Radici
di delia88

09/01/21, ore 22:36

Ho letto la storia tutta di un fiato e devo dire sia una delle migliori fanfic su city hunter che abbia letto: la storia è avvincente, ricca di colpi di scena, le descrizioni e i particolari descritti quasi ossessivamente rendono la trama super realistica e avvincente, il.lettore è divorato dalla curiosità di leggere come il tutto si evolve, il linguaggio è super curato e ha il potere di catapultarti direttamente dentro la storia, la trama ti prende a tal punto che si perde la concezione del tempo e la storia di Ryo e Kaori, sessuale e romantica, è descritta con maestria, poesia ed magistralmente erotic ed eccitante pur non essendo affatto volgare.
Non vedo l'ora di leggere il seguito e spero posterai i nuovi capitali presto!!

09/01/21, ore 20:12

Ciao Delia ^_^
Devo confessare che, dopo l'assaggio dello scorso capitolo, attendevo con una certa curiosità il ritorno in scena di Ryo vs Mick e il modo in cui hai descritto questo loro confronto, mettendo in risalto la personalità di entrambi, con i loro tratti i comune e quelli che li differenziano, mi ha davvero divertito e coinvolto tantissimo. Sei riuscita a cogliere e a riportare i loro tratti distintivi, sia nel linguaggio del corpo che anche nel modo di approcciarsi ad una relazione con l'altro sesso, il loro scambio di vedute e di opinioni è stato a dir poco perfetto, ce li ho rivisti in tutto e per tutto, o comunque è stato proprio come vedere confrontarsi due veri uomini qualunque (per quanto loro due siano tutto tranne che due tipi qualunque!XD)
Trovo molto credibile il fatto che Ryo si senta ancora inadeguato e forse impreparato a buttarsi definitivamente in una relazione a 360° con Kaori, malgrado l'abbia più volte rassicurata sulla serietà delle sue intenzioni; lui è uno che rimugina molto più di quanto non possa sembrare ed ha un suo codice d'onore, in un certo senso, che ancora lo frena a lasciarsi coinvolgere del tutto.
Intanto avrà ancora qualche giorno di pausa forzata in cui poter riflettere, visto che la sua socia gli ha bellamente fatto sapere di avere il ciclo! XDD
Comunque sia la chiacchierata con Mick lo ha sicuramente aiutato un po' e adesso che l'americano farà un appostamento con Kaori, sono curiosa di scoprire se anche con lei proverà a prendere l'argomento, e come presenterai il suo approccio. Diciamocelo: è l'amico che tutti vorrebbero avere :D
Nel frattempo mi piace molto vederli collaborare insieme tutti e tre e adoro come sempre le tantissime chicche che vai disseminando in ogni capitolo, rendendo la narrazione ricca e stimolante.

Alla prossima!)

08/01/21, ore 23:42

Ciao Delia, che piacere poter leggere i tuoi aggiornamenti così ravvicinati. Questo per me è un periodo un po' particolare, il tempo per poter seguire e recensire tutte le ff che stavo seguendo purtroppo scarseggia sempre più, ciò nonostante quando vedo un nuovo capitolo di "radici" cerco sempre di trovare un buchetto di tempo per poterlo leggere. Quindi mi sembrava giusto anche lasciare una recensione per darti conferma dell'ottimo lavoro che stai facendo. Ho apprezzato questa parte introspettiva data dallo scambio di battute tra Ryo e Mick, credo che tu abbia dato, come sempre, la caratterizzazione giusta al nostro sweeper che come al solito è misterioso ed ermetico quando si tratta di parlare dei suoi sentimenti... E forse è proprio come dice Mick, che la paura di entrare in intimità è tutta di Ryo e non di Kaory che in realtà si tira indietro quando appunto non vede la sicurezza del suo partner; è un aspetto del carattere di Ryo che spiega molti dei suoi comportamenti anche se ovviamente non li giustifica del tutto. Ad ogni modo ora sarà interessante vedere cosa succederà nel cigar club e soprattutto se Mick farà da confessore anche per Kaory. Un abbraccio e alla prossima.

