A strange class
di rocchi68

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
16/06/19, ore 23:01

E un duro che si fa vedere mentre fa qualcosa di dolce e delicato rischia di rovinarsi l'immagine che si è costruito con tanti sforzi.
Anche se uno Scott che cura dei randagi un po' me lo immagino.
Il segreto di Scott non riguarderà l'amore verso la protagonista, ma credo che alla fine Ryuk andrà anche verso quella direzione.
Sarà un qualcosa di più difficile e sottile?
Tanto meglio.
Le cose facili non mi piacciono.
Bella l'interazione tra i due ragazzi, il ricattino di Dawn e il dialogo di Scott che fa trasparire un po' di tristezza, specie quando afferma di non voler essere aiutato.
In effetti, per orgoglio, esistono molte persone che rifiutano di ricevere una mano, anche se questo significa stare male.
Chissà che cosa ha passato realmente il rosso e se Dawn riuscirà ad aiutarlo in qualche modo.

16/06/19, ore 22:16

Il moderatore non era uno sprovveduto eppure spiffera segreti ed è parecchio ingenuo.
Veniamo alle tue domande.
Gwen sarà felice? Se a Trent non viene la mania del 9 forse sì.
Duncan e Courtney sono fatti per stare insieme. Per mollarsi. Per tornare insieme. E poi boh?
Scott malvagio...può anche essere.
Per quanto riguarda Chef: lo adoro nelle vesti di prof gerarca militare. E Chef paura non ne ha.
Per quanto riguarda la chat, posso risponderti cosa farei io.
Essendo vendicativo non perdonerei così facilmente Dawn, ma dopotutto sono io quello strano e magari il moderatore ha il cuore d'oro e ci mette una pietra sopra.
Per quanto riguarda Scott, anche alla luce delle chiacchiere con Gwen, starei ben attenta a parlarci o a farci amicizia. Se perfino Duncan che dovrebbe conoscerlo, in qualche modo non lo capisce appieno, ecco che qualche dubbio ti viene.
Per il resto devo dire che non ho notato grossi errori.

10/06/19, ore 13:22

Mi sono rimessa in pari... strano...
​La ragazza che scopre che un ragazzo non è cupo come sembra perchè lo sorprende a prendersi cura di degli animale è un classico molto efficace.
​Se Scott non è innamorato della protagonista e non è questo che tiene nascosto mi fa piacere!
​Harold: Sono un po' confuso...
Cosa dovrebbe confoderti?
​Harold:Sembri contraria alle coppie... ma fai una raccolta su delle coppie... solo a me sembra che ci sia qualcosa che di strano in tutto questo?
​Beh... diciamo che vado a tempi alterni, a volte mi piace che tutto finisca male e sbriciolare la felicità dei personaggi... altre volte no, tutto qua...
​Harold:Sicura di resistere alla tentazione di far finire male le cose anche là?
​Eh... Non proprio... Si vedrà...
​Disfattismo a parte, questa potrebbe diventare la mia long preferita fra quelle tue, lo so, è presto per dirlo, ma ha potenziale per me ed anche l'inizio dell'interazione fra Dawn e Scott mi piace, potrebbe essere interessante.
​Il rifiuto di Scott per il farsi aiutare lo capisco.  Ho comunque l'impressione che i personaggi siano troppo sinceri sui propri problemi per conoscersi così poco... ma ammetto di avere la stessa impressione su ciò che scrivo io.
​Consideranto le tue storie precedenti e i personaggi elencati nelle storia mi aspettavo che Scott avrebbe avuto un ruolo importante... e sospetto fin dall'inizio che il moderatore sia lui pur non avendo granchè su cui basarmi a parte il tipo di personaggio... Chissà chi è il morto invece e se è qualcuno di conosciuto.

10/06/19, ore 12:50

Beh, indipendentemente dal soggetto il moderatore è stato piuttosto ingenuo a farsi un idea di Dawn conoscendola così poco e solo tramite messaggio.
​Comunque, anche se ha combinato un casino dimostrandosi avventata, da una parte capisco che la curiosità possa averla spinta a finire in questo guaio con il sito e a complicare il suo rapporto col moderatore. In realtà potrebbe essere interessante vederla cavarsela da sola per un po'. Anche se il suo obbiettivo potrebbe essere, anzi è, un po' troppo alto... è impossibile andare d'accordo con tutti... no?
​Gwen che evita Dawn perchè è strana... Da che pulpito...
​Gwen che considera Sierra fra i normali... eh... ha degli standard strani... Sierra è fra i personaggi che trovo più creepy... anche se in effetti fra sesta stagione e cosmo ridicola si sono inseriti personaggi che almeno dal mio punto di vista fanno sembrare Izzy non tanto eccentrica col senno di poi...
​Per ora non saprei dirti se Gwen è nel personaggio o no. Per quanto riguarda le coppie... io da brava diffattista spero finiscano tutte male, ma trovo che sia piuttosto improbabile che si separino a meno che non schiatti qualcuno, ma non mi sembrano personaggi con molte probabilità di fare una brutta fine... beh, non lo pensavo neanche di Zoey ma... eh, eh... Ryuk non mi uccidere, è che fare l'uccello del malaugurio è fra i miei passatempi a volte...

