Heal the world
di Eevaa

19/10/20, ore 15:53

Ciao cara ^^
Ma io ti credo tantissimo quando dici che questo capitolo è stato tosto da scrivere. E mi congratulo con te, perché ti è riuscito davvero bene. Draco è inserito con una naturalezza tale che non sembra proprio un what if (eh, magari la storia originale avesse preso questa piega). Gli eventi sono quelli che conosciamo (almeno fino a questo momento), ma la presenza di Draco cambia drasticamente le cose (e a quanto ho capito le cambierà ancora). Ho adorato Dobby, il quale essendo vivo può rendersi utile per aiutare i suoi amici, e che si dimostra felice nel vedere Draco finalmente dalla parte giusta. Tutta la scena alla Gringott ti è riuscita benissimo. Non so come tu abbia fatto, mi ricordo che solo a leggerla mi veniva la confusione (parlo dei libri) e tu invece sei riuscita a riprendere quei passi e a modificarli... penso che in una saga come HP sia difficilissimo ricordarsi di tutti i dannati collegamenti e posso dire che fin ora non ti è sfuggito niente. Ovviamente anche i rapporti tra i vari personaggi cambiano, è canon che Draco e Ron discutano ogni tre per due, e mi piace il rapporto che si sta invece instaurando tra Draco e Harry: sembrano ancora piuttosto "timidi", dopotutto sono stati rivali per anni e le cose sono cambiate letteralmente da un momento all'altro. Molto forte il momento in cui Harry ha le visioni (o come dico io "quando c'ha i problemi"). Mi stavo giusto chiedendo quale destino Voldemort avesse riservato alla famiglia di Draco, ovviamente non poteva esserci andato piano. Ed è chiaro che Draco ora si senta in colpa, ma ha fatto la scelta più giusta a cambiare fazione. Mi piace che ciò non lo abbia scoraggiato, più che altro ha alimentato la sua determinazione nel volere Voldemort morto a tutti i costi, e solo Harry può riuscirci...
Veramente un bel capitolo, a presto :*

19/10/20, ore 13:28

Mi piace molto l'andamento della storia. Nonostante i cambiamenti, si sta rivelando essere un "what if" molto fattibile. Subito nelle seguite!

18/10/20, ore 17:38

👋-
Dobby: -all'assalto della Gringott-
Draco: -perché 😇 vieni anche te, per caso-
Dobby: -veramente, stavo commentando il titolo del capitolo odierno, Malfoy-san-
Draco: -O.o...
oooooooooooooooooooook
👋
Cominciamo il capitolo odierno con il denunciare Dobby per furto aggravato 😋 è andato a rubare merce a destra e a manca 😱 what-
Draco: -nel frattempo, eevaa, il sottoscritto può festeggiare alla grandissima *appella una pinta di birra* visto come i capelli che ho trovato sono di mio padre, non dovrò trasformarmi in una donna-
Ron: -nuooooooooooooo *piange* volevo vederlo travestito, eevaa-chan-
Draco: -whaaaaaaaaaaaaat? 🌋
i due si squadrano a vicenda
Da notare come Granger e Malfoy - nei panni di Bellatrix e Lucius - hanno quasi provocato un infarto a tutti i presenti-
Ron: -ciccì, 'sti due sono inquietanti, aqui-
Draco+Hermione: -vedi di fare silenzio, imbecille-
Ron: -..........................-
Harry: -e da notare come Malfoy ne ha dette di tutti i colori alla povera Hermie perché la stessa non riesce a sembrare folle come quella biiiiiiiiiiiiip della Lestrange-
Draco: -'a scemo *guarda male il Prescelto* la Granger deve sembrare mia zia in tutto e per tutto, scusa -.- se la vedessero troppo affabile - quando persino i sassi sanno come non lo è, visto come l'è decisamente fuori di testa alias/aka da manicomio tanto da farmi chiedere cosa diavolo sta aspettando Senza-naso a farla internare a vita - il piano finirebbe all'aria-
Hermione: -a-appunto, Harry-
Harry: -contenti voi...
ops
«Oh! Signor Malfoy, signora Lestrange, qual buon vento vi porta qui?» (cit)
La risposta di Hermione; Non sono fatti tuoi, ficcanaso -.- e adesso smamma, se non vuoi che ti Cruci all'istante-
Draco: -O.o alias/aka meno male che al Rockwood ho risposto io 😱
poco dopo
Naturalmente, però, col caxxo che avresti fatto andare tutto bene 🌋 vero, eevaamort 🌋 a momenti, alla Gringott, li sgamavano-
Ron: -&%&%&%&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma ammettilo, che te stai dalla parte di Senza-naso 'o scassacaxxo, eevaaziata-
i presenti guardano male l'autrice
-e non parliamo di come la Cascata del Ladro ha poi rimosso tutti i travestimenti dei ragazzi mettendoli nella merxa fino al collo-
Draco: -perché 🌋 il sottoscritto che ha letteralmente rischiato di rimanere in mutande dove caxxo lo mettiamo, summer -.- i vestiti di papà, mi vanno un poco larghi, aqua 🌋
'a eevaa; procura delle bretelle per il Serpeverde, vala'
Meno male che - sorvolando sulla parentesi del sedere di Malfoy finito addosso a Harry e Ron mentre questi ultimi lo issavano per fargli raggiungere la coppa - sono riusciti sia a rubare la coppa, sia a scappare dalla Gringott-
Hermione: -ed abbiamo persino liberato il drago imprigionato lì/là dentro 👍 ma cosa vuoi di più, dalla vita-
Drago: -un Lucano-
Hermione: -O.o...
segue un epic facepalm della nata babbana
Diamo l'addio alla coppa di Voldy 👍 sorvoliamo però su come Harry ha quasi provocato un colpo a Malfoy con le sue stramaledette visioni 👎
E, per finire in bellezza *Ma anche no, visto come hai fatto torturare i miei genitori, eevaamort... nota di un incaxxatissimo Malfoy* Harry ha teso la mano al Serpeverde per aiutarlo a rialzarsi, dando come il via ad un nuovo inizio-
Draco: -ma il fatto che V ha ridotto i miei genitori a mal partito non te lo perdono, disgraziata 🌋
il mago guarda male l'autrice
il folletto non ha fatto in tempo a scappare ed è rimasto ucciso. (cit)
Draco: Adios, traditore 😇 e sì 😇 il fatto che te sei un traditore lo sa persino la summer che di HP sa poco o niente-
Io: -🌋-
fuga del biondino
-a proposito; il fatto che dallo mini-spoiler si vede/legge come V ha ordinato a Lucius e Narcissa di ammazzare il loro stesso figlio non mi piace neanche un po'-
Lucius: *guest star poiché soltanto nominato, visto come il Lucius del ciappy di oggi era Draco trasformato* -eevaamort 🌋
tutti contro eevaa; la quale è stata appena accusata di stare dalla parte di senza-naso come anche/pure da quella dei mangiamorte

