Ranma's Angels
di Mikage

15/06/10, ore 17:01

E' con vergognosissimo ritardo (due anni e mezzo! ç_ç) che commento l'ultimo capitolo di questa sbellicante ff, ma ti giuro, TI GIURO, che non mi ero mai accorta che l'avessi conclusa! Beh, meglio tardi che mai, no? ^^;;
Ok, da dove inizio a farti i complimenti? Citando le frasi che mi hanno piegata in due: Akane cacciò all’improvviso quella che doveva essere presumibilmente una casetta di marzapane. Con le pareti diroccate. E la glassa che colava. Se quel grumo informe poteva essere definito tale. Povera, c'ha lavorato tutto il pomeriggio e il risultato è un fuggi fuggi verso l'Albero Gosunkugi di Natale! XDDD Ma dio santo, il dolce-casetta già mezzo distrutto si sta liquefacendo (bravissima, hai fatto capire che è una bomba tossica senza specificarlo!), il silenzio di tomba e la successiva proposta di Ranma di scartare i regali ci stavano tutti! XDDDDD
Ma il plauso maggiore va al 'cattivo' di turno e qui, te l'assicuro, hai raggiunto l'apice della comicità:
Babbo Natale: Ma sono qui! Sono il cattivo! The Villain!
Ranma: Ti risulta che Kasumi abbia invitato un certo D. Villan?

Sveglissimo come sempre, Ranma, sei un dannato genio! XDDDDDDD
Ryoga: Se sei tu il criminale… perché sei venuto qui appositamente?
Babbo natale: Che domande! Che sfizio c’è a fare il cattivo se non c’è nessuno ad ostacolarti?
Nabiki: -_- Non fa una grinza…

D'accordissimo con Nabiki, proprio non ci piove! XDDDD
Carissima Mikage, quand'è che torni a deliziarci con le tue ff? Ne sento la mancanza e sono certa di non essere la sola, sai? Questo capitolo è la degna conclusione di questa perla comica, spero perdonerai il ritardo con cui ti esterno tutti i miei complimenti e spero soprattutto che tornerai presto a scrivere in questo fandom! *____*

24/12/07, ore 19:31

Mikage-chan... Ancora non riesco a crederci, rieccomi qui a leggere (e commentare) un capitolo degli angeli di Ranma!! ç_ç
Non potevi farci un regalo di Natale più bello, un capitolo speciale che strappa tantissimi sorrisi gioiosi (sarebbero delle risate fragorose, a dire la verità, ma diciamo così per mantere lo spirito natalizio ^^'). Che trovata, quella del preside cattivo (anzi, villain XD) d'eccezione, vestito da Babbo Natale e che sostituisce il classico "OH OH OH!" col suo "Ahahah!" E che dire dei suoi robottini rasa-teste? XD
Bello, bello! La perla è Gosunkugi "addobbato" da secondo albero di Natale, complici il dottor Tofu e la presenza di Kasumi. E quando Nabiki lo sgrida, troppo spassoso!
Il finale ci riporta ad una quiete che può starci giusto a Natale, senza distinzione tra buoni e cattivi. Anche se ho un dubbio che riguarda il Preside, riguardo la provenienza del pezzo di dolce offertogli da Akane...
Bravissima, come ai vecchi tempi!... E perdonami, perdonami per non essermi fatto vivo in questo periodo, rimedierò al più presto! ^_- Buon Natale!

Nemesis
20/07/05, ore 22:21

Vergognosamente in ritardo [è stat un periodo di cacca, comprendimi], la tua Elav torna a farsi viva!
Con questo capitolo ti sei davvero superata! XD Il pezzo più forte, secondo me, è l'introspezione di Ucchan con quel linguaggio aulico. E' pazzesca XDDDD, è talmente ben parodiata che passerebbe tranquillamente per un polpettone serio tipo il mio!
Ma mi è piaciuto tantissimo anche il lancio dei petardi e la rima *__*
Bravissima, Eres, la fantasia non ti manca e manco [aha, giuoco di parole] il senso dell'umorismo >_^. E' un piacere leggere qualcosa di leggero e divertente ogni tanto. Gratificante e demistificante, oserei dire. E chiudo qua perchè sto svalvolando. Besos.

