Senza fine, senza inizio
di Satineblog

09/08/19, ore 16:49

ALLORA. A me piacciono i finali amari, MA. Quanto fanno male. Poi "signora Hood". Non ce la posso fare proprio, ma in nessuna vita.
Bellissima conclusione e si sente tutto il dolore di Emma e tutta la sua rabbia e tutta la sua frustrazione e... tutto quanto, tutto il turbine nel petto di Emma.
E, di riflesso, vedi anche Regina e la sua sofferenza.
Ovviamente, tutto questo fa male a me, ma ok.
Complimenti per questa shot e spero continuerai a sperimentare **
Sempre felice di dare una lettura quando vuoi, davvero <3 Grazie a te per averla scritta <3
A presto, un abbraccio,
M. <3

09/08/19, ore 16:39

Già partiamo male, Regina. "In nome della nostra amicizia". AMICIZIA? Siete passate dal volervi uccidere al volervi sposare, non ci sono tappe intermedie, quindi su, da brava, ripigliati <3
E il mio cuore si è spezzato come quel vetro (e come il cuore di Emma) leggendo di "Regina che sapeva, ma, come ormai d’abitudine, finse".
Un capitolo pieno anche questo. Doloroso, ma bello <3
T. <3

09/08/19, ore 16:36

OK. Questa parte mi aveva fatto male anche la prima volta.
Il fatto che Emma cada in un loop senza via d'uscita, dove si ripete all'infinito le parole di Regina...
E dopo averle aperto il proprio cuore.
Fa male.
Tra l'altro, al diavolo la polvere di fata, non frega niente a nessuno della polvere di fata, Regina, dai. Un po' come Pollon e il suo "sembra talco, ma non è". Abbiamo capito che cosa è e non ce ne frega proprio niente.
Complimenti anche per questo capitolo **
M. <3

05/08/19, ore 14:58

Ok, ok, sappi che nella mia testa continua, continua con Regina che prima o poi si rende conto della cazz*ta immane che ha fatto, torna sui suoi passi e salva Emma dalla sua oscurità, come Emma aveva fatto con lei anni prima. Quindi no, non accetto un finale amaro, non lo accetto e basta. Non esiste solo Emma. MM e David non sono così ciechi da non capire, HENRY non permetterebbe mai una cosa simile quindi se non sarà Emma, delusa e distrutta dalla scelta di Regina, saranno gli altri a non arrendersi con lei. Non importa se si sono sposati o che, non importa. Un vero lieto fine è destinato ad essere e prima o poi staranno insieme, fine. Mi piace pensarla così XD Scusa se non riesco ad accettare la cosa. Comunque grazie per queste cinque one-shot ed alla prossima, sperando sia ancora Swanqueen ^^

05/08/19, ore 14:49

Non esiste bestemmia per ciò che provo. Quasi speravo che Emma entrasse in casa e prendesse a calci in cu*o Robin ma ha fatto bene a non fare nulla. Sta a Regina. O si salva da sola tornando ad essere la donna forte e indipendente di sempre o non potrà essere Emma a salvarla da se stessa e dalle sue paure.

05/08/19, ore 14:44

.............polvere di fata...polvere.di.fata...polveredifataunpardipa**e!!! Quella dannata polvere di fata ha fatto fare così tante scelte sbagliate a Regina che OHMIODIO BASTAAAA!!! E non solo a lei, a tanti altri ma sorvoliamo su questo! Quella benedetta polvere dovrebbe essere bandita per sempre, impedire a chiunque di usarne perchè non fa altro che rovinare la vita alla gente! Altro che lieto fine! Te lo deve dire il tuo cuore qual è il tuo lieto fine, non una stupida polverina creata da delle fate e come tale sensibile essa stessa ai fallimenti! Quindi NO, REGINA NO! Non è la polvere di fata ad avere ragione, è il tuo cuore! Segui quello e solo allora sarai certa di non sbagliare! Il tuo cuore dice Emma, dice Emma da sempre, dice Emma da quando ha riportato Henry da te, dice Emma da prima ancora che questa nascesse! Ha sempre detto Emma quindi, per l'amor del cielo, fanc*lo la stupida polverina, spazzala via sta polverina e torna da Emma! Ora più che mai ha bisogno di te!

