Photographic
di Ghostclimber

02/10/19, ore 15:30

Sarà che da due giorni ho le scatole parecchio (ma davvero parecchio) girate per molteplici motivi, per cui potrei essere (ok, togliamo il "potrei essere" e mettiamo il "sono") più critica di quello che dovrei, ma ammetto che questo capitolo mi ha lasciato abbastanza indifferente.
Ho apprezzato il cammeo su Akagi, grazie al quale sappiamo che fine ha fatto, mentre la nascita dei tre gemelli... si, divertente all'inizio, ma la scoperta in sala parto che fosserò tre l'ho trovava un po' esagerata, visto il taglio drammatico preso alla fine. Avrebbe avuto senso se lei non si fosse mai sottoposta ad una ecografia, che sarebbe stato comunque strano... ma così, insomma, non mi ha convinto granché.
Sul finale, boh... ammetto che mi aspettavo chissà cosa e invece nulla: tutto ok tra Sendoh e Kumiko e pure tra Hana e Rukawa? Ecco, qui forse sono rimasta un po' delusa... per cui avvisa Sendoh che, se tutto procede bene, il sesso in gravidanza è permesso, è dopo che dovrà stare in astinenza, e anche per un bel po'!
Sorry per il neutro ma, rimandando alla premessa, forse oggi era meglio se non leggevo!
Grazie comunque per aver condiviso e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 03:31 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2019 - 03:33 pm)

30/09/19, ore 19:52

Hahahahhahaah fantastica la battuta iniziale sulla torcia xDDD
"
sbavate sugli accenni SenMit e che non mi ucciderete alla fine del capitolo perché sapete che ho ancora molto da raccontare a riguardo
"
mmmh... :/ ci leggo un messaggio subliminare volto a contenere la mia furia distruttiva, dico bene? xDDD vedremo, devo ancora iniziare a leggere :)
"
-Come, sta cercando parcheggio?- urlò Sendoh, scattando in piedi, -Non doveva essere a Boston! Dov'è adesso? Scendo ad aiutarla!
"
ma lasciala a morire lì dov'è *occhi al cielo*
"
Sendoh emise un verso di disappunto e preoccupazione.
"
ma preoccupati di Hisashi!
"
chiese Mitsui, ignorando del tutto la questione Kumiko.
"
bene, quindi non sono l'unica a ignorare la questione u.u
In effetti la bambina sembra aver preso il meglio dei genitori, chissà se a Kiminobu capiterà un incidente che permetterà a Hisashi di crescere la piccola con Akira :/
Il telegramma di Kaede è fantastico!
Mi fa piacere aver visto Takenori nei ricordi del passato, effettivamente anch'io mi sono chiesta che fine avesse fatto, e questo dopo essermi chiesta quando morirà Kumiko, quando Kiminobu si levi dalle palle e quando Akira chiederà a Hisashi di diventare la sua sposa.
Cavolo, Ayako ha avuto tre gemelli? ma che casino! Sarà isterica a questo punto, e se l'è vista proprio brutta, ho i brividi.
Oh... - ____ - è arrivata Kumiko, ora capisco il perché delle tue precisazioni nelle note di inizio capitolo, va beh... dai, per ora è solo apparsa. Sì che così facendo a fatto scendere il mio umore ma posso passarci sopra.
"
-Me lo dicevi, venivo ad aiutarti!- ululò Sendoh, andandole incontro.
Ma aiuta Hisashi!
Oh... incinta... no, basta, Maria io esco...

30/09/19, ore 13:58

Disonore alla mia mucca! dei son quasi rotolato a terra quando Mitsui ha paragonato Akagi a Gordon Ramsey.... Sono bellissimi, tutti anche fagiolino, ma soprattutto Miyagi e Ayako 3 gemelli? bene bene... Povera lei... uno zoo in pratica.

27/09/19, ore 18:17

Dolcissimi Hisa e Kimi come papà, per non parlare degli zii ** forte la scoperta della notte da ubriachi di Hisashi e Akira...ma adesso vogliamo tutta e nient'altro che la verità!

27/09/19, ore 17:38

Hahahah XD lo ammetto, il bacio (o meglio, il divoramento) tra Hisashi e Akira è stato davvero sexy, non faccio fatica a capire chi li vuole in rating rosso perennemente xD sempre carina la gelosia della Volpe, quando non diventa esagerata ;) la parte di Tetsuo mi ha messa a dura prova, divertentissima!

