Ranma's Angels
di Mikage

07/03/12, ore 13:26

Io continuo ad immaginare il biscotto in caduta libera! XDDD è già molto che il dottor Tofu sia ancora in grado di pensare e parlare dopo aver visto Kasumi in bikini rosa! A proposito, bellissima pensata quella di piazzare Kasumi in quanto a segretaria. Ce la vedo! Inoltre.... mica il Capo ha un debole per Ryoga? :D Ah di, ricordo perfettamente un accenno nel primo capitolo...
Bella Mikage :*
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:13 am)

07/03/12, ore 13:14

Voglio anch'io la bellissima rotellina di Ranma! Poi le uniformi degli uomini sono geniali... ed uno che si aspetta di chissà che organizzazione mafiosa facciano parte! Ma certo, lavorare per Nabiki metterebbe a dura prova anche qualcuno con la pazienza di Buddha. Quindi quasi quasi sono dalla loro parte...
L'inseguimento di Happosai era talmente IC che è come se l'avessi visto sullo schermo. Mala domanda è: come usare Ryoga? :D
Bentornata in superficie Mikage!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:11 am)

07/03/12, ore 13:05

Riuscirà Akane a sopravvivere alla furia di Collant Taro? Ma soprattutto, l'autrice a tirare le file della FF?
Mela sto rileggendo che è un piacerissimo! Grandissima la citazione di Sailor Moon. Anche io in realtà ho sempre desiderato dirlo, come darle torto? :33 scrivi in modo molto scenografico, il che aiuta tantissimo a visualizzare le scene! E fa scattare il meccanismo dell'ironia, ovviemont. Siamo tutti contenti che tu abbia ripreso a scrivere! Bentornata!
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:16 am)

07/03/12, ore 12:50

Che bello anche questo capitolo! Forse il piu' divertente fino ad ora! Evvai, mica mi ricordavo che c'era anche Collant. O meglio, Come Vuoi. Disordini, casini,sberleffi proprio come nel manga. Potresti aiutare la Takahashi sensei carissima Eres.
Che bello! Happosai ha ragione di esistere in FF comiche come la tua, normalmente un personaggio che detesto! Chiudo il commento con un occhiolino ;D
(Recensione modificata il 08/03/2012 - 04:15 am)

07/03/12, ore 03:50

Ahaha mi piace molto che prendi garbatamente in giro anche gli stereotipi sui film 007. Nel senso, belle donne al volante di macchine costose con scenari soleggiati a sfrecciare di fianco.
Cavolo siamo soltanto al secondo capitolo e già è successo di tutto! Ahaha Akane e la femminilità! E soprattutto, il Direttore in completo gessato addirittura! Speriamo di rivedere anche tenei prossimi capitoli!

07/03/12, ore 03:35

Ciao cara! Anche se all'epoca avevo già recensito, visto che mi darò una rilettura non posso che lasciare un commentino. Avevo il sospetto che fosse Happy fin da quando è stato accennato il furto ad un negozio di biancheria. ahaha  mi ha fatta ridere Kasumi, ed anche il Dottor Tofu. I petardi saranno usati più avanti? Ma soprattutto, cosa ne sarà delle tre pronte a sgozzarsi?
E tu quando la scrivi una Kuno- Ranma chan :D?

