…
Aspettavo da tanto il chiarimento tra Yuzo e Mamoru!
Non vedevo l’ora si trovassero faccia a faccia per dirsene quattro e poi mettere un punto.
Effettivamente se ne sono dette abbastanza, hanno parlato chiaramente e ognuno ha esposto le sue giuste recriminazioni, sì anche Mamoru anche se può sembrare impossibile che io lo dica.
La cucina è stata anche questa volta galeotta (insomma se mai dovessero condividere una casa nel futuro, la camera da letto la mettano pure come optional, giusto per le penniche! xD) e quella passione intravista nel primo “impastare” è emersa di nuovo, trovando però questa volta un reale sfogo.
È bello che Mamoru abbia colto la differenza dal sesso con Genzo e fare l’amore con Yuzo, in cuor suo credo che lo sapesse già ma ora che l’ha testato con mano (giuro non è un prevedibile giochino di parole sconcio!) è tutta un’altra cosa questa consapevolezza.
L’approccio fisico però non è sufficiente per appianare una situazione ancora piuttosto tesa, sì perché tutto il preambolo ante sesso alla fine è stato solo un rinfacciarsi cose senza arrivare a una resa, all’armistizio.
Infatti i due prendono subito a litigare di nuovo, provocandosi a vicenda e devo ammetterlo, la faccenda di Genzo in una futura relazione e ben poca cosa rispetto alla convivenza con un “amico con benefici”.
Stavolta Mamoru non è poi così da biasimare, sfido chiunque nei suoi panni, in procinto d’iniziare una storia, a farsi una risata con tanto di alzatina di spalle all’idea del compagno/a in un tale contesto…
Non so proprio cosa pensare ora, non so come si svolgerà l’ultima puntata ma ciò è certo che quel fare l’amore non è stato un atto fine a se stesso, una ripicca, uno sfogo o togliersi lo sfizio.
È molto di più, rappresenta molto di più e credo sarà difficile rinunciarci…

16/10/18, ore 21:12

O cacchio perché qui ci sta un bel cacchio grosso come una casa. Finalmente abbiamo aspettato questa cosa per più di venti capitoli e ora è successa ma non è proprio andata come ci aspettavamo...
Dopo del sano e bellissimo sesso in cucina questi due litigano come due cani rabbiosi... ma che cazzo ma c'era proprio bisogno di nominare il trombamico e genzo? Perché dopo tutto quel ben di dio fate cosi? Ci volete male, volete far venire continui infarti... e che cazzo.
Alla fine sembra che entrambi abbiano perso e ne soffrono... ma ne manca ancora uno e magari qualcosa di positivo arriverà... vero?
Attendo venerdì
Grazie e un bacione
Linaar

16/10/18, ore 19:58

Devo proprio dirlo: anche quando litigano e si perculano a vicenda questi due sono una vera istigazione a delinquere! Poi la battaglia col cibo!!! 🤗 E infine quel cercarsi, toccarsi, aversi pienamente.
“Fai l’amore con me”.
Ed è stato veramente molto più di un semplice incontro di sesso (ah, a proposito, sappi che non viene caldo solo a voi in questi frangenti, soprattutto con questi due...😊).
Poi però chissà perché questi due non riescono a rimanere calmi e finiscono per litigare, di nuovo!
E dopo aver litigato, entrambi sono disperati (sono troppo presi l’uno per l’altro ma non riescono a gestirsi).
Arata secondo me ha qualche idea per la testa. Sono proprio curioso di vedere come ne usciràMamoru da questo ginepraio e come farà Yuzo a ricomporre i pezzi del puzzle (perché stavolta è lui che ha fatto un passo falso).