18/10/20, ore 14:55

Ho già letto le tue storie precedenti e devo farti i complimenti. Sono sempre diverse, ma ognuna ha la sua particolarità. Non è la prima fanfic che leggo che parte da un punto della storia per poi cambiare gli avvenimenti successivi, ma veramente lo sati facendo bene. Mi piace tantissimo come shekeri le cose. Brava brava brava! Aspetto con ansia la domenica per leggere il nuovo capitolo e spero sempre in qualche extra infrasettimanale!

18/10/20, ore 12:21

Ma buongiorno carissima!
Ero curiosissima di leggere questo capitolo e mi è piaciuto un sacco! La collaborazione di Draco con il Golden Trio è fenomenale.
Ma andiamo con ordine.
I pensieri di Dobby su Draco mi sono piaciuti, ed è stato carinissimi immaginare un piccolo Draco che non maltrattava l'elfo, aww. Piccino lui.
Ottima idea far trasformare Draco in Lucius, chi meglio di lui poteva imitarlo alla perfezione? Fantastico, davvero! E adoro che "istruisca" Hermione su come imitare al meglio Bellatrix. E meno male che avevano Draco ad avvisarli di non toccare nulla, altrimenti finivano sommersi di cianfrusaglie.
I battibecchi tra Draco e Ron sono perfettamente IC, (e concordo con Draco, Ron è una Firebolt su per le chiappe.)
Ma Harry che guarda il sedere di Malfoy e apprezza... è fantastico. Ginny non la prenderà benissimo... OPS.
Mi piace come stai rendendo i personaggi, la loro caratterizzazione rispecchia perfettamente quella canonica, nonostante gli eventi (per forza di cose) siano diversi. Mi piacciono tantissimo!
I pensieri di Draco sulla sua ritrovata libertà sono bellissimi. Finalmente è libero e può fare la cosa giusta. Bravissima, davvero.
Il momento Romione è adorabile, quando distruggono l'horcrux insieme e poi si guardano, aww, che carini!
Ma il momento nella tenda tra Harry e Draco è bellissimo! Sono ancora lontani dal fidarsi l'uno dell'altro (almeno Harry lo è...) ma qualcosa di nuovo sta nascendo tra di loro, stanno ricominciando. Ed è bellissimo così! Soprattutto quando Harry si sente male per l'horcrux e Draco va nel panico e poi Harry gli dice dei suoi genitori. Pensavo che Draco si pentisse della sua scelta, invece sorprendentemente è più determinato che mai! Adoro questa cosa! E Harry che gli porge la mano e lui l'accetta, segnando davvero un nuovo inizio per loro due.
Veramente bellissimo, sei stata davvero bravissima!
Adoro questa storia, veramente. Sono curiosissima di sapere cosa succederà in futuro e come cambierai gli avvenimenti d'ora in poi!
E poi, aww sono tornate le anticipazioni dei capitoli successivi.
AAH, Voldy è proprio una brava persona, così magnanimo, così gentile... SEEEEH. Io so già qua andrà malissimo, Narcissa non potrebbe mai fare del male a Draco, ma Lucius potrebbe fare qualsiasi cosa per compiacere Voldy. Ew.
Mamma mia, sono in super hype per i prossimi capitoli! Aww
Complimenti, davvero, sei incredibile! Questa storia è fantastica e anche tu lo sei <3
Non vedo l'ora che sia domenica per leggere il continuo! <3
A presto, un bacione <3

PS. Scusa se non ho ancora continuato l'altra storia che sto leggendo, ma è stata una settimana assurda ç_ç recupero presto! :3

