Shonan blue(s)
di metformin_86

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
26/04/21, ore 16:16

zanzanzanzan *è la musichetta dello squalo che si avvicina* ZANZANZANZANZAN!
Ahrg! Un'Aimi feroce si sta avvicinando alla tua storia! chiamate un bagnino!
Ok, ora che mi sono fatta riconoscere posso dirti quanto sono felice di essere tornata a commentare :)
Mi mancava una recensione a questa tua bella storia ed è ora di rimediare!
Ho amato follemente questo capitolo, ma mi ha mandata in una confusione tremenda, per l'ennesima volta mi sento confusa se tifare per Hana (eccheccavolo, se la meriterà una gioia!) o per San Akira Ignaro da Los Angeles (Eh, non è che se Hana si merita una gioia lo scotto tocca a lui, no?)
Credo che questo conflitto interiore mi distruggerà. ^^' davvero, non so come fai a farmi sentire così coinvolta... per fortuna Kaede non è di pongo come me o non arriverebbe all'ultimo capitolo, schiacciato dall'ansia prima della fine.
Finalmente si apre uno spiraglio su cosa ha ricondotto il volpino in Giappone e... è dannatamente comprensibile. Chiaro e limpido, come sempre riesci a spiegare il tumulto che uno sente dentro con una chiarezza chirurgica!
Grazie per aver condiviso questo capitolo! Spero di raggiungerti presto sugli altri fandom su cui scrivi (dammi il tempo di guardare Yuri on Ice e corro da te) in attesa che tu torni anche qui.
Grazie di cuore del sostegno in questi mesi. Sei stata fantastica!

05/01/21, ore 22:19

“Ho sperato tanto che tu tornassi” confessò, un sussurro detto a mezza voce.
BOM PIANGO! Lo sai che li amo, anche da amici.. un bellissimo momento intimo, sono estasiata! Hanno entrambi tirato fuori del peso dallo stomaco e anche se è vero che è ancora tutto da riconquistare, sembra quasi di aver appena pedalato su una piccola discesa e di avere preso slancio per affrontare le prossime salite!
Adoro come scrivi e te lo ricorderò sempre!

04/01/21, ore 23:36

Allora da dove iniziare... Vorrei andare lì e abbracciare forte forte Hanamichi. Che adorabile che ha sistemato tutto l'appartamento e soprattutto che ha tenuto con cura il libro del liceo. E poi quando piange perché si sente inferiore è tenerissimo...
Anche Kaede si merita un bell'abbraccio per aver tirato fuori tutta la frustrazione di un sogno che non è andato come ti aspettavi. È una sensazione che conosco molto bene. Quando Sakuragi gli chiede se non gli piace più il basket mi sono sentita stringere il cuore. PERÒ. Però si merita anche due ceffoni! Che cosa combina con il dohao?!!! E Akira perché non si muove a riprendere il suo volpino per la coda?!
Quanto sono persi tutti e due, Kaede e Sakuragi.
Super menzione d'onore al Kogure-grillo parlante che adoro fin dai tempi di Kanagawa generation (spero di aver ricordato giusto il titolo. Perdonami in caso contrario, sono una frana con i nomi!).
Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto... Come sempre riesci a trasmettere emozioni e sensazioni in modo molto delicato, ma efficace.
Non vedo l'ora che tu riesca a proseguire con la storia!

P.s. È un po' che non lo scrivo, ma qui ci sta tutto: QUANDO TORNA AKIRA?!?🤣🤣🤣 Sorry!♥️

27/12/20, ore 23:51

"ambedue loro erano a proprio agio con la vita adulta solo nella misura in cui potevano conservare una piccola parte della loro adolescenza."
come sai rendere pensieri grandi come una casa con una tale semplicità è sempre toccante. Piccolo capitolo, breve e intensissimo.
Non riesco a fare a meno di sperare in una nuova svolta per Miyagi. e El.. anche se non non sarebbe forse la strada moralmente più giusta.
Sicuramente il cerchio si sta stringendo attorno a Kaede, anche se ancora non lo sa! Sono preoccupata di cosa potrebbe combinare se iniziasse a sentirsi stretto all'angolo! Insomma, Akira è noto per essere in ritardo, ma questa volta lo è davvero troppo ;)
grazie mille per aver condiviso! Mi auguro che le cose in questo pazzo periodo vadano migliorando... un abbraccio!