09/06/19, ore 20:20

Sono viva, parte due.
Allora, vedere i progressi sociali di Dawn mi fa molto piacere, è una cosa caruccia... al di fuori del casino col sito chissà se la situazione durerà...
​Nonostante non apprezzi Cody e Sierra, devo dire che ho apprezzato quella specie di manipolazione per spingere la ragazza ad aiutare Dawn.
​Sierra come mago del computer ci sta benissimo e anche se non apprezzo il suo essere ossessiva con Cody e lo trovo abbastanza controproducente in una relazione, in questo capitolo l'ho apprezzata... ma spero che possa comparire di più e migliorare un po', magari smettere di essere così opprimente...
(Recensione modificata il 10/06/2019 - 02:16 am)

09/06/19, ore 20:05

Sono viva!!
​E stranamente nonostante il periodo non sono ancora morta di caldo... forse sta succedendo davvero qualcosa che non dovrebbe al clima...
​Comunque, anche se la storia in questi due capitoli si è concentrata sul dialogo fra il moderatore e Dawn non mostrando direttamente ciò che accadeva alla ragazza in cerca di amici  non ne ho sofferto. Di solito il raccontare e non mostrare non rende molto bene, ma in questo contesto ci sta.
​L'interazione, seppur abbastanza professionale nonostante tutto, fra Dawn e il moderatore è carina ed è bello vederlo aprirsi un po'.
​Dawn forse si fa troppi problemi e crede Zoey troppo gelosa se ha paura di farsi vedere sola con Mike, ma in effetti di fidanzati e fidanzate gelose c'è ne è abbastanza.
​In realtà per quanto riguarda la situazione del moderatore che consiglia ma si trova in brutte acque, occuparsi dei problemi altrui guando si hanno problemi non è così strano, è effettivamente un metodo buono per tenere a bada lo stress se non si esagera sacrificandosi troppo.
​Sì, anche dietro l'altruismo c'è in un certo egoismo, si fa del bene perchè fa del bene anche a noi... può sembrare poco carina questa visione razionale... ma funzioniamo così...
​Purtroppo effettivamente basta una persona che ci detesti per motivi più o meno validi perchè quelli attorno a lei vengano contaggiati, ne so qualcosa...
​Già, anche di bulletti e bullette che a loro detta hanno cercato di fare qualcosa per i loro compagni più deboli e non si riconoscono come bulli ne ho visti parecchi... l'unica della classe che aveva da ridire e provava a fare qualcosa sul modo in cui la classe trattava una mia compagna che aveva effettivamente dei problemi a casa ero io... quanto mi mancano quella banda di ipocriti della mia scuola superiore... si... che nostalgia...
​Comunque a me non dispiace se vuoi trattare problemi pesantucci, anzi.
Alla prossima.

02/06/19, ore 20:49

E Dawn ne combina una delle sue: inaspettato per una così calma e tranquilla.
Per carità era solo a fin di bene, ma dubito che qualcuno sano di mente si sarebbe mai comportato in questo modo. Hai deluso, come se fosse impossibile, una persona.
Avevi le tue ragioni...la sicurezza di esporre le tue idee per esempio, ma così hai rovinato una chat che funzionava discretamente.
Almeno ha fatto la sua comparsa l'incredibile Sierra che è sputata al cartone con Cody che rispecchia il ruolo di vittima della terza stagione. Conosce tutto, perfino le medicine del ragazzo e odia non osservare il dentista all'opera: una stalker con i fiocchi.
Sierra genio informatico? Un po' ce la vedo a smanettare in cerca di segreti, anche se stavolta il moderatore che voleva ingannare, le ha cacciato un bel pacco.
E ora Dawn è pure a rischio ban: un passo falso ed è la fine.
Per quanto riguarda eventuali errori, beh non mi sembra che ve ne siano.
Detto questo ti saluto.