06/03/12, ore 15:05

Carissima, è con un vergognosissimo ritardo che recensisco l'ultimo capitolo di questa divertentissima e originalissima ff, ti chiedo immensamente perdono! ç___ç La tua bravura non si è smentita nemmeno nell'ultimo, agognato capitolo, la comicità tipicamente takahashiana che riesci perfettamente a riproporre mi ha stroncato ancora una volta! XDDD Non sarebbe stato più dolce morire pensando ai ricordi più belli? Ai giorni felici degli allenamenti al villaggio? Al sorriso affascinante del suo Ranma? Alle roncolate date a Mousse? Shampoo che infila fra i ricordi più belli anche i pestaggi, anzi, le roncolate (geniale!) ai danni di Mousse è fantastica! XDDD Il battibecco che segue tra Shampoo e le sue rivali è da oscar! XDDD Come puoi interrompere il mio momento melodrammatico? Stavo cercando di dare un alto spessore a questo lunghissimo momento di stallo della fanfiction! [...] Fatti i flashback tuoi! [...] io non posso, non posso… sopportare un altro flashback di Shan-pu! Oddio, sono morta, giuro! XDDDD I personaggi che sono perfettamente al corrente di essere in una ff è spettacolare, l'avevo fatto anch'io nella Gatta Morta, ma tu l'hai fatto in maniera ineguagliabile, non sai quanto ti invidio! >_< XDDDD Ma vogliamo parlare della terribile nonna di Sentaro... finalmente in piedi?! °_° Oddio, non riesco a immaginarmela, giuro, ancor meno che faccia aerobica, ma la sua motivazione non fa una grinza, non vorrei essere nei panni del nipote quando si sveglia: farsi un esercito personale senza il suo permesso! XDDDD Ma rispetto è questo? XDDDD
Nel frattempo Ryoga è riuscito senza volerlo a convincere finalmente la piccola peste che lui non è un lupo, ma… un non-lupo! XDDD Ma... non cerca di negare? Non sta cercando subdolamente di convincermi che lei non è un lupo?Povero Ryoga, bastava così poco! XDDDMa il suo nome continua a sfuggirle inesorabile, avrà il cervellino tarato solo su “lupi” e “non-lupi”, tutto il resto evidentemente non conta! XD Così come non conta per la nonna della piccola, che a sua volta scambia Ryoga per un brutto lupo cattivo e gli spara addosso… dopo tutto quello che mister canino sporgente ha fatto per riportare a casa la piccola, se non gli saltano i nervi adesso… ^^;;
Ed ecco che finalmente le Ranma’s Angels sono a rapporto nell’ufficio di un codinato che avrebbe tanto bisogno di una lunga vacanza, poveretto, ma che come in ogni manga comico che si rispetti si riprende alla velocità della luce per poter proferire con la massima serietà possibile… che la riuscita dell’operazione è tutto merito dei biscotti di Akane, perciò la sua “promozione” sarà un incarico extra come collaboratrice del laboratorio! XDDDD E lei che si era fatto un trip mentale coi fiocchi! XDDDDDD In effetti però senza di lei non sarebbero riuscite a battere Sentano e ora la nonna sa come tenerlo in pugno, povero disgraziato, se sapesse che la perfida vecchietta ha ordinato addirittura una scorta mensile di quei rifiuti tossici! XDDDDD
Per fortuna che l’autrice, latitante per secoli, ha deciso di chiudere in bellezza con una grandiosa festa a base di “strane spezie” etichettate come “stupefa…” o “allucino…”, ma che importa! XDDD Quel che conta è che tutti si stiano divertendo (che strano, eh?)! XDDDD Chissà che accadrà quando Ukyo si metterà a vendere le nuove okonomiyaki, non ho dubbi che farà improvvisamente un sacco di soldi, hanno un tale successo! XDDDD
Bravissima, Mikage, sei un mito, una certezza, ti prego continua a scrivere, magari sulle Ranma’s Angels, quello che vuoi, ma scrivi, abbiamo bisogno della tua straordinaria vena comica! *__* Un applauso da stadio, ancora complimenti vivissimi! *_______*