07/07/05, ore 01:43

Altro capitolo divertentissimo, mi sono divertita soprattutto quando Shan-po si è trovata in difficoltà per trovare la rima in -zione... ^_^ Mi piace davvero tanto leggere questo Ranma's angel, anche se a dire il vero di Ranma s'è visto poco. Beh, pazienza, posso farne a meno visto che i tre angeli se la cavano alla stragrande, sono davvero molto affiatate (see, come no). Ora aspetto buona buona la prossima avventura, in cui spero ritorni Ryoga e la piccola pest... ehm, l'adorabile piccina ^_^.

Kuno84
02/07/05, ore 12:40

Sei mitica come sempre, Mikage-chan ^^ Ti dirò che mi sarebbe dispiaciuto tantissimo aspettare settembre, così almeno ora mi sono fatto altre risate in più e finalmente si è scoperto chi è il vero nemico.
La parte più bella è stata sicuramente l'amicizia tra le Ranma's Angels... Shampoo e Ukyo tanto amiche di Akane da non esitare a combattere contro di lei per il suo bene... cioè, insomma ^^ Poi, la fobia di Ukyo per le rane! E lo slogan che deve fare rima a tutti i costi ^_^ Aspetta, ma allora la nonna di Sentaro perchè stava sgattaiolando via? Dov'è che è andata?... mi sa che questo pensiero mi torturerà per tutta l'estate, tra un bagno e l'altro.
Capitolo molto bello e senza bisogno della favola della buonanotte di Ryoghino... anche se mi chiedo quale sia la gag che hai già preparato col nostro "lupo cattivo".
Per la partenza... parli del prossimo fine-settimana? Che buffo, abbiamo praticamente lo stesso programma (nel senso pure che anch'io tornerò a Roma apposta per dare un esame, ma del resto già ho avuto modo di verificare che all'università questa è una consolidata prassi estiva) Abbiamo dunque ancora qualche giorno prima di salutarci, e allora ci vediamo sul forum ^^

Saffron
01/07/05, ore 23:17

Allora, a me le fic comiche non piacciono molto, ma questa la trovo divertente, ti fà fare quattro risate e in questo periodo mi aiuta tanto, l'unica cosa è che mi piacerebbe quacosa fra Ranma e Akane, non chissà che, la fic non lo permettrebbe, giusto qualcosa, con questo è tutto.

Tiger eyes
01/07/05, ore 22:56

A'Kanna? Ahahahahahahahahahahahahahahahahahaha! Oddio che forza! Mi son piegata in due dal ridere! Ottima citazione dell'anime! Perché è da lì che hai preso il nome, no? Oppure Sentaro gli ha passato una canna fatta con le foglie del té? Comunque buone vacanze anche a te! A prestoooooo!

Kuno84
30/06/05, ore 22:52

Oddio, ma tu veramente hai postato da più di una settimana ed io arrivo solo adesso?! Si vede che 'sti esami mi hanno veramente mandato fuori di testa... Bien, come cito sempre in questi casi "non è mai troppo tardi" o "chi va piano va sano e va lontano" eccetera eccetera... Comunque non sono io l'unico stressato, vedo. Povero Ranma, minacciato da quella arpia di Nabiki e da quello spregevole dir... *Kuno rilegge velocemente i cap precedenti* uhm, cioè, volevo dire, ma non è certo colpa del direttore della J.I.A. se svolge in modo indefesso il proprio dovere! ^^;
Chiudo l'imbarazzante parentesi. Sempre più divertenti le avventure di Ryoga-lupo cattivo, poi la coppia Shampoo/Ukyo è a dir poco mitica! ^^ Non dovrei dirlo, ma Akane in effetti ci stona con quelle due e dunque tanto meglio che non si sia vista in giro... anche se... mmm... Chi è che pronuncia la frase in corsivo a fine cap? Cosa sta complottando la vecchia nonna di Sentaro?
Forse il direttore generale sta allestendo la lemon con lei (e non Obaba) assieme a Ranma? Non che cambi molto, anzi. Questo spiegerebbe le crisi depressive del codinato ^_- Oppure Akane le sta facendo le spugnature, e questo spiegherebbe perchè la minore delle Tendo è sparita dalla scena...
Brava come sempre! Ti prego, aggiorna ancora almeno una volta prima che il qui presente senpai scompaia dalla scena!!! (traduzione, il sottoscritto dopo l'ultimo esame di fra-due-settimane scappa al mare... eehm, anche i samurai vanno in vacanza) E poi. Più leggo i tuoi scritti, più mi viene voglia di cominciare quel progettino... Eh! Un giorno, chissà! *Kuno cita spudoratamente il titolo di una puntata della serie TV ^^;*
Basta farneticare, altrimenti non credo troverai più niente di gradevole in un mio commento -.- Ci sentiamo sul forum! ^^

