Recensioni per
E tu... di che Natale sei?
di Red Saintia

Questa storia ha ottenuto 43 recensioni.
Positive : 43
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
Recensore Master
05/01/20, ore 20:12

Buona sera.
Sempre un bel testo, però questa volta non ho gradito un dettaglio... la ripetizione dei nomi nei dialoghi! I due personaggi dialogavano tra loro e la ripetizione del nome sembra servire al lettore, ma il lettore a mio avviso aveva ben chiara la situazione.
Questo poi è solo un mio parere e consiglio personale, niente di che :)
Brava!

Recensore Master
05/01/20, ore 16:29

Ed eccomi qui per lo scambio libero del giardino.
Anche questo capitolo mi è piaciuto, è shocckante come il capitolo inizia in modo tranquillo e rilassante, in quanto vediamo la protagonista che è allegra, anche se usa toni sarcastici per descrivere l'atmosfera natalizia, tanto che alza persino il volume della radio per fare vedere come ha ritrovato lo spirito natalizio e poi PUM ecco che si scopre che lei sta compiendo un omicidio, ammetto che il cambio così all'improvviso mi ha fatto prendere un po' un colpo, anche se poi ho letto il nome del prompt e ho capito, però complimenti hai reso così bene il cambiamento che il colpo te lo fa prendere eccome, il tutto reso ancora angosciante dai commenti di lei e dalla musica di sottofondo, e non una qualunque ma...una natalizia! cavolo che genialata per dare i brividi.
Che dire, complimenti come sempre spero di scambiare di nuovo con te alla prossima ciaoo <3.

Recensore Veterano
05/01/20, ore 12:42
Cap. 1:

Ciao eccomi qui per lo scambio di recensioni del giardino. Tra tutte le tue storie ho scelto questa non perchè sia l'ultima in ordine di pubblicazione, ma perchè il titolo mi ha subito accalappiato. Non sono un'amante del Natale ed ero davvero curiosa di scoprire cosa ne pensano i tuoi personaggi. L'introduzione non anticipa nulla sui protagonisti, ma racchiude la trama generale, il filo conduttore della storia e trovo sia molto azzeccata.
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero molto. Sei riuscita a trasformare i tuoi personaggi in persone reali in cui qualsiasi lettore si può identificare. Li hai caratterizzati molto bene con le loro preoccupazioni ed insofferenze, ma anche il desiderio di una vita migliore. Jasper non ama il Natale non tanto perchè sia un grinch, bensì per gli orari di lavoro suoi e della sua compagna. Il suo ritorno a casa è molto dolce, si ritrova Erika ed un'inaspettata sorpresa. Sicuramente ciò che nè Jasper, nè il lettore si aspettano è una gravidanza, che pare uno spiraglio di luce nel buio. Insomma un racconto molto gradevole che invoglia a continuare la lettura di questa storia. Ti faccio i miei complimenti e spero di rileggerti presto :)

Recensore Master
05/01/20, ore 11:38

Rieccomi cara!
Visto che l'altra os era abbastanza breve, perché non leggere anche questa?
Che poi ho fatto benissimo, viso che ritroviamo Saori e Julian, mi riporta ai tempi di "Tutto ciò di cui hai bisogno" T_T. Lei è come sempre bellissima e malinconica e Julian il solito che ci prova a farla sua in qualche modo, questa volta prende la scusa del vischio... eh, ma al caro Julian fa male, infatti Saori rifiuta con freddezza, non vuole ricevere un bacio per tradizione o gioco, visto che il suo cuore appartiene a qualcun altro... oh, mi chiedo proprio chi sarà.
Anche se Natale è appena passato, leggere storie ambientate in quest periodo è sempre un piacere <3
A presto ;)

Nao

Recensore Master
05/01/20, ore 11:32

Ciao cara :)
Ah beh, sicuramente un Natale originale, modo diverso da quello della prima shot! Piace anche a me l'idea dei questa canzone che risuoni in testa alla protagonista mentre fa... insomma, le cose sue all'altra persona, senza ombra di dubbio un Natale indimenticabile, all'insegna dei coltelli e del sangue più scarlatto. Complimenti, mi è piaciuta tanto <3

Nao

Recensore Master
05/01/20, ore 10:05
Cap. 1:

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Come storia mi è piaciuta anche perché pure per me, per certi versi, il 2019 é stato un anno altanelante soprattutto per via di una persona in sto ultimo mese e mezzo che ancora mi fa stare male.
Ho apprezzato la morale che ci hai messo dietro davvero ben fatta come storia.
Ciaoo a presto.

