Piccoli problemi di cuore
di blackjessamine

15/03/19, ore 08:45

Ed eccomi qui, cara Greta, a recensire anche l'epilogo di questa storia, che mi ha fatto innamorare ancora di più della tua Alhena. Come ben sai, sono sempre felice di seguire le sue avventure, quindi il fatto che tu abbia deciso di deliziarsi con questa storiella, solo apparentemente, senza pretese mi ha reso molto felice.
So che mi avevi già ricordato che i rapporti tra lei e Stacey si erano diradati fino a diventare pressoché nulli, quindi immaginavo di non vedere la mia adorata lingua lunga in questo capitolo, però sappi che mi sono resa conto subito dove si andasse a parare, dopo aver accennato che si trovassero a Dublino... ho pensato "ed ecco qui, Charlie sicuramente rivedrà la ragazza addosso a cui ha vomitato, dopo il suo primo bacio" e così è stato, ahah!
Ho trovato la scena ben costruita, l'idea del gioco simile ad obbligo&verità, le confessioni un po' sciocche tra amici, Bill che, da vero gentiluomo, non si sbottona sulla sua futura sposa, e gli altri un po' sguaiati all'apparizione di Alhena, senza comunque esagerare, direi.
Era un'ultima occasione per fare un po' gli stupidi e bere qualche bicchiere di troppo.
Sentire il racconto dell'unico bacio tra Charlie ed Alhena è stato divertente, finché le cose non sono diventate nuovamente serie, e malinconiche, perché ogni accenno alla triste fine del rapporto tra Alhena e l'uomo che amava, mi rende malinconica.
Trovo che tu abbia scritto l'epilogo davvero perfetto... complimenti, queste tue storie un po' più leggerine mi piacciono sempre tantissimo!
Un abbraccio e buon fine settimana,

13/03/19, ore 12:10

Ciao Jess,
perdonami per essere rimasta così indietro in questa storia che ho letteralmente adorato e che già mi spiace che si sia conclusa, anche se mi resta da leggere ancora l'epilogo.
Te l'avevo già detto che amavo la tua Stacey, vero? No perché, frasi come questa: a volte nei camini più anonimi covano le braci più audaci me la fanno amare ancora di più! E' un personaggio che bilancia perfettamente la tua Alhena, due bambine diventate amiche per necessità e non per scelta ma che, probabilmente, ringraziano Priscilla ogni giorno che tutto questo sia accaduto.
Mi è piaciuto l'excursus nella vita di Alhena nei primi mesi a Hogwarts, fa sempre piacere vederla piccola, ma nient'affatto indifesa, ho fatto il tifo per lei quando ha mandato affanculo il fratello, che, diciamolo, se lo merita alla grandissima! Fa nulla se ha perso qualche punto, Priscila capirebbe.
La sessione di make-up, vissuta da Alhena alla stregua di una tortura, mi ha fatto ricordare l'ansia pre-appuntamento ai tempi del campeggio in estate... che bei ricordi, beata gioventù (manco avessi un piede nella fossa, ora...)
E poi, beh, immaginavo che la serata non sarebbe potuta andar bene, hai da subito focalizzato l'attenzione su tutto quell'alcool e... povero Charlie, che figuraccia! Povera anche Alhena, ovviamente, però diciamo che Charlie ha perso una grande occasione... la battuta pungente della nostra regina di ghiaccio ci sta tutta.
Spero che Stacey non si sia vendicata troppo sul Weasley-di-mezzo, ahah!
Un abbraccio e a presto con la recensione dell'epilogo,
Francy

PS adoro veder definito Percy come Weasley-Nano, visto che poi è uno dei più alti tra i fratelli in realtà...