02/03/12, ore 14:51

Siamo dunque arrivati al gran finale (dell'episodio)? Ebbene sì, e l'ho trovato perfetto per questo saga! La lunghezza non è un problema, ciò che conta è la qualità del contenuto, e per quella sei sempre una garanzia. ^^
Carinissimo l'inizio con Shampoo che cerca di rubare la scena con i suoi monologhi interiori, e poi abbiamo la nonna di Sentaro che svela i misteri dei capitoli passati con rivelazioni più takahashiane che non si può: la povera signora Daimonji voleva solo fare aerobica, tutto qui l'atroce segreto di cui si vergognava XDD Altro che quello svergognato del nipote, che muove alla conquista del mondo con il suo esercito di schiavi senza dirle niente... ma dov'è finito, dico, il rispetto per i parenti più anziani? XDDD La punizione finale di Sentaro è bellissima, mi ricorda le torture a cui veniva puntualmente sottoposto alla conclusione delle puntate dell'anime. E la nonna sa come tenerlo sotto controllo mentre è costretto a riordinare la serra senza sosta: "biscottino?" XDD Ho adorato questa scena, e finalmente l'arte culinaria (?) di Akane ha trovato i suoi estimatori...
Ma la parte più attesa, perdonami, rimane sempre quella: le vicissitudini del lupo cattiv... di Ryoga XDDD Purtroppo anche le cose belle devono finire, e i due compagni di avventure sono costretti a separarsi, proprio ora che la bimba ha capito che il povero Hibiki non è affatto un lupo, ma un signor Nonlupo XDDDD Peccato che Ryoga non sia riuscito a convincere anche la nonna, però! XDD Poverino, preso a fucilate! Inutile dire che ho adorato tutta la sequenza.
Nell'ultima scena è presente anche lui, ne sono contento, insieme agli altri riuniti per i festeggiamenti... sono tutti un po' più ilari e strambi del solito, forse per via di quelle "spezie"? XD Ma non si comportano nemmeno troppo diversamente dal consueto, a dirla tutta XDDDD Vabbè, forse a parte Ryoga che ulula, ormai entrato nella parte! XDDD
Stupendo! E tu chiedi se ritorneranno le Ranma's Angels? Spero per te che si trattasse di una domanda retorica XDD Altrimenti ti mando Nabiki... o peggio ancora, ti vengo a cercare e ti costringo a riprendere in mano il nostro progetto XD Ma scherzi a parte, sono felice di vedere finalmente questo episodio concludersi, dando un senso di compiutezza a una delle migliori fanfiction comiche del fandom! ^^

21/02/12, ore 13:16

Oddio!!!
Haahhahahah povera Akane hahahah
chi gliel'ha fatto fare??? POvera cara
Non la invidio per niente hahaha
MI dispiace tanto per lei hahaha
comunque bravissima !!! leggerò gli altri capitoli ^^

20/01/12, ore 04:24

Proprio una bella storia natalizia. Mi piace l'idea di Gosunkuji messo da parte...
E Akane che continua a cucinare non essendone in grado?? Però Ranma per una volta poteva sistemare il cattivo di turno ma non ha fatto poi molto e anche quel falso Babbo Natale (che presumo fosse il Preside della scuola di Ranma e Akane) poteva conbattere un pò di più magari un duello divertente con Ranma... Comunque sia mi è piaciuta molto!!

20/01/12, ore 04:10

Bella questa fanfiction con Sentaro come nemico. Non vedo l'ora di leggere la fine e sapere come se la caveranno le nostre eroine... E sono anche curiosa di sapere come se la caverà il povero Ryoga!! Devo dire che io mi rispecchio molto in lui probabilmente perchè entrambi abbiamo un pessimo senso dell'orientamento (potete credermi in quanto a orientamento sono pari a Ryoga...)!!

19/01/12, ore 01:51

Bella la puntata relativa a Mr.H... E' stato anche molto ma molto divertente soprattutto il fatto che Ryoga e Mikage continuavano a perdersi... (se io fossi stata nei panni di Mikage l'avrei licenziato senza sentirmi in colpa!!).
Bella anche la parte riguardante Collant Taro (va bene chiamarlo così o devo chiamarlo per forza Come Vuoi??)
Sei davvero brava a scrivere queste fanfiction e domani leggerò le seguenti...