16/10/18, ore 18:53

IO.
A.
DO.
ROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO(mandare la O all’infinito, grazie!)!!! *O*
FINALMENTEEEEEEE!!! ODDIO FINALMENTE!!!!
Era dall’inizio di questa storia che lo aspettavo! Che finalmente si decidessero, ‘sti due dementi, dopo essersi girati attorno come squali tutto il tempo, tutti i giorni, essersi provocati, guardati, scontrati e baciati… finalmente arrivano a capire che quello che c’è tra loro non ha niente a che veder con le cazzate fatte da Mamoru fino a quel momento.
Hanno fatto l’amore.
AWWWWWWWWWW
*siscioglie*
Ma cosa non sono! Ma la bellezza! Ma la pucciosità! Ma la perfezione! MAMAMAMAMAMA!!!! *W*
SQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! *amaincondizionatamente*
Ho adorato il modo in cui Mamoru abbia continuato ad approcciarsi nonostante Yuzo non faceva che respingerlo, essere scontroso. Mamoru ha continuato, perché aveva capito che era solo lui che voleva e quindi doveva passare il muro di diffidenza. Certo, chiedergli perché fosse così incazzato è stato da FESSI. E secondo te, Izawa?! PERCHE’?!?!? Vuoi il disegno?!!? -_- sarai coglione?!?!?!
Ho adorato come Yuzo gli abbia detto tutto quello che non andava, come si era comportato, ma ho apprezzato finalmente anche l’onestà di Mamoru nell’ammettere di avere fatto una cazzata solo per ferirlo, perché era rimasto ferito per primo. E di essersene pentito subito! *W* Ovvio che te ne sei pentito, quel coglione di Genzo è solo un ripiego!!! **
Il momento in cui si trovano, si stringono, si prendono e ridono e si amano è bellissimo. *____*
Eppure… LORO SONO CAZZI DI ROVINARE TUTTO LO STESSO, MA PERCHE’?!?!!?!? EH?!?!?!?! T_T ma che diamine! Ma proprio ora che erano finalmente riusciti a trovarsi, ecco che, sì!, stavolta è Yuzo a rovinare tutto con la storia del trombamico! Ma che cazzo!!!
Per una volta sono d’accordo con Mamoru, è una situazione troppo particolare e dubbia, sarei anche io sospettosa, non importa quello che possa dire Yuzo: loro al momento si conoscono poco e la fiducia va costruita insieme. Dire che ‘ma se siamo interessati a qualcuno non facciamo niente’ non serve, quindi posso capire che Mamoru se ne sia andato incazzato (XD un po’ meno le frasi che ha detto, il vaffanculo se lo meritava!), e posso capire che entrambi si facciano prendere dai dubbi se davvero possono stare insieme due come loro che finiscono sempre per litigare.
Sì! Sì che possono! Perché devono conoscersi come si deve, devono avere la possibilità! Arata dice il giusto: è una situazione di conoscenza del cazzo, è dopo che si vede se davvero funzionano. Quando le telecamere si spegneranno.
Ma adesso?
Yuzo non è tra i partecipanti, quale dovrebbe essere la scelta? E Mamoru sarà ancora disposto a farla?!
Minchia, ci aspetterà un capitolo di tensione, me lo sento!! *W* E io non vedo l’ora di sapere che accadrà in trasmissione! *________* Il momento è quello cruciale!!!

16/10/18, ore 17:01

santodioooo ma quanto adoro le cucine gli impasti le mani che lavorano insieme...
L'uomo che ti bacia sul collo mentre sei al lavello va messo come patrimonio dell'umanità... segnamolo.
E cari testoni, quello ono è certo sesso...
Quello è amore che vi piaccia o no.
E quell'alone sul acciaio della cucina sarà scomparso ma è rimasto scolpito nei vostri cuori.
E ora sono proprio curiosa di vedere che diavolo s'inventeranno per uscire da questo casino in cui si sono cacciati.
E comunque caro Yuzo Mamoru non ha tutti i torti sul discorso del coinquilino eh...
Insomma, fidarsi quanto più possibile, ma convivere con il trombamico e star tranquilli non è così facile, passagli almeno il dubbio.
E non ci resta che volare all'ultimo capitolo...
Che peccato, anche questa avventura è finita... uff
Sanae77

16/10/18, ore 14:49

E ci siamo... la notte prima e lui più nervoso che mai, pensa e ripensa a chi gli è rimasto ma anche provando allo specchio (mi ha fatto morire), manca qualcosa, qualcosa di davvero importante, di unico. Dai che co sei quasi...
Tsubasa si fa sempre più intraprendente con sanae e sa dove colpire, ormai quei due fanno coppia fissa e niente li smuoverà.
E altri due nostri beniamini si fanno sotto, dopo l'abbandono di hajime, non vi è più nessuna scusa e infatti va subito a cercare teppei, che dopo pochi giri di parole si baciano. Questi due mi piacciono troppo, hanno capito da soli, anche se con qualche intoppo, che sono una coppia. Belli belli.
Si capisce che siamo quasi giunti alla fine, tutti vanno al loro posto.
Anche la coppia caliente capitola e jun si lascia proprio andare, offrendo quasi al mondo a hikaru.... loro non dormiranno ma anche noi faremo fatica ripensando ai loro incontri al motel.
E poi chi abbiamo un Genzo un po' troppo pieno di sé, sicuro della vittoria, povero lui.
Va al locale e incontra kojiro, ho un dejavu al contrario però (ma questa è un altra storia ahahah)
Ma questi due che carica hanno fra loro, io non so.... caldo tanto caldo.... tra una cornata e l'altra un bel bacio.... bravo il mio hyuga....attendo shot, mi raccomando.
E torniamo al nostro protagonista che gira per la città e dove va a capitare? Dove ha fatto l'esterna con yuzo... e non vuoi che arata ci metta un po' lo zampino?
Attendo risvolti moooolto interessanti nel prossimo capitolo.
Grazie un abbraccio
Linaar

