Recensioni per
Our Last Tears
di Meggie

Questa storia ha ottenuto 172 recensioni.
Positive : 170
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Junior
14/11/10, ore 18:05

Eccomi giunta alla parola fine. Mi fermo a recensire questo capitolo visto che è quello che conclude ufficialmente la fanfiction.
Durante la lettura sono stata colpita in modo particolare da certe situazioni presentate.
La prima è la volta in cui Ginny non nega al fratello ed a Hermione la presenza di Draco. Ero pronta a scommettere, che la ragazza avrebbe negato la presenza di qualcun'altro nell'appartamento o almeno che avrebbe tentato di mantenera segreta l'identità di colui che beveva dal secondo bicchiere sul tavolino. Ed invece non è stato così. Ginny decise di rivelare di chi si trattasse e mettere le carte in tavola.Una decisione presa dal fatto di essere stanca dei segreti? O stanca del dover tenere Draco in una posizione a rischio per poter passare indiscrezioni agli Auror? Probabilmente spinta da una miscela di motivazioni, Ginny ha fatto la scelta di mettere le carte in tavolo.
Il secondo punto che mi ha colpito veramente è stato il dubbio che ha divorato Ginny al punto, da lasciare Draco. Il dubbio così piccolo ma altresì così grande, insinuatole dal fratello: lui la ama davvero? Un dubbio che la fa desistere dal fatto di smaterializzarsi ed andare subito dal suo amato. Fatto che non mi sarei aspettata da una persona che mette a repentaglio la sua relazione scoprendola agli occhi del mondo. Alla ragazza è mancato il coraggio di battersi con il cuore. Le è mancato il coraggio di rischiare: il rischio di stare con Draco e perdere la sua famiglia. Forse un'amore immaturo a certi punti, quello di Ginny. Ginny, che dopo aver visto come Draco ha dato tutto per lei sceglie il fratello. Un fratello a cui è legata profondamente, legame probabilmente rinforzato dalla fatto di aver perso Harry. Un fratello che, forse, in fondo un po' teme in quanto per lei Ron e Hermione sono dei punti di forza, un po' i sassolini che le indicano il sentiero da seguire. Mi si è spezzato il cuore al passaggio dove Draco rende conto di ciò che ha perso, o meglio...di CHI ha perso. Dolore, il suo, che lo spinge a riprendersi la sua amata. In modo un po' troppo teatrale per i miei gusti, che forse sarebbe potutto essere stato narrato con qualche parola in più. Nella lettura mi sembra che questa parte triste e difficoltosa sia stata narrata con la fretta di passare a momenti di narrazione più felici.
La morte di Ron non mi ha sorpreso, è stata preavvisata già da un paio di capitoli con le sensazioni poco piacevoli di Ron ed Hermione.
E' stata la morte di Hermione a sorprendermi. Invece del classico finale che chiunque avrebbe previsto la ragazza si lascia uccidere. Hermione, distrutta, una morta tra i vivi che si porta avanti fino a che suo figlio ha bisogno di lei. Non è che non pensa al figlio, ci pensa eccome! Prima di andarsene attende di essere certa che Harry possa essere felice con Ginny e Draco. E poi decide di congiungersi alla persona senza la quale non può vivere, perchè morta con Ron.
Mi piace questo finale, un po' a sorpresa ma in armonia con la storia ed i protagonisti. La parte finale segue il filo del pensiero dei protagonisti. Una dramma romantico che vale la pena di essere letto! Complimenti!

cassandra
10/06/05, ore 19:40

è davvero bellissima!!!!!questa ff è stata la prima che ho letto ed è la più bella!! devo ancora trovare una ff che mi dia tante emozioni in una sola storia. Devo ancora leggere gli extra ma sono sicura che siano degni dei cap precedenti.brava continua così!!!!!!!!!

