Run, baby, run!
di MusicAddicted

07/11/19, ore 13:31

Tadaaaan! Pensavi me ne fossi dimenticata, eh? E invece sono solo in ritardo… COME AL SOLITO *_*
Ma veniamo alla fic!
Intanto Crowley che si procura un libro motivazionale e delle 20 lezioni si legge la prima e lascia le altre 29 alla videocassetta mi ha uccisa sul colpo. Geniale. XD
Mi ha fatto ridere anche l’inserimento dei due demoni e delle interazioni tra loro e il buon Crowley, soprattutto per quanto riguarda la gara a chi ce l’ha più lungo (?) sulle azioni malvage della giornata. Quella di Crowley poi è assolutamente IC.
L’apparsa improvvisa delle ali di Azi mi ha entusiasmato, io amo qualsiasi tipo di wingfic e quando compaiono riferimenti ad ali e mica ali mi sciolgo irrimediabilmente, capirai quindi la mia gioia. *_*
Il finale con il pupazzo di Crowley (LOL) è la parte più bella.
Insomma, complimenti anche per questo secondo capitolo

30/10/19, ore 10:08

Mi fa tenerezza che Aziraphale non se la senta di sfigurare davanti a Crowley in costume. Li immagino proprio, il demone magrolino che trova super sexy le curvette dell'angelo e viceversa, l'angelo in ansia perchè non si sente all'altezza del fisico asciutto dell'altro. In tutto e per tutto, Ying e Yang. Mi diverte anche pernsare che, volendo, basterebbe un mini miracolo per essere magro, ma no, non vuole peccare di vanità e quindi decide di arrivarci da solo, aiutato chiaramente dalla sua nemesi (???). E' davvero un'idea carina quella di Crowley personal trainer, io credo che mi sforzerei fino alla morte di compiacerlo, ergo posso capire Aziraphale :D

30/10/19, ore 08:58

Buongiorno cara :)
Ti devo ringraziare, perché questo capitolo mi ha salvato dal malumore, mi ha fatto prendere benissimo, quindi davvero, mi sa che le tue storie le leggerò per cominciare bene la giornata.
Io pretendendo di avere un Crowley che mi invoglia a fare attività fisica, mi servirebbe, lui con i suoi metodi a volte poco ortodossi 🤣 quando fa fare gli esercizi ad Azi io penso malissimo, sappilo! Però è un buon motivatore, questo è innegabile. Azi poi è un cinnamon roll bellissimo, mi ci rivedo tanto da questo punto di vista, lui è così goloso 🤣😍
E poi vogliamo parlare di Crowley che lo veste a piacimento mentre fa aerobica e se lo guarda tutto soddisfatto? Aaaah, ne sa una più del diavolo 🤣 lui e pure Azi che si presenta a casa sua per avere le sue amate barrette (e in tutto ciò Crowley che dorme nudo, ossignor, muoio). Angioletto birichino 🤣🤣🤣
O Crowley che gli lecca una guancia mlmlmlm!
In tutto ciò, dopo averne provate di tutti i colori, Aziraphale ha preso un kg.... POVERO! Mi ha fatto una tenerezza indicibile e Crowley è stra dolce a consolarlo. Mi chiedo ora cosa farà per aiutarlo, io al solito penso sempre male (ma c'è da dire che il sesso vale come attività fisica 🤣🤣). E niente, amo tutto ciò! Complimenti davvero, alla prossima ❤️❤️

Nao

27/10/19, ore 17:12

Evvivaaaaa! Un aggiornamento 😍😍😍😍 Ma che capitolo stupendo 🧡 Come ho sempre sostenuto dal primo capitolo, Crowley è un ottimo personal trainer, ma quando gli dà le videocass di aerobica e gli mette addosso quella tutina ad Azi ma ahahah sono morta! Devo dire che non vedo l'ora che si sbrighino ad andare in viaggio, aspetto con ansia u.u Beh, le patate sono una verdura no? Beh, faticato meno,Azi si ritrova anche peggio di prima :( Vabbè, credo proprio che a Crowley non interessi, anzi ^^ Rinnovo come al solito i complimenti, e aspetto il prossimo capitolo con ansia 😍 la tua socia🧡

