They will fall in love
di Caaatkhad

20/11/20, ore 19:54

Buonasera, come ti avevo preannunciato continuo a leggere la tua storia, anche se lo scambio è finito.

Carlisle sembra sempre lo stesso. Un dottore che dedica anima e corpo ai suoi pazienti però al contrario del Carlisledella saga è vedovo.
Alice e le altre arrivano a casa del dottore, ma da quanto ho letto e capito l'incontro con gli abitanti della casa e dei loro nuovi datori di lavoro è rimandato.
SOno sicura che d'ora in avanti le cose per loro andranno molto meglio.
Chissà può darsi che presto o tardi il sogno di Rosalie diventerà realtà.
Noto che le hai divise in base a colui di cui si innamoreranno. Emmett in questa versione non sembra tanto simpatico devo dire.
Jasper sembra più gentile e pare che preferisca occuparsi da solo della sua stanza, ma non del suo cavallo.
Bella è sbadata come al solito? Ah, ah, ah.

A presto

19/11/20, ore 01:21

Ciao,
Mi è piaciuto questo capitolo dedicato al punti di vista delle ragazze sui rispettivi "padroni"
Indubbiamente Bella é la più fortunata, Edward é il più simpatico e affabile dei tre fratelli e l'unico veramente gentile dei tre.
Emmet non mi piace tanto, mi sembra un tipo che farà soffrire la povera Rosalie, mentre Jasper é proprio un idiota perché Alice é simpatica e mi sembra anche una persona seria e discreta e non merita di essere tratta con quella freddezza!
Ora però tutti si preparano per andare in città e sono molto curiosa di scoprire che dinamiche si creeranno tra i protagonisti nel prossimo capitolo.
A presto.
AlbAM

18/11/20, ore 18:09

Buonasera, passo per lo scambio di recensioni, e perché sono incuriosità da questa ff e dall'altra che hai pubblicato che conto di passare presto a leggere.

Allora mi è piaciuta molto la tua ff e davvero ben scritta. Mi è capitato più volte di leggere delle ff che trovassi belle, ma la tua è... incredibile è scritta veramente bene. Ho dato un'occhiata le note e mi pare di aver capito che in origini, almeno per quanto riguarda i dialoghi, era in francese. Ho pensato che fosse solo una tua abitudine un modo per sottolineare i dialoghi scriverli ingrassetto invece c'era dietro un'altra ragione. Temo di sapere cos'è successo a Rosalie, ma mi fa piacere sapere che nella tua versione è ancora viva, sebbene ovviamente i ricordi della sua terribile esperienza non l'abbandoneranno mai. Ho una vaga idea di quello che sta per accadere.

Ti comunico che scambio o no penso che continuerò la tua ff mi ispira molto e la trovo proprio bella.

17/11/20, ore 22:25

Ciao piacere di conoscerti! Eccomi qui per lasciarti un segno del mio passaggio!
Allora, prima di tutto, lasciami dire che mi ha fatto molto piacere leggere qualcosa su Twilight, un’opera che ho amato e che praticamente ha caratterizzato la mia adolescenza! *^*
Sebbene la storia sia ambientata in un universo completamente differente da quello che conosciamo, mi ha intrigato questa Londra di fine 800 con carrozze, vestiti d’epoca e strada infestate di ratti. Trattandosi di un prologo, veniamo solo introdotti alle giovane protagoniste, Bella, Alice (che è sempre stata la mia preferita), Rosalie ed Esme, ma questo alone di mistero e di malinconia che sembra circondare la loro storia e il loro arrivo a Londra, inculca la giusta dose di curiosità nel lettore: io personalmente, sono molto curiosa di saperne di più e anche di conoscere questo facoltoso dottor Cullen da cui si stanno dirigendo scortate da Lauret! Il tuo stile di scrittura è scorrevole, lineare, dettagliato nelle descrizione, ma mantenendo un buon ritmo nella narrazione, anche attraverso i dialoghi.
Un ottimo inizio, complimenti!
A presto, Violet :D

