Multiverse Theory
di BellaLuna

09/03/19, ore 15:00

Mi è piaciuta molto questa tua idea nel rendere Bulma quella che vive in un pianeta alieno senza sentirsi parte di esso, una specie di Vegeta al contrario... in fondo, anche Vegeta dovrebbe soffrire nell'essere uno degli ultimi saiyan...
In ogni caso, mi è piaciuta tantissimo e la scena dell'incontro tra i tre protagonisti del capitolo è identica a quella rispettiva di Dragon Trainer, quando Hiccup viene scoperto da Astrid...
Le descrizioni sono, come al solito, perfette e i dialoghi molto profondi e riflessivi.

08/03/19, ore 14:26

In questa nuova storia, Bulma, che è sempre stata caratterizzata da un carattere allegro e gioviale, rischia di perdere tutta la sua spensieratezza a causa dell'odio verso l'uomo che le ha ucciso la famiglia ma viene fermata, all'ultimo secondo, da Vegeta, il quale, attraverso un discorso molto profondo, le ricorda che, una cosa, anche se rotta, può sempre essere aggiustata...
Mi è piaciuta molto, per la trama e, soprattutto, per i dialoghi molto profondi e di grande impatto.

07/03/19, ore 21:53

Questa storia è stata davvero molto interessante e, anche se ci sono dei riferimenti parecchio espliciti al film della Disney, sei riuscita a riadattare il contesto con i caratteri originali dei protagonisti di questo capitolo, la fuga di Bulma e il suo desiderio di essere libera, senza alcuna maledizione o minaccia di morte, simile a quello di Vegeta, il quale è uno schiavo di Babidi che ha il compito di trovarla.
Il rapporto tra i due è solo agli inizi, eppure si avverte già il forte legame che li lega, capace di indebolire la magia del mago.
Ottimo racconto, forse alcuni dialoghi sono un po' troppo romantici per Vegeta, ma tutto sommato è stato carino da leggere.

06/03/19, ore 16:31

In questo racconto non troviamo l'inizio dell'attrazione fra Vegeta e Bulma, anche se ne si sente un pizzico nell'aria.
In questo contesto, Bulma è una sedicenne vampira e, anche se potrà vivere in eterno, deve unire i nuovi problemi, ossia il sangue, a quelli vecchi, ossia le verifiche, tanto da chiedere aiuto al vampiro più vecchio e insopportabile del creato... Vegeta.
Mi è piaciuta come è stata rappresentata in questa storia l'inizio della relazione tra i due... in fondo, questa coppia non avrebbe conquistato tanto se i due si fossero amati fin dall'inizio.

05/03/19, ore 12:05

Un'altra storia molto bella, ripresa ancora una volta da una serie TV... mi è piaciuto molto il rapporto tra Vegeta e Bulma, i quali, all'inizio, non si sopportano minimamente per poi trovarsi, di punto in bianco, a provare un'attrazione reciproca.
Mi ha ricordato il rapporto che c'era nella serie originale.
In ogni caso, ha saputo affrontare trame complesse, come il matrimonio combinato, con quello delicato dei sentimenti.
La frase finale di Vegeta, ossia che sposare Bulma sia il suo destino, l'ho trovata molto romantica e assolutamente perfetta per la loro relazione.

04/03/19, ore 11:40

Anche questa storia è stata davvero molto bella, i dialoghi e il passato di Bulma sono stati davvero molto intensi...
Mi piace come Bulma, da viziata e famosa donna di carriera, sia finita, di punto in bianco, su un'isola deserta, cercando di sopravvivere ogni giorno assieme allo scontroso, antipatico e misterioso Vegeta...
Proprio una splendida trama, con un riferimento letterario proprio appropriato, tra l'altro ho letto "Il signore delle mosche" e l'ho trovato bellissimo, è piaciuto persino a mia madre che non ama molto leggere, e un sacco di frasi intense e piene di interrogativi... chissà quale delle risposte è davvero quella giusta?

04/03/19, ore 08:37

Ciao BellaLuna, complimenti per la storia, l’ho inserita da subito tra le storie da seguire! Bellissimo il modo in cui riesci ad adattare i personaggi di Db ai vari contesti, e Bilma e Vegeta sono sempre irrestitibili in qualunque universo li si collochi! Attenderó con piacere i prossimi capitoli!!!
A presto Fedetina

03/03/19, ore 15:00

In questo nuovo capitolo abbiamo trovato il mondo di "Avatar, last airbender".
Se nel primo capitolo la vicenda ruotava attorno al passato e alle azioni di Bulma, qui il protagonista della vicenda è Vegeta, un principe umiliato e costretto a diventare il mercenario di un imperatore con sete di potere...
Mi piace vedere come sei riuscita a incastrare alla perfezione questo mondo e i personaggi di dragon ball, sei sempre bravissima e magari, un giorno, proverò anch'io a fare una cosa del genere, senza copiare le tue opere, ovviamente.

02/03/19, ore 15:37

La tua idea mi sembra molto bella e carina, quindi penso che continuerò a seguirla molto volentieri.
Mi piace che questa storia sia basata su"Cardcaptor Sakura" delle CLAMP, tra l'altro uno dei miei manga e anime preferiti... però sei riuscita a trasportare perfettamente i caratteri di ognuno dei protagonisti.
Quest'universo alternativo è stato molto bello e interessante, oltre che arricchito da vari personaggi di dragon ball.
Le scene tra Vegeta e Bulma, i loro litigi e anche la scena finale, dove lei gli da' la carta, le ho trovate assolutamente perfette e in linea con la serie originale.