27/09/19, ore 17:18

Uhm, ho avvertito qualche scossa di terremoto con questo capitolo, già gli accenni di gelosia così marcata (con Kumiko poi...!) non sono un buon segno, almeno credo. Sempre spettacolari loro, e adoro immaginare la reazione di Kaede davanti a Michael Jordan, perderebbe davvero ogni dignità xD 'Panda mentecatto' è un ottimo insulto xD

Eccomi, sono riuscita a iniziare anche questa :) volevo dedicarci un po' di attenzione...poi 'purtroppo' leggere al lavoro le tue storie è difficile perché mi fanno ridere e farmi vedere mentre sghignazzo da sola come una iena è un po' preoccupante xD la citazione Disney l'ho colta (Le follie dell'imperatore!), il resto però mi mette un po' di malinconia (anche se Hana è troppo forte...Fred hahaha, sconvolgente che il Porcospino abbia avuto problemi coi capelli, ma mi viene da ridere se mi concentro a immaginarlo...infine...che è successoooo?? Mi piace questo stile con i flashback, un po' cinematografico. Proseguo!

24/09/19, ore 17:59

leggermente in ritardo... per dirla alla Sendoh xD ma sono qui!
E per fortuna hai iniziato il capitolo dal momento che più mi interessava, quindi passo subito a commentare.
Mi fa piacere vedere Akira e Hisashi imbarazzati e increduli, se non si ricordano possono sempre rispolverare la memoria ripercorrendo gli stessi passi fatti quella sera eheheheh
"
-Quando io e Kaede ci siamo avvicinati a loro,- spiegò Sakuragi, -Kumiko si stava informando sugli effetti collaterali del sesso anale, ma si sono zittiti subito.
"
è ufficiale, lo hanno fatto. Ho anche capito come andrà avanti la storia U __ U si scoprirà che Kumiko e Kiminobu hanno lasciato i rispettivi ex (molto ex) compagni perché hanno capito di non poter competere con la SenMit, di non poterla distruggere. Akira e Hisashi si ricorderanno ogni cosa e decideranno di fortificare la loro relazione, si sposeranno e adotteranno un bambino.
Ma andiamo oltre. Come sai sono per Akira attivo, praticamente siamo su due strade opposte in termini di fantasie (?) ahhahaha ma... va beh, meglio così che non averli proprio. La ciliegina sulla torta è la foto che hanno scattato, per una volta ha immortalato un momento che effettivamente andava immortalato, pena la decapitazione. Ah, voglio una copia di quella foto, sappilo!
Okay, cancella tutto, ho scritto il commento mentre leggevo e devo dire che con la telefonata di Hisashi hai bucato il mio palloncino da fangirl felice. Non solo c'è la prova che Hisashi sta con Kiminobu ma Akira che quasi si mette pensare a dei suoi figli mi ha spezzato il cuore in due. Lo sentivo che questa storia mi avrebbe dato dolori, ma almeno ci sono state anche delle piccole gioie.
"
-Diciamo alla pari.- rispose infine Rukawa, e Sakuragi fece una smorfia.
"
è già un miracolo che Kaede abbia detto qualcosa del genere hahahaha ma visti i progressi dell'altra storia ci sta
Finale al metà tra il drammatico (il ritorno di Kumiko) e la piacevole aspettativa su ciò che dirà Kiminobu in relazione a quella faccenda del sesso tra ubriachi... tra l'altro è davvero triste che non ricordino, ma almeno è successo, è già qualcosa u _ u

23/09/19, ore 14:28

Lo sapevoooo, uno dei capitoli più belli 🤩🤩🤩🤩. Me lo sentivo, mi sono svegliata presto ( e qui abbiamo 1 ora di differenza dall’Italia) sintonizzata su epf aspettando che postassi (nel frattempo ho finito di restaurare i capellli alla barbie due piccioni con una fava). E la mia sensazione non ha mi ha tradita.
Complimenti e al prossimo lunedì ❤️❤️

