° • ● ❀ My Disney Academia ❀ ● • °
di polytlas

07/08/18, ore 14:49

Lo so, sono imperdonabile. Specialmente dopo questo gioiellino.

Qua hai preso il mio film disney preferito, in una scena molto profonda e per di più i personaggi sono davvero giusti nei ruoli. Complimenti! Tra l'altro il carattere di Tenya è davvero molto simile a quello di Hiro, almeno quando si tratta di perdere un fratello (anche se per fortuna Tenya non l'ha perso). Con poche frasi sai essere micidiale e dritta al punto, vere e proprie stilettate nel cuore. Ho provato le stesse emozioni che provai nel film, per dirti. Non oso immaginare cosa si possa provare nel perdere una persona così cara come un fratello, però si riesce facilmente ad immedesimarsi e avere almeno un'idea.

Poi rivedere le scene dei test è stato quasi divertente, perchè per quel poco di programmazione che ho fatto posso in parte capire le gioie e i dolori di Tadashi/Tensei, haha.

Ottimo lavoro per l'ennesima volta! Ti stimo per la tua bravura nello scrivere storielle così piccole eppure così cariche di emozioni.
Ci vediamo!

24/07/18, ore 20:49

Oh mio dio! voglio piangere, posso piangere vero? ADORABILE!
La bella e la bestia è tra i miei classici preferiti! E i due personaggi erano perfetti nelle parti (anch’io li shippo u.u) e niente Iida nei panni di tockins fantastico e izuku che tenerezzaaa! A me è piaciuta troppo e vorrei il seguito di questa storia

23/07/18, ore 16:13

Stavolta sono in ritardo. Così in ritardo che nel frattempo hai pubblicato un altro capitolo, haha.

Piaciute parecchio anche queste due. Quella di Frozen l'ho apprezzata tantissimo, esplori un rapporto di cui si discute parecchio (chissà..), ha una marcia in più. Questa invece è molto dolce, c'è sempre quell'atmosfera rarefatta e sfumata che racchiude le scene, piccole nuvole da osservare da lontano, irrangiungibili, come le favole.

Anche lo svolgimento verso la fine e il finale, avverti proprio qualcosa sciogliersi, fino all'ultima frase che pone fine oltre che alla storia anche a quella sensazione dolceamara, come se avessi trattenuto il fiato fino a quel momento. Forse sono io che esagero quando cerco di descrivere le sensazioni, ma alla fine queste sono pur sempre soggettive, no?

Smetto di parlare in modo strano e concludo dicendoti che fa sempre piacere leggere le tue shot, e non è sempre vero che non vengono apprezzate quando si leggono poche recensioni. Per quanto esse siano importantissime per coloro che scrivono e pubblicano, non tutti le fanno. Esistono anche i lettori silenziosi.

Alla prossima ;)
Ps: hai visto? Hanno annunciato i doppiatori italiani di My Hero Academia, chissà..
Pps: ogni volta che leggo di Deku mi viene voglia di stringerlo forte forte, haha, è stato divertente immaginarlo versione tazzina.

18/07/18, ore 11:04

Shouto come Elsa.
Ma io la amo questa storia.
No ma davvero sono una piu bella dell’altra!! I feels sul finale, piango troppo!

15/07/18, ore 22:04

Io ho un effetto opposto a leggere le tue storie: grazie ad esse mi fai venire voglia di vedere film Disney (e questo perchè non ho avuto un'infanzia Disney, sigh). Mi ha incuriosita vedere la TodoDeku, sto realizzando che le tue storie saranno multiship e mi aggrada assai, facendo così andrai incontro ai "gusti" di tutti, per cui si, anche io sono a favore di vedere altre ship nuovamente nel mondo di Stitch e Mulan~ Apprezzo anche che i vari personaggi rimangano coerenti a "loro stessi" nella trasposizione da una storia all'altra. Voglio i biscottini sul serio adesso, gngn! Alla prossima storia~♡

