Radici
di delia88

03/06/20, ore 22:03

Ciao Delia!!
Wow wow wow mi è un attimo salita la temperatura devo dire!!! Meravigliosa la scena di loro due sul divano e del film galeotto che li fa avvicinare... Dobbiamo ringraziare Kim Basinger!! 😂
E poi finalmente ci regali un bacio... Di quelli veri senza vetri a separarli!! Mi scillgoooooo....
Leggermente inquietante invece l'auto che continua a tenerli d'occhio... Cosa vorranno?? E sopratutto sarà davvero la mafia?? Spero lo scopriremo presto!!!
È cmq non ti scusare mai per aver pubblicato presto un capitolo... Noi maniache delle FF non possiamo che esserne più che contente ❤️... Io finisco un capitolo e non vedo già l'ora di veder comparire quello dopo!!!!!
Insomma pubblica pure che noi ce li divoriamo i capitoli 😁😁
A presto allora
Stella

02/06/20, ore 22:33

Eccomi!!! Mi è salita la temperatura tanto tanto.... Non seguirò più il film come prima...ahahahah. Certo che Miki doveva chiamare sul più bello ma che rabbia!! C'erano quasi...quando lui prende la sua mano e si fa toccare è stato troppo emozionante. Ci saranno ulteriori sviluppi vero???? Perché anche se non è stato chiaro a parole, ma in questo contesto i suoi gesti valgono di più, Ryo le fa capire che desidera lei!! E come?!?!? Mi piace questa storia molto, anche perché trovo un giusto equilibrio in ogni sua forma, compreso il fatto della macchina..vogliono Kaori? Oppure Ryo? Anche se non cambia, per arrivare a Ryo usano lei... Ti prego aggiorna presto. È troppo bella. A presto

02/06/20, ore 20:33

Ciao :) mi presento, sono Rossella e ho iniziato a seguirti da poco ma devo dire che come inizio è stato stupefacente. Mi sono presa un po' di tempo per leggere con calma, il tempo è sempre poco ahimè, mi dispiace non aver commentato anche gli altri capitoli ma una volta presa la mano ho continuato fino a questo. Be, che dire, scrivi non bene ma di più; i dettagli, le scene, le emozioni... sono un mix unico e accattivante, e io adoro i dettagli!!!! Devo confessarti che sono andata nella mia collezione a controllare, non avevo fatto caso ad alcune cose, la marca di sigarette per esempio, oppure la casa, anche se avevo cercato di capire più volte questo santo palazzo come fosse fatto :D ma bando alle ciance.. ti faccio i miei vivi complimenti per la storia, prende tantissimo e devo dirtelo, hai creato un'aspettativa tremenda per la prossima "vicinanza" dei nostri eroi; ma sono anche molto curiosa di vedere chi è che ha cercato di investire Kaori e cosa sta succedendo nei bassifondi. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e ancora complimenti!!!! A presto.

02/06/20, ore 15:36

Ciao Delia ^_^
Beh, che dire? La tensione qui continua ad aumentare e per di più su due livelli paralleli, rendendo la trama rosa e gialla ugualmente intriganti.
Confesso di non aver mai visto per intero "9 settimane e 1/2", anche se ne conosco alcune delle scene più famose (oltre alla colonna sonora) e comunque il modo in cui l'hai inserito mi ha divertita parecchio, prima di tutto perché non era preventivato che lo vedessero (se ne stavano "tranquillamente" a giocare ai videogames!) e poi per le reazioni contrastanti dei due protagonisti, che però inevitabilmente si sono avvicinati, in una maniera così dolce e naturale.
Comunque già il modo in cui hai descritto questo accenno di bacio è stato molto sexy e sappi che hai creato grande aspettativa per il dopo U_U
Certo la telefonata di Miki è stata proprio di una tempistica disastrosa!
E Kaori è tornata a dubitare sulla serietà delle intenzioni del partner ^^"
I confronti Ryo/Mick sono sempre spassosi :D
L'americano è l'unico che, nolente o volente, riesce senza troppi convenevoli, a strappare all'ombroso sweeper qualche confessione e a farlo riflettere veramente sul suo modo d'agire (nonostante Saeba resti sempre dannatamente testardo e orgoglioso).
Per finire, grazie alla tua minuziosità sto scoprendo e imparando molti aneddoti, che potrebbero sembrare secondari, ma che in realtà io trovo parecchio interessanti: stavolta è toccato a sigarette e whisky!
Io amo i dettagli, te l'ho già detto :)
Allora buona scrittura e alla prossima!)

