Run, baby, run!
di MusicAddicted

23/05/20, ore 11:42

Continuo a passare di qui, ormai avrai capito che mi sono infognato in questa storia e mi fa da inframezzo per farmi due risate prima di dedicarmi a qualche mattoncino di digeribilità dubbia.
E il bello è che continua a piacermi questa storia, con i suoi pretesti volti a strappare un sorriso. Questo Crowley che continua a vestire i panni del motivatore, a qualsiasi costo, anche quello di prendere un po’ in giro l’angelo. Anche se, in questi casi, emerge più l’ingenuità di Azi piuttosto che la scaltrezza del demone. Ormai fanno un’accoppiata indissolubile, compensandosi e equilibrandosi a vicenda. Tranne per il cibo, in quello Azi si squilibra da solo. E così si ritrova dipendente dalle barrette proteiche mentre Crowley, da bravo tenente di ferro, cerca di spiegargli come esse non funzionino se mangiate come noccioline al bar.
Bene bene, sono piuttosto curioso di vederli andare avanti, sia nella dieta che nelle loro disavventure. C’è un viaggio da affrontare insieme giusto dietro l’angolo e sto aspettando che loro lo svoltino, dimagriti o meno non è ancora dato sapere.
Come al solito è un piacere leggerti, ti saluto intanto.

Ci leggiamo presto :)

22/05/20, ore 00:58

Sì certo, lo so io che sport vogliono fare quei due. Diciamo che sarebbe principalmente cardio.
La prima parte in cui si telefono mi ha fatto morire dal ridere perché ho immaginato l'imbarazzo dell'angelo, e ho empatizzato anche molto con i suoi dolori e la stanchezza dovuti all'allenamento. Avrà dormito tipo 20 ore, ma come biasimarlo, il suo fisico ne aveva bisogno. Certo è sicuramente molto fastidioso pensare di avere ancora mezza giornata libera davanti e invece svegliarsi dal pisolino e accorgersi di dover ricominciare subito ad allenarsi.

Le palestre comunque SONO un girone infernale, sia per via di chi le frequenta sia per via di quello che ci devi fare quando ci sei dentro. Buh. Girone infernale. Cacca pupù.
Fa benissimo Azi a continuare per conto suo. E Crow è perfetto così, non bisogna essere muscolosi per essere belli!
Tutto sommato un po' compatisco la receptionist. Lei non aveva tutte ste colpe poverina. Staca solo facendo il suo lavoro e parte del suo lavoro è rendersi simpatica ai clienti in quel modo appiccicoso che in realtà rende le persone antipatiche.

Chissà se alla fine Azi riuscirà a perdere qualche chiletto oppure se i due si chiariranno prima e Crow gli dirà che per lui è perfetto così.

18/05/20, ore 15:11

Posso capire Azraphel che ha voluto perdere i chili di troppo, ma perché fare ingrassare Crowley, è così sexy asciutto e muscoloso! 😂
L'idea del cane è stata geniale e così tenera... anch'io sono un pochino più gattara, però come si fa a ignorare quel musetto così puccio?! 😍 Poi il nome Myracle è bellissimo! ❤
Nonostante qualche piccolo inconveniente di percorso tipicamente umano (le piante nella valigia mi hanno fatto ridere troppo! 😂), finalmente le vacanze hanno inizio... Azraphel però ha giocato sporco miracolando la spiaggia... stare troppo insieme a Crowley lo sta portando sulla cattiva strada! 😂 Però
alla fine l'importante è godersela...
Mi è piaciuta tanto anche l'idea che Crowley ripari Azraphel dal sole con la sua ala, ricambiando il favore di quando lui l'aveva protetto dalla pioggia... ❤
Il nostro demone però non è un sentimentale, così fa subito avanti con l'idea della ginnastica orizzontale... che infarto che si è pigliato il nostro casto angioletto! 😂 Chissà se prima del rientro riusciranno mai a dichiararsi...
Ora però io sono troppo curiosa di vedere Crowley a Disneyland divertirsi come un bambino esaltato! 😂

