They will fall in love
di Caaatkhad

25/01/21, ore 00:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Anche questo capitolo non ha deluso le aspettative e, anzi, è pieno di colpi di scena.
Qui il rapporto tra Emmette e Rosalie subisce un cambiamento e non è più solo fisico a livello pvt e nervoso, scostante a livello pubblico. Qui, Emmett, stupisce tutti i fratelli e non solo. Finalmente la tratta meglio, anche se cerca di nasconderlo a tutti i costi, ma con scarso successo.
E ho molto apprezzato la parte dove si scontra con Lady Victoria, per difendere la sua famiglia.
E, tornando all'inizio del capitolo, vogliamo parlare di come Emmett si preoccupa per Rosalie arrivando perfino a farle da infermiere personale?
Certo, questo comportamento ha fatto in modo che venissero scoperti dalle sorelle di lei, ma prima o poi doveva accadere, no?
Alla prox e grazie per questo bel capitolo. Ciao, Chiara.

24/01/21, ore 20:57

Ciao cara :)

Se devo trovare una parola per definire questa storia, e questo capitolo in particolare, direi agrodolce. Alla felicità dell'imminente matrimonio tra il signor Cullen e zia Esme e alla nascita di questa grande famiglia allargata, si contrappone infatti la storia tristissima delle ragazze e di Rosalie in particolare.

La sua è davvero una figura molto triste: è una ragazza che, a causa della sua avvenenza e della sua dolcezza, viene sfruttata e ingannata di continuo, complice anche il suo grande bisogno di affetto. Però certe cose sono troppo difficili da accettare e così, alla fine, ha trovato il coraggio di ribellarsi. Questo finale del capitolo così tragico poi è stato una batosta, ma chissà che finalmente Emmet non possa dimostrarsi capace di tenere davvero a lei e di non poterla trattare come un semplice oggetto.

Se posso aggiungere una nota di colore, giusto per stemperare un po' la malinconia, mi ha fatto davvero divertire la descrizione della zia e della cugina logorroiche: mi ha ricordato una mia zia che, una volta, per raccontarmi come si fosse fatta male a un ginocchio, ha impiegato anche lei più o meno tre ore, con tutti i dettagli più svariati e le deviazioni più inaspettate :)

Come al solito, non mi resta che farti tanti complimenti. Sarò noioso e ripetitivo, ma il tuo stile mi ha conquistato e ogni volta riesci a trasmettermi tanta dolcezza, anche dietro la grande malinconia di cui sono infusi questi capitoli.

Ti mando un abbraccio ❤️

23/01/21, ore 12:28

Ciao cara **
Allora, lady Victoria si completamente giocata la mia simpatia, basta :/
Non solo tratta male le ragazze, ma vorrebbe pure intromettersi nel matrimonio tra Carlise ed Esme. Bravo Carlise, è un personaggio che amo molto e anche qui sa come farsi valere. Rosalie è così adorabile e mi s piace si senta in colpa. In realtà penso che Esme non si arrabbierà, ha un indole troppo dolce e materna per potersi arrabbiare per una cosa del genere. Però in effetti i parenti di Carlise potrebbero rompere le scatole e vedere questa gravidanza come qualcosa che sporca il buon nome della famiglia e blablabla. Comunque, allora esiste qualcuno che scalfisce l'animo apparentemente di pietra di Emmett, e quel qualcuno è proprio Bella.
Mi sta piacendo proprio la via che questa storia sta prendendo, amo l'ambientazione e adoro gli intrighi.
A presto e complimenti :*

21/01/21, ore 18:51

Ri-ciao! Non ho resistito e sono andata avanti, e ho fatto bene. E così alla fine questa gravidanza è venuta allo scoperto. Io sono debole su queste cose, debole nel senso che amo tanto le tematiche gravidanze/bambini e inoltre sono del parere che tutti i Cullen dovrebbero procreare perché hanno un corredo genetico MAGNIFICO ED E' UNO SPRECO. Mi fa molto piacere vedere come le sorelle ed Esme le stiano vicine, anche se ovviamente sono un po' stravolte. Penso che questa gravidanza andrà avanti eccome, non solo perché stiamo parlando di Rosalie, ma anche perché sono abbastanza sicura che abortire a quei tempi fosse molto poco sicuro (piuttosto, spero non abbia un aborto spontaneo, sennò piango).
Emmett ancora non riesco ad individuarlo bene, è come se avesse due personalità, da un lato è molto scostante e prepotente, dall'altro però è gentile e si preoccupa per Rosalie, quindi non saprei proprio.
Allora, parliamone, se lady Victoria non aveva preso in simpatia Elizabeth, che a quanto pare era una donna straordinaria, secondo me non accetterà di buon grado nemmeno Esme. E niente, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, complimenti :*

