It's raining cats and dogs
di elyxyz

Questa storia ha ottenuto 1941 recensioni.
Positive : 1941

11/10/17, ore 15:58

Ciao. Ho letto tutti i capitoli fino ad ora quando ormai erano tutti pubblicati...avevo anche intenzione di commentari uno a uno ma sono troppi...comunque volevo dire che mi sono piaciuti molto,scrivi bene e le solite cose che credo ti abbiano detto tutti. Volevo dirti una cosa più particolare e cioè che prima di leggere questa raccolta di storie avevo smesso di leggere il manga quando ormai mancavano pochi volumi per finirlo...un po' per il tempo e un po' perché non sopporto veder finire una storia che mi piace, ho riniziato a leggere dopo aver letto la tua storia...quindi grazie!!!!
I miei capitoli preferiti sono Rain Man e Dog Terapy perché Ed mi fa un sacco di tenerezza e poi il Colonnello sembra avere una storia d'amore con gli ospedali!! E poi la "raccolta" sulla nevicata è fantastica.
So che è passato un po' di tempo ma spero che leggerai questa recensione è soprattutto che scriva ancora (anche perché non volevi arrivare a 100 cap).
Mi scuso se c'è qualche errore di scrittura ma sto scrivendocon il cellulare.

15/08/15, ore 12:29

Sono tornata su efp dopo secoli, ere, EONI! Sembrerà sciocco ma la prima cosa che ho fatto è stata riguardare l'elenco delle ff che avevo nei preferiti...Quando questa mi è capitata sotto gli occhi non ce l'ho fatta....sono in ferie da 4 giorni e li ho passati fra piscine e prati incollata al cell per rileggere tutta la raccolta. E oggi scopro per caso visitando il tuo profilo che sei ancora attiva...quindi mi sembra doveroso farti sapere che anche dopo la prima lettura, anche dopo anni, questa raccolta è una perla rara di bella scrittura, belle trame e personaggi trattati con i guanti (non quelli di roy per fortuna), nel senso che sono ben strutturati e non ooc...Non ricordo se l'avevo già fatto in passato ma grazie ancora per questa storia...ora torno nel tuo profilo a incollarmi a qualcos'altro ;)

15/09/13, ore 17:39

Dopo anni, quando la voglia di leggere qualcosa di questo fandom mi prende, torno qui, a questa storia appassionata e spassosa, tenera e irriverente (Ed parla al Taisa come nessuno potrebbe mai!), ed è sempre un piacere ritrovare i due, anzi tre!, personaggi e riassaporare i loro momenti di vita insieme. Ed e Roy e Tora, siete un trio indimenticabile! Grazie Ely per averli creati! <3

18/09/11, ore 18:30

Che dire, questi 71 capitoli li ho letti tutti ad un fiato! Sono davvero belli, e io adoro la coppia RoyEd! :3 Poi l'idea di metterci in mezzo anche un tenero gattino è grandissima! Complimenti! ^_^
Baci,

_Jaslene_

14/10/10, ore 16:50

Ciao, la tua è la prima storia che recensisco e lo faccio perchè è veramente bella =) complimenti !!

17/05/10, ore 20:24

Ciao, cara elyxyz.
Ti scrivo per informarti che sono una tua nuova fan (tua e della tua storia, ovviamente) e per farti i complimenti sul tuo stile di scrittura. E' particolare, nè povero nè troppo complesso ed erudito (in effetti, comunque, qualche parola di registro ricercato la inserisci, ogni tanto. O forse più di ogni tanto xD), i titoli dei capitoli sono più che originali e riesci a rendere Ed, da ragazzo pudico e studioso, un vero "cavalcatore" (scusa la metafora, mi è venuta in mente quella e non ho resistito), senza eccedere però nel "vero" yaoi, cosa che io considero una vera e propria qualità quando si è propensi a scrivere una storia d'amore dalle caratteristiche shonen'ai.
"It's raining cats and dogs" è una storia zuccherosa, mai monotona o tantomeno noiosa. Ne apprezzo molto le situazioni comiche, ma non nego di apprezzarne anche i capitoli in cui vengono trattati argomenti più o meno seri.
Da adesso sei tra le mie autrici preferite, e di sicuro "It's raining cats and dogs" non manca nell'elenco delle mie storie preferite.
Continua così! 71 capitoli sono pochi (li ho letti tutti in meno di tre settimane), continua a scrivere xD!
(Recensione modificata il 17/05/2010 - 08:26 pm)

29/04/10, ore 21:40

Ed eccomi qui, again.
Non posso che farti i complimenti, per l'originalità dei capitoli innanzitutto, e per la caratterizzazione dei personaggi, davvero una meraviglia.
Che dire, Elyxyz, è davvero una raccolta incredibile.
Davvero bellissimo l'ultimo capitolo, con Al e Winry che chiamano il bambino Ed *_* Dolci. *_*
Bravissima,
Fede