14/05/20, ore 11:27

Oddio quanto mi fa piacere tornare qui. Sappi che tengo questa storia per spezzare il ritmo degli scambi perché mi diverto davvero a leggerla. Riesci a creare queste scenette che mi fanno morire. Come ad esempio quella della vasca/doccia tra Azi e Crowley che tanto s'addice a questo periodo di quarantena. Sexy. Quei momenti d'imbarazzo che si possono tagliare con il coltello. Almeno per l'angelo, perché invece il demone pare che si diverta parecchio a stuzzicare e a sedurre. Hai capito Crowley. Qua ci sta proprio un bel De Sica che fa "Brutti zozzi! Ma che state a fa le cosacce? Li mortacci vostra". E niente, rido come un cretino per tutta la scena.
Ma eccoci al punto clou della storia. La discesa negli inferi. Eh sì perché io sono d'accordo con Azi quando si parla di palestre. Questi luoghi sono il male. No dai, anche meno. Però mi ha fatto sorridere genuinamente anche questa parte. Davvero. D'una leggerezza e una comicità che apprezzo davvero tanto tanto e per cui non smetterò mai di complimentarmi con te. Riesci a prendere qualcosa di così ordinario e a renderlo una macchietta, mettendomi di buonumore mentre ti leggo. È un pregio veramente importante per me. Un pochino t'invidio, dovrei imparare qualcosa da te e lasciare che anche i miei personaggi si prendano un po' meno sul serio. Insomma, continui a conquistarmi con quest'angelo e questo demone intenti a viverne di ogni.
L'inserimento del trainer che li scambia come fidanzatini e della receptionist che da loro i nomignoli mi fa volare, comunque.
E niente. È sempre un piacere giungere qui.

Ti saluto intanto,

ci leggiamo presto.

13/05/20, ore 23:32

Crowley da bravo demone sa essere tremendo quando ci si mette! 😂 Prima la minaccia di distruggere i libri e poi la vita del nostro povero angelo... Anche se conoscendolo immaginavo non avrebbe mai messo seriamente in atto nessuna delle due! Mi spiace giusto un pochino per Tutti insieme appassionatamente, non sono in fissa pesante come Gabriel però un libro è sempre un libro! 😅 Però Azi ha davvero una volontà di ferro e i risultati non ci mettono molto ad arrivare, anche se pure a noi l'angioletto ci piace cicciottello! 😂❤
Così come Crowley sta meglio magro e sexy! 😉 E dubito prenderà mai peso nonostante le insistenze di Azraphel...
Ora però che il programma di allenamento è finito aspettiamo l'inizio delle vacanze!

13/05/20, ore 22:17

Questa storia fa sempre più ridere ogni capitolo che passa! 😂 Non l'avrei mai detto che Azi si potesse appassionare all'aerobica! Poi il fatto che lo faccia guardando VHS a casa di Crowley indossando tutine fluo semitrasparenti è un fattore secondario... 😂 Capisco le sue difficoltà essendo anch'io pigra e bisognosa di ginnastica, però insomma, lui e gli sport non vanno proprio d'accordo! Mi ha fatto morire la dipendenza del nostro angelo goloso dalle barrette, e infatti alla fine si è visto risultato! 😅 Comunque anche se ero piccolina mi ricordo le pubblicità anni Novanta delle barrette Pesoforma e di quegli altri strani beveroni...
Ora vediamo cosa s'inventerà il nostro super creativo demone personal trainer!

