Come lo risolviamo
di nemesilb

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
30/12/21, ore 13:54

Bellissima storia non mi stanco mai di leggerla, ti dirò di più mi piacerebbe leggere un seguito, con Lena e Kara che vanno a Storybrooke da Emma e Regina e magari affrontano tutte assieme dei cattivi....ancora complimenti 😊😊😊

14/04/21, ore 12:37

Storia che ho amato tantissimo e che continueró a rileggere. Non cancellarla. Anzi scrivine altre su Kara e lena.

06/03/21, ore 17:24

Cosa posso dire?.. meraviglioso..tutte e due le storie...mi hanno distratta dalla routine quotidiana di sofferenza a causa di questa pandemia .lavoro con pazienti covid,..sei bravissima..buona vita

17/01/21, ore 17:42

Buona sera. 😊
Dopo troppo tempo, sono riuscita a finire di leggere la storia ed ora sono qui a recensire, finalmente. È difficile scrivere di matrimoni originali, immagino, ma non si può certo dire che quello che tu hai descritto, in pre-celebrazione e post festa, non sia stato all'insegna della passione tra Kara e Lena, sopratutto da parte di quest'ultima, a cui sta piacendo prendere il controllo e dirigere lo "spettacolo", nelle loro due ultima volte della storia. Penso che ci stia, considerato quello che aveva passato con quel maledetto e col fatto che a Kara non dispiace affatto. Dal matrimonio e non solo, si evidenzia la poca pazienza dell'ultima figlia di Kripton, ma miss Luthor non è da meno. Si somigliano, non aspettano le risposte e giungono presto a conclusioni affrettate. Meno male che poi si è risolto tutto. Non hanno fatto più le testone e hanno superato le paure, comprensibili, eh, basta che in futuro si ricordino di parlarne, in particolare la Danvers junior. Sinceramente, ho compreso più Lena all'inizio, per la sua rabbia, che non Kara. Sarà perché sono comportamenti che darebbero fastidio anche a me. Ok che Supergirl ha incastrato Andrea (Alleluia!) e salvato il progetto della L-Corp, ma con la super velocità che si ritrova, un sms poteva inviarlo, almeno. E poi, che Lena scappasse a nascondersi a Midvale, non me l'aspettavo. Eliza è adorabile. E Alex non è sempre brava a mentire. E infine, si sono decise a sposarsi. L' incubo di Lena è stato triste e brutto. Ma al risveglio, ha ricevuto e si è potuta prendere, una grande consolazione dalla sua super preferita. Mi piace che nelle tue storie ci sia sempre molta sensualità e passione, ma andando anche oltre e così è anche tra Kara e Lena. Inoltre, mi hai accontentata e ti ringrazio per questo. Hai descritto un momento di ritrovata passione, anche tra Regina ed Emma, descrivendo sua maestà, proprio come me la immagino in certi frangenti. Una predatrice e calda, anche un po' aggressiva per molti versi, ma c'è da dire che era passato troppo tempo per entrambe, per essere dolci e calme, imvece che bisognose e con modi "forti". Giusto lo sceriffo è stata attenta, perché il sindaco è pur sempre incinta. Anche loro, hanno ri-legato e fatto pace alla grande. È bello che Regina, prima del matrimonio, abbia parlato con Kara, l'abbia ringraziata e abbiano creato i presupposti per un nuovo inizio, per un'amicizia. Mi piacerebbe, anche una sola one shot, che riveda queste quattro donne insieme a divertirsi e/o a condividere i poteri. Suppongo che poi sapessero tutte, le une delle altre, dei propri poteri, anche se non lo hai specificato, se Kara lo avesse saputo. E Alex immagino percorrerà la strada dell'inseminazione artificiale. Non ho capito cosa intendesse Kara, alla festa del suo matrimonio, facendo l'occhiolino a Maggie. Chissà a cosa si riferiva... E poi, Alex dovrebbe smetterla di fare la finta traumatizzata, dal sentire loro fare l'amore. Un conto è quando le ha viste, anche se a casa di Kara, ma in quel caso la potrei anche capire, ma stavolta lo fa solo per mettere a disagio Kara. Certo che potevano andarci un po' più piano, almeno come sonoro, essendo in casa di sua madre adottiva, ma vabbè, se la passione travolge, immagino ci sia poco da fare. Il matrimonio è stato così improvvisato, che il viaggio di nozze l'hanno deciso quasi sul momento. Però, è stato bello ed è stato bello che hai voluto far finire la fic, dove tutto era cominciato a sbocciare tra di loro. Complimenti. È stato un bel capitolo e un bel finale, ma sopratutto è stata davvero una bella storia. E ho molto apprezzato questo sorta di crossover, con la mia amata SwanQueen. Grazie e a presto. 😊💕
P.S. Ovviamente, leggerò volentieri, anche la tua nuova storia.
👋
(Recensione modificata il 17/01/2021 - 05:49 pm)

