Cinque Giorni
di Brume

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
01/12/20, ore 00:55

Ciao finalmente ho finito di leggere la tua FF...che dire...molto bella😍mi piace la trama e il rapporto che hai creato tra Ryo e Kaori,vedere Ryo così indifeso ,cedere sotto il peso dei suoi sentimentiè una cosa difficile da vedere e Kaori sempre al suo fianco nonostante tutto lei lo accoglie perché sa cosa significa amarlo nel profondo del suo cuore e della sua anima .....sei stata bravissima ❤️

Premetto che mi è piaciuto questo stacco dallo scorso capitolo, cioè, certe volte (vuoi perchè conosciamo già i personaggi come in questo caso, vuoi perché impariamo a conoscerli con il tempo) è inutile soffermarci su ogni particolare. Si comprendeva, potevamo immaginare che avrebbe ucciso Fukama, quindi è giusto porre l'attenzione su qualcosa di più importante, in questo caso il dopo. Cosa succede dopo?
Dopo succede il peggio, Ryo è scappato come il solito vigliacco nonostante tutte quelle promesse, sprizzava infatti troppa positività prima dello scontro con Fukama, positività che ha perso del tutto quando ha ferito Kaori. Poi il suo ritorno mi sembra l'abbia fatto solo per il bambino, per non lasciare di nuovo nei casini Kaori e farla soffrire ulteriormente, se non ci fosse stato? Non lo so, forse avrebbe ceduto lo stesso, ma ha fatto passare sei mesi, non uno, due, SEI!
Di contro Kaori, si sa, l'avrebbe perdonato, magari una paio di martellate gliele avrei date comunque o l'avrei fatto capitolare un po', ma sicuro lei si comporta da persona più matura, nonostante sia più giovane di lui.
In tutto ciò, Mick è perfettamente straordinario come sempre, l'amico di cui tutti avremmo bisogno, quello che sai che c'è, anche se fai la più grande delle stronzate ma resta lì ad aiutarti, a darti consigli e a sorreggerti quando ne hai bisogno. Il suo cognome vorrà pur dire qualcosa, no?
La storia mi è piaciuta fino alla fine, mi fa comunque piacere vederli insieme, benchè ripeto, Ryo avrebbe meritato mazzate davvero.
Ps: non hai esagerato per nulla con il cattivo, sono i miei personaggi preferiti nelle storie e mi interesso di più se sono belli complessi. Alla prossima!.

Ancora una volta Kaori si è dimostrata la donna meravigliosa che adoro, riesce sempre a perdonare tutto e tutti e vedere il buono in ogni persona o situazione, perchè ammetto che Ryo mi ha un po' delusa in questo ultimo capitolo. Dopo tutti i pensieri, le decisioni prese, le azioni e le parole dei capitoli precedenti (era arrivato al punto di chiederle di sposarlo) l'ha abbandonata e se ne andato senza nemmeno cercare di avere sue notizie. Se Mick non fosse arrivato cosa avrebbe fatto? Si sarebbe fatto vivo? Chissà... Per lo meno si è reso conto di essersi comportato come uno stupido vigliacco…
Per tutto il racconto Mick si è dimostrato essere un amico meraviglioso, le è stato accanto ogni volta che ne ha avuto bisogno senza mai lasciarla, e al momento giusto è andato a riprendere quello scemo di Ryo.
Grazie per questa bella storia, mi è piaciuto molto leggerla.
Spero di rivedere presto qualcos'altro di tuo.

Sono senza parole un finale stupendo mi avevi già conquistato con il pancione ma mi hai sciolto con questa frase
"Ti prego Ryo, torna. Non sono capace di odiarti, l'unica cosa che il mio cuore è capace di fare è amarti, solo questo sentimento conosco…siamo ancora in tempo per essere felici, se solo lo vuoi."

Mick è davvero un angelo ... per loro è la loro salvezza meno male che esiste (ops dani è un manga ... è un manga :p)

Mi è piaciuta molto grazie
Daniela

26/11/20, ore 19:02

Ohhh mamma ... sto rivivendo in un certo senso l'episodio dell'armata nera. Fukurama è un gran Bastard inside! Per fortuna che l'ho letto tardi e ho già pronto l'altro episodio mannaggia lasciarci così con l'indice sul grilletto.