18/10/20, ore 11:17

Ciao Eevaa :) here I am!
Allora anche questo capitolo mi è piaciuto molto, sebbene sia molto simile agli eventi che vediamo nel libro e quindi non ci siano molte novità dal punto di vista degli Horcrux, diciamo, quindi ho avuto modo di concentrarmi sulla caratterizzazione dei personaggi e... niente. Posso dire che sei bravissima? Le frecciatine tra Draco e Ron sono ORO, davvero. A me Ron non piace molto ma lo trovo proprio perfetto in questa tua ff! Tutto il suo rapporto con Malfoy lo stai descrivendo benissimo. Che dire poi di Draco e il momento in cui pensa di come sia libero? Il momento in cui si "ricrede" sul trio (o quasi, dato che Ron è una Firebolt su per il culo ahahah). Bellissimo il momento nella tenda tra Draco e Harry in cui i due iniziano già a, ehm, avvicinarsi? Draco che accetta subito la mano di Harry (GRAZIE MALFOY!) e pensa che per la prima volta non dovrà rialzarsi da solo ç.ç anche la preoccupazione di Draco per i genitori è IC e mi piace il modo in cui ci poni l'accento sopra! Lo trovo davvero perfetto. Nel caso non si fosse capito, me gusta mucho. Come me gusta mucho Harry che, il primo pensiero che fa quando issano Malfoy, sia che ha un fondoschiena da paura! HARRY BIRICHINO. Idem per quando lo osserva mentre si cambiano di vestiti e si ritrova costretto a fare battute, Harry caro, qua qualcuno già si sta invaghendo??? Sono davvero curiosa sul come svilupperai il tutto, anche il fatto che sono in possesso della spada penso potrebbe cambiare la questione... Insomma, nel libro a questo punto ci stiamo proprio avvicinando alla fine dato che vanno subito a Hogwarts ma qua invece mi sa che forse dobbiamo aspettare ancora un po'? (Anche perché ancora non sanno dove sia il diadema).
Ti ringrazio tantissimo per l'anticipazione <3 e già rido malissimo: Voldemort che dice di essere "una persona buona" è IC. Una delle mie frasi preferite è quando dice che "Il Signore Voldemort è misericordioso" (seee Voldie, anche meno :P).
Niente, complimenti! Attendo l'aggiornamento nuovo.
A prestissimo,
Clo

12/10/20, ore 12:35

Ciao cara, eccomi qui **
Sono un sacco contenta, perché in contemporanea sto leggendo gli ultimi capitoli de I doni della morte, e mi viene così bene collegare il tutto (facciamo però che è canon la tua versione, molto più soddisfacente dal punto di vista di ship e robe varie). Intanto ti dico che Draco non è assolutamente OOC. Ha vissuto dell'esperienze che l'hanno cambiato, ha dimostrato preoccupazione per la sua famiglia, perché sa che Voldemort non sarà clemente. Avevi timori per quanto riguarda appunto L'IC di Voldemort, personalmente l'ho trovato molto nel personaggio, so che è difficile da gestire, ma secondo me ti è venuto fuori bene in questo suo voler mettere alla prova la fedeltà di Draco. E' chiaro che la fuga e la successiva rimozione del marchio dal suo braccio ha impressionato Draco stesso ma anche gli altri (mi piace come tu abbia posto l'accento sulla sensibilità di Ron). E ho adorato il fatto che Draco mostri subito questa sua preoccupazione per la famiglia, chiedendo a Harry di fargli vedere come stanno i suoi, nonostante questo collegamento con Voldemort non sia a comando. Harry è sicuramente sorpreso da questa presa di posizione di Draco, anche se dice che di certo non lo perdona (ma accadrà, ne sono certa), senza contare che la sua presenza può davvero essere un vantaggio, anche se capisco i dubbi che possa essere tutta una recita. Quindi sì, direi che collaborare per questa ricerca degli Horcrux è necessario, povero Ron, chi l'avrebbe mai detto, eh?XD
Ho amato Draco. Ha detto chiaramente che non vuole che Voldemort vinca, sarò io ma ci ho visto un po' di spirito da grifondoro in lui <3
Non vedo l'ora di vedere come la sua presenza cambierà le cose *-*