02/06/20, ore 14:18

E meno male che hai la forza di volontà di un criceto!!
Mamma mia che capitolo Delia!! La situazione comincia a diventare bollente!! E te lo giuro, la adoro Miki, ma un vaffa gliel’ho lanciato anche io quando li ha interrotti!
Ad ogni modo, ti faccio ancora i complimenti per lo stile, la cura dei dettagli, il linguaggio attento che utilizzi nello scrivere questa fanfiction. Si nota davvero che ci metti tantissimo impegno, quindi complimenti ancora!
Dunque il tizio in macchina sta davvero per portare rogne... Eh, mai un attimo di calma, proprio ora che Ryo cerca tutte le occasioni per partire alla scoperta di Kaoriland 🤣 Trovo davvero tenerissimo il modo in cui la stai facendo evolvere in questa situazione nuova per lei, la descrivi sempre timida ma desiderosa di avanzare... ritrovo proprio la Kaori che ho sempre immaginato io in questa circostanza.
Che dire di Mick, sarà anche arrivato quasi alla fine del manga, ma la sua presenza è sempre decisiva e importante, forse quasi più di tutti gli altri personaggi. Ho adorato la loro discussione, è soprattutto le parole ““…cosa devo pensare?”“Che sei un coglione.”" …. Mi è partita la ola, te lo giuro! Sarei entrata nella storia per tirargli uno scappellotto dietro la testa! Vuole concretizzare le cose tra di loro, ma di insegnarle a difendersi da sola non se ne parla... Ah Ryo, che pazienza... Ma sono certa che pian piano cambierà idea anche su questo, no? 😉 Dopotutto Ryo è lento a decidersi, ma poi ingrana la quinta 😁
Grazie mille per questo bellissimo capitolo che ho potuto leggermi in tranquillità in questa giornata di ferie.
A presto!!
(Recensione modificata il 02/06/2020 - 02:22 pm)

02/06/20, ore 11:08

Ciao Delia ,
Sempre meglio questa storia ,leggendo ho ripercorso ogni istante insieme a loro ,sembrava di essere lì veramente 😯🙃 super 🤩
poi anche l'aspetto 'i guai continuano e sono sempre dietro l'angolo', vedremo chi ci sarà dietro quell'incidente dell'auto 🧐
Alla prossima🤗👍

01/06/20, ore 20:00

Ehilà! Mi è piaciuta davvero parecchio la serata casalinga di Ryo e Kaori! Prima 100% divertimento con i videogiochi, poi con l'atmosfera più caldina grazie al film...Kaori che si imbarazza per tutto è davvero comica, sembrava di vedere uno che guarda una scena spinta con i genitori (disagio supremo!)...chiaramente, dopo il quasi bacio al porto, il primo bacio attraverso il vetro, doveva esserci un secondo bacio interrotto orribilmente...Miki non poteva proprio chiamare la mattina dopo?!
Comunque, anche se era chiaro, la macchina che ha quasi investito i City Hunter non era affatto un caso...sia dal lato sentimentale che da quello più thriller, sono molto incuriosita! Mick, anche qui, ha il suo bel ruolo di grillo parlante, ma Ryo ha le sue convinzioni radicate, e visto com'è lento ad avanzare...mah, io sento un vago aroma di pericolo! Tra momenti più o meno simpatici, sicuramente ci sarà spazio anche per una bella dose di tensione, e mi piace l'intreccio che unisce scherzo e serietà, è molto alla Hojo ;) bravissima come sempre, a presto!

