Radici
di delia88

14/06/20, ore 14:57

Ciao Delia, be che dire, capitolo denso di emozioni.
Saeko è tremenda, ma per essere amica di Ryo e ricorrere a lui ogni tanto per qualche operazione penso sia preparata a fingere piuttosto bene ahahah, comunque sia era inevitabile ricorrere a qualche "sotterfugio" per far coincidere tutto, il medico dovrà mettersi l'anima in pace penso.
La nostra Kaori invece si è presa un bello spavento, e probabilmente anche Ryo insieme a lei, mi fa strano vederla così ma posso capire che sembrino molto più umani nel fic anche perché qui vengono analizzate le emozioni, nel manga Hojo-sensei non sempre lo fa. Direi in realtà che lascia tutto a noi alla nostra libera interpretazione, certo lui ha il limite del manga sicuramente ma ci gioca tanto con questi non detti, col tempo che trascorre a volte senza farci vedere come vivono davvero le emozioni i protagonisti. Quando lessi il manga eoni orsono, nel punto in cui torna Mick ormai ripulito dalla polvere degli angeli, lei gli confessa di esserci rimasta male che Ryo non le abbia detto niente della nave di Kaibara (aveva perso la memoria della lotta, del bacio ecc ecc..) e mi sono sempre chiesta come poteva essere stato il periodo che non ci aveva fatto vedere, come si sentiva Kaori a ricordare mentre Ryo la "ignorava" diciamo così, non le aveva detto niente e così via. Be, ha sempre lasciato in sospevo le emozioni più intime dei personaggi, raramente venivano fuori. Ovviamente poi nelle fiction ognuno da la propria interpretazione, sono molto più umani, direi così.
Be, basta con i vanegiamenti, complimenti ancora per il capito e non vedo l'ora di leggere come andrà a finire con questa nuova sfida che si presenta per i nostri eroi.
P. S. Ma... I sovracitati eroi... Troveranno un po' di intimità finalmente?
Un bacio a presto.

14/06/20, ore 13:47

Eccomi anch'io! ^_^
Un capitolo davvero denso di emozioni, rivelazioni e svolte significative: ci credo bene che deve essere stato impegnativo da stendere! Il tuo perfezionismo per i dettagli, l'attenzione al contesto e alla psiche dei personaggi sono come sempre evidenti e consentono di immergersi completamente nella storia.
Ho davvero apprezzato che tu abbia deciso di rivedere e approfondire l'approccio di Kaori a questo mondo così pericoloso, violento e moralmente ambiguo in cui si è ritrovata a muoversi sin da un'età molto giovane e che forse Hojo ha effettivamente trattato un po' all'acqua di rose, soprattutto nei primi numeri, in cui forse anche la psicologia dei personaggi era ancora in via di definizione. Non posso fare a meno di ripensare anch'io alla vicenda Silver Fox in cui abbiamo visto una Kaori sin troppo disinvolta nell'uccidere senza tanti scrupoli qualcuno, e un Ryo che, pur intervenendo di nascosto, quando poi si confronta con lei si limita sostanzialmente ad assecondarla, nonostante poi si opporrà strenuamente a farle maneggiare una pistola.
A questo punto della loro storia sentimentale e professionale, è quasi un sollievo vedere che accetta finalmente di occuparsi personalmente del suo addestramento: che poi sparare senza uccidere penso sia ancora più difficile rispetto al semplice colpire dei punti vitali, cosa che può benissimo capitare sparando a casaccio!XD
Mi è piaciuto molto il loro momento di confronto in bagno, e il fatto che Ryo non voglia nasconderle il suo lato più nero, che non voglia che lei lo idealizzi perché nel suo passato ci sono molte ombre che non potrà mai scacciare completamente. Perciò non vedo l'ora di scoprire come ci mostrerai questa ulteriore fase del loro rapporto maestro/allieva dentro il poligono! (che tanto ci è mancato nel manga >_>).
Passando alla vicenda gialla, la trama inizia a dipanarsi, nonostante restino alcuni punti oscuri, e il modo in cui stai intrecciando le vicende originali con altre storiche non fa che rendere il racconto ancora più realistico e interessante.
In questo la figura pragmatica di Saeko spicca con tutti i chiaroscuri del suo spigoloso carattere, forgiato da una professione senz'altro difficile e, passami il termine, prevalentemente "maschile", che tuttavia non l'ha privata di una certa umanità, che riesci ad evidenziare in alcuni gesti piccoli ma significativi.
insomma, altro capitolo ricco e coinvolgente!
Aspetto con curiosità il prossimo aggiornamento!)