A presto :*

11/10/20, ore 19:24

👋-
Draco: -'a sum 📣 sei in ritardo-
Io: -so' stata alla mostra mercato del libro usato della biblioteca del mio paese 🌋 oooiiiiiiiiiiiii-
Harry: -ma è vero che ti sei finalmente pigliata il primo titolo della nostra saga, summer-
Draco: -questo non c'entra un'acca con il ciappy di oggi, San Potter dei baka *guarda male il Grifondoro* saltando di palo in frasca 😇 'a sum 📣 ma è vero che prima sono rimasti di merxa nel vederti con un solo libro in mano, per poi tirare quasi un sospiro di sollievo nel vedere come - alla fine della fiera - te ne sei comprati sei-
Ron: -e la maxxxna-
Hermione: -torniamo alla storia 🌋 ooiiiiiiiiii- *guarda male i tre*
Draco: -ok, mezzo- *viene squadrata dalla riccia* ehm ehm, cough, ehm ehm 😇 volevo dire 😅 ok, Granger 😇 torniamo alla storia- *se ne torna/ritorna a letto*
Ron: -ma ma ma ma ma-
Hermione: -rooaaaaaaaaaaaarr- *diventa più spaventosa di Bellatrix e Voldemort messi insieme*
Ron: -ok, ok, ok 😱 torniamo alla stooriaaaaaaaaa- *scappa*
Harry: -ci vediamo dopo 😂 ciaaoooooooooo 👋
fuga del Prescelto
Cominciamo il capitolo odierno-
Ron: -bleeeeeeeeeerrgggggggggggh-
Harry: -con il Ron che si è messo a voxxxxre anche l'anima *facepalm* e non parliamo di come Malfoy sta decisamente rischiando la pellaccia-
Draco: -ti piacerebbe, Potter 😒 passando a te, eevaatrix 😒 ma che bella botta di xxxx, ho avuto, peeeròòòòòòòòòò- *sarcasmo is in the air*
poco dopo
-e meno male che - nonostante tutto - il trio ha scoperto come nella camera blindata della txxxa -.- cioè, della Lestrange *... 'a txxxa, guarda caso... nota di un delirante Malfoy; 'a zi' 😇 sulle note di Caruso, vala' 😇 ti odio a moooorteeeeeeee, sai 😇 ce devi mori' maaaaaaaaale, daaaaaaaaaaai...* stavo dicendo 😂 e meno male che il trio è riuscito a scoprire la presenza di qualcosa di decisamente succoso - alias/aka importante - nella camera blindata della Lestrange-
Ron: -domanda 😇 ma come caxxo ci infiltriamo-
Eevaa: *chiamata in causa* -con la Polisucco, crexxno- *guarda male Weasley*
Ron: -magniiiiiifico -.- mi mancava proprio, il bere quella schifezza, guarda/va' :|
ooooooooooooook
Da notare come il rosso - come sempre, del resto - ha mostrato di non avere un solo briciolo di cervello-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Io: -ma va a da via el xx 😒 altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat 😒 hai visto con i tuoi stessi occhi come dobbiamo gridare al miracolo per il semplicissimo fatto che il Malfoy è ancora vivo, e vorresti interrogarlo nonostante quasi non sta/stia in piedi 😒 ma ammettilo, amico-
Draco: -sono defixxxnte, lo so 😇
i due si squadrano a vicenda dopo l'uscita del Serpeverde
«Come ti senti?» domandò Harry, piatto. (cit)
La risposta di Draco; Ma allora quegli stupidi occhiali che hai sul naso non servono proprio a un caxxo -.- ma lo vedi, oppure no, come sto da schifo, Potter? 🌋
ops
Passando a Tu-sai-chi, eevaa...
Quello sxxxxzo è talmente sxxxxzo che potrebbe benissimo fare coppia fissa con il Freezer di DB, da quanto è sxxxxzo-
Bellatrix: *guest star* -ma se il Padrone sta con me, summeri'-
Io: -e chissenefrega, oca -.- vorrà dire che vi darete al triangolo, visto come tutti e tre siete sxxxxzi uguali-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; ma tu di più, donna*
Bellatrix: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Tu-sai-chi: -'a scema -.- mi hai fracassato i timpani - e due - Imperio-
la Mangiamorte viene colpita dall'incantesimo di Senza-naso
Tu-sai-chi: -auto-lanciati un Silencio 😇 adesso-
Bellatrix: -Silencio- *diventa muta*
Tu-sai-chi: -ed ora spezza la bacchetta 😇 'a tua-
la donna fa come richiesto
Tu-sai-chi: -finalmente un po' di pace *esulta* e, visto come si è auto-scassata la bacchetta, col caxxo che può tornare a parlare, adesso-
Bellatrix: *a gesti* -perché mi hai fatto questo, padro'-
Tu-sai-chi: -perché te aggia' impara' a startene nu' poco zitta, mia cara 😇 sentirti parlare è mille volte peggio che/del sentire il suono delle unghie passate sulla lavagna, bellezza 😇 e, personalmente parlando, alle mie orecchie ci/ce tengo, crexxna 🌋
fuga della Lestrange all'espressione incaxxata dell'altro
Odiava sua zia Bellatrix quasi quanto odiava Voldemort. (cit)
Come ti capisco, amico 😇 mado', quanto mi sta sulle paxxe, quella donna 😇 mi sta sui cosiddetti peggio della Skeeter e della Umbridge messe insieme-
Bellatrix: *a gesti perché resa muta da V* -ma cos'ho fatto di male/sbagliato-
Tutti: -E S I S T I, txxxa 🌋 ecco cosa 🌋
la pazza - cioè, la donna - si schiaffa la mano in faccia
«Avete la bacchetta di Bellatrix e, Granger, ho visto che hai conservato il maglione che avevi addosso durante tortura con molta minuzia. Quanti capelli ci hai trovato? Vestirai tu i panni della tua torturatrice? Notevole. Oh, almeno ci risparmierai l'orrenda visione di Weasley vestito da donna». (cit)
Hermione: durante la tortura, eevorba -.- piuttosto, com'è che Malfoy vuole unirsi a noi -.- questa non è una scampagnata, amico-
Draco: -lo so benissimo, Granger-
Harry: -e te sei ancora convalescente, amico -.- passando ad altro, eevaa 😇 ma sai che bello, se scopriamo come il capello trovato da Malfoy l'è di sua madre-
parte un'ipotesi!delirio
Draco: -e pigliamo/beviamo 'sta schifezza *beve* bleah 😵 ammazza, che schifo *va a guardarsi allo specchio* sono una donna 😱 nuuuuooooooooooooo 😭
fine dell'ipotesi!delirio
Ron: -annamo, eevaa-chan 😂 voglio vedere Malfoy nei panni di sua madre-
Draco: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat? :|
i due si squadrano a vicenda; secondo round
Notare come Ron è veramente un ixxxta -.- Ma se hai passato tutta la tua cazzo di vita a fare il codardo, ha detto-
Draco: -non per niente è un defixxxnte, il lenticchia -.- e non parliamo di Potter 🌋 l'ixxxzia del rosso deve averlo decisamente contagiato, visto come prima mi ha quasi ammazzato a suon di Sectumsempra per poi venire a dire Potevi chiederci aiuto al mio indirizzo 🌋 ma credi davvero che sarei venuto a chiedere aiuto a chi ha cercato di ammazzarmi, per caso 🌋 ma allora faccio bene, a chiamarti sempre baka!Potter 🌋
ooooooooooooooooooook
E, per finire in bellezza, sembra proprio che anche/pure Malfoy si unirà al trio, alla fine-
Ron: -speriamo bene-
Harry+Hermione: -non portare sfiga, crexxno-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao- *traduzione; altrimenti giuro che ti mordo le paxxe, giovanotto*
Ron: -😱-
il mago fa il toccaferro
Che dite, vi piace questo Draco Malfoy? (cit)
-diciamo di sì-
Draco: -yeppa-
Ed ora è entrato ufficialmente nella gang "alla ricerca dell'Horcux"... in che modo potrà giovare alla missione? (cit)
Hermione: -'a eevaa -.- se non lo sai te -.- e poi si scrive Horcrux, bellezza-
Siete pronti ad una nuova e rivisitatissima avventura? :D (cit)
-allacciate le cinture-
Harry: -fatto-
Ron: -idem-
Hermione: -io ho optato per le bretelle 😋 scherzo 😋 fatto-
Draco: -fatto-
Invece, per la prima volta nella mia vita, ho avuto l'onore e il piacere di scrivere una scena con il nostro Voldy-star! (cit)
-star un paio di paxxe-
Esperti del personaggio: come lo vedete? (cit)
-qui/qua passo, eevaa-
Too much? (cit)
Draco: -per i miei gusti, sì-
sono andata un po' a casaccio. (cit)
Draco: -ma se V l'è sxxxxzo al bacio, piccola -.- sei andata a casaccio dooveeeeeee? :|
il ragazzo va in sclero!mode