21/01/21, ore 18:32

Ciao cara. Ho approfittato del fatto che non avessi nulla da fare per continuare questa storia e per conoscere il destino della povera Rosalie. Mi sembra giustissimo che lei "maltratti" un po' Emmett, dato che quest'ultimo è stato piuttosto sgarbato ultimamente (e sgarbato è dir poco). Bella e Alice sono davvero adorabili ed essendo delle sorelle molto unite, vogliono aiutare Rosalie, la quale ormai c'è dentro pure con il cuore! E' palese che stia covando dei sentimenti per Emmett, però almeno non è l'unica, quindi ulteriore solidarietà tra sorelle. Rosalie secondo me è stata vaga, se davvero fosse incinta questo porterebbe scompiglio in una famiglia che si sta appena formando... e chissà come la prenderebbe Emmet (o malissimo, oppure potrebbe sorprendermi). Lady Victoria potrebbe farmi anche ridere per i suoi modi di trattare i n nipoti, però in generale questo lato della famiglia non mi pare molto ben disposta (poi c'è pure Jessica, che io non amo già a priori, qui ancora peggio).
EMMETT COSA CAVOLO FAI NON TI PERMETTERE.
Giuro che se alza un dito su Rosalie lo picchio! Sono molto felice di essere andava avanti, a presto :*

18/01/21, ore 19:39

Ciao, devo dire che questa storia mi sta prendendo sempre più. A cominciare da Rose che secondo me nasconde una gravidanza. Beh in effetti ragazza se passi tutti le notti con Emmett qualcosa del genere poteva capitare. Certo che lui non è esattamente il meglio che ci si potrebbe augurare. Si va bene, l'ha vegliata tutta la notte, ma potrebbe anche fare qualche sforzo in più. Poi che dire della nonna e delle cugine? Odiose è la parola più carina che mi sia venuta in mente. Poi sarà che io l'arroganza la detesto proprio, soprattutto quella basata sui soldi o sul lignaggio, per carità. E con quelle premesse non mi sembra che le cugine avranno chissà quale successo con i fratelli Cullen, che diciamoci la verità sono già presi da tutt'altre sorelle!
Non vedo l'ora di continuare a scoprire i prossimi capitoli!

16/01/21, ore 19:36

Ciao! Allora allora allora, finalmente riesco a passare. Scusami immensamente per il ritardo, ma purtroppo ho avuto alcuni problemi e ahimè, ho perso una valanga di tempo tra lavoro e cose personali. In ogni caso, adesso ci sono!
Dunque, non leggo qualcosa su Twilight da letteralmente una vita e ricordo che durante l'adolescenza (e non solo eheh) ne ero totalmente innamorata. Quindi, non potevo proprio non scegliere questa storia e passare a recensire il primo capitolo per iniziare.
Dunque, ammetto che da quanto sembra non tratti dei miei personaggi preferiti in assoluto di Twilight, però non mi tiro indietro. Partendo dal titolo, mi piace moltissimo. Il rating arancione, inoltre, non può che intrigarmi.
Apprezzo anche i riferimenti a inizio capitolo, così da dare l'idea al lettore di dove è ambientata la storia e quando. Quindi, brava!
Poi, ciò che mi ha colpito fin dalle prime righe è il tuo stile, molto affine a quello che penso di avere anch'io. Introspettivo, ma allo stesso tempo scorrevole e piacevole, mai pesante.
Descrivi anche molto bene i vari dettagli, dalle emozioni di protagonisti, all'ambiente e ai singoli particolari di ogni oggetto o situazioni che potrebbero incontrare: questa è una cosa che cerco sempre, in ogni cosa che leggo. Non c'è modo migliore di attirare il lettore, facendolo immergere a pieno in quello che stai creando.
Infatti, riesco benissimo a visualizzare la situazione in cui sono, i passi che muovono.
Cosa accadrà da quel momento in avanti incuriosisce molto anche me, oltre che Alice che, stanca, guarda fuori dal finestrino, con quella bellissima descrizione del suo riflesso.
Sono davvero davvero curiosa di sapere come muoverai questi personaggi, soprattutto Laurent e capire cosa ha spinto tutti lì dal dottor Cullen. Che ruolo ha, cosa turbi Rosalie in questa storia.
L'atmosfera che si respira è calma, sì, ma una calma strana, non troppo piacevole.
Quindi brava, se ci sarà occasione passerò sicuramente a leggere oltre, felice che tu abbia deciso di ripubblicare questa storia e, così, di darmi l'opportunità di fiondarmi di nuovo in questo fandom! Ah, che ricordi!
Hai fatto bene anche a spiegare la faccenda dei dialoghi in grassetto, perché effettivamente si rischia di non capire. Per il resto, il capitolo è breve ma trasmette tutto quello che c'è da capire inizialmente, con così pochi dettagli, così poche informazioni. Ti tiene incollato allo schermo, non c'è che dire. Sono veramente super curiosa!
Devo farti i complimenti anche per la copertina all'inizio… (abilità che io non avrò mai, temo ahah).
Comunque, penso di aver scritto tutto.
Molto brava intanto!