30/05/20, ore 20:56

Ciao Delia!
È un capitolo di transizione ma molto dolce, anche qui ho rivisto molto di Angel Heart.
Mi piace questo Ryo disarmato che non sa come comporsi in questa situazione del tutto nuova per lui, abituato a tutt’altro tipo di relazione con le donne, mi fa tenerezza vedere come riflette su come concretizzare le cose con lei. Per non deluderla, per offrirle quello che merita dopo tutti questi anni in cui l’ha aspettato.
Molto dolce il ricordo di Kaori e la scena con il bimbo, e proprio da lei il gesto di regalargli il suo aquilone.
Dopotutto riguardo al suo passato ci si può sbizzarrire visto che Hojo purtroppo ci regala davvero poco.
M piace vederli assieme come due persone normali in situazioni ordinarie e comuni. Senza che abbiano sempre i soliti comportamenti stereotipati per nascondersi uno dall'altra. Molto dolci i pensieri finali di Ryo. Finalmente anche lui si è deciso a concedersi la gioia di avere una casa, un posto dove tornare e dove c’è qualcuno che si prende cura di lui e lo aspetta.
Sono curiosa di sapere come mai hai posto tanta attenzione sull’uomo in macchina… dobbiamo aspettarci un nuovo incarico? Un nuovo pericolo sta per incombere su City Hunter?
Aspetto il prossimo con impazienza!!

(Recensione modificata il 30/05/2020 - 10:23 pm)

30/05/20, ore 10:01

Ciao Delia ,
Bellissimo anche questo capito ,mi piace sempre più questa storia ,forse perché e ben estesa e a me piacciono anche i minimi dettagli che la rendono particolare😍 bravissima 👍sono curiosa di vedere come si avvicineranno questi due 😁buon lavoro!

28/05/20, ore 19:11

Ciao Delia be' bisogna farti veramente molti complimenti. Sia per come scrivi e rendi ancora più ampliata la loro storia. Sempre ricca di dettagli e attenzioni in più dei personaggi. Ovviamente sui rispettivi pensieri, e sulle loro considerazioni; in particolare ovviamente Ryo, ed è stato bello quando riflette sul futuro di Kaori, cosa avrebbe fatto? Cosa sarebbe diventata? E poi il riferimento all'anello, sono curiosa di sapere come vorrà agire. E anche una cosa in più, quando Kaori parla del suo passato al bambino e racconta di lei di suo fratello, del padre e dell'aquilone...e Ryo? Che rimane ancora più colpito, quando lei decide di privarsi di un ricordo così importante che lega sia lei, Hide e il loro padre..bellissimo. Delia aspetto l'aggiornamento con entusiasmo. A presto e complimenti davvero.

28/05/20, ore 16:21

Eccomi! ^_^
Come prima cosa non posso che rinnovarti i mie più sentiti complimenti e la mia più sincera ammirazione per il tuo stile, così minuzioso, curato e attento ai più piccoli ma sempre significativi dettagli di ogni ambiente, azione o personaggio che vai a descrivere con la stessa precisione dei tuoi disegni, rendendo la lettura davvero molto stimolante e coinvolgente.
Sto adorando il ritmo lento e graduale che stai imprimendo alla narrazione, soffermandoti ad analizzare l'evoluzione dei protagonisti, arricchendone la personalità già molto sfaccettata con piccole incursioni nel passato non visto o solamente suggerito di entrambi (Ryo e i suoi ricordi legati al sud America rievocati dalle varietà del caffè, oltre alla sua padronanza di usi e costumi di culture straniere, Kaori e le sue dolci e malinconiche memorie legate alla famiglia Makimura).
Come già notato da altri, anch'io mi sento di dire che ciò che si respira in questo capitolo è proprio un senso di grande intimità, familiarità e affetto tra i due soci, e l'uso del cibo ha funzionato in tal senso da tramite perfetto per sottolineare questa loro ritrovata quotidianità, priva finalmente di cattiverie gratuite e tensioni negative ... Anche se l'episodio del teppista al volante mi ha suscitato non pochi sospetti: che sia stato un incontro fortuito è purtroppo abbastanza difficile da credere ^^"
Comunque Ryo che si rende conto di non voler più fuggire, che si scervella sul come poter corteggiare Kaori e accenderle il sorriso mi fa una tenerezza infinita! <3

Non vedo l'ora di scoprire quali altre situazioni descriverai,
alla prossima!)