Recensore Master
17/05/05, ore 15:25

Me lo sentivo che Herm avrebbe raggiunto Ron Attraverso la scia bianca...di al verità, sei un'autrice tragica, nè?! Non sono nè sorpresa di questa tua scelta (avevi già fatto capire qlc nel chap 19 che ho riletto prima di leggere qst nuovo!) nè sono triste. Cioè, un po' lo sono perchè Hermione è Hermione, ma sono felic eper lei. Perchè ha ritrovato la sua strada, ha ritrovato quello per cui è sempre vissuta. L'amore. Già... Ehhh...mi sento tutta uno zucchero adesso! Fammi indovinare...la bimba di Ginny si chiamerà Hermione? Spero che Harry si trovi bene con Ginny&Draco. Se la bimba la chiameranno così sarà come se tutto il magico trio fosse ancora vivo, nei loro ricordi, nei bambini.... la vita va avanti. Il cerchio della vita, una giostra che va... *Kaho ascolta la canzone dle "IL re leone" della Disney profondamente commossa...adora quel cartone animato, poi ci sono il eoni che ricordano i Griff!!* Aspettoi gli special! -___^ Sono sulla vita dei bambini sopo Hermione's death?! Uhm...non vedo l'ora di leggere! Non mi hai deluso con qst chap...l'ho trovato motlo introspettivo, tenero e...tragico quanto basta, senza esagerare. Mi ripeto, sono felice per HERM! P.S= Ho cercato su internet i volti che hai consigliato...è un bel hobby il tuo! Io non riuscire i mai a dare a dei personaggi dei volti di attori e persone famose...non sono portata! -____^ Bello e originale, coem idea, cmq! Ciao ciao!!! ^______________^

Nuovo recensore
16/05/05, ore 21:30

nooooooooo!! (abituati, ho come l'impressione che tutte le mie recensioni inizieranno con noooo...) sei riuscita a farmi venire le lacrime agli occhi!!! è da quando hai ucciso ron che non piango più per una storia!! comunque ti devo fare i complimenti, ogni capitolo è sempre più bello!!! (credo che tu abbia già capito che non mi piace scrivere recensioni perchè combino sempre casini, e alla fine arrivano sempre più orrende!!!) aspetto con ansia il capitolo speciale. non vedo l'ora. ps: ma lo sai che harry (quello piccolo) me lo sposerei volentieri? è così carino! assomiglia così tanto a ron! si, Harry mi piace tantissimo!

*ciel*
15/05/05, ore 16:38

oddio, credo di essere diventata irreversibilmente nutella dipendente.

*ciel*
15/05/05, ore 16:37

col CAVOLO!!!! io l'avevo capito! hahahahahahahahaha!!!! anche per questo ti ho consigliato even in death...anche nella morte, insieme. appunto. sei un genio. un talentuoso genio scrittorio. ho pianto tanto. è BELLISSIMO. complimenti. 10+.

Recensore Veterano
14/05/05, ore 17:02

è bellissima...m hai fatto piangere...xo hai fatto morire i miei personaggi preferiti hermione e ron...xo è stupenda....scusa x lo stupido commento... ciao miky black

ADoris
13/05/05, ore 16:34

Una storia davvero particolare. Ma tu vuoi farmi morire??? Dì la verità! Ti gongoli che io stia qui a piangere come una stupida... Però è troppo commovente! Piena di pathos! Aspetto con ansia i due ulteriori capitoli!

kamomilla
12/05/05, ore 18:28

Mi dispiace per il piccolo Harry che, anche se ha Draco e Ginny, rimarrà comunque sia senza il papà che senza la mamma, ma... speravo da morire che Hermione trovasse il modo di ritornare da Ron. Davvero non potevano stare separati, ed in effetti quello era l'unico modo per raggiungerlo... Davvero bravissima! Avrei molti altri complimenti, ma me li riservo per i capitoli extra e l'epilogo, che latrimenti poi ti dico sempre le stesse cose! =) Ciao, un bacio!