11/10/20, ore 18:55

Ciao! Bel capitolo: l'ho aspettato con curiosità e infatti sono venuta a leggerlo oggi stesso. Non ti so dire se Draco sia troppo OOC: non avendo molta esperienza del personaggio per me difficilmente non lo è, però posso dire che per ora non è fastidioso. È sicuramente molto coraggioso rispetto a come me lo immagino, però decisamente realistico che sia pronto a tutto per la sua famiglia. Sono anche rimasta un po' sorpresa che fosse già pronto ad aprirsi "così tanto", ammettendo che non avrebbe ucciso Silente e dimostrandosi subito collaborativo, però si ricollega alla questione - che funziona benissimo- del suo legame con la famiglia. Anche io me lo sono sempre immaginato uno studente piuttosto brillante, quindi la tua caratterizzazione mi piace. Il suo coinvolgimento attivo fin da subito mi intriga perché immagino che renderà l'intera trama molto diversa dall'originale. Per ora il magico trio mi piace senza se e senza ma: trovo che le caratterizzazioni siano coerenti coi personaggi.
Buon lavoro.
E grazie delle tue storie.

11/10/20, ore 13:31

Ma buongiorno, tesoro!
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo e che dire? Non mi ha deluso per niente, è stato WOW.
La tensione che si respira è proprio quella del settimo libro, con l'aggiunta di Draco, che per ovvi motivi non se la passa bene. Mamma mia, mi hai fatto stare in ansia come il povero Harry! (Beh, sì, era quasi ovvio che si salvasse, siamo solo al secondo capitolo, ma quanta preoccupazione, non si faaa ç_ç) mi fa una tenerezza assurda vedere che, nel momento in cui delira a causa della febbre, chiami sua madre. Un piccolo bambino da proteggere ç_ç
Ron mi provoca la stessa orticaria che mi provocava nel libro, ma se quello è ferito, debilitato e febbricitante e FORSE non ce la farà, che diamine insisti per interrogarlo? Meno male che c'è San Potter.

Ma, il mio amato #maicorvonero che dice a Draco che avrebbe potuto chiedergli aiuto prima? A LUI? Ah, sì. Dopo il Sectumsempra magari... UGH.
Ma io penso (ormai lo sai LOL) che se tutti e due avessero messo da parte l'orgoglio sarebbe cambiato qualcosa. Ma no, sono due #maicorvonero.
Ma mi piace che Draco ammette con Harry che non sarebbe riuscito ad uccidere Silente, piccino quanto ha sofferto ç_ç
Il confronto tra il trio e Draco mi è piaciuto un sacco! Così come la decisione di Draco di voler collaborare con loro. Ron... lasciamo perdere, meno male che c'è Hermione, che tra l'altro adoro! Mi piace come la stai caratterizzando, aw.

Mi è piaciuto come hai caratterizzato Voldemort, sarebbe proprio da lui costringere con l'Imperius a torturare gli altri ç_ç Povero Draco, cosa ha subito, mamma mia ç_ç non mi sembra per niente esagerato, anzi, per me potrebbe fare anche di peggio...

Mi piace questo Draco così perspicace, intelligente e stratega, insomma un vero Serpeverde fatto e finito, era ora che qualcuno esaltasse anche queste sue caratteristiche, adoro! E mi piace la motivazione che lo spinge ad andare avanti, vuole salvare la sua famiglia da tutto quello che ha visto, non sarà come voler salvare il Mondo Magico, ma fa capire quanto, nonostante tutto, sia legato alla sua famiglia, soprattutto a sua madre. E ormai Harry è andato, l'ha preso sotto la sua ala protettiva, ormai Malfoy è del team! (sì, bimbo, avresti dovuto farlo un anno prima, eh scemo ç_ç) ma ormai è deciso, Draco parteciperà alla missione e fa parte della "compagnia dell'Horcrux" (OPS, saga sbagliata...)