26/05/19, ore 21:33

E la miseria!
Per carità sono sempre e comunque in ritardo, ma non mi aspettavo tutte queste situazioni negative una dietro l'altra.
Per fortuna che Cameron si è salvato, anche se credo sia solo un'eccezione.
E il prossimo chi sarà?
Un Brick soldato esaltato?
Una Courtney sguinzaglia avvocati come se non ci fosse un domani?
Per quanto riguarda il moderatore non so se abbia fatto bene ad aprirsi in questo modo.
Mi spiego meglio: è fortunato che Dawn sia una ragazza tranquilla e che mai si sognerebbe di rovinargli l'esistenza, ma con una persona diversa credo sarebbe cascato male.
Poi magari sono io che diffido di chiunque mi sta intorno e sono un po' paranoico, ma certi segreti è meglio rivelarli solo a persone che godono di un'ottima fiducia.
Per il resto è davvero bravo, mi riconfermo nuovamente, a dare consigli.

19/05/19, ore 18:23

Il moderatore si sta aprendo, lentamente, verso Dawn e continua a seguire le azioni della giovane utente.
In questo caso si sofferma su Mike e sul suo problema famigliare, cogliendo anche una sensazione che potrebbe rovinare la ragazza: quest'ultima sta diventando troppo dipendente.
Non dico, specie per una così timida, che dovrebbe affrontare tutto con sicurezza, ma neanche attaccarsi troppo e aspettare quasi un'ora prima che il moderatore ritorni davanti al pc.
Sta diventando una Mike 2.0
Rischia d'impantanarsi con i suoi problemi, rimanendo per delle ore al computer e perdendo di vista, così come gli ha fatto notare il moderatore, il mondo che la circonda.
E le bugie, per quanto rivolte a uno sconosciuto, possono rendere complicata ogni possibile evoluzione. Non è mai facile muoversi in un certo modo, ma non sapere se quello a cui dai un consiglio è sincero può mandarti in totale confusione.
Per il resto il rapporto con il moderatore e con i suoi compagni di classe sta leggermente migliorando e mi chiedo chi sarà il prossimo della lista a essere affrontato da Dawn.
Credo che non dovrò aspettare a lungo.

16/05/19, ore 22:55

Recensisco con molto ritardo, ma ormai dovresti esserci abituato.
In poche parole Dawn è stata fin troppo affrettata nel giudicare Mike: ognuno ha i suoi problemi e non può essere giudicato senza un buon motivo.
Solo perchè ti tratta meglio non significa che stia ricercando qualcosa in cambio. In questo caso il moderatore ha ragione: Mike sa del problema di Zoey e cerca qualcuno cui riversare le sue gentilezze.
Ho notato che hai diviso le personalità di Mike e le hai rese due persone distinte: Svetlana e Vito.
Compariranno anche le altre o resteranno queste due soltanto?
E Dawn riuscirà a non cacciarsi nei guai?
E gli altri ragazzi della classe hanno intenzione d'intervenire o faranno il classico scarica barile?
C'è davvero tanta carne al fuoco.
E quanto prima vedrò di leggere anche il prossimo capitolo o almeno spero.

08/05/19, ore 16:00

Beh... meglio tardi che mai...
​Non sarò molto puntuale con le recensione e probabilmente diversi capitoli finirò per recensirli insime. Questo periodo è un po' un casino per me.
​Andando al dunque, ho apprezzato molto l'interazione di Dawn con i problemi di Zoey e Mike, le situazioni degli altri personaggi mi sembrano ben amalgamate alla storia fino ad ora anzichè risultare episodi più assestanti come in un altra serie, anche perchè sono problemi sono molto sentiti da Dawn. La mediazione del "misterioso" moderatore fra la ragazza e i suoi problemi è buona, sono buoni anche i dialoghi fra i due.
​Molto carino il fatto che anche il moderatore si riferisca a Zoey e Dawn come sorelle e insista su questo punto, pur non essendo mostratissimo(anche se già attraverso il dialogo per telefono fra le due Zoey l'ho trovata piuttosto tenera) sembra che abbiano un rapporto bellino, anche se Dawn rischiava di perdersi in un bicchiere d'acqua...
​Mi piace che il moderatore cerchi di far comprendere a Dawn che anche Mike potrebbe avere i suoi problemi e anche che Dawn nonostante non sia una brutta persona comunque abbia i suoi difetti, nutra una sorta di invidia nei confronti di una cara amica di cui però si preoccupa e che possa dimostrarsi impulsiva davanti un ingiustizia.
​Spero di conoscere meglio la protagonista con i capitoli avvenire perchè sembra avere dei lati che sarebbe interessante vedere e approfondire meglio.
​A presto!

