Recensioni per
Sunburn
di BlackInkVelvet

Questa storia ha ottenuto 13 recensioni.
Positive : 13
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/10/18, ore 18:08
Cap. 4:

Ciao! Finalmente trovo il tempo di leggere e recensire questo ultimo capitolo della tua fic. Il finale del capitolo precedente mi aveva parecchio incuriosita, sono rimasta col fiato sospeso per tutto questo tempo… e ora eccomi. ♡

Mi è dispiaciuto che gli schiavi abbiano avuto un ruolo marginale; non è una critica al capitolo, solo che in quello precedente sono stati ciò che ha stuzzicato maggiormente la mia curiosità ed ero ansiosa di saperne di più su di loro. Pazienza, aspetterò. ♡ Per il resto, ho apprezzato moltissimo l’istintività, e la “cazzonaggine” con cui descrivi questa terza classe guerriera. Sospettosi ma non troppo furbi, non si fidano di Endive se non per via del sesto senso, come Bardack. A proposito, noto una certa intesa tra i due… sfocerà forse in qualcos’altro? Sinceramente spero di no, non si tratta di una critica ma di gusto personale, anche se ovviamente la storia è tua e tutto dipenderà dalla resa degli eventi, quindi sempre pronta a ricredermi. Per il resto non ho trovato errori di battitura o altro, a parte un “dì” invece di “di’” che ora non riesco a ritrovare per segnalartelo con maggior precisione.

Aspetto il prossimo capitolo, spero presto! ♡♡♡ Ciauuu! ♡♡♡♡♡♡

Recensore Junior
26/08/18, ore 19:14
Cap. 3:

Ciao! Eccomi qua, non sono morta né ho abbandonato la storia, semplicemente ho avuto la fortuna di trascorrere un po' di tempo fuori casa… be', ora eccomi a recuperare.  ^____^
 
Capitolo intenso, la storia entra nel vivo con un bel colpo di scena finale. Perché li tengono nella centrale? Sono curiosa di vedere cosa accadrà, presto mi vedrai recensire anche il prossimo!
 
Sono mezza cieca e non sono la persona adatta per scovare errori di battitura mentre leggo, però se devo farti un unico appunto, è per il termine "Don Giovanni" usato da Panbukin. Non penso che su Vegeta conoscano Mozart - e invece sì, i saiyan adorano la musica classica, è rilassante, va bene? - quindi stona col resto del contesto. Avevo visto una cosa del genere nel primo capitolo, nominavi le stigmate, ma mi sono scordata di fartelo presente. Piccolezze, comunque, la storia è bella e si legge con piacere. <3
 
Al prossimo capitolo, e spero che finalmente qualcuno apprezzerà la bellezza di Panbukin! <3 <3 <3
 
Ciauuu!
 

Recensore Master
08/08/18, ore 00:15
Cap. 4:

(sperando ce questa la prenda.... ^_-)
Sono leggermente in ritardo ma eccomi!
Ah! che bel capitoletto tutto azione!!!
si è finalmente capito cosa sia accaduto nel finale dello scorso capitolo direi ossia: l'edificio ha fatto allegramente boom sopra le teste di Bardack e dei disgraziati...
tutto perchè è arrivata la cavalleria (degli anfibi, ma che male sta come termine? a meno che non siano cavallucci marini eh...XD)!
piani da riformulare e tutto saltato, incluso il cervello di Toma che va bene, è stato idealista e ha voluto cercare di portare a casa la pelle dei compagni, ma non ha affatto ascoltato la tatticista del gruppetto (anche oerchè diciamocelo, lei ha semplicemente ordinato senza farsi ben capire cosa voleva le dicessero?).
poi vabbè è riapparso Bardak e il duo Bardack-Endive spacca un casino assieme *-*
(infatti se li sono eliminati tutti soli)
oh! adoro la tecnica di combattimento di Endive! le si addice perfettamente: si pesta duro ma pesta con logica sadica devo dire, perfetta tecnica particolare che si abbina al suo lavoro e al suo personaggio particolare.