Recensore Master
30/12/19, ore 23:45
Cap. 1:

Buongiorno cara! Eccomi qui pronta per andare avanti con le letture nel tuo profilo: insomma, ogni volta che arrivo trovo qualcosa di stimolante e sfizioso e perdonami se non ho continuato con la ricerca di altri capitoli, ma non posso fare a meno di cominciare la lettura di questo tuo Natale alternativo – che ci sta tutto! Innamorata già del primo pezzo: discosta completamente dal fluffoso momento gioioso familiare di questa festività, mostrandolo sotto un altro punto di vista. Prima persona e ambientazione attualissima? Perfetto direi, la mia curiosità sale maggiormente. E ho letto tutto d’un fiato, perché è davvero bella: è ricca di sentimenti spesso contrastanti, portati a galla da un passato doloroso e impossibilie da passare, da dimenticare. C’è una luce di speranza però nella vita del protagonista, che sembra tanto buia quanto priva di toni di qualsiasi colore: l’amore, una donna accanto che fa tutto per lui e per rendergli il tutto meno doloroso. Infatti quando stavano per discutere a casa mi sono sentita male per entrambi, perché era tutto così delicato in quel momento che mai avrei pensato avrebbero potuto darsi contro. E poi… ahhh la notizia data con una tenerezza tale che ha reso tutto il contesto malinconico di prima molto più sentito, ma che ha anche riportato un po’ di dolcezza e anche un’empatia tale per entrambi nello sperare che tutto possa andare avanti nel bene. Però, ehhh però, ancora mi trascino dietro la parte iniziale che mi fa capire che non sarà comunque tutto così semplice infine.
Non è tutto bianco, non è tutto nero: non è solo un insieme di emozioni positive, ma nemmeno tutto triste. E questo piace, mi piace, come mi piace come hai gestito il prompt, e come hai lavorato sul personaggio, sulla sua psiche ed i suoi pensieri, su quello che vive e soprattutto come lo vive. Non vedo l’ora di vedere come continua la raccolta, alla prossima cara, buonanotte e buon anno nuovo! :3

Recensore Master
30/12/19, ore 20:23
Cap. 1:

Ed eccomi qui finalmente per lo scambio.
Quando ho letto di questa raccolta non potevo non leggerla, amo il natale è la mia festa preferita quindi cosa c'è di meglio proprio una raccolta su di essa?.
In questo primo scritto troviamo esattamente i pregi e i difetti di questa festa, soprattutto questi ultimi in quanto volenti o non quando diventiamo adulti e man mano che passano gli anni iniziamo a vederla in maniera differente questa festa, soprattutto quando una persona a noi cara viene a mancare, una parte di noi se ne va per sempre e una sedia rimane vuota lasciando così spazio alla malinconia e questo è quello che succede a Jasper, che colto appunto dal lutto del padre ormai ha finito per vedere il natale un giorno come un altro, ma....questa sua malinconia finalmente viene messa da parte grazie all'arrivo di una bellissima notizia: infatti lui ed Erika avranno un bambino e questa scoperta proprio alla vigilia porterà il nostro protagonista a godersi questa festività e vederla con occhi più positivi, anche se probabilmente quel pizzico di malinconia non lo abbandonerà mai del tutto ma almeno non prenderà il sopravento.
Che dire, complimenti come sempre mi piace la tua semplicità nello stile di scrittura, per me fare scambi con te è sempre un piacere quindi ciao e alla prossima <3

Recensore Veterano
29/12/19, ore 17:47
Cap. 1:

Ciao! Nel periodo natale non potevo non leggere la tua storia di Natale!
E immedesimarmi in Jasper è stato facile. Nei suoi affanni, nei suoi dolori, c'è un po' di tutti noi.
Perché a tutti, purtroppo, è capitato di affrontare la morte, e quella, quando se ne va qualcuno molto caro, resta bel cuore, e non se ne va a Natale. Né dopo. Né mai.
E le porte che si chiudono. E le altre che a fatica apriamo.
E per fortuna nelle nostre vite ci sono tante Erika che le riempiono di luci e di dolcezza. Con un gesto cancellano il peso dei giorni. Ed Erika ha il volto di una compagna, di un compagno, è madre, padre, sorella, fratello. Ma anche un'amica. O il sorriso di uno sconosciuto
È questo che suscita la lettura di questo tuo racconto.
La speranza nel futuro. Che si apre e ritorna ogni anno a Natale. Perché a Natale si festeggia la Vita. Con il suo bene e con il suo male.
E questo è un bel regalo. Una lettura che porta con sé un sorriso. Uno sguardo sul futuro.
A presto! Grazie per avere scritto questo racconto! :)

Recensore Master
28/12/19, ore 06:57

Buongiorno.
In effetti per tanti il Natale a volte è anche sofferenza.
In questo caso, be'... la tipa starebbe bene in compagnia di Alex, un personaggio dei miei racconti purtroppo simile a lei... assieme farebbero una strage temo... quindi meglio lontani xD
Bene! Buon anno anche a te!!

Recensore Master
23/12/19, ore 14:09
Cap. 1:

Ciao, cara!
Dovevo continuare con l'altra raccolta, ma anche questa mi ha incuriosita.
Questo periodo è molto stressante e io prima finivo di fare i regali il 24 mattina, ma stranamente quest'anno io ho già concluso per fortuna.
Questa storia mi è piaciuta tantissimo ed io capisco.
Per alcune persone il Natale non è mai felice e tornano alla mente tristi ricordi e per il protagonista l'anno è da dimenticare, l'unica cosa che può salvare è la sua relazione con Erika.
Mi piace come hai descritto il suo amore che nonostante lei sia stanca per via del lavoro, non smette di regalare sorrisi al suo innamorato.
Per il protagonista queste feste sono cambiate dopo che ha scoperto il bellissimo regalo di Natale ovvero che diventerà padre.
Tantissimi complimenti e auguri di buon Natale cara <3

Recensore Master
22/12/19, ore 13:25
Cap. 1:

Buon pomeriggio.
Io non sopporto il Natale. Ma ricevere una notizia così, be'... potrebbe cambiare ogni cosa :)
Un figlio in arrivo... esiste dono più grande e generoso, da parte della vita? :)

Recensore Master
22/12/19, ore 10:48
Cap. 1:

Ciao cara :)
Finita una raccolta, mi butto con immenso piacere in un'altra che sa tanto di Natale, ma anche malinconia e sentimento. So che ci presenterai varie situazioni, intanto non posso non dirti che ho amato questo capitolo così dolce. Con Jasper condivido la voglia di archiviare il mio 2019, soprattutto gli ultimi mesi. La vita non è stata molto gentile con lui, soprattutto per quanto riguarda la morte del padre. Ovviamente, quando si è così giù di corda, è difficile avere un po' di spirito natalizio. Dall'altro lato c'è Erika, più positiva e poi scopriamo il perché... me lo sentivo nell'aria che doveva arrivare una bella notizia, ed infatti eccola! Direi un regalo inaspettato e speciale e improvvisamente vedo la luce negli occhi di Jasper. A volte la vita riserva delle sorprese e la cosa bella che d'ora in poi non saranno più in due a festeggiare il Natale insieme.
La vita che sboccia, è sempre una bellezza unica nel suo genere.
Complimenti cara, sai mettermi hype, divertirmi e anche scaldarmi il cuore. Approfitto anche per lasciarti i miei auguri di un buon Natale <3


Nao

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]