Recensioni per
Il Futuro Siamo Noi
di Sabriel Schermann

Questa storia ha ottenuto 60 recensioni.
Positive : 60
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Master
21/12/19, ore 11:26
Cap. 3:

Eccomi, eccomi!
Una nuova drabble su Sindy!!!!
La nostra bambina, oh no, è in pericolo, oddio!
Devono aiutarla, qualcuno deve davvero salvarla!!
Mi è piaciuto come hai sviluppato questo prompt molto particolare e come hai insinuato in me questo senso di angoscia e inquietudine che lei stessa stava provando mentre scappava.
Spero che alla fine per Sindy sia andata bene, io mi fido sempre di lei e so che può salvarsi a prescindere da tutto! Nessuno può abbatterla, anche se in molti ci hanno provato ù.ù
Sono contenta che tu abbia aggiornato questa raccolta e non vedo l'ora che la aggiorni ancora :3
A presto e complimenti anche qui <3

Recensore Master
21/12/19, ore 10:31
Cap. 3:

Ciao Sabriel! Che bello vedere questo aggiornamento. <3
Come sempre, una situazione molto allegra e diverten- AH, NO!
Qui proponi Sindy che scappa e la parola 'baita', quindi immagino che tu non stia parlando della fuga dall'orfanotrofio, vero? Anche perchè c'è quella parte in cui scrivi 'le pareva di aver già vissuto un simile evento.', e l'evento in questione immagino fosse appunto la fuga disperata dall'orfanotrofio. Quindi, immagino tu stia parlando di un altro evento, avvenuto (probabilmente?) dopo l'evasione dall'orfanotrofio. Il signore che la insegue potrebbe essere Victor, oppure no, immagino che dovrò aspettare per scoprirlo! Comunque, al di là delle mie teorie (adoro teorizzare, lo faccio pure con i manga e questa cosa è fantastica HAHAH), la drabble mi è piaciuta moltissimo, molto inquietante soprattutto per la descrizione che Sindy fa sull'uomo, l'elemento dell'ascia mi ha caricato proprio di angoscia. In più, l'atmosfera generale è quella di una ragazzina in fuga nel bosco, terrorizzata, quindi sicuramente 'angst' è il termine perfetto. XD
La frase finale poi mi ha lasciato basita, e anche incuriosita, quindi ottimo, attendiamo altri aggiornamenti con ansia!
A presto <3

Recensore Master
21/12/19, ore 07:11
Cap. 3:

Buongiorno.
Capitolo molto inquietante!
Era la descrizione di un incubo, vero, spero?

Recensore Master
20/12/19, ore 23:24
Cap. 3:

Ciao Sabriel! A parte che questa parola ha un significato davvero bellissimo, mi è piaciuta molto Sindy che, pur di adempiere alla promessa fatta, rischia la sua vita. Ogni volta di più, questo tuo personaggio mi ricorda Smilla di "Il senso di Smilla per la neve": è caparbia, determinata, ma a volte anche fragile, com'è normale che sia.
Ne approfitto per farti tantissimi auguri di Buone Feste!

Recensore Master
20/12/19, ore 19:27
Cap. 3:

Sabriel, eccomi, oggi mi fiondo proprio a leggere! Mi serve questa pausa da una cosa particolarmente faticosa che sto facendo, poi magari te lo spiego meglio per messaggi XD
Comunque, mi mancava già questa raccolta, eppure non è che tu non l'abbia aggiornata da poco… è che io sono sempre così curiosa *-*
Sindy qui sta scappando terrorizzata da una figura non meglio identificata, ma che a quanto pare le dà la caccia e la terrorizza parecchio. Mi viene spontaneo chiedermi se sia l'uomo dell'orfanotrofio, dato che tra tutte è la presenza più "disturbante" della sua esistenza.
Mi piace il modo in cui, in poche parole, riesci a far salire la tensione. A mio parere creare atmosfere è la cosa che ti riesce meglio nella scrittura e lo trovo davvero fantastico, non è una cosa da tutti, soprattutto attraverso delle drabbles!
Complimenti, è sempre un piacere seguire i tuoi progetti :3
Attendo tuoi nuovi aggiornamenti *-* se i miei calcoli sono esatti, a breve dovresti consegnare sia la storia per My Beloved Villain sia per quella del contest mio e di Carmaux! Dire che sono curiosa è dire poco *___*

Recensore Master
10/12/19, ore 21:49
Cap. 2:

Rieccomi! *^*
Ti dirò, ci ho messo un po' a capirla (ma perchè sono idiota io). Cioè, inizialmente pensavo che ti stessi riferendo a un capitolo che non avevo ancora letto, invece ora mi sono ricordata di quella one-shot sul pattinaggio, dove Sindy aveva la nemica che probabilmente le aveva sabotato i pattini, e mamma mia, i brividi! Cioè, almeno credo che in questo caso ti riferisca a lei! Spero di sì, altrimenti ignora ciò che ti dirò perchè non avrebbe molto senso AHAHA!
Mi è piaciuta l'immagine contrastante che dai della ragazza, perchè ce la fai ricordare com'era appunto prima, dunque vivace e piena di sè, comunque un personaggio carismatico nel bene e nel male, e poi invece ci dici quale sia il suo stato attuale, rannicchiata, i capelli spenti, tutta tremante, al punto da non sembrare umana. Bello, mi è piaciuto questo ossimoro piazzato in così poche parole, sicuramente ti ha aiutato a dar vita a qualcosa di molto d'impatto, che almeno a me ha colpito un sacco. Ottima l'introspezione di Sindy (anche se credo sia comprensibile solo avendo letto appunto il capitolo in questione), in cui specifichi che ora non prova più rabbia o rancore nei suoi confronti, ma pena e compassione. Però ora sono curiosissima, cosa le è successo? Infortunio? Attacco di panico? O qualcosa di più grave? (Conoscendoti, già è tanto che non sia morta HAHAh)
Voglio sapere! :OO
In questo caso, la parola 'filoxenia' l'hai utilizzata perchè Sindy prova appunto un sentimento di compassione verso questa ragazza che è così diversa da lei, vero? O sono stupida io e mi sono persa qualcosa? XD
Comunque, ripeto, mi è piaciuta e l'ho trovata mooolto evocativa, mi sono perfettamente immaginata questa 'cosa' (perchè di umano non ha più nulla) accartocciata su sè stessa, quasi come se stesse soffocando.
Lots of love <3<3

Recensore Master
10/12/19, ore 20:21
Cap. 1:

Aaaargh, non sapevo avessi una raccolta di drabble! Non che non mi piacciano i tuoi racconti più lunghi, ma ho delle recensioni premio da rilasciare e al momento non posso permettermi di spulciare altro!
Sono felicissima, comunque: Sindy più drabble uguale accoppiata vincente! *^*
Bellissima scena, rievochi proprio quella passione che caratterizza i primi amori, quando sei talmente presa dall'altro che non riesci a far altro che pensare continuamente a quella persona. E il diario... Tocco fantastico, hai creato proprio una bella immagine, ho perfettamente visualizzato Sindy che scrive veloce veloce tutti i sentimenti che prova, 'sommergendo' il foglio, per quotarti. Una bellissima scelta anche per quanto riguarda la terminologia, hai reso proprio l'idea dell'intensità delle sue emozioni, che si riversano proprio come un fiume in piena su carta.
La frase finale, poi... Devastante e potente, tanto semplice quanto significativa, una dichiarazione sincera e trasparente, detta quasi con innocenza!
Stupenda, a presto! <3

Recensore Master
08/12/19, ore 12:54
Cap. 2:

Rieccomi! Mi stai facendo conoscere Sindy sempre meglio. Una ragazza piena di sentimenti intensi, ricchi. Con un carattere forte ma che si lascia andare alla compassione, anche nei confronti di questa ragazza che, un tempo, si è mossa contro di lei. E che ora è ridotta talmente male da non sembrare più nemmeno umana. Un'immagine davvero molto forte ed evocativa.
Brava, davvero!

Recensore Master
08/12/19, ore 12:48
Cap. 1:

Ciao, eccomi qua! Mi fa piacere ritrovare i personaggi che sto imparando a conoscere, e soprattutto vedere che Sindy è viva e vegeta XD
Mi fa piacere vedere il suo punto di vista: il rapporto tra lei e Rickard dev'essere stato veramente molto forte, se lo considera la persona rimasta dentro il suo cuore. Molto bella l'immagine del diario che raccoglie le sue parole, con comprensione e amore. Brava. Una drabble davvero molto intensa. Non è facile dire tanto con così poche parole a disposizione, perciò tanto di cappello :-)
A presto!

