Il Futuro Siamo Noi
di Sabriel Schermann

17/08/20, ore 23:20

Oggi sono molesta! È la quarta recensione che ti rilascio, ma non è colpa mia, bensì TUA! Tu pubblichi cose belle e io come faccio? Poi hai questa abilità nel lasciare i finali sempre aperti! Lasci il lettore sempre con l'acquolina in bocca! E io che devo fare? Eh? Me lo dici? Non posso che diventare molesta! E non posso nemmeno chiedere scusa, perché, ribadisco, È COLPA TUA!
Comunque,
questa drabble! *____* come sai in questi giorni ho voglia di leggere di Rickard e Den... e questo capitoletto non poteva capitare più a fagiolo di così! *^*
Che tenerosi che sono! La scena che hai descritto è la tenerezza! *___*
il problema di questa storia è che la recensione potrebbe ridursi semplicemente ad un ammasso di faccine con gli occhi a cuoricini! AHAHAHAH
In ogni modo, volevo dire una cosa (scema, ma ormai non è una novità).
Qui in montagna, in camera dei miei c'è un orologio che, come nella tua storia, riflette l'ora sul soffitto: a me piace un sacco, non so bene per quale motivo, mentre mio papà lo odia AHAHAHAHA dice che gli mette ansia! Tutto questo per dire che anche un oggetto semplice come una stupida sveglia può essere un elemento che aiuta a rendere la storia reale e palpabile! *___*
Davvero un bellissimo capitolo!
DUNQUE
A QUANDO QUALCHE NUOVO AGGIORNAMENTO SU DI LORO? Eh??? Dunque? Che qui sono curiosa! E non solo io! Vabbeh che io dovrei solo stare zitta perché aggiorno con tempistiche bibliche... ma sorvoliamo! Non stiamo parlando di me U.U
Come sempre tantissimi complimenti per questa bella raccolta! <3
Mi sa che per oggi le recensioni finiscono qui, ma ritornerò prestissimoooo!
Un bacione enorme!
Sciauuu!

17/08/20, ore 23:20

Salve Moglia :-*
Eccomi di nuovo qui (se ti rompo troppo dimmelo XD)!
UUUUUUH cosa non è questa drabble!!! Interessantissima! Mi è piaciuto un sacco il rimando che hai fatto alla storia “il mostro bianco” (a questo punto, mi sorge di nuovo il dubbio... mi sa che non ho recensito nemmeno quella, vero? -.-)! In pochissime parole sei riuscita a descrivere un momento estremamente importante vissuto dalla tua bambina! La fuga nel bosco è stata sicuramente una delle esperienze che l'hanno segnata di più, oltre alla vita in orfanatrofio e da queste poche righe traspare la paura che sta provando in questo momento! Pur essendo catapultata in una situazione che proprio non si addice ad un bambino – nessun bambino dovrebbe vivere un'esperienza del genere – allo stesso tempo sei riuscita a mantenere qualche dettaglio che, per l'appunto, ci ricorda la sua giovane età (e la sottolinea... e forse è proprio per questo che lo scritto sembra quasi disturbante (complice la figura estremamente disturbante di questo mostro bianco!)!
Però a questo punto, come al solito, mi sorge una domanda: ho paura di non ricordarmi qualcosa, ma a chi fa riferimento quando pensa che tornerà indietro a prenderlo? Ricordo che c'era almeno un altro bambino lì con lei, sempre con lei... ma onestamente non ricordo bene il nome. Ricordo un Den, ma forse mi sbaglio o confondo... l'unica cosa che so per certo (a meno di non aver preso un granchio ginormico) è che non si tratta di Rickard... giusto? Mi confermi? HAAHAHAHAH
Insomma, Moglia, voglio RISPOSTE! Nau!
Come sempre non posso che farti i complimenti: al momento questa drabble è la migliore della raccolta, ma sono sicura che saprai sorprendermi con i prossimi capitoli! ^^
A prestissimo di nuovo! ^^
Baciii!

