Recensioni per
The Last Z-Fighter
di Mariusgon

Questa storia ha ottenuto 28 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Master

Il capitolo è stato molto carino e mi è piaciuta la parentesi dell'allenamento tra Gohan e Videl, un giro attorno alla Terra e un combattimento, si fa per dire, tra i due, che viene vinto dalla ragazza grazie all'astuzia.
Anche in quest'epoca, Videl è la solita furba...
Comunque, i due, finito l'addestramento, vanno in un bar, in cui viene avvertito il futuro legame tra i due, dove arriva la notizia dell'attacco di Cell, di cui sospettavo già... mi domando come farà Cell a diventare più potente, dato che i cyborg non ci sono più...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

Recensore Master
07/03/19, ore 18:06

Ciao, sono Teo, piacere conoscerti! Mi sono accorto per caso di questa tua storia e devo dire che l'ho trovata molto originale come idea di base!
In più capisco anche l'emozione della prima pubblicazione! Io ho iniziato esattamente un anno fa con una storia su Mirai Trunks e Mirai Mai, quindi potrai ben capire che sono un grande fan del mondo Mirai! Devi sapere che io poi adoro i Cyborg e in particolare C18, infatti adesso è lei la protagonista della long che ho in corso da un mesetto, quindi non potevo non apprezzare la tua idea! 😉
Bene, continua così! A presto!
Teo

Recensore Master
03/03/19, ore 20:32

Sono passati tre anni dalla distruzione dei cyborg e Gohan ha ripreso con la sua vita, allenandosi coi suoi compagni attraverso simulazioni virtuali, che mi hanno ricordato la vecchia serie, aiutando le persone e dando delle lezioni alla misteriosa ragazza comparsa nel capitolo precedente, che, come sospettavo, si trattava di Videl...
Nel frattempo, Bulma, ovviamente, non si è ripresa per la morte del figlio e ha incolpato Gohan... il dolore di una madre è qualcosa di veramente profondo e da non sottovalutare... mi piace come stai affrontando questa tematica molto delicata e potente...
Purtroppo, la pace per cui Gohan ha tanto combattuto, sembra che stia per essere di nuovo distrutta...
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

Recensore Master
28/02/19, ore 00:07

Eccomi qua!
Dunque devo dire che sono molto in disaccordo con l'utilizzo del cambio pow così come lo hai presentato: non è sbagliato cambiare punto di vista ovviamente anzi, semplicemente non approvo la modalità con il grassetto sopra come hai messo, è antiestetico, fa moltoda stile copione e ci sono modi molto migliori per rendere ugualmente (se vuoi e/o se non sono stata chiara in privato provo a farti qualche esempio)
Se tuttavia vuoi tenerlo perché pensi sia la soluzione migliore per te fa niente, non ripeterò la "critica"

Bene invece l'ampliamento delle frasi e della struttura più articolata, ho apprezzato! 😁👍
Per la nota 2 si voglio la spiegazione ecco😜 (più per curiosità in vero, in fondo non è la prima volta che c'è un pensiero simile nella serie, basti vedere Goku e l'ultra istinto...)
E buona ancora la trama, con la battaglia finita con la morte del cyborg e con l'introduzione di quelli che se non ho sbagliato del tutto e preso fischi per fiaschi devono essere Videl e Satan e qualche notizia di un certo computer che ha quasi completato un certo progetto...
Alla prossima!
Nala
p. S. Nel pow esterno c'è un se che Dovrebbe essere sé...

Nuovo recensore
26/02/19, ore 22:45

Ma guaaaaaaaaaaaaaaaaaarda GUAAAAAAAAAAAAAARDA chi abbiamo qui con la sua primissima storia!
*coff coff*
Ciao!
Sono così felice di leggere qualcosa di tuo che mi sono precipitata a leggere il primo capitolo e a recensirlo.
Ti avviso: terrò d'occhio questa storia ;)
Lasciando lo sclero iniziale.

Allora:
1) Complimenti per il fandom.
2) Non preoccuparti per lo stile, non sono nessuno per dirlo, ma migliorerà. Una tecnica è sempre quella secondo cui, quando le descrizioni ti sembrano troppo, mettici dialoghi!
Anche se ti sei fiondato su un genere decisamente difficile (coraggiosissimo). Descrivere combattimenti è qualcosa di complicato, soprattutto quelli nell'universo di Dragon Ball!

Ma let's go on, che la trama promette bene. Scrivi quello che ti piacerebbe leggere e andrai sempre sulla strada giusta!
Al prossimo capitolo (che leggerò domani, inizio a dirtelo).
MadNinive.


