A strange class
di rocchi68

06/11/19, ore 21:08

Quasi quasi mi dispiace recensire proprio ora che ti eri rimesso in pari con le risposte...
Non impazzisco per Samey(per la verità mi basta e avanza una sola mano per contare i personaggi della sesta stagione che mi piacciono... c'è proprio qualcosa nella gestione dei personaggi, le interazioni e le situazioni che non fa per me...) ma l'ho apprezzata davvero tanto in questo capitolo, la sua interazione con Scott è molto carina, anche se si fosse sviluppato un sentimento non lo avrei trovato così terribile. Ho apprezzato anche questo parlare del suo rapporto con Amy in modo più realistico e il modo in cui Samey nega la situazione e di essere sfruttata. Interessante anche la liberazione della "belva" alla fine. lI discorso fra Samey e Scott è molto interessante, anche la visione del ragazzo sulle superiori, sui rapporti e il non volere problemi.
Purtroppo non per tutti le superiori o in generale la scuola saranno un bel periodo da ricordare o un periodo anche significativo... Non tutti sono brava con i rapporti interpersonali, non tutti riescono a sentirsi davvero coinvolti e magari preferiscono guardare e aiutare gli altri senza  risultare troppo assorbiti. E' un periodo importante per formare le proprie capacità di interazione, ma anche se va male( poi magari guardando indietro dopo un po' di tempo ci renderemo conto che non è andato davvero così male, non è stato davvero così inutile...) non bisogna buttarsi giù come se si fosse ormai perduti o come non si potesse più recuperare. Non bisogna innamorarsi troppo dell'idealizzazione di un determinato periodo e crucciarsi perchè il nostro non è stato come ce lo aspettavamo.
Spero di non uscire troppo fuori tema, ma i tuoi capitoli mi fanno venire in mente molte cose e spero che si riesca a capire quello che intendo, tendo a esprimermi in modo abbastanza confuso e prolisso a volte -_-

31/10/19, ore 20:45

Salve e buoni Hallowen, tutti i santi e festa dei morti!
Non mi sembra ci sia qualche festa specifica per gli shinigami invece.
Due paroline sul capitolo precedente:  Mi fa piacere per Lightning anche se tanta positività mi fa male alla salute... Alla fine se il sogno di gloria di Anna Maria non dovesse realizzarsi può sempre trovare la felicità in altre cose, per quanto sia giusto essere determinati e insistere su un sogno non bisogna perdere di vista tutto il resto. Ma Annarella cara è... non una cattiva ragazza, ma un po' superficiale sì.
Scott e Duncan interagisco piuttosto bene come coppia di compari.
Su Carrie non so che pensare, nè in missione cosmo ridicola, nè in questa storia, sono abbastanza curiosa di vedere come le finirà e come si rapporterà con i personaggi principali, sono contenta che tu l'abbia tirata fuori.
Sì, apprezzo B come cattivo, ma dubito che come manipolatore potrà superare Scott che sembra avere sempre un piano e un qualche fine. Lo ritroviamo nuovamente acido, forse anche un po' deluso da Dawn e ha anche i suoi motivi. Sono curiosa di vedere come si svilupperà la situazione e mi fa piacere la tua attenzione nel raccontarci anche cosa accade ai personaggi sullo sfondo.

27/10/19, ore 22:54

L'estate è un periodo perfetto per i drammi adolescenziali.
Son abbastanza felice per Lightning: dopotutto se lo meritava.
Se ben ricordo era a rischio bocciatura e si è salvato grazie all'aiuto di Cameron, poi era a rischio trasloco e la classe l'ha convinto a rimanere e infine era stato friendzonato diverse volte da Anne Marie, riuscendo tuttavia a sciogliere il suo cuore di ghiaccio. Se c'è riuscito lui, allora ci sono speranze per tutti mi verrebbe da dire.
Poi guardo a Scott che riceve la brutta notizia di vedersi soffiare Dawn e qui Duncan gli dà una stoccata niente male: è ricambiato nuovamente solo perchè Beverly si è messo con lei.
Facendo 2+2 mi vien da dire che il rosso prova qualcosa per la compagna e che non si muove, qui vado per tentativo, solo perchè teme di farla soffrire come in passato.
Per questo preferisce che lei sia felice, mentre di sè stesso non gliene importa niente.
Così a cuor leggero penso a questo, poi magari mi sbaglio.
E finalmente mi son messo in pari con la storia...una faticaccia