Un abbraccio e alla prossima,
-w

16/01/21, ore 11:13

Ciao,
oh, per una volta Emmet non si comporta da imbecille, riesce pure ad essere quasi gentile. Chissà come prenderà la gravidanza di Rosalie, speriamo che lo faccia cambiare un po', in meglio!
Mi chiedo chi avrà il coraggio di rivelare la verità a Emmet, Rosalie o qualche altra sorella?
Bella e Edward intanto hanno un bellissimo momento di intimità che quasi sfocia in un bacio. Entrambi però non si sentono ancora di affrontare questo passo, è comprensibile. Sono sicura che tra non molto, qualcosa succederà anche tra loro.
Alice infine scopre cosa è successo alla madre dei Cullen, una storia molto triste, soprattutto considerando che il marito è un medico. Deve essere stato molto duro per lui vedere la moglie spegnersi un po' alla volta senza poter fare nulla.
Sicuramente entrambe le famiglie hanno sofferto molto e questo è certo un aspetto che le accomuna. Le basi per creare dei legami forti e profondi ci sono tutte!
Sicuramente molti più che con le cugine altezzose e non proprio simpatiche!
A presto! ♥️
AlbAM

14/01/21, ore 23:32

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua storia. Tale etanta sorpresa nei figli per la notizia dell’imminente matrimonio si mostra anche tra le nipoti, e giustamente il tutto sconquassa il quotidiano di chiunque presente lì dentro. Ognuno reagisce a modo proprio e con trasporto differente, come è giusto che sia, ma sembra che ora a prescindere la vita delle ragazze cambierà drasticamente, cominciando dalla conclusione del lavoro in servizio ai Cullen. Che sia un modo epr cominciare ad avvicinare tutti?
L’incontro dei figli con la futura matrigna è fondamentale epr questa storia e soprattutto per comprendere la loro emotività, e chi più di tutti mi ha stupita? Emmett, sì, lui ha messo da parte l’orgoglio facendo qualcosa che mai mi sarei aspettata di leggere; nion è da meno Jasper, emotivo come non mai, lui che solitamente è più freddo e calcolatore, rigido. Un piccolo quadro che mostra i ragazzi più umani e coinvolti.
La prima e maggiormente coinvolta è Rosalie, pensavo sarebbe cambiato qualcosa, dico la verità, e invece sempre uguale: sesso appassioato e bisognoso che sfocia nell’indifferenza più totale. Dunque, perché lei ci casca allora? Perché non riesce a dirgli di no in ogni modo come potrebbe fare chiu que altra? Non so perché, penso per carattere, deve avere visto qualcosa in lui che l’ha stregata tanto fda farla soffire enormemente e nell o stesso tempo non farla demordere affatto. Faccio il tifo per te cara, vedrai che non starai più tanto male te lo prometto.
Vero?
Vero…?!
Il final e di questa parte mi ha lasciata partciolarmente confusa, vedere lei e Jasper conversare in modo più aperto mi fa capire come abbiano cominciato ad instaurare un rapporto di amicizia che prima mancava, dato dalla libertà rispetto alle limitatezze di un lavoro da sbrigare. Sento che il ragazzo finalmente si è un po’m aperto con loro, visto che è stato tanto schivo inizialmente. Che sia il momento bgiusto per poter scoprire il passato della famiglia? Iop non vedo l’ora sai, perché mi incuriosisce molto scoprire cosa abbia creato tutto questo loro vivere male le vicende precendenti all’arrivo in casa Cullen.