02/12/20, ore 22:31

e anche questa storia volge al termine.. che dire? ho amato la dolcezza e l'intensità di questi personaggi che se pur molto diversi tra loro con vissuti alle spalle, traumi, delusioni, dolori e lotte non rinunciano all'amore e all'introspezione personale mettendo in discussione se stessi per capire e ascoltare anche i bisogni di chi li circonda. Lena sarà sempre la mia preferita ma ammetto che anche Regina e Emma hanno conquistato un posticino nel mio cuore. Apprezziamo anche Elize che è una mamma super dolce e inclusiva. l'ultimo capitolo inizia con una potenziale rottura e fraintendimento ma si conclude con un grande amore e questo è quello che vogliamo leggere quindi GRAZIE per non averci ucciso sul finale! c'è un forte potenziale narrativo per storie future in note forse piu catastrofiche che io personalmente ho adorato perdendo ore e ore e ore di sonno ( ma ne è valso ogni minuto ). Vorrei proporti una collaborazione non intesa come doppia scrittura ( io non scriverò mai non ne ho le doti) ma come scambio di idee per ipotetiche storie future anche senza rappresentare icone delle serie tv. Penso che ci siano i presupposti per creare qualcosa di originale dalla A alla Z.. se mai dovesse interessarti io ci sto:) grazie per questa storia e per quelle passate, la necessità è la madre della creatività.
Cordialmente
Carlotta DC

01/12/20, ore 23:48

Beh, che dire, impossibile non recensire quest'ultimo capitolo. Ora, non mi ricordo esattamente in che ordine succedono le cose, spero quindi di coprire tutto, nel caso fammelo notare😂 partiamo da Kara e Lena che discutono (e quando mai è successo?😂) ok, va bene tutto, però così e troppo, Lena ha ragione, un pochino, ma fare una scenata del genere anche no, o forse è solo il mio carattere che non sopporta queste cose... perche se fossi stato in Kara sarei volato fuori dalla finestra ma col rischio di non farmi più vedere. Passando ad Emma e Regina, dopo praticamente 11 capitoli in cui vediamo le prime due darsi alla pazza gioia tra le coperte, è finalmente arrivato anche il loro momento, meritato oserei dire😂
Lena da Eliza ha una chiacchierata che sembra molto madre e figlia dove Eliza non prende le parti di nessuno, ma cerca di farle vedere le cose non solo dal suo punto di vista, ma anche da quello di Kara. Non mi aspettavo che sarebbe andata da Eliza, più che altro a Mountain Creek, però pensandoci bene era uno dei posti che Kara con tutta probabilità avrebbe provato a controllare, ma non sarebbe mai andata da sua madre. C'è poco da dire sul breve momento tra Kara, Alex e Maggie, una pensa di aver fatto quello che riteneva giusto per un'amica e sembra cavarsela solo con Kara che sfreccia fuori dal suo appartamento. Il chiarimento tra le nostre due protagoniste c'è stato, con qualche urlo, sull'orlo delle lacrime, ma finalmente hanno fatto un punto su tutto quello che dovevano dirsi e sulle varie paure. E come poteva finire se non con loro che si rotolavano tra le lenzuola?!?! Quando hai fatto svegliare Lena il giorno del matrimonio immaginavo che fosse solo un sogno, penso che dopo tutti i pipponi che hanno fatto sullo stare insieme e non lasciarsi mai era pressoché impossibile che Kara se ne andasse veramente. Divertente il fatto di farle sentire a tutti gli abitanti della casa quando hanno "festeggiato". Il chiarimento tra Kara e Regina l'ho trovato molto bello, ma mi sorge una domanda, Kara sa chi sono Emma e Regina? Perché se non sbaglio avevi fatto dire a Lena che aveva intenzione di dirglielo, ma non so se l'ha più fatto. Matrimonio molto tranquillo, anche se con Kara perennemente allerta per evitare qualsiasi pericolo, e quando c'è stata la scena degli uccelli pensavo che avrebbe servito a tutti pollo arrosto per festeggiare😂 e ovviamente si va festeggiare in montagna, per "raffreddare" i bollenti spiriti😂😂
È stato bello leggere questa storia e chissà magari tornerò a recensire quando e se ne pubblicherai un'altra...
Grazie di tutto
Nag

