Come Fumo Nero
di LilyShakarian

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
10/01/20, ore 13:36

Ho trovato la tua storia e l'ho letta tutta d'un fiato! Mi intriga molto, mi spiace solo che Aizawa stia diventando un po' marginale. Sono certa che comunque nei prossimi capitoli saprà riscattarsi e farci battere il cuore. Spero di leggere presto il seguito.

Baci Ruka

15/12/19, ore 14:57

wow...WOW. sono senza parole, ovviamente non in senso negativo. un miscuglio di emozioni indescrivibili. ho anche pianto provando le stesse emozioni trasmesse dallo scontro tra Kacchan e Deku. amo entrambe queste ragazze per come siano legate anche se gli ideali sono l'opposto, proprio come viene citato nella intro di questa storia. molto interessante lo scambio di opinioni tra Hawks e Dabi, anche loro hanno un 50 e 50 di ragione, non riesco a dare preferenze di più a uno o all'altro perchè, anche se sbagliati, gli interessi di Dabi hanno un qualcosa di giusto. ecco perchè mi piace come personaggio, rispetto al resto della league, lui si distingue mostrando ideali reali e con una logica confronto a quelli degli altri componenti spinti solo dalla sete di sangue. spero che da qui Kimiko inizi la sua fase di redenzione, essendo un bellissimo villain anche lei mossa da ideali in parte giusti senza un briciolo di pazzia o voglia anche lei di sporcarsi di sangue gli abiti per puro divertimento. bravissime davvero ragazze, siete riuscite ancora una volta ad emozionarmi tantissimo.

05/12/19, ore 17:57

E se Hawks esordisce con un "gocciolina" io qui mi sciolgo come burro al sole. Sono adorabili, davvero. Mi piace moltissimo la coppia anche perchè, come veri eroi, riescono a valutare un sacco di situazioni nella giusta maniera e provano ad aiutare quanto meglio possono. Poi non nego che mi abbia fatto piacere che ci sia stato questo momento intimo. Mi sono abbastanza stancata di leggere solo HawksxReader dove tutti sono uomini oppure dove usano la presenza di Fuyumi. Lo trovo troppo ovvio come abbinamento ed è stancante.
Molto apprezzata la parte di Enji, anche perchè fate capire già da questo momento la sua fase di redenzione. Anche se in questo arco Enji risultava ancora molto brusco e chiuso in se stesso, ho trovato questa parte molto piacevole, dove con uno psicologo mostra il suo lato fragile esponendo la corazza solo in altro contesto. Secondo me anche prima del festival sportivo voleva porre rimedio alla situazione familiare, ma non aveva avuto quell'incentivo (la ritirata di All Might) che gli facesse fare il primo passo. Quindi, ottimo lavoro!
Posso vedere con piacere che ci stiamo lentamente mettendo in pari con il manga e, se mi è concesso dirlo, maledizione quanto mi sta sulle così dette, Shigaraki. In quella parte di Aizawa credo di averlo odiato con tutta me stessa. Però, in questo capitolo, lo vorrei ringraziare perchè mi ha mostrato il vero potenziale di Mizu (veramente fantastico, mi ha lasciata a bocca aperta). In più si vede il papà di Mizu, si saprà di più sull'incidente che l'ha costretto su una sedia a rotelle? Resta comunque un figo per quello che ha fatto!
Ora, passo al momento Dabi e Kimiko... quanto ancora mi farai mangiare le mani cara autrice? Siamo al capitolo 18... io sto soffrendo come non mai. Lo vedi che hanno l'esigenza di quel bacio?! Tanti punti per il mio Dabi. Scusami Kimiko, a questo giro la seccata te la sei meritata tutta. Non meritavate lo stop improvviso, quello no, maledizione! Quell'abbraccio di Dabi per proteggerla mi ha fatta squittire peggio di una ragazzina innamorata, mamma mia quanto vi amo!!! E DATEVI QUESTO BACIO, FORZA! Concludo con una grande curiosità nel sapere come andrà in agenzia!
Bravissime ragazze, ottimo lavoro come sempre!