14/06/20, ore 12:07

Ciao Delia!!!!
Letto immediatamente questo capitolo che mi è piaciuto moltissimo... La tensione di Kaori nella prima parte, nonostante i tentativi del suo partner di calmarla, lo scatto d'ira di Ryo, solitamente molto controllato e poi il crollo di Kaori!
Ho trovato dolcissimo Ryo che si frappone tra Kaori e il medico nel momento in cui scoprono il destino del brutto ceffo ferito da Kaori, come per proteggerla da un eventuale brutta notizia.... E poi le confessioni nel bagno... Oooooh (sospiro...)
Insomma un altro bellissimo capitolo 😍
A presto con il prossimo!!!
Stella

14/06/20, ore 11:59

Ciao Delia!
Commento gli ultimi due assieme perché non ho fatto in tempo a lasciare un commento prima :)
Mi piace molto la calma con la quale stai facendo procedere le cose tra di loro. Poco a poco si stanno avvinando e Ryo sta cercando di essere il più aperto e sincero possibile. Molto dolce il pensiero di Kaori a Hideyuki e suo padre quando il bambino è andato a prendere l’aquilone. Anche qui ho rivisto l’atmosfera dolce e nostalgica di tanti momenti di Angel Heart.
Come al solito il bar di Miki e Umi viene costantemente distrutto da qualche sparatoria… haha, Umi ha ragione, è ora di fare un investimento sui vetri. ;)
Ho letto alcuni commenti sulla reazione di Kaori all’aver sparato ad un uomo. Io l’ho trovata coerente. È vero che lei in genere si lancia sempre senza pensarci due volte ma è raro che faccia davvero del male a qualcuno. Se davvero le fosse capitato di sparare volontariamente a qualcuno l’avrei immaginata anche io preoccupata per la vita di quest’uomo. La volontà di salvare sempre tutti, non importa chi siano e cosa abbiano fatto, è una sua caratteristica, soprattutto nella Kaori di fine CH e di AH. Non riesco ad immaginarla a sparare a qualcuno direttamente senza avere mille sensi di colpa.
Mi è piaciuto molto il modo in cui Ryo ha cercato di sostenerla, e per quanto “strani” da leggere, anche i pensieri di Kaori riguardo alle azioni passate di Ryo. Coerenti con le reazioni che ha avuto quelle poche volte che nel manga ha scoperto qualcosa su di lui.
Mi fa piacere che Ryo abbia deciso seriamente di allenarla, insegnarle a sparare e difendersi è più utile che lasciare le cose al caso, ovviamente.
E concordo su Saeko. Se penso a tutto quello che riesce ad insabbiare riguardo Ryo e company, beh, è chiaro che nel suo lavoro sa come muoversi e come comportarsi per ottenere quello che le serve e che vuole.
Anche a me piace molto come riesci a intrecciare i vari personaggi o i fatti successi nel manga con personaggi o fatti della vita reale.
Adoro la tua cura dei dettagli.
A presto!!

13/06/20, ore 23:41

Ciao Delia ogni capitolo è sempre più avvincente e concordo con Mary, sul fatto che riesci a miscelare tutti i punti sia fuori che dentro il manga, ottimo lavoro. La paura di Kaori è giustificata e comprensibile, perché tecnicamente lei non ha mai tolto la vita, in un certo modo.lei vuole restare pulita, ma vuole imparare bene, sia per difendersi, e per difendere Ryo, attaccare si; ma in modo da non uccidere nessuno ferire si ma non uccidere..difendersi per vivere, è diverso..e lei vuole vivere con Ryo. E Ryo ha deciso finalmente, insegnare a Kaori l'uso corretto delle armi, sparare per difendersi e affrontare. Bravo Ryo. E poi adesso abbiamo anche un quadro più chiaro di chi sta attaccando Ryo e Kaori.. Ogni capitolo mi piace di più. Alla prossima. Un saluto.