01/12/20, ore 18:44

Molto bella l'ha storia. Mi piace l'insicurezza da Kara e anche di Lena sul loro rapporto ma alla fine sono fatte per stare insieme e finalmente parlano e si chiariscono. Molto bravo

01/12/20, ore 12:39

Gran bel FINALE, gran bella storia, mi sono piaciuti entrambi i finali delle coppie, il mio amore per le SQ e per le Supercorp è a un livello super 👏👏. Ammetto che adoro come scrivi le storie e vorrei avessero sempre un bordello di capitoli perché mi prendono un sacco maaaaa ... La domanda vera e propria è... QUANDO UNA NUOVA STORIA SQ??!!!!!!??!! 😂

30/11/20, ore 18:47

🤣🤣🤣🤣🤣povera Eliza rimarrà scioccata a vita anche lei🤣🤣 complimenti per la storia,mi è piaciuta molto e non vedo l'ora di leggere altre storie😘

24/11/20, ore 01:54

Capitolo intenso, Alex che non riceve il consenso per l’adozione è stato triste ( che stronza la tipa, tutte innamorate di Lena pronte a vendicarsi perché lei non le caga) il confronto tra Emma e Andrea (avrei voluto assistere alla sfuriata tra Regina e Andrea ma immagino che sarebbe stata di una violenza censurabile) La proposta di matrimonio arrivata così a brucia pelo ( ci sta che sconvolga e pietrifichi Lena ma Kara è solita fare uscite disarmanti in momenti non troppo su quella linea d’onda..) Lena come sempre è la donna della mia vita anche se sclera per tutto! Una chiamata persa, un messaggio senza risposta è lei tac, esplode! Comunque rimane il mio personaggio preferito perché ha troppa classe e nervi saldi, una donna d’affari con la A maiuscola. Bello l’appunto sulle fragilità di Kara legate al suo passato, il riferimento al suo popolo morto e pianeta distrutto senza che lei potesse fare nulla è stato un tocco di classe! Ah anche Emma che sottolinea come soffrano lontane dalla città perché non possono usare i poteri e Regina si sente inerme è stato un tocco di classe! :) Ora, parlando del prossimo capitolo.. Cosa mi aspetto/vorrei dal prossimo capitolo:
1) che Lena o Regina spiegassero a Kara di storybooke, dei personaggi che rappresentano e dei poteri che hanno ( anche loro sono speciali e con poteri ed è giusto ricordarlo)
2) una bella inseminazione per Alex senza perdere troppo tempo visto che sono anni e anni che vorrebbe un figlio povera :(
3) Kara e Lena che iniziano ad organizzare un matrimonio decente! L’idea di Kara è carina ma davvero troppo buttata lì.. alla fine ti sposi una volta e con LENA un minimo di classe ci vuole ed è giusto metterci un minimo di impegno.. non dico super castello ma collinetta con pochi amici intimi sotto un albero con un bel panorama si.
4) Regina deve scusarsi molto molto bene con Emma e se Emma non vuole perdonarla inizialmente quindi decidendo di fargliela sudare magari dicendole che è questi mesi di gravidanza saranno una prova per capire se può funzionare beh lo capirei! Fine dei miei appunti! Ottimo lavoro come sempre! Ps: mi manca un po’ di quel dark apocalittico con grandi colpi di scena, forse gli dava di più quel senso di (ok è irreparabile, non si può tornare indietro) Comunque la storia anche senza colpi più duri rimane molto interessante e piacevole da leggere quindi grazie!