23/09/19, ore 13:30

Oh beh, sta settimana non ho atteso di leggere (e vedo che c'è aggiornamento pure su un altra fan fiction di cui volevo avere il seguito... Natale in anticipo di qualche mese? :D ) Ad ogni modo partiamo dalla parte meno piccante, in tutti i sensi...
Che Mitsui e Kogure alla fine si fossero sposati l'avevo dato praticamente per scontato e già si era detto che lo avrebbero fatto in un certo paese solo ed esclusivamente per adottare un bambino, per cui non mi sorprende scoprire che l'hanno fatto davvero. Certo che, da come Mitsui parla a suo padre al telefono, sembra che la bambina di anni ne abbia due o tre, mica sette! Bellina la scena in cui decidono di adottarla, ed è molto da Kogure decidere di farlo così, di punto in bianco, solo perchè hanno capito che è solo un bene che quella bambina venga portata via da quel posto, e già sembravano essere in simpatia.
E qui scatta la prima domanda: cos'è quel "Ne riparliamo tra un anno o due" che Mitsui dice ad Sendoh? Già papà pure lui? Comunque non riesco a decidermi se lui e Kumiko stanno attraversando un momento no, o si sono proprio lasciati...
Ora, vogliamo invece parlare del fatto che Mitsui e Sendoh sembra abbiamo concluso ma non ricordano nulla? Già questa sarebbe una enorme cattiveria, ma resto sul condizionale perché... boh, per quanto Kogure e Kumiko siano innamorati, davvero son passati sopra a sta cosa? Soprattutto Kogure, che, per quanto zerbino (in senso buono eh) possa essere, si comporta come se nulla fosse dopo che il futuro sposo finisce a letto con un altro, due giorni prima del matrimonio? Che poi, parliamone: cioè, Sendoh si risveglia di fianco a Mitsui, nudo e dolorante in un certo punto e, più che non fa domande, che credo ne abbia fatte aiosa, non pretende risposte fin da subito?
Che dire: son curiosa di vedere che hai in mente, e di vedere come sto macello - se c'è stato - l'han risolto...
Grazie di aver condiviso e alla prossima!!

23/09/19, ore 10:48

Yeah scopriremo qualcosa su quella notte... ma non adesso, ma che teneri, adottano una bambina perché gioca a basket tutta sola soletta, è proprio nello stile di Kimi raccogliere i randagi... Che bellini insieme con Kaede! grazie grazie grazie