01/05/20, ore 11:23

Eccomi qua. Di nuovo.
Mi riprendo un attimo dalle risate che mi hai fatto fare e comincio.
*si ricompone*
Allora... rischio di ripetermi ma ho apprezzato davvero la comicità in questo scritto. Il tenente Hartman/Crowley mi ha fatto sentire male (sono un appassionato di Full Metal Jacket e mi è stato molto semplice immaginare un demone vestito da tenente che sbraita fino a diventare paonazzo).
Anche se, per quanto mi riguarda, la palma d'oro, l'EMA awards e il telegatto per la frase migliore va a questa qui [...] Tuttavia temeva di cedere a quell’insidia prettamente umana chiamata abbiocco [...].
Mi hai fatto sentire male. Mi è piaciuta anche la scena con Hastur e Ligur che si beccano quel "Cip e Ciop" così irriverente. Anche se io li vedo un po' come Pena e Panico in Hercules.
Hai uno stile veramente godibile, fino all'accesso. In un attimo ci si cala all'interno dei personaggi e sembra di vederli danzare come se fossero proiezioni olografiche davanti ai propri occhi. Posso farti soltanto un appunto? Credo sia una questione di stile personale, non so se esista qualche regola grammaticale in merito, ma credo tu abbia invertito il modo di usare i pensieri e i dialoghi diretti.
Normalmente le virgolette si utilizzano per delimitare un ragionamento intimo, che nessuno può sentire, mentre il trattino a capoverso per i dialoghi diretti. Non so se il tuo è un pensiero di base sovversiva (in quel caso avresti il mio appoggio) ma comunque ho preferito fartelo notare.
Non scatenarmi contro il tenente Crowley, te ne prego, anche per me la quarantena è stata deleteria e rischierei di fare la fine del povero Azi. xD
Tornando, invece, al succo della trama. Questa storia, capitolo dopo capitolo, si conferma una di quelle letture leggere anche per inframezzare un pomeriggio particolarmente tedioso. E sì che ne ho lette di storie in cui questi due hanno toni ben più seri e melodrammatici. Ed alcune sono veramente pesanti. Qui invece c'è una leggerezza che ti fa mangiare il capitolo con gli occhi.
Ti rinnovo i miei complimenti cara, sei veramente uno spasso.

Sperando di continuare con più costanza questi scambi (mea culpa, ogni tanto sparissssco;) ti saluto,

ci leggiamo presto.

30/04/20, ore 16:38

Io rido come se non ci fosse un domani! 😂
Azi noi puoi pensare di fare una telefonata dalla vasca da bagno! Tanto Cro ti sgama in mezzo secondo e vedi come ti mette in imbarazzo... tra l'altro, pensavo alla serie ambientata al giorno d'oggi, poi mi sono ricordata del libro che è ambientato anni Novanta, quindi niente cellulari... Immagino che Crowley oltre a far sparire il filo abbia miracolato il telefono per renderlo anche impermeabile, sennò come fai a chiamare da sotto la doccia?
Ad Azi comunque è andata bene, figuriamoci se avevano un videotelefono! 😏😂
Comunque capisco la fatica del nostro angioletto, solo la prima ad essere pigra cronica, ma da lì a dormire venti ore per la stanchezza mi sembra forse un pochino esagerato... però tanto ci pensa Cro a rimetterlo in riga con l'allenamento!
In effetti sono la prima a pensare che le palestre siano un luogo demoniaco più che angelico, però ora non esageriamo! In ogni caso visto che anche questa è andata male il nostro demone s'inventerà qualcos'altro... chissà cosa combineranno a casa sua? 😏 Oh se Azi vuole superare la prova costume ogni allenamento è lecito! 😏😂
Comunque se ne uscirò viva da questa quarantena anch'io dovrò mettermi sotto per tornare in forma, se Crowley non è disponibile, ha mica qualche altro amico personal trainer? 😂
Ora la smetto di delirare che è meglio...

21/04/20, ore 21:55

Non mi ero accorta che avevi aggiornato anche questa long, quindi ho pensato di passare direttamente da qui e portarmi alla pari.
Di questo capitolo mi è piaciuto scoprire come, finalmente, sia arrivato il momento tanto agognato: ovvero la vacanza! Cioè… beh, più che la vacanza in sé i due ineffable husbands hanno prima da superare l’organizzazione, la prenotazione dell’hotel e tutto il resto, ma dopo la perseveranza di Aziraphale, la benedetta vacanza può finalmente arrivare. Inoltre li ho invidiati non poco quando l’angelo ha deciso di miracolarli entrambi con una spiaggia completamente priva di bagnanti all’infuori di loro. Lui sì che ha capito come ci si gode la vita!