11/03/19, ore 02:08

Prima recensione premio per il concorso "Nuovo anno, buoni propositi"
Una storia su Charlie? Non me la perderei per nulla al mondo!
La Corvonero stizzosa è incantevole... Esplosivamente. La risposta all'enigma è piuttosto colta. A quanto ne so, però, non si può ritentare una risposta una volta sbagliato.
Hai sbagliato a scrivere "Whisky" e in "compassione un'alzata di spalle" nel primo capitolo.
La parafrasi sull'allenamento della faringe non è male. Sei riuscita a parlare di un argomento di un rating più esigente di quello che hai usato.
Hai calcolato bene i tempi con l'episodio del presunto Marchio Nero di Alhena: riveli implicitamente che è accaduto entro due mesi prima della caduta di Voldemort e che la storia si situa tra il 12 e il 23 Dicembre 1986. Complimenti per la precisione millimetrica. O dovrei dire settimanale?
Riprendere i Macnair però è stata una divagazione interessante.
Raffinata questa storia, e non solo per il profumo parigino: una bella dose di incantesimi, espressioni del volto caratteristiche, linguaggio frustratamente scurrile (magari questo non è raffinato) e riferimenti alle Creature Magiche.
Avevo scritto una storia in cui Charlie si occupava proprio dei Crup di Kettleburn. Non so se l'avevi già letta.
L'innamoramento verso il più zoofilo dei Weasley stimola la curiosità.
Ok, lo snobbismo della protagonista è descritto molto dettagliatamente. Sei riuscita a farmela stare antipatica. Mi chiedo come abbia fatto a non finire a Serpeverde. Deve avere un quoziente intellettivo di 400. Però in quel caso avrebbe capito il valore della vita, quindi no: diciamo che il Cappello Parlante l'ha fatta scegliere.
Sicuramente mi ha divertito leggere dell'inizio della relazione tra Penelope e Percy dal suo punto di vista stizzito e sorprendentemente laterale. No, d'accordo: la mente di questa qui è decisamente perversa. Data l'ossessione sociale della madre, credo che abbia preso da lei. Una che confonde la compassione con l'ipocrisia e che crede di poter formare coppie con dei piani è la tipica ragazza manipolatrice che mi ha sempre disgustato. La cosa che mi piace di più di lei è che usa le frazioni improprie per contare le bugie.
Però questa sua meschinità mi rende Alhena simpatica. Non voglio neanche immaginarmi cosa significhi doverla sopportare di continuo.
Ho notato un errore, però. Se Charlie ha 14 anni deve averli appena compiuti, o crollerebbe la faccenda del Marchio nero. Il che significa che è al terzo anno, non al quarto, e Percy è ancora a casa. Infatti Hermione ha dovuto aspettare quasi i suoi 12 anni (compiuti a Settembre) per entrare a Hogwarts.
La battuta sul Kelpie mi ha fatto entrare in una risata incontrollata.
Un plauso a Oliver e a Madama Pince per aver ostacolato l'accompagnatrice d'alta classe.
Hai scritto "decisi" al posto di "decise" e "parole" anziché "parola" nel terzo capitolo.
Quando ha proposto a Charlie di insegnare ad Alhena a volare ho raggiunto il massimo del disprezzo. Poi sono riscoppiato a ridere per i "no" con diverso significato e per la situazione in cui si trova il ragazzo.
Il modo in cui si è concluso tutto è doloroso, ma semplice e spontaneo, alla faccia impomatata di Stacey! Possiamo anche dire che la sua più perversa speranza si è verificata: non avranno fatto una cavalcata, ma hanno fatto una scopata.
Il punto di vista dell'infermiera l'ho decisamente preferito.
"Stacey aveva capito che giocare sulle debolezze poteva essere controproducente"
Proprio una gentilezza quella del Cappello Parlante.
L'amicizia tra le ragazze è stata costruita verosimilmente, ma sai che dicono che i personaggi sono proiezioni degli autori?
E soprattutto: perché chi ha i capelli lisci li vuole ricci? Non si ha mai idea di quanto sia difficile tenerli in ordine. Poi tutte queste forzature estetiche fanno sembrare che lo faccia per lavoro.
La scena del bacio è stupenda! Direi che quel rossetto era proprio vomitevole. Ma d'altronde, Charlie rimane zoofilo fino in fondo!
L'epilogo non è stato triste, dato che non conosco il personaggio ucciso e non mi ero affezionato a lui. Meglio così.