Comunque! Bellissimo capitolo anche questo! Non vedo l'ora di scoprire in che modo Draco li aiuterà nella loro missione e di scoprire come andrà avanti questa storia. Nient'altro da dire, se non, bravissima!
Complimenti, tesoro!
A domenica prossima, un bacione <3

11/10/20, ore 12:37

Eccomi! Cerco di ritagliarmi subito un attimo perché altrimenti impazzisco se non passo subito sulle storie che mi fanno battere forte il cuoricino XD come ti stavo dicendo su fb, ti dico solo che mi sono svegliata pensando alla tua storia e ho passato metà mattinata a refreshiare la tua pagina XD Ma sono una persona equilibrata, lo giuro.
Venendo a noi! Allora, pur sapendo che Draco si sarebbe salvato (era ovvio, altrimenti che Drarry sarebbe stata?) sei stata bravissima a descrivere il momento della "convalescenza", per così dire. Perché ho provato l'ansia di Harry leggendo di Draco febbricitante e che non si riprendeva e, anzi, Fleur lo dava ormai per spacciato. Un'altra cosa che mi è piaciuta MOLTISSIMO è il fatto che Draco chiamasse sua madre ç.ç effettivamente i due, lo si intuisce benissimo anche nei libri, hanno un rapporto molto stretto <3
Sto ODIANDO invece Ron, ma considerando che spesso mi infastidisce anche nei libri direi che è tutto nella norma! Anzi, ricalca benissimo il Ron del settimo che prende a pugni Malfoy e lo chiama "bastardo doppiogiochista". Ci sta che Ron non voglia aspettare neanche mezza giornata e vorrebbe subito passare all'interrogatorio (è così "da Ron" questa cosa!) meno male che ci sono anche Harry ed Hermione che, come dire, hanno una visione un po' più obiettiva. Hermione mi piace invece sempre moltissimo (come anche nei libri). Nonostante abbia sofferto molto (a scuola per le prese in giro, nel maniero è lei che viene torturata) riesce comunque ad avere sì uno sguardo critico, ma anche umano. E' lei che si porta una mano alla bocca quando capisce che cosa Malfoy ha subito. Altra chicca, il fatto che il trio (beh, prevalentemente "i due uomnini") rinfaccino a Draco il non aver chiesto aiuto prima... ehm... a chi avrebbe dovuto chiederlo? A loro due? Ma sul serio fanno ? XD come giustamente puntualizza Draco "Sectusempra vi dice qualcosa, ragazzi?"
Io sono di quelli che credono che sì, forse Draco si sarebbe anche dovuto schierare prima... ma non è facile a 16/17 anni prendere decisioni di quel tipo, abbandonare la propria famiglia, fare "mea culpa" e andare da chi hai sempre odiato (ricambiato) e preso in giro a chiedere aiuto. Se Silente fosse sopravvissuto, sicuramente l'avrebbe fatto alla fine del sesto anno, anzi, lo stava proprio facendo (idea per una prossima Drarry? La butto lì ahahahah XD)
Tornando a noi. Concordo con la tua visione di un Draco "perspicace". Per conto mio completamente IC! Come dici tu, è Serpeverde... e poi comunque Draco ha abbastanza informazioni per fare 2+2, sarebbe stato strano non ci fosse arrivato! Mi intriga molto l'idea che anche lui prenda la Polisucco e assuma le sembianze o di Narcissa o di Lucius! Ci sta cazzo, ci sta tantissimo! E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sto già fremendo, te lo dico XD Come si fa ad aspettare una settimana? Io sono quella che si è letta il Principe Mezzosangue in un giorno, quindi ti avverto, per me questa tortura è al pari della Cruciatus XD ah, a proposito! Mi stavo dimenticando del mio cuore di panna <3 mi riferisco a Voldemort, ovviamente XD per me è IC. Decisamente IC. Non mi fa strano vedere Voldemort che imperia e ordina di torturare i genitori. E' perverso, ed è decisamente da lui! Però i piedini sudici no ç.ç
Unico neo, a mio punto di vista, è su Bellatrix: a me non sembra nei libri che tratti Narcissa come una pezza da piedi, anzi, mi sembra che voglia davvero molto bene alla sorella. Ma, insomma, di questi personaggi si sa davvero così poco e si vedono interagire per ancora meno tempo che ognuno può scrivere davvero ciò che vuole! Anzi, a ben vedere, è Draco a dirci che Narcissa viene tratta male da Bella e quindi ci sta: lui alla madre vuole bene e anche un tono più autoritario su sua madre può infastidirlo molto. Come non detto ;)
Alla prossima settimana, ancora complimenti.
Clo

05/10/20, ore 12:27

Io amo le tue storie !!! Draco è lui ! Il suo carattere lui ! Sei bravissima ! Nnon vedo l ora di leggere domenica ❤