13/06/20, ore 15:58

Ciao! Un capitolo molto intenso...fa quasi strano vedere Kaori reagire così, non era apparsa così sconvolta nemmeno quando pensava di aver ucciso Silver Fox. Capisco che uccidere con le proprie mani possa essere traumatico, ma forse la vedrei un po' meno ultra sensibile a un'evenienza del genere. Mi è piaciuto come hai colmato il periodo degli XYZ che Ryo andava a vedere di nascosto da Kaori, e mi piace come mescoli la storia reale con il manga. Anche Saeko è molto ben calata e hai ragione, di certo si sarà abituata ad essere un'ottima bugiarda, per via di quello che è costretta a fare...vedremo come si svolgerà l'addestramento di Kaori e come si dipanerà tutto il resto. A presto!

08/06/20, ore 22:27

Ciao Delia. Eccomi che capitolo splendido, e anche movimentato. La scena di Ryo che usa il pupazzo molto divertente ricorda molto i "ventricoli"..davvero comica. Ma anche dolce la parte del suo approccio con lei quando decide di dirle tutto mettendola al corrente e ritenendola degna della sua fiducia. Il pericolo è al bar ovviamente. E Ryo non si smentisce mai, mi dispiace per Kaori quando spara crede di avere ucciso l'uomo e nonostante la situazione decide di andare con Saeko in ospedale per essere sicura che non muoia. Forse in questo momento capisce cosa voleva dire quando le parlava del non volere che lei si sporchi le mani di sangue. Sono anche curiosa del perché vogliono attaccare i City hunter...e ovviamente anche sulla questione sentimentale della coppia.... Aspetto il tuo prossimo aggiornamento. A presto.

08/06/20, ore 21:50

Ciao Delia!!
Wow che capitolo spettacolare... Top!!!!
Prima la scena casalinga dolcina in casa, poi con il bimbo e l'acquilone, e poi baaaam l'azione... E che azione!!!
Davvero ben scritto come al solito anche questo capitolo. L'azione trovo che sia la parte più difficile da scrivere, ma devo dire che leggendo questo capitolo le immagini mi scorrevano proprio di fronte!! Insomma... Bravissima!!
Povera Kaori speriamo che quel brutto ceffo si salvi... Non credo si riprenderebbe dall'aver tolto la vita a qualcuno!!
Adesso non mi resta che aspettare il tuo prossimo capitolo!!!! 😍
A prestoooooo
Stella

08/06/20, ore 16:31

Ciao Delia ,
Un altro bellissimo capitolo👍
Secondo me il fatto che kaori impari a neutralizzare l'avversario senza ucciderlo ovviamente 🤣è fondamentale invece ( soprattutto in questa parte della loro vita ,visto che si avvicineranno anche sentimentalmente),per non essere di intralcio negli attacchi dei nemici (e per darle anche un po di carattere e non sentirsi inferiore) e farebbe bene anche a Ryo che preso ancora di più a difenderla ,per essersi dichiarato apertamente ,potrebbe 'rilassarsi un pochino' dal momento che lei sa difendersi da sola.
Buon lavoro🤗

07/06/20, ore 21:23

Ciao Delia :) che bello vedere un tuo aggiornamento, l'ho divorato in un attimo questo capitolo. Che dire, scena d'azione da film non c'è che dire, ho sempre pensato che queste siano veramente difficili da scrivere perché ci deve essere sempre la giusta tensione, il giusto realismo, ha bisogno di un descrizione dettagliata altrimenti il lettore si perde e immagina qualcosa che non è e poi trova difficile leggere fino alla fine della scena, trova delle incongruenze ecc... con te questo non è successo e non penso succederà, scrivi benissimo santo cielo! Che dire poi della fiducia di Ryo... Ogni tanto ci sta, povera Kaori (mi metterei a piangere guarda). Sai l'unica cosa, forse mi è sembrata troppo impaurita lei, nel manga prende e va senza esitazione, l'ho trovata un po' troppo agitata. Dipende forse dal nuovo avvicinamento con Ryo? Forse sta prendendo consapevolezza di non voler morire e non vedere Ryo morire, proprio ora che le cose si stanno mettendo "in ordine" per loro? Non so ma staremo a vedere, sono molto curiosa.
Per il resto capitolo fantastico. Era anche giusto che non rimanesse pulita a vita, purtroppo aggiungo, ma è giusto così, non è una vita facile la loro, deve prendere consapevolezza (Ryo intendo) che non è possibile tenerla affianco senza nemmeno una macchia, impossibile direi. Sarebbe successo prima o poi.
Comunque ancora complimenti cara.
Ci sentiamo alla prossima.
A presto :)