10/03/19, ore 21:32

Ciao, Greta. La storia è bella, ed è  bella la conclusione. E poi neanche troppo amara, secondo me (forse un po' patetica la "festa" di addio al celibato, in cui si sono invischiati Charlie e Bill...  ad essere sincero, "feste" del genere non sono piaciute troppo neanche a me). Dato che non si può cambiare quello che è canon (né il tuo HC), non era possibile fare diversamente. Vorrei però sottolineare che tanti piccoli particolari rendono positivi tutti i tuoi persoanggi: Charlie maturo e sensibile, Bill gentile e resposabile (e estremamente cavalleresco, nel non rivelare a "amici" alticci aspetti privati della sua futura moglie), Fleur legata ad Alhena (con un addio al nubilato forse sotto tono, ma perfettamente in linea con i due personaggi), Alhena matura (bello il bacio... in fronte) e  gentile (fino ad un certo punto... e per quanto è possibile) e ancora legata al ricordo di Sirius. Le tue storie "grondano" di buoni sentimenti e i tuoi personaggi sono belli... sono delle belle persone... E penso che è quello che dovrebbero dare le ff: un momento di serenità e, contemporaneamente, uno spunto per riflettere sui valori (amore, amicizia, rispetto, impegno...) e su quello che è giusto e sbagliato, per affrontare poi la vita di tutti i giorni...
Grazie per la storia (l'ho gradita tutta, ma in particolare i capitoli 2 e 3, con le tragicomiche avventure di Stacey: sei stata superlativa!). Un abbraccio e a presto. Stefano

04/03/19, ore 18:26

Ciao, Jess! Ho letto anche questo ultimo capitolo... meno divertente di quelli precedenti. In effetti mi ero un po' lasciato andare e, anche se immaginavo che, nel tuo HC, non c'era posto per un lieto fine Charlie-Alhena, non mi immaginavo questa conclusione. Ma accetto tutto perché: 1) scrivi benissimo (!); 2) voglio bene ad Alhena (!!); 3) so che tutto serve (anche le sconfitte, anche l'amore impossibile o non ricambiato, anche le delusioni: tutto ti fa crescere e niente, se sei intelligente, viene sprecato).
Grazie intanto per questo bella ff che ho avuto piacere di leggere questo pomeriggio e, in attesa della conclusione, ti faccio tanti complimenti.
Un abbraccio e buona serata. Stefano

04/03/19, ore 18:06

Nooo! Non è affatto stupida! E' molto divertente! Le tragicomiche avventure di Stacey e Alhena sono molto esileranti e non sai quanto mi hanno fatto ridere! L'apparizione di un piccolo (e fanatico) Oliver Baston è deliziosa, come è deliziosa tutta la storia, credimi!
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo che hai postato! A dopo. S.

04/03/19, ore 17:47

Ciao, Jess. Stacey è troppo forte! I suoi a-parte, nella prima parte del tuo capitolo, sono spassosissimi. E' proprio una ragazza simpaticametne viziata e snob, ma non si può volerle bene. Anche se il suo piano per fare in modo che Alhena conquisti il "Weasley di mezzo" non so quanto successo potrà avere! Simpaticissima anche l'apparizione di una piccola Penny Clearwate, "mini-Corvonero" amica del "Weasley nano" che aveva riso di lei davanti al batacchio... Insomma, la tua storia è deliziosamente leggera e godibilissima. Sono contento di non averla scoperta prima, così potrò leggere ben quattro capitoli di fila!!!! Ora vado al prossimo.
A presto. Stefano.
P.S. Le storie di Adho sono veramente belle (condivido).

04/03/19, ore 17:27

Ciao, Jess! Mi era sfuggita questa storia, che mi sembra molto carina! Alhena è un personaggio molto bello e vederla "in azione" quando è giovane, ad Hogwarts. impegnata in problemi più leggeri di quelli che affronta di solito, tipicamente "adolescenziali" (ragazzi e amiche) è particolarmetne "rilassante". Molto divertente la focalizzazione su Stacey, nella parte iniziale del capitolo e la sua tragicomica insofferenza all'indovinello del povero batacchio magico (con tanto di primini presenti ad assistere): Sono curioso anche di vedere i Weasley in azione... che presto, penso, introdurrai.
Complimenti e alla prossima! Stefano

03/03/19, ore 16:37

Ciao di nuovo, cara Greta 😊.
Perché la storia non ti convince?
Io la sto adorando sempre di più, tanto che l’ho subito aggiunta nelle preferite.