17/08/20, ore 23:19

Salve di nuovo Moglia! ^^
Come promesso eccomi di nuovo qui!
E come spesso capita con le tue storie, comincio con una domanda: COSA STA SUCCEDENDO QUI?
Perchè! Perché tu lanci così degli appigli e poi non riveli mai cosa succede! XD IO VOGLIO SAPERE! Ma tipo ADESSO! Ho riconosciuto la ragazza di cui Sindy sta parlando... si chiamava Anja, giusto? Sì? ...no? Svariono? HELPAMI!
In ogni caso, ricordo bene tutta la vicenda della gara sabotata (anche se, ora che ci penso... non ricordo se abbia mai recensito quella storia o ancora faccia parte della luuuunga lista di storie dalle quali devo ancora passare!) e ricordo la rabbia di Sindy, per cui vederla in una situazione così diversa e sentirla provare compassione per questa ragazza è stata una bella sorpresa! Però, ribadisco, adesso voglio sapere cosa sia successo a questa ragazza! Come mai è così rannicchiata? Qualcuno le ha fatto del male (dato che fa anche fatica a muoversi)? ToT
Insomma, non puoi pensare che 110 parole in questo caso siano sufficienti! Ma andiamo! :-P
In ogni caso, l'ho notato già nello scorso capitolo, ma mi sono dimenticata di scriverlo, trovo bellissima la base sulla quale è costruita questa raccolta: le parole intraducibili! Mi piace che per raccontarci e svelarci i tuoi personaggi tu voglia usare delle parole che non possono essere tradotte ma che al loro interno nascondono significati più o meno importanti!
Sono sicurissima che farai un lavoro meraviglioso! ^^
Ti faccio nuovamente i complimenti per questo secondo capitolo...
e passo al terzo! *^*
A tra poco Mogliaaa!
Un bacione enorme!

17/08/20, ore 23:19

MOGLIA!
Io non avevo mai recensito NIENTE di questa raccolta??? PER SUL SERIO?
Che brutta persona che sono! ToT
Ma come ho fatto a perdermela per strada?!?!? Come è possibile? Innanzitutto, si tratta di Sindy e compagnia! E già questo dovrebbe bastare, insomma! Ma poi sono tutte delle piccole drabbline *___* ma che cosa meravigliosa! Adoro quando ci regali delle piccole pillole della vita di questi tuoi personaggi! *^* Le trovo sempre meravigliose!
PERCHÈ! TU! NON! MI! AVVISI! QUANDO! PUBBLICHI! PERCHEEEEEE'
Parlando di questa drabble nello specifico, si comincia subito con una buona dose di tenerezza! *^* Ammetto che non me lo aspettavo: pensavo saresti partita con dell'angst prepotente XD (invece poi ho controllato nelle generalità della storia e ho visto che il genere NON è presente!!! E questo mi sorprende non poco :-P)
Sciocchezze a parte, mi è piaciuta molto la scena che hai delineato in così poche parole anche perché il gesto compiuto da Sindy, di scrivere in un diario, è qualcosa di così genuinamente innocente! *^*
Tornando a scrivere idiozie, però... quanto si sta scomodi a scrivere così! Sono solo io ad avere problemi? Ma scrivere a letto o sul divano mi viene scomodissimo, faticosissimo! Anche in questi giorni, che sono in montagna e in camera non ho nemmeno un tavolo dove studiare, devo stare a letto... e niente, credo che mi servirà un fisioterapista quando tornerò a Milano! Inoltre, mi sono anche portata dietro il mio quadernino per prendere appunti vari qualora arrivi l'ispirazione ;-), ma faccio una fatica ad usarlo stando tutta incriccata qui sul letto (da cui ti sto anche scrivendo questa recensione... ma con il computer è diverso XD)... sarà che sono mancina... BOH!
In ogni caso, tornando a noi, corro subitissimo a leggere e recesire anche il prossimo capitolo! Perché è passato veramente troppo tempo da quando lo hai pubblicato! E non è giusto che non lo abbia ancora letto!
Come ho scritto in un'altra recensione, a Kim, data la mancanza di internet qui in mezzo ai monti, queste recensioni le sto scrivendo su un documento di word XD quindi se le pubblico a mezzanotte ma esordisco con “buongiorno”, non sono folle XD
Detto questo, ti faccio tanti complimenti e ti mando un bacione!
E proseguo con il secondo capitolooo *___*
Un bacione!
A prestissimo! <3