08/01/21, ore 18:24

Delia su questa storia puoi scommetterci soldoni, altro che centesimi. D'altronde era prevedibile già dal primo capitolo che sarebbe stata bella e avrebbe potuto progredire solo in quella direzione, migliorando sempre di più. Su questo capitolo che dire? Io lo trovo semplicemente perfetto, sei riuscita a creare un dialogo prettamente maschile mantenendo la caratterizzazione originale dei personaggi (cosa che si nota in parole, gesti, espressioni che fanno) e in più hai creato quel tipico atteggiamento di gioco che c'è tra due amici, cosa non facile. Cioè per essere più chiara, leggevo il capitolo e mi hanno riportato alla mante dialoghi con un mio vecchio amico, tanto ne vedevo la somiglianza. E' come ti dicevo l'altra volta, stai creando una storia reale, possibile nella vita di tutti i giorni. Nei dialogo emerge del tutto il dualismo tra i due sia a livello caratteriale, sia a livello comportamentale. Il dialogo inoltre risulta adulto, battutine qua e là tipico di due come loro, ma non scende mai in basso come se fossero due adolescenti che si sbeffeggiano. Poi emergono tratti interessanti della sua relazione con Kaori, la voglia che sia sua e che tutti lo capiscano, ma allo stesso tempo la voglia di non legarla, tanto lo sa in un certo senso che non va da nessuna parte, anche perché lui sarebbe sempre pronto a riprendersela come ha sempre fatto; inoltre l'ammettere che forse quello non pronto è proprio lui. Ci sta. E' qualcosa di nuovo, cosa che viene sottolineata quando i due parlano di ragazze vergini.
Spostando l'attenzione sul giorno dopo, l'interazione tra i due continua ancora, su un altro campo, quello delle auto. Molto carino come dialogo, anche il fatto che Ryo richiami due volte Kaori in quella conversazione per non escluderla e mi piace anche il senso di amicizia che si è creato tra i tre, cosa di cui ero già consapevole ma che tu marchi molto bene proprio in quest'ultima scena. Chiacchierano, si prendono in giro, Mick spalleggia Kaori ecc.
Naturalmente i complimenti vanno anche alle piccole chicche che ci inserisci in quasi tutti i capitoli (credo) con citazioni a film o a canzoni che tra l'altro adoro e che conosco, naturalmente, tutte. (sono nata negli anni sbagliati). E niente, io non trovo difetti nel capitolo!
Mi piace la telefonata con Kaori e la richiesta degli assorbenti sul finire, la chiamata che fa a Miki, mi piace come Mick osservi la stanza di Ryo e le cose che ci trova all'interno e così via.
Tutto, credimi tutto, viene allacciato perfettamente. C'è un filone logico, ogni paragrafo è bel collegato a quello precedente e la lettura è un vero piacere.
Brava! Semplicemente brava!

06/01/21, ore 20:25

Ciao Delia,
Bellissimo capitolo, mi è piaciuto davvero molto come hai sviluppato la conversazione tra i due uomini, effettivamente scopriamo che anche e soprattutto Ryo ha bisogno di fare chiarezza e capirsi. Se fino ad ora avevo avuto l’impressione che lui fosse sicuro ma che volesse soprattutto dare il tempo a Kaori di abituarsi, farle prendere confidenza con questo nuovo aspetto della loro relazione, qui si intuisce che lo stesso Ryo non è pronto.
Mi ha fatto tenerezza vederlo così spiazzato in questa situazione che è nuova anche per lui, vale a dire l’intimità con la donna che ama. È sorpreso che Kaori sia così condiscendente e non si tiri indietro, perché lei sarà inesperta ma per lei tutto questo è solo la naturale conseguenza del loro amore. Lei che pensa di essere troppo “rigida”, di non soddisfarlo, se sapesse che invece Ryo pensa l’esatto contrario …
Come sempre Mick svolge alla perfezione il suo ruolo di ascoltatore e consigliere, indirizzando i pensieri di Ryo verso la giusta direzione. Sono curiosa di vedere se farà lo stesso con Kaori ora che passeranno la serata assieme in appostamento. Ah santo Mick, se non ci fosse lui!!
Divertentissima tutta la scenetta della telefonata, adoro vedere che restano sempre loro. Mi sono immaginata Ryo e Mick davanti allo scaffale degli assorbenti e sono morta dal ridere. Mi è piaciuta la reazione di Kaori davanti a Ryo vestito con il completo di Eriko, naturalmente Mick non può averlo capito, ma Ryo lo sa bene perché Kaori è rimasta senza parole, quel furbastro.
Ed ora speriamo che non succedano davvero casini e che la serata porti i suoi frutti!
Come sempre Delia, massima stima per la precisione di tutti gli elementi che inserisci, (ho da poco cominciato a rileggere il manga dopo un paio di anni e tramite la tua fanfiction sto notando tantissimi dettagli che mi erano sempre sfuggiti) ed anche per la pazzesca analisi psicologica dei personaggi, non viene lasciato davvero niente al caso, perciò ancora di nuovo complimenti per la cura che poni nello scrivere questa storia.