29/11/11, ore 14:52

Sono proprio contenta che finirai questa storia! *__* Effettivamente ci avevi lasciato in sospeso, ma adesso sappiamo anche chi è il cattivo della seconda saga! ^^ Ma andiamo con ordine.
Il primo episodio vedeva le nostre affiatate (?) eroine alle prese con Mr. H. Mi è piaciuta molto l'idea di usare Happosai come cattivo di turno e Collant Tar... Ops, Come Vuoi come aiuto inaspettato dell'ultimo secondo. (Ma come gli può piacere un nome simile? XD). Le Hentai island! XDD E il senso del disorientamento di Ryoga, oltre all'avarizia di Nabiki, che vende le informazioni anche ad Happosai! Ovviamente Akane, Ukyo e Shan-pu non posso fare a meno di litigare, ma alla fine riescono a sconfiggere il cattivo, e Ranma viene a prenderle.
Nel secondo episodio, invece, abbiamo a che fare con un tè che rende le persone violente. E chi è il cattivo di turno? Sentaro! Forse qualcosa sospettavo, ma alla fine non credevo che fosse davvero lui. Ed è stato sconfitto con i biscotti di Akane! XD Ranma è sempre più disperato a causa delle "minacce" della direttrice e di Nabiki. XD Ryoga è costretto ad accompagnare una bambina dalla nonna... Bambina che assomiglia davvero tanto a Cappuccetto Rosso. XD Ryoga è un lupo, ha i canini appuntiti, eh! XD Mentre, adesso, Akane, Ukyo e Shan-pu continuano a essere nei guai, e nessuno andrà ad aiutarle... Ma la nonna di Sentaro? Dov'è?
Ah, dimenticavo di menzionare la dolce Kasumi, in vacanza in ufficio, e il dottor Tofu, che è sempre il solito. Ah, e grandiosa la borsa, con i suoi mille click! XD
Probabilmente è una recensione un po' confusionaria, ma volevo farti capire quanto ho apprezzato questa fanfic! Mi ha fatto molto ridere, ma ho capito che non era fatta così, tanto per, soprattutto perché ogni cosa sembra andare nel suo tassello, anche i congegni, o i biscotti. XD
Quindi: complimenti! Spero davvero che riuscirai a finirla!
Maryku.

24/11/11, ore 00:33

Cara Mikage, non puoi immaginare che piacere è stato tornare a tuffarmi nel mondo delle Ranma's Angels! *__* Anch'io ho riletto i capitoli precedenti per riprendere il filo della trama, anche se a dire il vero ricordavo bene che Sentaro si era rivelato il cattivo della vicenda. ^^ Buon vecchio Sentaro, solo tu sei capace di ripescare un personaggio come lui ed esaltarlo così bene, valorizzando la sua incompetenza e meschinità... ed esattamente come nel manga, il lettore non sa bene se ha voglia più di compatirlo o di mazzolarlo per bene XDDD
Ma naturalmente il rampollo di casa Daimonji è ancora nuovo a questi ruoli da "cattivo", perciò cosa è meglio di un buon manuale da consultare con tanto di accorgimenti, grandi e piccoli, risata malvagia compresa? XDDD Geniale la parodia della classica scena dove il cattivo racconta immancabilmente ogni singolo retroscena del suo piano, ancora più geniale il flashback declamato con tanto di takahashianissimo microfono... e immagini che scorrrono in uno slideshow salvo poi rivelarsi delle vere foto! XDDD
Ma mentre Ranma invece di intervenire è tutto intento a nascondersi da Nabiki e dal malefico direttor... no aspetta un attimo, ma l'identità del direttore non era... oh. Oh. Volevo dire, mentre Ranma scappava dal bravo e generoso e gentile e tanto ma tanto incompreso direttore (^^') nel frattempo chi torna alla ribalta se non la "strana coppia" formata da un girovago e da una bimba dal cappuccio rosso?
Qui, ti confesso, sono scoppiato più volte in fragorose risate. Mi è bastato tornare a leggere quel "Signor Lupo" per sghignazzare come ai vecchi tempi. Ryoga non trova la strada giusta nemmeno per il penultimo capitolo della ff, ed è bellissimo immaginarlo circondato da neve e gelo mentre si chiede come mai in una collina faccia cos' freddo! XDD E qui arriva quella che è la mia battuta preferita in assoluto: "sniff… così morirò congelata e le potrà conservarmi più a lungo! Buaaaaahhh!!" XDDDD Ma certo! XDDD Ha ragione Cappuccetto, stai a vedere che era tutto un piano di Ryoga-lupo per "metterla in frigo" e mangiarsela con comodo! XDDDD
Il finale con gli effetti della terribile cucina di Akane costituisce la classica ciliegina sula torta. Solo che... e ora chi libererà le ragazze? E riuscirà Ryoga a mandare l'odiosa bimbetta a quel paese... delle fiabe a cui appartiene? *__* Voglio le risposte e voglio farmi altre risate, indi per cui sarò qui ad aspettare pazientemente l'epilogo!
In conclusione: grazie Mikage-chan, rivedere in attività nel fandom di Ranma una delle migliori fanwriter sulla piazza è una grandissima gioia!