21/09/19, ore 22:21

Finalmente qualcuno che fa sposare Ryota e Ayako ahhahaha se quei due aspettassero me e Cioppys fanno in tempo a farsi venire i capelli bianchi xD
Ho trovato adorabile la scena dello scoglio, che idea romanticona. Poi, va beh, diciamo che con il temporale siamo andati più sull'erotico ehheheeh ma rimangono comunque dolci.
Ovviamente saprai già che ho trovato la storia migliorata già solo con l'ingresso di Hisashi, si sa che quel ragazzo rende migliore ogni cosa. E ho letto la scena dell'abbraccio con un sorriso ebete mentre pensavo "questa parte l'ha messa per far infartare Cioppys e me" xDD
Comunque, questo:
"
La foto ritraeva Tetsuo, in guepière e reggicalze, che mostrava una coscia muscolosa e pelosa ad una platea di persone a metà fra lo sconvolto e lo schifato.
"
non riesco proprio a immaginarlo. Se deve esserci uno shock a ogni capitolo mi preparerò psicologicamente per il prossimo.
Ad ogni modo, immagino che la scena di cui parlavi con Cioppys sia proprio quella dell addio al celibato. Insomma, hai nascosto l'amore di Akira e Hisashi sotto forma di un gioco, cattivella xD
E poi...
"
-Aha.- disse Tetsuo, con l'aria di saperla più lunga di così, -Sendoh, che dici? Sei disposto a concedere un ultimo desiderio a un condannato?
-Beh, ecco...- Sendoh, imbarazzato, guardò Kumiko, che disse: -Uno solo.
"
Uno solo? é ______________ é va beh, tra me e Kumiko non sarà mai pace e amore.
E mi spiace che Akira l'abbia presa un po' come un obbligo, la realizzazione di un desiderio, ma so che in realtà erano entrambi felici perché vedo quanto sono perfetti assieme U __ U
"
-Bene, tocca a me!- esclamò Mitsui, e senza il minimo preavviso aggirò il tavolo e si mise a cavalcioni delle gambe di Sendoh che, imbarazzato, gli diede corda. Mitsui gli ghermì la testa con entrambe le mani, lo trasse a sé e allungò la lingua quasi ancora prima di avergli sfiorato le labbra con le proprie.
"
questo sì che è il genere di cose che adoro leggere, che cerco quando clicco su una fanfiction dove ci sono Akira e Hisashi * ^ *
Gne gne Kumiko :P
"
-Fallo tu e ti ammazzo.- sussurrò Rukawa rivolto a Sakuragi.
"
eheheheh se Kaede ha detto così è perché anche lui ha visto l'ammmmmore che circonda quei due
♪♪ e l'amore avvolgerà i sogni e la realtà ♪♪
* -------------------------------- *
"
Mitsui raddrizzò la schiena al tocco delle mani di Sendoh sui fianchi, sotto la maglietta, e chinò il capo per non interrompere il contatto con la sua bocca; dal canto suo, anche Sendoh non sembrava chissà quanto propenso a smettere in fretta di baciare l'uomo al quale due giorni dopo avrebbe fatto da testimone.
"
e va beh! * -------------------------- * ora sì che parliamo la stessa lingua. Praticamente sto cavalcando un unicorno su di un arcobaleno che si muove a propulsione * ----- *
"
-Oh, raga, io comincio a sentir caldo...- commentò Kumiko a voce molto alta,
"
oh... forse inizia a piacermi xDDDDD per una volta la pensiamo uguale!
"
-Cavoli, era da un sacco di tempo che non baciavo un ragazzo.
"
No, Akira, non hai capito un tubo! Non è perché hai baciato un ragazzo ma perché hai baciato Hisashi! Perché finalmente hai scoperto l'amore. Sorry not sorry Kumiko ;)
"
-Andiamocene da questo posto.- disse Mitsui, e trascinò Sendoh fuori dal pub.
"
bravi, bambini miei. Bravi! Sapevo che questo momento sarebbe giunto, ho immaginato un finale simile da quando hai lasciato aperto quello di L'amore è nell'aria stasera.
Uffa, ma ci voleva così tanto per capire che sono anime gemelle? Ragazzi legati dal filo rosso del destino. Eterni amanti condannati a stare assieme per sempre * ----- *
Ora so già cosa accadrà nel prossimo, è evidente!
♪♪ e l'amore avvolgerà i sogni e la realtà.. fra tutti c'è perfetta armonia, e ognuno incanterà... ♪♪
Insomma, si ritornerà al presente, Akira e Hisashi si ricorderanno di essersi sposati e si baceranno teneramente, ma solo per un minuto perché poi andranno in camera a fare cose vietate ai bambini di cinquant'anni.
Che dire? Capitolo preferito della storia U __ U
Complimenti!
Ah, anche se so cosa succederà nel prossimo, me lo sento! attenderò la pubblicazione sperando di riuscire a leggere in santa pace.

20/09/19, ore 20:05

Allora, iniziamo male con Akira che dice che Kumiko è bellissima, e gli manca giocare con lei e... insomma, purtroppo non l'ha cancellata dal suo cuore. Ma per ora si sa così poco che non so cosa pensare della loro relazione, di certo Kumiko non mi ha mai colpita sebbene non sia contraria a chi shippa un personaggio con qualcuno di diverso rispetto al mio... è solo che non mi prende. Ed è un po' una tortura vederla, e soprattutto vedere che è sempre nei pensieri del porcospino più bello del mondo... è per questo che mi ero detta che sarebbe stato meglio limitarmi al mio immaginario finale del tuo finale aperto di L'amore è nell'aria stasera. Però... no, voglio dare una possibilità a questo seguito. Tra l'altro, va beh, nell'altra storia c'era pure Hisashi che si sposa e... addio OTP. Ma almeno speravo che potesse essere tutto rosa e fiori per Kaede e Hanamichi. Ah, tra l'altro quando Kaede sospettava del tenero tra Hanamichi e Kumiko non sapevo come sentirmi, da un lato ho pensato che Kumiko potesse andare da qualcun altro, dall'altra non volevo che rovinasse anche la RuHana xD Ma, tranquilla, non ho mai creduto nemmeno per un secondo al fatto che potesse esserci del tenero tra loro due.
Stupendo il momento finale tra Kaede e Hanamichi, purtroppo però mi fa pensare male perché nel presente Kaede non c'è, però nel passato parlano d'amore. Non ci capisco più nulla, e sono curiosa.
Ah, e comunque Hisashi non c'è nemmeno qui...