Orribile, non ho altro modo per definire quello che è successo loro e soprattutto a Rose. Orribile, devastante, e tutto sembrava a posto, eramo fiere di ciò che erano riuscite a fare e niente, dalla normalità all’incubo e non potere fare nulla. Certi particolari adesso mi sono più chiari, e riesco a capire un po’ di più le reazioni di loro; ho inotltre trovato molto carini gli intermezzi di Jasper e Edward per riuscire a calmare i toni dolorosi fino a poco prima. La scelta di una giornata di pioggia mi ha aiutata nell’entrare nel perfetto ritmo fi questa parte del racconto, riesco a visualizzare bene ciò che è accaduto e come, e soprattutto ho disegnato in testa l’atmosfera di quel momento. Spesso ti soffermi con qualche riga a ricreare un ambiente, temperature, tempo, spazio, momento del giorno: sembrano piccolezze ma così riesco a muovermi bene in senso temporale e dai stabilità al racconto. Grazie a questo poi ho visto Rosalie tirare fuori il proprio coraggio, la grinta, la determinazione per dire a Emmett quello che pensa: ti sostengo, vai così!
ero convinta la cosa si fosse tranquilliazzata eppure il finale lascia passare qualcosa di tremendo ma di cui non ho colto ancora il contenuto: hai concluso senza spiegare, soltanto il grido e Rose che perde i sensi parlano per lei. Non vedo l’ora di scoprirlo cara, stai igliorando molto sulla gestione degli spazi e dei respiri nella storia, alternando ritmi serrati a momenti di quiete. I personaggi sono sempre coerenti e ben gestiti nelle varie situazioni, ed i dialoghi ben verosimili animano la narrazione; il finale troncato sul più bello lanciando l’hint ma lasciando livera interpretazione al lettore è un’arma efficacissima, sappilo!
Alla prossima cara, bjuon lavoro e buona ispirazione! :3

13/01/21, ore 22:09

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Continuo questa storia molto interessante e intrigante con vero piacere.
Le cose si complicano, vedo.
Emmet è sempre più attratto da Rosalie anche se non lo vuole ammettere e la tratta alla stregua di una sgualdrina, ma forse sta iniziando a pentirsi di questo... e tutto grazie alla tragica storia che ha sentito.
Ha iniziato a capire che non è migliore di quell'essere che si è approfittato della ragazza.
E lo schiaffo poi... brava Rosalie, l'hai sconvolto per bene. Ormai, che che ne faccia e ne dica... Emmett è perso dietro lei.
Ultima cosa: Cavoli, niente meno che un colpo di fulmine tra zia Esme e Carlisle... non me l'aspettavo, davvero. Io credevo che già si conoscessero e l'avessero tenuto nascosto a tutti.
Complimenti davvero per i colpi di scena. Mi mancano solo due cap alla fine, per favore aggiorna presto e non lasciarmi orfana di questi bei personaggi. Ciao e alla prox Chiara/Au.

13/01/21, ore 22:05

Ciao cara :)

Mi fa sempre molto piacere tornare a leggere la tua storia, mi trasmette un senso di tranquillità che non so davvero spiegare a parole, saranno le atmosfere, sarà il tuo modo di scrivere che trovo molto dolce, in ogni caso questa storia mi rilassa e mi fa sentire davvero bene.

In questo capitolo abbiamo davvero assistito a molti avvenimenti inattesi. Oltre al fatto che le ragazze stiano cominciando sul serio a capire ciò che provano per i fratelli Cullen, abbiamo assistito al ritorno della zia Esme e a una notizia davvero inaspettata: e chi avrebbe mai pensato che il signor Cullen l'avesse condotta in casa sua per sposarla? Ed è una notizia che, ovviamente, come ha colpito chi legge, non poteva che essere un fulmine a ciel sereno per i ragazzi.