Tutto mi sta piacendo di questo breve, quanto divertente, racconto; i personaggi poi non ne parliamo perché sono qualcosa di fenomenale: Stacey è diventata la mia preferita di tutti il racconto, nonostante si racconti del rapporto che sta per nascere tra Charlie “il Weasley-Volante” e l’assennata Alhena.

Inoltre, bella anche la comparsa del piccolo Oliver, così ossessionato dal Quidditch agli inizi, anche io me lo immagino come una specie di Colin Canon del Quidditch nei suoi primi anni nella scuola e che poi sia leggermente cambiato quando Harry iniziò a frequentare la scuola, quindi scelta più che approvata 👍🏻.

Beh, il pensiero di Stacey è giusto e mi ritrovo d’accordo con lei sul fatto che ogni ragazza ha un suo tipo di ideale del ragazzo che più le piace invece di avere la stessa opinione al riguardo, altrimenti starebbero sempre a litigare e ad azzuffarsi; lo stesso si può dire anche dei ragazzi, semplicemente perché è un discorso che si riferisce a più contesti.

😂😂 ah ah, la parte finale è da incorniciare per la sua bellezza: Stacey che trattiene Alhena con Charlie, tenendola ancorata come se fosse un perfetto avvincino; Charlie che le osserva come se fossero appena uscite dal San Mungo; e il tocco finale di Alhena che gli rompe il naso al povero Charlie, mamma mia quando tutto deve andare storto; ma è anche grazie a momenti come questo che da cosa nasce cosa; che dire invece quando Charlie fa salire Alhena sulla scopa e lei nonostante la sua paura sale insieme a lui... per poi svenire dalla paura nonostante abbia volato quasi sul suolo, poverina mi ha fatto provare tenerezza e scompisciare dal ridere nello stesso momento quella parte.

Attendo come si svilupperà la parte finale e, spero che Alhena e Charlie si ritroveranno insieme anche nelle Long così di rivedere Stacey, se non è così fammelo capire senza spoilerarmi nulla, voglio scoprirlo da me.

Al prossimo capitolo, Greta e Buona Domenica,
Giuseppe 😊.

03/03/19, ore 16:29

Ciao Greta 😊,
Parto col dirti che sono molto dispiaciuto a non aver trovato del tempo libero per proseguire la tua Mini-Long, ho avuto un periodo non egregio e tanti altri motivi che non ti elenco altrimenti finiamo chissà quando; ma negli ultimi due giorni sono riuscito a recuperare altre storie che sto leggendo e adesso a mente più leggera posso concentrarmi su questo divertente racconto.
Ho preferito infatti lasciarla per ultima perché ho notato che ci sono ben due capitoli e conto di recuperarli oggi stesso, partendo dal secondo.

Allora, sono molto contento che hai deciso di aggiungere qualche capitolo in più il racconto, perché la descrizione di Stacey; i piccoli dettagli che hai sottolineato di lei e di suo padre messi a confronto; osservare tutti i piccoli e insignificanti dettagli di ogni persona che si ritrova sotto il suo occhio critico, diligente e attento a tutto - guarda come è riuscita ad inquadrare ben benino non solo Bill (che anche lei è rimasta stregata da Prefetto-Weasley), ma anche al nostro Charlie, imparando come dovrebbe comportarsi con lui per mettere in atto il suo piano in modo di farlo incontrare con Alhena - quindi, si può evincere rispetto al primo capitolo quanto sia una Corvonero nel midollo la cara Stacey, e in questo capitolo mi ha fatto ricredere molto su di lei apprezzandola molto di più; come anche la sua amicizia profonda con Alhena.

Mi sono divertito molto leggendo il secondo capitolo, ora non resta che vedere cosa succederà nel prossimo intanto che finisco di recensire questo, e chissà cos’avrà in mente riccioli O’Malley e come prenderà forma il suo piano nel far capitolare la maldestra Alhena e il futuro signore dei Draghi; non resta che scoprirlo.
Ah, un ultima cosa prima dei saluti: anche io approvo la scelta del cognome originale di Penelope Clearwater al posto di Light, nonostante io quasi tutti i personaggi della Saga li conosco con i nomi della prima traduzione dei libri e dei Film; detto questo, corro subito a leggere il prossimo capitolo.