05/10/20, ore 12:21

Ciao cara, eccomi qui **
Confermo, cambiare gli avvenimenti descritti dalla Rowling è difficile e impegnativo, ma sono sicura che farai un ottimo lavoro. Quest è un what if interessante, dove Draco ha avuto una seconda possibilità: la possibilità di scappare, di passare dall'altro lato possiamo dire. Narcissa l'ha lasciato andare (anzi, è stata proprio lei a spingerlo e temo potrebbero esserci delle conseguenze non da poco). E' stato un primo capitolo denso di emozioni e sofferenze per Draco. E' riuscito a scappare, ma in compenso ha dovuto far qualcosa per quel marchio, momento dolorosissimo ma necessario. Ci credo che Haryr, Hermione e Ron abbiano dei dubbi sul perché Draco sia fuggito con loro, è stato un qualcosa di totalmente inaspettato e si potrebbe pensare che sia una spia. Ma noi che leggiamo i pensieri di Draco sappiamo che questa fuga rappresenta per lui una svolta. Sarà difficile? Probabilmente sì, portare loro, portare Harry, a fidarsi di lui sarà un'ardua impresa, ma ho l'impressione che avrà occasione di dimostrarsi degno di fiducia. Gradissima poi la presenza di personaggi come Bill, Fleur e DOBBY <3 (sì avevo letto sul tuo profilo che l'avevi salvato, mi ritengo molto contenta). Immagino che la storia arriverà a coprire tutta la parte finale de I doni della morte? Non lo so, ma sono molto curiosa, con un what if del genere si possono apportare un sacco di modifiche.
A presto <3