27/10/19, ore 00:08

Sto amando questa storia.
Vogliamo parlare di Zira con la tenuta da aerobica *.* Crowley che spaparazzato sulla poltrona se lo mangia con gli occhi *.*
Caro, quando hai finito con il diserbante per le tue piante, poi pensi anche a me? Io morta..Comunque mi ricordo di slim fast e pure Peso Forma 🙈🙉🙊 La leccata della guancia *_* ho rischiato pure io il discorpamento xD Crowley che cerca di incentivarlo in tutti modi possibili (il nuoto con Zira che gli spuntano le ali XD) ma purtroppo il povero Zira tanta fatica ed è pure ingrassato di un kg ☹️ Certo che pure lui che se mangia Xmila barrette, ahh che angelo goloso e non solo di barrette visto come ha risvegliato il suo bel demone xD Ora sono curiosa di leggere cosa escogiterà quel demone.
Certo che se facessero un altro tipo "attività fisica" qualche kg l'angioletto lo perderebbe e sarebbero entrambi più felici *sisi*

Come sempre complimenti mi sta veramente piacendo questa ff, ho apprezzato il richiamo a Chips ed al fatto che sia il sequel, al prossimo capitolo

26/10/19, ore 22:33

Ciao cara🧡
ma povero il nostro Zira che dopo tutta questa fatica non solo non è dimagrito ma ha anche preso un chilo!
bellissimo Crowley che lo sprona in tutti i modi a dare del suo meglio incoraggiandolo a perdere peso
ma le leccate? Ma che scherziamo?! Mi vuoi far venire un infarto? Amori loro ahaha
sono proprio curiosa di scoprire cosa ha in serbo Cro... un’idea ce l’avrei (eheh) ahaha
okay mi eclisso prima di sembrare troppo maniaca ma come si fa a non fantasticare su questi due insieme?

Complimenti bellissimo capitolo e stra divertente, davvero fantastico!
A presto🧡

26/10/19, ore 12:10

Ma ciao Cara! Molto divertente questo capitolo e bellino davvero! Cro che cambia Azi per godersi lo spettacolo è magnifico ma povero Azi che ha anche preso un kg! Però Crowley è dolcissimo a consolarlo *-* al prossimo capitolo, un bacio

26/10/19, ore 09:10

Ma povero Azi! Non solo non è dimagratito di una virgola ma è pure ingrassato di un kilo ahah! Crowley come personal trainer improvvisato fa morire dal ridere. Adesso mi hai messo una curiosità bestiale su quali metodi adesso adotterà il demone per riuscire a far dimagrire il suo adorato muffin ahah, ti dirò sembrano più una coppia di sposi che di amici ahah XD
Baci e alla prossima!

15/10/19, ore 22:26

Mi è piaciuto anche questo capitolo moltissimo, Aziraphale è troppo divertente e in un certo senso la palestra è una cosa infernale hahaha al prossimo capitolo un bacio

15/10/19, ore 22:06

Crowley che chiama Cip e Ciop Hastur e Ligur è assolutamente Canon hahahah mi è piaciuto molto anche questo capitolo un bacio :-*

15/10/19, ore 21:30

Crowley versione personal trainerdeve essere fighissimo *-* comunque penso che il periodo sia negli anni 90 nella serie e prima nel libro perchè il libro essendo uscito nel 90 è ambientato in quegli anni

14/10/19, ore 16:59

Ciao finalmente riesco a proseguire con la lettura, e non sono rimasta delusa. Beh, che carini loro, uno sotto la doccia e l'altro nella vasca, devo dire che in effetti mi hai strappato più di un sorriso. Pasticcino zuccheroso e capelli buffi poi, oddio, fantastici! Credo di non aver mai letto nulla di più romantico, con dolcezze e situazioni stuzzicanti ben dosate fra loro, non saprei proprio immaginarli l'uno senza l'altro. Capisco molto bene anche la fatica di Azi, e la testardaggine di Crowley, e mi domando che succederà mai a casa del nostro diavoletto preferito... chissà!