27/10/19, ore 22:30

Il moderatore non vuole alzare un dito?
Scusa la franchezza, ma allora di Dawn non gliene importava poi molto.
Se qualcuno ti frega il lavoro, noia o meno, disinteresse o meno, qualsiasi altro motivo o meno, almeno indago per verificare che il mio impegno non sia stato vano.
Poi ognuno ragiona come gli pare, ma per uno che ha dato ottimi consigli, in sto caso sta pensando con i piedi.
Dovresti essere orgoglioso d'aver fatto maturare qualcuno e non ti preoccupi di vederla ritornare indietro come un gambero? Meno 10 punti al moderatore che fino a qui era stato bravo.
Chi si becca invece questi punti è Beverly con cui stai facendo un lavoro sopraffino.
Inganna Dawn, le fa credere di essere il moderatore usando i suoi stessi discorsi e lo fa con una nonchalance (sempre che si scriva così) incredibile.
Io, fossi stato nei suoi panni, mi sarei tradito almeno una volta.
Per quanto riguarda Scott il suo ragionamento iniziale è quasi impeccabile, anche se catastrofico come sempre.

27/10/19, ore 22:04

Povero Scott.
Non gliene va bene manco mezza.
Deve parare il culo degli altri, deve scontrarsi con genitori dei compagni e non viene nemmeno calcolato.
Io mi chiedo chi è il vero cattivo della storia.
Da un lato Scott non si sta aiutando e continua a dannarsi contro sè stesso, ma dall'altro nessuno gli sta porgendo una mano per uscirne.
E ci sta provando.
Nessun può rinfacciargli di essere sempre in disparte, anche perchè è solo grazie a lui se Brick e Jo potranno vivere la loro relazione senza l'opprimente presenza del padre del ragazzo.
Mi auguro, giusto perchè ha sofferto tanto, che il rosso possa uscirne bene e che trovi la sua felicità.
Detto questo filo a leggere i prossimi capitoli.

19/10/19, ore 00:58

Sera... molto più che inoltrata direi... ma lasciamo stare i miei orari...
Vedere Scott coinvolto dai compagni è molto dolce, ma (purtroppo o per fortuna a seconda dei casi) ciò che viene detto in seguito è realistico, ricordi o non ricordi, il tempo toglie, sbiadisce e cancella molto oltre a separa le strade. Sul lungo periodo gli sforzi di Dawn per riunire la classe risultano effimeri, ma direi anche che si vive nel presente, fare del proprio meglio per rendere il proprio oggi più vivibile è anche giusto. Inoltre in un certo senzo questa avventura ha un po' fatto maturare Dawn e altri, non si può dire veramente inutile. Come mai oggi così positiva? La notte mi rende più allegra? Strano... di solito mi peggiora l'umore...
Beverly risulta simpatetico e per quanto si sforza non riesce a imitare quel moderatore così incolore e disinteressato, molto più "spettatore" di Scott devo dire.
Non rivederlo mi spiacerebbe(e volevo saperne di più anche sul suo compagno morto! Qualcuno a parte me lo ricorda?) ma non riesco a pensare a uno dei personaggi che ne fa le veci. Comunque spero che fatto il misfatto B gli restituisca l'account o che riesca a farsene uno nuovo, insomma, sembra il suo unico passatempo, poretto!