10/08/20, ore 11:37

Buongiorno carissima!
Un'altra piccola tenerissima scena tra Sindy e Rickard, questo desiderio di stringere qualcuno manifestato da questo piccolo morso sulla guancia è stato davvero carino e ben scritto, soprattutto perché derivato da un gesto della quotidianità, come preparare la cena a qualcuno.
Adoro questi due personaggi, sono unici!
Bacioni e a presto!

10/08/20, ore 06:09

Buongiorno.
Un gesto veramente bellissimo ed apprezzabile, di quelli fatti con il cuore ^^ ennesimo testo fantastico!!

08/08/20, ore 17:45

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH MA SCUSA EH, E POI SAREI IO CHE FACCIO MORIRE TE CON LE MIE STORIE? E QUESTO ALLORA?????
Okay, aspetta che mi calmo ^^"
Sì, però che dolcezza infinitaaaa *____*
Rickard è un dolce biscottino da addentare, io ora sono gelosa di Sindy: in primo luogo perché anche io voglio mordicchiargli le guance, e secondo perché lo voglio nella mia vita!!!!! È così premuroso, prepara pure la cena alla sua amica e coinquilina, del tipo che se mai Sindy si dovesse fidanzare con qualcuno, questi non lo farebbe MAI, perché si rivelerebbe un dinosauro senza cuore che, anche se lei torna a casa tardi, se ne frega perché del resto "la donna deve cucinare e fare tutto" -.-"
Seh, vabbè...
Noi ci scherziamo su, ma purtroppo mica il mondo si è ancora evoluto, anche se ci ostiniamo a crederlo! Siamo nel 2020 e ancora molta gente è fossilizzata in queste convinzioni giurassiche!
Invece Rick è un vero amore, e poi comunque sia mi pare giusto che, vivendo insieme, si collabori per la gestione della casa ecc... o no? *___*
Che scenetta dolcissima, mi hai veramente scaldato il cuore :3
Adoro sempre più Rickard&Sindy, sono due patati meravigliosi, e sento sempre più che sono anime gemelle a prescindere da tutto e tutti *___*
Sono contentissima che tu abbia nuovamente aggiornato questa meravigliosa raccolta, e spero di non dover aspettare troppo per il prossimo capitolo, TI PREGOOOOOOO *_________*
A presto e complimenti, sei sempre bravissima a tratteggiare questi personaggi con poche ed efficaci parole ♥

18/04/20, ore 20:07

Personaggi di videogiochi diventati giganti? Ma che svarione è??? AHAHAHAHAHAHA XD oltretutto se veramente è uscito nel 2015 non è nemmeno così originale, perché ho visto decine di cartoni animati/telefilm che avevano una puntata con una trama simile XD ma in fondo se Edwin doveva andarci con i bambini... che poi, siamo sicuri che non interessasse anche a Edwin il film? AHAHAHAHAH del resto è ancora un bambino inside!
(Lo so che l'inizio di questa recensione non è che abbia molto senso, ma mi sono accordata che l'atmosfera della drabble AHAHAH)
Che poi in realtà la vicenda da te raccontata è davvero simpatica e mi ha fatto un sacco ridere! Insomma, per una volta Elena poteva stare tranquilla e rilassarsi (immagino che con tre bambini in casa + Edwin, quindi quattro bambini AHAHAHAHAHAHA ma io gli voglio troppo bene a Edwin *-*), alla fine l'hanno coinvolta in questa attività da allegra famigliola! Però a volte, soprattutto in primavera che è in assoluto la stagione più bella da vivere, non fa tanto piacere rinchiudersi in un cinema... poi magari parlo così perché siamo rinchiusi da mesi e darei un rene per uscire AHAHAHA ma in genere anche io sarei pro cinema XD
Ma non per vedere Pixels XDD
Però ho trovato assolutamente GENIALE il modo in cui hai utilizzato questo prompt, veramente, sei stata UNICA! Tu dici che le idee originali ce le ho io, ma vogliamo parlare delle tue??? ADORO, ma del resto io non potevo nemmeno immaginare che esiste un film intitolato Pixels, figuriamoci se poteva venirmi in mente un'idea del genere!
Grazie per continuare a partecipare e per essere sempre così creativa, sei una partecipante fantastica e una scrittrice ancora più fantastica, sono sempre più contenta di averti coinvolto in questa sfida *____*
Alla prossima, chissà cosa tirerai fuori con l'ultima parola!!! ♥