Nemesis
23/06/05, ore 20:48

XD Oyahoo! Dopo una seconda prova da urlo da urlo, eccomi qua, fiondata voracemente sulla tua FF!
E perchèèèèè? >br> Quella marmocchia è fortissima! Hai avuto un'idea brillante nel piazzarcela a fianco dell'Eterno Disperso XD! I grandi occhi sberluccicanti, ma soprattutto i leprotti che si inseguono sono da morì. Oyahoo! *Vale è fusa*
Gli sviluppi si fanno interessanti ed il verde pistacchio è ambiguo è.é! Ottima idea quella di piazzarci la famiglia Daimonji XD! Vai vecchiacciaaaaa! Secondo me l'ombra è di Akane! E con ciò, ti auguro buon lavoro per il proooossimo capitolazzo. Grazie per la dedica ç__ç

23/06/05, ore 20:22

Eh no, Miki, non puoi lasciarci in sospeso così! Presto, un nuovo capitolo! Scherzo, prenditela comoda... ma non troppo, però! Povero Ryoga, io l'avrei già strozzata quella scassascatole, oltretutto fa salire la glicemia a livello paurosi... Ehi, ma Akane? Che fine ha fatto? E quand'è che Ranma entra nel vivo della storia, invece di starsene a poltrire? E quand'è che Tiger la pianta di rompere? Vabbé, smetto, ma solo se prometti di aggiornare quanto prima!

Ren
23/06/05, ore 16:52

nn ce lo vedo Ranma che frigna in quel modo,comunque un altro capitolo simpatico,forse un po'lento,ma visto come lo hai interrotto sono sicura ke il prossimo sarà + vivace, vero?

22/06/05, ore 23:35

Devo dire che la tua battaglia con l'html l'hai vinta. Mi fa piacere ^___^
Quella contro gli errori di battitura è invece ancora molto cruenta a quanto vedo, ma spero che prima o poi anche loro vengano sterminati.
Avevo il libro di matematica in mano e ho letto nel forum che avevi aggiornato. Ho cercato di far finta di niente, ma davanti a me al posto degli integrali vedevo Ryoga-lupo, Ranma minacciato, le Angels in casa Dajamonji... Morale: non ce l'ho fatta ad aspettare e ho letto il capitolo, hic et nunc. Ed è riuscito a scacciare i brutti pensieri degli esami insieme ad annessi e connessi.
In particolare adoro la Cappuccetto Rosso e i suoi "E Peeerchèèè?", mi fa pensare allo sketch dei fichi d'india, troppo spassoso XD
Sarà che adesso il carattere non è più gigantesco, ma il capitolo m'è sembrato troppo corto. Sniff... proprio quando stava per farsi largo l'avventura e il mistero, ecco quella frase che non vorrei leggere mai: "il resto nella prossima puntata" ç_____ç cattiva!
Adesso non mi dire che devo aspettare settembre per il prossimo capitolo, perché sennò ritorno alle minacce ;P Mata ne!

Saffron
22/06/05, ore 22:55

Ma perchè nell'ultimo capitolo manca Akane? ci sono le due racchie ma manca il personaggio più importante. Guarda che aspetto una sua bella entrata in scena ( al contrario tuo io adoro Akane e odio le altre due).

sasamy-chan
10/06/05, ore 22:16

sei veramente piena di idee niente mali e sopratutto hai un ottimo senzo dell umorismo!l idea dei biscotti di akane mi ha fatto morire dalle risate e anche la battuta dell apertura di un ristorante di akane è stata divertente!!continua cosi che vai alla grande

09/06/05, ore 00:52

Davvero posso collaborare con il dottor Tofu? Guarda che ci metto il pensiero! Comuqnue, venendo al commento: esilerante. Non ho altre parole. Ieri notte ridevo come una pazza davanti allo schermo, pensa che non ho nemmeno studiato per leggere il capitolo... e ne è valsa la pena. Sempre super divertenti le scenette del dottor Tofu (spero il mio prossimo boss) e di Ryoga. Il suo incontro con Cappuccetto rosso è una trovata geniale, risate garantite ^_^. E il poster minaccioso di Nabiki? Altra idea pazzesca. Sei davvero incredibile! Ho persino capito la battuta di Miss Tendo prima di leggere la nota a pie' di capitolo (ho ancora la ridarella...). Ah, devo proprio ringraziarti: regalandomi tanti sorrisi ed allegria, compi un gesto stupendo che non potrò mai ricambiare. Grazie!