12/10/18, ore 17:24

E dopo “Notte prima degli esami” eccoci alla “notte prima della scelta”.
Ho avuto una sensazione agrodolce nel leggere questo capitolo, perché siamo arrivati ormai alla vigilia dell’ultima puntata e questa carrellata sui vari personaggi mi ha fatto sentire già un po’ di nostalgia…
Mi è piaciuto molto che tu abbia iniziato e terminato il capitolo con Mamoru, come se fosse una parentesi che racchiude il mondo di altre coppie e degli eterni rivali, tutti ruotanti con ruoli diversi intorno al fantomatico trono.
Izawa in partenza così sicuro di sé, a tratti un po’ guascone, si ritrova ora quasi in balia degli aventi, senza avere la possibilità di prendere la strada, quella desiderata.
Credo che non immaginasse di poter provare tante cose diverse e così tanto, all’inizio del suo scanzonato percorso.
Ma in mezzo al Mamoru tormento, troviamo per primi Sanae e Tsubasa che hanno decisamente raggiunto un’intimità profonda, non solo a letto, come testimonia l’abbraccio finale, in cui la ragazza si sente per la prima volta soddisfatta e serena, dopo tanto tempo, della propria vita sentimentale.
Le titubanze iniziali di Sanae sono sparite, lo Tsubasa della tua storia è stato sempre piuttosto deciso invece e l’ha dimostrato anche in quest’ultima scena se non fosse per quel lato un po’ imbranato che lo ha sempre poi ridimensionato, rendendolo molto umano.
La battuta su Ryo e il massaggio completo mi ha fatta davvero divertire, sciocco Tsubasa!
Subito dopo ci presenti l’incontro post eliminazione tra Hajime e Teppei, quest’ultimo un po’ sul chi va là, nell’attesa di ricevere un’ultima conferma dall’ex corteggiatore.
Sei stata molto brava a gestire questi due ragazzi, anche quando Taki faceva troppo lo zuccone ma alla fine è bene quel che finisce bene.
Ultima coppia creata dal “trono”: Jun e Hiakru.
Come sai non riesco a vedere questi due personaggi insieme per gusto personale, però come ti ho già detto in un’altra occasione, leggendo i brani che li riguardano traspare proprio quanto invece piacciano a te.
Diciamo che ho letto sempre le parti che li riguardavano come se fossero stati due amanti “originali”.
Sono stata felice così di constatare in questi ultimi due capitoli la capitolazione di Jun, che da uomo tutto d’un pezzo col pugno facile alla scrivania è passato ad ammettere i suoi reali sentimenti, lasciandosi coinvolgere in pieno dalla relazione con Hikaru.
Matsuyama per tutta la durata della storia è stato invece piuttosto lineare, nel senso di coerente con se stesso, sia per quanto riguardava il suo ruolo nella trasmissione che per ciò che concerneva il suo amore per Misugi.
Di lui mi è piaciuta proprio questa pacifica e onesta coerenza, lontana dalle facili provocazioni e dai giochetti, anche se Jun a volte è arrivato a capirlo con un pizzico di ritardo, preso dalla gelosia.
Così dopo tre storie d’amore arriviamo agli eterni rivali.
I galli nel pollaio, i tori nella stalla (anche se si meriterebbero un’arena!).
Anche loro non si smentiscono mai nella loro contesa su “chi ce l’ha più lungo, grosso…” e sono proprio curiosa di leggere cosa succederà nel momento della scelta, specie dopo aver letto la chiusa del capitolo!
Torno così da Mamoru, che dopo essersi annoiato inerme facendo zapping sul divano e aver simulato un’improbabile scelta davanti allo specchio, si ritrova a passeggiare per le vie della città.
Avvilito per la piega presa dalla situazione, perché orami sa che non potrà scegliere chi vuole veramente.
Ma i suoi passi lo conducono proprio nel luogo galeotto e nel momento più propizio.
Al sorriso sornione di Arata ho immaginato chi ci fosse all’interno della cucina e ho sorriso anch’io, perché nonostante tutto Yuzo e Mamoru hanno bisogno di un chiarimento dopo tanto sottointeso, i dubbi, l’orgoglio e anche i malintesi, chiamiamoli così, sui reciproci sentimenti.
Sarà una lunga attesa, quella che ci porterà al prossimo aggiornamento!