06/01/21, ore 14:12

Ciao Delia!
Dopo una lunga e appassionante lettura non posso che farti i miei complimenti! La tua storia è davvero ben fatta, sia per quanto riguarda lo stile che i contenuti. Adoro la tua perizia nelle descrizioni non solo degli ambienti ma soprattutto dell'area urbana di Tokyo; mi aiuta moltissimo a visualizzare meglio ciò che leggo e a immergermi completamente nella storia. Per non parlare della caratterizzazione dei personaggi, che mantengono la loro originale natura sfaccettata e complessa, senza inutili stravolgimenti. Inoltre, mi ha molto colpita come tu sia riuscita ad inserire la tua storia in un contesto verisimile, corroborato da numerosi eventi ed elementi storici. Ho anche imparato a fabbricare proiettili, più di così! Sicuramente la tua è la storia su CH che finora mi è sembrata più fedele allo spirito originale dell'opera, diciamo che non mi dispiacerebbe fosse il seguito canonico del manga (o almeno per me sarà così). Ora che sono in pari con la storia, non mancherò di manifestare tutto il mio sostegno per i capitoli a venire!
A presto, Cris

05/01/21, ore 11:22

Ben tornata, che bello trovare un tuo aggiornamento, ieri sera ho divorato il capitolo.
C'è introspezione da parte di Ryo che io apprezzo sempre tantissimo, perché lui pensa ma davvero tanto... Quindi vedere questi capitoli così fa sempre piacere, poi tu scrivi e spieghi benissimo, e le battute? il modo di fare ironia? Sei fantastica e la storia lo è ancora di più XD
Sono sulla tua stessa lunghezza d'onda in questo capitolo,per me è sempre stato lui ad avere "paura" non è fatto per amore, tenerezza ecc, prendersi cura di qualcuno; che poi in realtà lo fa, si sente rozzo e inadatto ma ha sempre avuto il cuore d'oro ,non se ne rende ben conto forse oppure non vuole ,troppo radicati in lui alcuni comportamenti appresti nell''infanzia e nell''adolescenza. Va bè, tu l'hai spiegato sicuramente meglio di me, per questo io non ero mai riuscita ad immaginarli fare l'ultimo salto verso l'altro.
Comunque, basta vaneggiamenti, non vero l'ora di leggere il nuovo capitolo, questo con la partecipazione di Mick è stato un piccolo gioiellino,spero ci sia anche più il la il nostro biondino, anche lui merita spazio, poi considerando che è stato mezzo coinvolto sono sicura che lo rivedremo spesso nel corso dell'opera.
Quindi un abbraccio e alla prossima .

P. S. Kaori avrebbe proprio dovuto mandare una bella frecciatina a Ryo quando ha visto cosa stava indossando eheheh come piccola vendetta perché lo sa che l'aveva riconosciuta senza mai ammetterlo, quel disgraziato, meno male che ormai si è deciso XD
(Recensione modificata il 05/01/2021 - 02:53 pm)

04/01/21, ore 14:15

Ciao tesorooooooo Allora intanto buon 2021 spero che sia stato tranquillo. Dunque dunque..vediamo Ryo e Mick insieme mi hanno fatto morire..con Mick che stuzzica Ryo per avere dettagli, e Ryo da una parte vorrebbe avere la sua intimità..ma dopotutto capisce anche di avere bisogno di un confronto..e Mick in qualche modo riesce a farlo ragionare, almeno cerca di far sì che lui comprenda i suoi di sentimenti..come il sentirsi pronto a gettarsi su Kaori in tutto e per tutto. Anche la parte in cui Ryo pensa alle loro attività fisiche, ai loro discorsi, gli fa comprendere diverse cose. Ma la parte divertente è quella dell'assorbente..Kaori che chiede a lui di andare è stato il Top!! Sempre efficace con le descrizioni non ti smentisco mai, sei davvero unica e bravissima. Anche quando parlo delle macchine.. E adesso vediamo come andrà dentro al club.. E poi c'è ancora la questione dell collana di perle..Ryo deve stare attento se non vuole che Mick vada da Kaori ha dirle qualcosa.. E poi sarebbe ora che Ryo dicesse quelle due paroline... Ti aspetto presto cara. Un bacio e ancora buon anno. Francy