Ho trovato simpatico tra l’altro l’accenno alla M25 da parte di Crowley. E ovviamente tutto il suo entusiasmo per Disneyland. Ti capisco, Crowley… ti capisco!

Molto azzeccato il nome “Miracle” per il cane – e per un attimo ho temuto anche io che Aziraphale volesse chiamarlo “purgatory”… brrr XD Anche se ricordo che, notato o meno, l’hanno rapito sto povero cane! Non si fa, Aziraphael! è_é

Un solo appunto, ti deve essere sfuggito un errore che immagino sia di distrazione: “bevve un uovo”. Le uova non si bevono, nemmeno quelle alla coque XD
Alla prossima! <3

21/04/20, ore 01:00

Io su Cip e Ciop sono morta. MORTA.
E non me li aspettavo così uniti quei due, comunque. Sono una ship che non conoscevo.
Questo capitolo è fottutamente divertente, la prima parte mi ha stesa, Azi che scivola nel pisolino è stra tenero, ma Crow lo è di più anche se in modo tutto suo: non gli danno i fastidio i chili di troppo sull'amico, anzi al contrario, ma lo asseconda nel suo desiderio di dimagrire perché è importante per l'angelo... aaaw! Il problema è che lo asseconda come farebbe un demone. Cioè con un approccio bello aggressivo e cattivello.
Dieci giri di corsa... ok, forse ancora fattibili, immagino che la fontana fosse enorme perché tutto ad Hide Park è enorme, ma Azi non ha poi tanti chili di troppo e ce l'ha fatta. Il percorso a braccia per me è infattibile, alla prima sbarra cadrei di sotto. Ma me lo sentivo che Crowley si stava spingendo troppo oltre, è comunque un amico e non ti aspetti questo cambiamento repentino da un amico. Per di più, Crow è la persona che piace ad Azi, ed è orribile sentirsi chiamare "Palla di Lardo" dalla persona che ti piace. Io lo capisco che Crow l'ha detto perché aveva le orecchie piene delle battute del film, però l'angelo non poteva saperlo e fa male comunque. E' crudele ironia che quei chili di troppo in realtà diano fastidio solo ad Aziraphale e non a Crowley!
Mi è piaciuto anche il loro discorso sui poeti e gli artisti dell'800, lol, Azi che avrebbe voluto essere invitato... ma suvvia, un po' avrebbe rovinato la festa, Azi mi sa tanto di uno che apprezza più l'arte dell'artista.

Bellissimo capitolo anche questo e mi chiedo cosa ci riservi il futuro! Non so come Crow possa fare PEGGIO di stavolta ma... è lui il demone!
(Recensione modificata il 21/04/2020 - 01:01 am)

20/04/20, ore 18:50

Ciao cara!
Ma come ti vengono certe idee, ho riso davvero troppo! 😂 In effetti Full metal jacket ce lo vedo come film demoniaco da cui prendere una malvagia ispirazione! Hastur e Ligur per quanto siano sempre insieme non riesco a shipparli, sono giusto un filino inquietanti! 😂
Poverino il nostro Azi che piange sconsolato perché si vede grasso e Cro lo tratta male! Lui è pasticcino puccioso, non una stupida palla di lardo!
Per fortuna che sotto sotto Crowley un cuore ce l'ha e riesce a consolarlo e a farsi perdonare... cosa non farebbe mai per il suo angioletto! ❤
L'idea del pupazzetto poi è davvero carinissima! ❤
Nonostante il primo tentativo non sia andato tanto bene, non credo che Azi rinuncerà facilmente all'idea di rimettersi in linea per la vacanza... vedremo cosa s'inventeranno la prossima volta! 😂