18/04/20, ore 12:52

Sabriel, ma... AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, dove l'hai pescato questo film??? O_O
Io non ne avevo mai sentito parlare!!!!
Mi hai ucciso i neuroni, mi sono proprio immaginata Elena che cerca di starsene tranquilla in giardino, a godersi la sua birra e il sole della primavera (stando attenta però alle api che sono attirate dalla birra AHAHAHAH) e poi, quando sta per mettersi bella comoda e tranquilla, tornano indietro suo marito e i suoi figli a chiederle di andare con loro al cinema a vedere Pixie (?) AHAHAHAHAH XD
E invece era Pixels, povera Elena! Immagino che a lei neanche interessi un film del genere… ma a qualcuno può interessare? A me la trama non alletta per niente, sarò strana io ^^"
Piacerebbe a Mike, ti avverto: sicuramente l'ha visto! Lui che è fissato con i videogames XDD
Comunque mi hai fatto troppo ridere con questa roba demenzialissima, poi non so, questa famigliola si presta tantissimo alle scenette raccapriccianti come questa!!
Ho adorato tutto ciò *____*
Voglio una long demenziale su questi cinque, ne ho bisogno!
Ahahahahahah, ottimo modo di unire e sviluppare i due prompt, sei stata moilto originale come sempre, anche se mi hai fatto perdere metà cervello :D
Alla prossima, non vedo l'ora che aggiorni ancora questa raccolta <3

17/04/20, ore 14:52

Buon pomeriggio tesoro!
Anche tu hai fatto un uso molto ingegnoso del prompt, che non era affatto facile, almeno per il mio contesto fine anni '70 XD.
La povera Elena, convinta di rilassarsi un po' e bersi una meritata birra in giardino, è stata costretta ad andare al cinema. Ma come si fa a resistere al piccolo Rickard?
Alla prossima e ultima parola, e stavolta tocca a me, finalmente!
Bacioni!

17/04/20, ore 07:11

Buongiorno.
Hai trovato un modo originale per elaborare il prompt :)
Io devo ancora scriverci, a riguardo 0.o non ho ancora trovato il tempo per farlo.

21/03/20, ore 11:32

ODDIO, COSA STA SUCCEDENDO.
PERCHÉ SINDY STA SCAPPANDO, CHI È QUESTO MOSTRO BIANCO CON L'ACCETTA CHE LA STA INSEGUENDO, CHI È CHE SINDY DEVE SALVARE?
Okay, allora, mi calmo un attimo e torno a scrivere normalmente perché una recensione tutta in caps lock verrebbe sicuramente bannata da Efp, so… oddio, questa Drabble è stata veramente intensa, un vero e proprio fulmine a ciel sereno, non me la aspettavo!
Come sempre sei stata bravissima: non solo hai sviluppato benissimo il prompt, ma ancora una volta, sempre nei limiti di una Drabble, sei riuscita a costruire un momento molto intenso e ben scritto, un vero e proprio gioiellino.
Per il momento – senza nulla togliere alle due precedenti, ovviamente –, questa è la mia preferita *^*
Già non vedo l'ora di proseguire ~