il pezzo del confronto tra lei e il comandante poi è molto bello e intenso.(a proposito, l'hai reso pure perspicacino sto sayan in effetti nemmeno nel canon pare un idiota anche se non è una cima intellettuale...)
lei nonostante la freddezza e la posizione si è accorta perfettamente e si interroga sul perchè i suoi compagni di missione non l'abbiano ascoltata di striscio mentre lui sì, e si chiede anche cosa può fare per migliorare la sua posizione all'interno della squadra cosa credo non da poco e non da tutti considerato l'ambiente.
XD si è perfino spinta a dirgli come cercava di manipolarli per fargli capire che intendeva....
la replica di lui è epica 1) non metterti a parlare arabo che non ti seguo; 2) guarda che non ci eravamo minimamente accorti di nulla; 3) e non ce ne eravamo accorti perchè siamo una combriccola allegra di scemi! 4) e rilassati altrimenti sembri talmente diversa e fuori posto che non ti daranno retta mai...
splendido.
e pure parecchio veritiero ihihihihihi...
condivido il fattore "ruoli della squadra", ci sta tutto.
le lingue... ehm... noi semplicicreatori di ff per non complicarci la vita non dovremmo andare ad incaponirci su certi dettagli eheheheheh....^^"
non che non mi sia mai chiesta perchè parlino tutti uguali e ci sia però pure il namecciano eh... semplicemente onde evitare il mal di testa che ha colpito te si decide di.. soprassedere....? (me pigra ops.... XP)
ti saluto che ho sproloquiato abbastanza con un "UUUUURCAAAAA! è arrivato l'esercitooooo!!!!"
alla prossima!
Nala

Recensore Master
06/08/18, ore 13:31
Cap. 4:

Ciao!
Mi è molto piaciuto anche questo capitolo tutto dedicato (o quasi) alla battagia. Ok la strategia di Endive, ma in fondo i Saiyan sono dei guerrieri e si poteva presupporre che avrebbero preferito menare le mani, alla fine dei conti! :)
Bardack mi piace sempre di più, per come lo rendi selvatico, ma anche riflessivo e, nei suoi limiti, intelligente. Non si fa prendere per i fondelli e riesce a comprendere quando è ora di fare un passo indietro.
Mi pare che Endive abbia un debole per lui, ma forse è solo una mia impressione e attento sviluppi sul rapporto tra i due, quale che esso sia destinato a diventare, sperando che Gine non si ritrovi le corna! ;D
Ora sono molto curiosa di sapere chi sonogli ultimi arrivati e come si evolverà questa storia che, a mio parere, è molto intrigante.
La tecnica di combattimento di Endive mi piace, molto Hokuto no Ken! :)
un bacione e a presto! ^^

Recensore Junior
05/08/18, ore 23:14
Cap. 4:

Sto urlando.Urlando forte, davvero. Questo capitolo ha soddisfatto il lato amante della guerra che c'è in me, tutta la violenza che hai descritto è stata a dir poco stupenda! Il mondo in cui Endive ha guidato quei cinque scalmati è stata degna di un vero generale, ferma e diretta. La sua intelligenza mi sorprende sempre di più ed il modo in cui gestisce le situazioni, rimanendo fredda e senza farsi abbattere la rende una dei miei personaggi preferiti di questa magnifica storia. In secondo luogo Bardack, che come un animale combatte contro gli alieni, ha dimostrato comunque un lato buono avendo pietà per quelle povere anime rinchiuse in gabbia. Toma ed anche gli altri tre che hanno disubidito alla ricognitrice mostrano quanta fiducia abbiano nel loro capo e di come l'amicizia, in una razza come i Saiyan, esista e sia forte.Nonostante le scene di combattimenti all'ultimo sangue ci sono anche quelli, per così dire comici con Panbukin che mi fa spesso scappare una risata. La rivalità femminile tra Seripa e Endive non è stata male, ma quella tra lei e Bardack mi ha lasciata scossa, subdola e furba, il fatto che abbia posto fiducia nel saiyan non mi è ancora chiara, non credo sia semplice attrazione! Inutile dire che sia scritto davvero bene, aspetto con ansia il prossimo! -Daph

Recensore Master
31/07/18, ore 02:50
Cap. 3:

Blacky!
ma che mi combini? tagliarsi un dito ma anche no su!
note a parte (che però confesso me le son godute ancora più di ieri notte quando ho letto e non erano complete...)
capitolo corto (si fa per dire) ma denso.
mi piacciono pareccchio le tue descrizioni, soprattutto quella in incipit di cap è adorabile, ti fa immaginare molto bene il posto.
le scene col gruppo che si "azzuffa amichevolmente" strappano sorrisi e sghignazzi, spezzano bene la tensione che in realtà la situazione dovrebbe avere viste le numerose difficoltà che hanno trovato e il fatto che sono giustamente preoccupati (o per meglio dire, scazzati?) circa il piano che non è cominciato liscio come doveva.
XD a Endive piace apparire come al solito teatralmente noto!
e poiiiiiiii.... all'opera! la missione comincia!
Mi piace che si giochi d'astuzia e i nemici sanno giocare pure loro pare; bella l'organizzazione del team, e Bardack non a caso viene piazzato di punta a far fuori la centrale di comando mentre gli altri tengono occupate guardie e pc; a tal proposito ti rassicuro: adoro la tua precisione ai limiti con la pignoleria, ma il tuo testo rendeva già bene le scene dico davvero! ;)
l'ultima scoperta sui prigionieri (ottima la descrizione davvero) poi, fa finire il cap con estrema curiosità oltre che con un impeto di "poveri..." mormorato a mezza voce...
boato? kaboom? è saltato per aria tutto???
mistero.... ma suppongo fosse voluto lasciarci a chiederci che razza di finale sia e "perchè non ha fuori anche l'altro capitolo che ci leva la curiosità?"
ci si becca alla prossima cara e nel mentre.... fai attenzione!!!
Nala

Recensore Master
30/07/18, ore 13:41
Cap. 3:

Ciao cara,
mi è molto piaciuto questo capitolo in cui iniziamo a conoscere i Mentemal e vedimo il piano di Endive prendere forma.
La parte che ho preferito è stata proprio quella in cui Bardack combatte, a mio parere (da profana) direi che ti è riuscita molto bene e che ha descritto l'azione nella sua furiosa foga, centrandola in pieno.
Adoro anche i battibecchi tra i componenti della squadra, sono un sipario divertente in mezzo a una vicenda fatta di loschi piani e lotte all'ultimo sangue.
Attendo con gioia il prossimo aggiornamento. Per quanto mi riguarda, con il caldo vado a rilento e ho aggiornato solo di recente la mia fic... non so se riuscirò a tenere il solito ritmo, ma ci proverò. :) Sappi che ti capisco! ^^
Un bacione e alla prossima!

Recensore Master
12/07/18, ore 01:52
Cap. 2:

Eccomi! A rapporto cara!
eheheheh, la storia si fa sempre più interessante e succulenta devo dire... forse perchè adoro le cose cervellotiche?
ma andiamo con ordine:
le prime scene familiari sono davvero carine, a tratti comiche, mostrano un Bardack molto preso dalla sua piccola famigliola, un piccolo Radish paccioccoso da buon pupino e una Gine molto ben caratterizzata: ironica semplice e dolce, che dà (abbastanza giustamente visti i flashback che ha messo mentre litigano) di matto però alla sola idea di una missione così rischiosa perchè ai soldi preferisce avere il compagno vivo, sai com'è...
Bardack che per ripicca si ritrova a chiamare Endive è quasi prevedibile ma nel senso buono (perchè altrimenti come sarebbe andata avanti la storia? XP) un po' di comicità e stacco ci voleva e entrino quindi allegramente in scena una Seripa infuriata per l'interruzione e un Toma altrettanto seccato ma ragionevole per quanto possibile...
bel casino quando scoprono che sono diretti a palazzo! XD
Endive mi intriga da matti: sembra un ottimo avvocato (suppongo che sia la deformazione professionale dei ricognitori) sembra tutta strana ma nasconde un potenziale da far paura sul serio e non per la forza ma per la testa che si ritrova (è proprio vero che senza il cervello i muscoli ciao...)
tra l'altro ci ha fatto anche una bella panoramica di come funzionano le varie mission e la loro differenza, moooolto interessante sì...
e poi le due che spiegano i loro macchiavellici piani! spettacolo.
una più arditamente folle dell'altra non c'è che dire... qui si gioca pesante! entrambe manipolazioni di massa della miglior (o peggior a seconda dei punti di vista) specie, ma effettivamente ha più speranze di riuscirci il piano di Endive ma sono entrambi accuratamente allucinanti hihihihi
concordo e quoto in pieno le note, ma sai che Toryama non si è mai curato di certi dettagliucci da nulla... XD
ma secondo me puoi tranquillamente riallacciarti anche tu: tanto Plant l'avrà conquistato sul serio Vegeta sai? un Vegeta... a caso... il quadrisavolo magari... tanto, finchè non sono stati di sangue misto terrestre si sono chiamati tutti Vegeta e erano versione fotocopia....😇😇😇
alla prossima!
Nala

Recensore Junior
11/07/18, ore 19:23
Cap. 2:

Ciao! Sono davvero felice di aver trovato già un aggiornamento di questa storia e mi sono fiondata a leggerla. Rinnovo i complimenti dello scorso capitolo, nonché la mia volontà di seguirla. <3
 
Apprezzo particolarmente il modo in cui tu sia riuscita a mescolare i "due Bardak canonici", specie nel litigio con Gine; da una parte abbiamo un padre e un marito che desidera una vita migliore per moglie e figlio, dall'altra un guerriero orgoglioso, che sente il richiamo del sangue e, sentendosi apostrofare come debole, sbotta. Sei anche riuscita a trovare un compromesso tra quelle specie di grotte-tane primitive mostrate nel manga, che hai relegato a quartieri di terza classe, e alle torri che invece vediamo nelle origini del mito. Non è facile mettere una toppa sui pasticci di Toriyama conciliando tutte le contraddizioni, e tu ci stai riuscendo alla grande. <3
 
Mi piace molto il personaggio di Endive e mi incuriosisce il suo piano. Rivolta! Sperando che quelle teste calde non combineranno casini. A insospettirmi però è Re Vegeta, il suo stringere la mano in quel modo ad un terza classe mi ha lasciata… in guardia, ecco. Vedremo.
 
Una nota particolare va ai piccoli momenti comici, che ricalcano l'atmosfera di Dragon Ball senza snaturare la storia; il pannolino di Radish mi ha fatta morire dal ridere, e poi povera, povera Seripa!
 
Come nel primo capitolo, lo stile è scorrevole e la storia si lascia leggere con piacere. Se proprio devo farti un appunto, ho trovato troppi avverbi in "mente" che spesso potevano essere evitati.
 
 
Alla prossima, ciao!

Recensore Master
11/07/18, ore 19:08
Cap. 2:

Eccomi!
Molto bello anche questo capitolo, la faccenda si fa sempre più interessante. ^^
La descrizione del palazzo reale è stata magistrale, ho molto apprezzato la modalità visiva con cui l'hai resa.
Anche l'ambientazione, lasciami dire, pre Dragon Ball è davvero elaborata e fantasiosa.
Il buon Bardak è tagliato con l'accetta, come un vero guerriero Saiyan. Anche perché si trasforma e diventa più sensibile solo nel momento in cui c'è quell'alieno morente che gli passa la chiaroveggenza. Intrigante anche il suo rapporto con Gine, di cui abbiamo solo un delicato scorcio nello special dedicato a Jaco. Non è facile mantenersi canon senza che l'autore originale si sia preoccupato di limare troppo le varie incongruenze. Quindi, complimenti davvero. ^^
Spero di leggerti presto.
A me, tuttavia, la serie Super piace parecchio. E il principe Vegeta è il mio personaggio preferito. In Super ha avuto più attenzioni e io sono stata molto felice di ciò.XD
A presto! :*

Recensore Junior
04/07/18, ore 20:55
Cap. 1:

Ciao! Ho trovato per caso questa storia tra le ultime aggiornate della sezione, dall'introduzione mi è sembrata ben scritta e mi ha incuriosita la scelta dei personaggi… così l'ho aperta e l'ho letta. Be', non me ne sono affatto pentita. Lo stile è semplice e scorrevole, l'ambientazione del pianeta Vegeta mi intriga e mi piace come tu abbia saputo descrivere i "sobborghi" del mondo Saiyan, dove la terza classe vive e fa baldoria. XD Sei stata brava anche a caratterizzare i personaggi, approvo la tua scelta di rendere Bardak un una via di mezzo tra le due versioni che ci hanno proposto (perché a Toriyama poco frega della coerenza, basta che entrino i dindi in casa… nel caratterizzare 18 si sarà ispirato a se stesso XD ) e fin'ora hai fatto proprio un buon lavoro. L'ho messa tra le seguite, e sono curiosa di vedere dove andrà a parare. <3
 
PS: Radish neonato che non riesce a sostenere la sua enorme mole di capelli mi ha fatta ridere di cuore. Sempre pensato che, con quel cespuglio, Gine abbia avuto problemi col parto. XD E dopo, invece di espellere la placenta, continuava a buttar fuori palle di pelo come i gatti. XD

Recensore Veterano
03/07/18, ore 12:42
Cap. 1:

Salve~!
Sì, Toriyama non è esattamente l’autore più affidabile per quanto riguarda lo stabilire il canon delle sue stesse storie: molte delle interviste che ha fatto di recente contraddicono parti delle precedenti, quindi per quanto mi riguarda hai fatto bene a fare questo lavoro indipendente di espansione e razionalizzazione del lore sui Saiyan. Un po’ di verosimiglianza non guasta mai, anche perché se manca totalmente, poi crollano anche le basi per far reggere la storia in piedi. Infatti non capisco perché una cultura così legata al culto della possanza come quella Saiyan, non debba far partorire le donne in maniera naturale. Oppure la storia dei pianeti… Non c’è guadagno se si fa saltare in aria l’intero stuolo di alieni deboli e ricattabili che si ha a disposizione, no? Oh, well, tutto questo, per dirti che ho apprezzato molto il lavoro che hai fatto, e che ha sicuramente dato molta più credibilità alle reazioni e ai pensieri dei personaggi. Anche il semplice fatto che una donna truccata abbia un effetto alienante su un Saiyan, per dire, o il fatto che tu abbia voluto ricordare la potenza del loro naso (anche Goku, infatti, riusciva ad rintracciare il profumo di Bulma a distanze incredibili). Sono tutti bei tocchi che danno profondità non solo ai personaggi ma alla cultura in cui sono immersi.
Parlando di caratterizzazione, il Bardak che hai creato per questa storia è davvero un bel personaggio, con le sue luci e le sue ombre: un misto equilibrato tra i tratti che ha nel film e quelli che ha nel fumetto di Toriyama. Anche perché, senno, a dover decidere ogni volta che fare con il suo carattere, il tizio verrebbe fuori come un completo schizofrenico! Io, poi, sono una grande fan dei piccoli dettagli che lasciano indizi su alcuni tratti particolari dei personaggi e, per questo, ti posso dire che mi è piaciuto particolarmente leggere la scena in cui Bardak stringe la mano alla moglie dopo il parto, o le sue riflessioni cupe sul suo primogenito (e al conflitto con la figura paterna). Per non dimenticare la scena in cui tira immediatamente fuori i denti appena la moglie viene nominata dalla sconosciuta, che sembra quasi un riflesso condizionato da parte sua, perché abituato a sentirla disprezzata o derisa dall’elite Saiyan.
Insomma, non c’è che dire, hai fatto davvero un bel lavoro, anche con la donna misteriosa, che viene introdotta in un momento di estrema fragilità e poi la ritroviamo in completo controllo delle proprie emozioni qualche mese più tardi. Interessante.
I miei complimenti!

Recensore Master
03/07/18, ore 02:51
Cap. 1:

O_O
Uuurca!
hai capito con cosa se ne esce lei? XD
anzitutto benvenuta nella sezione come autrice!
e poi.... niente male come prologo!
non sono tante le storie sui primissimi sayan, forse effettivamente perchè di loro si conosce pochetto, o forse perchè hanno una società/mentalità troppo lontana dal comune sentire chissà...

la parte iniziale è un po' dolciosa in ffetti per come siamo abituati a vedere i sayan ma in fondo sono pur sempre "umani" anche loro: se provano il resto delle gamme di emozioni perchè non dargli anche quelle più "dolci"?
in fondo si dice spesso che odio e amore sono due facce dello stessa medaglia per es...
ma sto divagando dicevo: prima parte molto familiare diciamo, conclusa però con un episodio insolito e un Bardack che fa un'azione gentile, apparentemente senza nessuna conseguenza se non la gentilezza del gesto (carino a modo suo) fine a se stesso.

e poi veniamo catapultati a sei mesi dopo, in una bettola in cui i sayan sono i tipici sayan che ci aspetteremmo: due ubriachi che giocano a carte con una terza, grande Seripa che li asfalta! e poi la tragicommedia degli altri de componenti del gruppo che riescono a scatenare una rissa sul nulla! XD
il piccolo momento ilare lascia spazio a una sorta di mistero, creato dall'apparizione di questa strana e opulenta sayan(ma è una sayan o cos'è? con quei colori...) el a spiegazione su questa casta sayan molto particolare che a me personalmente piace un sacco (si vado matta per gli intrighi anche se non sono bravissima a costruirli ihihihihi)
la tipa sa come attirare sicuro (Bardack e pure noi lettori) svela le info poco alla volta e sa farsi ascoltare, ma soprattutto fa al comandante un offerta che difficilmente può rifiutare perchè ha tutte le caratteristiche per essere un manna dal cielo anche se presumo che come siano alti i compensi e la gloria siano altrettanto alti i rischi da correre....
suppongo accetterà adesso il comandante... altrimenti una long non si avrebbe da scrivere giusto? ^_-
alla prossima!
Nala