Dany

Alla fine sono arrivata.. Un colpo al cuore mi ha dato. Ryo è andato via???? Nok riuscivo a capire il perché, come, dopo quello che aveva detto.. La paura ci stava, ok..però se non fosse andato Mick da lui..come poteva finire? E Kaori stava soffrendo tanto, in più incinta!! Lei avrebbe aspettato tutta la vita Ryo..capisco bene quello che prova..ma a volte il termine "Santa" per lei è azzeccato in pieno. Lui torna con la testa bassa e chiede scusa..lei cade quasi subito ai suoi piedi..pensa che sia lì solo per la bambina..io al suo posto uno schiaffone l'avrei dato..ma poi mi sarei gettato subito tra le sue braccia.. Ryo e Ryo... Ma devo dire bella storia..giusta dose di tutto. Bravissima. Alla tua prossima storia. Un saluto Francesca

Ehilà! Quest'ultimo capitolo è stato molto inaspettato e ammetto che mi ha lasciato un po' di amarezza. Ryo è stato un vigliacco supremo e se non fosse stato per la gravidanza di Kaori, non so se sarebbe tornato...mi ha molto deluso il suo comportamento dopo tutte le promesse e le sviolinate precedenti... lì a fare la vittima mentre anche gli altri soffrivano e si davano da fare per andare avanti. Inutile dire che ho amato Mick...Kaori ha fatto la persona superiore, come al solito, anche se penso l'abbia perdonato molto velocemente...almeno lo avrei messo alla prova, con un Ryo così arrendevole viene paura per un prossimo ostacolo. So che lo ama più di tutto ed è felice solo con lui, però...ecco devo dire che sono rimasta un po' male dal comportamento di Ryo, per come si erano evolute le cose tra loro non mi aspettavo questi enormi passi indietro! Non posso negare che lui mi abbia davvero delusa e non mi sarebbe dispiaciuto una descrizione più lunga dello scontro con Fukuma. Insomma bella storia, il finale però non mi fa impazzire perché mi è sembrato un po' incoerente, sono sincera, Ryo l'ho trovato proprio illogico e involuto rispetto a quello che ci avevi mostrato e senza una reale ragione.
A livello di forma, andrebbe sistemata un po' la consecutio temporum e alcuni refusi qua e là.
Spero comunque scriverai ancora su CH perché sai costruire una trama accattivante e con la giusta dose di tensione, oltre che sottolineare il grande amore tra Ryo e Kaori. A presto
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 01:01 am)
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 01:04 am)

Ed eccoci al finale di questa travolgente storia.
Grazie per averla pubblicata e complimenti per lo stile.
In questo ultimo capitolo due frasi mi hanno davvero colpito: la prima, quella detta da Ryo quando Mick gli domanda se è ritornato per Kaori e per la bambina e lui risponde in un modo - “Se mi consoci bene dovresti saperlo” - che mi fa dire che quello lì che tu hai descritto così bene in questa fanfic è proprio il nostro Ryo; la seconda, quella detta da Mick dopo averlo lasciato davanti casa “ …ne vale la pena, di essere felici..”.

A presto con un'altra storia.
Rosa

Ciao Barbara,
Ti faccio un'unica recensione finale per semplificarti un po' perché ho notato che non riesci a rispondere a tutte le rec via via.
Ho letto la tua storia e mi è piaciuto molto questo Ryo così diverso da come siamo abituati a vederlo.. Che si lascia finalmente andare e riesce a scrollarsi di dosso tutte le sue paure accettando l'amore che prova da anni per Kaori.
Molto dolci i momenti tra loro.. Quello sulla spiaggia non ne parliamo.. Sono volate parole bellissime.
Lei ovviamente è meravigliosa.. Riesce a sopportare tutto per amore di lui e anche qui ne dà ampia dimostrazione.
Non ti nego che Ryo in questo ultimo capitolo mi ha molto deluso... Eravamo rimasti a una splendida proposta di matrimonio e poi se ne va per sei lunghi mesi? Per il senso di colpa di averle sparato? E neanche in maniera grave? Ma allora non aveva imparato nulla! Kaori ha affrontato le peggiori cose per andarlo a cercare e a lui è bastata una "sciocchezza" per tornare nuovamente sui suoi passi e abbandonarla? E se Mick ( io lo adoro c'è poco da fare!) non fosse andato a cercarlo, a dirgli che Kaori era incinta, lui per quanto ancora sarebbe stato lontano? Che poi già sei mesi sono tantissimo tempo! Quanto mi ha fatto innervosire!! Spero che finalmente abbia capito l'enorme sbaglio commesso e che da ora in poi si prenda cura a pieno della sua famiglia... Kaori merita di essere felice e di avere al suo fianco una persona davvero cambiata stavolta... Basta paranoie! Ma sono certa che Ryo da adesso in poi si comporterà in maniera esemplare.
Ti aspetto alla prossima storia allora!
(Recensione modificata il 24/11/2020 - 12:01 am)