07/06/20, ore 20:24

Ciao Delia, è sempre un piacere trovare un aggiornamento di questa tua appassionante storia ^_^
E con questo capitolo direi che, per quanto mi riguarda, anche per la parte action l'esame è superato a pieni voti!
So bene quanto le scene movimentate siano molto più facili da immaginare piuttosto che a scriverle, però io sono riuscita a percepire la tensione e concitazione del momento ;)
E il mistero su questi killer, tra cui figura anche una donna, si infittisce ...
Comunque poveri Umi e Miki! Caffetteria distrutta per l'ennesima volta!^^"
Ovviamente ho apprezzato tantissimo anche tutta la parte iniziale di confronto/scontro tra i due sweeper: li fai interagire in maniera davvero tridimensionale, tra ironia, fluff e piccole ripicche, ma anche momenti di maturità.
Mi è piaciuta soprattutto l'apertura di Ryo nei confronti della sua partner di lavoro: a questo punto, dopo così tanti anni passati insieme ad affrontare criminali di ogni sorta, ci sta che lui voglia condividere di più con lei e far avanzare il loro rapporto anche su questo piano, anzi direi che è proprio indispensabile, nonostante le comprensibili paure di entrambi.
Gradito anche il ritorno di personaggi di tua invenzione e già visti nel manga, che vanno ad inserirsi senza forzature: danno un'idea a 360° dell'ambiente in cui si muovono e vivono i personaggi.
E non hai bisogno di ringraziarmi per la mia presunta bontà, perché ti assicuro che ti meriti tutto l'apprezzamento che stai ricevendo ;)
A presto!)

07/06/20, ore 20:04

Ciao :)
Finalmente riesco a leggerti, anche se purtroppo sarò lenta.
Non so se riesco a recuperare tutto stasera, nè se riuscirò a leggere in tempo reale ai tuoi aggiornamenti, (le mie giornate sono sempre piene e la sera i miei neuroni vanno in letargo prima di me tra il lavoro, lo studio, l'età, sono classe '88 anche io, ma l'età avanza comunque :D e tuttecoooose, non riesco a seguire nemmeno il gruppo come vorrei), ma sei entrata ufficialmente tra i miei preferiti dando una sola occhiata alla tua storia e quindi non posso farmela sfuggire!
Come ti avrò scritto in un post su Facebook, quando ho visto il link con cui sponsorizzavi questa storia mi sono detta:
"Se questa ragazza è brava almeno la metà a scrivere di quanto è brava a disegnare, la sua storia non può che essere un capolavoro..." ... e infatti mi attizza già dal primo capitolo!!!
Sai, sono su EFP da dodici anni ormai, (appunto, che parlavo di vecchiaia che avanza), per cui ne ho lette e scritte tante di storie non solo in questo Fandom e posso confrontare! *_*
Ma lasciamo il mio sproloquio e veniamo al capitolo.
Alloooora!
Da dire che ho letto immaginandomi sia le scene del Manga, ma soprattutto i tuoi meravigliosi disegni, (sì, ho sbarbicato e spolliciato di like e cuoricini la tua Pagina Artista su Facebook), mentre ho immaginato che le mie cordine vocali potessero leggere con la voce dei doppiatori che ho imparato ad amare da piccola.
Complimenti per le accuratissime descrizioni e per la padronanza che hai.
Sembra che tu scriva da sempre!
Ho apprezzato tanto la caratterizzazione dei personaggi e la loro analisi, soprattutto interiore, e le metafore che hai usato.
Ovviamente abbiamo un Ryo che passa dalle sue pippe mentali da innamorato, ad amico rompipallotas di Umibozu che, giustamente, freme per andare a vedere come sta sua moglie, a serio e allo stesso tempo, paradossalmente ironico contro il nemico.
Un Ryo perfettamente IC insomma!
Dopo la scena al capezzale di Miki che fortunatamente si sta riprendendo, mi ha fatto piacere vedere tornare l'asse della narrazione su Ryo, a quando lui pensa alle persone che ha conosciuto in passato e a quelle che può chiamare effettivamente amici.
Poi mi è troppo piaciuto il particolare della collana! *_*
E Mick, ci sarebbe da scrivere una recensione solo per lui! Io lo adoro quell'uomo, ho sempre pensato che il suo personaggio abbia avuto troppo poco spazio, ma noi restiamo fedeli a Ryo ovviamente no? :D
Bello anche l'idioma anglosassone e vada per X Files ;)
Ad ogni modo, è con la conversazione tra i due amici che abbiamo uno spiraglio di quello che potrebbe essere il nocciolo della tua storia a parte l'intreccio con i personaggi.
Dopo Croiz, o come si chiama lui, ci sarà dell'altro, e Ryo deve stare sul chi va là ancora di più adesso.
Infine, ho apprezzato tantissimo il gesto di Saeko, da cui traspare un affetto per la nostra Kaori e per quello che sarebbe potuto succedere se Hideyuki non fosse stato ucciso.
Ho apprezzato anche il semplice sorrisetto di Reika, anche se la sopporto poco già dall' Anime e poi dalla mia recente lettura del Manga :D
Che dire... recensione forse un po' lunga, ma spero che ti piaccia, anche perché un po' tutte le mie recensioni sono sempre così!
Mi piace leggere con calma e gustarmi ogni particolare delle storie che scelgo di leggere, specie se sono scritte bene e la tua merita!
Ergo, anche le recensioni escono chilometriche!
Per cui tanti complimenti, ma sono sicura che te li rinnoverò ad ogni capitolo che leggerò!
Spero di tornare presto!