04/01/21, ore 11:16

Delia davvero bello sto capitolo!
La parte in cui Mick e Ryo parlano mi è piaciuta un botto!
Davvero li vedevo e tu riesci sempre a caratterizzarli alla grande sia nel comportamento, sia nei dialoghi, hai azzeccato termini e parole azzeccati per ogni personaggio, secondo me perfetto.
Bella anche la conversazione al telefono con Kaori, l'ho trovata molto verosimile, come tutto il resto d'altronde.
Ora sono curiosa di vedere come e quando Ryo si deciderà a dare sta famosa collana a Kaori, dato che anche Mick l'ha sgamato hehehe...
Mi è piaciuto anche come hai reso il lato umano e sensibile di Ryo che nonostante il livello in cui lui e Kaori sono arrivati fisicamente, lui non si senta ancora alla sua altezza, questo denota l'intensità dell'amore che prova per lei..infatti ha detto a Mick che lei gli piace in tutti i modi,anche quando si arrabbia hihihi.
Grazie aspetto il prossimo 😉.
Klau.

04/01/21, ore 10:13

Ciao Delia!
Un altro bellissimo capitolo (fantastico il doppio significato che assume il titolo) dove abbiamo avuto modo di esplorare un pochino di più l'animo del nostro sweeper (che a proposito anche io trovo, ehm, terribilmente erotico quando fuma ^^').
Ormai non ha più dubbi su quello che prova per Kaori (e sì è stato stupendo sentirlo ammettere che le piace così com'è, carattere scontroso compreso :D), ma piuttosto le sue riflessioni e timori sono più rivolti al fatto di non sentirsi completamente all'altezza di lei. Come ha detto anche Mary nel suo commento, fa molta tenerezza.
Poteva essere un rischio vedere un Ryo così "aperto" e invece tu sei riuscita a gestirlo benissimo e il fatto che tu abbia sfruttato proprio Mick per farlo parlare, è stato perfetto. Adoro vedere interagire i due uomini (uno dei miei momenti preferiti nel manga è proprio la loro famosa conversazione sul tetto dell'ospedale alla fine del caso Tachibana) e sono contenta di sapere che sfrutterai ancora l'americano, lo trovo un personaggio splendido.
Siamo dunque arrivati a lunedì 14 ottobre e i nostri eroi si preparano a entrare nuovamente in azione. E con la scusa abbiamo potuto ridare uno sguardo al ricco parco auto di Ryo, rievocando anche i primissimi capitoli del manga. Questa cura per i dettagli mi fa sempre gongolare (persino gli occhiali viola da coattone è stato bello veder tornare! XD).
Immagino che nel prossimo capitolo Mick vorrà sfruttare l'appostamento per far parlare anche Kaori. Chissà, non vedo l'ora di leggerlo. A presto! :D

PS= abbiamo avuto anche un piccolo ma apprezzatissimo cameo del piccolo Yoichi e della sua mamma. Ho amato tantissimo quel capitolo angelheart-oso. ❤
PPS= Comunque sono morta da ridere pensando i due temibili sweeper, in fila alla cassa del Donki Store a comprare assorbenti. Dopotutto sono anche queste piccole cose che li rendono così umani (come Umi a fare la spesa o Mick aiutare Kazue a sistemare il suo laboratorio) e ce li fanno apprezzare ancora di più. :)
PPPS ( ok, ora la smetto ^^')= In effetti Ryo sta da dio anche nei panni di Ryoko, maledetto! XD

04/01/21, ore 05:42

Ma grazie!!!! Che bello svegliarsi e trovare un nuovo capitolo...sono un po di parte perché AMO Mick alla follia ma ho davvero apprezzato,lui legato ad entrambi, è il confidente ideale!

04/01/21, ore 02:02

Ciao! Mi è piaciuta la seduta di psicanalisi tra Mick e Ryo e come siano emerse altre sfaccettature di quest'ultimo, il suo essere fondamentalmente riservato, alcuni timori che non sono più quelli che abbiamo imparato a conoscere - cioè non ha più dubbi su quello che vuole con Kaori e lo ha dimostrato - ma questo "non sentirsi completamente all'altezza" lo trovo molto tenero e, come hai detto tu, sensibile, è un aspetto che hai sottolineato bene. Mick però fa benissimo a smuoverlo e provocarlo un po', in tante cose sono diversi ma in altre simili, quindi penso possa capirlo ed essere la persona più indicata con cui parlare di questi argomenti...troppo dolce la riflessione di Ryo quando nota il fiore nel portachiavi e quando dice di amare Kaori anche e soprattutto quando fa la pazza :D

Per la parte finale del capitolo, i nostri si mettono all'opera, grazie per la descrizione di una Kaori sempre più in gamba!

