They will fall in love
di Caaatkhad

27/11/20, ore 19:00

Ciao cara, eccomi di nuovo qui ^^
Dato che il mio capitolo è un po' più corposo, ho pensato di passare anche da questa storia ^^
Ho apprezzato molto questo capitolo, il quale funge da Prologo di quella che sarà la storia d'ora in avanti.
Nella sua brevità hai saputo incuriosirmi non poco, perché ci racconti quello che sta succedendo senza però scendere troppo nei dettagli, ma non restando comunque scarna nelle descrizioni – e questo è un punto di incontro che apprezzo particolarmente.
Come mai Esme e tutte le altre ragazze hanno deciso di recarsi a Londra? Che cosa è successo?
E soprattutto, perché Lauren ha detto che questa volta si è assicurato che si trovassero in un posto sicuro?
Perché questo implica che in passato sia successo qualcosa, qualcosa che immagino sia stato spiacevole. Chissà, sono davvero curiosa di scoprirlo.
Come inizio è molto interessante, sei stata davvero brava ^^

»Amethyst«

26/11/20, ore 20:42

Buonasera

Allora Edward sembra più simpatico e gentile di Emmett. Povera Bella se lo vede ancora una volta mezzo nudo gli verrà un infarto. Sono curiosa di vedere come se la caverà nei panni di segretaria.
Cos'ha Rose? è affranta per il suo brutto passato o per com'è la trattata Emmett? Jasper in compenso sembra sempre lo stesso.
Alicr non è stata una grande idea uscire fuori a piedi scalzi.
Emmett che bacia Rosalie, ma lo dimenticherà davvero?
Che viaggio cos'è successo?
Speriamo che vada tutto bene.

A presto

25/11/20, ore 19:32

Eccomi qui, a iniziare questa tua storia. Premetto che di Twilight so poco e niente ma a quanto ho capito questa è una AU e non dovrei avere troppi problemi a seguire. Inizio col dire che come ambientazione è molto interessante, sono a dir poco affascinata dalla Londra vittoriana e non vedo l'ora di immergermi ancora di più in questa atmosfera. Le quattro donne sono già delineate nel loro aspetto e nei loro diversi caratteri con pochi tratti e già mi hai fatto venire voglia di saperne di più, da dove vengono, perchè devono andare da questo Cullen e che cosa è accaduto loro?

25/11/20, ore 17:30

Eccomi tornata con immenso piacere nella tua long.
Le cose cominciano a farsi interessanti per molti aspetti. E se Emmett e Jasper si mostrano al quanto scostanti con le loro dipendenti, l'approccio tra Edward e Bella è nettamente diverso. Forse proprio in virtù del carattere amabile ed affabile del ragazzo. Dopo un'iniziale e buffo incontro tra i due il clima diventa subito amichevole e confidenziale tanto da sorprendere non solo Isabella ma anche Alice e Rosalie quando la sorella racconta loro tutto.
Sembra che le ragazze siano rimaste tutte affascinate dai loro "padroni", solo Rosalie si porta dietro un passato oscuro che la intristisce e la tormenta. Forse proprio come nel libro qualcuno le ha fatto del male e questo influisce adesso sul suo approccio con l'altro sesso, che sia per motivi di lavoro o sentimentali.
Emmett però non si lascia sfuggire l'occasione, dando subito a capire che Rosalie lo ha colpito eccome, anche se non lo ha dato a vedere. Un bacio che quasi quasi pretendeva o ambiva a qualcosa di più, ma che la ragazza ha stroncato prima di andare troppo oltre.
Conosciamo quindi anche un po' il passato di queste tre sorelle e di quanto la zia Esme abbia influito e vegliato su di loro fin dall'infanzia.
Chissà che questa uscita in sei per le strade di Londra non riservi dei piacevoli risvolti per queste coppie dalla veste inedita. Sarà un vero piacere scoprirlo. Complimenti davvero, molto bello anche questo capitolo. Alla prossima.

25/11/20, ore 14:05

Passo per la prima volta a leggerti.
Premetto che anche avendo letto i libri e avendo visto i film, twilight mi esce dalle orecchie, quindi sono partita prevenuta e tu mi hai fatto cambiare idea!
Da come ho capito hai preso i personaggi della saga originali e li hai portati indietro nel tempo, già l'ambientazione diversa mi è piaciuta, la Londra dell'800 è un periodo che mi affascina molto, così come mi è piaciuta l'idea di fare di esme la zia con le tre nipoti che conosciamo benissimo, ora mi chiedo da cosa fuggano e cosa c'entri il dottor cullen in tutto questo. Credo che sia stata una buona idea differenziare le parti parlate in francese, io in realtà avrei scelto un corsivo ma questa è solo scelta estetica.
Questo prologo è avvincente e riempie di curiosità, mi invoglia assolutamente a sapere cosa succede dopo e come evolverà la storia. Il tuo modo di scrivere mi piace molto è fine senza perdersi in troppi fronzoli. In conclusione direi che hai una nuova lettrice ;) alla prossima!