12/07/18, ore 15:48

Aaaaaa mi sto appassionando sempre di più a questa storia!!!
I personaggi sempre perfetti e ben caratterizzati, anche se forse, avendo messo Midoriya nello scorso capitolo avrei preferito una bella ShoutoxMomo ma no problem! La storia è comunque perfetta sotto ogni punto di vista e poi Mulan è stato sempre uno dei miei film di animazione preferiti quindi mi è piaciuta tantissimo!!! Comunque se ti dovesse venire l'ispirazione per un'altro capitolo su "Mulan" o "Lilo e Stich", lo leggerei molto volentieri!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci,
tayly06

12/07/18, ore 14:50

Premesso che sei proprio malefica (un settimana di attesa e quel “forse” mi sembrano troppi ahah) MULAN, adoro (effettivamente i disney che non approvo sono proprio pochi)

12/07/18, ore 14:30

Così mi verrà voglia di rivedere tutti i classici Disney però.

Questo è un altro film che apprezzai tantissimo quando lo vidi la prima volta, e adesso lo ricordo a malapena, dovrei ridargli un'occhiata..

Anche questa shot è preziosa. Non so, hai l'abilità di far quadrare bene le scene, nel senso, nonostante i personaggi siano esterni all'universo Disney, l'atmosfera che si percepisce è quella. È una bella sensazione, provi una certa familiarità con ciò che leggi, perchè oltre a vedere scene conosciute, queste non sono forzate e distorte con la presenza di personaggi estranei, anzi loro quadrano tutti bene, come se nel film fosse effettivamente andata così.

E oddio, anche qui i ruoli sono centrati in pieno. Shoto nei panni del capitano (Shang?) ce lo vedo. Magari non in tutto (non è la stessa sensazione che ho provato con Kacchan nel capitolo scorso, ma lì siamo su un altro pianeta), tuttavia solo uno come lui poteva avvicinarsi di più, e alla fine ho apprezzato molto la scelta. E anche Izuku, dio, Izuku lo adoro.

Devo dirti la verità, con la TodoDeku ho un rapporto strano. Di base.. non mi piace poi così tanto. Però se gestita in un determinato modo e senza forzature, è molto carina. Qui l'hai trattata con gentilezza, è evanescente, la ship c'è solo se ce la vuoi vedere. E la scena che hai scelto rappresenta benissimo quello che sono. Tratti bene le relazioni che hanno i personaggi fra loro, e qui ti posso solo ringraziare. Perchè non è così semplice, non è che se ti piacciono dei personaggi li metti insieme e finisce lì. Bisogna considerare il loro carattere, come si relazionano con l'altro, e plasmare il loro rapporto in base agli eventi decisi. Credo che ormai si sia capito, fin quando si è fuori dal mondo canonico, mi stanno simpatiche tutte le ship, ma solo fin quando c'è una certa logica. Scusa per tutte ste parole inutili, ma questo per dirti che in parole povere con il tuo stile sei in grado di farmi gradire anche ship che di norma non considero manco di striscio. E ti ringrazio.

Poi, per quanto riguarda le note a fine chap: sì, capisco benissimo il tuo enorme dubbio, la TodoMomo ha un certo fascino, se diventasse canonica sarei felice, ma è azzardato dirlo così presto e in effetti è anche un po' forzata, ma nelle fic è sempre ben gradita. Anche se non la vedo spesso in giro, peccato.. anyway, macchè ripetitiva, io sarei davvero felice di leggere quello che avevi pensato per loro nell'universo di Mulan :)

Un'altra Lilo&Stitch? Ma allora vuoi proprio viziarmi. Non so cosa ne pensano gli altri lettori, ma contami nei Sì. Ovviamente tutto dipende poi dalla tua volontà, a te la scelta.