16/11/20, ore 11:13

Buongiorno carissima, eccomi qui a recuperare il primo capitolo ^^. Finalmente le nostre girls sono arrivate e sono al sicuro <3. L'accenno di Rosalie ai Kings mi fa presagire che nel loro passato vi sia una bruttissima esperienza, forse non del tutto diversa da quella narrata nel libro... Indubbiamente i Cullen si riveleranno migliori o almeno è quello che spero <3
in questo capitolo facciamo la conoscenza di diversi altri personaggi, fra cui Julian, che mi ha intenerita moltissimo, sembra davvero un ragazzino impacciato xDD
Le ragazze vengono proprio assegnate nel modo giusto, eh :P. Beate loro. Mi sa che caratterialmente parlando la più fortunata è stata Esme, perchè sappiamo bene che tesoro sia Carlisle <3, amore mio. Emmet e Jasper hanno davvero dei bei caratterini ^^", ma sono sicura che in qualche modo Ros e Alice sapranno tenergli testa. LOL, il primo approccio fra Bella e Edward mi ha fatta morire dalle risate, lei è sempre imbranatissima in qualunque universo ci si trovi ^^". Sono sicura che Edward non perderà l'occasione di prenderla un po' in giro e di lamentarsi per essere stato svegliato così bruscamente.
Mi è piaciuto moltissimo anche il momento in camera di lotta coi cuscini fra le tre sorelle che sembrano davvero molto unite fra loro e questo fa bene al cuore.

Ottimo lavoro, dunque ^^
alla prossima, un abbraccio virtuale

Benni

15/11/20, ore 20:25

Ciaoo **
Beh, a quanto pare Edward è rimasto positivamente colpito dalla nuova domestica Bella (e lei mi pare altrettanto colpita). E' stato veramente divertente vedere le ragazze raccontarsi del loro primo giorno di lavoro. Questi Cullen hanno tutti un carattere difficile, ma sono sicura che sapranno farli sciogliere. In particolare mi divertono Jasper ed Emmett, Edward diciamo che fin ora è il più "buono" (non come Emmett prima donna AHHAHA). Inoltre di prospetta una divertente gita a Londra, speriamo bene...
Ci sentiamo presto :*

Nao

11/11/20, ore 14:53

Ciao cara,
eccomi approdata sulle pagine di questa intrigante storia.
Amo le storie ambientate in un'altra epoca e amo le SU perchè mi consentono di godermi meglio anche fandom che non sono il mio pane quotidiano. Benchè io sia stata una lettrice di Twilight e abbia visto più volte tutti i film non sono una esperta, ma sicuramente la mia mancanza di conoscenza non mi impedisce di essere estremamente curiosa per le avventure che attendono le nostre ragazze in casa del dottor Cullen!
Spero di continuare presto
Manu

10/11/20, ore 16:58

Il prologo mi ha messo su parecchia curiosità, quindi ho deciso di addentrarmi subito nel primo capitolo vero e proprio.
Non è passato inosservato l'accompagnatore delle quattro donzelle, il caro Laurent che in questo caso troviamo un po' più mansueto del solito.
Per adesso vedo che sono tutti dei semplici esseri umani, ovviamente non so se rimarrà questa la linea narrativa oppure accadrà qualcosa che faccia cambiare le cose. Però trovo questa scelta molto azzeccata e innovativa. D'altronde i personaggi sono caratterizzati così bene che renderli umani non può far altro che impreziosirli ancora di più.
Carlile a quanto pare è vedovo, impegnato come sempre nel suo ruolo di medico ha bisogno di un aiuto in casa, e qui intervengono le quattro figure femminili. Che tu hai abbinato, logicamente, ai loro quattro partner ufficiali mantenendo davvero inalterati le loro peculiarità caratteriali. Davvero brava in questo.
Ci sono anche molti personaggi nuovi, che vanno ad ampliare e completare l'organico che lavora in casa Cullen.
Ci mostri quindi un primo approccio con i tre ragazzi da parte di Rosalie, Alice e Bella.
La nostra algida bionda sembra portare con sé numerosi fantasmi dal suo passato che tormentano il suo sonno, e l'approccio con Emmett non è dei migliori. Ma siamo appena all'inizio quindi voglio ben sperare. Neanche Alice ha un incontro facile con il tenebroso Jasper. Ma quella che non si smentisce mai, ovviamente, è Isabella o Bella per gli amici, goffa e simpaticamente impacciata come suo solito.
Prevedo che gli sviluppi saranno davvero interessanti e che ci sarà molto da scoprire, sul passato di queste ragazze e anche su come evolverà il loro ruolo all'interno di casa Cullen.
La tua storia mi ha colpita davvero positivamente. Si legge con piacere, è ben scritta e originale. Sarà un piacere per me seguirla. Arrivederci a presto allora.