07/06/20, ore 18:39

Ehilà! Wow, che concentrato di azione! Dopo un dolce chiarimento tra i nostri beniamini, abbiamo finalmente avuto la conferma che qualcun altro vuole la pelle di City Hunter! Molto intensa e avvincente, e hai fatto bene a decidere di fare partire da Kaori un colpo che, sebbene non fatale, ci è andato vicino...sicuramente traumatico, tanto per Kaori quanto per Ryo, ma vivono in un mondo di violenza e continui attentati, e le parole di Mick si rivelano più vere che mai (che scoperta!). Bravissima come sempre, anche nel riesumare vecchie conoscenze che riesci a incastrare benissimo nel tutto...e anche i personaggi nuovi sono usati bene. A presto!
(Recensione modificata il 07/06/2020 - 06:40 pm)

04/06/20, ore 12:11

Boh io sono veramente senza parole. Qui non si tratta solo di scrivere in un buon italiano (poi magari possono capitare errori di battitura, di distrazione anche se è scritto benissimo, comunque in questo caso non ne ho visti) ma del modo in cui scrivi, descrivi e racconti. A fine capitolo mi sono accorta che ho sorriso per tutto il tempo, vedevo le scene, le loro espressioni, le loro movenze, esattamemte come se fossero reali. Divertentissima la scena del sega mega drive, poi vabbè, io sono una gamer, scene del genere erano all ordibe del giorno con mio fratello, quindi figurati come mi ha gasato la prima parte della storia. Sensuale la parte del film, che poi avere un uomo del genere al proprio fianco non è facile e la gamba e il ghiaccio e la mano ... dai, chi resisterebbe! Lui che si incazza per la chiamata poi e quello che ne consegue, compreso il dialogo con l informatore e con Mick, è fatto veramente bene.
Brava, al prossimo capitolo.

04/06/20, ore 08:29

Un altro capitolo da cardiopalma cara Delia! Grazie per averci regalato un nuovo aggiornamento, non devi mai scusarti per la rapidità! Io sono sempre super contenta di vedere nuovi aggiornamenti quindi figurati!
Questa volta non mi ripeterò su quanto tu sia bravissima bella scrittura, ormai po sanno anche i muri!!

Mi è piaciuto un casino il momento romantico del nostro duo, e del loro bacio....finalmente!!!!
Però sono preoccupata per il fatto che qualcuno li stia tenendo d’occhio....possibile che Ryo non se ne sia accorto???? Sono troppo curiosaaaaaa

Complimenti ancora! Ogni volta stupisci con effetti speciali!
A presto
Baci