03/12/19, ore 23:03

questa storia migliora di capitolo in capitolo!
sinceramente, non so ancora come funziona questo sito dato che lo conosco da poco, quindi mi dispiace non aver scritto le recensioni nei capitoli precedenti: un po' per la voglia di continuare la storia senza interruzione, un po' perché sono abituato a wattpad, in cui le recensioni non sono fondamentali.
parto col dire che la caratterizzazione dei personaggi mi piace molto: hai fatto agire aizawa proprio come nell'anime. i comportamenti di kimiko e dabi non mi piacciono e spero capiscano al più presto che i loro ideali sono sbagliati. ma non è un errore, assolutamente, sono più dalla parte di mizu e gli altri.
non riuscivo proprio ad immaginarmi aizawa in una relazione, infatti quando ho realizzato la cosa ero un po' scioccato.
aizawa come personaggio non mi dispiace per niente: come ho detto prima, l'hai caratterizzato bene e la sua personalità non sbava per niente.
sono molto curioso di sapere come si evolverà l'apparente coppia mizu×keigo (ti confesserò che non mi ricordavo nemmeno dell'esistenza di hawks).
un'altra cosa che ho molto apprezzato della storia è la trama: può sembrare banale, ma andando avanti ti coinvolge completamente.
non ho trovato errori grammaticali, se non qualcuno di battitura, il testo è scorrevole e le descrizioni non mancano.
quindi, complessivamente, state portando avanti un un ottimo lavoro!
(Recensione modificata il 03/12/2019 - 11:06 pm)

17/11/19, ore 12:11

viene il dubbio anche a me... quale sarà la password? forse Helena aveva seriamente una relazione che non aveva rivelato a Kimiko? anche se è abbastanza strano. Sono comunque contenta di questa crescita che sta avendo Kimiko! si sapeva che, infondo, non era una cattiva persona. vero, ha agito in modo sbagliato, ma si sa come vanno le cose in campo "legge", avrebbe sicuramente sofferto maggiormente senza giustizia SANA. in più adoro la caratterizzazione di Dabi! è sempre lui e mi piace tantissimo. anche qui ci stava il momento del bacio... ma niente... dai ragazzi, siete fatti l'uno per l'altra, basta aspettare!
la cosa sorprendente e questo riavvicinamento di Shota... molto soddisfatta della risposta data da Mizu, spero vivamente che non si lasci trasportare dal passato e pensi bene alle scelte future. la storia credo sarà ancora molto lunga, quindi aspetto maggiori sviluppi. per il momento sono ancora del team falco!
davvero complimenti ragazze! mi spiace che non riceviate abbastanza commenti, è davvero una bellissima storia perchè, e qui lo ripeto, sembra uno spin-off scritto. anche senza vignette riesce a dare spazio all'immaginazione! spero davvero vi seguano in tanti, anche se in silenzio, perchè merita davvero tantissimo!

16/11/19, ore 16:23

ogni volta che lascio in sospeso la lettura, che sia per impegni o perchè voglio accumulare capitoli, mi aspetto sempre il tanto atteso bacio tra Kimiko e Dabi... ma non è questo il capitolo. quanto mi state facendo aspettare ragazze. l'atmosfera che c'è tra loro è davvero stupenda, riescono ogni volta a farmi emozionare.
si consolida però questo interesse tra Mizu e Hawks, finalmente il giusto amore per lei! si merita le attenzioni che tanto vorrebbe in una storia. sarei proprio curiosa inoltre di sapere cosa succederà con la faccenda di Kimiko. chissà se verrà arrestata o si evolverà diversamente! bravissime come sempre ragazze! si sta evolvendo tutto alla grande!