23/11/11, ore 09:05

Sei tornata, sei tornata, meraviglia delle meraviglie! *_* Scusa se ci ho messo tanto a recensire, ma dovevo riprendere il filo del discorso: ho prima riletto gli avvenimenti subito precedenti a quelli raccontati in questo cap, così da ricordare dove eravamo rimasti. ^_^
Bellissimo il "grandioso" ritorno di Ranma, che in effetti era sparito addirittura dal VII capitolo e se ne lamenta! XDDD Ma dopotutto lui è il protagonista, come si poteva lasciarlo completamente da parte? XDD Glielo vogliamo dare un contentino mostrandolo nel pieno dell'azione? Sì, si disse Ranma, convincendosi definitivamente e balzando in piedi, era ora di agire. Un veloce ticchettio e due indistinguibili voci femminili provenienti dalla fessura della porta spinsero Ranma a tornare a sedersi e a stringere più forte le ginocchia al petto. Forse… non avrebbe nuociuto aspettare ancora un po’, accucciato sotto la scrivania del suo ufficio. Accidenti, non mi ricordo per quale motivo si nasconda nel proprio ufficio, ma mi sono spisciata lo stesso! XDD
Il resto del capitolo è un susseguirsi spassossimo di gag fantastiche! XDDD Oddio, da dove comincio a farti i complimenti? *__* Dal manuale del cattivo! XDDD Ecco qual era l'altro libro che Sentaro consultava! il mio manuale dice che il cattivo della serie deve possedere un immenso ego ed essere sempre convinto di poter farla franca! Non fa una grinza! XDDD Bellissima la presa in giro del classico cattivo che invece di far fuori subito il protagonista prigioniero gli spiega per filo e per segno il suo piano finendo col tradirsi! XDDD Ma Sentaro si spinge ancora più in là e prendendo un microfono da chissà dove (altro classico intramontabile XDDD):
Intorno a lui sembrano prendere forma le immagini della sua infanzia: Sentaro bambino in lacrime; in ginocchio su una lastra di cemento; un enorme bollitore per l’acqua da cui spuntano solo i suoi piedi; Sentaro più grande messo ko da un colpo di cucchiaio sferrato dalla nonna…
Shan-pu: (commovendosi) Oh! Povero… mi sembra quasi di vedere la sua infanzia tormentata!
Akane: E ci credo! Sta sfogliando un album di foto!
No, sul serio, qui sono morta! XDDDDDD Sei fra i pochissimi autori a ricreare alla perfezione la comicità dissacrante del manga, non sai quanto ti ammiro! *___* E vogliamo parlare dei dialoghi assurdi fra il trio e Sentaro o fra le stesse tre protagoniste, con Shampoo e Ukyo che denigrano sempre la povera Akane? XDDD Pensaci, Ukyo, se Akane diventasse la dominatrice del mondo potrebbe sottoporci alle più crudeli torture, anche mangiare quello che cucina lei! Nooo, che incubo, è vero! XDDD E mentre Ryoga arranca nella neve con Cappuccetto Rosso  - Neve. Ghiaccio. Spuntoni di roccia ricoperti di neve. Radi alberi ricoperti di neve. Già detto neve? Ti adoro, ma quanto ti adoro? XDDDD - Shampoo trova il modo di impedire a Sentaro di costringerle a bere il suo infuso, mettendolo letteralmente KO con i biscotti tossici di Akane, geniale! *_* Sentaro starà male per parecchio, come minimo, ma nel frattempo come riusciranno le nostre ragazze a liberarsi? °_° Ti prego, ti prego, ti prego, scrivi presto il prossimo capitolo, muoio di curiosità! *___* Intanto, di nuovo complimenti cosmici, un altro capitolo divertentissimo! *___*