18/04/20, ore 19:45

Visto che mi hai consigliato questa, ho deciso di passare di qua. Ti giuro che ho riso come una matta dall'inizio alla fine! 😂 La vacanza al mare, il gratta e vinci miracolato, pure la coda alle poste... e l'idea di superare la prova costume è bellissima! 😂 Però viste le premesse dell'allenamento mi sa che ad Azi quasi gli conveniva andare a correre con Gabriel! (Nella mia storia si davano al sesso per smaltire, ma qui ne passerà parecchio prima che ci arriveranno! 😂)
Voglio poi fare una menzione speciale alle piante con i nomi delle canzoni dei risultati Queen, è un'idea davvero geniale! 😂 Che poi invece di chiamarle tutte Freddie poteva anche pensare ai nomi degli altri, che sono ste discriminazioni?! 😂
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

08/04/20, ore 21:14

Ciao carissima, un aggiornamento a questa storia mi era mancato (in realtà ho appena visto che hai aggiornato anche la crossover con Doctor Who e questo non può che rendermi felice!)
Come sempre cogli la perfetta comicità di questi due, in particolare di questo capitolo ho amato come sia Crowley sotto "osservazione". Se l'angelo ha dovuto perdere peso prima in modi che verranno difficilmente dimenticati (sei stata davvero tremenda con lui!), è ora il demone a dover ingrassare e una pila di pancake mi sembra l'inizio più giusto!
Il cucciolo di cane che adottano è stato una chicca bellissima, anche solo per la decisione del nome: tra Heaven e Hell, vince il compromesso Miracle che è "un po' mio, un po' tuo": geniale!
Ma la cosa che più mi ha stessa è il finale: - Guardalo come corre ancora il mio angelo.. e stavolta senza alcun trucchetto!- Povero angelo, ancora una votla una stoccata al suo peso e ai grandi sacrifici che ha dovuto affrontare nei capitoli precendenti!
In ogni caso, quello che più mi piace di questa long è il modo in cui ogni aspetto comico riesce a celare un componente fluff: ad esempio proprio sul nome del cane c'è in realtà il pensiero sottile di sentirsi come una famiglia. Riesci a calibrare bene i due aspetti e sono sempre curiosissima di leggere il seguito.
Spero che aggiornerai presto. Ora che la loro vacanza è iniziata, devo dire di essere ancora pià curiosa!
In questo periodo di reclusione, davvero le storie allegre e divertenti sono quelle che più ricerco e ti ringrazio per scrivere!
Un bacio e alla prossima!

05/04/20, ore 12:21

Ciao, eccomi per lo scambio ABC.

Ma LOL questa storia sta per diventare l'ennesima tua storia che seguo. La sto adorando!
Il titolo Run, Baby, Run! mi parla di una storia divertente ma per ora non ho ancora capito cos'abbia a che fare con il tema vacanze: forse perché combineranno qualche guaio? Dubito sarà una vacanza a tema runner. O forse è perché sia i piani alti che i piani bassi non saranno d'accordo con questa loro iniziativa?
Trovo che Aziraphale sia adorabile nel proporre questa cosa a Crowley. Veramente tenero. C'è dell'interesse lì e si vede, anche se in questa fase della storia non si capisce se sia per un desiderio di amicizia o di qualcosa di diverso. Di sicuro questi due hanno più contatti l'un con l'altro che con i rispettivi datori di lavoro, quindi ci sta che abbiano fatto sodalizio. E forse ci sta anche che cerchino di più la reciproca compagnia proprio perché non hanno nessun altro.
Quando però Aziraphale ha proposto di fare una vacanza alla maniera umana, senza miracoli, ho fatto un facepalm: è come se a me, umana, proponessero un campeggio (che odio) o una vacanza survival (ancora peggio). Ragazzi, gli umani VORREBBERO avere i vostri poteri. Schioccare le dita e avere soldi? Ma subito!
La parte sul gioco d'azzardo mi ha fatta ridere tantissimo, è senza dubbio una cosa diabolica (ci sono persone con una brutta dipendenza in effetti), ma preso a piccole dosi non è una cosa grave.
Poi in realtà il trucco di Crowley non è malaccio: 5000 sterline non è una cifra mostruosa, ma porta tanta pubblicità a quel tabacchino che ora sarà considerato "fortunato" quindi in un certo senso ha fatto una cosa buona.
AHAHAHA adoro la passione di Aziraphale per la burocrazia! Io considero gli angeli sul versante Legale Buono e considero Aziraphale meno Legale degli altri, ma è chiaro che delle tendenze legali ce le ha, infatti ama le file ordinate e ama compilare i moduli... LOL.
Quando Azi non ha mangiato il dolce io già lo immaginavo... e ne ho avuto conferma. La malefica prova costume! Azi, stai attento, quella è una tradizione di origine diabolica!! >_<
Capisco il punto di vista di Crowley ma resto della mia opinione: DIABOLICA.