Ciao! Ho messo la storia tra le seguite tipo la scorsa settimana, poi ho provato a iniziare il capitolo ma principalmente per il poco tempo e la stanchezza non riuscivo a concentrarmi, ma ora eccomi qui. Nonostante tutto ammetto di avere qualche reticenza a iniziare la storia, ma solo per i motivi che ti ho spiegato nell'ultima recensione a L'amore è nell'aria stasera, ma mi hai attirata facendo leva sulla SenMit xD ho pensato che anche se ci sono pochi momenti tra loro è sempre meglio di non leggerne (dato che ci sono troppe poche storie su loro due), e poi quello stile musical in una fanfiction è roba che non si vede in giro, anche se questa storia è diversa per stile e impostazione ho comunque letto dalle note iniziale che ci saranno delle chicche disneyane. Va beh, ora passo alla trama.
Sai che mi prende il magone a leggere fanfiction su Slam Dunk con i personaggi adulti, infatti le evito al 99%, e qui devo dire che hai proprio sottolineato questo stacco temporale in maniera spietata. Cioè... Kaede non c'è, e già mi prende male. Ma Akira...? Spero di aver capito male e che quello di Akira sia solo un gesto estremista per chiedere scusa, o una scommessa, o... non so, ma sarebbe davvero un giapponese sfigato ad essere stempiato a meno di trent'anni, e comunque secondo me ha capelli forti U __ U e potrebbero tendere l'alto naturalmente visto che nemmeno quando suda si abbassano al contrario di Hisashi e altri personaggi. Ma qui ognuno la pensa come vuole, spero solo che gli crescano xD
Poi, va beh, il flashback mi ha un po' sconvolta e un po' ha fatto partire la solita gelosia o quel che è per la relazione tra Akira e Kumiko, però ho un vago senso di aspettativa visto che Kimiko non è nei paraggi. Sembra che Akira e Hanamichi siano... single?
La parte che invece mi è piaciuta più di tutto è questa:
"
-Oh, e va bene! Tritapalle numero due...- cedette infine Sakuragi.
"
awwwww Akira è il Trita palle numero 2, Hisashi rimarrà sempre il primo ma ha un complice, e questo è importante U __ U
Inoltre mi affascina anche l'idea che tra poco i miei bimbi della mia OTP di Slam Dunk si incontreranno, spero che non hai fatto perdere tutti i denti a Hisashi o... non so, una gamba amputata o altro perché ancora non ho digerito l'alopecia di Akira... devo seriamente metabolizzare la cosa, ma non ora.
Rimanendo in tema di soprannomi preferisco anch'io che Kaede chiami Hanamichi Do'aho, del testo è una sorta di marchio di fabbrica hahahah
Il passaggio tra passato e presente lo trovo interessante, però mi ha angosciata, un po' per il fatto che preferisco vedere i ciccini in veste animangese e un po' perché questa loro vita adulta non sembra essere iniziata nel migliore dei modi, c'è tristezza e distacco... insomma, il contrario della fine della prima storia dove si immaginava un futuro tutto rosa e fiori (ah, ovviamente per Akira mi sono immaginata un altro futuri xDDDDD scusa ma sono una SenMit :P)
E boh, non so se sei contenta o meno di vedere che mi sono imbarcata in questa nuova avventura ma sai anche che mi piace chiacchierare a ruota libera di ciò che leggo, però ora è meglio staccare o ti addormenterai mentre leggi la recensione hahaha
e poi devo andare a lavarmi, byyyye
P.S. spero che Hisashi appaia presto...

18/09/19, ore 14:22

❤️❤️❤️❤️❤️ i pazzi di Kanagawa qui a casa da meeee 🤩🤩🤩🤩 che onore and pleasure.

Mi scuso per il ritardo ma sono stata senza connessione per 1 settimana (odio la virgin).

Mi hai fatto morire dal ridere, soprattutto il matrimonio con il disperso in mare geniale come idea ( povero Koshino)

See you next monday