25/11/20, ore 00:29

Ciao cara 😄 eccomi qui per il nostro scambio! Sono molto felice di continuare questa storia, la prefazione mi aveva molto incuriosito e anche questo primo, vero capitolo si è dimostrato una piacevole lettura, grazie soprattutto al tuo stile scorrevole e curato, in grado di mantenere un buon ritmo nei dialoghi, ma anche di conferire la giusta importanza a descrizioni e introspezioni. Già da questa prima occhiata ai fratelli Cullen posso dire di averli trovati molto IC, perfettamente in linea con le personalità che mostrano nell'opera originale. D'altronde anche il modo in cui ognuno di essi affronta il primo incontro con la rispettiva domestica riprende le sfumature dei rapporti che conosciamo: Rosalie ed Emmett con due caratteri forti, destinati ad accendersi e scontrarsi, Alice e Jasper più enigmatici e delicati e infine Bella ed Edward che verranno approfonditi -immagino- nel prossimo capitolo, ma mi hanno già fatto sorridere con quel caratteristico capitombolo della ragazza come biglietto da visita 😂
Continuo ad essere molto curiosa sul passato delle sorelle, però mi piace il fatto che esso venga a scoprirsi piano piano, attraverso piccoli indizi. Anche il sogno di Rosalie mi ha colpita, chissà se si tratta di una premonizione...
Un ottimo capitolo, complimenti
A presto, Violet Sparks :)

24/11/20, ore 09:39

Bentornata cara, e spero che adesso tu stia meglio. ❤️ Il capitolo si apre come lo avevamo lasciato, con lo svenimento di Rosalie. Secondo me, per rimanere in tema" gatta ci cova" e cova alla grande secondo me 🤣 Ovviamente sono tutti preoccupati, ed Emmett a modo suo cerca di fare compagnia a Rosalie. Questo ragazzo ha bisogno di una bella strigliata, non c'è che dire! 🤣 Adesso l'arrivo della zia e Company complicherà ancora si più le cose. Attendo il prossimo capitolo! A presto! ❤️
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 03:53 pm)

23/11/20, ore 23:45

Ciao,
Interessante questo capitolo in cui capiamo meglio i caratteri e i comportamenti dei tre fratelli.
In particolare si capisce perché Emmet sia così scontroso. Certo il lutto subito e la successiva delusione amorosa non giustificano i suoi modi sgarbati e aggressivi, sono contenta che Rosalie abbia perso la pazienza, almeno è riuscita a farsi chiedere scusa anche se subito dopo lui si è di nuovo comportato in modo poco gentile. Ma chissà forse fa così perché si è accorto di qualcosa che non gli va di ammettere.
Edward é sempre il più simpatico tra i fratelli e il più gentile.
E poi ho un dubbio, non è che c'è in vista un matrimonio tra il Signor Cullen e la zia Esmee? 🤔
E quella spilla di Jasper, che significato ha?
Al prossimo capitolo.
AlbAM

23/11/20, ore 17:03

Ciao bentornata e sono contenta che ti sia ripresa, il capitolo è molto interessante abbiamo conosciuto l'altra parte della famiglia che, secondo me, daranno del filo da torcere alle nostre sorelline, credo che Rosalie aspetti un bimbo, cmq staremo a vedere.....
Ti mando un abbraccio virtuale e aspetto il prossimo capitolo ciaooooooo

23/11/20, ore 15:23

Ciao cara, eccomi qui a proseguire ^^, la storia è sempre più intrigante. Povera Rosalie, non è giusto: considerato tutto quello che ha dovuto passare, proprio a lei doveva toccare il fratello più problematico, che beve e le manca di rispetto, rischiando pure di farle del male? Sigh, spero tanto che sia in grado di tenerlo a bada... Tra l'altro chissà cosa è successo a Em, e perchè da un paio di anni non è più lo stesso...
Ad Alice è andata un pochino meglio: Jasper forse è un po' strano e scostante ma almeno non la maltratta. Inoltre mi pare di capire che piano piano lei potrà contare sempre di più anche sull'amicizia da parte di Edward <3 (mi piace come tu abbia tenuto questa cosa del canon, nel quale i due fratelli vanno molto d'accordo fra loro.)
LOL, per quanto imbranata, sembra comunque che quella a cui sia andata meglio in assoluto sia Isabella :P. Non solo Edward è bellissimo, ma è pure dolce e comprensivo, cosa chiedere di più? Per fortuna la sua natura compassionevole lo sta portando ad affezionarsi a tutte e tre ^^: speriamo continui così.