In mezzo a storie che reputo in gran parte tutte uguali o super OOC, trovare un tuo aggiornamento è sempre fantastico.

A presto
(Recensione modificata il 04/01/2021 - 02:04 am)

31/12/20, ore 18:49

Ciao Delia! Un gran bel capitolo anche questo e mi fa molto piacere che hai ritrovato ispirazione e tempo per dedicarti ad aggiornare più spesso questa storia che va rivelandosi sempre più articolata ed intrigante.

Ti rinnovo i complimenti per la tua capacità di incastrare fatti reali con le vicende dei nostri personaggi, le cui vicende in questo modo stanno acquistando ulteriore spessore.
Ho amato molto gli scambi tra Ryo e Kaori in piena modalità sweeper super professionali, attenti e perspicaci, ormai capaci di comprendere con facilità e arguzia i pro e i contro di un incarico che è arrivato in maniera tanto insolita a sconvolgere i loro nuovo equilibrio ancora in fase di costruzione.

Ma sono rimasta altrettanto rapita dagli scambi di battute tra i tre uomini della storia, così diversi tra di loro, con situazioni e caratteri tanto diversi, eppure tanto legati, oltre che da trascorsi comuni, da una sorta di fratellanza o forse meglio dire di stima reciproca che tu hai saputo rappresentare in maniera tanto sottile quanto evidente nei loro rivolgersi l'uno all'altro.
Apprezzo anche tantissimo la tua volontà di inserire quello che definirei "il fantasma di Kaibara": l'eco di ciò che è stato quest'uomo tanto controverso continua a percepirsi non solo nei pensieri di Ryo e Kaori, ma anche in questa guerra intestina tra clan mafiosi. Ammiro molto come stai riuscendo a far ritornare tutto.

Beh, che altro aggiungere? Dato che mi sono ridotta a recensirti all'ultimo giorno dell'anno, ne approfitto per augurarti un buon 2021 :D

Alla prossima!)

30/12/20, ore 00:18

Il cat's eye con i tuoi occhi non l'avevo mai visto. Mi hai emozionato Molto dolce e romantica la tua descrizione. E quanto è tenero è immaginare Ryo con il grembiule che stupidamente si sente un idiota. Dovrebbe essere più "coraggioso" come il suo amico Umi (ho trovato molto carino l'idea di inserire il suo nome di battesimo. Come a sottolineare che dopo tutto lui è un uomo come un altro).
Ma quello che mi piace è leggere tra le righe come l'amore per il locale traspare prima nella tua descrizione e poi nei personaggi. Miki ad esempio che aveva dato precise istruzioni sui gusti della sua clientela.

Mi piace molto l'idea di Ryo "per andare avanti" bisognava tornare indietro all'anello. Si che bella idea che hai avuto.

Conoscere la clientela mi è piaciuto moltissimo. Il bambino con l'aquilone fatto con la carta dell'uovo di pasqua mi ha fatto ricordare il piccolo Banks di Mary Poppins. Se poi ci aggiungi l'immagine dei ciliegi :p E la storia che ne hai tirato fuori mi piace moltissimo.

29/12/20, ore 11:25

Ciao Delia!
Con mio sommo dispiacere mi ero persa i tuoi aggiornamenti, ma pian piano recupero...
Aaaaah questo capitolo mi ha davvero fatta sognare! Finalmente si sono lasciati andare i nostri testoni... E come hai costruito e descritto i tutto... Mi è davvero sembrato di vedere la scena con i miei occhi!!!!
La dolcezza e l'impudenza di Ryo in questo frangente mi ha commossa... E l'audacia di Kaori mi ha piacevolmente stupito!
Che meraviglia di capitolo che ci hai regalato... Davvero!!!!
Incredibile anche l'introduzione al capitolo con la storia di Ryo, hai il dono di riempire gli spazi narrativi lasciati dal buon Hojo in maniera perfetta. Insomma la tua storia mi ha convinta al 100%.
Passo al prossimo capitolo e ci rivediamo nei commenti più avanti!!!!!
A presto allora!!
Stella