Ho trovato davvero realistico il modo in cui hai descritto le loro emozioni: stupore, meraviglia, gioia, incredulità. E anche rabbia, da parte di Emmett, che forse in questo vede una specie di tradimento nei confronti della sua mamma.
A proposito di Emmett, è veramente difficile inquadrare i suoi sentimenti: forse si sente davvero attratto da Rosalie, ma allo stesso tempo vorrebbe esserle indifferente; e, però, quando alza il gomito perde la testa per lei. Verrebbe da pensare "in vino veritas", eppure la freddezza con cui la lascia in quella stanza è davvero complicata da spiegare. Devo dire che proprio per questo lo trovo un personaggio molto interessante, perché ancora non si riesce a capire se sia cattivo oppure un buono con dentro un dolore indicibile e non ancora superato. Quale che sia il suo tormento, però, è ingiusto che sia Rosalie a pagarne le conseguenze e a essere trattata male, con i suoi sentimenti calpestati in quella maniera; mi è davvero dispiaciuto vederla così distrutta e devastata, non lo meritava.

E poi ecco, quel finale lasciato in sospeso è la ciliegina sulla torta di un capitolo stupendo :)

Comunque, per tornare a quello che dicevo prima, al di là dei dettagli più tristi della trama - che ovviamente mi auguro possano risolversi tutti per il meglio, perché queste tre ragazze sono così dolci e carine che non si può fare altro che sperare che per loro tutto vada per il meglio - questa storia mi sta davvero piacendo tantissimo, quindi ancora una volta ti faccio tanti complimenti!

Un abbraccio e a presto ❤️

12/01/21, ore 19:26

Wow che capitolo! Vediamo un avvicinamento tra i Cullen ed Esme, lei deve essere davvero una persona adorabile. E giustamente ora le sorelle non devono più servire dato che sono tutti una grande famiglia. Mi è piaciuto come anche questa vota hai saputo delineare i rapporti tra i vari personaggi, soprattutto l'amicizia tra Jasper e Rose. E a questo proposito: ma povera Rose, non dopo tutto quello che ha subito si è infilata in una relazione abusiva e lui che ha anche il coraggio di rimproverarla. Se l'è meritato tutto lo schiaffo! Spero proprio che si dia una regolata e la smetta di fare lo stronzo. E che finale al cardiopalma, cosa sarà successo? Perché Rose ha urlato così? Bravissima, mi piacciono i cliffhanger finali, anche se sei stata un po' sadica!

12/01/21, ore 13:10

Eccomi finalmente a te!
Scusami tanto per l'attesa: ieri avevo un esame e quindi ho aspettato fino ad oggi per mettermi in pari con gli scambi, ti chiedo venia!
Recensisco questo capitolo perché la prefazione era molto breve ed ho voluto leggere anche questo per mettermi in pari e cercare di capire meglio la storia.
Innanzi tutto ti premetto che mi son dovuto leggere si wikipedia la trama di twilight, visto che non ho mai amato troppo il genere, ma incredibilmente questo racconto mi ha fatto rizzare le orecchie!
Ti pongo innanzitutto qualche quesito: questo racconto è un prequel del film o una sorta di universo alternativo che si svolge più di un secolo prima? La londra vittoriana è perfetta per le storie soprannaturali, quindi lo capirei perfettamente! Non per niente adoravo XIX strange days!
Ritenevo valida l'ipotesi di un prequel in quanto i vampiri non invecchiano come noi umani, quindi potrebbe benissimo essere bicentenario il buon Edoardo Culleni! (si, mi piace tradurre i nomi stranieri, se ne userai altri che si prestino bene al gioco non mancherò di farlo ancora)
Lo stile mi è piaciuto molto! Capitoli non lunghi ma esaustivi, ed è pure interessante che tu abbia ricorso al grassetto per indicare che parlano in un altro idioma! Idea molto interessante, potrei copiartela se me lo permetterai!
Ah e per rispondere alla tua richiesta di suggerimento: no, in terza persona va bene! Una narrazione in prima persona tende a limitare un po' i punti di vista del racconto, quindi va benissimo così!
Alla prossima!!!