17/10/19, ore 11:54

concordo pienamente con Mizu su Gorou: tu non sei assolutamente vecchio! sei il fascino fatto a persona! comunque ragazze, RAGAZZE! mi avete resa la persona più felice del mondo con questo capitolo! sapete che aspettavo da tanto una situazione del genere che vede Kimiko e Mizu in un confronto oltre che avvicinamento. si sono scoperti dei dettagli caratteriali F A N T A S T I C I per entrambe le protagoniste. non capisco come mai nella recensione dello stesso capitolo si ironizza su questo. Kohei ci tiene tantissimo a far confrontare i personaggi verbalmente, forse anche troppo, quindi non capisco del perchè si sia usato tanto sarcasmo. giusto che ci sia anche azione come gli scontri, ma sul manga sono abbastanza bilanciati e la maggior parte dei capitoli, se non tutti, sono più incentrati sui dialoghi tra personaggi, poi se si vuole solo azione con pochi fatti, allora la sezione migliore è quella di One Punch-Man, non My Hero Academia. in più, se Kimiko viene definita una specie di ultra personaggio con il parassita, Tokoyami cosa è? hanno lo stesso identico quirk, solo che Kimiko lo sfrutta meglio. e anche su Mizu credo sia stato ben detto qui che sa e non ha bisogno di fare calcoli matematici (se fa la psicologa i calcoli li lascia ai principianti), in più essendo seriamente intelligente rispetto a come si è ironizzato farà tutto tranne che andare da Toshinori a sventolare morte e miracoli di cui lui stesso è estraneo. tornando a noi, io ho amato tutto, veramente, Mizu è una vera Hero in tutto, non si fa prendere dal panico e resta seria senza far sospettare nulla, si vede chiaramente dalla tranquillità nell'esporsi di Kimiko. merito del lavoro che svolge? sì, ci sta. sono contenta di aver letto anche della comicità, come la foto di Mizu e Hawks (ho immaginato Mizu con la faccia scioccata per l'altezza) e su come il pollo tenga le ali... secondo me le apre quando arriva all'apice... non so se mi spiego... aggiungiamo la parte di Dabi che sbircia dalla tenda e la citazione del film... sono caduta dalla sedia mentre leggevo ahahahaha bravissime ragazze e grazie per questo bellissimo capitolo! continuate così!

15/10/19, ore 00:16

Uh... effettivamente interessa anche a me come tiene le ali... forse dovrei dare una controllata all'inter-OH GOD NO! DEAR GOD NO! AAAAAAH!

*scrolls down

OH GOD IT'S EVEN WORSE! Oh-OH!!! OOOH!!!

Oh... that is effectivly a nice sword fight...

Uh... effettivamente mi chiedevo se anche quella peluria fosse in fiamme...

Well, I need to cleanse my eyes with bleach.

Ah, otteniamo nuove informazioni sulla nostra co-protagonista/main villain.

Mizu, oserei dire che ormai tutti i pezzi del puzzle ce li hai, l'unica cosa da fare è incontrare All Might e chiedere immediatamente: "chi è Helena?" e da li capacità da psicologo e reverse engineering, bada-bing bada-bum, cuori spezzati, amiche in galera e la storia finisce.

Ma questa è la versione breve e noiosa, noi vogliamo i FATTI! Le sparatorie con SCARILY OVERPOWERED PARASSITIC LUNG CANCERS (TM)! E SOPRATTUTTO LE ARMI!!! Ok, solo io voglio le armi... MA LE ARMI MIGLIORANO TUTTO!

"Hai presente quei racconti fantasy dove una ragazza cade all’improvviso dal cielo? Ecco, una cosa del genere."

Oh no... it's happening, I can hear it... here it goes...

*Gorou casually walks in the street

*Suddenly something slams on a nearby Toyota Yaris caving in the roof and setting off the allarm

*Gorou walks over

*"UH!?" says surprised

*"A BABY!" yells lifting a the smashed corpse of a girl whilst a God ray shines on her and "Circle of Life" singed by Carmen Twillie blasts in the background

And they lived happily ever after...

Ragazzi, iniziano a piacermi le storie ad asterischi...

Oh god, è il primo segno che mi sto trasformando in un furry, quando inizierò a scrivere: "OwO, What's dis? Nuzzles bulge*"; qualcuno per favore mi spari.

"« Hai un gattino ciccione?! Adoro i gattini ciccioni! »".

10/10 relatable. Almost too real. Final judgement 9/10, too much water.

10/10/19, ore 14:16

aiuto ragazze.... aiutoooooo che casino allucinante! non so da dove inziare perchè mi sento divisa tra più fuochi! allora, kimiko non ha tutti torti a reagire così, anche perchè ti sto dando il più possibile, una casa sicura, abiti e cibo senza chiederti nulla. però kimiko non è nemmeno una santa perchè a prescindere da cosa le sia successo poteva comunque dare un segno che stava bene e dabi magari avrebbe sofferto meno. quindi sono un 50 e 50. stessa cosa per Mizu e Aizawa, anche se lei ha una percentuale molto più alta di motivazioni rispetto al sensei. il suo gesto è stato davvero incoerente nei riguardi di Mizu, non può ricordarsi di lei solo se un terzo si rende più disponibile, poteva pensarci da prima. Non ha ne collare ne guinzaglio Mizu quindi sì, se inizia una storia con Hawks sarebbe sicuramente migliore di quella avuta con Aizawa. il nostro polletto le da le giuste attenzioni che lei si merita. sono sotto shock per il finale... mamma mia, chissà che bel casino succederà! bravissime ragazze, fantastico capitolo come sempre!