A prestissimo, cara.
Giuseppe 😊.
(Recensione modificata il 03/03/2019 - 04:30 pm)

01/03/19, ore 16:06

Finalmente sono riuscita a recuperare questo capitolo di cui ho dovuto interrompere la lettura per tre volte, benedetto weekend alle porte. Ciao Jess! Non mi far prendere certi colpi eh...ti assicuro che questa storia, nonostante da ciò che dici non sia nelle tue solite corde, è fantastica. Uscire dalla propria “confort zone” di tanto in tanto fa bene, te lo dice una che talvolta si spaventa dei propri mattoni, eh. Quindi finalmente Stacey ha raggiunto il proprio scopo; certo prima è dovuta passare per mirabolanti avventure, vedi l’accanito del Quidditch per eccellenza Oliver Baston (ma che tenerezza! Lo adoro e trovo che questa descrizione di lui sia più che perfetta). Per non parlare poi del fraintendimento riguardo le presunte mire della ragazza nei confronti del Weasley-volante 😂. Parlando proprio di Charlie: questo piccolo Weasley è sempre più adorabile e trovo che la descrizione di adolescente in erba, in quella fase che non si capisce ancora che direzione prenderà il corpo, è perfettamente calzante. Certo, non ho dubbi che per una quindicenne come Stacey possa essere più allettante un tipo più grande e più “fico”, sebbene più noioso, ma Charlie è esattamente il tipo di ragazzo di cui mi sarei presa una bella sbandata in adolescenza. Si, la tua riccioli d’oro direbbe che ho dei gusti decisamente strani, ma mi sembra bene allenata visto che ha come amica una come Alhena.
Insomma tornando a bomba: finalmente la strega ha ottenuto ciò che vuole, anche se il piano non doveva essere esattamente quello. Sono soffocata nei miei stessi sghignazzi nell’interpretare la voce impastata di sangue di Charlie, che non sembra particolarmente turbato dalla questione; ci credo eh, con quella carovana di fratelli con cui è cresciuto, specialmente i gemelli, altro che ossa fragili come carta velina! Si sarà fatto una bella scuola eheheh.
Era partita una scena molto romantica, con Charlie e Alhena a cavallo di una scopa...non fosse che lei sia “morta di paura” (muoio dal ridere nell’immaginarmi l’espressione della povera Madama Chips che non desiderava altro che un po’ di cioccolata corretta), davanti a quel Weasley che le piace tanto.
Direi tutto è bene quel che finisce bene, ma non mi sembra propriamente questo il caso 😂.
Ora sono curiosissima di leggere l’epilogo di questa storia si, estremamente divertente, ma anche tanto tanto piacevole.
Un abbraccio cara e buon weekend!

Bri

01/03/19, ore 11:54

Mi fai morire dal ridere!! Adoro Alhena e in questi 3 capitoli mi hai fatto innamorare anche di Stacey!! Tenace la ragazza!! =P AHAHAH mi ha fatto morire Oliver =) "lei è la spia corvornero" Ahahah Spettacolo!! non vedo l'ora di leggere il finale!!!

Adoro un sacco le tue storie!! Sei Galattica!! =)

26/02/19, ore 22:32

Ommioddio Jess, ma questa storia diventa più esilarante ad ogni capitolo che passa, sicura di essere già pronta per l’epilogo?!
Sto adorando Stacey e la sua caparbietà nel riuscire a far ottenere un appuntamento con Charlie ad Alhena, che amica meravigliosa che è!! Tra l’altro non posso che concordare con lei riguardo al fatto che due amiche, soprattutto adolescenti, non potrebbero mai andare d’accordo se fossero attratte dallo stesso genere di ragazzi.
L’apparizione di Oliver mi ha fatto davvero sorridere, perché è proprio così che mi immagino il piccolo Baston: un super fanatico del quidditch che farebbe impallidire Moody in quanto a teorie complottiste! XD
Ho letteralmente amato la scena finale, non mi sarei mai immaginata che Alhena potesse essere in grado di rompere il naso di Charlie, ma direi che si è tutto risolto per il meglio, svenimento della nostra Corvonero a parte. Charlie è davvero dolce, anche se un po’ imbranato, mi ricorda un Ron un po’ meno brusco e un po’ più perspicace... e quanto l’ho adorato quando ha preso Alhena sulla scopa con lui, volando basso in modo da non farla spaventare, ma finendo comunque col doverla portare da Madama Chips.
Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà ora, mi hai davvero stregato con questa storia. Complimenti davvero per l’idea!
Buona serata,