24/11/20, ore 00:16

Buona sera. 😊
Intanto, complimenti, perché è stato bello. E poi, cercherò di essere breve, stavolta, anche perché ho involontariamente perso la mia precedente relazione e quindi sono meno ispirata. Mi spiace...
Allora, in effetti in questo capitolo sono state approfondite delle cose e date delle risposte, per cui mi chiedo se finalmente le cose si stanno sistemando o si stanno per sistemare per tutte, oppure se ci sarà qualche spiacevole ritorno alla carica di Andrea. E a proposito di quest'ultima, potrei quasi dispiacermi per lei, proprio come fa Emma, ma il dispiacere passa appena si scoprono le malignità che ha fatto e il perché l'ha fatto. Insomma, come già detto, se la tua vita sentimentale è andata male, non te la puoi prendere con le tue "ex". Emma si sarà pure comportata un po' male con lei anni fa, a Boston, ma non si meritava quella vendetta. E ora ho capito che è riuscita a spiarla, per poi adescarla, grazie all'aiuto di Glass. Sidney è il solito zerbino e burattino. Che si sia vendicato di Regina, così, pure... E Andrea non sa la verità sullo sceriffo e Storybrooke, grazie al fatto che pubblicamente non possono usare la magia, per i turisti. Chiarito il movente, si capisce quanto sia frustrata questa donna e quanto sia accecata dal rancore. Sapevo che c'era lei dietro la fuga di notizie false, me lo sentivo. È proprio pessima ed è un illusa. Metodo pessimo per "farsi" amare. Non si può costringere ad amare a comando o perché così si vuole. Direi, comunque, che l'arrivo di Regina è stato un bene, così che la Rojas possa dire la verità di quella notte anche a lei. E poi, a casa di Lena, assistiamo ad un bel momento tra le nostre supercorp. Peccato che Kata faccia proposte esagerate. Insomma, dal non averlo più organizzato, proponi di sposarvi a breve e ti aspetti pure che Lena non rimanga senza parole? Che poi, scappa due volte, proprio, quella mattina, senza darle modo di parlare. Certe volte ha un bel caratterino, supegirkl... E Kara scopre perché Alex ha bisogno del suo sostegno morale. Quella dottoressa Fox è una vera stronza, degna di Andrea. Però, il suggerimento di Maggie, conforta e dá speranza. Ciò, dopo che Alex esagera, su alcune cose, con un monologo in cui esprime dispiacere, per la poca presenza della sorella, anche per via della convivenza. Avrà pure le sue ragioni, ma Kara è una donna adulta e il loro dover ancora recuperare il rapporto di prima, dovrebbe prescindere dalla convivenza e dalla relazione. E la gelosia mi pare poco lecita, anche se forse potrei capirla. Di certo, lei vuole davvero essere madre e spero che lei e Maggie, ce la facciano.
Poi, a parte Kara ed Alex, si ritrovano tutte da Lena. Emma e Regina che raccontano la verità scoperta da Andrea, Maggia che raccoglie i dati e una Lena, che prova ad ascoltare, ma è più quasi preda di una crisi di nervi, perché la sua ragazza d'acciaio non si fa sentire da ore e perché sta aspettando risposta dall'investitore, se non si esclude che la Rojas è sparita. È meglio che sia fuggita da Regina e deve ringraziare che sua maestà non ha la magia, qui, sennò l'avrebbe arsa viva. Proprio quando Lena ha saputo la risposta negativa del finanziatore, arriva Alex, che deve convincerla a parlare. Lena scopre così che ha chi investirá, tra il deo e il governo. E qui sorge la mia seconda domanda. Dove e come ha trovato Kara i soldi mancanti? E la nostra eroina, si comporta male, a sparire così, anche telefonicamente... La rabbia di Lena è comprensibile, dato pure l'incontro per il risarcimento che avrà a breve, (Ciò dopo che Supergirl è tornata con la fuggitiva Andrea, acciuffata e consegnata dopo una bella intimidazione, meritata, a Maggie, che la scorta fuori, seguita dalle nostre SwanQueen che vanno a fare la deposizione). Certo, è brutto come si lasciano. Un po' mi spiace per Kara, dall'altra non biasimo Lena. Spero si mettano a parlare per bene, per una volta e chiariscano. Ha ragione Alex: Devono parlare di più. Continuano solo a fraintendersi e a giungere a conclusioni affrettate, continuando così. Spero in momenti più calmi e in un bel finale. Non so a che punto siamo della storia, ma spero che si sia incanalata verso il famaso lieto fine. E piccola curiosità, chissà se Emma sa che Kara è supergirl... Bè, sproloquio finito... 😅
Grazie e alla prossima. 😉😉