21/03/20, ore 11:22

Eccomi di nuovo qui ^^
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai sviluppato il prompt (non avevo dubbi a riguardo, in realtà c:) e qui ho avuto modo di leggere di Sindy in vesti ancora più mature, intenta a osservare una persona accanto a lei.
Da quel che ho capito, se la Drabble fosse stata ambientata tempo addietro, Sindy avrebbe provato sentimenti molto più negativi nei confronti di questa persona perché aveva sabotato la sua vittoria – no, seriamente? Cioè, dico, MA COME SI FA, È ORRIBILE T___T
Ora che il tempo è passato e Sindy è cresciuta, vede tutto con occhi diversi.
Hai descritto perfettamente tutto nei limiti di una Drabble, sei stata bravissima ^^
Corro alla prossima ~

21/03/20, ore 11:12

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino **
Era da tempo che volevo iniziare (anche) questa Raccolta, quindi ho colto la palla al balzo ed eccomi qui, super pronta a iniziare questa nuova avventura ^^
Partecipo anche io alla Challenge delle parole quasi intraducibili, quindi non può che farmi piacere vedere che hai scritto anche tu qualcosa a riguardo *____*
Questa prima Drabble mi è davvero piaciuta, hai sviluppato benissimo il prompt ed è sempre un piacere leggere di Sindy – in questo caso poi, leggo di una Sindy già ragazza, alle prese con quello che deve essere il suo primo amore.
Ho già letto di Rickard e se non erro lui è impegnato con un'altra persona :o
Quindi immagino che questa Drabble sia ambientata prima dell'incidente che ha avuto – sperando di non aver confuso i personaggi.
Mi è piaciuta molto, corro subito alla prossima ^^

08/03/20, ore 13:13

Aaaaahhh, il famoso Martin… tu sai che io quando leggo "Martin" mi viene automaticamente in mente il Martin di Joe, e quindi adesso mi domando: non è che sia lo stesso Martin, che è stato con Sindy prima di rendersi conto che gli piacciono i ragazzi ed è proprio questo il motivo per cui si sono lasciati? AHAHAHAHAH ovviamente scherzo, anche perché la descrizione fisica è diversa XDD
Adesso la smetto di delirare e faccio una recensione sensata…
ODDIO MA CHE DRABBLE TENERA *___* mi vorrai forse strappare il trono di Regina del Fluff? No, perché sei sulla buona strada eh, e io te lo cedo volentieri nel caso :P
Mi piace TANTISSIMO la scena che hai raccontato, nella sua semplicità sono emerse davvero tantissime cose, e poi questi momenti "statici" e colmi di tenerezza sono quelli che preferisco!
Innanzitutto sono riuscita a carpire quanto Martin sia preso da Sindy, penso che lui sia veramente innamorato e lo si deduce dal suo costante cercare un contatto: prima si accoccola accanto a lei, poi cerca il suo sguardo, poi le chiede a che pensa e infine le strofina la punta del naso sul collo, che ragazzo adorabile *____* penso sia palese che ama passare il suo tempo con lei.
Sindy invece non la vedo molto presente, il che mi porta a pensare che non sia presa quanto lui, probabilmente non prova quei sentimenti con la stessa intensità di Martin. Ha la testa altrove, non rifiuta il contatto ma allo stesso tempo non lo cerca, non risponde alla domanda - vabbè, questa è una cosa tipica di Sindy ahahahahah XD
Quindi, per quanto la drabble sia dolce, nasconde qualcosa di vagamente angst, che si può cogliere solo leggendo tra le righe (o forse io l'ho intuito perché ho letto la shot in cui Sindy ne parlava con Rickard).
Comunque sono contentissima che tu abbia introdotto il personaggio di Martin, è veramente interessante e mi piacerebbe approfondirlo di più ^^
Complimenti, hai fatto un lavoro magistrale, ho adorato questa drabble dalla prima all'ultima parola e sono veramente colpita da quanti elementi sei riuscita a inserire e sviluppare in così poche parole *___*
Alla prossima, non vedo l'ora di trovare qualche nuovo aggiornamento!!! :3