22/12/20, ore 15:17

El ❤️
Sono felice, mi era mancata! Sono stra contenta di rivederla nella storia e soprattutto accanto a Ryota. Attendo con ansia il resto!

19/12/20, ore 02:21

Bel capitolo di transizione, vengono a galla cose, che andranno digerite. Io non so nemmeno più come sia un "lunedì" di quelli fatti bene.

18/12/20, ore 20:22

El ti prego pensaci tu a rimettere in riga il porcospino, che ci manca!😭😭😭😭
Lei e Myagi sono proprio belli, ho sempre fatto il tifo per Ayako (anche se qui è impazzita), ma lei è un così bel personaggio. Spero che riesca a trovare la sua felicità!
Vedremo cosa ci racconterai un po'di lei... Quanto capisco Myagi che spera che tornare a giocare e con il ritorno di El possa tornare alla felicità dell'adolescenza... Ma mi sa che non è così semplice.
Quando dice che non sa quand'è stata davvero l'età più felice per El mi sono sentita così tanto io...
C'è tanta di quella malinconia tra le righe di questa storia, senza essere mai stucchevole. E ogni volta finisco per piangere un po'... Ma come ci riesci?!☺️
Non vedo l'ora di leggere il seguito (covid permettendo)! Rimettiti in fretta!:)

12/12/20, ore 15:55

Ho iniziato questo capitolo mettendo a scaldare l'acqua per il te', perchè mi hai fatto venire voglia ... e per fortuna! La prima metà del capitolo è dolce e calda come una coperta sulle spalle, ma la seconda è una bella mazzata e una "bevanda calda" è una delle soluzioni che Sheldon Cooper raccomanda sempre! XD sciocchezze a parte, mi piace sempre come riesci a far fluire i pensieri dei personaggi senza mai ingarbugliarti o essere ripetitiva.
Le cose si vanno complicando, ma ora che Kim ha ritrovato la sua grinta sarà sicuramente meno ripida.. o almeno spero!
Apprezzo sempre come riesci a rendere che la sensibilità di Kogure e la sua preoccupazione per gli altri non lo rendano debole, ma che gli diano la forza di reagire sempre e comunque.
Vedere il povero Mitsui così giù mi fa stringere il cuore...per fortuna che la sua pulce pensa a lui.
Grazie mille per aver condiviso e alla prossima :)

12/12/20, ore 15:22

eccomi qui, infine! Dopo essermi tanto chiesta che stava succedendo ad Akira nel mentre che la storia proseguiva, finalmente ho la mia risposta.
Mi è piaciuto molto questo piccolo intermezzo, non so molto di Bryant e non posso esprimermi su di lui, ma il punto in cui Sendoh ammette di non aver ancora chiesto nulla a Kaede per paura della sua risposta mi è piaciuto molto. In fondo il nostro porcospino sta vivendo il suo sogno al cento per cento e sa che parlare con Rukawa in qualche modo cambierà le cose...non sarebbe facile per nessuno fare un passo in un simile burrone.
Ora sono ancora più curiosa del confronto tra Akira e Kaede... tre settimane sono lunghe, chissà cosa succederà nel frattempo.
GRazie mille di aver condiviso questo nuovo capitolo e dei tuoi messaggi... sei fantastica!
A presto :)

06/12/20, ore 22:27

Finalmente sono riuscita a leggere questo meraviglioso capitolo! Quante emozioni profonde in queste righe, adoro sempre di più la tua storia e loro due hanno scavato un posticino nel mio cuore ❤️
Si sente con forza la voglia di vincere contro il dolore ed è davvero un grande messaggio.. faccio il tifo per loro, anche se non sarà facile.
Ultima ma non ultima.. adoro tantissimo i soprannomi di mamma Kogure e tutto quello che dice e fa xD
A presto spero :)

29/11/20, ore 23:19

So benissimo come si sente Hisashi. Grazie di questo capitolo. Non riesco ad aggiungere altro.