Ottimo lavoro, cara!
alla prossima, un abbraccio,

Benni

23/11/20, ore 00:14

È proprio il caso di dire parenti serpenti in questo caso.. cosa farà Emmet? Ma soprattutto Rosalie è incinta? E perché nascondeva il graffio sul braccio ad Esme? Spero di avere presto delle risposte e spero anche che tu stia meglio. A presto

22/11/20, ore 21:22

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Per quanto riguarda la grammatica - a parte il BEH, che si scrive Bè e il EHM che si scrive Em - non ho trovato nulla che non andasse e la lettura è stata scorrevole e molto piacevole. Ora la storia inizia a entrare nel vivo.
Come sai non ho seguito la saga in tv e nemmeno letto i libri, però ora andrò a recuperarmi la trama in rete per conoscere meglio la storia, in modo da potere leggere questa fanfiction al meglio, avendo davanti almeno i volti dei protagonisti.
Grazie per la bella lettura. Buona serata. Ciao, Chiara.

22/11/20, ore 19:58

Ciao! Spero che tu stia meglio e che non sia niente di grave!
Non sopporto Emmett e neanche le parenti dei Cullen, mi sa che ci sono drammi all'orizzonte.
Per quanto riguarda Rosalie mi dà l'idea che sia incinta, possibile?

21/11/20, ore 22:26

Buonasera cara, mi presento: sono Stefy, ed è un piacere averti incontrata nella giornata di scambi del gruppo del Giardino. Ho scelto di iniziare a leggere questa storia perché ammetto di amare Twilight di cui ho letto i libri e seguito i film. Non vedo l’ora di leggere cosa tu abbia concepito per questi personaggi che ho tanto apprezzato. Un prologo breve ma efficace, riesce a catturare la mia attenzione e farmi immergere in un’atmosfera di altri tempi, con una AU con canoni impostati sulle presenze femminili dell’opera, imparentate tra loro e da un passato non certo felice a quanto pare. Il tutto ha sapore di vita azzerata fino a questo momento, riprendere in mano le proprie esistenze e ricominciare in un’altra città sembra avere la prerogativa. Le vedo determinate, cariche di stanchezza ma pronte a procedere fino alla fine – fino all’inizio.
Hai dato delle brevi descrizioni di loro tra un dialogo e l’altro, cosicché fossero chiari elementi fisici e di carattere, senza bisogno di stare a fare uno spiegone da papiro per ognuna. Preferisco di gran lunga la formula che hai scelto tu per renderne la fisicità. Mi piace ritrovarmi catapultata in un altro mondo, fisico, presente, caratteristico: c’è un dove e un quando precisi e specifici, e non è affatto una cosa scontata, perché so già immaginarmi atmosfere, colori e sensazioni che si mischiano ad atteggiamenti e vestiari di quel periodo.
Ora sono veramente curiosa di scoprirne di più, hai acceso in me la voglia di continuare al più presto la lettura – tempo e scambi permettendo, naturalmente – e procedere in questa vicenda che sembra già da subito interessante, e dal titolo, romantica. Non vedo l’ora di scoprire cosa troveranno in casa Carlisle, e chi saranno i protagonisti maschili di questa vicenda.
Inizialmente non capivo la presenza del grassetto, sono felice tu abbia fatto una noticina a fine capitolo che renda più chiara la scelta di questo tipo nel font: sono piccoli particolari che aiutano a rendere meglio, ed immagino che ci sia un motivo se tu abbia scelto di rendere parte del discorso diretto originariamente in lingua francese. Ho trovato il testo pulito e scorrevole, senza sbavature e gradevole alla lettura, mi sono immersa subito nel tuo mondo e spero di tornarci! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

21/11/20, ore 20:47

Ciao :) Finalmente eccomi qui, scusa se ci ho messo un po' di più questa volta!

Siamo così entrati nella grande villa del dottor Cullen e della sua famiglia e abbiamo cominciato a conoscerne tutti gli abitanti, dai proprietari ai numerosi domestici, oltre ai diversi ambienti in cui si svolge la scena.

Quello che appare evidente fin dall'inizio è che, per le ragazze, questa nuova sistemazione sia davvero un grande lusso. Anche se sono lì per lavorare e per servire delle persone che non sembrano avere un carattere molto semplice, almeno in apparenza - parlo soprattutto di Jasper e Emmett - sembra che nel cambio abbiano solo guadagnato. Perché, da quello che si capisce, si sono lasciate alle spalle una situazione davvero difficile, piena di miseria e sofferenza.

Ora sono curioso di scoprire come si delinearanno i rapporti tra tutti, specialmente tra Edwards e Bella che, come primo giorno di lavoro, non sembra avere iniziato proprio con tutti i crismi. Ma non sempre essere goffi può essere un errore... :)

Complimenti per questo capitolo, l'ho trovato davvero carino :)
Un saluto e alla prossima!