20/02/19, ore 18:44

Eccomi al recupero! Ciao Jess cara, devo dirti che questo capitolo mi ha fatta davvero spanciare! Prima di tutto volevo dirti che il titolo (mi ero scordata nella scorsa recensione), non può che aver scatenato in me ricordi infantili e che quindi, per una storia “d’amore” fra adolescenti è assolutamente perfetto.
Tornando a noi e all’uragano Stacey: io non ci posso fare niente, adoro con tutta me stessa questa strega. Mi ha fatta morire la descrizione della sua famiglia, che fa bene intendere come mai Riccioli d’oro sia così. L’arte della guerra, la strategia...questa ragazzina non potrà che diventare una grande stratega, ne sono più che convinta. Il suo analizzare con puntualità ogni singolo Weasley presente è stato eccezionale e ovviamente ho riso a profusione per gli apprezzanenti su prefetto-Weasley, come su il suo estremo disappunto che hai sapientemente sottolineato da un lato, dal suo interesse destato dall’altro. Lei la nomina di “strega” se la merita in tutto e per tutto; d’altro canto un po’ paura la fa: diciamo che mi sembra evidente che sia una persona che sarebbe meglio avere fra le file degli amici, piuttosto che fra quelle dei nemici. Per fortuna quindi che Alhena, che mi sembra molto diversa da lei (come spesso e volentieri succede fra le amicizie sincere), può considerare Stacey una vera amica, dato l’impegno che quest’ultima sta investendo nel più basso dei fratelli Weasley! E poi mi pare che abbia fatto un’analisi impeccabile della situazione: quale quattordicenne parlerebbe con una quindicenne come nulla fosse, se non la vedesse come un ragazzino con cui condividere la passione bizzarra degli animali fantastici? Certo, magari è un po’ esagerato parlare di Alhena come del prolungamento del braccio di Hagrid -seppur meno peloso-, ma ha comunque reso l’idea.
Non mi resta che incoraggiare Stacey e dirle di portare avanti la sua impresa con onore, così potrà abusare del tanto agognato balsamo senza farsi il minino problema (anche se non mi ha dato l’idea di una che si fermerebbe davanti al rimorso). Non vedo l’ora di saperne un po’ di più, yuppi!
Ah, per quel che vale per me potresti scrivere anche dieci capitoli di questo genere, tanto mi sono divertita 😂
A presto cara mia, un forte abbraccio e tanti complimenti a te, come sempre!

Bri

20/02/19, ore 13:36

Ciao Greta, posso partire con il dirti che sono troppo felice che tu abbia deciso di scrivere questa storia?! La tua Stacey è un personaggio davvero fantastico, ben strutturato e molto divertente; la sua amicizia con Alhena è meravigliosa, anzi, fossi in te le farei incontrare anche nel futuro, nella tua meravigliosa "Adagio". Ma quella che si fissa con i soliti personaggi sono io, lo so che il fatto che io non riesca ad abbandonare Lexie non è un problema che hanno tutti gli altri scrittori, ma mi ci sono troppo affezionata.
Una vera amica è disposta a rovinarsi la messinpiega, anche se sa che potrà sfruttare il tuo balsamo prodigioso, per scoprirne di più sul ragazzo che ha attirato le tue attenzioni... non posso che concordare con Stacey poi, è evidente che Charlie è un po' come sarà più avanti Ron e non ha compreso che Alhena è una dolce fanciulla e non una semplice aiutante di Hagrid!
La ritrosia di Alhena è decisamente plausibile, non è mai stata una di quelle che metteva in piazza i suoi sentimenti, ma direi che Stacey non si fermerà fino a raggiungere lo scopo che si è prefissata, gli insegnamenti carpiti a suo padre non mentono e le torneranno molto utili.
Chissà se Charlie è pronto per il "ciclone Stacey"?! xD
A presto e buon pomeriggio,
Francy

PS sono felice che ci saranno 4, forse 5, capitoli.