10/11/20, ore 16:44

Eccomi finalmente... ero davvero ansiosa di approdare su questa storia. Questa è la prima volta in assoluto che leggo qualcosa tratto dalla saga di Twilight o comunque con i suoi protagonisti presenti, quindi ero molto molto curiosa.
Un prologo che cattura subito l'attenzione, seppur breve, anticipa e stuzzica il lettore sulle dinamiche che si dipaneranno all'interno della storia. Ambientata a fine 800, quindi non in epoca moderna, cosa che trovo davvero deliziosa, poiché avendoli sempre visti come vampiri e quindi come esseri che hanno attraversato parecchie epoche direi che la cosa è facilmente immaginabile.
Quattro donne unite da un legame di parentela e da un passato burrascoso che si ritrovano a dover ricominciare sperando di trovare un po' di pace e serenità.
Ritroviamo le protagoniste della saga "capitanate" dalla dolcissima e tenace zia Esme, in questo caso.
Stanno per recarsi a casa Cullen, dove ad attenderle c'è il nostro affascinante dottore. Sarà l'inizio di un'avventura o di nuovi problemi?
Non resta che proseguire per scoprirne un po' di più.

10/11/20, ore 08:16

Ciao, la tua storia mi piace un sacco! Certo che Emmett è insopportabile, povera Rose. Spero di leggere presto un altro capitolo

09/11/20, ore 20:31

Ciao, ed eccomi qui a recensire per lo scambio.
Premetto subito che io non ho mai seguito questa saga e non fa per me, quindi non la seguirò mai... indi per cui, non so chi siano questi personaggi se non dal sentito dire o vedere in fb qualcosa inerente alla saga
Però devo dire che mi è piaciuto leggere questa tua praefatio. Mi hi incuriosita ed è stata una lettura piacevole.
Ci ho messo un po' a capire i pezzi in grassetto, ma alla fine ci sono arrivata.
Qualche errore grammaticale, ma tranquilla che scappano a tutti... la perfezione non esiste!!!
Mancano le virgolette, o caporali, ad aprire e chiudere le frasi dei dialoghi, per distinguerle dal resto del testo.
Buona serata. Ciao, Chiara.

09/11/20, ore 20:01

Ciao :)

Eccomi qua!
Credo che sia doveroso specificare che io non conosca quasi nulla di Twilight, non avendo né letto i libri né visto i film. Però credo che questa mancanza non si farà molto sentire e che riuscirò a seguire senza problemi la storia!

Per cominciare, mi è piaciuta molto l'immersione nella Londra vittoriana, una città opulenta e ricca ma che nasconde anche dei bassifondi sordidi e sporchi, in un intrecciarsi senza sosta di luci e ombre. Come ogni grande capitale, tra quelle strade e qui vicoli ricchezza e povertà vanno di pari passo e sembrano quasi volersi fare lo sgambetto a vicenda.

Quello che più mi ha affascinato è stato il senso di mistero che accompagna il cammino delle quattro donne per le vie di Londra, il loro essersi lasciate alle spalle qualcosa di imprecisato. Però sappiamo che sono libere da qualcosa che le opprimeva, e sarà molto interessante scoprire di che cosa si tratti.
E, naturalmente, gli interrogativi vanno anche al futuro, a ciò che attende queste viaggiatrici quando saranno finalmente accolte nella dimora del dottor Cullen.