13/10/19, ore 18:51

In questa recensione vorrei parlare di due personaggi in particolare, B e Scott(beh, ha avuto molta attenzione in questi ultimi capitoli, quindi era inevitabile.)
Non è nuovo che abbia un ruolo negativo nelle tue storie, ma in questa è contestualizzato molto bene e non sembra un "villain" di cui ci libereremo subito... beh, poi può darsi che nel capitolo in cui proverà a compiere il suo piano venga smascherato subito... ma il fatto che venga presentato e contestualizzato capitoli prima è già buona come cosa, rende il tutto meno improvviso.
Risulta piuttosto inquietante il modo in cui l'hai reso, sono abbastanza curiosa di vederlo in azione.
Per quanto riguarda Scott invece, è la personificazione del "predica bene, razzola male" con molta voglia di raccontarsi e farsi capire per quanto creda che quest'ultima cosa non sia possibile(poi forse sono io che vado troppo di fantasia a volte... ma ok...). Si impegna molto per aiutare Brick e Jo(oltre al padre del primo, in un certo senso l'ha aiutato) e si innervosisce quando una persona che potrebbe essere felice non si impegna, però si da per spacciato. Possiamo essere i peggiori giudici e detrattori di noi stessi, continuo a pensare che il primo a giudicarsi male e non perdonarsi sia Scott e se non siamo noi i primi a tendere una mano a noi stessi, figuriamoci se lo fanno gli altri o ci accorgiamo quando ci tendono una mano...
Sì, voler per forza crescere un figlio in un determinato ambiente e non volere che si mischi alla "plebaglia" può far danni e non allena certo le capacità di adattarsi di un figlio...
Apprezzo il tuo voler inserire vari personaggi con varie problematiche, però avverto un certo squilibrio di forza, nel senso, non tutti i problemi vengono risolti in fretta, ma sembrano tutti risolvibili con la dialettica e la razionalità(beh, quasi qualunque cosa si risolve con pazienza e razionalità...) e nessuno sembra poter battere o mettere sul serio in difficoltà Scott in questo campo, risultano tutti troppo più deboli di lui in questo campo, perlomeno fino ad ora. Anche se non si sono affrontate persone particolarmente razionali fino ad ora e  il padre di Brick non prometteva granchè da questo punto di vista... magari bravo nel suo campo, ma pessimo con i problemi familiari... anche se almeno non si è dimostrato troppo testardo e insensibile alla fine.
Poi magari Dawn riuscirà a "sconfiggere" Scott tirandolo definitivamente fuori dal suo guscio di pessimismo(o si sconfiggerà da solo) o ci riuscirà la classe tutta insieme... però come finale mi sembrerebbe troppo lieto per una pessimista come me...
Beh, nell'attesa di scoprirlo, alla prossima!

06/10/19, ore 21:51

E mò che cosa centra Beverly?
Non poteva starsene per i fatti propri che già sta storia è fin troppo incasinata di suo?
Ma figurati: lui si è innamorato di Dawn e via con il suo piano "conquista la ragazza, rubando alla grande e fregando il tonto moderatore"
Ho comunque apprezzato una spiegazione per il suo mutismo, concedendogli anche la possibilità di comunicare in futuro: incidente e trauma.
Scott la sa lunga su tutta la questione.
Sa che Brick e Jo devono sforzarsi d'ammettere i propri sentimenti, altrimenti non la spuntano e continueranno a rimanere semplici amici. Anche perchè c'è un avvocato che non sembra molto caritatevole che si scontrerà, ormai sembra sicuro, con Scott.
All'apparenza potrebbe trattarsi di uno scontro davvero duro.
Per quanto riguarda Scott, avevo il timore che ritornasse com'era prima e con l'ultimo scorcio di dialoghi, potrebbe andare realmente così.
Si sentiva un bastardo, ha provato a cambiare, ma gli altri non l'hanno preso seriamente e ora è costretto a rindossare la sua vecchia maschera per assicurare pace e tranquillità a tutti quanti.
Quando la smetteranno di dare tutto per scontato e gli chiederanno di fermarsi prima che sia troppo tardi?
Si sta sfogando, sta provando a descrivere i suoi problemi, ma nessuno li riconosce. C'è un limite all'insensibilità e alla stupidità altrui.
I consigli di Alberta sono come sempre ottimi: se qualcuno ti ha "friendzonato" una volta, non è detto che rimprovandoci, tu possa beccarti un altro due di picche. Magari puoi conquistarla e farla ricredere sul tuo conto.
Per quanto riguarda Dawn deve darsi una mossa: o pensa solo al moderatore e chissene di quello che combina Scott che così può guardarsi intorno e cercare qualcuno che possa ascoltartlo oppure taglia il cordone ombelicale che la lega alla chat e concede una chance all'amico.
Non può tenere entrambi in considerazione, anche perchè prima o poi dovrà fare una scelta e più si avanti, con uno Scott che recupera posizioni, più c'è il rischio che scelga male e a occhi chiusi.
Magari mi sto sbagliando e sono troppo affrettato nei miei giudizi, ma io la vedo così.
Detto questo ti saluto e aspetto con ansia l'aggiornamento.
(Recensione modificata il 06/10/2019 - 09:52 pm)