04/10/20, ore 17:47

👋
Questo primo capitolo presenterà una scena un poco violenta pertanto, nel caso siate particolarmente sensibili, il mio invito è quello di non procedere con la lettura della storia. (cit)
Draco: 'A bella 📣 c'è la summer che si sta chiedendo, adesso/mo', perché caxxo ha deciso di leggere lo stesso la storia 📣 sai com'è 📣 la presenza di angst-
Narcissa: -aggia' fùie, guaglio' -.- e/ma piantala, di perdere tempo-
la donna acchiappa il figlio a forza per poi lanciarlo di peso addosso al povero Potter
Draco: -sto volaaaaaandoooooooooooooo-
Harry: -addosso a me 😱 ma sorvoliaaamoooooooooooooo-
SBADABAAAAAM
Draco: -@_@-
Harry: -@_@ al quadrato, frate'-
i due stramazzano al suolo
Ron: -cominciamo bene -.- yeppa-
Hermione: -te aggia' sta' zitto, Ron- *guarda male il rosso*
Ron: -😱-
Weasley si fa piccolo piccolo all'espressione incaxxata della Granger
In generale questa sarà una storia con parecchi tratti drammatici (cit)
-A I U T O-
e verrà fatto uso di linguaggio colorito. (cit)
Draco: -&%&%&%&%&%&%& alias/aka ma va a da via el xx, maledetta biiiiiiiiiiiiiiiip 🌋 *guarda male la zia*
ehm ehm
Cominciamo questa tua nuova storia-
citazione!mode
occhi scuri e alienati di sua zia Bellatrix (cit)
Draco: -con il dire come zia Bella - ma bella dove, eevaa -.- chilla guagliola tiene 'a faccia da pazza come la pazza che è - è, udite udite, un'aliena 😋 sì, gente 😋 è decisamente un'aliena-
Bellatrix: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Tu-sai-chi: *V per gli amici - quelli che non ha - guest star di oggi perché sì* -'a scema *guarda male la Lestrange* mi hai appena spaccato i timpani, con quella tua voce stridula di merxa 🌋 te aggia' sta' zitta 🌋 zitta 🌋 Z I T T A-
Bellatrix: -ma ma ma ma ma-
Tu-sai-chi: -è un ordine, maledetta ixxxta/crexxna-
Bellatrix: -sì, mio signore- *se ne va mogia mogia*
Tu-sai-chi: -finalmente un po' di pace per le mie povere orecchie 😅 yo 👋 come ti butta, eevaa-chan-
Eevaa: *chiamata in causa; alza gli occhi al cielo dopo avere visto Voldy salutarla a suon di yo* -'a V 📣 te ne vai, per piace'-
Tu-sai-chi: -O.o-
Eevaa: -va' a controllare i prossimi ciappy della storia, vala'-
Tu-sai-chi: -volo, piccola-
la guest star si congeda prendendo letteralmente il volo
-e proseguiamo con il chiederti di fare morire malamente - peggio di come muore nel canon - quella txxxa di Bellatrix-
Draco: -ma l'hai vista, a quella sxxxxza, eevaa 🌋 ha pugnalato me 🌋 ha cercato di ammazzare - e c'è mancato poco che ci riuscisse, accidenti a lei - il suo stesso nipote 🌋 'a zia, ma te si' proprio 'na txxxa, per Salazar-
Salazar Serpeverde: *seconda guest star* -ok -.- cosa caxxo c'entro io, ragazzino-
Harry: -ma lascialo sclerare, amico -.- ricorda come Malfoy, a momenti, ci schiaxxxva-
Draco: -ti piacerebbe, Potter-
Harry: -intanto la schiena infilzata è la tua-
Draco: -...........................
ops
«Zitto, non parlare! Hermione! Hermione fa qualcosa!» (cit)
Hermione: Sarò anche/pure la studentessa migliore del mio anno, ma non sono un medico, Potter 🌋 a proposito, eevaa, vedi di rimettere l'apostrofo a quel fa', visto come è il troncamento di fai 🌋 e non dire che è stato il pugnale, a smaterializzare lo stesso-
la riccia va in sclero!mode
-da notare come Ron - a dispetto del suo essere un Grifondoro - avrebbe lasciato volentieri crepare il povero Malfoy-
Draco: -tanto che sto cominciando a chiedermi com'è possibile che lenticchia non è stato smistato a/in Serpeverde, visto quant'è biiiiiiiiiiiiiiiiiiippp nei miei confronti-
Ron: -whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Harry: -vedi di darci una mano, imbecille -.- altro che whaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Ron: -ma-
Hermione: -Silencio-
il ragazzo viene reso muto dalla riccia
Ron: -.................................
mado', il rosso ti esce proprio 'na biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip
«Ho fatto del mio melio» si giustificò Fleur, dopo aver operato incantesimi di guarigione non troppo complessi. (cit)
Fleur: Una domanda, eevaa-chan-
Eevaa: -dimmi pure-
Fleur: -ma sono io a parlare strano in quanto straniera - visto come Potter e co. sono tutti inglesi mentre io no - oppure a quel meglio è come sparita una G-
Eevaa: -miseria ladra-
l'autrice si arma per la caccia agli strafalcioni
-meno male che - Ron a parte -.- mado' -.- il giovanotto, a parte sclerare, è letteralmente inutile - tutti hanno fatto del loro meglio per salvare il Serpeverde-
Bill: -e meno male che la mia donna ha seguito quel benedetto corso di Medimagia di base, altrimenti hasta la vista, Malfoy-
Malfoy: -e/ma piantatela, di portare sfiga 🌋 basta e avanza la eevaa, aqui-
Tutti: -ops 😅
oooooooooooooooooook
Tutti si erano ritirarti nelle proprie stanze ed il trio, per quella notte, si era arrangiato a dormire sui divani ed i tappeti della stanza principale, quella in cui dormiva Malfoy. (cit)
Ron: L'è ritirati, orba -.- 'a eevaa 📣 vedi di levare quella R imbucata, grazie-
X_X
Sempre, ovviamente, se fosse risuscito a superare la notte. (cit)
Hermione: -c'è una S imbucata a quel riuscito, eevorba-
ma insomma, eevaa-chan
-meno male che Malfoy - alla faccia/facciaccia tua, txxxa di una Lestrange - è riuscito a salvarsi-
poco dopo
-per poi ritrovarsi a bruciare il Marchio Nero sul suo braccio per evitare che i Mangiamorte lo rintraccino 😱 per Silente spiaccicato-
Hermione: -ma che razza di imprecazione è, per Silente spiaccicato, summer-
Io: -'a Hermie 😇 'o mago in questione si è, o non si è, spiaccicato al suolo, dopo essere precipitato dalla torre di Astronomia, scusa-
Hermione: -effettivamente/in effetti-
Io: -forse preferisci per il Basilisco morto male, per caso-
Ron: -vada per il Silente spiaccicato, vala'-
O.o
-da notare come - alla fine della fiera - è stato il rosso, a bruciare il Marchio di Malfoy-
Draco: -e ci scommetto la testa - 'a sua - che si sarà divertito un caaauuuuuuuuuuuuuuuuuhhhhh *poco dopo* @_@ alias/aka per Merlino- *sviene*
Harry: -aiuto 😱 l'è crepato Malfoy-
Draco: -ti piacerebbe, ixxxta-
Harry: -meno male, sei vivo-
Draco: -vivo, ma decisamente mezzo abbrustolito *indica il braccio* 'a Potter, guarda un po' qua-
Harry: -O.o alias/aka e la maxxxna...
X_X
E, per finire in bellezza-
Tutti: -hasta la vista, Marchio Nero del caxxo-
a Villa Malfoy
Bellatrix: -padro' 📣 mio nipote è/risulta improvvisamente M. I. A-
Tu-sai-chi: -eccheccaxxo 🌋 si è già scassato il GPS presente nel Marchio Nero 🌋 alla faccia della garanzia Soddisfatti o rimborsati 🌋
ehm ehm
Speriamo solo che la sparizione del Marchio Nero - adesso/mo' - porti ad un nuovo inizio per il nostro Serpeverde...
alle note
Buongiorno raggi di sole! (cit)
Miele: *imbucato a caso* Miao- *traduzione; ma se il tempo, aqui, è una merxa, eevaa*
Quanto tempo, eh? (cit)
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -meo- *traduzione; ma se sono passati appena/solo sette giorni, eevaa-chan*
questo primo capitolo è stato bello tosto, lo so (cit)
-e meno male che lo sai-
Spero di non aver urtato troppo la vostra sensibilità. (cit)
SBADABAAAAAM
-allora è colpa tua, se è apparso 'o muro dal nulla, monellaccia di un'autrice 😋 ci sono/so' finita addosso di testa, guarda-
Dieci capitoli di peripezie che ribalteranno le sorti della Guerra così come l'abbiamo conosciuta. (cit)
-spero solo che qualcuna *indica Bellatrix* muoia, lo stesso, malamente assaje-
La storia subirà delle notevoli variazioni proprio a partire dal capitolo di Villa Conchiglia presente nei Doni della Morte. (cit)
-massì 😂 ma chissenefrega, se stravolgi un po' tutto, eevaa-chan-
Hermione: -tanto summerina l'è ignurant anche/pure con la saga originale 😂 vai tra, vai tra-
Io: -............................

04/10/20, ore 14:56

Ciao, è la prima volta che recensisco una tua storia, ma ti ho scoperto poco tempo fa e ho recuperato tutte quelle del Fandom! Leggendo (e RIleggendo in questi giorni) Come una fenice, anche io ero rimasta molto colpita dal pensiero da cui questa storia parte, ovvero dall'idea che Draco sarebbe forse stato disposto ad andare con loro in quel frangente. Quindi sono molto curiosa di vedere come svilupperai la storia.
Grazie delle tue storie!
A domenica prossima!