29/11/20, ore 23:16

Tesoroooo! Che bello un nuovo capitolo!!! Ti giuro,mi hai fatto piangere!
Povero Micchi, gli sta davvero andando in pezzi il mondo... Per fortuna che c'è sempre il suo Kimi al suo fianco, anche se be', anche lui ai suoi bei fantasmi da affrontare!
Che bella coppia che sono (con un po'di invidia! XD)...
Menzione d'onore alla mamma di Kogure, che vede sempre un po' più lontano di suo figlio e soprattutto che legge Watchmen! Top!😂😍 È un personaggio che adoro fin dai primi passi di questa storia!
Mi ha fatto morire la faccia di Kogure quando gli viene detto che Kaede è il suo migliore amico, e soprattutto quando Mitchi gli fa notare che non è di certo Akagi! 😂 E Mitsui geloso di Rukawa🤦🏻‍♀️
Comunque niente da fare, sono proprio la coppia perfetta! Spero che riescano a riassestarsi nonostante il periodo difficile, per entrambi.
Come al solito il mio commento non riesce a racchiudere le emozioni provate leggendo il capitolo...Non vedo l'ora di leggere il seguito!😍

Un grande abbraccio. Spero che il lavoro ti lasci un po' di tempo per scrivere e soprattutto per te stessa!

Ah, funfact: sto rileggendo American Gods proprio in questi giorni.☺️

05/11/20, ore 16:42

Ho visto che hai già pubblicato il prossimo capitolo e non sai quanto mi roda che ancora non sono riuscita a leggerlo! Non va per niente bene così... ma prima voglio commentarti questo! Ecco, piano piano i fili dell'ordito si fanno più evidenti, scopriamo cosa è successo ad Hana, cosa ha scosso tanto Kimi, della litigata con Akagi e vediamo i nostri eroi alle prese col primo allenamento degli Shonan Blues... direi che per un capitolo solo sono davvero un sacco di informazioni! Eppure non sembra affatto affrettato, anzi, ogni cosa sembra avere il giusto spazio, non una parola in meno.
L'unico problema è che il mio cuore è sempre un po' più spezzato e spero davvero che finalmente arrivi un po' di discesa anche per i nostri eroi.
La cosa che mi incuriosisce di più però è conoscere il lato vendicativo di Kim....(strano davvero che per una volta la mia attenzione non sia completamente calamitata da Mitsui XD) è una prova molto difficile quello che lo attende e tante le strade che potrebbe intraprendere...
Grazie mille per aver condiviso.. e anche se non l'ho ancora letto sappi che fremo per leggere il prossimo capitolo!
A prestissimo!

04/11/20, ore 22:43

❤️ questo intermezzo è un dono meraviglioso! Mi mancava Akira e trovarlo in compagnia di Kobe beh.. scappa la lacrimuccia! Mi ha fatto un sacco di tenerezza vedere l'amore fortissimo che prova per Kaede e la conseguente paura profonda per tutti quei segnali e le incertezze che ha lasciato fuori dal ritiro..
Per un attimo, ho sentito anche la mancanza di El, alla fine per molto tempo è stata lei a raddrizzare Akira con testate metaforiche (e magari anche vere, chissà aha!).
Grazie per questo gioiellino! A prestoo!

04/11/20, ore 19:51

Ooooo, bell'intermezzo, bel capitolo, e chiari i dubbi di shushino, ok sono stupido, e son felicissimo di un nuovo capitolo in breve tempo. A presto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]