Un inizio davvero intrigante e pieno di fascino, che sembra preludere a una storia che nasconde diversi colpi di scena. Non vedo l'ora di leggere il resto!
Complimenti e a presto! :)

09/11/20, ore 17:09

Ciao :)
Ho davvero adorato questo primo capitolo e storia sembra davvero promettente. Mi è piaciuto il modo in cui hai tratteggiato, disseminando dettagli qua e là, la Londra dell' '800, mostrandola al lettore con naturalezza e intrecciandoci le sensazioni delle nostre quattro protagoniste fuga, che si trovano spaesate in una città che non appartiene loro e che, a eccezione di Esme, non conoscono affatto.
Hai reso benissimo il loro smarrimento, ma anche e soprattutto la loro ansia e paura: si comprende che siano in fuga da qualcosa, una situazione o una persona pericolosa, che non le fa stare tranquille, e quest'angoscia si ripercuote nei loro gesti e nel loro modo di porsi con ciò che le circonda. Nonostante questo clima di tensione, hai fatto passare molto bene il legame che c'è dalle quattro, che s'intuisce essere forte e saldo, dal modo in cui interagiscono tra loro.
Sembra che il dottor Cullen sia la persona che le proteggerà da ciò da cui stanno scapando: sono davvero curiosa di conoscerne il motivo. Dopotutto, non è da tutti prendersi la briga di occuparsi di quattro fuggiasche, e quest'elemento non fa che aggiungere altro mistero e invogliare nella lettura.
Ho apprezzato tantissimo anche il fatto che siano tutti umani e che, quindi, la storia sarà scevra dell'elemento sovrannaturale che caratterizza l'opera originale. Sarà interessante vedere questi personaggi agire nei panni di semplici umani.
Complimenti per questo primo capitolo davvero ben scritto e che suscita curiosità e invoglia a proseguire con la lettura, cosa che farò senz'altro.
Alla prossima :)

09/11/20, ore 00:25

Ciao, sono Cristina, la ragazza del post di EFP di ieri sera che ha accettato lo scambio.
Ti chiedo scusa ma purtroppo sul fandom di Twilight mi trovi alquanto impreparata, questo non vuol dire che mi sia tirata indietro dal leggere questa storia.
Da come scrivi si sentono molto le emozioni che vuoi far trasparire dai personaggi (cosa che non riesce a tutti) per fare in modo che il lettore ne rimanga colpito, e faccia in modo di tenersi attaccato alla storia, senza annoiarsi durante la lettura (non da poco, essendo lettrice da anni ne ho lette di tutti i colori)
Del resto, dal punto di vista grammaticale non ho notato particolari orrori 😱 grammaticali, e va benissimo così.
Vorrei chiederti solo una cosa, come mai alcune frasi sono scritte in grasssetto?

09/11/20, ore 00:25

Ciao,
eccomi al primo capitolo. Così si scopre che le ragazze più che fuggire da un pericolo, probabilmente sono sfuggite ad una condizone di lavoro non proprio piacevole. Probabilmente da un padrone sgradevole o crudele.
Mi è piaciuto il dialogo tra le le tre ragazze prima di andare a dormire. Davvero molto realistico.
La mattina dopo ecco che inizia la giornata di lavoro. Il povero Julian sempre in ritardo mi fa simpatia, poveretto.
Gli incontri tra i ragazzi Cullen e le ragazze non sono proprio idilliaci. Emmet e Jasper non si presentano proprio simpaticissimi, ma sembrano comunque bruschi ma non crudeli.
Bella inizia proprio bene, poveretta in un colpo solo riesce a svegliare Edwards e spargere per terra la sua colazione! Sono certa però che questa disavventura ispirera' simpatia nel giovane Cullen!
Complimenti per l'idea di ambientare la storia nell'800 e per lo stile che trovo sciolto e corretto.
Mi piace anche come hai reso bene l'ambientazione della storia.
A presto, spero.
AlbAM