30/04/19, ore 10:44

E che cavolo rocchi.
Potevi andarci anche più leggero con il problema di Zoey.
Possibile che RYuk non ti abbia insegnato nulla in tutti questi anni?
In questo "primo caso" hai sparato una cannonata, altro che una cartuccia da niente.
Come questo moderatore sa il fatto suo.
Aiuta, ascolta e consiglia alla grande Dawn, anche se quest'ultima almeno con l'amica poteva sbilanciarsi un po' di più.
E ora salta fuori Mike che, fantasia per fantasia, lo vedo preso dalle sue personalità multiple.
Devo comunque ammettere che come inizio non è così malvagio. Tuttavia curerei un po' di più la punteggiatura e, in alcuni punti, alcune descrizioni.
Per il resto non ho nessun altro "rimprovero" da farti.

25/04/19, ore 15:07

Sono rimasta abbastanza sorpresa per il fatto che la storia sembri essere dal punto di vista di Dawn, non mi è affatto dispiaciuto il modo in cui è stata presentata lei e la sua situazione, secondome me si presta bene al ruolo di protagonista. Mi fa piacere leggere le tue storie lunghe e i temi di fondo di questa sembrano particolarmente interessanti. Indipendentemente da quanto possa essere bizzarra una classe se si ha un carattere un po' più timido, insicuro magari per qualcosa che ti è successo(potrebbe essere il caso di Dawn, essere calunniati da qualcuno può essere tremendo) meno esuberante non è difficile sentirsi esclusi, specie se nella classe ci sono soggetti che potenzialmente intimoriscono(Jo ad esempio... ma anche quella pazza di Sierra!) quindi la premessa mi sembra buona e credibile. Ho apprezzato le presentazioni degli altri personaggi, di Jo in particolare e... mi chiedo se farai diventare Sierra e Cody una coppia e come... ho difficoltà a immaginarmeli visto che la situazione iniziale è tutto meno che rose e fiori... apparentemente questa storia sembrerebbe più corale rispetto al tuo solito, la cosa non mi dispiacerebbe, magari sarebbe interessante vedere che alla fine Dawn non è l'unica ad avere problemi e parlare un po' anche degli altri.
​Chissà se vedremo la storia di una che cerca di migliorare la sua situazione nella classe... o se il sito nasconde qualcosa di losco e ci saranno delle complicazioni... eh... ecco... sono leggermente un uccello del malaugurio... lasciamo perdere!
Alla prossima.

21/04/19, ore 21:10

Momento, momento, momento.
Troppe cose e in un solo capitolo.

Da quel che ho capito, e potrei sbagliarmi, si tratta di una serie scolastica (liceale a essere pignoli).
Una classe che non sembra eccessivamente numerosa, ma che sembrerebbe un po' disunita. Questo non è un male essenzialmente, tranne che per la protagonista che è esclusa senza nessun motivo particolare. Non sto qui a dibattere sul perchè che mi sembra abbastanza demenziale (non a causa tua rocchi, ma proprio per colpa degli altri in sè).
In questo primo capitolo non mi sembra, ma forse è un po' prestino, che tu sia andato OOC.
I vari personaggi mi sembrano abbastanza lineari.
Dawn è insicura, Zoey e Mike mi sembrano nella norma, lo stesso dicasi per quelli della prima fila fotografica e per quelli della seconda. Ecco...forse solo Brick mi sembra, per il suo distacco, un po' insolito, ma niente di preoccupante.
Belli anche i primi legami abbozzati: quello che legava Cody a Sierra, quello di Brick con Jo e pure quello di Mike e Zoey. Da questo primo capitolo sembra che userai le coppie canoniche e, quindi, non dovrò faticare troppo a immaginarmi il carattere e gli eventuali litigi.

Poi viene la seconda parte.
Dawn rientra a casa stanca e delusa e finisce, senza volerlo (tranquilla è successo pure a me in passato) iscritta a una chat d'aiuto.
Qui conosce un tizio che dovrebbe aiutarla, anche se il regolamento mi sembra parecchio bizzarro e limitante in certi punti.
Insolito, tuttavia, che con questa iscrizione Dawn abbia ritrovato un po' di fiducia. Forse la sua innocenza e ingenuità la spinge a credere che sia tutto facile e che non ci saranno problemi, cosa che con te rocchi non è così scontata.
Ci sono almeno tre/quattro nomi che possono essere degli ossi duri e che non li vedo proprio a facilitare l'unione della classe.
Per il resto il suo carattere, tranne per quest'improvvisa sicurezza, è abbastanza fedele all'originale.
Detto questo ammetto che la serie mi attira parecchio e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]