Sono curiosa per la prossimaaa. Continua così ;)
Ah, e grazie per i biscotti

11/07/18, ore 18:10

Che dire, due universi che adoro!
La lettura è talmente scorrevole che ho letto tutto d un fiato! Ho adorato come hai intrecciato le storie. sono curiosa di leggere la prossima!!

04/07/18, ore 23:09

Non pensavo di aver bisogno di un crossover tra l'universo Disney e quello di Boku no hero academia fino a quando non mi sono imbattuta nella tua fanfiction! E' una delle cose più tenere che abbia mai letto e non vedo l'ora di leggere i capitoli successivi! Sono troppo curiosa di sapere quali saranno i prossimi classici disney e soprattutto chi saranno i protagonisti! Un abbraccio, continua così <3

04/07/18, ore 00:03

Oddio, cosa vedono i miei occhi.
L'idea è carinissima, ci voleva una boccata d'aria fresca. Poi, hai deciso di partire col botto, caspiterina.

Quei due li adoro, lo dico troppo spesso forse, ma non è mai abbastanza. Mi piace leggere di loro in quasi tutte le salse, ma vederli nell'universo di Lilo & Stitch è stata una gioia. In effetti non ci ho mai riflettuto, ma Kacchan ci sta troppo bene nel ruolo di Stitch, furia distruttiva vista negativamente dagli altri, e successivamente che riesce a trovarsi un posto, una "famiglia".

Anche il lieve accenno, quel bacio semplice ma così naturale, è una sfumatura ben lieta da parte di chi li shippa, ma anche per chi, come me, li vede essenzialmente in modo platonico (almeno nel canonico, poi, in certi AU, anche in modo puramente romantico). Cavolo, Kacchan che sorride dopo aver ripreso Deku è una scena che difficilmente rimuoverò dalla testa adesso. E poi.. di conseguenza lo immagino anche nelle altre scene del film, che delizia.

Scritto senza alte pretese ma decisamente diretto al punto, capace di farti provare belle emozioni, senza essere eccessivamente mieloso. E soprattutto, la scelta del film e dei ruoli che cacchiarola ci stanno benissimo. Amerei una long riguardo questa shot, ma shh fa finta che non ho detto niente (non si chiedono cose agli scrittori, scusa la mia maleducazione).

Ottimo lavoro! In attesa di un eventuale seguito ;)

03/07/18, ore 20:01

Questa prima storia è risultata molto serena e, allo stesso tempo, con la giusta dose di azione.
Bakugou nei panni di Stitch mi ha provocato... COSE al mio cuore. Hai fatto un accostamento avvincente, davvero. ♡
Dal punto di vista grammaticale, è una gioia per gli occhi di tutti non vedere un singolo errore di battitura!

Ora posso levare la mia aria professional:
AAAAAAAAAA MA COSA È KACCHAN MENTRE CERCA DI RAGGIUNGERE MIDORIYA!? NO, NO, IO NON POSSO MORIRE DI GIOIA A IMMAGINARMELO SORRIDENTE COME UN BIMBO. ♡♡♡
E poi diciamoci la verità: la best scena è quella di Bakugou che fa saltare in aria tutti i cartelli stradali.

Va bene, adesso mi dileguo~
Spero che il continuo arrivi al più presto!

03/07/18, ore 17:09

La storia mi è piaciuta moltissimo!!! Ho trovato che la ship si adattasse alla perfezione con il film e tu sei riuscita a scrivere un testo leggero e facilmente leggibile, senza però trascurare i sentimenti e le descrizioni. Mi è piaciuta anche l'idea di aprire la raccolta con Lilo e Stich: ho già trovato fic su personaggi anime nei film Disney ma la maggior parte di queste erano solo sulle principesse... Ora, non che abbia niente contro le principesse, ma alla fine il finale rimaneva scontato e banale. Invece Lilo e Stich sono stati una novità per me!!!
Non ho neanche trovato errori di battitura!!! Quindi davvero complimenti!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!
Tayly06