11/01/21, ore 16:31

Buondì cara ^^, eccomi a riprendere la lettura.

Povera Rose, ero in pena per lei, ma sembra non sia nulla di grave: o meglio, dipende dai punti di vista, perchè ho l'impressione che il suo malessero sia dovuto a una gravidanza. E visto che il padre può essere solo Emmett e lui apparentemente la detesta, le prospettiva non sono delle più rosee çç, sigh. Cosa deciderà di fare lei? Dopotutto è innamorata, perciò non ce la vedo molto a non voler tenere il bambino. Ma allo stesso tempo probabilmente penserà che Emmett non lo voglia... mannaggia, è un bel pasticcio! Senza contare che il matrimonio li renderà fratellastri. Sono super curiosa di proseguire ^^. In questo capitolo mi ha fatto davvero tanta tenerezza il rapporto fra queste tre sorelle: si vede che si vogliono tanto bene dalla maniera in cui Bella e Ali si preoccupano per Rose e da come lei soffra nello stare separata da loro.
L'arrivo di nonna e delle cugine non lascia presagire nulla di buono, ahimè: sembrano davvero delle persone alquanto sgradevoli, e troppe donne sotto allo stesso tempo possono rendere, a mio avviso, una convivenza davvero pesante.
In più mi spiace vedere che Emmett si sia comportato in maniera tanto scorbutica nei confronti di Rose... possibile che non si renda conto di quanto odiosa sia stata sua nonna?

BIen, ci si legge presto con il seguito, un bacio ^^

Benni

10/01/21, ore 19:20

Ciao cara **
Allora, ti faccio questa domanda prima che me ne dimentichi: come hai fatto a fare quel banner bellissimo che metti sempre a inizio capitolo? È un po’ di tempo che me lo chiedo. Passando al capitolo vero e proprio, mi è piaciuto davvero tanto *-*
Esme e Carlise sono proprio l’amore e li ho trovati entrambi IC, soprattutto Esme, mi viene voglia di abbracciarla. Insieme formano una bellissima coppia e sono contenta che pure i tre ragazzi (ma anche le ragazze), abbiano accolto bene la notizia. Ovviamente, diventando tutti un’unica famiglia, le ragazze non dovranno più servire, in un certo senso avranno gli stessi privilegi dei Cullen. Qui più che mai la protagonista è Rosalie. Guarda, lei come personaggio mi è sempre piaciuta molto, penso abbia avuto la storia più orribile tra i Cullen. Stiamo parlando di uno stupro, che è una cosa che ti uccide certe volte senza nemmeno toglierti la vita in senso letterale. Qui la sua storia non è stata tanto più facile, non lo è stata per lei né per la sua famiglia. Guarda, onestamente spero che Emmett la pianti di fare il prepotente adesso che sa (certo, magari poteva anche finire prima, ma se questo gli da una svegliata, allora ben venga). Ha pure la faccia tosta di dire a Rosalie che l’ha ingannata… beh, non è che certe cose si possano dire a chiunque, specie NON in una situazione come questa. Rosalie sta volta si è incavolata per bene, magari Emmett si darà davvero una svegliata. Ma soprattutto, oddio, cosa è successo adesso a Rosalie?
Anche gli altri legami tra i personaggi i stanno piacendo: Esme ce la vedo proprio bene nel ruolo di matrigna di Edward, Kasper ed Emmett, ha già cresciuto le sue nipoti, quindi no problem proprio, perfino Jasper riesce a capire il perché suo padre si sia innamorato di quella donna così follemente da volerla sposare **
E pensa, sei perfino riuscita a farmi stare simpatico Laurent (che comunque mi era simpatico fin quando non ha provato a papparsi Bella in New Moon, sai com’è).
Che altro? Ah, sì. L’amicizia tra Jasper e Rosalie… adoro… sono felice che con almeno qualcuno dei fratelli lei vada d’accordo, visto che con Emmett la vedo dura. E dire che stava procedendo tutto più o meno bene, ma adesso rimango di nuovo con la curiosità a mille.
Per lo stile non ho niente da dire: i capitoli si leggono molto facilmente e sono coinvolgenti, quindi ottimo lavoro :*