06/10/19, ore 21:21

Scott è stato friendzonato.
Credo si scriva così, anche se non sono andato a controllare.
Almeno sta provando a diventare una persona migliore, anche se questo rifiuto potrebbe farlo arretrare.
Alla fine, però, la domanda più importante è chi cavolo è la vacca obesa della famiglia?
Battute a parte devo ammettere che il rosso è stato abbastanza tenero con Dawn.
Ha dormito su una sedia scassata, le ha portato la colazione e non l'ha infastidita nemmeno una volta: Scott è sulla buona strada.
E comunque il moderatore ha ragione a rimproverare Dawn: non ha mai concesso una chance all'amico perchè dà per scontato che possa comportarsi male e che non cambierà mai.
Finora, però, mi sembra che lei sia l'unica a non essere cambiata affatto. Tiè.
Detto questo ti saluto e filo a leggere il prossimo capitolo

27/09/19, ore 16:08

Adorabile immaginarsi Courtney che minaccia Duncan con un bastone da kendo...
Ottimo modo di aprire una recensione da parte di una che è rimasta indietro col recensire dal neolitico, eh?
Ma a volte ritornano ed io sono sempre in agguato per ripresentarmi, come uno spirito maligno, uno yokai infestante... ma io non sono malevola... o sì? No, ma non mi venivano in mente esempi da fare con entità benigne...
Ehm, ehm... torniamo alla recensione... torniamo alla recensione...
Il tuo modo di caratterizzare Lighting mi piace, è molto particolare, così come il modo di caratterizzare alcuni personaggi che usi più di frequente, riesci anche a dare a Duncan un'aria saggia... in fondo più o meno un po' c'è l'ha... ho fatto un complimento a Duncan? Beh in realtà lo ritengo utile, non è un personaggio che odio... beh nella prima e nella terza stagione si... torniamo alla recensione che è meglio... torniamo alla recensione che è meglio...
Le emozioni di Lighting sono state rese molto bene a parer mio, così come quelle di Scott e quelle di Brick nel capitolo precedente. A volte ci si dice amici, poi non si ha la minima idea di cosa passi per la testa dell'altro, non si nota neanche se ha dei problemi o qualcosa che lo preoccupa, non conosciamo mai realmente le persone che stanno intorno a noi... d'altra parte si può avere anche l'impressione che le preoccupazioni debbano essere nascoste perchè gli altri ci sono amici solo fin quando siamo di compagnia. Un ragionamento orribile sì, e si spera che sia un timore il più delle volte infondato...
Stai gestendo molto bene e in modo credibile un eventuale innamoramento di Scott e secondo me a parte questo e il voler ripagare Dawn, Scott mi da l'impressione di voler essere uno spettatore... intendo, sembra che gli venga naturale vigilare sui problemi della classee gestirli, sembra volerli guardare dall'esterno e gestire la situazione, interaggire con loro seppur in modo freddo e indiretto, ma avere anche paura di diventare troppo coinvolto e farsi trascinare... non so, forse mi sono lasciata trasportare un po'.
Comunque, carino vedere la classe che cerca di collaborare... anche se... se non li spingeva qualcuno col cavolo che questi si smuovevano e capivano qualcosa...
Forse questa recensione risulta un po' strana(forse non più del solito) ma mi sentivo di farla così.

15/09/19, ore 21:55

Fossero tutti così gli autori che conosco.
Noiosi e svogliati, intendo.
Per quanto riguarda Scott mi ripeterò per la terza-quarta (ormai ho perso il conto) volta: non lo capisco.
Ha avuto un passato schifoso e su questo non ci piove, ma poteva benissimo sforzarsi e costruirsi da solo il proprio futuro.
Nessuno ti regala nulla e invece è rimasto fermo a rimuginare e a rimpiangere i suoi sbagli.
Sbagli? Son robe che capitano.
Nessuno è nato perfetto e per questo credo avrebbe dovuto lottare per migliorare.
D'altro canto si può dire che tutti gli elementi descritti gli hanno tranciato le gambe: se si collezionano così tanti "fallimenti" poi è normale non avere troppa voglia di sbilanciarsi nuovamente.
Sarà che sono un pessimista e che questo ragionamento non è proprio dei migliori, ma un po' lo capisco.
Lo rimprovero, ma sento che avrei fatto anch'io parte delle sue scelte.
Magari non mi sarei nascosto in questo modo e tratterei leggermente meglio la mia famiglia, ma in sostanza farei così.
Bello il tentativo di Alberta di farsi perdonare e interessante il dubbio di Dawn che non sa come calcolare Scott (amico? nemico? confidente? conoscente?).
Il dialogo con il rosso non l'ho trovato poi così orribile, un po' strano, ma ci può stare. Mi auguro che da questa serata, consapevoli del passato di Scott, la sua storia possa migliore, anche se ne dubito.
Detto questo ti saluto e ti auguro buon lavoro!
(Recensione modificata il 15/09/2019 - 09:55 pm)