Recensore Master
07/12/19, ore 07:22
Cap. 2:

Buongiorno.
Questa volta sembra che ci possa essere altro da dire oltre a ciò che si è letto. Mi è parso un frammento, quasi un piccolo estratto da un progetto più ampio.
Credo che forse non basteranno poche parole per una trama così... non lo so, ho fiducia in te :)
(Recensione modificata il 07/12/2019 - 07:23 am)

Recensore Master
06/12/19, ore 11:45
Cap. 2:

Ed eccomi anche qui.
La nostra Sindy è sempre più definita nelle tue storie, la adoro e adoro come tu stai riuscendo a tratteggiarla perfettamente in ogni momento in cui ci parli di lei!
Ecco, qui la vediamo mentre si rende conto di un cambiamento avvenuto in quella che un tempo è stata sua nemica, quindi una nuova consapevolezza e una sua crescita personale molto importante.
Credo non sia affatto facile accettare di "perdonare" o "rivalutare" qualcuno che in passato ci ha fatto un grosso torto, come nel suo caso colei che ha sabotato la sua vittoria.
Però le persone mature a volte ci riescono, e questo dimostra una grandissima forza interiore!
Solo i dinosauri rimangono fossilizzati sulle proprie idee per sempre, non è vero? :D
Complimenti di nuovo, scrivere drabble su questi termini non dev'essere per niente facile! Bravissima!
A presto <3

Recensore Master
06/12/19, ore 11:42
Cap. 2:

Ciao Sabriel, che bello trovare la tua nuova drabble, mi stavo giusto chiedendo quando avresti nuovamente aggiornato la raccolta ^^
E così eccoci a parlare nuovamente di Sindy e la sua acerrima nemica per quanto riguarda il pattinaggio, quella ragazza che era apparsa soltanto una volta e che non abbiamo mai avuto modo di indagare.
Cosa le sarà successo in questa drabble? Perché sta così rannicchiata, come fosse preda di un attacco di panico? Dev'esserle successo qualcosa, anche se "per colpa" dei tuoi finali aperti non l'abbiamo potuto scoprire!
Mi piace moltissimo anche il significato della parola che hai usato e il modo in cui l'hai sviluppata, complimenti davvero!
Adoro questa raccolta e già non vedo l'ora di leggere la prossima drabble *-*

Recensore Master
06/12/19, ore 11:39
Cap. 1:

SABRIEL, MA COM'È CHE MI ERO PERSA QUESTA NUOVA RACCOLTA????
Perché non mi hai avvisato???? ç_______ç
Eccomi pronta a recuperare queste due drabble già pubblicate, ma scherziamo? Sono caduta dalle nuvole quando ho visto questa nuova storia, che poi non era nuova!
Se ti prendoooooo ù.ù
Okay, adoro tutto ciò. Finalmente un'altra tua raccolta di drabble *___*
Ecco la nostra adorata Sindy alle prese con il bene immenso che vuole a Rickard! Oddio, adoro il loro rapporto, non immagini neanche quanto! Loro due sono più che amici, più che fratelli, più che qualsiasi altra definizione banale che si possa dare a un rapporto meraviglioso come il loro…
Anche quando sono lontani, anche quando vivono altre vite, altre situazioni… sempre e comunque si appartengono e si amano profondamente, non come due fidanzati, né come due fratelli… si amano di più, non saprei come altro descrivere l'impressione che mi fanno :3
Complimenti, una drabble dolcissima, giuro che la adoro alla follia!
Corro a leggere immediatamente la prossimaaa <3

Recensore Master
30/11/19, ore 07:22
Cap. 1:

Buongiorno.
Dolcino come testo :)
Anche perché... mi ha trasmesso quella tenera sensazione di innamoramento.
Bravissima :)

Recensore Master
29/11/19, ore 17:33
Cap. 1:

DRABBLEEEEEE *_____*
SINDY *_____*
Insomma, se non si fosse capito, sono FELICISSIMA di aver trovato questo tuo aggiornamento, mi fa sempre un sacco piacere leggere di questi personaggi *-*
Tra l'altro quando ho letto "raccolta di drabble" sono subito esplosa di gioia, perché penso sia un tipo di scritto che ti viene particolarmente bene, l'altra tua raccolta mi era piaciuta tantissimo e mi mancava leggere qualcosa del genere da parte tua!
Ormai non ho più parole per descrivere quanto ADORO l'amicizia tra Sindy e Rickard - che, ricordiamo, ha compiuto gli anni da poco, quindi ne approfitto ancora una volta per fargli tanti auguri XD -, loro due sono così teneri e fluffosi e sono troppo importanti l'uno per l'altra, sanno che potranno sempre fare affidamento a vicenda e penso che nulla, nessuna persona e nessun evento, li potrebbe separare.
Adoro la parola che hai deciso di usare e il modo in cui l'hai interpretata: si pensa che la persona dentro il nostro cuore debba necessariamente essere il/la fidanzato/a, ma non sempre è così, per certe (alzo la mano, presente!) l'amicizia conta molto di più ^^
Complimenti, mi è piaciuta tantissimo questa piccola scena e non vedo l'ora di leggere le altre drabble, anche perché la challenge a cui partecipa questa raccolta dà molti spunti interessanti :3
Alla prossima, continua così che fai ogni volta passi da gigante in avanti *-*

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]