09/01/10, ore 20:54

il modo in cui scrivi è davvero fantastico e questo ultimo capitolo mi ha fatta emozionare totalmnte!!! l'idea di dare al figlio di al e winry quello di ed è... non ho parole davvero! io non sono una vera e propria fanatica delle royed ma questa fic e il modo in cui tu descrivi le situazioni, le battute esilaranti che mi fanno sempre ridere a crepapelle e anche una certa quotidianetà tra questi due personggi(che io adoro)mi ha fatto davvero innamorare di questa coppia! brava, sei riuscita a "convertirmi"XD e ti dico che non è facile farmi cambiare idea!!
aggiorna presto, non posso fare a meno della tua storia

27/12/09, ore 16:48

So che non sono mai passata a lasciare una recensione a questa fic, o forse l'ho fatto e non me lo ricordo... Ma l'ho ripescata solo ora dopo quasi un anno e mezzo che ho abbandonato il fandom di FMA per navigare in altri oceani, sebbene la passione per questo splendido manga mi porti ad acquistarlo ogni volta che vedo un nuovo volumetto in fumetteria.
Però, devo dirlo e ribadirlo e sottolinearlo, il futuro di Edward che tutte noi fan ci auguravamo di vedere (ormai non più, l'Arakawa ho ucciso ogni mia speranza di un finale vagamente shonen-ai) lo hai interamente scritto tu.
Grazie, grazie, grazie.
Non so perchè tu abbia smesso di aggiornare questa fic, ma non sono una persona egoista e mi son detta: va bene così. Per me, e spero per molte altre persone, tu hai scritto tutto ciò che c'era da scrivere. Abbiamo visto tantissimi frammenti di vita quotidiana che ci hanno fatto ridere e piangere ma che sopratutto son riusciti ad emozionarci. Ho riletto tutta la raccolta in un pomeriggio e ne sono uscita piena, felice, soddisfatta.
Grazie ancora. Un bacio.

08/11/09, ore 15:36

Ciao! Finalmente ritorno con il naso in questa magnifica raccolta, che mi è seriamente mancata. L'altra sera son tornata pure a leggere vecchi capitoli della stessa e mi hanno emozionato come non succedeva da tempo, il mio spirito amante del RoyEd e di FMA è risorto finalmente, e mi spiace seriamente per la mia incostanza, ma ora è un lungo periodo che non ci soffro più e finalmente ho TANTA nostalgia e voglia di ritornare.
Dopo questa lunga introduzione vengo al commento della ff.
E' strano piacevole vedere questo spin-off post Happy Ending, Roy e Ed ai vertici della loro carriera, insieme, senza problemi in una realtà tranquilla e armoniosa, in cui nemmeno l'odiatissima Winry può ritenersi tale, è sistemata, madre fertile e felice che dona felicità ad Alphonse,a lui che piacciono tanto i "cuccioli" sarà ben felice di avere un'abbondante "cucciolata" di bambini, tenerissime poi le gemelle Trisha e Sarah ( è stato carino mettergli il nome delle due madri ) che sono ovviamente attratte dallo zio Roy con scientfica costanza. E mi par giusto sia così, no? XD
I timori di Ed erano anche miei, ma se Al avrebbe chiamato il figlio come il padre son sicura Winry sarebbe rimasta vedova ( e ciò non ci sarebbe affatto piaciuto ).
Edward Jr. Che sorpresa! Ed che crede che Al temporeggi è esilarante, degno della sua stupidità, ma quando si trova ad incontrare il piccolo così simile a lui -come Roy fa notare- c'è stato un momento di commozione non solo per Ed. Quel ragazzo è troppo adorabile per non amarlo e non rendergli tributo in quel modo, dando il suo nome al frutto dell'amore di Winry e Al, tra l'altro lui sarà l'ometto di famiglia. Speriamo solo le sorelle non lo superino in altezza, perchè è già fin troppo simile ad Ed XD
La parte finale in cui Roy allatta il piccolo è -oltre ad esser dolcissima- un vero piacere per le fantasie di chi legge, me lo immagino proprio col suo sorriso spavaldo e dolce allo stesso tempo, dargli il latte con aria composta e fiera, come fosse un principe e allo stesso tempo un uomo che ci ha fatto il polso con i "cuccioli", ma d'altro canto lui ama fin troppo i bambini ( Edo-san ha ragione su questo, è un pedofilo, ma la cosa peggiore è che lui è una fiera e consapevole vittima XD ) e non mi stupisce che Ed jr. diventi il suo nipotino preferito.
Scusa i vari XD nella recensione e il carattere poco serio di essa, ma è stata esilarante, ha certamente tratti teneri e commoventi, ma grazie alle tue abilità narrative e alle ottime -quanto approfondite- narrazioni, chi legge non può che entrare nello spirito della storia e divertirsi, respirando tanta pace, qualità che aleggia e si repira in questo capitolo.
Aggiorna presto che ora ho proprio tanta voglia delle tue belle RoyEd *-*