23/11/20, ore 13:37

Eccoci alla fine di un altro capitolo! Emma ha perfettamente ragione, Regina non hai mai ascoltato le sue suppliche ma ha creduto subito a Maggie e Kara che non ha mai frequentato e per Emma è un duro colpo da incassare! c'è ancora un grosso mistero sul perchè emma sia stata presa di mira cosi e non mi è sfuggito il pensiero di Kara che crede di conoscere questa fantomatica ragazza da cosi pochi indizi.. chissa cosa sta per succedere! Lena e Kara sono un casino, non riescono a rilassarsi e la paura di perdersi le sta allontanando quando basterebbe amore e sincerità! Però Lena dovrebbe tranquillizzarsi un pò perche anche se hanno avuto un rapporto un po piu spinto e dominante che poteva ricordarle un trauma passato Kara era con lei e non l'avrebbe obbligata se Lena le avesse detto di no, capisco che Lena pensasse di aver detto troppi no in passato ma c'è da ricordarsi che è stata due anni segregata con un uomo che la picchiava e abusava di lei :( Vediamo che ci aspetta il prossimo capitolo!

23/11/20, ore 01:24

percepire cosi insicura Lena è straziante :( Kara sta un pò esagerando insomma quello che Lena le dice sono paura e non accuse reali e anche Kara ha gia ripetuto che è il frutto delle insicurezze di Lena dovute a quello che sta capitando a Regina e Emma che ha sempre visto come una coppia super solida ( quando finisco questa storia vado a leggere quella di Emma e Regina, mi intriga questa visione di Emma che non vuole relazioni ma solo divertimento ahaha) comunque mi sto interrogando su chi possa essere la famosa donna che è stata ( perche io sono convinta che ci sia andata a letto
) però era drogata poverina, nemmeno lo ricorda!! e poi non capisco Regina.. sembra che Emma in questi anni non abbia mai sbagliato con lei quindi perche non darle fiducia? capisco lo scandalo a storybooke ma diciamocelo Regina non è mai stata una santa e di scandalo (nella serie Tv) ne aveva fatto parecchiooo. Immagino che Regina sia arrabbiata per il bambino perso a causa di questo scandalo che l'ha ferita al punto da avere un'aborto.. e chissa se Emma lo sa? non credo... mi interrogo su chi sia la donna con cui è stata.. l'unica cosa che sappiamo è che è bellissima e con i capelli lunghi colore rosso e che ha drogato Emma.. non so perche ma ho pensato che potesse essere Poison Eve perche è rossa e fa innamorare le persone con i suoi poteri e loro non ricordano nulla però sarebbe un altro universo ancora che non c'entra con i due che stiamo esplorando ora quindi bho ahaha comunque perche fare questo a Emma? è solo lo sceriffo, perche cercare di distruggerla politicamente e affettivamente cosi? sempre che lei non sia solo il tramite per ferire Regina ma sembra strano perche dopo il misfatto Regina è vista ancora meglio dalla città.. comunque sono arrabbiata con Regina perche Emma non si reggeva nemmeno in piedi e dopo le dichiarazioni a cuore aperto lei comunque non le ha creduto quindi mi chiedo: se io fossi Emma non so quanta voglia avrei ancora di dimostrarle che non è successo niente o comunque portarle delle prove che non è colpa mia vista la mancata fiducia di Regina. Sono passati 5 mesi, 5 mesi dove continua a dirle che l'ama e Regina se ne sbatte. Io perderei l'entusiasmo e direi: bene se non mi credi allora non sei la persona giusta per me. quello che sta un po facendo Kara con Lena per intenderci. Anche qui vorrei capire però perche Kara indugia sul matrimonio.. Lena lo desidera e lei schiva il discorso e non inizia a fare niente e quando Lena ha provato a prendere l'iniziativa è stata stroncata.. mah! ultimo commento su Kara che si infastidisce pensando che Lena ami supergil piu di kara.. ma sei tu scema, non essere gelosa di te stessa! ok ho finito. Carino questa storia aggiuntiva anche se piu leggera e meno intensa.. diciamo che mi manca il fiato sospeso, il malessere e lo stomaco chiuso della storia precedente però ci sta un po di defaticamento dopo l'intensità precedente :)

22/11/20, ore 21:59

Beh, bello incasinato questo... potevi lasciare che Andrea e Regina si picchiassero, ci sarebbe stato da ridere..😂 Si, Andrea aveva tutte le ragioni per essere arrabbiata, ma se Emma le ha sempre detto che era solo sesso avrebbe dovuto mettersi il cuore in pace e passare oltre, perché con tutto quello che ha fatto meriterebbe di essere bruciata, o congelata, da Supergirl.
La proposta di Kara a Lena si può dire che l'abbia colta parecchio alla sprovvista, però anche Kara capisce tutto quello che vuole lei, senza dare tempo agli altri di spiegarsi, e Lena giustamente durante tutto il resto del giorno s'incazza, però non fanno altre che litigare ste due... Finale più o meno bello, più perché riescono a trovare Andrea e a portarla via, meno perché finisce con l'ennesima lite tra Kara e Lena, con la prima che se ne va. Se fossi in Kara probabilmente darei un ultimatum a Lena, anche perché non è possibile che si comporti sempre così... ma onestamente non so neanche più cosa pensare...😂
A presto
Nag

22/11/20, ore 21:41

Ed ecco di nuovo il muro di Lena che frantuma lentamente l'essere di Kara, un tantino ingiustamente questa volta se bisogna essere sinceri fino in fondo... Mhm inizio davvero a pensare che non sappiano incontrarsi a metà strada quesye due, per quanto riguarda Emma e Regina invece voglio vedere cosa accadrà adesso perché cavolo mi mancano davvero tantissimo le SQ in questo periodo e in questa ff poi kajdlajxla lasciamo perdere.
Andrea? C'è parecchio da dire su di lei ma ammetto che non basterebbe questa recensione per scrivere tutte le carinerie che ho nei suoi confronti quiiiiindi preferisco aspettare il prossimo aggiornamento e sperare in un dialogo e chiarimento supercorp perché vederle così mi ricorda troppo la serie e l'inevitabile non realizzazione della ship suprema, sulla quale spero davvero tanto per la stagione finale.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]