 

Recensore Master
26/02/19, ore 21:44

Questo nuovo capitolo è stato davvero entusiasmante, un ottimo finale di stagione, i miei complimenti.
Finalmente, Gohan ha distrutto i cyborg ma il prezzo della battaglia è stato troppo alto, senza contare che c'è un'altra pericolosa minaccia, di cui ho già un vago sospetto su chi potrebbe essere... ma sembra che il ragazzo sia riuscito a salvare due vite, che scommetto avranno un'incredibile importanza per il suo futuro, soprattutto la ragazza, che ho già una mezza idea di chi sia...
In ogni caso, il continuo cambio di vista dei protagonisti è stato molto bello, per rendere bella una storia bisogna saper entrare nei vari punti di vista e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

Nuovo recensore
26/02/19, ore 19:29

Yeeeeeeeeee, il fatto del pov non mi piace, ce ne sono troppi.
Ciaooo

Recensore Master
25/02/19, ore 23:57

Per un attimo ho creduto che i due cyborg s sarebbero azzuffati a vicenda, erano così carini tutti intenti a bisticciare... ah, i fratelli!😂

Gohan è giustamente sconvolto, la vita dl suo giovane allievo spezzata così brutalmente e presto, ci sta un suo crollo emotivo, esattamente come fece durante il finale del cell game. E esattamente come accade nell'originale arriva Goku (era un miraggio della testa di Gohan o era reale (per quanto possibile) o altro ancora? lo sapremo mai?) che sprona il figlio a proteggere chi è rimasto e a vendicare i loro morti (sebbene a mio avviso Goku usi leggermente la facciata del buon protettore per il suo unico scopo: diventare più forte)
la morte di Trunks paradossalmente è anche quello che occorre al suo maestro per ottenere un power up degno di tale portata e ora col ssj2 non solo riesce a tenere testa al duo di androidi ma pure a farne fuori una.
E adesso cosa accadrà? del passato in vero non c'è più bisogno, ma manca ancora un nemico da abbattere (se non due, pure Cell si aggira mi sembra) e una madre da consolare poi...

lo stile incisivo si presta bene nei momenti di tensione come il paragrafo con Goku.
attenzione a orchestrare i cambi di pow (era un poco brusco) non correre troppo (lascia che gli eventi vengano gustati, arricchiscili dove ti sembra più opportuno e se temi di dimenticare qualche passaggio fai un breve schema degli eventi del capitolo 😉) e vedrai che migliorerai sempre di più!
alla prossima!
Nala
p.s. C18 era andata è un po' troppo colloquiale se messa in un contesto del genere....

Recensore Master
24/02/19, ore 21:21

Heylà!
Sai, per un attimo ho pensato che Goku fosse tornato dall'aldilà - disobbedendo quindi alle leggi dei morti - teletrasportando via suo figlio da una fine certa. Mi hai fatto prendere un colpo, non te lo nascondo!
E' stato veramente molto interessante anche questo capitolo e stai tenendo proprio un buon ritmo. E sayonara C18! Mi piace molto questo universo alternativo. Sono molto curiosa di sapere come si comporterà Gohan adesso... troverà il modo di spedire subito C17 all'altro mondo oppure tornerà prima nel passato?
Aspetto con ansia il nuovo capitolo!
Eevaa

Recensore Master
24/02/19, ore 19:23

Questo nuovo capitolo è stato molto avvincente.
Dopo la morte di Trunks, Gohan, com'era prevedibile, si lascia andare alla disperazione, una reazione che in un contesto del genere è assolutamente prevedibile, ma lo spirito di suo padre gli appare nella mente, ricordandogli chi è e per che cosa combatte, facendogli ritrovare la forza di andare avanti e di distruggere, una volta per tutte, C-18... ma resta ancora il fratello gemello...
Ottima storia, personaggi ben caratterizzati e il momento padre e figlio è stato assolutamente epico... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di scoprire come andrà a finire.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

Recensore Master
22/02/19, ore 23:07

Uh, una trovata interessante e originale come idea base per una storia!
Sarà che tutti adorano mirai!Trunks ma credo che in pratica nessuno abbia mai pensato di fare questo strano "scambio" di morti conservando invece Gohan.
Sarà interessante vedere dove andrai a parare adesso.
Questo primo capitolo incuriosisce e non è scritto male (forse qualche piccola imperfezione di lessico ma minuzie) per essere il tuo primo scritto è buono
Quindi per me puoi anche togliere qualche migliaio di mani da davanti e via, alla prossima!
Nala
P. S. Tranquillo, ognuno usa i nomi che preferisce (adattamento Mediaset o originali) senza problemi!
P. S. Ah, dovresti modificare l'introduzione, sono vietati i segni grafici che simulano righe vuote come i tuoi tre trattini... 😅 (scusa sono pedante...)

Recensore Master
21/02/19, ore 22:31

Cavoli... le premesse devo dire che sono parecchio interessanti! Penso che sia davvero un'idea originale, sono molto curiosa di capire come la svilupperai! Seguirò questa storia con grande interesse, perché non ho mai letto niente di simile e non riesco proprio a figurarmi nella mente come potrebbe continuare. Niente è scontato in questo caso!
Ottimo inizio per la tua "carriera" da scrittore, davvero. Il testo è scritto tutto sommato bene, ben dettagliato ma non prolisso, complimenti :)
Eevaa

Recensore Master
21/02/19, ore 17:55

Per essere la tua prima storia, l'ho trovata molto interessante... in effetti, sarebbe da domandarsi cosa sarebbe successo se, invece di Gohan, fosse morto Trunks... ma sono certa che saprai rispondere abilmente a questa mia domanda.
Comunque, la storia è davvero molto bella e anche ben scritta, inoltre ho notato che dove muore Trunks è il Luna park dove, nello special di Trunks, Gohan avrebbe perso il braccio.
Comunque, non preoccuparti, a tutti tocca il primo passo e siamo parecchio nervosi poi tutto diventa più facile, o almeno con me è stato così.
Alla prossima.
Il Corsaro Nero.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]