15/09/19, ore 19:32

Non mi aspettavo che Brick avesse un altro problema.
Credevo che ci fosse solo quello del suo orgoglio che l'ha spinto a litigare con Gwen e a dividere la classe, ma a quanto pare in famiglia le cose vanno maluccio.
Suo padre vede di cattivo occhio la sua "relazione" con Jo e cerca di fargli il lavaggio del cervello per allontanarlo sia da lei che dal resto della classe.
Non deve essere stato particolarmente felice d'apprendere che la classe del figlio ora va meglio, anche se questa è solo una mia ipotesi.
Fin da quando ha iniziato a parlare male di Jo, mi aspettavo una sua fuga, anche perchè non avrebbe guadagnato nulla nel malmenarlo.
Da qui in poi, però, iniziano parti davvero strane.
La chat del gruppo che appoggia la loro fuga, Dawn che si appella a uno che dovrebbe odiarli tutti e Scott che non batte ciglio e li accoglie a braccia aperte.
Mi aspettavo che il rosso ridesse loro in faccia, ma a quanto pare l'unità della classe, ha ammorbidito il suo carattere.
Vedremo che cosa combinerà il vecchio di Brick, anche perchè dubito si rassegni così facilmente.
Sarà un bello scontro: o Brick cede e molla Jo oppure tiene botta e spera di vincere lo scambio. Ad ogni modo, dall'unità della classe (o presunta tale), non mi aspettavo che avresti tirato in ballo un argomento simile.
Mi hai piacevolmente (RYuk permettendo) sorpreso.

15/09/19, ore 19:02

Va bene tutto, ma sto Scott è dannatamente strano.
Così come è strano che io dica di leggere tutto e di ritrovarmi a farlo dopo una settimana.
E per sta volta son d'accordo con Ryuk: dubito che Scott cambi solo perchè ha dato una grossa mano a Lightning.
L'ha rispinto verso la classe, anche se non è sufficiente per decantare la sua rinascita.
Se bastasse così poco, Dawn avrebbe vita facile.
Da quel che ho capito (grazie tante) lui sarà l'ostacolo insormontabile che si pone sul cammino della protagonista.
Le sue ragioni le conosciamo (quasi) e non sarà facile fargli cambiare registro.
Potrebbe farlo per un ottimo motivo che finora, per una volta, non è stato nemmeno menzionato. Non dubito, però, che con Ryuk tutto ciò possa accadere.
Per il resto spero di recuperare gli altri capitoli entro sera.

08/09/19, ore 18:53

Ambiguo?
Solamente ambiguo?
Questo Scott mi sta facendo diventare matto!
Credo che stia diventando buono, poi fa una cosa a metà via, sembra ritornare indietro e ripete tutto questo.
Non capisco se sia buono o malvagio.
Se possa provare qualcosa o se è solo una maschera.
Ci gode o no nel restare nell'ombra?
Comunque Lightning dovrebbe custodire un po' meglio i suoi segreti e apprezzo che il nostro rosso stia aiutando la classe.
O lo sta facendo solo per non vivere con i sensi di colpa e per allontanare maggiormente il caro fulmine che potrebbe unirsi meglio al resto della classe?
E potrei andare avanti all'infinito, anche se l'Amleto è leggermente eccessivo.

08/09/19, ore 17:10

La classe si era separata solo per l'orgoglio di Brick.
Devo dire che è stato davvero avventato, anche se è vero che spesso i ragazzi discutono per delle cavolate di poco conto.
E Dawn, seppur informando il moderatore, fa una cosa giusta e sensata.
Pensavo se la cavasse da sola ancora per un po', ma anche così non mi dispiace.
Detto questo ti saluto e filo a leggere gli altri capitoli.