Oddio. Oddioo. Eccoci, alla fine ho capito il titolo. C'entra davvero il running! Ma è in preparazione alla vacanza, che come detto all'inizio, sarà fra molti mesi D: povero Aziiii non posso vederlo in queste condizioni T_T

Mi è piaciuto molto questo capitolo, è scorrevole, mi piace il registro linguistico che stai usando e la divisione in paragrafi per dare il giusto ritmo alla storia. Non ho trovato errori grammaticali. In generale è una storia molto piacevole da leggere e si prospetta anche divertente, anche se già lo so, soffrirò leggendo le fatiche di Aziraphale... non potrò fare a meno di empatizzare. Io odio correre! (Sì, odio il campeggio, odio correre, odio le vacanze survival, sono un culopeso, passerei la vita in una libreria senza mai vendere un libro, sono tipo Azi ma più pigra)
Continuerò senza dubbio questa storia così carina!

04/04/20, ore 22:24

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino!
So di avere un po’ in ritardo, ma nonostante questa quarantena non ho mai avuto abbastanza tempo da dedicare la giusta attenzione a questo capitolo, come adesso ho potuto fare.
Come la tua precedente storia, sempre sul fandom Good Omens, ritengo che i personaggi siano ancora particolarmente IC, e la cosa risalta dai pensieri e dalle frasi di entrambi. Qui vediamo Aziraphale che timidamente e un po’ impettito fa il primo passo verso Crowley, proponendo una vacanza. E se Crowley sembra non darci un peso eccessivo e propone mete “stellari” e alla loro portata, Azi come sempre dimostra un attaccamento alla specie umana e richiede a Crowley di compiere una vacanza in pieno stile umano: con soldi veri e senza compiere miracoli. Il che, devo ammetterlo, mi ha incuriosita parecchio in quanto nella serie vediamo questi “miracoli” come parte integrante della loro quotidianità, lo fanno spesso senza darci troppo bado, fa parte di ciò che sono e sono abituati a fare in questo modo, chi più e chi meno, fin dall’alba dei tempi (letteralmente!). Come avrebbero reagito quindi? Crowley, sopratutto?
Mi è piaciuto molto e ho trovato comico il riferimento alla prova costume, Azi sempre a disagio e imbarazzato, Crowley un po’ spocchioso e altezzoso. Ho anche amato il dettaglio delle piante, l’ho trovato così calzante che per un secondo mi sono chiesta se fosse un elemento Canon e non mi ricordassi di averlo letto nel libro o averlo sentito citare nella serie. E anche se questa storia sembra avere delle pretese fluff-comiche è bello vedere questo tipo di attenzione ai dettagli, dà quel tocco in più che trovo sempre geniale. E la cosa più tenera ed intrigante, credo che sia proprio il ruolo di Aziraphale, che qui sembra essere il vero protagonista, “capo e padrone” per tutto il capitolo: “costringe” Crowley ad un contatto umano, se lo rigira a suo piacimento. Adoro!
A presto,
Aaanatema