28/05/20, ore 14:40

Appena l ho letto bo capito subito che fosse un capitolo di passaggio, ma è necessario per far progredire le storie e comunque è stato piacevole, ha creato una strana atmosfera familiare. Boh, di serenità, non so come spiegarlo. Angel Heart lo sto recuperando ora, non ho mai avuto il coraggio di leggerlo, ma mi rifarò e sicuramente troverò i riferimenti di cui parli. Come sempre scritto bene ed ho adorato Ryo quando si accorge che il padre del bimbo è italiano, la sua bellezza spesso sta nel fatto che Ryo è molto preparato su diversi argomenti, non sarà andato a scuola ma è molto più informato di tanta gente. Diciamo che questo baldo giovane di 20 anni sorprede sempre.
Ci dobbiamo invece preoccupare del guidatore "ubriaco?", sono venuti dubbi pure a me.
Comunque rifacendomi a quello che mi hai risposto per l altro capitolo, sì, scrivi, perché sei brava. Sei creativa e sensibile nella tua creatività, esprimila sia con i disegni che con la scrittura se ti va, perché ne hai le doti.

28/05/20, ore 09:04

Ciao Delia!! Wow....è incredibile come riesci a riempire ogni capitolo di questa intrigante storia, straricco di dettagli!! Che siano inventati o meno, è come se stessi imparando un sacco di cose nipponiche grazie a te!
Ho amato molto Ryo e i suoi pensieri rivolti a Kaori. Tutte noi penso che avremmo voluto vedere nel manga un Ryo dai pensieri più limpidi riguardo alla sua partner, ma se fosse stato così, Hojo non ci avrebbe probabilmente così tanto ispirate da scrivere storie su storie sui 2 sweepers più famosi del Giappone!!
Lo so, sarò pesante ma non posso non farti i complimenti per il modo in cui scrivi, fai perder completamene il senso del tempo, mi incollo alle tue righe e mi sembra di avere un libro in mano!!
Grazie e spero posterai quanto prima!!

Baci
Vale

27/05/20, ore 20:24

Ciao Delia!
Brava bravissima di nuovo anche per questo capitolo... Scritto in maniera ineccepibile e con un atmosfera meravigliosa!!!
Cone al solito apprezzo tantissimo i dettagli che inserisci nella FF... La storia del Cat's eye, le diverse miscele di caffè, il passato di Kaori, tutti dettagli inventati (o almeno credo) di sana pianta, ma intonatissimi alla storia!!!!!
Dolcissimi come sempre i momenti in cui Ryo osserva Kaori e riflette su di lei e sul loro futuro... Anche nel manga Ryo me lo immaginavo in questo modo, a volte lanciava degli sguardi che per quanto silenziosi comunicavano tantissimo!!!!
L'assaggio di pericolo che ci hai regalato mi fa fremere per leggere il prossimo capitolo.... Chissà cosa succederà!!!!! 🤩
Ti aspetto prestooooo!!!!
Stella

27/05/20, ore 18:55

Ciao! Un capitolo di transizione ma molto bello: comincia la nuova routine di City Hunter e come temporanei padroni di casa del Cat's Eye si sono comportati alla grande. Ryo rimugina su come avvicinarsi concretamente a Kaori e l'idea che ha di dirle la verità sul suo passato è molto intrigante e potenzialmente pericolosa! Ma per ora c'è stata solo serenità e ce la godiamo. Mi è piaciuto il riferimento alle abitudini e agli aneddoti della famiglia Makimura, di cui non sappiamo niente, pertanto possiamo sbizzarrirci! Infine, la cena insieme, in famiglia, e non è più solo il cibo ad essere buono, ma tutta l'atmosfera intorno che migliora le cose.
Poi abbiamo il piccolo assaggio di azione, con il quasi incidente ai danni dei City Hunter...dubito si tratti solo di un ubriaco!
Bella anche l'attenzione data proprio al Cat's Eye, come locale e come ambiente familiare e antico che resiste rispetto alla concorrenza dei moderni famosissimi...in effetti la focalizzazione sul caffè è molto Angel Heartiana!
Ti segnalo due mini imprecisioni giusto perché la storia mi piace davvero tanto e merita che anche le piccole sbavature vengano corrette:
"Kaori aveva l’enorme potere di farlo sentire un grande uomo e allo stesso tempo un’idiota" l'apostrofo non ci va essendo l'aggettivo al maschile;
"Risata argentea", l'aggettivo corretto è "argentina".
Aspetto il seguito con impazienza, rinnovando i complimenti per la cura e la passione che risultano evidenti da ogni riga. A presto!