05/08/19, ore 14:33

T_____________T Il mio povero cuore si scioglie! T__________T "Non la sento più. Da quando sei arrivata tu." Non ce la posso fare, le amo troppo e questa frase è semplice ma perfetta per loro due. Pensandoci, racchiude totalmente il loro rapporto. Regina ha scelto di cambiare dall'arrivo di Emma ed Emma non sente più l'oscurità nel suo cuore da quando Regina è di nuovo con lei. Perfetta, perfetta!

05/08/19, ore 14:24

Uuuuh mi piace, mi piace com'è scritta -complimenti vivissimi- mi piace come scorre eeeeee niente, mi piace! XD E soprattutto ho un disperato bisogno di Swanqueen! <3 Solitamente preferisco le long, ma anche una serie di brevi one-shot mi va bene, tutto pur di avere Regina ed Emma insieme! La mia OTP non è tale per nulla! Il fandom può andar scemando dopo la fine del telefilm, ma loro resteranno sempre con me e non smetterò mai di leggere altro su di loro, finché avrò energia in corpo XD Bian, ci becchiamo al secondo capitolo. Dato che sono così brevi, è probabile ti troverai la casella di posta leggermente intasata tra breve XD
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 03:04 pm)

02/08/19, ore 23:00

Appena finita di leggerla, troppo bella <3 ma io voglio il continuo, non voglio che finisca così :'( almeno nelle fan fiction le voglio insieme U.U, anche se mi fa pensare molto alla quinta stagione e a quel che disse Emma (dark Swan) a Regina, che poi non si è mai capito, cosa aveva fatto, perché era così arrabbiata con lei/loro, mi piace pensare che sia successo una cosa simile a questa ff.
Comunque bravissima, bella, bella, bella <3 by Annina

01/08/19, ore 01:20

Si ma...SI MA, non si finiscono le storie cosi! E poi? Cosa succede? Voglio saperee!!! Va bene spezzare il cuore delle persone, siamo Swen, siamo abituate a farlo e a riceverlo, dopotutto😂, ma il dubbio... Il dubbio é una cosa che non si fa. Perché per come la vedo io essendosi cosi messe le cose Regina potrebbe benissimo svegliarsi e decidere di cambiare strada. Sarebbe più che sensato. Potrebbe smettere di avere paura e, nella mia mente, lo farà.
Mi é piaciuta davvero molto questa shot, come hai reso i sentimenti di amore e di rabbia di Emma, la follia data dall'oscurità, le cose che inevitabilmente vanno male ma comunque non riconoscono l'evitabilità che il destino in realtà concede loro...davvero molto bella e ben scritta. Se mai vorrai continuarla non potrai che farmi un piacere.
Continua cosí

31/07/19, ore 09:20

Promette piú che bene! (Sai già quanto io adori la parte iniziale).
Confido che la continuerai, stai rendendo bene il conflitto con l'oscurità presente in lei e anche il legame speciale che ha con Regina. Leggerne il seguito sarebbe davvero molto interessante😘

28/07/19, ore 20:52

ALLORA.
La tenerezza di Emma e Regina. Sono... bellissime e perfette insieme. Perché è vero che Emma ha salvato Regina dall'oscurità, ma è anche vero che Regina è sempre lì, pronta a sostenerla, letteralmente e non.
Dai. Hook chi?
Poi quando Emma dice "di trovarmi", con "non smettere" sotto inteso, come fai a non pensare a Charming e Snow?! "I will always find you". Sì e anche Emma e Regina si troveranno sempre, fosse anche solo per urlarsi contro di quanto sia idiota l'altra.
Bellissimo anche questo capitolo, complimenti **
M.

28/07/19, ore 20:46

Ehi <3
Allora, questo primo capitolo è molto denso e angst.
Mi piace molto all'inizio la sorta di contrapposizione che si crea, in Emma, tra il suo cuore / Regina / l'amore e... Hook. Che è solo l'uomo che sta al suo fianco. Rende molto bene l'idea.
Per non parlare dello scambio verso la fine del capitolo tra Emma e Tramotino: “Io non provo amore per Regina!” / “Ahahahah!”. La reazione di Tramotino è la stessa che ho avuto io ogni volta che la signorina Swan provava a reprimere l'attrazione per Regina, fin dal primo episodio. Uguale.
Bellissimo primo capitolo e ottima analisi del cuore di Emma!
M.