Teta
12/05/05, ore 15:25

.....bella fanfic...anche se triste...ci chiedi un consigli per la tua nuova opera...e beh, a questo punto l'unica è iniziarne un'altra....i veri protagonosti non ci sono più e sarebbe troppo triste pensare ad una continuazione....cmq complimenti...

lucy
12/05/05, ore 15:19

mio dio che piangere!! ti giuro.. fammi capire.. se harry è rinato da hermione e hermione rinasce da ginny, da chi rinasce ron?

Opalix
12/05/05, ore 14:55

Prima di tutto grazie perché hai usato una delle mie canzoni preferite, quella di Bryan Adams (niente ricordi sdolcinati, solo la prima musica che ho pattinato con il mio primo partner, da bambina… va be’). Scommetto che la bambina di Ginny si chiamerà HErmione… Ok, a parte questo, bello, bello, mi è piaciuto tanto! Niente lacrima, ma non preoccuparti, ho la pelle dura io. Mi piace l’idea di Draco papà adottivo… sai mi ha ricordato un po’ il finale di Pearl Harbor (il film), la situazione è diversa certo, ma ho avuto questo flash… stessa intensità della scena forse, stessa dolcezza… proprio brava. Mi è piaciuta molto la parte in cui lei sente arrivare l’uomo alle sue spalle e pensa che “la situazione è perfetta”… hai usato dei pensieri forti e d’impatto. Bè… aspetto il capitolo aggiuntivo, e ti faccio ancora i complimenti, mi è proprio piaciuto questo finale.

Sunny
12/05/05, ore 13:44

Oh... OH!!!!! Santissimo cielo!!! No, non me lo aspettavo proprio questo... anche se mi sembra molto coerente al personaggio della tua Hermione, ma è stato comunque uno shock!!! L'ortaggino è rimasto senza mamma e papà!!! Però meno male che c'è la zia Ginny con quel frescon... ahem, con lo zio Draco... che carini, sposati e con pupina in arrivo!! Non vorrei dire, ma ho idea di sapere che nome potrebbero scegliere... ^____^ Cmq anche se è doloroso perdere anche la nostra Hermione, è anche vero che così potrà riabbracciare il suo Ron... amori!!! Non vedo l'ora di vedere un chap dedicato al grande abbraccio abbraccioso che avranno... finalmente insieme e per sempre!!! Perciò anche se dovrei essere sconvoltissima, in realtà non lo sono... anche perchè ci sono un sacco di cose che mi sono piaciute, tipo l'aicizia e l'affetto di Draco e Ginny per Hermione, o quella scena nella doccia... bellissimi! Sei sempre grande, Meg, come emozioni tu nessuno! Alla prossima! Smack smack!

Recensore Junior
11/05/05, ore 23:47

Mamma mia!!! non ho mai commentato ma ho sempre letto tutti i capitoli dal primo all'ultimo e per l'ultimo il commento era d'obbligo!!! Una storia favolosa! mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai descritto il rapporto tra ron e mione e anche se quando hai deciso di uccidere ronnino sono andata a fare compagnia al fantasmino di sunny... anche se devo dirti che anche approvo pienamente tutte le tue scelte del capitolo nonostante i pacchetti di fazzoletti finiti ehehe cmq complimenti sul serio storia bellissima... e per la tua domanda.. perchè non farle tutte e due?!?BESOS!!!

Patty
11/05/05, ore 23:18

Ah,adesso si,ho capito,grazie. ^.^
Beh questa Hermione mi ha veramente lasciato senza parole. Non me lo aspettavo,sarò sincera. Si,forse è stata egoista...più che altro credevo che amasse suo figlio così tanto da non poterlo e non volerlo lasciare solo. Si insomma ci saranno Ginny e Draco,ma...lei era sua madre! In genere non propendo per la scelta di un Draco Auror,ma in questo caso ci sta tutto,e insomma,non può sempre andare tutto a rotoli,no? Aspetterò i prossimi capitoli. Sull'epilogo...ehm. Non saprei,forse è uno spezzone sulla vita di Ginny,Draco con prole a seguito?! Comunque,questo capitolo è stato splendido.

[Precedente] 1 2 [Prossimo]