Tea.
(Recensione modificata il 17/10/2019 - 02:59 pm)

10/10/19, ore 21:21

Il commedy fluff non sarà tra i miei generi preferiti, ma non mi dispiace poi tanto quando mi capita di leggerlo. Il tuo stile poi si adatta perfettamente a questo tipo di storia e i personaggi che tiri fuori alla fine sono sempre molto simpatici - oltre che incappare in gag comiche che mi strappano più di un sorriso.
Mi ha divertita la scelta dei nomi delle piante di Crowley e ammetto che un po' ho gongolato quando ha detto che l'alternativa sarebbe stata chiamarle "freddy 1, 2, etc", perchè è esattamente il mio approccio alla scelta dei nomi per qualcuno/qualcosa. XD
Anche la scena in cui Crowley bara nel gratta-e-vinci l'ho trovata molto azzeccata, mentre l'unico dubbio mi è sorto davanti al suo stupore iniziale sulla proposta di una vacanza. Tra i due è lui quello che pensavo non avrebbe visto l'ora.
Per il resto è stato un capitolo interessante e, nonostante sia solo il primo, l'ho trovato molto ben strutturato e già con ottime basi.

09/10/19, ore 12:58

Hey hey hey, qui aspettiamo il prossimo capitolo!
Quando rinuncerà Azi all'idea di essere magro? Quando andranno al mare insieme a fare gli ineffable idiots???

04/10/19, ore 13:16

Ciao Music Addicted!

Non penso di averti mai letta, ma siccome tra i miei peccati c’è sicuramente quello di essere parecchio curiosa, eccomi qui. Il titolo della storia mi ricorda una canzone di Sheryl Crow del 1993 che ho sempre amato molto: visto che è in questo periodo che è ambientata la trama, suppongo che si tratti di un elemento scelto appositamente, e questa cura nei dettagli è una cosa che amo molto trovare in una storia. Hai caratterizzato molto bene le nature angeliche e demoniache dei due protagonisti. Il primo fiducioso e pronto ad abbracciare le nuove esperienze, felice anche di stare in fila alla posta (beato lui), l’altro disposto a cogliere tutte le possibili opportunità derivanti dalla vicinanza del suo angelo preferito, tra vecchie questioni risolte, ma sempre attuali per chi vive in eterno (il Mar Rosso che si divide) e la completa e totale parità in cui oscillano, da sempre e per sempre il bene e il male. Il tono scanzonato e comico che dai alla storia accompagna bene i personaggi, i vari momenti e le battute e hai sempre ben presente di chi stai parlando, come quando Crowley bara platealmente col la vincita al Gratta e Vinci. Da amante del rock mi ha anche fatto morire il riferimento ai Queen (stra-adoro) e lo stesso inizio in cui viene ventilata l’ipotesi, dal sempre propositivo Azi, di questa vacanza che probabilmente darà vita a una serie di scene comiche decisamente divertenti. E spero davvero che li spedirai veramente a Las Vegas, anche se è situata nel bel mezzo del deserto del Nevada, quindi distante da qualsivoglia spiaggia assolata… forse ^^.

Il tono da commedia e decisamente fluff si adatta bene con l’idea di Aziraphale: una vacanza come gli umani, non semplicemente insieme agli umani, senza poteri divini che aiutino o semplifichino quello che dovrebbe essere una semplice occasione per rilassarsi e che, temo, si rivelerà decisamente tutt’altro. L’opportunità per stare in costume da bagno (aspetto che affronti da entrambe le parti in maniera simpatica e divertente) e assecondare le proprie nature, per esempio? Il nome del conto condiviso è delizioso e l’idea di vedere Crowley torturare alle cinque del mattino Azi… già rido così! Tra l’altro trovo interessante anche il discorso sulla prova costume, vista come negativa sia da Aziraphale, che la definisce una tortura per sentirsi inadeguati rispetto a un determinato modello, e Crowley, che snobba la ricerca della perfetta forma fisica criticando l’adagio dell’ora et labora benedittiano, del mente sana in corpo sano ellenico-romano. Una cosa su cui riflettere (ed è bello trovarne anche in storie dagli intenti fluff), soprattutto mentre mi appresto a soffrire come il caro angelo. Fortuna che non sono le cinque del mattino!

Un caro saluto e spero a presto, è stata una lettura molto piacevole,
Shilyss ^^