Heal the world
di Eevaa

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
04/10/20, ore 12:16

Buongiorno mia cara!
Non vedevo l'ora di leggere questa storia, e che dire? Parte benissimo!
Ho sempre pensato che Harry avesse dovuto dare una possibilità a Draco, visto che è stato lui a fingere di non riconoscerlo e questo primo capitolo insieme al prologo rende perfettamente giustizia a uno dei miei headcanon preferiti. E io ho un debole particolare per le what if. Quindi inizio già con il dirti che mi hai conquistata nelle prime righe di storia (Ma non c'erano dubbi su questo, probabilmente troverei bellissimo e geniale anche il tuo modo di scrivere la lista della spesa <3)
Ma torniamo serie, dai che ci posso riuscire.
Mi è piaciuto Draco che corre verso Harry, su insistenza di sua madre, Narcissa farebbe di tutto per proteggere suo figlio, ma qui mi è piaciuta ancora di più, perché lo spinge a prendere la scelta giusta.
E hai salvato Dobby! :D certo, hai quasi ucciso Draco nel farlo, ma lo hai salvato, awww.
Ma Harry mi è piaciuto un sacco (e quando mai) non riesce proprio ad evitare di essere così Grifondoro e aiutare Draco, nonostante tutto, a differenza di Ron che è la sensibilità fatta a persona. Avrà tutti i suoi motivi per farlo, ma damn, sta morendo, povero Draco (penso che lo dirò spesso, nelle tue storie Draco è sempre la vittima preferita ahah)
La rimozione del marchio mi ha fatto stringere lo stomaco e avevo le lacrime agli occhi, aaah, povero Draco! Ma finalmente è libero da quel peso, molto suggestivo il modo in cui hai reso la sparizione del marchio con il fumo nero e Draco che sembra posseduto. WOW. Sei bravissima, davvero, era come avere la scena davanti agli occhi. Ma finalmente è libero e può sperare per un futuro migliore per se stesso! Mi sono piaciute anche le reazioni del trio alla fine della tortura, Ron fa tanto lo spavaldo, ma è rimasto terrorizzato anche lui e Harry che resta accanto a Draco e non molla la presa su di lui è troppo per il mio cuore.
Comunque, mi è piaciuto come sei riuscita a gestire una scena così violenta, l'hai resa benissimo!
Davvero non ho parole per tutto, se non bellissimo. Veramente, questa storia inizia già benissimo!
Vado a preparare i fazzoletti per i prossimi capitoli, so già che ce ne sarà bisogno. Intanto tantissimi complimenti per quest'idea, per la storia e per questo primo capitolo meraviglioso!
E grazie per la menzione, è stato un piacere aiutarti a scegliere il titolo *w* alla fine il titolo in inglese ha prevalso sull'italiano :D
Ancora tanti tanti complimenti, tesoro!
E in bocca al lupo per questa nuova avventura, of course sarò qui ogni settimana a leggere, sclerare e tutto il resto. Adoro già questa storia.
A domenica prossima, un abbraccio forte <3

04/10/20, ore 11:58

Ciao Eevaa, here I am.
Per Salazar, posso dire che ho ancora il cuore che palpita? Bravissima. Sarà un complimento banale, ma non mi viene in mente altro. Ho adorato tutto. Narcissa che sprona Draco ad andarsene è perfetta perché sì, Cissy mette al primo posto suo figlio Draco e, salvarlo, è l'unica cosa che desidera sempre, sin dal sesto romanzo. La caratterizzazione del trio poi è SUBLIME. Mamma mia, ma come fai? Harry, altro che fibra morale! Il tuo Harry è quello della Row, che sia nel post-war o che sia immerso ancora nella storia che aveva creato la Rowling. E' lui, la voglia di aiutare anche chi gli ha fatto del male (cioè, cavolo, alla fine del settimo ci prova anche con Voldemort. VOLDEMORT! Vuoi non ci provi con Malfoy?), l'impossibilità di fare del male (riesci a lanciare solo Expelliarmus e lancia solo una cruciatus a un Mangiamorte che ha insultato la McGranitt... vuoi riesca a far del male a Malfoy che sta morendo?). Hermione anche. Io l'adoro nei libri e adoro la tua: è stata torturata ma è una buona d'animo, un po' come Harry, e non potrebbe mai fare del male a Draco. Una persona che sì, l'ha insultata ma che ora vede soffrire e ha bisogno d'aiuto. Si ricorda che non avrebbe ucciso Silente, si ricorda che sarebbe voluto scappare se solo non fossero arrivati i Mangiamorte. Una caratterizzazione perfetta, l'ho trovata così IC! E che dire di Ron? Ecco, che è Ron. Solo lui, dei tre, è quello che potrebbe fare del male a Malfoy nonostante tutto. Solo lui potrebbe premere quel ferro rovente sul suo braccio. E infatti è lui che lo fa. Mi è piaciuto, comunque, il fatto che alla fine anche lui fugga via con le lacrime agli occhi, testimonianza del fatto che non è un ragazzo senza cuore, anzi! Le battute con Malfoy "schiantiamolo" ecc. IC. L'apoteosi dell'IC.
Ci sono state scene forti? Sì. Le ho adorate? Ovviamente sì. Le hai scritte bene, facendoti immergere nel dolore di Draco, nella dicotomia del trio combattuto tra il non voler infliggere dolore e il volersi liberare del Marchio. A proposito, mi è piaciuto quest'espediente: effettivamente credo che il Marchio Nero sia una vera e propria connessione con Voldemort e sarebbe stato strano che Draco potesse continuare ad avere il Marchio senza che Voldie lo trovasse (patatino il mio Voldie, soffre anche lui mentre a Draco viene rimosso il Marchio? ç.ç). D'altra parte, levarlo non poteva essere una passeggiata. Insomma, brava per la trovata. Come mi è piaciuta l'idea di Fleur che ha seguito un corso di Medimagia base! Piccole cose che rendono tutta la situazione decisamente credibile e non fanno rimpiangere il capitolo della Row. Ti dirò, a me il settimo libro non ha mai convinto molto... Spero che in questa ff Voldemort sembri un po' meno scemo di come ci appare nei Doni della Morte XD Sono davvero curiosissima di vedere questo settimo libro alternativo! Anche perché ti sei sempre destreggiata nel post...
Ah, ovviamente sono anche stracuriosa del rapporto tra Harry e Draco... perché qua, in teoria, Harry sta ancora con Ginny (o comunque ne è innamorato). E Ron? Che farà?! Come la prenderà?
Complimenti, io la metto già tra le preferite e aspetto domenica!
A presto,
Clo