07/09/09, ore 19:14

Ecco la super ritardataria alla riscossa! XD
Eccomi^^'' pardon pour le retard... Alor... cap trés magnifique. Ok la smetto di parlare in francese, ma in agenzia è pieno de personne qui viennet da la France. Scusa ancora^^'' ho ancora il morbo francese nonostante abbia finito di lavorare^^''
Sorvola di nuovo, dicevo... No scusa, ma Al, sta mettendo su una squadra di calcio? O.O Winry quanti figli sforna? Spero si mantenga in linea... sono troppo teneri però!!!! >.< ne voglio anche io!!!!! E poi il nostro Ed tardone per le cose semplici e Roy pronto alle coccole *o* -Si scioglie-.
Un'adorabile chappy all'insegna della dolcezza, firmato Ely ci voleva proprio, ti adoro cara! Un bacione Shurei

01/09/09, ore 12:37

ebbene si, dopo poco più di tre giorni ho finito di leggere tutti, ma proprio tutti i capitoli!! *me si inchina per aver avuto l'opportunità di leggere una raccolta così ben pensata, scritta e curata. sono veramente molto stupita sulla tua precisione, anche nel chiarire il più piccolo dettaglio, apprezzo davvero tanto ^^ Al tutto si aggiunge uno modo a dir poco stupendo di scrivere, non ci sono errori e affronti ogni situazione con linguaggio sempre appropriato!! Sono state veramente poche le FF che mi hanno indotto a leggere così tanti capitoli velocemente, in effetti solo altre 3... da premettere poi che non prediliggo affatto lo yaoi.I personaggi sono resi benissimo, spesso mi è capitato di arrabbiarmi o commuovermi con loro e non è cosa semplice soprattutto con una come me ^^ Stai certa che nei prossimi aggiornamenti commenterò, a meno che di non avere problemi ^^ Baciuzzi Egwine

29/08/09, ore 12:11

Ma che dolcezzaaa!!! Un piccolo Edward Elric, ancora più piccolo dell'originale! No, non guadarmi così male Ed, lo sai che scherzo...dopotutto sono una Figlia dei Funghi anch'io e l'autoironia fa sempre bene, buahahah! Il caro Ed è sempre il solito, può essere geniale finchè vuole, ma per capire le cose più semplici, ci mette un pò....e sì. Questo capitolo dà un grande senso di calore, con Al e Win che, chiamando il loro bimbo con il nome dello zio, gli dimostrano quanto conti ora e sempre per tutti loro. Inoltre, la presenza piena d'amore di Roy, il suo sostegno e le "manovre" rivolte allo zuccone per eccellenza, sono irresistibili. Ho apprezzato anche l'impatto che la casa dei Rockbell ha su Ed, i ricordi di una vita mescolati al nostalgico odore del tabacco della zia sa di dolcezza e di infanzia perduta troppo in fretta. Comunque è vero... due Edward Elric... mondo, trema!!! Buahahahahahah!!! Alla prossima...

03/08/09, ore 18:28

Io chiedo umilmente perdono pata ç____ç sono giunta ora su efp dopo 4 giorni di pura follia con persone a casa XD tra cui un amico che cantava alle 5 del mattino ç___ç (X°D) quindi nn sono riuscita a controllare su efp ora le varie storie fra cui il nuovo chap *O* awwwwww.....ALPHONSEEEE quanti bambini sta sfornando Winryy X°°D oddio sto morendo! aww he tenere le gemelle *o* siii tutti su Roy v.v
Gnaaaaaa che bella sorpresa ritrovarsi fra le braccia un piccolo Edward *o* bello come sempre carissima ^^ aww, e auguri in ritardo se nn te li avevo già fatti ç__ç

03/08/09, ore 15:43

Innanzi tutto devo scusarmi per aver recensito solamente ora, ma assicuro che ho una VALIDA ragione: ho scoperto questa raccolta solo al settantesimo capitolo e, prima di recensire, ho tenuto particolarmente a leggere tutti e sessantanove, ormai settanta, capitolo precedenti... E non potrei essere più felice di averlo fatto, perchè questa raccolta è semplicemente SPLENDIDA!!! Tora è praticamente diventato il mio personaggio preferito (adoro i gatti XD) e, oltre al fatto che scrivi benissimo, è troppo bella la coppia Roy-Ed!! Mi sarebba piaciuto commentare ogni capitolo ma ehm... ho pensato "meglio di no" (sono pigra, l'ammetto). Rinnovo i miei complimenti per la bellissima raccolta, a presto, spero!!