09/10/19, ore 21:25

ahahahahahahah Kimiko mi fa troppo morire! ho adorato tantissimo questo momento visto che lei non è abituata a fare certe cose, soprattutto per un ragazzo. Dunque, se è apparso il villain melmoso e All Might praticamente sta iniziando il primo arco della serie?
Mizu è stata decisamente fantastica, finalmente si è vista in azione, anche se dovrebbe allenarsi di più nella resistenza perchè non è detto che ci sia sempre qualcuno ad aiutarla! comunque fantastica la manipolazione dell'acqua e la strategia usata per catturare i villain! per quanto riguarda la parte "boys" Aizawa risulta un incoerente assurdo,a sto punto meglio se Mizu si lancia tra le braccia di Hawks!
bellissimo capitolo come sempre! continuo a dire che sembra seriamente uno spin-off della serie.

07/10/19, ore 21:59

Madonna aspettato da troppo il nuovo capitolo ero anche nervosa hahaha ottimo come sempre spero aggiorniate presto un salutino.Mi immagino già una storiella col caro pollo hehehe😏🙈❤️

06/10/19, ore 10:30

Povera Mizu, io avrei dato di stomaco tanto da farmi uscire anche la bile, tanta stima per lei perchè deve essere difficile per chiunque trovarsi uno scempio del genere! fantastica la sua azione di chiudere la prova in una bolla così da poterla esaminare! Quanto tempo ci vorrà per risalire al dna della nostra assassina? Che ansia ragazze, sono in trepidazione assoluta! Comunque questa parte di lei e Hawks mi è piaciuta davvero moltissimo, rispetto al capitolo commentato in precedenza vedo molto più feeling tra loro ed è stato curato maggiormente, quindi sì, potrei immaginare una bella ship tra i due! Come la immagino tra Yuurei e Kimiko vista la distruzione emotiva avuta da lui dalla risposta ricevuta dalla bellissima bionda! ahahahah Gorou è stato davvero divertente, pungente per il punzecchiamento ma davvero simpatico! Aizawa, Aizawa... mi spiace per te ma l'interesse va visto prima e non quando fa comodo o si hanno cinque minuti di tempo! Ed ecco dunque che il tarlo del dubbio si è insinuato nella mente di Mizu! ci sta comunque che prima o poi Kimiko un piccolo errore o dimenticanza l'avrebbe fatto, non esistono villain perfetti, stessa cosa per gli Hero! Bravissime come al solito ragazze! siete riuscite nuovamente a farmi immergere in questa bellissima storia rendendomi ancora una volta protagonista!

16/09/19, ore 23:18

Oh, the only smell in the morning that could surpass the one of freshly gutted guts, it's the smell of flesh charred by Napalm.

Umhhhh... Inebriating...

Oh oh oooh. Stiamo discendendo nel mio elemento qui. Eheh Boy.

Oh, bene! Parassitic smoke monsters. My favorites! Impervi ai proiettili e immuni ai pugni. Adesso mi devo inventare qualcosa per scoprire come si ferisce il fumo, se voglio essere il primo a comprendere come si risolve il problema... Rip-field technology? Probabile... ma costoso... UH! Plasma-assisted weapons! Superheating gasses is always a good idea.
Si, potrei lavorare a qualcosa... magari ci rifornisco pure qualcuno...

In ogni caso, Mizu, my dear, considerando che sei alla stregua di un medico da campo mi aspettavo che fossi abituata a gambe che pendono e fegati che rotolano...
E' per questo che ho addestrato metà dei miei OC da militari, per essere pronti. O forse perché sono un guerrafondaio...

Rileggendo il capitolo precedente, ne deduco che questa fosse la bassa manovalanza del crimine organizzato giapponese, considerando che il "boss" teneva una pistola in tasca (gun safety first, mate) (also, small gun or big pockets?), e che i suoi goons erano in una stanza con un ostaggio (di cui non conoscevano il potere) ad ARMI SCARICHE!