Oh Barbara ma che bell'epilogo a questa storia!
Lui sempre il solito, si fa prendere dai rimorsi e pensa troppo, troppo! Menomale che c'è Mick, lui è un personaggio che adoro ed è sempre il solito buon amico che cerca di dare una spinta a Ryo, per ammettere i propri sentimenti.
Ma che bella la gravidanza di Kaori, Ryo che torna per lei e sua figlia, ancora più consapevole del suo profondo amore...bello bello il finale, ma peccato che la storia sia finita.
Aspetto la prossima!
Elisabetta

22/11/20, ore 22:29

Ma che stronzo è quest'uomo??? Non solo Mick in gravi condizioni, Umi e Miki..prima Ryo..e adesso Kaoriiii? Ma cosa Vuole? Perché costringerli a morire così.. e poi fare duellare alla fine Ryo se resiste a quella situazione..ma che persona orribile, meschina e tanto tantissimi tri aggettivi orribili.. E poi ti sei bloccata sul più bello..cioè brutto perché la situazione è grave.. Ho ansia.... Tanta ansia... Ti prego aggiorna presto..più presto che puoi.. Un saluto.

22/11/20, ore 19:09

Fukama è un mostro!
Lo ha destabilizzato alla grande, ingannandolo e tutto per vendetta, sapendo benissimo che ad armi pari non lo avrebbe mai sconfitto. Che persona orribile, poi pretendeva anche che i due si scontrassero tra di loro, quando si sono già promessi che sarebbero morti insieme fossero mai accadute situazioni del genere. Ti giuro, che essere ripugnante. Sei veramente brava a creare i cattivi, cosa che ho percepito anche nell'altra ff. Chissà ora come ne usciranno da questa situazione, certo Ryo è veloce, ma Kaori è in mano a quel tipo e sono circondati da altri uomini e inoltre non mi sembra ci siano zone di riparo. Sono in ansia per quei due.
Tra l'altro, voglio sentire il si di Kaori, quindi Fukama vedi di sparire in fretta che hai già fatto troppi danni.

22/11/20, ore 18:13

Caspita, questo Fukuma è davvero pericoloso, pensare che è riuscito a mettere ko Mick (si salverà vero??), a tenere prigionieri Umi e Miki.... Ed adesso ha messo Ryo e Kaori in questa situazione... Ryo e Kaori sono certa sapranno uscirne in qualche modo, la loro complicità unica li salverà ancora una volta, lo spero proprio.
Comunque un bel capitolo carico di tensione, che contrasta con la dolcezza del capitolo precedente, dove nonostante la sparatoria abbia rovinato un po' l'atmosfera, ho adorato l'intimità che hai creato tra di loro, vedere Ryo lasciarsi andare totalmente con lei, fidarsi e aprirsi al punto di piangere. E che dire della proposta? Anche io voglio sentire la risposta dalla sua bocca, anche se presumo sappiamo tutte cosa gli dirà 😉😍
Al prossimo!

22/11/20, ore 02:22

Cavoli, non penso di aver mai letto di un nemico così terribile! Ha quasi ucciso Mick e messo fuori gioco Umi e Miki...e sta tenendo sotto scacco Kaori e Ryo, ma chi cavolo è?! Spero davvero ne escano sani e salvi, devono sposarsi... è di tuo interesse non fare finire tutto in tragedia, non siamo arrivati a baci e proposte di matrimonio per qualcosa di diverso dall'happy ending!! A presto!

22/11/20, ore 01:06

Eccoci, siamo arrivati allo scontro finale e Ryo mi sembra un po' preoccupato, questo Fukuma sta dando del filo da torcere al nostro sweeper.
Ho temuto per Mick, ma mi sembra di capire che si sia salvato anche se abbastanza malconcio.
E la scena finale, Ryo e Kaori devono uccidersi a vicenda?!? Aiuto ho paura a leggere il seguito, spero di non trovare brutte sorprese, ma non vedo l'ora!
A presto
Elisabetta