Cito: "Sentendo caricare le armi e suoni strani di corpi che mutavano...". Bene bene masnada di inetti brandeggiatori di armi non meglio identificate (damn you missing insignificant detail). Spero proprio che con ciò intendessero di non avere il colpo in canna, che è male in questa situazione, ma più accettabile del restare con un AK-47 senza caricatore a protezione di qualcuno (or even worse a shotgun...).

Pensandoci bene se la sono cercata, e se non per mano di SCARILY OVERPOWERED PARASSITIC LUNG CANCER build, prima o poi l'avrebbero ricevuta da qualcuno.

Probabilmente da me, in un orchestra di FN SCAR-H e RIDICULOUSLY OVERSIZED SEMI-AUTOMATIC 20MM VULCAN FREEDOM LAUNCHERS.

Sniff, sniff.

Oh, man. Triangles...

I hate this type of geometry...

Oh oh, il seme del dubbio si è piantato da solo nella mente della nostra eroina. Quanto ci impiegherà a ricostruire il puzzle? Se devo indovinare... di poco troppo tardi.

Ma lo scopriremo solo continuando.

Vail, out.

P.s.
My guns facts are here waiting to be triggered, and I'm not afraid of unleashing them.

10/09/19, ore 10:06

il bruttissimo e conosciuto karma che colpisce il 99% della popolazione è scritto qui proprio all'inizio. quando ci si rilassa ma ogni cosa si ritorce contro come programmi tv o situazioni! momenti di ansia assurda per il colpo di scena del sequestratore! pensavo fosse proprio Dabi!!! aaaaaa mi sento orribile per averci solo pensato viste le condizioni in cui si trovava! e qui il mio momento fangirl nel scoprire il vero cognome di Kimiko! Ho urlato per tutte queste informazioni!!! so che posso sembrare una pazza o più precisamente una stalker della peggiore specie, ma a prescindere dalla situazione sono in hype estremissimo! perdonami Kimiko, sarei la prima da uccidere nella tua lista, però aaaaaaaaa. Poi il massacro di tutti questi str@@@@ nel peggiore dei modi, sono rimasta incollata e mi sentivo proprio in quella stanza a poca distanza da tutto e tutti (nascosta sotto qualche tavolo o dentro l'armadietto, comunque ero lì!). ora però mi cala il momento furore e penso... aiuto, chi sono gli Hero che hanno collaborato con Helena? Kimiko si fa troppo prendere dalla rabbia, perchè non ci credo che gli eroi si sono comportati così per paura di chissà che cosa... Kimiko please, non fare sciocchezze... vada per questi corrotti, ma non uccidere gli eroi, perchè io amo soprattutto loro e ho versato troppo lacrime in questi ultimi capitoli del manga! complimenti come sempre ad entrambe! questi capitolo sono peggio della droga!

08/09/19, ore 20:08

finalmente mi sono liberata dalle fiere che avevo in programma!
quindi... ho trovato un po' strana la resa rapida di Hawks nei confronti di Kimiko. non che mi fisso con qualche ship strana tra loro anche perchè non sono assolutamente compatibili, però anche seguendo il manga Hawks è uno che non demorde così facilmente anzi, l'avrebbe presa come sfida basta vedere il suo atteggiamento nel manga con Dabi. quella battuta nei riguardi di Mizu l'ho vista troppo forzata, non mi sembra Hawks uno che si innamora al primo contatto visivo. poi magari mi sbaglio però ci sono rimasta un po' basita. ho trovato molto più coerente Dabi ad esempio, perchè a prescindere che Mizu sia una donna resta sempre un eroe, quindi ci sta il suo atteggiamento.
Gorou finalmente ha ottenuto la sua soddisfazione e ha fatto benissimo ad offrire il pasto! almeno una piccola rivincita se l'ha presa, ma chissà quanto durerà.
ora... per il finale sono abbastanza sconvolta. chi è il tizio al telefono? e cosa sta combinando Dabi??? nooooo non puoi distruggere tutto così e far passare ancora tempo! e come direbbe Homer "stupido sexy Dabi". speriamo non succeda nulla a Kimiko al prossimo capitolo.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]